Say goodbye

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rothais
     
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    13,303

    Status
    Anonymous
    Alyah Maireld
    « La Maga degli Elementi »



    Non aggiunse nulla nè smentì la parte riguardante a cosa sarebbe successo a Daniel, nel caso decidesse di lasciare definitivamente il servizio all'Accademia e diventare un disertore. Qualsiasi commento le venne in mente, suonava più inquietante di quanto volesse, perchè lo scenario che lui aveva ipotizzato era accurato. Molto probabilmente la maga avrebbe fatto lei stessa richiesta di scovarlo e giustiziarlo, spinta dalla collera per un altro abbandono.
    Dunque passò oltre alla questione, già chiara di per sè, così da non aggiungere nessuna minaccia sottintesa.

    « Chi è Quarion? »
    Domandò interessata, stringendosi al braccio del primario ambasciatore.
    Facendo una rapida supposizione, Alyah pensò si stesse riferendo al famoso uomo dai capelli azzurrini... e no, dal modo con cui lei parlò, non si poteva dire se ci fosse una punta di gelosia o no. La curiosità si notava eccome.
    Gli lasciò il tempo di rispondere, prima di iniziare con un rapido resoconto sulla situazione all'Accademia. Riflettè qualche istante, riordinando le idee.
    « Divinità non ne abbiamo ancora uccise, in compenso continuiamo a prenderci a botte con Abisso e Ledah. Il primo si è presentato un giorno davanti alle mura di Hellion per sfidare a duello il più alto di grado. Jeral lo affronta, ma senza successo e solo il tempestivo intervento di Puniyo, portata da Razeluxe, è servito a scacciarlo. Riguardo a Ledah: nulla di nuovo. »
    Fece una breve pausa per riprendere fiato e staccare gli argomenti più seri da quelli che stava per aggiungere, più leggeri e a carattere personale.
    « Per il resto ci sono due nuovi Caporali: Andrew e Brynjar. »
    Altra pausa, stavolta ad sottolineare che era serissima in quello che diceva.
    E non aveva ancora finito con le novità.
    « E dopo tre anni ho scoperto di essermi fatta Crystal, quella serata dove venne fuori la mia prima figlia, Ibis. Siamo andate da un ipnotista per aiutarci a ricordare e... ammetto che dopo anni non mi sono mai sentita così imbarazzata. E non ho ancora finito con le persone da aggiungere alla lista di chi mi sono portata a letto: ora c'è anche John. »
    Al termine della frase arricciò gli angoli della bocca in un sorrisetto malizioso e ammiccante, togliendo ogni dubbio riguardo a quale John lei si riferiva.
    John Crutchlow, l'angelo più letale dell'Accademia.
    E secondo Alyah il più adorabile quando era imbarazzato.

    « Raevon è grande anche nella mente, per certi versi. Ciò che non ha sviluppato lui come esperienze in prima persona, è bilanciato dai ricordi che ha ereditato da me: castaggi, combattimenti e posizionamenti. L'avrebbero reso subito una recluta, se non gli avessi imposto io di fare un pre-corso. »
    Ricordi o no, non voleva che suo figlio venisse buttato a caso nella guerra.
    « E sempre grazie a quei ricordi rapportarsi con lui inizialmente è stato abbastanza facile, nonostante non l'abbia fatto nascere io e nemmeno cresciuto. Quando è venuto da me già mi conosceva e dimostrava un particolare attaccamento nei miei confronti. Sotto questo aspetto si vede che è un cucciolo, perchè a dispetto di altri mi ubbidisce senza mezza replica. »
    Si voltò leggermente a lanciare uno sguardo a Raevon, che li seguiva a pochi metri di distanza e sembrava voler lasciare la mano della sorella Ibis per stare più vicino alla madre e l'individuo che non vedeva di buon occhio.
    Alyah sospirò piano, tornando a rivolgersi a Daniel.
    « Forse anche troppo attaccato. Avrai notato che ti sta controllando, vero? »
    Concluse con tono divertito, trattenendo una mezza risatina.

    . ♦ Code © Alyah.



    Edited by Alyah - 25/1/2015, 17:42
     
    Top
    .
13 replies since 14/11/2014, 23:31   380 views
  Share  
.