[LAM] Fortune Changed.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    253

    Status
    Offline
    yGER4dq
    yana norschtalen
    schedarevisioneconto

    Trovare un posto appartato dove ci fosse anche una fontana non è stato semplice. Poi, è meglio non aprire proprio la parentesi in cui ha dovuto lavare alla bell'e meglio i suoi vestiti, strizzarli, e indossarli di nuovo ancora tutti bagnati. Se non altro, si è trattato del bucato più veloce della storia; si sente quasi in diritto di ricevere un premio.

    Qualcuno potrebbe obiettare che la scelta più logica sarebbe stata quella di trovare una locanda, una qualsiasi bettola dove trascorrere una notte al coperto, e dove magari smorzare l'appetito con un pasto abbondante. Ecco, non è che Yana non avesse fatto certe considerazioni. È solo che alcune cose non si possono fare se non hai i soldi per permettertele. Non pensa proprio che i pochi spicci che ha in tasca, provenienti da una dimensione completamente differente, possano essere di alcuna utilità.

    Con tanta pazienza e spirito di sopportazione, ha finito con l'addormentarsi all'aperto, accovacciata su se stessa con la schiena rivolta contro una parete. Ha selezionato il punto accuratamente, assicurandosi che non fosse troppo trafficato. Troppe emozioni e troppo cammino concentrati in una sola giornata riducono il fisico e la mente a pezzi. Per questo, nonostante la posizione scomoda, ha dormito come un sasso. Almeno fino a che non è giunta l'alba, e il sole sparato dritto negli occhi l'ha costretta a risvegliarsi.

    ~~~


    Adesso si trova in uno spiazzo non lontano dal punto in cui Heirnich l'aveva accompagnata il giorno precedente. Un'espressione perplessa le colora il viso, mentre ripensa all'incontro bizzarro che ha fatto. Fa spallucce. Tutto sommato, poteva capitare di peggio.
    Si raddrizza, scosta i capelli che le sono finiti davanti al viso, ravviandoli dietro le orecchie. Ha cercato di rendere il suo aspetto il più presentabile possibile. Non è chiaro se ci sia riuscita o meno. In fin dei conti, ha avuto come ausilio solo una fontana.

    Ha deciso di provare a guadagnare qualcosa, nell'unico modo che conosce. Ovvero, offrire consulenze fasulle per quanto riguarda la lettura del futuro e l'analisi del presente tramite l'ausilio della comunicazione col mondo degli spiriti. È come ritornare indietro nel tempo, ai giorni in cui ha avviato la sua attività. Non sa ben dire se si sente più nostalgica o assolutamente terrorizzata all'idea di dover ricominciare da capo.

    Al momento la caccia è scarsa. Ha avvicinato un paio di persone ma nessuna di queste abbastanza interessata da restare e sborsare qualche spicciolo. Si fa forza, respirando profondamente. Con uno sguardo determinato indaga la folla. Qualcuno a cui interessa farsi leggere la mano dovrà pur saltar fuori, no?
    « Fatevi avanti, signori e signore! » esclama, non senza un velo d'imbarazzo. La poca confidenza che ha con l'ambiente la penalizza tantissimo. Si sente fuori posto e a disagio.
    « Non perdete questa occasione unica col destino! » continua, sperando di essere più fortunata, questa volta. Forse potrebbe lavorare meglio sulle sue tecniche pubblicitarie.


    - Energia: 100%
    - Status fisico: Ottimale.
    - Status psicologico: Determinata e speranzosa.
    - Abilità passive: auspex per gli spiriti + passiva anti-malie + passiva di rilevamento bugie
    CITAZIONE
    true sight • È difficile che qualcuno riesca a nasconderle qualcosa durante una conversazione; sebbene non riesca con precisione a determinare la natura di una bugia, è in grado di percepire menzogne e omissioni con una certa disinvoltura. Fare incetta di informazioni è stato il suo passatempo preferito per lungo tempo, e l'ha resa in grado di discernere il vero dal falso con una certa padronanza. Quale ciarlatano che si possa definire tale si lascia infinocchiare dai propri clienti? Nessuno, ecco quale. Inoltre, per quanto tenti strenuamente di dimostrare il contrario, Yana è una persona difficile da influenzare. La sua ammirabile capacità di concentrazione le consente di ignorare i tentativi di condizionamento più blandi.

    over the veil • Ci sono tante persone a Banqur che sostengono di essere in grado di comunicare con l'aldilà, di raggiungere spiritualmente le anime dei defunti per avere con esse un contatto, seppur breve ed effimero. È solo un caso se certi fenomeni paranormali si verifichino sempre e solo dietro pagamento, preferibilmente in monete d'oro e in un'unica soluzione. Per quel che riguarda Yana, lei crede di essere l'unica a vedere la "gente morta" (stando alle parole di Fiora) per davvero, almeno all'interno dei confini del Porto. Le basta uscire di casa e fare quattro passi, sul serio. È pieno di spiriti che si avvicendano frai i vivi come se nulla fosse. Sono anime intrappolate fra due mondi, tra corporeo e incorporeo, alle quali non è possibile andare nè avanti nè indietro. Sono tutti molto diversi tra loro, alcuni schivi e riservati, altri con uno scopo da perseguire anche dopo la morte. Poi ci sono quelli come Fiora, che - colorito lattiginoso a parte - non sembrano nemmeno deceduti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    "Avere guai per colpa del destino non è la stessa cosa che averne per colpa propria".

    Orazio.


    1374205276_zpscb2fe5a8

    Stradine, Città Bassa.
    Presidio Errante, Endlos.

    Passeggiava per la Città Bassa con sguardo assente e testa fra le nuvole, la bella Drusilia. Vero era che accennava fugaci saluti ogni qual volta dei cittadini o dei soldati di ronda insistevano a farle notare la loro presenza piuttosto che limitarsi ad un inchino, come erano soliti tutti gli altri, ma fin troppi pensieri continuavano a distrarla e le impedivano di prestare maggiore attenzione a ciò che la circondava.

    Infondo la sua non era una vita facile: innanzitutto era una una specie di regina, ovviamente interessata ai problemi della propria gente; questo implicava molto tempo dedicato ad ascoltare le lamentele di un intero Presidio e cercare di porvi rimedio in qualche modo. Molto nobile ed appagante, ma l'effetto collaterale era il doversi caricare di pesi non sempre propri, come se già non ne avesse abbastanza.
    Poi era il capo dell'Esercito e di una gilda di Paladini, quindi costretta ad una costante e -alla lunga- logorante vigilanza sui propri possedimenti, casomai qualche nuovo nemico si fosse palesato al fronte prima che potessero organizzarsi decentemente. Per quanto poi la cosa sarebbe potuta sembrare soltanto frutto di una paranoia, restava il dato di fatto che il Presidio Errante fosse famoso per singolari primati quali l'essere il più giovane dei suoi simili... ma anche quello sceso più volte in guerra. Curiosamente mai come aggressore.
    Drusilia era anche una mamma, dunque estremamente impegnata a seguire le proprie creature nel difficile percorso della crescita, dagli studi di Lowarn a Palanthas al sonno innaturale di Ryusang giunto in seguito alla battaglia contro il Drago Divoramondo.

    Infine, dulcis in fundo, era anche un Arcano.
    E lì le cose si facevano complicate: le restava ancora una missione da compiere -liberare Kora dal misterioso patto che la costringeva all'esilio nella Curtis- ed aveva notato che alcuni Fratelli non rispondevano alle sue chiamate da mesi. Il Papa e gli Amanti, ad esempio. A coronare il tutto un senso di colpa insistente e fastidioso per aver abbandonato Abel a gestire da solo l'Accademia e tutti gli squali che la volevano assolutamente chiudere.

    « Fatevi avanti, signori e signore! »

    A questo punto non aveva dubbi nel poter definire "miracolo" il semplice fatto che riuscisse ancora a dormire la notte. Se solo avesse potuto disporre di una guida o quantomeno l'abilità di sdoppiarsi, magari non si sarebbe ritrovata in quello stato pietoso. Sembrava uno zombie.

    « Non perdete questa occasione unica col destino! »

    Fu così che finì senza volerlo davanti all'origine di quelle urla. A dire il vero, si accorse di dove si trovava solo quando fu ad un passo dall'urtare la povera fanciulla, tutta intenta a cercare un modo per guadagnarsi di che vivere.

    -Oh... m-mi scusi...

    Nel disperato tentativo di ottenere il perdono della sua interlocutrice e riacquistare quel minimo di lucidità per non sembrare drogata, ritenne che magari sottoporsi ad una lettura del proprio futuro sarebbe stato un buon modo per riparare alla propria goffaggine, dato che nemmeno la ragazza lì di fronte sembrava passarsela bene. Aveva i vestiti stropicciati ed ancora umidicci, probabilmente appena lavati dato che su Laputa non aveva piovuto di recente. Quasi sicuramente non disponeva nemmeno di un cambio d'abito.

    -Ehm... ecco. La mano. Me la leggerebbe?

    E poi conosceva fin troppo bene i suoi concittadini: come lei, erano davvero in pochi a credere a storie sul Destino. La Guerra Civile li aveva resi orribilmente pragmatici.


    Inserisco qui sotto solo le passive relative al gioco tranquillo. Il resto è in scheda ^O^/:




    GODDESS OF LOVE »
    «Mettimi come sigillo sul tuo braccio, come sigillo sul tuo cuore, perchè forte come la Morte è Amore. Le grandi acque non potrebbero spegnerlo, né i fiumi sommergerlo. Tenace come gli inferi è la passione: le sue vampe son vampe di fuoco, una fiamma ardente, la fiamma del Signore!»
    Canto dei Cantici VIII,6-7.


    L'Amore è un sentimento intenso e profondo, simile all'affetto, alla simpatia ed all'adesione, ma molto più violento ed incontrollabile, impossibile da rendere appieno per chi non ha avuto mai modo di viverlo, rivolto verso una persona, un animale, un oggetto, o verso un concetto, un ideale. Oppure, può semplicemente essere un impulso dei nostri sensi che ci spinge verso una determinata persona. E' tuttavia soggettivo, ed è forse quello a renderlo così complesso; per alcuni è il volere che gli altri siano felici, un sentimento incondizionato e che richiede molto coraggio e accettazione, per altri è ciò che avvicina l'uomo ad un Dio lontano, altri lo ritengono semplicemente una utopia, qualcosa di non concreto. Sono infiniti i modi di pensare e vederlo, così tanti quanti sono le creature di ogni universo e dimensione. Drusilia Galanodel, insieme al fratello Quarion, rappresenta ogni singolo aspetto della carta di Arcani di cui sono i concetti incarnati. Loro sono gli Amanti, incarnano l'Amore, la forza più potente dell'Universo, ed il Libero Arbitrio.
    Loro sono quella fiamma viva in grado di animare ciascun animo verso il desiderio massimo del proprio esistere. Per tale ragione la bella è in grado di esercitare numerose malie sugli altri. Ciò che tuttavia non accade è la situazione inversa: nulla è in grado di scalfire la sua volontà, mentirle o ingannarne i sensi, forte del suo potere e della sua stessa essenza.
    E' inoltre empatica, capace di comprendere appieno lo stato d'animo altrui. Significa "sentire dentro" e nonostante il concetto sia spesso ridotto al semplice "mettersi nei panni dell’altro", in realtà vuol dire "portare l'altro nel proprio mondo". Drusilia può mettere in secondo piano il suo modo di percepire la realtà per cercare di far risaltare in se stesso le esperienze e le percezioni di chi le sta intorno. È una forma molto profonda di comprensione dell'altro perché si tratta d'immedesimazione negli altrui sentimenti. Ci si sposta da un atteggiamento di mera osservazione esterna al come invece si sente interiormente, cercando di guardare attraverso i suoi occhi.
    E' per tutto questo che, chiunque ha a che fare con la Dama del Vento, vede in lei ciò che desidera; il musicista la sognerà come propria musa o sentirà dolci melodie provenienti dai suoi passi, il pittore la vedrà come opera d'arte vivente ed il chierico si stupirà nel riconoscere in lei l'impronta del suo dio. Tali reazioni possono essere infinite, come lo sono coloro che la incontrano, assaporandone la persona, omaggiando la sua bellezza.

    [Malia d'amore + protezione da malie + auspex attacchi psion + auspex illusioni + auspex bugie + empatia + bonus riserva energetica (10%)]


    AURA DEI GIUSTI »
    «Ciascuno metta al servizio degli altri il dono che ha ricevuto»
    (1 Pt 4,10).


    Altro non è che una aura di "cárisma" che circonda alcuni degli appartenenti alla gilda. Tale aura è invisibile tuttavia splendente per chi è in grado di guardarla, ed è un concentrato di Salvezza, Misericordia e Grazia. Coloro che avranno modo di osservare un portatore di tali doni, vedranno nelle sue gesta, anche quelle non apprezzabili, la manifestazione più alta di Giustizia, perchè Aviatore è colui che scelse di avere il dono di una vita spesa al servizio dei fratelli.

    [Malia di carisma]
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    253

    Status
    Offline
    yGER4dq
    yana norschtalen
    schedarevisioneconto

    L'istinto di coprirsi il viso con le mani per la vergogna è forte, ma non più forte della necessità reale di mettere qualcosa sotto i denti e trovare un tetto per la notte.
    Esplora rapidamente con un'occhiata ciò che la circonda, tentando di intercettare con lo sguardo dei potenziali clienti. Forse il posto che si è scelta è un po' troppo affollato, e i passanti troppo impegnati a badare ai propri affari per decidere di indugiare in attività frivole come potrebbe la chiromanzia, specialmente se offerta da una ragazzina poco credibile e dall'aria sciatta. La carica di ottimismo con cui ha scelto di affrontare la giornata si sta esaurendo rapidamente, così come la sua pazienza.

    Da lontano poi, vede arrivare una donna. La sua aria distratta e stanca non toglie nulla alla sua bellezza, di un tipo così assoluto che Yana non ha mai visto prima d'ora. Chissà, magari è afflitta da problemi d'amore. Le belle ragazze lo sono sempre. Non parla per esperienza personale. Più che altro, per esperienza lavorativa, ecco.

    Sta già per sorriderle, nel tentativo di attirare la sua attenzione. Tuttavia, sembra che non dovrà farlo, perché la donna sta camminando proprio nella sua direzione. O meglio, è pericolosamente in rotta di collisione. Yana ha appena il tempo di indietreggiare, quando l'altra si ferma a pochi centimetri da lei, come se si fosse improvvisamente ripresa da una trance. Espira sollevata, cercando lo sguardo della sconosciuta. Gli occhi che incontra sono di un verde incantevole.

    CITAZIONE
    -Oh... m-mi scusi...

    Scuote il capo, come a voler rassicurare la donna che non c'è alcun bisogno di scusarsi. Lei stessa non è estranea a certi episodi sfortunati, quando sovrappensiero.
    Spalanca gli occhi quando l'altra le domanda di leggerle la mano, non senza una certa dose di esitazione. Sorride istintivamente, in maniera discreta e sincera. Cercherà di fare del suo meglio.

    « Certamente. » esordisce. In viso, un'espressione determinata. Ci tiene a fare bella figura. « Non deve far altro che porgermi la mano sinistra. » conclude, offrendo di rimando il proprio palmo. Non prova da tanto tempo il desiderio di impressionare qualcuno. Sebbene le sue 'capacità divinatorie' abbiano scarso fondamento, perché non donare un po' di speranza al prossimo? Si tratta di piccole bugie, innocue. Poi c'è da dire che lei è convinta che certe cose si avverino solo se uno ci crede davvero. Tutto sta nell'essere superstiziosi a sufficienza; alle volte, certe persone finiscono con il suggestionarsi da sole. Necessitano solo di una piccola spinta. La sua, per inciso.


    - Energia: 100%
    - Status fisico: Ottimale.
    - Status psicologico: Intenzionata a fare un buon lavoro.
    - Abilità passive: auspex per gli spiriti + passiva anti-malie + passiva di rilevamento bugie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Doveva ammetterlo: si sentiva leggermente in imbarazzo.
    Figuracce a parte, a vedere la ragazza le dispiacque un pò che qualcuno nella sua città dovesse ancora offrire questo tipo di servizi per vivere. Vero era che non poteva assolutamente provvedere per chiunque, che i naufraghi erano davvero tanti e quasi tutti trascorrevano i primi tempi in modo orribile, che dalla Guerra Civile Laputa non si era mai rialzata completamente a livello economico, che lei stessa -in teoria una regina- era spesso costretta a rinunce e sacrifici pur di far rientrare i bilanci... ma l'orgoglio da Alfiere ed un'empatia particolarmente sviluppata sembravano aver deciso che quella era la giornata dei sensi di colpa.
    Era ancora indecisa su come mettere a tacere le sue vocine interiori, quando la voce della sua interlocutrice la distrasse, di nuovo.

    leon2_zpsd3679ba1

    « Certamente.
    Non deve far altro che porgermi la mano sinistra.
    »

    Annuì di rimando, avvicinandole la mancina con aria impacciata.
    Al primo contatto sarebbe addirittura arrossita.

    Non le era mai capitata una situazione simile, soprattutto considerando i suoi trascorsi. Una volta aveva parlato con l'incarnazione del Destino e... beh, non si era rivelato un bell'incontro. Alla fine era giunta alla conclusione che odiasse il Karma più di quanto credeva possibile.

    -Non ti avevo mai vista da queste parti- ammise, cercando di rompere quel silenzio imbarazzante -Da dove vieni?

    Però quella situazione era molto diversa e non si trattava realmente di un consulto; infondo non aveva mai permesso a nessuno di leggerle il futuro. Lo riteneva imbarazzante quanto il doversi spogliare davanti ad uno sconosciuto, svelare qualcosa di sè che non concedeva a tutti e che di certo non avrebbe fatto con una perfetta estranea. Sapeva che sarebbero state solo chiacchiere: era più come un piccolo aiuto, un incoraggiamento a lavorare sodo per vivere dignitosamente.

    -Come ti chiami?

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    253

    Status
    Offline
    yGER4dq
    yana norschtalen
    schedarevisioneconto

    Quando la donna domanda il suo nome alza gli occhi per incontrarne lo sguardo, riconoscendo sul suo viso un imbarazzo che lei stessa prova. Cerca di non stringere troppo, quando prende la mano della giovane nella sua.
    « Il mio nome è Yana. Sono arrivata qui su Laputa da poco tempo. » la informa, quasi metodicamente, così come ha fatto appena un giorno prima con Heinrich. Tralascia volutamente i dettagli sul come sia piombata su Endlos, poiché lei stessa fa ancora fatica a comprendere le dinamiche dell'inconsapevole viaggio dimensionale intrapreso.
    « La città dalla quale provengo è in riva al mare. Si chiama Banqur, è un grosso porto commerciale. » spiega, mentre un filo di nostalgia tradisce il tono altrimenti neutro della sua voce. Sorride, cercando di mascherare i propri sentimenti. Alla fine, non deve esserci spazio per le emozioni personali durante il lavoro.

    Traccia con gli occhi le sottili linee che si intrecciano sul piano del palmo della ragazza, studiandone la forma e la lunghezza. Corruga la fronte in un'espressione concentrata, cercando di dare un parere complessivo che possa risultare credibile e sufficientemente vago. Bisognerebbe sempre evitare di essere troppo specifici; più margine si lascia all'interpretazione e alla suggestione personale e meglio è.
    « Mmh, da dove cominciare... » mormora fra i denti, sottovoce. « Ecco, vede questa linea qui, che parte a metà tra l'indice e il pollice e va verso il basso? » indica, percorrendola con il dito ma senza toccarla. « È la linea della vita. È molto lunga e regolare, indice di longevità e buona salute. » aggiunge con apparente competenza, cercando di non dimostrarsi troppo distaccata. È importante che il cliente si senta sempre coinvolto durante la lettura, così che abbia l'impressione di verificare in tempo reale la veridicità del responso. Anche se solitamente si tratta di ipotesi campate in aria.

    « La linea del cuore e la linea della testa procedono quasi parallelamente, divergendo alle estremità. » continua, studiando come queste si dipanino verso il bordo esterno del palmo. Si morde le labbra nel notare delle piccole irregolarità, delle interruzioni che spezzano il percorso lineare delle due curve. A tali imperfezioni possono essere attribuiti molteplici significati, ma non vuole spingersi troppo oltre. Un po' perché non ci tiene a fornire una lettura inesatta, e un po' perché non vuole passare per una ficcanaso. Si interrompe, quindi, rialzando nuovamente il capo.

    « Desidera una risposta a un quesito specifico, magari, signorina ... ? » lascia in sospeso la domanda, rendendosi conto di non conoscere l'identità della persona che si trova davanti. Concentrata com'era nella lettura, non ha pensato di chiedere il nome della donna. Forse è un riflesso condizionato, abituata così tanto a dosare le informazioni sulla propria persona. Probabilmente non è l'unica a cui non piace spifferare in giro le proprie generalità. Se l'altra vorrà fornirle il suo nominativo, dovrà essere una sua scelta.


    - Energia: 100%
    - Status fisico: Ottimale.
    - Status psicologico: Esitante ma sicura di sè.
    - Abilità passive: auspex per gli spiriti + passiva anti-malie + passiva di rilevamento bugie
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    -Oh, mi piace il nome Yana! E' semplice e diretto.

    La bella rispose prontamente alle parole dell'altra, sempre più sorridente e -probabilmente- di buonumore. Le piaceva conoscere gente nuova, infondo. Gente che non la conoscesse o che, in ogni caso, non la considerasse solo per i titoli che portava. Era infatti abbastanza evidente che Yana non avesse la più pallida idea del fatto che Drusilia fosse l'Alfiere.

    « La città dalla quale provengo è in riva al mare. Si chiama Banqur, è un grosso porto commerciale. »

    Spiegò tranquilla, anche se la bella Galanodel riuscì chiaramente a percepire della malinconia in quelle parole. Che fosse nostalgica? Sta di fatto, comunque, che ad Endlos non esisteva nessuna Banqur; la locazione vicino al mare stringeva le probabilità al solo Ovest, Presidio da lei abbastanza conosciuto ai tempi delle Guerre di Fondazione. Aveva girato a lungo per Undarm, ma di quell'insediamento nemmeno l'ombra. Questo faceva di Yana una naufraga dimensionale.
    Una cosa in comune, dunque.
    In religioso silenzio si lasciò infine guidare in quella che era la pratica arcana della chiromanzia e, doveva ammetterlo, per quanto non ci credesse la trovava alquanto interessante. Mentre l'altra parlava, la bella finì per domandarsi come e da chi era nata l'idea che il destino potesse essere scritto sul palmo di una mano. Era un'idea originale e le sarebbe davvero piaciuto scoprire perchè proprio nelle mani e non altrove. Magari glielo avrebbe domandato, più tardi.

    « Desidera una risposta a un quesito specifico, magari, signorina ... ? »

    -Drusilia. Drusilia Galanodel. Perdona la mia sbadataggine, è comunque un piacere conoscerti!

    La domanda l'aveva tuttavia colta impreparata, ragion per cui impiegò del tempo per rifletterci.
    -Vediamo...- l'intercalare distratto fu accompagnato da uno sguardo sfuggente, come alla ricerca di una buona idea -Beh, ci sarebbero molte cose.
    Questioni di guerra, di karma e politica, centinaia di quesiti essenziali ma che, in quella circostanza, non si sentì assolutamente di pronunciare. Era come un tentativo inconscio di non rievocarli, nella speranza che prima o poi sparissero, lasciandola in pace.
    Che altro, allora?
    In effetti, una domanda c'era...

    -Ad esempio, ho una persona a cui sono molto legata- arrossì ancora, principalmente perchè non aveva mai perso troppo tempo per consulti su... "frivolezze" -Resteremo insieme per sempre?

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    253

    Status
    Offline
    yGER4dq
    yana norschtalen
    schedarevisioneconto

    Il complimento la coglie alla sprovvista, imbarazzandola senza però metterla a disagio. Il suo nome è piuttosto comune, privo di significati particolari. A dirla tutta non sa bene se a sceglierlo siano stati i genitori che non ha mai conosciuto o la vecchia Èmer. La seconda ipotesi suona assai improbabile. Quella donna insopportabile le avrebbe sicuramente appioppato un nome ben più complicato, tratto da uno di quei romanzi stucchevoli che legge di nascosto credendo di passarla liscia. Tutti gli orfani che, come Yana, sono stati ospiti in casa sua sono a conoscenza del suo hobby segreto, che così segreto non è.

    « Piacere mio! » esclama, con un sorriso, quando l'altra si presenta. Il nome 'Drusilia' le suona vagamente familiare, come se avesse sentito qualcuno pronunciarlo qui a Laputa. Non ne è sicura, quindi tiene il dubbio per sé. Ha immagazzinato troppe informazioni in poco tempo, potrebbe trattarsi di semplice confusione. Tra il disguido dell'abito sporco e la necessità di racimolare qualche soldino non ha ancora avuto modo di fermarsi a riorganizzare i pensieri. Fermarsi a riflettere la spaventa un po'. Teme di ritrovarsi ad affrontare una situazione più grande di lei, per giunta da sola.

    Attende pazientemente che Drusilia le faccia una domanda diretta, indicandole di conseguenza come procedere. Non sa esattamente cosa aspettarsi, in verità. Solitamente le capita di riuscire a inquadrare una persona quasi subito, dopo averci scambiato quattro chiacchiere. La donna che si trova davanti, tuttavia, sembra avere una vita assai complicata. Deve esserci molto di più dietro l'apparente stereotipo di 'bella ragazza'.

    CITAZIONE
    -Ad esempio, ho una persona a cui sono molto legata. Resteremo insieme per sempre?

    Annuisce con determinazione, pronta a mettersi all'opera. Ritorna con lo sguardo alla mano di Drusilia, ispezionando nuovamente le linee principali.
    « La linea più in alto è quella dell'amore. Vede com'è lunga? Significa che passato, presente e futuro sono segnati da una connessione profonda, si intrecciano tutti intorno a questo legame. » illustra con convinzione, mostrando di nuovo con l'ausilio del dito indice il modo in cui le curve sono disposte. Il suo non è dissimile dal lavoro di un traduttore: il compito è quello di estrapolare un messaggio basandosi su principi teorici e interpretativi. Quello della chiromanzia è il linguaggio adoperato dal destino. Almeno, così afferma il tizio che le ha insegnato a leggere le mani. Poi, secondo il suo modesto parere, uno deve crederci in certe cose. « I punti in cui è irregolare o si dirama stanno a indicare eventi passati o futuri che hanno segnato questo rapporto, in modo negativo o positivo. Il punto in cui si incrocia con la linea verticale del destino rappresenta un avvenimento di particolare importanza, per esempio. »

    Con un piccolo sospiro lascia andare la mano della donna, sollevando gli occhi sul suo volto. Il suo sguardo accompagna la sincerità delle parole che si appresta a pronunciare.
    « Non so dire se durerà 'per sempre'. Purtroppo la sorte ci pone davanti a cambiamenti improvvisi che non si possono prevedere. » non c'è traccia di inganno nelle sue parole. Si tratta di un consiglio genuino, dato col cuore a una persona che con lei si è dimostrata carina. « Ciò che è certo è che la linea dell'amore sul tuo palmo, Drusilia, è irregolare in più punti ma non si separa mai fino alla fine del suo percorso. » continua, offrendo un sorriso rassicurante. « Se la persona di cui parli è quella giusta per te, allora sì, probabilmente il vostro legame non si spezzerà. »

    Secondo alcuni occultisti, sul palmo di una mano c'è scritto l'intero destino di una persona. Yana crede, tuttavia, che la sorte possa cambiare in base a come si interpretano i segni. Il suo parere è che essi non siano univoci, bensì rappresentino più che altro delle linee guida; la scelta di seguirle o meno resta nelle mani dell'uomo.



    - Energia: 100%
    - Status fisico: Ottimale.
    - Status psicologico: Sul punto di cambiare mestiere e diventare una consulente matrimoniale lol.
    - Abilità passive: auspex per gli spiriti + passiva anti-malie + passiva di rilevamento bugie
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    « Non so dire se durerà 'per sempre'. Purtroppo la sorte ci pone davanti a cambiamenti improvvisi che non si possono prevedere. » iniziò la ragazza, parlandole con franchezza « Ciò che è certo è che la linea dell'amore sul tuo palmo, Drusilia, è irregolare in più punti ma non si separa mai fino alla fine del suo percorso. Se la persona di cui parli è quella giusta per te, allora sì, probabilmente il vostro legame non si spezzerà. »

    Un pò vago, invero, ma apprezzò davvero la sincerità. In genere gli artisti di strada e buona parte dei veggenti da lei incontrati altro non erano che truffatori. Aveva sorpreso un paio su Laputa intenti a ricattare due poveri vecchi in apprensione sulla gravidanza della figlia. Per punizione li aveva fatti arrestare e condotti da Khatep. Non era stato bello.

    -Ho molti amori nella mia vita, invero- ridacchiò, alludendo non più al rapporto di coppia ma ai suoi figli e gli Aviatori -Ma il pensiero che, nonostante tutto, rimarremo sempre uniti mi dà conforto, grazie.

    Sorrise teneramente ma, anzichè levare la mano, avrebbe afferrato dolcemente quella dell'altra. Se si fosse fatta guidare, Drusilia le avrebbe rivolto il palmo verso l'alto, così da leggerlo, così da ricambiarle il favore. Ovviamente non era assolutamente in grado di fare nulla ma... era un bel modo per parlare!

    -Ora tocca a me... vediamo- tentennò appena, come concentrata nello studiare le linee e gli intrecci sulla carne -La tua mano mi dice che sei una straniera di questo mondo e che sei finita su Endlos contro la tua volontà.

    Non ne era sicura, ma era tipica dei naufraghi un pò di confusione mentale.
    Lei stessa, anni fa, ci aveva messo del tempo per assimilare completamente quell'evento.

    -La tua linea della ricchezza non è particolarmente sviluppata, e quella della "casa" appena accennata. Però la linea della fortuna è marcata. Sono sicura che hai appena trovato qualcuno disposto ad aiutarti.

    Sollevò lo sguardo, incrociando quello di Yana. La morbida linea delle labbra si piegò appena, disegnando un sorrisetto complice ed amorevole. In realtà non sapeva se Yana si fosse sentita offesa da quel tentativo davvero poco credibile, ma Drusilia desiderava davvero esserle d'aiuto. Anche perchè sapeva perfettamente cosa voleva dire essere completamente sola al mondo.

    -Allora, Yana. Mi racconti la tua storia?

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    253

    Status
    Offline
    yGER4dq
    yana norschtalen
    schedarevisioneconto

    È il suo turno d'arrossire, questa volta, quando Drusilia le prende la mano. Sulle prime non capisce le intenzioni della donna, spendendo qualche istante a domandarsi cosa abbia in serbo per lei. Che abbia osato troppo con le parole?

    CITAZIONE
    -Ora tocca a me

    L'incontro di oggi deve essere uno dei più strani mai fatti in vita sua, secondo forse solo a quello con Fiora. La persona che si trova davanti è ricca di risorse, a quanto pare. Si concentra sulle parole dell'altra, curiosa di ricevere in prima persona una 'predizione' dopo tanti anni. Non è abituata a trovarsi dall'altra parte, quindi decide di osservare in silenzio. Chissà se tutti i suoi clienti hanno provato la stessa agitazione che avverte lei in questo momento, nel ricevere una lettura del futuro.

    Quello di Drusilia non è certo un metodo che possa essere definito 'convenzionale'.
    « Lettura fantasiosa, ma non inesatta! » a modo suo la sta complimentando. Se mai dovesse decidere di intraprendere la carriera di veggente, può contare su un buon potenziale. Sicuramente c'è da migliorare la conoscenza teorica, però. Sopprime un risolino, stirando le labbra in una smorfia divertita. Magari potrebbe offrirsi di insegnarle, un giorno, se dovessero rivedersi.

    CITAZIONE
    -Allora, Yana. Mi racconti la tua storia?

    Tossisce appena, colta alla sprovvista nuovamente da una domanda che non si aspettava. Si guarda intorno brevemente, cercando di raccogliere le parole giuste.
    « Non c'è molto da raccontare, in verità. » comincia, passandosi una mano tra i capelli. Alcune ciocche si spostano fastidiosamente davanti ai suoi occhi. « Stavo lavorando in bottega come tutti i giorni, quando uno strano ticchettio di orologio mi ha distratta. Ho aperto la porta del deposito per controllare e... » non sa bene come esprimersi. Suona tutto assai improbabile. Chi crederebbe mai a una racconto simile?
    « Beh, sono arrivata qui su Endlos con un capitombolo niente male. » conclude, con una piccola risata nervosa. Abbassa gli occhi, sentendosi un po' a disagio. Forse avrebbe dovuto attenersi a una versione meno somigliante alla realtà dei fatti, qualcosa di più verosimile. Lei stessa ancora stenta a credere alle proprie parole.


    - Energia: 100%
    - Status fisico: Ottimale.
    - Status psicologico: Agitata e imbarazzata.
    - Abilità passive: auspex per gli spiriti + passiva anti-malie + passiva di rilevamento bugie
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    « Non c'è molto da raccontare, in verità. Stavo lavorando in bottega come tutti i giorni, quando uno strano ticchettio di orologio mi ha distratta. Ho aperto la porta del deposito per controllare e... »

    Drusilia tacque, sinceramente incuriosita dalla storia della chiromante. A quanto sapeva, i naufragi su Endlos erano quasi tutti involontari ed immediati, ma le situazioni cambiavano enormemente di volta in volta. Migliaia di storie diverse interrotte bruscamente, altrettanti tentativi di ricominciare da parte dei pochi che si salvavano.

    « Beh, sono arrivata qui su Endlos con un capitombolo niente male. »

    Le belle labbra rosse si piegarono appena in un'espressione crucciata. Non per ciò che aveva appena ascoltato ma perchè il problema dei naufraghi era abbastanza conosciuto su tutta Endlos. C'era chi non sopravviveva alla caduta, chi ne rimaneva ferito e non poteva difendersi da predatori e briganti. Chi, semplicemente, non sapeva come arrangiarsi e moriva di fame o per malattie sconosciute. In molti diventavano schiavi, ancora soli e privi di qualcuno che potesse riscattarli.

    -Ti sembrerà curioso ma... sei fortunata. Non tutti si salvano.

    Sorrise con dolcezza, rimembrando il suo arrivo su Laputa.
    Aveva trascorso la prima notte su Endlos nelle prigioni del Mastio.

    -Hai già trovato in posto in cui stare?

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    253

    Status
    Offline
    yGER4dq
    yana norschtalen
    schedarevisioneconto

    Ci ha messo un bel po' di tempo ad abituarsi all'idea di riuscire a vedere spettri e fantasmi ovunque andasse. Non immagina quanto tempo ci voglia per abituarsi alla vista di individui che arrivano su Endlos piovendo - letteralmente - dal cielo. Dalle parole di Drusilia deduce che quel che le è accaduto è in realtà ordinaria amministrazione sul semipiano. E sì, si sente fortunata a essere sopravvissuta alla caduta. Alla fine dei conti, se l'è cavata senza ossa rotte e con una lividura di media estensione sul sedere. Poteva decisamente andarle peggio. Magari finiva con lo spaccarsi la testa su un sasso. Con che faccia avrebbe potuto affrontare l'aldilà dopo una morte così indegna?

    CITAZIONE
    -Hai già trovato in posto in cui stare?

    Scuote il capo, trattenendo un sospiro sconsolato. Con quello che ha messo da parte a stento può permettersi il pranzo. Se tira la cinghia, forse anche la cena.
    « Contavo di guadagnare qualcosa per poter alloggiare in una locanda. » spiega, nascondendo il pessimismo che sente dietro un sorriso. Non ha intenzione di impietosire nessuno. È un'adulta, e questa non è la prima volta che si è trovata ai ferri corti. Può cavarsela benissimo con l'ausilio delle proprie forze.
    « Almeno fino a quando non trovo qualcosa di più stabile. »

    Non conosce bene le usanze di questo nuovo mondo, e la carenza di informazioni non giova affatto al suo mestiere. Bisogna conoscere i clienti, il loro modo di pensare e di relazionarsi, prima di potersi lanciare in una lettura dettagliata. Ha bisogno di approfondire le sue conoscenze, magari trovandosi un lavoro meno creativo, un'attività onesta che non la costringa a stare in strada a chiedere l'elemosina, magari.


    - Energia: 100%
    - Status fisico: Ottimale.
    - Status psicologico: Pensierosa.
    - Abilità passive: auspex per gli spiriti + passiva anti-malie + passiva di rilevamento bugie
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    jpg

    « Contavo di guadagnare qualcosa per poter alloggiare in una locanda.
    Almeno fino a quando non trovo qualcosa di più stabile.
    »

    L'Alfiere reclinò appena la testolina, osservandola per bene. Sembrava una brava ragazza e, anche se non aveva ancora avuto modo di conoscere le sue abilità, Drusilia riteneva che fosse un peccato lasciarla lì senza far nulla. Anche perchè, inquanto Autocrate dell'isola, era suo dovere aiutare la propria gente. Ciò nonostante, al momento il Presidio Errante non poteva permettersi eccessive spese e gli atti di carità erano mal visti (soprattutto da Cesare, suo Ufficiale) pertanto non poteva assicurarle nulla senza ottenere qualcosa in cambio.

    -Beh, se vuoi posso farti una proposta- si introdusse, un pò titubante. Questo perchè proporre accordi simili non era nel suo stile -Finchè non ti stabilizzi potresti lavorare alla mia Gilda, il Liberi Aeris Milites. Siamo volontari, quindi... se dopo esserti sistemata non te la sentirai di continuare, potresti comunque andartene.

    Avrebbe potuto lavorare come segretaria, cameriera al Moonlight Grill o come donna delle pulizie: di impieghi ce n'erano tantissimi, anche per individui privi di qualsiasi tipo di abilità. Ovviamente avrebbe dovuto informarsi anche su quelle, ma giudicarla idonea o meno non rientrava fra le sue priorità in quel momento.

    -In questo caso potresti disporre di una piccola camera dove alloggiare ed uno stipendio mensile. Non è il massimo ma sarebbe pur sempre meglio di nulla.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    253

    Status
    Offline
    yGER4dq
    yana norschtalen
    schedarevisioneconto

    La proposta della donna è un risvolto che, deve ammettere, non ha anticipato. Nel sentire pronunciare il nome della gilda dei Liberi Aeris Milites, poi, qualcosa nella sua testa scatta all'improvviso. Solo il giorno prima Heinrich li ha descritti come i garanti dell'ordine su Laputa, o qualcosa del genere. Pezzi grossi, in ogni caso.

    Si vergogna all'idea di essersi ritrovata al cospetto di una personalità importante e di non averla riconosciuta: in un altro contesto un errore del genere non lo avrebbe mai commesso. Il tempo trascorso su Endlos non è stato chiaramente sufficiente a raccogliere informazioni nella maniera scrupolosa alla quale è abituata. La sensazione di non avere tutto sotto controllo la fa impazzire.

    Improvvisamente si chiede se il suo comportamento sfacciato e diretto non abbia potuto offendere Drusilia in qualche modo. Vorrebbe domandarglielo, ma il momento giusto è sfumato da un bel pezzo. Avrebbe dovuto farlo prima di rivolgersi a lei con tanta confindenza. Si porta istintivamente una mano a coprire gli occhi, trattenendo il respiro nella speranza di riacquistare un minimo di lucidità.

    Quando finalmente trova il coraggio di rispondere, lo fa con voce sottile e sguardo basso.
    « Io ... io non so cosa dire. » esordisce intelligentemente, fissandosi la punta dei piedi.
    « È una proposta generosa, la tua. » continua, mentre le guance le vanno a fuoco. Non si è mai sentita così inadeguata in vita sua. Quale potrebbe mai essere il suo contributo in una Gilda così importante? A parte offrire mediocri predizioni, non vede cos'altro ha da mettere a disposizione. Ci sono probabilmente centinaia - anzi, migliaia - di persone più adatte di lei. Sente quasi di star rubando loro il posto.

    « Non so esattamente come potrei essere d'aiuto, ma ... sono una gran lavoratrice e so come ripagare i miei debiti. » ritrova un po' di sicurezza nello stesso momento in cui conclude che le conviene afferrare l'occasione al volo. Nella sua condizione attuale non può permettersi il lusso dell'autocommiserazione. C'è da agire con spirito d'adattamento e determinazione. Tuffarsi in questa nuova avventura al buio le da i brividi. Non si concedeva tanta impulsività da lungo tempo. « Quindi, mh, accetto l'offerta. » conclude con un sorriso un po' più ampio di quelli precedentemente mostrati.


    - Energia: 100%
    - Status fisico: Ottimale.
    - Status psicologico: Grata e, di nuovo, imbarazzata.
    - Abilità passive: auspex per gli spiriti + passiva anti-malie + passiva di rilevamento bugie
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    « Non so esattamente come potrei essere d'aiuto, ma ... sono una gran lavoratrice e so come ripagare i miei debiti.
    Quindi, mh, accetto l'offerta.
    »

    La vide agitarsi, arrossire, andare nel pallone: evidentemente nemmeno lei credeva nelle parole appena pronunciate dalla Dama del Vento. Era normale, in un certo senso; su Endlos nessuno regalava nulla e per chi, per una ragione o un'altra, era costretto da una vita a sopravvivere, combattere il mondo e le sue incoerenze da solo, la gentilezza risultava così aliena da non essere nemmeno contemplata fra le ipotesi di riuscita. Drusilia stessa era del medesimo pensiero... tuttavia era anche dell'idea che fosse necessario tendere la propria mano qualche volta. Non per rendiconto personale e nemmeno per il rispetto di qualche legge o religione.
    Semplicemente erano tutti sulla stessa barca: se non si aiutavano fra loro, chi altro lo avrebbe fatto?

    jpg

    -Bene, allora seguimi.

    Voltandosi di spalle con l'intento di oltrepassare quello spiazzo, le avrebbe fatto segno di seguirla.
    L'avrebbe condotta all'Albero Casa, e lì avrebbero pensato ad altre priorità, come ad esempio dove inserirla e che mansioni assegnarle. Magari avrebbe potuto chiedere a Khatep: era molto più capace di lei ad inquadrare gli individui e dar loro compiti adeguati.

    -Dovrai sostenere un colloquio da un tale Khatep. Lui deciderà il tuo impiego- continuò, passeggiando -E' un pò burbero ma è vecchio e ne ha passate tante. Inoltre agisce sempre per il bene dell'isola, anche quando non sembra, quindi... se usa toni troppo duri sii comprensiva.

    Con quella semplice raccomandazione l'avrebbe guidata fino al suo ufficio. Lì l'avrebbe congedata, ma non prima di darle un piccolo foglio di pergamena da consegnare all'Antico.

    "Ti ho portato una nuova Aviatrice: non conosco le abilità, ma sembra adatta. DG".

    Chiudo questa giocata e la considero arruolamento =) I dettagli per la prossima te li mando via mp :kisu:
     
    Top
    .
13 replies since 22/1/2015, 10:52   230 views
  Share  
.