[LAM] VIII: Ricerche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    mjo9om

    Numerologia 3: Comunicatività

    Arena Celeste


    Alla luce dei più recenti avvenimenti si è reso conto di essere inadeguato.
    Inadeguato come studioso.
    Inadeguato come soldato.
    Inadeguato come amico.
    Insomma una disfatta su tutta la linea. Questo ha provocato nel Numerologo la ferma volontà di cambiare. Anche perchè Giulietta, il principale degli spiriti del suo corteo, è da circa 48 h che è entrato in un loop infinito di maledizioni. La verità è che sta cercando di spronarlo al meglio, ma i metodi utilizzati non sono dei migliori.
    Tornando alla giornata di oggi si è svegliato particolarmente presto. Ha fatto tutti i suoi esercizi mattutini e poi una rapida capatina a mensa. Ha scambiato qualche chiacchiera con alcuni colleghi informandoli dei suoi prossimi spostamenti e poi, con una certa rigidità del cuore e del corpo è andato dal Comandante per chiedere il permesso di accedere ai Laboratori.
    In realtà non è così raro che un componente della squadra blu vada all'ottavo piano, ai laboratori alchemici, ma oggi non vuole dedicarsi all'uso di alambicchi o cose strane, si limiterà a consultare qualche toma, qualche decina, per meglio comprendere cosa può fare con le sue abilità.
    A passo spedito, armato di dispensa papale mummiale, si dirige verso i laboratori. Indossa un paio di pantaloni comodi color topo ed una camicia bianca. Sotto l'ascella reca con sè un grosso tomo rugoso che gli servirà per prendere appunti.
    Giunto nella biblioteca si limita ad osservare, incantato come al solito, le pietre di Luce create dal Comandante. Ogni volta è stupefatto di una simile abilità.
    Comunque dedito al suo lavoro, si accomoda ad un tavolo da lavoro. Apre il pesante librone e ricerca una pagina di appunti presa in precedenza. Appena la trova ne legge rapidamente il contenuto e poi attiva l'incantesimo di ricerca.
    Sugli spiriti e Shamani di Ang Fang Wue
    E così, svolazzante, giunge il libro e gli si deposita davanti con un piccolo tonfo. Ecco giungere la sua prima lettura della giornata. Deve imparare nuove cose sulle arti shamaniche, sul come utilizzarle al meglio per il benessere suo, dei suoi commilitoni ma cosa ben più importante dei suoi amici.



    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Tenendo in considerazione che è stato proprio il Gran Maestro a suggerirmi di mettermi in contatto con la Squadra Blu, il difficile non è stato ottenere il permesso di accedere ai Laboratori, per quanto non sono sicurissimo che il comandante Khatep sarà particolarmente felice della mia presenza. A voler essere chiari, lo conosco solo di fama e più vagamente di vista, e ciò personalmente mi è sempre bastato: cento piedi sono solitamente una distanza ampiamente sufficiente per avvertire quel fetore di morte che si porta dietro.
    Ma lasciando questo da parte, otto piani in salita rimangono comunque qualcosa di a dir poco micidiale da affrontare. A volte mi domando se non sia un pelo troppo piccolo per questo genere di cose, o se mi convenga imparare un metodo di trasporto più efficiente e meno dispendioso in termini energetici. Magari qualcosa come utilizzare la telecinesi su me stesso per fluttuare in aria, solo in modo continuo e senza rimanere esausto dopo l'utilizzo. Qualcosa che, al momento, temo sia ben oltre le mie possibilità.
    Superato finalmente l'ultimo gradino, i muscoli delle zampe oramai indolenziti, accedo alla biblioteca e mi guardo intorno in cerca di un punto di partenza per la mia ricerca: non di un libro, ma di un co-associato. Uno qualsiasi che non si trattasse di uno dei due supervisori; nulla contro il vice-comandante, ma non so quanto mi possa essere utile un cieco. Per l'altro, mi hanno detto al Moon Light Grill che probabilmente sarei stato obliterato a vista; voci che voglio credere essere esagerate, ma la prudenza non è mai assolutamente troppa. In compenso, mi sono stati riferiti un paio di nomi con cui avrei avuto più fortuna: un uomo che mi è stato descritto essere una persona fondamentalmente decente e una novellina di cui potrei, volendo, approfittare; entrambi umani.
    E un umano -o almeno immagino che di quello si tratti- è quello che trovo. Magari è proprio lui.
    « Ehi, amico. » cerco di richiamare la sua attenzione, anche se quasi mi dispiace interromperlo in quel modo mentre è impegnato. Quasi. Decido di andare direttamente al sodo: « Il Gran Maestro mi ha raccomandato di trovare un insegnante. Qualcuno che mi insegni a leggere, per la precisione. Sai dove posso trovare qualcuno di disponibile? »
    Nella mia scelta di parole credo di aver dato tutti i suggerimenti del caso.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    mjo9om

    Numerologia 3: Comunicatività

    Biblioteca


    Visto che già si trova, poi, comincia a richiamare anche una serie di libri di necromanzia. Ultimamente il Comandante gli ha dato una nuova punizione: studiare le arti necromantiche per almeno vent'anni. Dubita che da qui a vent'anni sarà ancora vivo, se le cose continuano ad andare come vanno. In ogni caso, se anche oggi non vi ci si dedicherà, è meglio tenere un libro di quelle arti oscure aperto lì nel caso il superiore dovesse passare.
    Immerso nella lettura continua a studiare le possibili applicazioni dell'arte shamanica. Ci sono cose veramente molto interessanti, in verità. Alcune antiche pratiche di tortura, ad esempio, prevedevano di utilizzare degli spilloni spiritici per trafiggere il bersaglio, la sua anima ovviamente, generando un dolore così intimo e bruciante da essere paragonabile solo all'autocombustione.
    Letture veramente molto interessanti e che aprono ad una serie di domande.
    Ma come è possibile paragonare questo dolore?
    Nel senso, chi ha scritto questo libro deve aver provato il dolore degli spilloni, e va bene, ma si vede che ha provato anche l'autoncombustione. E qui la cosa diventa ostica.
    Per fortuna che a tirare fuori da questo groviglio di domande arriva qualcuno.
    In un primo momento il Numerologo rivolge lo sguardo alle sue spalle. Non vede nessuno. Si gira intorno, continua a non vedere nessuno. Alla fine sono gli spiriti che sempre lo attorniano a fargli notare che il suo interlocutore si trova su un paio di piani di vista più in basso.
    Certo questo non lo aiuta ad uscire dallo stato di "basito e perplesso". In realtà aveva letto di alcuni documenti in cui si parlava di una serie di animali che erano stati assoldati da Drusilia, ma da leggerlo a vederlo ne passa di acqua sotto i ponti.
    Forza Augustus, stai facendo grandissimi sforzi per uscire dalla tua burina nordosità, non puoi fare una brutta figura con un tuo commilitone!
    Ehi...salve
    Saluta con la manina destra per poi portarla al viso dove tira su il paio di occhiali che gli cerchia gli occhi. Ascolta con attenzione quanto gli viene detto e quindi dopo qualche secondo di riflessione annuisce con convinzione.
    Se vuoi, posso aiutarti io. Mi chiamo Augustus, aviatore blu. Se conosci Asaliah sappi che sono stato io, con una mano da parte del Comandante, ad insegnarle a leggere e scrivere...quindi posso dire di avere una certa esperienza in questo campo
    Sorride cercando di vendersi al meglio. Come al solito in queste situazioni il suo ego comincia a goniarsi un po' troppo, ma ci pensa Giulietta a buttarlo giù con un paio di invettive acidi come il migliore dei caustici.



    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Pelo arricciato e scuro, occhiali, umano, si chiama Augustus. La descrizione corrisponde, per quanto approssimativa sia. Corrisponde a quella che mi è stata fatta diversi piani più sotto al riguardo di uno dei possibili candidati a prendersi cura della mia istruzione, e poco importa se anche con un dotto mi ritrovo sempre ad un passo dal gridare "sono quaggiù!", finché il ghiaccio viene poi rotto, in una maniera o nell'altra.
    « Gaspode, squadra rossa. » anche se si tratta di un commilitone, tra l'altro uno appartenente al team gestionale dei Liberi, non può che darmi una strana sensazione presentarmi con grossomodo l'equivalente di "Piacere, io sono una spia". D'altro canto non posso che riconoscere di essere "segreto" solo fino ad un certo punto, anche fuori dall'Albero Casa; almeno qui a Laputa.
    Ma poi, tralasciando il discorso su Asaliah che no, non conosco, o di cui comunque non associo il nome ad una faccia, sono particolarmente sorpreso dal sentire menzionare Khatep, of all people, essere stato in carica dell'alfabetizzazione di qualcuno. Forse perché proprio la mia conoscenza di lui è estremamente indiretta e, lo riconosco, parecchio distorta.
    « Lietissimo di avere trovato la persona giusta. » sposto una sedia con la telecinesi, e poi vi balzo sopra non senza sforzo. « E giusto per prendere due piccioni con una fava: quanto te ne intendi di veleni? » gli domando, volgendo il muso verso il primo degli scaffali che vedo, facendo scorrere lo sguardo su quella caterva di libri che c'è. Voglio sperare che ce ne sia uno che faccia al caso mio, sperando che Augustus non abbia nulla da ridire al riguardo.

    CITAZIONE
    Mana: 95%
    Tecniche: Chicago Maneuver #1 @Sedia
    Chicago Maneuver #1
    A dispetto del nome, quando abitava ancora a Chicago ed era un normalissimo cane non avrebbe mai nemmeno pensato di poter concepire di utilizzare una tecnica simile. È purtuttavia vero che, in una città caotica come quella sopracitata, un'abilità così effettivamente tornerebbe utile.
    Questa tecnica, molto versatile, permette a Gaspode di spostare con i propri poteri mentali oggetti fino ai 120 kg di peso con facilità, sopperendo alla sua scarsa forza fisica e alla mancanza di pollici opponibili. Altro non si tratta che di semplice telecinesi, il cui costo per essere eseguita può variare a seconda del peso dell'oggetto sollevato.
    Le applicazioni possono essere innumerevoli, tuttavia le eventuali applicazioni offensive dipendono parecchio dagli oggetti che lo circondano e da concessioni del GM. È, in altre parole, altamente situazionale. [Consumo Variabile [Basso]]
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    mjo9om

    Numerologia 3: Comunicatività

    Biblioteca


    Mentre osserva con il solito stupore i gesti del cane, cioè dai sa usare anche la telecinesi!, giunge ulteriore sbigottimento. Perchè? Perchè le anime gli rendono noto la presenza di ben due spiriti nel medisimo corpo. Insomma condensato in quel cane pulcioso ci sono almeno almeno un paio di misteri da svelare. Se poi aggiungiamo che fa anche parte della squadra rossa ... ancora peggio.
    A disagio, almeno inizialmente, il Numerologo macera nella sua stessa curiosità. Cerca le parole più esatte per sembrare il meno possibile invadente ma al contempo deve togliersi una serie di dubbi.
    Emh...
    Viene bloccato però dalla domanda del cane. Si blocca un secondo ed un cipiglio gli attraversa il viso. Arriccia la boccuccia e medita qualche secondo.
    Bhè, mi intendo di veleni come se ne intende un qualsiasi alchimista. Aggiungiamo il fatto che mio padre è un dottore. Insomma, non penso di essere un vero e proprio esperto, ma ho qualche nozione a riguardo.
    Non mi sono ancora mai dedicato alla creazione di veleni veri e propri, qualche pozione alchemica curativa o con altri effetti si, ma penso che la controparte venefica non debba essere così diversa.

    In realtà non aveva mai pensato di creare veleni o cose del genere. Va però detto che durante la sua adolescenza ha aiutato più e più volte il genitore nella creazione di medicine. E come diceva un certo saggio, alla fin fine, la differenza tra una medicina ed un veleno sta nella dose.
    Però...emh...prima di cominciare con la lezione, ecco...potrei permettermi un paio di domande? Sono una persona curiosa, in particolar modo quando di parla del mondo spiritico e del numero di anime presenti in un singolo corpo.
    Ricorda ancora il gran casino che ha combinato con quei due ragazzi poco fuori le mura di Laputa. Vorrebbe evitare una scenata come quella una seconda volta.
    Però, ecco, se preferisci non parlarne non fa nulla, non pensare alle parole a vanvera di questo Numerologo.

    Agita già la mano a mezz'aria in segno preventivo di scuse.


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Fatico, in tutta onestà, a spiegarmi tanto nervosismo da parte di quell'uomo. Perplessità, questa la posso comprendere perfettamente, però a naso quella del burocrate mi pare qualcosa di assai più simile all'insicurezza. Escludendo il mio approccio, lo riconosco, molto franco, mi domando se abbia detto qualcosa di bizzarro o addirittura sbagliato. Piego il capo di lato, emettendo un verso che intende essere interrogativo. No, davvero amico, qualcosa non va?
    « Beh, direi che è comunque ottimo. » commento, utilizzando un tono stavolta più pacato e aperto. Davvero, non mi piace mettere le persone inutilmente a disagio, in generale perché non ho un motivo valido per farlo e in questo particolare caso perché difficilmente credo mi convenga creare tensioni con qualcuno che intendo essere il mio tutore. E poi conosce pure i veleni, almeno fino ad un certo punto. Non so quanto potrà insegnarmi a sintetizzare veleni col mio stesso corpo ma se non altro posso chiedere un'infarinatura teorica. Per il resto presumo sarà come ho imparato a controllare il Potere: concentrandomi profondamente e (o) con l'ausilio titaniche botte di culo.
    Poi cosa c'entrino lo spiritismo e le anime è qualcosa che mi sfugge del tutto. Soprattutto non mi spiego perché dovrebbe chiedere al sottoscritto una qualsiasi cosa sull'argomento. Sono, tuttavia, curioso di scoprire dove vuole andare a parare con le sue "parole a vanvera". E, soprattutto, cosa dovrei nascondergli.
    « Difficile che sappia aiutarti, ma tu chiedi pure, figurati. » No, dico, prego.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    mjo9om

    Numerologia 3: Comunicatività

    Biblioteca


    Per quanto il suo interlocutore sia estremamente disponibile la gran parte del disagio resta. Storce il naso e fissa intensamente il libro che sta leggendo per cercare le parole più adatte da utilizzare. Dopo qualche secondo di riflessione è pronto a spiegargli la situazione.
    Ti spiego, collega, devi sapere che sono capace di sentire le anime...in realtà la cosa sarebbe più complessa ma limitiamoci a questo punto. Insomma, grazie a questa particolare abilità posso vedere le anime e nello specifico posso vedere anche la tua.
    Momento di pausa, ma questa rivelazione non sembra essere abbastanza.
    E' qualcosa che faccio inconsapevolmente, eh, non mi ci devo nemmeno concentrare, quindi se la cosa ti disturba me ne dispiace ma non posso farci niente. Detto questo, ecco, osservandoti ho notato la presenza di due anime nel medesimo corpo ed ecco...bhè la cosa è strana, ovviamente. Quindi mi chiedevo come mai tu fossi portatore anche di questa stranezza.
    Si, forse nell'ultima frase ha un po' esagerato ed è caduto nel fuori-luogo, ma come ormai molti sanno è una persna candida che di rado preferisce mentire. Quindi meglio un po' di schiettezza in più che una bugia.
    Sfogliando confusamente il libro per cercare di spezzare la tensione e per rincarare la dose decide anche di passare all'argomento principale di questo incontro. Si mordicchia un po' le labbra fino a sbiancarle, si passa una mano tra i capelli riccioluti e li sposta dal viso.
    Emh...comuque...hai almeno una qualche vaga idea di come si legga l'idioma corrente o dobbiamo proprio partire da zero?
    Alza appena lo sguardo per ricercare quello del cane, abbozza un sorriso, e torna a fissare in estremo disagio il libro di shaminsmo che ha davanti.


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Riuscire a sentire le anime, o qualunque cosa sia di preciso, è qualcosa che credo mi sia completamente nuovo. Le poche volte che ho sentito parlare di spiritualità, si trattava di semplici uomini che parlavano di salvare la propria anima e quella altrui attraverso certi percorsi che non ho mai approfondito, ma che so fanno riferimento a presumibilmente lo stesso "Dio" a cui si affidano gli Stati Uniti. Che io non ho mai avuto occasione di vedere di persona, a differenza del Presidente, una volta, durante un discorso elettorale.
    Non sono sicuro, comunque, che possa esserci davvero una correlazione tra le capacità dell'uomo e ciò che è stata la mia assai indiretta esperienza. Certamente non ho mai udito di pastori che affermavano di essere dotati di simili doni. In genere era tutto un benedire il prossimo e dare consigli sul come comportarsi.
    Tuttavia, ecco, Augustus sta trascinando un po' troppo la questione. Gradirei meno tentennamenti e più andare al nocciolo della questione perché no, non mi sento di biasimarti solamente perché sai fare qualcosa. Sarebbe quasi come se mi dovessi scusare io perché sento perfettamente il tuo odore.
    No però, aspetta, un momento.
    « Come due, scusa? » chiedo non senza stupore. Almeno, ritengo dovrei essere stupito, dopo tutti i preamboli del Numerologo (qualunque cosa ciò significhi) in merito. « Ma ciò è insolito per tutte le creature? In realtà, non sapevo nemmeno di averne una, e nemmeno mi ero mai posto veramente il problema. »
    Anche perché non posso dire di sapere realmente cosa sia, tutto sommato, un'anima. Sarà stata ancora la cattiva alimentazione a Jankburg? A questo punto credo che sia diventata la mia spiegazione di default a qualunque cosa di anomalo che mi succede. So parlare la lingua umana? Cattiva alimentazione. So influenzare le menti altrui? Cattiva alimentazione. Salti dimensionali come se piovessero? Cattiva alimentazione. La prima persona che incontro su Endlos è stata un negro che voleva adottarmi? Cattiva alimentazione.
    Preferirei non sapere se mangiando altre schifezze poi imparo pure a leggere. Meglio non rischiare e farcela con le proprie forze. È molto più stimolante riuscire a fare le cose da sé.
    « Eh, dipende da quale dei tanti. Non so manco quale sia, quello corrente. » mi interrompo, e lo guardo per qualche secondo con aria tranquilla. Un po' mi sto dispiacendo davvero. « Temo da zero. »

    Scusa il ritardo. >_<
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    mjo9om

    Numerologia 3: Comunicatività

    Biblioteca


    Ecco. Ha fatto un guaio o qualcosa del genere. Ha aperto una cataratta del cielo. Insomma, era meglio se si stava zitto come al suo solito.
    Emh
    A disagio osserva il suo interlocutore con uno sguardo un filo perplesso. In realtà, però, a ben vederlo non è irritato o infastidito ma piuttosto sorpreso da quanto gli è stato appena rivelato. Schiocca le dita per richiamare a sè un paio di spiriti del suo corteo e con questi parlatto brevemente per cercare di tirare le somme della situazione.
    Allora, di norma tutti siamo dotati di una sola anima.
    Certo, c'è la possibilità di occultarla o perderla, ma di norma l'anima appartenente ad un corpo è solo e soltato una.
    Eppure sono abbastanza convinto, anzi, sono certo che nel tuo corpo alberghino due anime differenti.
    Per caso sei dotato di poteri shamanici? Potresti magari aver legato a te quell'anima in qualche modo particolare, ad esempio. Oppure, non so, potrebbe essere il risultato di un rituale alchemico, dai miei ricordi è possibile legare l'anima di qualcuno ad un qualsiasi oggetto, animale o persona dietro adeguato pegno.
    Ovviamente queste sono solo alcune delle possibilità.

    Fa spallucce, è quasi dispiaciuto di non conoscere il reale motivo di quella bizzarra dualità che colpisce il collega aviatore.
    Potrei chiedere ad uno dei miei spiriti di analizzarti, non è doloroso o altro, questo potrebbe gettare un po' di luce su questa situazione ma non posso assicurarti la riuscita
    Aboza un sorrisetto. In realtà con Asaliah è stato piuttosto utile ed ha permesso di scoprire cose piuttosto interessanti. Ah, c'è il dettaglio che stava per morire strozzato da una non meglio identificata entità, ma sono piccolezze e rischi del mestiere shamanico.
    Tornando al discorso dell'insegnamento si limita ad annuire. Avrà bisogno di un po' di tempo e dedizione da parte del discente ma riuscirà ad insegnargli tutti i segreti della lettura e scrittura.
    Per ora si limita a recuperare un paio di libri e li apre a pagine random. Cerca di avere tutte le lettere dell'alfabeto sotto mano. Prende un foglio bianco e comincia a scrivere l'alfabeto completo. Tutte le lettere in una lunga colonna e di fianco il corrispondente fonico. Su una seconda pagina la divisione invece tra vocali e consonanti. Per cominciare la spiegazione gli sembra più che sufficiente.
    Ecco, questo è l'attuale alfabeto che utilizziamo. Queste sono le vocali e queste le consonanti.
    Direi che tutti i sofismi grammaticali, fonetici e teorici sono inutili. Concentriamoci sulla pratica così da farti leggere il prima possibile, ok?



    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Mi chiedo se non gli stia infondendo una sorta di timore nei miei confronti. O comunque impedendo di mettersi a suo agio, se non ho errato a leggere la sua espressione. Non avendo tuttavia una presenza particolarmente minacciosa, né tanto meno nemmeno remotamente imponente, voglio partire dal presupposto che si esprima così di default.
    Lascio che faccia qualsiasi cosa stia facendo, e gli presto infine orecchio.
    Innanzitutto, un'anima per ciascuna creatura. E fin qui, avevo già dei legittimi sospetti in merito. Però io, apparentemente, ne ho due per qualche motivo. The more you know, come si suol dire, the less I'd like to know in the first place, aggiungerei.
    « No, non sciamanici. » Non che mi risulti: i miei sono perlopiù psichici, oltre che venefici, ma per quelli il discorso è più complicato. Tuttavia non posso fare a meno di collegare questi ultimi alla questione. Legare uno spirito a qualcosa o qualcuno, ad un costo. Uno spirito legato prima ad un frutto, dal sapore disgustoso, e poi a me, che ora non posso più nuotare. E il frutto mi era stato regalato da un tizio che albergava in sé migliaia di spiriti, mi aveva detto.
    « Ma credo di aver capito. Al massimo potrei chiederti l'analisi per capire che natura abbia l'anima in questione, ma non è urgente. »
    Davvero, posso dormire tranquillamente anche senza questa conoscenza. L'ho sempre fatto. Sono qui per imparare a leggere, che diamine.
    « Non credo li capirei, più che altro. Per il resto, ricordo vagamente una canzoncina al riguardo, che fa: a b c d e f g... e continua in qualche modo che non ricordo.
    L'alfabeto che vedo inizia pure così?
    »

    Scusa il ritardo. >_<

    Note: la pronuncia di Gaspode delle lettere canticchiate è all'inglese.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    mjo9om

    Numerologia 3: Comunicatività

    Biblioteca


    Mh, allora è strano, c'è qualcosa che non quadra.
    Oh, ecco, certo, se dovessi aver bisogno di un consulto spiritico non farti problemi a cercarmi. La spettrografia è una tecnica indolore che non mi costa grande fatica, quindi non farti remore di sorta.
    Offre ancora una volta il miglior sorriso di cui è capace. Almeno rispetto l'ultima volta sta migliorando. Con Skarn è finita a suona di psioniche e fughe adolescenziali. Insomma, stiamo migliorando e questo lo rincuora ed allenta quel nodo di inadeguatezza che lo stritolava e stringeva sempre più la gola.
    In ogni caso è bene tornare a quello che è il reale motivo dell'incontro di oggi. Sposa tutti i libri che non servono al momento così da avere una scrivania sgombra e ben ordinata. Per fortuna non ci sono altri studiosi, quindi possono liberamente parlare e chiacchierare.
    In realtà non conosce chiaramente quella particolare dizione e cadenza che utilizza il cane, ma ad orecchio riesce a ricostruire le lettere che vengono canticchiate.
    Armandosi di carta e penna scrive un terzo foglio con l'ordine dell'alfabeto senza fare distinzione tra vocali e consonanti.
    Ecco, ripeti
    Lo invita con gentilezza e mano a mano che le lettere vengono pronunciate lui le indica. Dopo questo prima passaggio, però, corregge la pronunciona ripetendo l'alfabeto.
    Questa è la A, si legge a.
    E così via via ripete tutti i componenti dell'alfabeto indicandoli sul foglio.
    Vogliamo ripetere insieme? Vuoi provare?
    Ovviamente gli darà "la" e lo spronerà a cominciare, anche sbagliando. Ha scoperto che la pratica, in questi casi, è ben più utile di fuffosissima teoria.



    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Mi fa piacere sapere che si tratta di qualcosa di indolore. Peccato che non mi sia stato detto se poi ci potrebbero essere altri effetti collaterali imprevisti. Le poche volte che ho avuto modo di entrare in contatto con robaccia magica, ho subito effetti permanenti nella pressoché totalità dei casi, e solo una volta per mia scelta. Scelta abbastanza del cazzo, col senno di poi.
    Perché se avessi scelto di declinare, adesso come adesso non mi starei neppure ponendo il problema in toto.
    Lancio uno sguardo al foglio e ai simboli su di esso riportati. Constato che sono effettivamente familiari -se li ho visti a Jankburg o a Chicago, questo non lo so dire-. Cerco di pronunciare la prima lettera, ma la mia cadenza mi costringe a ripetere un paio di volte il tentativo prima che possa dire di aver approssimato la pronuncia di Augustus.
    E così via per tutte le altre restanti lettere, fino a che non finiscono.
    « Poi magari mi lasci il foglio. » gli dico più tardi. Almeno per avere qualcosa su cui esercitarmi in sua assenza. Quello, e poi dovrò ricordarmi anche di trovare un eserciziario da qualche parte. Dubito di poterlo trovare in una biblioteca come questa, però, anche perché non mi risulta che ci siano infanti tra le file dei Liberi Aeris Milites.
    « Abbecedario. » pronuncio.
    Infatti, non succede nulla.
    « No, eh? »
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    mjo9om

    Numerologia 3: Comunicatività

    Biblioteca


    Ovviamente
    E' la pronta risposta del Numerologo alla domanda che gli viene posta. In verità oltre quel semplice foglio che ha appena impasticciato deve avere una serie di appunti vari ed eventuali di cui oramai Asaliah non ha più bisogno. Infatti quando poi i suo alunno chiede alla biblioteca un qualche abbecedario ecco che interviene
    Dubito che possa trovare qui qualcosa di utile, se hai bisogno di tomi alchemici o su forme di magia stai pur certo di trovare libri di prima qualità. Per tutto il resto ti conviene fare affidamento sulle biblioteche cittadine, i rigattieri o qualche biblioteca scolastica.
    Si prende qualche secondo e poi continua, non vuole essere invadente ma dopo la questione del "hai due anime" direi che siam ben oltre l'invadenza di ogni tipo.
    Nella mia stanza dovrei avere qualcosa per aiutarti, eserciziari, fogli con la pronuncia fonetica delle varie parole, sillabe e cose di questo genere. Ormai Asaliah, la ragazza che ho aiutato nella tua stessa situazione, ormai è autonoma e quindi non ha più bisogno di queste cose...anzi, dovrei avere anche delle targhette con disegni e parole associate.
    Se vuoi puoi passare più tardi, dopo cena, così che ti possa preparare tutto il necessario.

    Detto questo provvede a spronare il suo discente nel ripete nuovamente la serie di lettere presenti. Gira il foglio così che possa leggere più agevolmente. Visto che è la prima lezione non vuole andare oltre, uscire da qui e riuscire a ripetere l'alfabeto sarebbe una meta più che onorevole.


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Lieto di avere una persona tanto disponibile come insegnante. Non che avessi deciso di lasciargli molta scelta, dopo aver affermato fin dall'inizio che la mia istruzione era volontà della stessa Drusilia. Tuttavia, il non aver sentito nessun lamento da parte sua è in qualche modo tanto sorprendente quanto confortante. Augustus deve trattarsi di un uomo docile, poco impegnato o qualcos'altro ancora a cui non mi va particolarmente di pensare. Oh, intelligente comunque senza dubbio. Accademico, ma con una mente abbastanza elastica da passare da un argomento all'altro con fluidità e senza perdere colpi. Apprezzabile, davvero.
    « Ma sì, al peggio faccio un giro a Palanthas. » nel caso non trovi nulla qui a Laputa, oppure se, banalmente, avessi voglia di andare fin laggiù. L'idea, in realtà, mi stuzzica. E se non un abbecedario, potrei voler trovare un libro che tratti di meccaniche dell'anima con relativi cazzi e mazzi. E magari anche qualcuno che mi traduca i termini difficili in parole più terra terra.
    Questo, ovviamente, se dopo l'analisi dell'anima necessiterò di ulteriori indagini.
    A tal proposito, dovrei vedere un veterinario?
    Dopo essermi risposto immediatamente di "no", continuo a ripetere l'alfabeto fino a che non riesco, bene o male, ad assimilarlo. Al che, balzo giù dalla sedia, senza rischiare una volta tanto una frattura composta alle zampe anteriori. L'aria di Laputa mi sta facendo un gran bene, da questo punto di vista.
    « Ti ringrazio di tutto, a più tardi. » mi avvio verso l'uscita della biblioteca, e nel mentre aggiungo: « Se posso ricambiare il favore con qualcosa entro le mie facoltà, chiedi pure. »
    E così sistemo anche la formalità della storia dell'aiuto reciproco. Nei miei poteri c'è, temo, ben poco, ma almeno l'ottenimento di informazioni o di oggetti credo sia fattibile.
     
    Top
    .
13 replies since 14/2/2015, 10:35   175 views
  Share  
.