Say goodbye

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rothais
     
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    13,303

    Status
    Anonymous
    Alyah Maireld
    « La Maga degli Elementi »



    Lasciò che Daniel andasse avanti a parlare quanto volesse, senza interromperlo. Nel frattempo Alyah rimase con lo sguardo perso tra le stelle e pianeti riprodotti dalla magia sulla volta della stanza, chiusa nel suo silenzio. E continuò così per diversi secondi, anche dopo che lui pronunciò l'ultima parola.
    Sapeva come rispondere: congratularsi con il Primario per essere riuscuto a trovare la maniera per ricongiungersi con la figlia, che trovava anche lei più giusta la scelta di andarla a cercare e non creare paradossi. Era anche felice per l'occasione che aveva di allontanarsi dalla guerra e fare la vita relativamente più tranquilla dell'ambasciatore.
    Peccato che tutto ciò faticasse a uscirle dalle labbra.
    L'unica sua reazione fu la presa della mano che si allentava e l'espressione sul viso che perdeva poco alla volta la spensieratezza iniziale, seguendo il mutamento del suo stato d'animo insieme al flusso di pensieri.
    Avere una visione pessimista qui centrava poco: Alyah era solo realista.
    E già le era chiaro cosa avrebbe comportato la scelta di Daniel.

    « Hai ragione. Tra parlantina sciolta e faccia che può reggere quintali di bronzo hai le caratteristiche giuste per il ruolo. Se poi in questo modo avrai maggiori occasioni di ritrovare Amber, ancora meglio. Chissà poi se ti mancherà debuffare le reclute o combattere le peggiori cose del Multiverso. »
    Disse infine con voce - anche troppo - pacata, abbassando lo sguardo su di lui per un fugace sorriso di incoraggiamento. Era il caso che la maga rendesse ufficiali in Gehenna le attitudini a Oratore, tante erano le volte che si era nascosta dietro a maschere e sorrisi vuoti.
    Per una volta ringraziò i problemi affettivi dei tempi recenti, perché il senso di apatia rendeva tutto ovattato e quindi più facile da sopportare.
    L'unica cosa a rispecchiarla davvero era quella stanza magica: come le stelle e i pianeti, tutto ciò che la componeva era avvolto da un pesante velo di oscurità.
    Nulla poteva essere visto chiaramente, se non era lei a renderlo tale.

    « Ma quindi non sarai più Primario. Il titolo passerà a Céline spero, perché Giulius inquieterebbe un pochino. E avevi pure una squadra, se non sbaglio. Immagino avviserai pure John, Sheila, Gulnar e Brynjar della novità. »
    E infatti con questo commento cercò già di sviare l'attenzione altrove.

    . ♦ Code © Alyah.



    Edited by Alyah - 25/1/2015, 17:44
     
    Top
    .
13 replies since 14/11/2014, 23:31   380 views
  Share  
.