Say goodbye

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zero
     
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    WJhFQG7

    Daniel Ember
    A Trickster in shining armor.


    Nonostante quel che dicono in molti, io non sono una donna. Ho il carattere di una puttanella mestruata, questo sì, ma non dispongo di bei seni, fianchi abbondanti o un paio di ovaie.
    Di conseguenza, non so cosa significhi partorire. Immagino sia peggiore di un calcio nelle palle, però, essendo un dolore che si protrae per ore. Immagino che far passare una palla da calcio attraverso un buco dell'ampiezza di un rotolo di carta igienica non sia un'operazione semplice, né piacevole.
    Immagino che anche portarsi la suddetta palla da calcio nella pancia per svariate settimane non sia piacevole.
    Tutto questo per dire che ecco, decidere di fare un figlio per fare un favore a qualcuno è un bel sacrificio.
    Credo ci vogliano più palle per fare il genitore che per fare il soldato. Le battaglie durano poche ore, i mocciosi sono un impegno per la vita.
    E ti danno così tante preoccupazioni.

    «Credo che sia stato un bel gesto.»
    Sorrido e le stringo forte la mano. E sotto sotto - un po' malignamente, forse - mi chiedo se non l'abbia fatto anche per sentirsi meno sola.
    Spero che sia anche per questo. Io sto per lasciarla sola, dopotutto.

    Suppongo di doverglielo spiegare prima o poi, neh? Non posso continuare a fissare la volta stellata zitto zitto, come un perfetto coglione. E poi si sa, io ooodio i silenzi imbarazzanti.
    Un lungo respiro.
    «Io ho provato a cercare la mia di figlia, invece. Sono riuscito a ritrovare la mia Dimensione e ho scelto una data un po'più in là rispetto alla mia partenza. Volevo trovarla già grande, per spiegarle le cose e lasciare che fosse lei a decidere con chi stare.
    Invece mi sono preso un piatto in testa, e la notizia che la mocciosa a 16 anni è scappata di casa per andare a cercare me. Ha messo le zampe sullo strumento che usai per cercare un portale.
    »
    E poi ho scoperto anche altre cose, ma credo che sia il caso di sorvolare.
    Cloni dimensionali. Casini assortiti.

    «Suppongo che potrei fare un altro viaggio, arrivare lì prima che lei partisse, ma la cosa non creerebbe un paradosso: sarebbe solo una linea temporale alternativa. Da qualche parte nel Multiverso, lei rimarrebbe lì a cercarmi. E beh, non sarebbe carino sostituirla o dimenticarla, non credi?»
    Sì, dai, parliamo di questioni morali. Fingiamo di star facendo la scelta più giusta per un genitore, prima di sganciare la bomba.
    «L'Accademia cerca nuovi diplomatici che viaggino per i mondi per stabilire nuove alleanze. Credo che l'incarico mi aiuterebbe a cercarla.
    E poi c'è scritto in Gehenna, no? Oratore III.
    » concludo, gonfiando il petto.
    Colui che fece la supercazzola ad una divinità. Vincitore del premio "faccia di bronzo dell'anno". Son soddisfazioni.

    «Ah, e sai qual'è la parte peggiore in tutto ciò?» bravo, Daniel, rigira la conversazione «L'ha chiamata Amber. L'ha fatto apposta!»
    Amber Ember. Prova a darle il tuo cognome, stronzo.

    Edited by Zero - 15/4/2015, 18:54
     
    Top
    .
13 replies since 14/11/2014, 23:31   380 views
  Share  
.