Say goodbye

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rothais
     
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    13,303

    Status
    Anonymous
    Alyah Maireld
    « La Maga degli Elementi »



    Le venne istintivo tirare le labbra in un sorrisetto, quando Daniel le poggiò il dito sulla punta del naso, quasi fosse improvvisamente tornata una ragazzina.
    « E non sai quanto la scoperta mi abbia risollevata. »
    Insomma, era tutta un'altra cosa sapere di non essere lei stessa a non essere in gradi di controllarsi, quando invece tutti i problemi erano causati da fattori a lei esterni e non - per ora - prevedibili. Significava anche che sotto ai modi gentili di cui a volte era capace spontaneamente non nascondessero lati del suo essere ancora più peggiori di quanto abbia mai sperimentato.
    Alyah non era così ipocrita da definirsi una persona di buon cuore, anzi, era la prima a dire di raggiungere alti livelli di spietatezza se spinta nel modo giusto.
    Chiamarla donna di ghiaccio e il cuore di pietra ci stava, mostro no.

    « Sono favorevolissima a farlo. Non che non mi fidi dei medici e le attrezzature dell'Accademia, solo... non sapendo nemmeno io come muovermi, avendo quasi nulla tra le mani, preferisco avere più punti di vista a disposizione. »
    Rispose all'offerta di lavorare insieme, annuendo pure col capo.
    « Anche perché... beh, ammetto di essere la peggiore persona quando si tratta di affrontare i problemi personali. Ho la brutta tendenza a schivarli il più possibile, attaccarmi ad ogni scusa per non affrontarli come si deve. Almeno con l'aiuto di qualcuno dovrei riuscire a... come dire, non sgarrare. »
    Era troppo abituata a tenere tutto per sè, nascondersi dietro a delle maschere, invece che aprirsi al prossimo e cercare un appoggio in una persona amica. Da una parte era colpa della sua natura riservata e dall'altra c'erano quelle volte in cui era riuscita a parlare francamente, per poi ritrovarsi un'amara delusione.

    Riguardo al perchè Raevon fosse una Recluta, Alyah esitò nella risposta.
    « Ha deciso tutto lui, a dire la verità. »
    E nemmeno a lei piaceva moltissimo la cosa.
    « A parte la scelta presa dai Mezzidraghi di unirsi a combattere per l'Accademia, è stato proprio a voler essere arruolato. Ricordo mi disse chiaramente di farlo per l'occasione di stare il più vicino possibile a me e anche la soddisfazione che avrei nel vederlo eccellere. Sinceramente a me basta saperlo sano e salvo. »
    Al termine della spiegazione sbuffò vistosamente, sottolineando in maniera indiretta di essere divisa tra preoccupazione e una punta di stima verso di lui.
    Insomma, non sapeva bene nemmeno lei se approvare o no il ruolo militare.
    « Ma non è possibile fargli cambiare idea. A me non resta quindi sperare non gli succeda nulla di terribile. »

    . ♦ Code © Alyah.

     
    Top
    .
13 replies since 14/11/2014, 23:31   380 views
  Share  
.