[EM] Siamo tutti sulla stessa barca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    []

    Group
    Member
    Posts
    11,262
    Location
    Una supernova galattica caldissima e traboccante dolcezza, il cuore pulsante del multiverso.

    Status
    Offline


    On the same (flying) ship_


    Non è molto che sono entrata tra le fila degli Eversori, e da quanto ho capito son riusciti a fare qualcosa di grosso, a raggiungere il loro obiettivo principale. Ora abbiamo anche una nave volante, infatti, da cui controllare l'intera città o addirittura l'intero Presidio Meridionale, che se non sbaglio era proprio ciò che volevano a tutti i costi. Il potere. Il dominio, il controllo, per risanare -con la loro personale politica- l'intero tessuto socio-economico del posto.

    E sono qui, insomma, con le mani in mano a festeggiare questa cosa in cui mi son ritrovata quasi per caso, quando non volevo fare altro che cercarmi una stupida tomba perduta tra le sabbie dello Yuzrab. Invece no, ovviamente: dovevo finire su una carovana con un'altra naufraga, finire tra le fauci bavose dei vermoni del deserto, ed infine farmi arruolare dal russo che manco sapevo bazzicare per questi posti desolati e rivoltanti.
    Già...l'altra naufraga
    .

    “Ecco cosa potrei fare!”


    Con un sorriso che spezza il velo di noia sul mio volto, mi alzo dalla poltroncina della "bara volante" -così ormai la chiamo anch'io, dopo aver parlato con Dimitriy- e inizio ad indagare, in cerca della bionda guerriera con cui ho condiviso l'arrivo in questo bizzarro posto.

    Mi ci vuole un po' ed ormai è passata metà giornata quando finalmente riesco a rintracciarla e raggiungerla, arrivandole alle spalle e richiamando la sua attenzione
    .

    «Mialee? Mialee, aspetta!
    ...
    Ciao...Ti ricordi di me? R-...Violet...
    Carovana, vermoni, reclutamento insieme...?»


    Mi approccio rallentando il passo e riprendendo fiato, per poi salutarla e cercare di capire se si ricorda di me.
    Oggi sono stranamente di buon umore, o almeno lo sono con lei...Forse perché è una femmina, o forse perché mi sento in colpa per come mi sono comportata la prima volta che ci siamo incontrate. Erano altri tempi, la mia mente era...divisa, in conflitto, Raven dominava col pugno di ferro, mentre ora sono un periodo di...tregua, per così dire. E Giulietta ha più libertà di parola, e di emozione..
    .


    _Specchietto Tecnico:



    Specchietto Tecnico_

    [☆] Condizioni Fisiche: Ottimali.

    [☆] Condizioni Psicologiche: Ottimali.

    [☆] Condizioni Energetiche: Mana al 100%.

    [☆] Equipaggiamento e Poteri:
    Equipaggiamento

    ¬ Revan's Robes (Armatura).
    ¬ Chakram seghettato.
    ¬ Pugnale.
    ¬ Glock 19.
    ¬ Pertica delle Notti Stellate (Bastone).
    ¬ Fangs & Claws.
    ¬ Bacchette magiche, libri di magia et similia (GdR).
    ¬ Bussola dei Desideri (GdR).


    Passive

    ¬ ThoughtDensity (Telecinesi).
    ¬ PsicoEssenza (Immortalità/Autorigenerazione).
    ¬ Mentalist (Telepatia).
    ¬ Mente Blindata (Auspex rilevazione intrusioni mentali/psion).
    ¬ Disturbance in the Force (Sesto senso per il pericolo/Instant-Casting).
    ¬ Disturbance in the Force (Preveggenza/Premonizioni, GdR/Quest).
    ¬ Cerebro (Auspex rileva-menti).
    ¬ Alterazione: Somatizzazione Metapsichica (Shapeshifting, GdR).

    Specchietto Riassuntivo_

    Annoiata dopo l'inaugurazione della nave, Violet decide di ricontattare la vecchia compagna di reclutamento per ammazzare il tempo, e magari per scusarsi o riparare un po' il rapporto.

    Note_

    ---.


    Ramona_super-1-_zps41489fec





    Edited by Zaho's Violet - 29/1/2015, 00:44
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Brigante del Vico Buligio®

    Group
    Member
    Posts
    13,819
    Location
    combustione spontanea

    Status
    Offline


    Mialee non saliva mai sulla Bahamuth.
    Ci era salita una volta all'inaugurazione ufficiale del nuovo modo che avevano gli Eversori per controllare il presidio Sud, poi era stata lasciata a terra nei pressi di Merovish, e da lì era passato un po' di tempo.

    Quel giorno la bionda era di nuovo sulla nave volante, più che altro per la comodità che aveva nei lunghi spostamenti, trasformando giorni o settimane di cammino nel deserto, in poche ore di relax in qualcuna delle sale adibite all'utilizzo dei membri della gilda.

    Sale come...la palestra!

    Nessuno le aveva detto che c'era una palestra, effettivamente.
    Ma lei non lo aveva neanche chiesto, quindi non poteva saperlo.
    Ed era sicura che in una nave così ci fosse un posto dove potersi allenare in tutta calma, magari con dei bersagli o manichini adibiti allo scopo.

    Erano già alcuni minuti che camminava lungo i corridoi della nave, quando dalle sue spalle sentì provenire una voce che già conosceva, solo che sul momento non riuscì a collegarla a nessuna delle persone che aveva conosciuto in quei mesi.

    Quando quella la raggiunse, proprio nel momento in cui Mialee si stava voltando per controllare chi la chiamava, ci volle meno di un attimo per capire chi era: quell'altra ragazza che era arrivata su Endlos in un tempo simile al suo e che aveva fatto una piccola discussione con Dimitriy, prima di farsi arruolare tra le fila degli Eversori, anche lei.

    Nel momento in cui quella le chiese se si ricordava di lei Mialee ebbe un piccolo tuffo al cuore: sì, ma non riusciva a ricordarsi il n-

    Lei, Violet, ripeté il suo nome assieme a dei modi per ricordarsi più facilmente chi era.
    Mialee si prodigò in un sorriso da un orecchio all'altro, non appena quella ebbe finito, parlando a voce forse un po' troppo alta:

    Oh sì! Violet!
    Ma certo che mi ricordo.
    Come potrei dimenticarmi quelle cose?
    Era la prima volta che...

    La prima volta che aveva combattuto assieme qualcuna che non fosse una sua compagna d'arme, una Guerriera...
    Un membro dell'Organizzazione...
    Oh beh!
    Anche tu su questa nave volante così grande?


    Il tono di voce, mano a mano che parlava, fu abbassato un po' perché si rese conto di star quasi urlando.
    In tutto questo lei comunque rimase immobile, non essendo abituata a mostrare alcun tipo di emozione con le altre persone, anche se avevano vissuto battaglie potenzialmente mortali.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    []

    Group
    Member
    Posts
    11,262
    Location
    Una supernova galattica caldissima e traboccante dolcezza, il cuore pulsante del multiverso.

    Status
    Offline


    On the same (flying) ship_


    «Oh sì! Violet!
    Ma certo che mi ricordo.
    Come potrei dimenticarmi quelle cose?
    Era la prima volta che...»


    “Mh?”


    Non suona molto convincente, non sembra molto brava a mentire. Lol, puccina: mi fa tenerezza, per quanto mi stia tentando di perculare...ma lo so, lo so: è solo che ha paura di fare brutta figura non ricordandosi di me. Oppure cerca di manipolarmi socialmente per evitare le conseguenze del mio offendermi, ma non mi sembra il tipo...

    «Oh beh!
    Anche tu su questa nave volante così grande?»


    «Sì, mi annoiavo e non avevo niente da fare da nessuna parte...
    E tu che ci fai di bello, qui?»


    Ometto che son venuta a cercarla proprio per questo: non vorrei pensasse che la uso come filler ed anti-scazzamento per la giornata. Cosa che in fondo in parte è, ma d'altro canto son anche interessata a (ri)allacciare qualche rapporto qui al Sud, tra gli Eversori. Rapporti decenti, intendo, dato che finora non ho avuto grande fortuna al riguardo...


    _Specchietto Tecnico:



    Specchietto Tecnico_

    [☆] Condizioni Fisiche: Ottimali.

    [☆] Condizioni Psicologiche: Ottimali.

    [☆] Condizioni Energetiche: Mana al 100%.

    [☆] Equipaggiamento e Poteri:
    Equipaggiamento

    ¬ Revan's Robes (Armatura).
    ¬ Chakram seghettato.
    ¬ Pugnale.
    ¬ Glock 19.
    ¬ Pertica delle Notti Stellate (Bastone).
    ¬ Fangs & Claws.
    ¬ Bacchette magiche, libri di magia et similia (GdR).
    ¬ Bussola dei Desideri (GdR).


    Passive

    ¬ ThoughtDensity (Telecinesi).
    ¬ PsicoEssenza (Immortalità/Autorigenerazione).
    ¬ Mentalist (Telepatia).
    ¬ Mente Blindata (Auspex rilevazione intrusioni mentali/psion).
    ¬ Disturbance in the Force (Sesto senso per il pericolo/Instant-Casting).
    ¬ Disturbance in the Force (Preveggenza/Premonizioni, GdR/Quest).
    ¬ Cerebro (Auspex rileva-menti).
    ¬ Alterazione: Somatizzazione Metapsichica (Shapeshifting, GdR).

    Specchietto Riassuntivo_

    Chiacchierando amabilmente XD.

    Note_

    ---.


    Ramona_super-1-_zps41489fec



     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Brigante del Vico Buligio®

    Group
    Member
    Posts
    13,819
    Location
    combustione spontanea

    Status
    Offline


    A quanto pareva le due ragazze avevano delle motivazioni molto simili per essere sulla Bahamuth, infatti Mialee sorrise al sentire la risposta di Violet, e mentre si passava la mano tra i lucidi capelli rispose divertita:

    Hehe...anche io sono un po' a corto di impegni, questo periodo...
    Lo sguardo sembrò accendersi, mentre si muoveva leggermente verso l'altra parlando a voce più bassa:
    Però ho scoperto che qui su c'è una palestra e voglio proprio vedere cosa c'è in una nave così tecnologica, per allenarsi.

    Un sorriso imbarazzato fu la perfetta conclusione della frase: in fondo era una guerriera.
    Una ragazza che, fin da piccola, era stata addestrata all'uso della spada.
    Un mostro che per la sua gente proteggeva tutti da altrettanti mostri.

    Hey!
    Lo sguardo, che si era perso per un attimo, tornò fisso sugli occhi azzurri di Violet
    Ti andrebbe di accompagnarmi?
    Così, se ci perdiamo in questi corridoi tutti uguali, almeno siamo assieme...


    Parlò quasi come una ragazzina, che effettivamente è quello che era, e per un momento dopo aver parlato si sentì un po' stupida, ma sorrise ancora per non far notare il suo disappunto verso sé stessa.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    []

    Group
    Member
    Posts
    11,262
    Location
    Una supernova galattica caldissima e traboccante dolcezza, il cuore pulsante del multiverso.

    Status
    Offline


    On the same (flying) ship_


    «Hehe...anche io sono un po' a corto di impegni, questo periodo...
    Però ho scoperto che qui su c'è una palestra e voglio proprio vedere cosa c'è in una nave così tecnologica, per allenarsi.»


    «Oh! Interessante...»

    “Speriamo non m'inviti speriamo non m'inviti speriamo non m'inv--”


    Damn! È che non sono mai stata una tipa da palestra, ecco. Piuttosto da libreria e da radar olografici...

    «Hey! Ti andrebbe di accompagnarmi?
    Così, se ci perdiamo in questi corridoi tutti uguali, almeno siamo assieme...»


    «Vero! Ok, ci sto.»


    Devio al volo, nascondendo i miei veri pensieri anche perché cerco di autoconvincermi che in fin dei conti non sarà così male: potremmo veramente perderci, lungo la strada, ed imbatterci in qualcosa di più emozionante! E in fondo, dai Violet, che da qualche parte dentro di te un minimo d'interesse per le tecnologie di questa nave c'è, nascosto, anche se si trattano di attrezzature sportive. O no? Dai: saranno più avanzate di quelle della base militare dove hai prestato servizio anni fa? O saranno magari diverse, avranno piastre gravitazionali e diavolerie magnetiche o chissà che altro? Chissà, chissà: potrebbe essere davvero elettrizzante scoprirlo, su!
    E allora annuisco e sfodero uno dei miei migliori sorrisi più sinceri, e con un cenno della mano invito la mia nuova amica a fare strada. In fin dei conti, l'obiettivo è svolgere una qualche attività insieme per cementare il rapporto: ciò che si fa non è strettamente importante
    .


    _Specchietto Tecnico:



    Specchietto Tecnico_

    [☆] Condizioni Fisiche: Ottimali.

    [☆] Condizioni Psicologiche: Ottimali.

    [☆] Condizioni Energetiche: Mana al 100%.

    [☆] Equipaggiamento e Poteri:
    Equipaggiamento

    ¬ Revan's Robes (Armatura).
    ¬ Chakram seghettato.
    ¬ Pugnale.
    ¬ Glock 19.
    ¬ Pertica delle Notti Stellate (Bastone).
    ¬ Fangs & Claws.
    ¬ Bacchette magiche, libri di magia et similia (GdR).
    ¬ Bussola dei Desideri (GdR).


    Passive

    ¬ ThoughtDensity (Telecinesi).
    ¬ PsicoEssenza (Immortalità/Autorigenerazione).
    ¬ Mentalist (Telepatia).
    ¬ Mente Blindata (Auspex rilevazione intrusioni mentali/psion).
    ¬ Disturbance in the Force (Sesto senso per il pericolo/Instant-Casting).
    ¬ Disturbance in the Force (Preveggenza/Premonizioni, GdR/Quest).
    ¬ Cerebro (Auspex rileva-menti).
    ¬ Alterazione: Somatizzazione Metapsichica (Shapeshifting, GdR).

    Specchietto Riassuntivo_

    Chiacchierando amabilmente XD.

    Note_

    ---.


    Ramona_super-1-_zps41489fec



     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Brigante del Vico Buligio®

    Group
    Member
    Posts
    13,819
    Location
    combustione spontanea

    Status
    Offline


    Violet accettò di buon grado di accompagnarla, ma Mialee non poté fare a meno di notare che, prima di pronunciare quelle parole l'altra ha un attimo in cui gli occhi sembrano rabbuiarsi, sconsolati.

    Una microscopica frazione di secondo, niente più, ma sufficiente per far intuire alla bionda che forse aveva detto qualcosa che non andava.
    Effettivamente Violet non sembrava una a cui sarebbe piaciuto fare palestra, né tanto meno guardare altre persone fare esercizi.

    Beh: ci avrebbe pensato a tempo debito!
    Anche perché Violet le fece un cenno con la mano come ad invitarla a fare strada.
    Mialee tenne a precisare, prima di iniziare a muoversi:

    Credo dobbiamo andare da questa parte, ma non ho trovato nessuno a cui chiedere...

    La voce era come se si stesse scusando anticipatamente di probabili giri a vuoto.
    Appena finì di parlare s'incamminò nella direzione che aveva indicato, rallentando finché non avrebbe sentito Violet camminarle accanto, o vicino.

    Sai?

    Si voltò a guardarla con un sorriso quasi di ammirazione:

    Mi ricordo che quel giorno...quando sono arrivata su Endlos, ci trovammo a viaggiare con gli Eversori, e ci attaccarono gli Wyrm...

    Parlando tornò a guardare in avanti, mentre muoveva le mani come per dare più enfasi a quello che diceva, come le grosse creature di cui prima non conosceva il nome.

    Avevo sentito una voce nella testa...
    La mano si fermò, mentre Mialee guardò per un secondo il vuoto davanti a sé
    E solo dopo mi ero accorta che la voce era tua...

    Si voltò a guardarla, continuando a camminare ma rallentando impercettibilmente.
    L'espressione dava a vedere che quello che stava dicendo era stato per lei un mistero fin da quando se ne era resa conto...

    Eppure non ti avevo "sentita"!

    Ricordo come se fosse stato un mio pensiero, però non mio...

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    []

    Group
    Member
    Posts
    11,262
    Location
    Una supernova galattica caldissima e traboccante dolcezza, il cuore pulsante del multiverso.

    Status
    Offline


    On the same (flying) ship_


    «Credo dobbiamo andare da questa parte, ma non ho trovato nessuno a cui chiedere...»

    «Oh...Ok! Non ti preoccupare!»


    Mi dice lei indicando una zona precisa, ma facendomi capire che non è affatto sicura di quell'informazione. La mia risposta arriva molto spensierata, dopo la sorpresa iniziale: non fa niente, non m'importa, la mia giornata è già migliorata così stando con lei, e se ci perdiamo sicuramente troveremo qualcos'altro di interessante da esplorare. Questa nave è una miniera di tesori, in fin dei conti, e per me un posto vale l'altro: sarà però piacevole e soddisfacente tentare di aiutarla a trovare ciò che interessa lei.

    «Sai? Mi ricordo che quel giorno...quando sono arrivata su Endlos, ci trovammo a viaggiare con gli Eversori, e ci attaccarono gli Wyrm... Avevo sentito una voce nella testa...E solo dopo mi ero accorta che la voce era tua...»

    «Oh!»


    Inizia a raccontarmi appena la raggiungo affiancandola ed iniziando a muoverci lungo il corridoio. Lì per lì non capisco dove voglia andare a parare, la seguo piacevolmente condotta per mano lungo il sentiero dei suoi pensieri, di questa cosa, questa esperienza, queste emozioni che decide molto gentilmente di condividere con me. Ci vuole l'ultimo aggettivo per farmi capire che è collegato a me, o meglio che posso aiutarla, che non mi limiterò ad essere una mera ascoltatrice passiva.

    «Eppure non ti avevo "sentita"! Ricordo come se fosse stato un mio pensiero, però non mio...»

    «Sì, capisco cosa intendi, ed è molto probabile fosse così: sono una telepate, quindi doveva essere davvero la mia voce.
    Scusami, purtroppo sono anche molto smemorata, tendo a vivere molto -forse troppo- nel presente e...scusami davvero, non ricordo cosa successe: ti va di rinfrescarmi la memoria? Era forse per coordinarci nella lotta...?»


    Annuisco, esponendole le mie ipotesi più realistiche che formulo mano a mano che le sue parole raggiungono le mie orecchie. Mi sento molto in colpa per le mie mancanze mnemoniche, come dimostrano le mie sopracciglia inarcate, la mia espressione facciale contratta ed il mio tono di voce un po' mesto...Spero solo non la prenda sul personale: mi capita sempre, con tutti, perfino con me stessa e le cose che vivo io in prima persona! Tendo a tenere in mente le conclusioni, e non tanto i fatti specifici che mi han portata a pensarle...


    _Specchietto Tecnico:



    Specchietto Tecnico_

    [☆] Condizioni Fisiche: Ottimali.

    [☆] Condizioni Psicologiche: Ottimali.

    [☆] Condizioni Energetiche: Mana al 100%.

    [☆] Equipaggiamento e Poteri:
    Equipaggiamento

    ¬ Revan's Robes (Armatura).
    ¬ Chakram seghettato.
    ¬ Pugnale.
    ¬ Glock 19.
    ¬ Pertica delle Notti Stellate (Bastone).
    ¬ Fangs & Claws.
    ¬ Bacchette magiche, libri di magia et similia (GdR).
    ¬ Bussola dei Desideri (GdR).


    Passive

    ¬ ThoughtDensity (Telecinesi).
    ¬ PsicoEssenza (Immortalità/Autorigenerazione).
    ¬ Mentalist (Telepatia).
    ¬ Mente Blindata (Auspex rilevazione intrusioni mentali/psion).
    ¬ Disturbance in the Force (Sesto senso per il pericolo/Instant-Casting).
    ¬ Disturbance in the Force (Preveggenza/Premonizioni, GdR/Quest).
    ¬ Cerebro (Auspex rileva-menti).
    ¬ Alterazione: Somatizzazione Metapsichica (Shapeshifting, GdR).

    Specchietto Riassuntivo_

    Chiacchierando amabilmente XD.

    Note_

    ---.


    Ramona_super-1-_zps41489fec



     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Brigante del Vico Buligio®

    Group
    Member
    Posts
    13,819
    Location
    combustione spontanea

    Status
    Offline


    La risposta fu quasi immediata: Violet iniziò a parlare, a rispondere al dilemma, non appena Mialee concluse di ricordare e volse un attimo lo sguardo verso la sua interlocutrice.

    "Telepate..."

    Quello che continuò a dire, poi, fece arricciare il naso in un sorriso divertito: tutte le persone smemorate che aveva incontrato fino ad ora si erano dimostrate fonti di avvenimenti divertenti e singolari legati alle loro capacità mnemoniche, e non solo.

    Sì, esatto: mi pare mi avessi detto di far convergere i due Wyrm rimasti e colpirli assieme, o qualcosa del genere...

    E così aveva fatto.
    Poi in quell'occasione era svenuta per la troppa fatica, però se non ricorda male era riuscita a fare come le aveva detto, sferrando un ultimo potente fendente prima di perdere i sensi.
    Ma in quel momento, mentre sceglieva a caso quale delle due strade imboccare in un corridoio che finiva in un bivio, l'interesse sembrava essere focalizzato su ben altro:

    Ma...cosa vuol dire che sei una...telepate..?

    Con questa domanda si fermò.
    Tanto non sapeva dove stava andando, né riusciva a capire dove erano finite, dato che le indicazioni nei corridoi e sopra gli stipiti delle porte erano solo numeri e lettere senza troppo significato per lei.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    []

    Group
    Member
    Posts
    11,262
    Location
    Una supernova galattica caldissima e traboccante dolcezza, il cuore pulsante del multiverso.

    Status
    Offline


    On the same (flying) ship_


    «Sì, esatto: mi pare mi avessi detto di far convergere i due Wyrm rimasti e colpirli assieme, o qualcosa del genere...»

    «Ah ecco, come immaginavo.»


    Sì, plausibile e coerente con l'ipotesi che avevo postulato, rientra nello schema sìsì. Sorrido, mentre mi restituisce il ricordo di un pezzo del mio passato: è bizzarro, ultimamente mi capita più spesso...non ricordo le cose, eppure...eppure sono haunted da brutti ricordi: che strano, è come se la mia memoria lavorasse preferenzialmente in direzione del revival delle brutte esperienze piuttosto che della registrazione delle altre...Strano davvero, forse è sintomo di "angoscia esistenziale"...

    «Ma...cosa vuol dire che sei una...telepate..?»

    Ahah!«»


    Rido gentilmente, annuendo e chiudendo gli occhi. Avevo in effetti notato il suo indulgere su questo pensiero. My fault, dato per scontato ciò che per me è scontato ma solo perché vi sono quotidianamente a contatto: per quanto io mi sforzi e per quanto sia facilitata dai miei poteri, è sempre difficile uscire dalla mia prospettiva.

    «Perdonami, colpa mia davvero. Significa che ho poteri mentali, come leggere e parlare nelle menti altrui, spostare oggetti col pensiero e...tantissime altre cose, in verità.»


    Ci siamo fermate in mezzo al corridoio -uno dei tanti, chissà quale-, e ci guardiamo in viso sorridendo piacevolmente, come due vecchie amiche che non s'incontravano da tanto tempo. Che strana la vita...

    “Così, ad esempio.”

    «Oppure così.»


    Bisbiglio nella sua mente per mostrarle la telepatia, anche se l'aveva già sperimentata nell'occasione appena citata, e poi faccio levitare una delle mie armi, il chakram seghettato, facendolo ruotare e fluttuare lentamente in mezzo a noi con fare dimostrativo. Il tutto senza scollarmi dalle labbra questo sorrisetto puccino e cordiale e l'espressione rilassata ed armonica dagli occhi, lasciandole così capire che non v'è minaccia alcuna nei miei gesti.


    _Specchietto Tecnico:



    Specchietto Tecnico_

    [☆] Condizioni Fisiche: Ottimali.

    [☆] Condizioni Psicologiche: Ottimali.

    [☆] Condizioni Energetiche: Mana al 100%.

    [☆] Equipaggiamento e Poteri:
    Equipaggiamento

    ¬ Revan's Robes (Armatura).
    ¬ Chakram seghettato.
    ¬ Pugnale.
    ¬ Glock 19.
    ¬ Pertica delle Notti Stellate (Bastone).
    ¬ Fangs & Claws.
    ¬ Bacchette magiche, libri di magia et similia (GdR).
    ¬ Bussola dei Desideri (GdR).


    Passive

    ¬ ThoughtDensity (Telecinesi).
    ¬ PsicoEssenza (Immortalità/Autorigenerazione).
    ¬ Mentalist (Telepatia).
    ¬ Mente Blindata (Auspex rilevazione intrusioni mentali/psion).
    ¬ Disturbance in the Force (Sesto senso per il pericolo/Instant-Casting).
    ¬ Disturbance in the Force (Preveggenza/Premonizioni, GdR/Quest).
    ¬ Cerebro (Auspex rileva-menti).
    ¬ Alterazione: Somatizzazione Metapsichica (Shapeshifting, GdR).

    Specchietto Riassuntivo_

    Chiacchierando amabilmente XD dimostrazioni di telepatia e telecinesi gentilmente offerte dalla ditta Tiriamocela&Co™. X°DDDDD.

    Note_

    ---.


    Ramona_super-1-_zps41489fec



     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Brigante del Vico Buligio®

    Group
    Member
    Posts
    13,819
    Location
    combustione spontanea

    Status
    Offline


    «Ahah!»



    La risata gentile attira l'attenzione di Mialee che inarca un poco le sopracciglia: ha fatto qualcosa di male? Ha detto qualcosa di stupido? Oppure...

    Con poche e chiare parole Violet spiega cosa significa essere una telepate: leggere le menti altrui, spostare oggetti, e tanto altro.

    Cosa inte--
    “Così, ad esempio.”
    Uh! Oh!
    Mialee_iih

    "Proprio come quella volta...
    Un pensiero non mio!
    È suo!!"


    Subito dopo una delle armi si Violet si sollevò, lentamente, e cominciò a muoversi con calma tra le due mentre Violet stava con un'espressione calma e rilassata.
    Gli occhi di Mialee, già divenuti luccicanti dalla dimostrazione di telepatia, sembrarono brillare come l'argento da cui prendevano il colore, mentre guardava estasiata un po' l'arma fluttuante, un po' il viso rilassato di Violet.

    Non aveva mai visto niente di simile.
    Non aveva neanche mai preso in considerazione l'ipotesi che si potesse fare qualcosa del genere.

    Le braccia vennero piegate in modo da avere le mani all'altezza dei fianchi. Mani che furono chiuse, serrate, stringendo i pugni, mentre lo sguardo avrebbe anticipato già cosa stava per dire:

    Ma è fantastico!!

    La tonalità di quelle tre parole fu notevolmente marcata, facendole alzare la voce un po' troppo...

    Ma è una cosa che sai fare dalla nascita? È qualcosa che hai imparato col tempo oppure che sapevi già fare fin dall'inizio? Lo possono imparare tutti oppure bisogna avere qualcosa di particolare? Mi puoi insegnare a parlare nella testa delle altre persone?

    Una raffica di domande.
    Tutte espresse parlando troppo veloce, tutte dette consecutivamente, senza lasciare il tempo fisico per rispondere, e a mala pena il tempo e la tonalità di voce che avrebbe permesso di capire quando finiva una domanda e iniziava quella successiva.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    []

    Group
    Member
    Posts
    11,262
    Location
    Una supernova galattica caldissima e traboccante dolcezza, il cuore pulsante del multiverso.

    Status
    Offline


    On the same (flying) ship_


    «Ma è fantastico!!»


    Replica lei alle mie manifestazioni, con tutto il suo entusiasmo che si esprime anche attraverso gli occhi, la postura, il tono di voce...Mi diverte la sua spontaneità, è...bella, è viva, vivace, come sta per dimostrarmi ancora di più.

    «Ma è una cosa che sai fare dalla nascita? È qualcosa che hai imparato col tempo oppure che sapevi già fare fin dall'inizio? Lo possono imparare tutti oppure bisogna avere qualcosa di particolare? Mi puoi insegnare a parlare nella testa delle altre persone?»

    «Mpfeheheheh!!»


    Mi bombarda lei, ed io non posso fare altro che sorridere e ridere di gusto, ilare e leggera, come una giornata estiva.
    Mi fa proprio bene stare con lei. Bene all'anima
    .

    «Mpfeheh, scusami, heh, scusami davvero, non volevo...»


    Cerco di smorzare le risa soffocandole, ma è molto difficile e non posso esimermi dal piegarmi e dal gesticolare con le mani, con fare molto rilassato ed amichevole.

    “Perdonami.”

    «Fiuff, allora...È una storia un po' complicata, diciamo: dove vivevo c'è stata un'anomalia spaziale, energie cosmiche e cose strane insomma, ed alcune persone del pianeta hanno guadagno dei poteri. Altre sono morte invece, ad esempio. Io, in ogni caso, ho sviluppato -e solo col tempo raffinato ed imparato a controllare- questi primi poteri da neuromante...»


    Sussurro nella sua testa inizialmente, perché ancora non riesco a respirare e parlare normalmente, ma piano piano riacquisisco il controllo e inizio a spiegare, a raccontare la mia storia, la storia di quello che so fare.

    «In più, grazie ad un altro mutante, sono tornata indietro nel tempo ed ho subito una seconda volta il White Event, come lo chiamarono da noi, ed ho sviluppato altri poteri ancora. Poi, col tempo e coi viaggi spazio-temporali, ho acquisito ulteriori poteri e qui su Endlos altri ancora. Credo perciò che...che sia un bel casino, ecco eheh: non so fin dove si possano imparare, e non so quante e quali caratteristiche di partenza bisogna già avere per poterli sviluppare. Io, però, un tentativo lo farei, sai?»


    Concludo ammiccando ed ammettendo la mia ignoranza e confusione in materia, in tutta onestà e senza farmi troppi problemi. In fin dei conti siamo tra amiche, e soprattutto tentar non nuoce, no? E se vuole, le dimostrerò la mia disponibilità al riguardo molto volentieri! In fin dei conti, sarebbe molto interessante anche per me: poter esplorare la possibilità di insegnare anche ad altri ciò che so fare, la facilità o la difficoltà con cui si possono apprendere, e magari scoprire addirittura cose nuove su di essi, cose che potrei usare io per prima, per governarli meglio, per ampliare le mie facoltà e quant'altro.
    Sì, decisamente un tentativo lo farei
    .


    _Specchietto Tecnico:



    Specchietto Tecnico_

    [☆] Condizioni Fisiche: Ottimali.

    [☆] Condizioni Psicologiche: Ottimali.

    [☆] Condizioni Energetiche: Mana al 100%.

    [☆] Equipaggiamento e Poteri:
    Equipaggiamento

    ¬ Revan's Robes (Armatura).
    ¬ Chakram seghettato.
    ¬ Pugnale.
    ¬ Glock 19.
    ¬ Pertica delle Notti Stellate (Bastone).
    ¬ Fangs & Claws.
    ¬ Bacchette magiche, libri di magia et similia (GdR).
    ¬ Bussola dei Desideri (GdR).


    Passive

    ¬ ThoughtDensity (Telecinesi).
    ¬ PsicoEssenza (Immortalità/Autorigenerazione).
    ¬ Mentalist (Telepatia).
    ¬ Mente Blindata (Auspex rilevazione intrusioni mentali/psion).
    ¬ Disturbance in the Force (Sesto senso per il pericolo/Instant-Casting).
    ¬ Disturbance in the Force (Preveggenza/Premonizioni, GdR/Quest).
    ¬ Cerebro (Auspex rileva-menti).
    ¬ Alterazione: Somatizzazione Metapsichica (Shapeshifting, GdR).

    Specchietto Riassuntivo_

    Chiacchierando amabilmente XD dimostrazioni di telepatia e telecinesi gentilmente offerte dalla ditta Tiriamocela&Co™. X°DDDDD.

    Note_

    ---.


    Ramona_super-1-_zps41489fec



     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Brigante del Vico Buligio®

    Group
    Member
    Posts
    13,819
    Location
    combustione spontanea

    Status
    Offline


    La reazione di Violet di scoppiare a ridere dopo le domande di Mialee sembrò non scalfire minimamente la bionda, che con gli occhi ancora luccicanti aspettava una risposta alle sue domande.

    “Perdonami.”
    Oh!

    L'espressione stranita di poco prima accompagnò la parola inviata telepaticamente: le faceva uno stranissimo effetto sentire delle parole, nella sua testa, che non fossero i suoi pensieri.

    Dopo quella parola, però, Violet continuò a spiegarle la sua situazione utilizzando la voce: un disastro di energie cosmiche che aveva reso così un po' di persone.

    Uccidendo la restante popolazione.

    A questa parte il volto di Mialee si scurì non poco: molte persone erano morte e la sua amica era solamente una delle poche che erano riuscite a sopravvivere a questo White Event, sviluppando questi poteri anche tramite un altro simile a lei.

    Non c'era niente di divertente.

    E per quanto le sue abilità fossero bellissime agli occhi della giovane, tutto la fece ripensare inevitabilmente al suo, di mondo.

    Oh, uh...
    Mi dispiace per...tutte...quelle persone...


    Cominciò guardandola triste, perché sapeva anche che quello che le aveva detto la lasciava fuori.

    Hai ragione: tu un tentativo lo faresti...
    Gli occhi furono abbassati sul freddo pavimento, scrutando le piastre metalliche della nave
    Ma io sono già sopravvissuta a tante cose per essere così come sono ora...
    Una strega, un mostro, oppure una forte guerriera, come l'aveva dipinta la principessa Arcobaleno¹...
    Non...non credo che avrei la forza di tentare.

    La voce venne abbassata di volume ulteriormente, facendo finire la frase in poco più che un sospiro a mala pena udibile.
    Poi si riscosse: non era il momento di essere tristi e depressi!
    Lei era viva, ed anche Violet lo era, con le sue capacità mentali davvero stupefacenti!

    Alzò lo sguardo in cerca di quello dell'altra.
    Gli occhi avevano ripreso la lucentezza, la vita, che li caratterizzava ed in particolare quella luce che aveva accompagnato le dimostrazioni di pochi secondi prima.

    Ma...ma...ma...
    Le parole le uscirono senza neanche pensare.
    Hai mai usato questi tuoi poteri per fare...
    Cose...
    Divertenti?

    Tipo...hai mai fatto degli scherzi?

    ¹: mi riferisco a questa scena, che ho deciso che va bene se è ambientata prima.
    Semplicemente Sephirah, dopo che ha saputo cosa è Mialee e cosa le è stato fatto per farla diventare così, dice che è una guerriera coraggiosa, tipo una paladina della giustizia e cose così: la prima volta che Mialee non viene chiamata "mostro" dopo che spiega cosa è.^^
    Per lei è un evento importante.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    []

    Group
    Member
    Posts
    11,262
    Location
    Una supernova galattica caldissima e traboccante dolcezza, il cuore pulsante del multiverso.

    Status
    Offline


    On the same (flying) ship_


    «Oh, uh...
    Mi dispiace per...tutte...quelle persone...»


    Sollevo spalle e sopracciglia stringendo le labbra: "shit happens, e sarebbero morti lo stesso in un modo o nell'altro, prima o poi." In fin dei conti è stato solo uno tra i tanti eventi naturali -uomo compreso- che può causare la morte di un essere vivente, c'è poco da fare. Visione cinica direbbe qualcuno, naturalistica direi io, ma meglio tacerla ed ometterla, dato che le probabilità che sia incompresa sono fin troppo elevate e sarebbe useless stare qui a fare ora una lezione di...biologia? Selezione naturale? Filosofia di vita? Troppa roba, troppo "pesante", glissiamo.

    «Hai ragione: tu un tentativo lo faresti...
    Ma io sono già sopravvissuta a tante cose per essere così come sono ora...
    Non...non credo che avrei la forza di tentare.»


    Continua accentuando quel tono di dispiacere nella sua voce, depressa ora da tristi pensieri di morte. Mente delicata, dovrò prenderla con le pinze per evitare di...ferirla...

    «Ma...ma...ma...
    Hai mai usato questi tuoi poteri per fare...
    Cose...
    Divertenti?

    Tipo...hai mai fatto degli scherzi?»


    “Lol?!”

    «Ahem...»


    Mi sorprende con questa improvvisa esplosione emotiva, cheery a dir poco, incoerentemente allegra. Dopo pensieri di morte si mette a pensare a scherzi goliardici? La osservo con la fronte corrugata per qualche istante, prima di pensare a come rispondere alla sua domanda, e di scavare nei miei ricordi.

    «Io...Mh, forse sì, ma tanto tempo fa credo, da adolescente...Diciamo che non son più molto la tipa che turba la quiete altrui con scherzi sgradevoli...»


    Non lo sono mai stata, frequentavo "brutte compagnie" al tempo, e quei posti erano veramente desolati e desolanti: o ti occupavi la giornata, o morivi. O morivi occupandoti la giornata. Ma i poteri non li avevo ancora, mi pare...
    Bizzarra la sua domanda: sembra una bambina, nella mente. Chissà che vita deve avere avuto
    .

    «Anch'io ne ho passate tante, credimi. Sono stata anche una soldatessa e abbiamo combattuto contro bestie mostruose divora-uomini, in diverse galassie. Sono stata una ribelle contro corporazioni dittatoriali filo-naziste e...Ne ho viste anch'io, insomma. E sono qui, e tu sei qui. Possiamo farcela, possiamo fare un po' quello che vogliamo, non te lo dimenticare mai. Noi siamo forti.»


    Ammicco alla fine del mio discorso d'incoraggiamento, sperando di riuscire veramente a tirarle su un po' il morale e di ridarle un po' di autostima, di "pulirle un po' i filtri dello stress" che l'han logorata così tanto e la fanno sentire così stanca, esausta, debole. E lo faccio perché so fin troppo bene cosa vuol dire sentirsi così, e mi dispiace che ora lo sperimenti lei.


    _Specchietto Tecnico:



    Specchietto Tecnico_

    [☆] Condizioni Fisiche: Ottimali.

    [☆] Condizioni Psicologiche: Ottimali.

    [☆] Condizioni Energetiche: Mana al 100%.

    [☆] Equipaggiamento e Poteri:
    Equipaggiamento

    ¬ Revan's Robes (Armatura).
    ¬ Chakram seghettato.
    ¬ Pugnale.
    ¬ Glock 19.
    ¬ Pertica delle Notti Stellate (Bastone).
    ¬ Fangs & Claws.
    ¬ Bacchette magiche, libri di magia et similia (GdR).
    ¬ Bussola dei Desideri (GdR).


    Passive

    ¬ ThoughtDensity (Telecinesi).
    ¬ PsicoEssenza (Immortalità/Autorigenerazione).
    ¬ Mentalist (Telepatia).
    ¬ Mente Blindata (Auspex rilevazione intrusioni mentali/psion).
    ¬ Disturbance in the Force (Sesto senso per il pericolo/Instant-Casting).
    ¬ Disturbance in the Force (Preveggenza/Premonizioni, GdR/Quest).
    ¬ Cerebro (Auspex rileva-menti).
    ¬ Alterazione: Somatizzazione Metapsichica (Shapeshifting, GdR).

    Specchietto Riassuntivo_

    Chiacchierando amabilmente XD dimostrazioni di telepatia e telecinesi gentilmente offerte dalla ditta Tiriamocela&Co™. X°DDDDD.

    Note_

    ---.


    Ramona_super-1-_zps41489fec





    Edited by Zaho's Violet - 12/3/2015, 14:00
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Brigante del Vico Buligio®

    Group
    Member
    Posts
    13,819
    Location
    combustione spontanea

    Status
    Offline


    La risposta di Violet spiazzò la bionda: quanti anni aveva l'altra?
    Effettivamente, però, era lei che era rimasta abbastanza infantile pur crescendo, nel tentativo di conservare una mentalità aperta e allegra in un'organizzazione dove tutte le guerriere perdevano ogni parvenza di umanità nel periodo di addestramento, che le portava ad essere più simili ad automi capaci solamente di eseguire gli ordini.

    Ma non ebbe il tempo per pensare troppo a questa cosa, perché le successive parole dell'altra, colorate di una diversa tonalità di voce, le fecero pensare che era vero quello che diceva: era sopravvissuta alla mutazione, aveva combattuto contro creature abominevoli, aveva visto alcune sue compagne venir eliminate con pochi, rapidi, movimenti.
    Eppure lei era lì.
    Ok: non era più nel suo stesso mondo, ma era viva, ancora in possesso di sé, appartenente ad una gilda per sua scelta, e con compagni che sentivano di appartenere ad un gruppo, come la ragazza che le stava davanti.
    mhhsmile

    ...grazie.

    La parola uscì quasi come un sospiro: difficilmente udibile e pronunciata più dalla mente che dalla bocca.
    Lo sguardo tornò, dopo essersi abbassato per seguire i propri pensieri, su quello di Violet.
    Un sorriso sereno, sincero, le stava dipinto sul volto.
    Anche gli occhi trasmettevano un'espressione allegra, serena, come non ne aveva da parecchio, troppo, tempo.

    Hai ragione: siamo qui.
    E possiamo fare quello che vogliamo.
    Perché.. siamo forti.


    Le ultime parole esitarono alcuni attimi sulle labbra della guerriera mentre le soppesava: erano forti. Erano forti.

    Non le aveva mai neanche sfiorato la mente un simile pensiero: lei era la quarantasettesima guerriera appartenente all'organizzazione; l'ultima, la più debole.
    Eppure era forte.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    []

    Group
    Member
    Posts
    11,262
    Location
    Una supernova galattica caldissima e traboccante dolcezza, il cuore pulsante del multiverso.

    Status
    Offline


    On the same (flying) ship_


    « ...grazie.
    E possiamo fare quello che vogliamo.
    Perché.. siamo forti. »


    «Esatto. Siamo forti.»


    Stringo gli occhi, gli zigomi si sollevano, il sorriso si amplia, espiro. La ragazza che mi sta di fronte è più serena, grazie a me, ed io sono felice che lei sia felice. Tremendamente felice.

    «Allora...Ti va di continuare la nostra esplorazione?»


    Esclamo infine allegra e leggera, gioviale, inclinando la testa di lato e guardandola interrogativa. La palestra ci attende, così come tutte le altre chiacchierate che possiamo fare ed i modi in cui posso aiutarla a stare meglio.


    _Specchietto Tecnico:



    Specchietto Tecnico_

    [☆] Condizioni Fisiche: Ottimali.

    [☆] Condizioni Psicologiche: Ottimali.

    [☆] Condizioni Energetiche: Mana al 100%.

    [☆] Equipaggiamento e Poteri:
    Equipaggiamento

    ¬ Revan's Robes (Armatura).
    ¬ Chakram seghettato.
    ¬ Pugnale.
    ¬ Glock 19.
    ¬ Pertica delle Notti Stellate (Bastone).
    ¬ Fangs & Claws.
    ¬ Bacchette magiche, libri di magia et similia (GdR).
    ¬ Bussola dei Desideri (GdR).


    Passive

    ¬ ThoughtDensity (Telecinesi).
    ¬ PsicoEssenza (Immortalità/Autorigenerazione).
    ¬ Mentalist (Telepatia).
    ¬ Mente Blindata (Auspex rilevazione intrusioni mentali/psion).
    ¬ Disturbance in the Force (Sesto senso per il pericolo/Instant-Casting).
    ¬ Disturbance in the Force (Preveggenza/Premonizioni, GdR/Quest).
    ¬ Cerebro (Auspex rileva-menti).
    ¬ Alterazione: Somatizzazione Metapsichica (Shapeshifting, GdR).

    Specchietto Riassuntivo_

    Chiacchierando amabilmente XD.

    Note_

    ---.


    Ramona_super-1-_zps41489fec



     
    Top
    .
15 replies since 28/1/2015, 19:53   234 views
  Share  
.