Say goodbye

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rothais
     
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    13,303

    Status
    Anonymous
    Alyah Maireld
    « La Maga degli Elementi »



    Si prese qualche attimo per ripescare nella memoria se le era mai capitato di incrociare Quarion di sfuggita o in alternativa provò ad immaginarselo. Già vedere Daniel che lo imitava e ancheggiava in quel modo, le fece sollevare il sopracciglio sinistro dalla perplessità. Completini leopardati e personalità di una tredicenne viziata. Immaginò Cose e non le piacque molto.
    O meglio, era tutto lontano dal suo concetto di sensualità.
    Alyah seguiva uno stile più maturo e completo, che non si fermava unicamente al stordire il prossimo col proprio bell'aspetto e sperare in un momento di lussuria. Assolutamente no, come Daniel sapeva bene, il modo di sedurre della maga era più lento e subdolo, fatto di giochi di sguardi e movenze apparentemente innocenti.
    Oltre al sesso, lei cercava anche la semplice compagnia con chi le piaceva.

    « Non saprei nemmeno io e nel dubbio sto puntando a salire nella gerarchia per restare suo superiore. Non per cattiveria o sfiducia nei suoi confronti, solo... »
    Voltò per un momento lo sguardo alle loro spalle, dove i suoi figli li seguivano a pochi passi di distanza. In particolare gli occhi violetti si soffermarono su Raevon.
    « Dovessi trovarmi a combattere e mio figlio facesse parte delle truppe, difficilmente lascerei a qualcun'altro la responsabilità della sua vita. Men che meno a chi non ha molta pratica a stare alla guida di un gruppo. »
    Non c'era traccia di superbia nelle sue parole, perchè non si reputava migliore di Brynjar di tanto e anzi, si poteva solo leggere la preoccupazione di una madre per la sorte del proprio figlio. Apprensione che nel peggiore dei casi poteva trasformarsi presto in ira omicida, prevedendo come reagirebbe la maga.

    Fortunatamente il breve momento di minacce più o meno sottintese venne spazzato via dall'improvviso urlo di Daniel, dove Alyah trasalì e guardò l'altro con occhi grandi dallo spavento. Piano piano tornò rilassata e pacata, anche se le rimase il sospetto che all'ex Primario non piacque molto la notizia.
    « Lo terrò d'occhio, lo prometto. E non farci troppo caso a Raevon, guarda così più o meno tutti gli uomini che mi si avvicinano. Non risparmia nemmeno suo padre, ecco. Finchè nessuno mi torce anche un capello, non è pericoloso. »
    Spiegò brevemente per cercare di tranquillizzarlo.
    Insomma, l'importante era starle vicino e non farle alcun male.
    Prima di rispondere all'ultimo quesito, tirò le labbra in una smorfia quasi colpevole.
    « Riguardo a quello non mi sono ancora rivolta a Giulius, vuoi per convocazioni a missioni e altri impegni più urgenti che si sono messi in mezzo. In compenso mi è capitato di parlarne a Céline e mi ha consigliato di iniziare a creare veleni, così da tenere sotto controllo gli scatti d'ira. Già pensavo di diventare Venom e così ho avuto una ragione in più per farlo. »
    Abbassò qualche istante lo sguardo sui propri piedi e le sue labbra assunsero una piaga mesta. La situazione era migliorata, di poco, e comunque era un problema in meno o quasi. Un dubbio comunque le restava.
    « Per il resto ora sono certa siano i sigilli alla memoria a darmi rogne, perchè grazie ad un tizio che colpiva l'anima con l'Oscurità, deve averli forzati abbastanza da farmi recuperare piccoli frammenti di ricordi. Spero di arrivare a capo di questo enigma, con la dovuta calma dato che al primo passo falso possono esserci conseguenze spiacevoli. »

    . ♦ Code © Alyah.

     
    Top
    .
13 replies since 14/11/2014, 23:31   380 views
  Share  
.