Say goodbye

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zero
     
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    WJhFQG7

    Daniel Ember
    A Trickster in shining armor.


    Inutile che tu sorrida, Alyah: riconosco quel tono di voce. È il tono da "sono incazzata a morte ma non ti urlerò dietro, preferisco farti sentire in colpa col mio atteggiamento passivo-aggressivo". Conosco benissimo questi trucchetti da donna, li uso spesso anch'io.

    «Non ti sto dicendo addio.»
    Digrigno i denti e d'impulso le stringo la mano, forse con troppa forza.
    Non deve nemmeno osare pensare una cosa simile.
    «Cristo, Aly, sai benissimo che sono stufo quanto te di essere lasciato solo! Stufo delle persone che muoiono,»
    Lynn.

    «quelle che spariscono,»
    Renthar. Gulnar.

    «quelle che semplicemente decidono che non gli interessi più.»
    Sorcery. Tiresia.

    «Ma anche tu hai dei figli, sai che non posso lasciarla sola. Ha bisogno di me, ovunque essa sia.»
    E la volta stellata sopra di me sembra ora una minaccia, più che un bel panorama.
    Mille miliardi di pianeti mi sta dicendo e lei potrebbe essere ovunque.
    Non hai uno straccio di indizio. Non la troverai mai.


    Stringo Alyah tra le mie braccia, e mi sembra così fragile. Sono felice che sia tutto così buio, perché inizio ad avere gli occhi umidi.
    Anche nell'oscurità, però, ho come la sensazione che il figlio alle sue spalle mi stia fissando con aria assassina. Signorino, potresti rivolgere i tuoi complessi di Edipo da qualche altra parte per 5 minuti, per favore? Scena drammatica in corso.
    «Tu sei l'unica ragione per cui vorrei restare.» le bisbiglio all'orecchio «So di non poterti chiedere di venire con me, hai la tua vita e tutto. Se davvero me lo chiedi, però, io non parto.»
    Ma lei non dirà nulla, perché tra noi non c'è nulla di che. Nessun grande ti amo, nessuna promessa, nessun sogno ad unirci nè un futuro da condividere.
    Solo due persone troppo sole, che hanno deciso di essere sole insieme.

    «Non è la fine, comunque: dovrò tornare periodicamente ad Angeldust per fare rapporto. Ci vedremo meno spesso, ma non ti lascerò da sola. Hai capito?» le stringo le spalle e mi scollo da lei, cercando i suoi occhi nella penombra.
    «Credo solo che vincerò la nostra gara sugli amanti più bizzarri.» concludo con un sorriso.
    Spero che rida. Spero che rida e mi perdoni e capisca che andrà tutto bene, anche se in realtà non andrà tutto bene. Spero che non pensi a tutto quel che può andare storto, ai pericoli sconosciuti là fuori, ai mesi che potranno passare tra una mia visita e l'altra.
    Dio, perché non posso amarla.
     
    Top
    .
13 replies since 14/11/2014, 23:31   380 views
  Share  
.