[SC] Consulenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    mjo9om

    Numerologia 2: Unità

    Capannone Seele


    Ultimamente si è ritrovato in una situazione tragica. Ha capito di essere inadeguato rispetto a quello che è il contesto. Insomma, se fosse rimasto a Nord al calduccio, insomma calduccio metaforico, dello studio di suo Padre probabilmente sarebber stato più che sufficiente. Le sue conoscenze alchemiche gli permettono di creare pozioni di ogni genere e questo sarebbe bastato.
    Purtroppo, però, un demone voleva mangiarlo e poi successivamente si è ritrovato catapultato nei LAM con il risultato che ora si ritrova a girare il mondo, difendere Laputa da ogni sorta di male e quindi le sue abilità non sono più sufficienti.
    Quindi, a chiedere aiuto?
    Non conosce molti spiritisti, purtroppo. E si trova sempre a disagio nel parlare delle sua abilità di mediazione con il mondo degli spiriti.
    Insomma è una bella gatta da pelare.
    Ha letto diversi libri in biblioteca, ma ha appreso relativamente poco.
    Ha pensato di parlare con Khatep, ma non è il momento giusto, gli ha da poco dato una punizione della durata di circa vent'anni. Ecco.
    E quindi?
    Quindi si è ricordato dell'incontro avuto a Sud tempi addietro. Una dolce vampira gli ha dato un bigliettino che gli è tornato utile. Facendo parte dei blu, poi, quindi abituato a sguazzare nella burocrazia, ha impiegato ben poco a recuperare la posizione attuale di quella associazione. Ha letto anche qualche altro documento riguardante beghe burocratiche, ma non è andato poi troppo nel dettaglio.
    Dopo essersi imbellettato per bene, un paio di pantaloni color topo ed una camicia bianca, è partito alla ricerca del capannone incriminato. Viste le temperature ha aggiunto alla sua mise anche un pesante cappotto nero. I riccioli danzano sulla testa mollegiati ed un paio di occhiali son inforcati sul naso.
    Giunto circa in prossimità dei distaccamenti chiede un po' di indicazioni qui e lì. Giulietta è febbrile ed elettrizzata, vuole fare di più, non è che gli interessa poi molto la crescita evolutiva di Augustus, è puro egoismo il suo.
    Fermandosi davanti alla doppia porta tira un lungo respiro. Sapere di poter parlare con qualcuno del settore gli renderà le cose più facili, ma un velo di disagio è sempre presente.
    Suona il campanello ed entra nella hall. Si avvicina al bancone presente e schiarendosi la voce domanda.
    Salve, buongiorno. Mi chiamo Augustus ed avrei bisogno di un consulto, emh...spiritico. Dei consigli, ecco. C'è per caso qualche shamano in sede che può aiutarmi?
    Tutto contrito mostra anche il bigliettino per avere maggior credibilità. Il corteo spiritico che lo circonda danza lentamente con fare monotono.



    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    pKHApOP
    LAZARUS LEE.

    «Boss.»
    Zampette di gremlin che mi artigliano i pantaloni. Abbasso i documenti che stavo controllando, andando a fissare Gressil.
    «Boss. È arrivato un tipo strano.»
    Aggrotto la fronte.
    «Non è uno dei nostri con una pietra sprituale piena?»
    «No, è un cliente. Una persona normale.»
    O almeno, una che lo sembra.
    Schizzo in piedi, grattandomi via il gremlin dalla gamba. Volo giù dalle scale, senza pensare a quanto io possa essere presentabile - sono in completo da lavoro, ma coi segni di una notte insonne sulla faccia.
    Questo lo voglio proprio vedere.

    Uno scalino alla volta, il mio passo rallenta. A ben pensarci, non sono sicuro di volerlo davvero vedere.
    Deglutisco. Quella cosa che sto sentendo non è di certo umana. È una palla di spiriti, un vortice inconsulto di entità fluttuanti.
    Una Legione di anime.

    Mi sistemo la cravatta, per poi far capolino nella hall della SeeleCorp. La Legione mi aspetta al banco della segreteria, dove sta parlando con una succubus segretaria.
    «Gran parte del nostro organico è fuori Laputa, al momento» sta spiegando lei alla cosa «ma dovrebbe essere presente il nostro president-oh, eccolo.»
    E migliaia di occhi sono ora puntati contro di me.
    Quelli del guscio umano sono normali, tutto sommato - occhioni castani, celati dietro un paio di occhiali spessi. È un tipo buffo all'apparenza, tutto ricciuto, con l'aria classica da genio un po'svitato.
    È lo sguardo spirituale degli altri a mettermi pressione.
    Schiena dritta e testa alta, Laz.

    «Salve.» esordisco, facendo qualche passo avanti. Porgendogli una manona dalle dita nodose.
    «Lazarus Lee. In cosa posso aiutarvi?»
    Sorriso tremante. Cerco di concentrarmi sull'interlocutore umano, e non sullo sciame di spettri che lo circonda. La Tenebra sospira, in un refolo che mi attraversa come aria gelida in una caverna buia.
    Il voi è un pluralis majestatis, più che una forma di cortesia.


    Status
    Energia: 100%

    ♦ Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione]

    ♦ Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    ♦ Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni, bugie perfette]


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    mjo9om

    Numerologia 2: Unità

    Capannone Seele


    Contnua a chiacchierare amabilmente con la creatura che funge da segretaria. Non può che chiedersi se anche Khatep sia in grado di creare, evocare insomma, qualcosa del genere. Prima o poi dovrà chiedere alla Mummia di mostrargli le sue reali abilità, è dannatamente curioso in tal senso, ma gli manca il coraggio per avanzare proposte simili.
    In ogni caso la segretaria è molto cortese e gentile e gli spiega la situazione. Giulietta, che non è corte, e manco gentile, ma una acida gradassa continua ad urlargli di muovere il sedere per cercare qualcuno in grado di spiegargli come utilizzare al meglio i suoi poteri spiritici.
    Finalmente la risposta giunge dalla tromba delle scale. In un primo momento il Numerologo, quasi come se fosse schiavo di qualche automatismo sociale, si limita a fissare il ragazzo, sorride, salutare con la mano destra e commentare con un
    Salve!
    Solo dopo qualche secondo il cervello si attiva e comincia a scavare nei ricordi perchè quella faccia pallida e nerd è sepolta da qualche parte. Non riesce a recuperare subito l'occasione, però ha la strisciante certezza di aver già visto quel ragazzo. Arriccia le labbra in un'espressione corrucciata e si spinge con il viso in avanti, quasi come a volerlo scrutare meglio. Un paio di lunghi respiri ed ecco che fa un saltello sul posto. La mano destra batte contro il palmo aperto della sinistra ed un sorriso ancor più radioso sboccia sul viso del Numerologo.
    Ma io ti conosco!
    Giusto per rendere la cosa più disagiante lo indica anche con l'indice dinoccolato della mano destra. Rendendosi poi conto che forse non è stato il massimo della galenteria rinfodera l'arma impropria e si fissa le scarpe. Mugugna un paio di scuse mentre il mare di riccioli ondeggia. Giulietta, dal canto suo, continua a tendere verso l'albino quasi a volerlo puntellare o stuzzicare. Ho già detto che non vede l'ora di cominciare questo nuovo percorso di studi?
    Emh...sono Augustus, piacere. Non ricordo se ci presentammo dopo il suo spettacolino. Ah, complimenti vivissimi per la storia.
    Spera che questo possa cancellare la figuraccia precedente. Lo sguardo occhialuto torna a cercare quello altrui. In verità non si sarebbe mai aspettato di vederlo lì. Da quanto ha letto questa azienda sta marciando forte e dai suoi ricordi il ragazzo era poco più di uno straccione pronto a tutto per avere qualche moneta. Insomma, dalle stalle alle stelle. Bhè, ma meglio così, per lui ed anche per sè, se può aiutarlo.
    Ecco, avrei bisogno di una consulenza shamanica
    Giulietta annuisce tantissimo.
    Ci sarebbe un posto tranquillo dove parlare?




    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    pKHApOP
    LAZARUS LEE.

    Inarco un sopracciglio. Davvero ci conosciamo? Penso mi ricorderei di una persona tanto particolare. Poi mi parla di spettacolino, e tutto diviene chiaro.
    «Grazie a voi per la monetina.»
    Sorrido imbarazzato. Il tizio dev'essere stato nella (piccolissima) folla che assistette ai miei patetici tentativi di racimolare dei soldi per il pranzo, a Istvàn. Quando ero piccino, ingenuo e appena arrivato.
    Come passa il tempo! Si parla di quasi due anni fa. Sono cambiate così tante cos- no, bugia, mi sento ancora piccino, ingenuo e appena arrivato.

    «Seguitemi in ufficio.»
    Speriamo che sia un esorcismo! Sarebbe un bel bottino per la Seele. Quello sciame di anime sembra bello potente e variegato, ci potremmo fare cose carine.
    Mentre parlo, lo conduco all'ufficio al piano di sopra. In realtà, chiamarlo "ufficio" è una
    parola grossa, nel senso che ci sono stato ancora poco e non l'ho ammobiliato a dovere.
    Le pareti sono spoglie, ad esempio. Metterci dei poster di anime e manga mi sembrava essere poco professionale, ma non saprei bene cos'altro metterci. Simboli satanici? Poster dei Metallica? Panorami demoniaci?
    Perlomeno le ho dipinte di rosso, il bianco non mi piace. In realtà preferirei l'azzurrino, ma non mi sembrava abbastanza satanista.
    E poi boh, ci sono delle sedie e una scrivania piena di cartacce, che provvedo a spostare da una parte. Fine delle cose interessanti. Prendo il mio posto dietro il tavolo e intreccio le dita.

    «Ditemi tutto.»
    Gressil scivola fuori da sotto il tavolo e decide di aggrapparsi alle mie spalle. Non mi sento molto professionale.
    «...E lasciate che vi presenti Gressil, il nostro avvocato.» mormoro, poggiando la bestiola sul tavolo. Dovrei fare una sedia apposta per lui, forse, con le gambe alte alte.
    Tipo un seggiolone.

    Status
    Energia: 100%

    ♦ Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione]

    ♦ Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    ♦ Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni, bugie perfette]


     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    mjo9om

    Numerologia 2: Unità

    Capannone Seele


    Cerca di sforzarsi di ricordare meglio la trama della storiella messa in scena anni fa dal ragazzo. Ricorda che il protagonista era un lupo, o qualcosa del genere. In ogni caso segue amorevolmente Laz al piano di sopra nel suo ufficio. Le pareti rosse sono un po' troppo rosse, ma si rende conto che non può mica lamentarsi.
    Giulietta, con la sua solita veemenza ed irruenza gli urla di parlare quanto prima. Dal canto suo il Numerologo si trattiene, respira, e con una calma maturata in anni ed anni di sopportazione si accomoda sulla sedia che gli viene messa a disposizione.
    Oh, è un piacere Signor Avvocato
    Ormai ha imparato che su Endlos tutto è possibile ed è meglio non lasciarsi destabilizzare da queste piccole grandi stranezze.
    In verità non credo ci sia bisogno di un vero e proprio Avvocato, ecco.
    Emh, comunque, ecco...vediamo da dove posso cominciare
    Riflette perchè la storia invero è sin troppo complicata e per la maggior parte ancora oscura. Mugugna un paio di volte, cambia posizione intrecciando le gambe, poggia i gomiti sulla scrivania quasi a volersi affacciare ad un balcone, si sistema gli occhiali sul naso e con lo sguardo ricerca quello altrui.
    Allora il problema è questo: io sono legato a degli spiriti, non ne conosco il motivo e poco mi interessa il perchè. Quello che al momento mi preme capire è come posso utilizzarli, ecco. Faccio parte dei Liber ed ho la necessità di non essere una palla al piede inutile, quindi devo saper fare qualcosa. Al momento il mio dominio sugli spiriti mi permette di utilizzare la telecinesi e poco altro.
    Una lunga pausa in cui indietreggia e con la schiena si poggia contro la seduta della sedia.
    In parole povere, uno sciamano cosa dovrebbe saper fare?
    E cosa più importante, come fa a farlo?

    Giulietta applaude soddisfatta.




    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    pKHApOP
    LAZARUS LEE.

    Faccino triste. Quindi non vuole liberarsi di tutti quei bellissimi spiriti? Peccato, sarebbe stato un bel bottino. MA, in tutto ciò, una cosa positiva c'è.
    Lo sciroccato fa parte dei Liberi Aeris Milites. È un fottutissimo paladino grifonemunito e spocchiadotato - anche se questo pare essere più simpatico di un Khatep a caso.
    I LAM mi guardano con sospetto. Io guardo con sospetto loro.
    Sarebbe FANTASTICO avere un amichetto da quelle parti.

    «Uno Sciamano può fare tante cose. Esistono diverse scuole di pensiero.»
    E non penso proprio che tu voglia far parte della mia.
    «Vista la vostra situazione, credo che le convenga imparare a utilizzare i suoi spiriti lasciandosi possedere da loro.
    Manterrebbe il controllo del suo corpo, ma condividendo memorie e capacità dei suoi spiriti. Sfrutterebbe le loro abilità in maniera istintiva, attingendo a poteri diversi a seconda della situazione.
    »
    È Xar l'esperto sull'argomento, il mio piccolo sciamano tribale che fa cose schifose con denti e ossicini. Per fortuna mi ha insegnato qualche trucchetto, l'ultima volta che ci siamo visti.
    Ho imparato benone. Giuro. So farmi possedere dal fantasma del mio cane!
    Sorvoliamo su quanto suoni ambigua questa frase. Sorvoliamo sul fatto che quando lo faccio mi viene una grande voglia di rotolarmi e sbavare.

    «È possibile anche dar loro una forma fisica, se lo preferisce, ma è necessario utilizzare un vascello o un catalizzatore di qualche tipo. Conoscenze da manipolatore elementale potrebbero aiutare, anche.
    Sinceramente, il suo mi sembra un gruppo agitato. Mi focalizzerei sulla possessione innanzitutto, così da tenere sotto controllo gli spiriti più irrequieti.
    »
    Socchiudo gli occhi, sfoglio mentalmente un paio di libri. Lo so fare? Sì, lo so fare. Ho tutte le conoscenze teoriche qui, nella testa.
    Serve solo una cavia su cui sperimentare.
    «Non è esattamente il mio campo, ma penso di potervi insegnare le basi.»
    Tutto ha un prezzo, ovviamente.
    Il tuo qual'è?
    «In quanto al prezzo... Beh, è un onore poter essere d'aiuto a un protettore della città.» sorrido affabile «Ha detto che è dei Liber? Di cosa si occupa esattamente?»
    Se ha detto di essere una palla al piede, non credo che sia un guerriero. Probabilmente è un burocrate, il che è molto interessante.
    Tutto dipende dal suo posto nella gerarchia.

    Status
    Energia: 100%

    ♦ Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione]

    ♦ Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    ♦ Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni, bugie perfette]


     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    mjo9om

    Numerologia 2: Unità

    Capannone Seele


    Ascolta rapito la descrizione dei poteri shamanici che potrebbe avere a disposizione. In verità non aveva mai pensato di lasciarsi possedere da uno degli spiriti del corteo. In realtà a ben pensarci si tratta di spiriti comuni, per lo più braccianti, nobili in decadenza, un paio di cacciatori e poi Giulietta. Purtroppo non ha draghi, viverne e minotauri nel suo arsenale personale. D'altra parte, però, arrivare ad un punto di condivisione così intimo con il suo corteo non può che essere qualcosa di estremamente utile. Quindi ben venga, annuisce un paio di volte e sorride.
    Oh, no, purtroppo non ho conoscenze di quel tipo, non sono in grado di manipolare alcun potere naturale
    Arrossisce un po' in viso e si fissa le ginocchia in evidente imbarazzo. Le sue abilità sono differenti, ma guarda un po', mai quelle giuste alla situazione.
    Emh...mi chiedevo. Ma se dovessi arrivare a stabilire un rapporto così intimo con gli spiriti potrei anche non so...umh
    Si moricchia le labbra e cerca le parole giuste per rendere il discorso meno contorto possibile.
    Farlo anche con altre anime, che non siano necessariamente appartenenti al corteo?
    Non so, ad esempio arrivare così vicino all'anima di una persona da conoscerla intimamente, capire tutto di lei, dei suoi collegamenti e cose di questo genere?

    In realtà visto il genere di cose con cui ha a che fare un simile risvolto sarebbe quanto meno auspicabile.
    Per quanto riguarda poi il pagamento, bhè, inizialmente resta zitto, preso in contro piede. Aveva letto che la Seele non avesse buonissimi rapporti con la sua gilda, ed invece qui la situazione viene ribaltata.
    Faccio parte del ramo blu, quello che si occupa della burocrazia.
    Quando mi trovo qui a Laputa sono per lo più un burocrate, sa, documentazioni, leggiferare, cose di questo genere.
    Spesso però sono in viaggio e quindi mi occupo di ricerche sul campo nei campi più svariati.

    Vorrebbe concludere con un "in pratica non faccio nulla, si lo so" ma nella sua vermosità si censura. Giulietta dal canto suo urla e strepita che vuole imparare cose shamanose e non è disposta ad aspettare oltre.
    Siete gentilissimo, se mai un domani vi potrò essere di aiuto fatemelo sapere, cercherò di sdebitarmi
    E torna a fissarsi le ginocchia impacciato.




    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    pKHApOP
    LAZARUS LEE.

    Un burocrate! Molto, molto bene. Un giorno ti chiederò di urlare "non sono stato io!" da parte mia in faccia a Khatep, piccolo mangiascartoffie. Ma affinché ciò avvenga, devo diventare degno della tua riconoscenza.

    «Sì, uno sciamano esperto può imparare a entrare in contatto con le anime altrui - anche senza che se ne accorgano, volendo. Leggerne i ricordi, sfruttare le loro capacità, cose così.»
    Non è esattamente morale e corretto, ma chi sono io per lamentarmene?
    «Conosco anche Sciamani che utilizzano residui organici, come scaglie e zanne animali, e sfruttano i frammenti d'anima che vi rimangono dentro. È un metodo molto comodo per avere una gran varietà di poteri a disposizione.»
    Non fa per me, personalmente, ma Xar pare cavarsela benone con le sue collanine di unghie e zampine essiccate. Molto esotico, molto voodoo.
    Certo, se gli spiriti di Augustus avessero tutti una loro utilità, sarebbe come avere una collanina d'ossa immateriale. Spero sia posseduto da un'orda di guerrieri del passato, e non dal circolo della terza età delle nonne di Istvàn.

    «Ma queste sono tecniche più avanzate. Lei ha la gran fortuna di avere uno sciame di spiriti, signor Augustus, e ciò significa che può esercitarsi facilmente con essenze che sono già legate a lei. Ha uno spirito con cui si trova particolarmente in sintonia? O uno che sia quieto e malleabile? Ci servirà la sua collaborazione.»
    Chissà come fa a vivere con tutto quel ronzio intorno. Non è opprimente? Non si sente sempre osservato? Non passeranno il tempo a sibilargli strane frasi all'orecchio, quei fantasmini?
    Inizio a capire perché abbia quell'aria scompigliata.

    «Chieda agli altri spiriti di fare silenzio. Si rilassi. Deve avere la testa libera da ogni pensiero.» la mia voce è monotona, da istruttore di yoga «Chiuda gli occhi, e si concentri unicamente sull'anima da lei scelta. Deve cercare di instaurare un dialogo con lei, un legame...»
    Non credo, in realtà, che sia in grado di farsi possedere al primo colpo. Ma non importa: quel che conta è che focalizzi bene l'anima da lui scelta, così che la possa vedere anch'io.
    Voglio dargli un aiutino. Mi basta un pensiero per sgusciare fuori dal mio corpo, e in forma di fantasma dare una spinta allo spirito prescelto.
    Dritto in faccia ad Augustus.

    Status
    Energia: 80% (100 - 20)

    Attiva utilizzata:
    CITAZIONE
    Ex Ylem
    L'anima frammentata di Laz non è ben attaccata al suo corpo. Con pochi attimi di concentrazione, il ragazzo è in grado di distaccarsi dalle sue spoglie mortali.
    In altre parole, proiezione astrale.
    Sotto forma di spirito, Laz perde la passiva Wretched Body. Possiede ancora i poteri della Tenebra, ma non potendo alimentarla con l'energia del suo corpo, non riesce a usare evocazioni né tecniche offensive.
    [Consumo alto, non utilizzabile in combat]

    ♦ Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione]

    ♦ Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    ♦ Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni, bugie perfette]


     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    mjo9om

    Numerologia 2: Unità

    Capannone Seele


    Ascolta ancora le spiegazioni che gli vengono impartite dal ragazzo albino. Insomma, quindi, per come stanno le cose potrebbe fare tante tante cose. Bhè, avrà sicuramente bisogno di tempo, metodo e qualche buon libro di testo, ma sicuramente c'è la volontà di riuscirci.
    Ho capito...allora uno spirito tranquillo con cui sono legato.
    Bhè, in realtà sono legato con tutti. Cioè, in verità non ho mai ben capito perchè, ma noi siamo legati, ecco.
    Cioè, tutti gli spiriti sono stretti alla mia anima, annodati, ma sinceramente non ricordo nè come nè quando è successo tutto questo.
    Comunque...uno tranquillo, va bene.

    Lo sguardo gira a zonzo per la stanza. Anche se non lo ammetterà mai quello a cui è più legato è Giulietta, peccato che lei sia veramente poco malleabile. Quindi meglio escluderla, almeno per ora. Preferisce dedicarsi a qualche altro del corteo, mugugna, soppesa le varie possibilità e poi richiama a sè lo spirito di Annette. Una spiritilla allegra e felice che già fremeva per farsi avanti ed aiutare il Pastore.
    Si sorridono reciprocamente, o insomma il corrispettivo spiritico di un sorriso e si mettono in posizione.
    Augustus conosce tutto di ogni spirito del suo corteo, non solo il nome, e la loro storia, ma anche la loro personalità, insomma, vivono in una simbiosi forzata.
    Cominciamo
    Avverte tutti gli altri spiriti che si chiudono in un religioso silenzio. Dal canto suo il Numerologo chiude gli occhi, cerca di mantenere il respiro calmo e poggia le mani sulle gambe. Cerca una posizione comoda ed ecco che si focalizza su Annette. Cerca il filo dell'anima che la riguarda e lo segue poi fino alla fonte. Concentrato non pensa ad altro se non avvicinare a sè quello spirito ancora ed ancora di più fino a trasformarsi in una cosa sola.
    Una spinta, strana e non contemplata, sembra rendere però tutto il processo più violento e rapido. Cerca di mantenere la calma e gestire la situazione, nei limiti delle sue possibilità.




    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    pKHApOP
    LAZARUS LEE.

    È una sensazione strana, il passare di botto dall'esistenza corporea a quella di spirito e luce. Andare dietro le quinte del mondo, vedere cose da un altro punto di vista: non più forme materiali, ma concetti e idee e auree e fili luminosi che costituiscono la matrice dell'esistente.
    La cosa buffa è che stordisce sia all'andata, quando ci si distacca dal proprio corpo, sia al momento di ritornarci. In ambo i casi permane questa fitta di nostalgia, come quando sei costretto ad alzarti dal letto ma vorresti rimanere al caldo, sotto le coperte. Come se ciascuno dei due stati possibili fosse il tuo posto naturale, un buon riparo contro la cattiveria del mondo esterno
    Che creature contraddittorie che siamo, metà carne e metà spirito. Eternamente destinate a sentirci a disagio.
    Chissà se si può rimediare alla cosa.

    Riapro gli occhi, fissandoli in quelli dell'aviatore. Cercando di capire chi c'è in casa. dietro le iridi castane.
    «Chi sei?» sussurro, e chissà chi dei due mi risponderà.
    Quando venni posseduto per la prima volta, passai la successiva mezz'ora a rotolarmi sul pavimento, credendo di essere un cane. Ma avere in sé un animale è molto diverso dall'ospitare uno spirito umano, e non so se il mio legame con Lasher sia paragonabile a quello tra Augustus e lo spirito.
    Insomma, chi mi risponderà è un vero mistero. Il fantasma potrebbe avere preso totalmente controllo del LAM, o potrebbe trovarsi in una condizione da corpo condiviso. Oppure, Augustus potrebbe non rendersi nemmeno conto di avere uno spirito in corpo, ma potrebbe provare strani deja-vu e ricordi alterati. Come se tu avessi una vocina nella testa che ti suggerisce cose che non dovresti sapere.
    Insomma, dipende molto dalla natura dello spirito e da quella del suo sciamano. Vediamo com'è la situazione... E pre-castiamo una massa di Tenebra sotto il tavolo, nel caso lo sgorbio decida improvvisamente di uccidermi o qualcosa di simile.
    Mai fidarsi di nessuno. Specialmente di chi ha un'aria gentile.

    Status
    Energia: 80%

    ♦ Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione]

    ♦ Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    ♦ Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni, bugie perfette]


     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    mjo9om

    Numerologia 2: Unità

    Capannone Seele


    Gli sembra di aver fatto tutto per bene, anche se le sensazioni che prova non sono mica cambiante, anzi, si sente paradossalmente sempre uguale a prima. Aspetta ancora qualche secondo dopo la domanda che gli viene posta. Aspetta. Aspetta. Aspetta. Sbuffa ed ecco che il povero Numerologo è pronto a riversare un po' di acidume sul suo insegnante giornaliero.
    Apre gli occhi e puff.
    Tutto è diverso.
    Non si trova più nello studio del Presidente della Seele, ma in un'arabeggiante oasi nel deserto. Forse si trova a Sud, non ne è particolarmente sicuro. Vede strani animali pascolare qui e lì, sente odori di spezie che non conosce e che hanno dei colori fluo vagamente inquietanti. Viene spintonato e palpato al seno, si perchè al momento ha anche un seno, da persone che non conosce.
    Di colpo, però, tutto viene risucchiato in un mare di inchiostro nero. La realtà gli viene sputata contro con una forza che lo fa tremare sulla sedia. E' di nuovo dove doveva essere. Il respiro corto, quasi come se fosse appena uscito da una lunghissima seduta di apnea.
    Anf...Anf...
    Nella mente, più forte del coro delle anime, c'è una voce femminile ed allegra che gli sciama nei pensieri. Anzi, per esser rigorosi non è nei suoi pensieri, ma li condivide, partecipa al processo creativo, insomma detto in parole povere condividono la linea di pensiero, sono nella stessa testa.
    Sono...sempre Augustus.
    Risponde scandendo le parole come potrebbe fare un bambino che impara una nuova lingua. Questa nuova sensazione è strana e per certi versi fastidiosa. Sente un pizzicore vago che si sta trasformando in un bruciore più intenso.
    Ma nella mia testa c'è Annette, credo. Cioè si, c'è, lo so, lo sappiamo.
    Si corregge più volte non sapendo come gestire i pronomi in questa peculiare condizione. Il bruciore, però, ora esplode in una vampa di fuoco. Un conato spirituale contrae il suo spirito che espelle e rigetta Annette fuori, come in un trapianto andato male.
    Il Numerologo, piegato in due sulla sedia, boccheggia come un pesce fuor d'acqua.
    Come prima volta ci possiamo accontentare Signor Maestro?




    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    pKHApOP
    LAZARUS LEE.

    Uh, che faccia stralunata che ha. Forse non avrei dovuto farlo.
    E adesso? E se sta male? E se mi trovo con un LAM stecchito in mezzo all'ufficio, poi che faccio?
    AAAARGH. Beh, il cadavere posso nasconderlo facilmente. Ha detto che viaggia spesso, no? Posso organizzare un finto viaggio a suo nome, far sembrare che sia partito per una brutta zona, e poi...Ok, si è ripreso. Whew.
    (Però il piano per far scomparire il suo cadavere fingerò di organizzarlo lo stesso, per esercizio. Prima o poi potrebbero servirmi skill simili.)

    «Ottimo lavoro, direi.»
    Schiocco le dita, dando ordine mentale a Gressil di andare via. Anche io mi alzo, per andare dietro Augustus e dargli qualche pacca sulla spalla. Respira pesante, è piuttosto scosso, ma non sembra aver subito danni.
    «I primi contatti sciamanici sono sempre molto bruschi.» e forse la mia spintarella non ha aiutato «Col tempo, imparerà a bilanciare i propri pensieri e quelli dei suoi spiriti. Deve imparare a non farsi coinvolgere troppo da essi: li tenga nel subconscio, pescando solo i ricordi che le servono al momento.
    Trovato il giusto equilibrio, riuscirà a utilizzare le capacità dei suoi spiriti anche in battaglia, in maniera istintiva. Diverrà un campione nell'adattabilità.
    »
    Gressil torna nella stanza, porgendo un bicchier d'acqua all'Aviatore.
    «Per il momento, si alleni semplicemente a entrare in comunione con i suoi fantasmi, rendendo il legame stabile e duraturo.
    Lo faccia sempre sotto il controllo di qualcuno, per evitare brutti incidenti. Venga qui a esercitarsi, se vuole! Ho un paio di sciamani più abituati di me alla possessione, potrebbero darle qualche consiglio.
    »
    Tipo Jack. Perché non ci ho pensato prima? Lui è un esperto in possessioni spiritiche. Potrebbero diventare amichetti!
    Li devo far presentare il prima possibile.

    Status
    Energia: 80%

    ♦ Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione]

    ♦ Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    ♦ Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni, bugie perfette]


     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    mjo9om

    Numerologia 2: Unità

    Capannone Seele


    Gli ci vuole qualche minuto prima di riuscire a recuperare il filo della realtà. Si sente stordito, attonito e non riesce a capire granchè di quello che gli viene detto.
    Eh?
    Si siede per bene sulla sedia e con lo sguardo velato da una patina di lacrime osserva il ragazzo albino. Recupera il filo del discorso e recupera quanto gli viene detto.
    Ho capito. Sinceramente non saprei come ringraziarla per quello che ha fatto per me. Se dovesse aver bisogno di una mano, di qualsiasi genere, basterà farmi un fischio. Le devo un grande favore.
    Sorride stanco mentre sorseggia un po' di acqua.
    Ancora grazie per la disponibilità, le farò vedere quando avrò raggiunto un buon livello di pratica i progressi fatti.
    Esitante si alza dalla sedia restando però con una mano poggiata sullo schienale, non si sente particolarmente stabile.
    La lascio alle sue occupazioni, non vorrei toglierle altro tempo....emh....
    ....emh...solo un'ultima domanda prima di andare via, lo prometto!
    Per caso sa se è possibile, umh

    Comincia a gesticolare in maniera confusa ordinando i pensieri ancora scossi. Intanto Giulietta e tutti gli altri spiriti circondano Annette e la tempestano di domande per sapere come è andata l'esperienza.
    Ho letto di un rituale in cui si utilizza l'anima di una persona a mò di ago e filo per suturare altre anime. In questo modo è possibile guarire anime ferite e legarne di diverse insieme.
    Per caso conosce un rituale di questo genere e sa se è realmente applicabile nella realtà?

    Si, è una curiosità tutta personale, perchè la cosa lo potrebbe riguardare, ma preferisce non approfondire troppo l'argomento.
    Ottenuta la risposta saluterà calorosamente prima di tornare all'Albero Casa.


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    pKHApOP
    LAZARUS LEE.

    Mi sforzo di non sogghignare.
    Dunque, il piccolo nerd degli Aviatori è interessato al lato oscuro dello sciamanesimo? Non me lo sarei mai aspettato. D'altra parte, le persone più innocue sono sempre quelle che rivelano le migliori sorprese.
    «Certo che è fattibile.»
    Che qualcosa di simile sia stato fatto a lui? Dovrei studiare meglio la sua anima per capirlo. Di certo non è normale che uno sciame di spiriti si avvinghi così ad una persona.
    «Se vuole approfondire l'argomento, le consiglio il tomo di Eqihfenc il Cucitore. Non sono certo che il Magisterium ne abbia una copia, però... Credo si trovi più facilmente a Merovish.»
    Io ho trovato la mia nella Libreria Perduta, ma chi può dirlo? L'ipocrisia del Magisterium non conosce misure.
    "Ti posso insegnare a mangiare le anime" mi aveva detto un professore "però sono insegnamenti che non dovresti mettere in pratica. Non su Laputa, almeno."
    Non mi stupirebbe se avessero una sezione riservata ai libri proibiti. Per puro scopo di ricerca, ovviamente.
    «Faccia attenzione, comunque. Con lo Sciamanesimo Nero non si scherza.»

    Per favore, non ridurti come me.

    Status
    Energia: 80%

    ♦ Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione]

    ♦ Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    ♦ Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni, bugie perfette]


     
    Top
    .
13 replies since 14/2/2015, 14:42   200 views
  Share  
.