Say goodbye

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rothais
     
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    13,303

    Status
    Anonymous
    Alyah Maireld
    « La Maga degli Elementi »



    La piccola vacanza offerta da Daniel capitò con una tempistica davvero impressionante, perchè nei tempi più recenti Alyah ne aveva passate di ogni genere e una pausa era proprio quello di cui aveva bisogno. Oltretutto era da un bel pezzo che non vedeva il Primario e anche questo andò ad aggiungersi all'entusiasmo che dimostrò nell'accettare la proposta.
    Quindi eccola lì, mano nella mano con lui.
    Di Endlos sapeva qualche informazione superficiale e grazie al fatto che questa dimensione e quella dell'Accademia fossero in contatto, altrimenti la maga non ne avrebbe nemmeno una vaga conoscenza. Così vicino e al tempo stesso lontano, perchè non ha mai avuto l'occasione di visitarlo.
    Un vero peccato, perchè a saperlo prima dell'esistenza di un planetario del genere, ci si sarebbe fiondata dentro già da tempo. A lei piacevano tantissimo luoghi così suggestivi e l'oscurità in cui era immerso le stava ricordando il motivo per cui a lei non è mai dispiaciuto il buio della notte.
    In quel momento non stava pensando minimamente ad un Cavaliere del Mondo Oscuro che ha cercato di far emergere il suo lato più nero e temibile, ma anzi, aveva l'impressione di aver perso consistenza fisica. Sapeva di avere ancora una mano e un braccio, proprio perchè era a contatto con Daniel.

    « E'... magnifico, non saprei come altro descriverlo. »
    Commentò col naso per aria, senza staccare per un momento gli occhi da quella riproduzione della volta celeste endlossiana. Per la cronaca i suoi figli stavano facendo la stessa cosa. Più o meno. Ibis sicuramente, perchè la sua curiosità era la stessa di Alyah e Raevon un po' meno, più interessato a controllare che l'uomo al fianco della madre adorata non facesse movimenti strani. Fortunatamente ci pensava la sorella a tenerlo calmo, perchè nonostante l'apparenza fisica era lei quella più grande.
    Sì, entrambi i figli di Alyah avevano poco o nulla di "normale".
    « In breve ho contribuito al desiderio di un uomo a non vedere estinguersi la propria razza. Il Dio Creatore non ha previso nel suo disegno i mezzidraghi e quindi nel giro di poche generazioni sono destinati a perdere in buona parte, se non del tutto, le virtù che derivano dal ramo draconico. »
    Cominciò a spiegare, tralasciando le parti riguardanti l'emarginazione da parte dei draghi etheriani e chi venerava Elrhim, additando i mezzidraghi come creature che non avevano senso di esistere.
    « Ammetto che inizialmente mi è suonata come una scusa per portarmi a letto, ma dopo aver osservato bene Giudizio - il padre - nelle sue intenzioni ho visto un sincero desiderio di rivalsa e di voler lasciare qualcosa ad Etheria. L'ultimo dei mezzidraghi o il primo di una nuova stirpe, chi lo sa. »
    Sospirò lieve e cercò con lo sguardo il viso di Daniel nella penombra.
    « Ho fatto bene? Ho fatto male? Non posso ancora dirlo e so solo che non mi sono concessa perchè mi andava una scopata e basta. »

    . ♦ Code © Alyah.



    Edited by Alyah - 25/1/2015, 17:45
     
    Top
    .
13 replies since 14/11/2014, 23:31   380 views
  Share  
.