Roll20

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pierrot di Picche
     
    .

    User deleted


    Topic rapido rapido per sapere una cosa: quanti di voi giocano a GdR tabletop? Vorreste giocarli anche online? Ma soprattutto sapete di un sito molto molto funzionale di nome Roll20 che permette di farlo? Io al momento mi sto cimentando nel masteraggio di una campagna di FATE con alcuni miei amici e, se volete, ne potremmo organizzare un'altra assieme, magari creare anche un gruppo per gli endlossiani! Che ne dite belli? Siete pronti? Siete CALDI!?
     
    Top
    .
  2. Pierrot di Picche
     
    .

    User deleted


    Disney pixar presents: "UP"
     
    Top
    .
  3.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous
    Io non me ne intendo, e quindi non ho capito granchè: cosa sarebbe? E come funziona? :woot:
     
    Top
    .
  4. giurt
     
    .

    User deleted


    è tipo dungeons and dragons? Perché io e shannon siamo giocatori u.u ritienimi interessato
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline
    *alza la mano

    Presente!

    contami io ci sono ;D

    p.s
    sappi che ti odio perche la tua immagine di avatar è quasi completamente uguale al mio nuovo pg che stavo per fare... e non posso usare quella immagine se la usi come avatar. quindi ti odio :botte:


    comunque...

    bella idea

    :sese:
     
    Top
    .
  6. Pierrot di Picche
     
    .

    User deleted


    Roll20 è un sito che permette di creare hangout di G+ (ma si può usare anche il buon vecchio skype esternamente al sito), vedere/creare mappe e schede di moltissimi GdR tabletop e soprattutto di lanciare dadi con un minimo di effetto randomico. In pratica io mastero (o meglio, mi cimento nel masterare) due sistemi diversi: uno è Mutants & Masterminds (MnM), un gioco sui supereroi ma adattabile a quelaunque genere di setting con poteri sovrannaturali di sorta (e sul cui sistema è anche basato il GdR da tavolo di Wild Cards, la serie iniziata da Martin). L'altro invece è appunto FATE Core, il mio sistema preferito e quello che consiglio vivamente a tutti gli amanti dei GdR by forum per la sua natura fortemente narrativa: in pratica si basa tutto su un tiro di 4 dadi e sugli "aspetti" dei vostri pg. Il manuale di fate è disponibile gratuitamente (niente di illegale) in inglese in versione elettronica su faterpg.com, ed è stato tradotto in italiano QUI. Quello di MnM non ha traduzione italiana che io sappia e non è nemmeno stato mai pubblicato qui in italia, io mastero la III edizione, la più recente. Trovate il manuale base QUI. Per i più pigri c'è sempre l'opzione "farsi guidare dal master". Per altre info contattatemi per mp e vi darò il mio recapito skype.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Art Full of Meat

    Group
    Member
    Posts
    2,471

    Status
    Offline
    per me sarebbe una buona idea... solo che non conosco nessuno dei due tipi di gioco che dici te, io ho giocato come master ma nel classico dungeon and dragon.
    ...
    ...

    idea!

    ti riuscirebbe creare una quest usando uno dei due tipi ( quello che ti tornerebbe meglio ) ma solo che noi del forum usiamo i nostri pg, che usiamo su Endlos?
     
    Top
    .
  8. giurt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ti riuscirebbe creare una quest usando uno dei due tipi ( quello che ti tornerebbe meglio ) ma solo che noi del forum usiamo i nostri pg, che usiamo su Endlos?

    Ommioddio si, sarebbe una splendida, splendida idea!
     
    Top
    .
  9. Pierrot di Picche
     
    .

    User deleted


    Per me andrebbe pure bene, potendo scegliere userei FATE, ma ci sarebbe diversa roba da adattare e un problema: più di 5 player (quindi 6 con il master) sono assai difficili da gestire in qualunque tabletop, quindi dovremo fare una scrematura. Intanto spulciate un attimo il manuale di FATE quando avete tempo, così vi fate un'idea.
     
    Top
    .
  10. Pierrot di Picche
     
    .

    User deleted


    Link ai download del materiale per FATE Core:
    www.evilhat.com/home/fate-core-downloads/
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    40,061
    Location
    A Mad Tea Party

    Status
    Anonymous
    Sembra figosho *w* Passata la data d'esame, approfondisco :woot:
     
    Top
    .
10 replies since 26/1/2015, 14:44   185 views
  Share  
.