Say goodbye

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rothais
     
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    13,303

    Status
    Anonymous
    Alyah Maireld
    « La Maga degli Elementi »



    L'improvviso aumento di forza nella stretta alla di mano la fece gemere, più di sorpresa che vero dolore. Un gesto quasi di poco conto, ma insieme alle parole che Daniel aggiunse fu sufficiente a ricordarle chi aveva davanti: qualcuno altrettanto stanco di persone che vanno e vengono con niente.
    Doveva bastarle per non pensare ancora una volta al peggio, no?
    « Sembrava che l'intenzione fosse quella. »
    Commentò piano quando si strinsero in un abbraccio, approfittando della stretta vicinanza per farsi sentire solamente da lui. Non voleva che finissero a litigare, anche perchè fondamentalmente Alyah non provava tanta rabbia da dover fare una scenata con i suoi figli come spettatori.

    Per lo meno la battuta conclusiva riuscì a strapparle una risata.
    « Quanto sei sciocco! E non essere così sicuro di vincere la competizione, ricordati che hai una ex sacerdotessa del piacere come avversario. »
    Rispose divertita, asciugandosi la piccola formatasi all'angolo dell'occhio sinistro. Le piacque pensare che quella goccia fosse stata causata dalle risate.
    Perchè era troppo difficile pensare di lasciare cadere pochi istanti la facciata da femme fatale del campo di battaglia, così da dimostrare che da qualche parte, tra delusioni e sofferenze, un briciolo di speranza c'era ancora.
    Forse poteva fidarsi delle parole di Daniel, anche un pochino.
    Almeno arrivò ad ammetterlo a sè stessa. Altrimenti come gli avrebbe spiegato gli occhi diventati lucidi e il modo con cui lo tratteneva vicino a sè?

    Questa volta fu lei a cercare l'abbraccio e trasse un sospiro, abbastanza profondo da scatenare un leggero brivido che la attraversò da capo a piedi.
    E sì, probabile che Raevon li stesse fissando malissimo da poco distante.
    « Ti seguirei volentieri, se non avessi i figli e altri doveri a vincolarmi all'Accademia. E non posso chiederti di restare, non me lo perdoneresti. »
    Come genitore capiva l'aspirazione di andare a recuperare Amber e poteva scommetterci che col tempo il rimorso per aver abbandonato la figlia, lo avrebbe avvelenato giorno dopo giorno.
    Gli scostò qualche ciocca di capelli dal collo con premura, appoggiando poi la testa nell'incavo formato con la spalla e inspirò il suo profumo.
    « Mi prometteresti che non svanirai pure tu? »
    La sua voce usciva a stento, tanto bassa da poter essere scambiata per un altro dei suoi sospiri. Era così che si esprimevano i desideri, no? Il tono basso e la speranza che pochi o nessuno ti senta, altrimenti sfumano le possibilità che la richiesta venga realizzato. Ce la stava mettendo tutta per pensare positivamente, che Daniel non sarebbe diventato un altro nome sulla lista di persone da ricordare con dolore o odio.
    « O anche solo di dare tue notizie ogni tanto, non voglio pretendere troppo. »

    . ♦ Code © Alyah.



    Edited by Alyah - 25/1/2015, 17:43
     
    Top
    .
13 replies since 14/11/2014, 23:31   380 views
  Share  
.