Come una naufraga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Smile at Despair, in the name of Hope

    Group
    Member
    Posts
    11,061

    Status
    Offline
    oaLm4
    Nael Crysalis
    « N-Non sei una g-gattovolpe? ;_; »

    Il piccolo esemplare di gattovolpe si ritrovò stritolata in un abbraccio.
    Ed era evidente e palese che non se l'aspettasse. L'animale iniziò a dimenarsi emanando qualche versetto infastidito, mentre invece io rimasi al suo posto, con un candido e allegro sorriso dipinto in volto.


    « E' un animale unico nel suo genere.
    Anche se d'abitud- »

    Le mie parole vennero brutalmente interrotte da un puff abbastanza sonoro, con conseguente nuvoletta di fumo che avrebbe avvolto sia la mia Dea che la mia nuova interlocutrice. Non appena si fosse diradato, la scena che si sarebbe presentata sotto i miei occhi, dovevo ammetterlo... la definirei piuttosto singolare.

    Al posto della gattovolpe c'era la personificazione della mia Dea.
    Una ragazza alta perlopiù un metro e settanta, lunghi capelli neri ed un vestito di foggia orientale. Sul naso degli occhiali piccolini e molto delicati. Accompagnati da un ampio sbracciarsi nel tentativo di sciogliere quell'abbraccio.


    « LASCIAMILASCIAMILASCIAMILASCIAMILASCIAMILASCIAMI! »

    Insomma... una cosa del genere.
    Rimasi lì in attesa, osservando compiaciuto la scena.
    Erano così carine insieme! Sembravano quasi... sembravano quasi...
    ... no, non terminerò il pensiero. Inspirai ed espirai, rendendo evidente la mia felicità per quella situazione. Mi avvicinai anche io a loro, rimanendo con le mani congiunte dietro la schiena. Sentii lo sguardo penetrante della Dea, carico d'odio e morte. Ma lo ignorai, come facevo di solito.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    Sarah abbracciò forte la gatta-volpe, piuttosto presa dal suo aspetto. Non badò molto ai versi con cui cercava di manifestare il suo fastidio, scambiandoli per manifestazioni d'affetto o meglio: volendoli scambiare per tali, così da non interrompere l'abbraccio.
    La povera divinità dovette quindi assumere l'altra forma con cui si manifestava al ragazzo, per poter riprendere la libertà. La prima cosa che Sarah notò fu l'aumento di peso, seguito all'inaspettato mutamento nelle dimensioni. Elementi più che evidenti che ci fosse qualcosa di strano e che la spinsero ad aprire gli occhi e proprio allora, quella che era diventata una ragazza dai capelli neri, si mise a dire qualcosa che non poteva certo essere scambiato per un verso affettivo, neanche se lo si voleva. Tra l'altro il cambiamento di forma non dava più alla dama motivo di stringerla.
    Ci vollero comunque alcuni secondi prima che la fanciulla si riprendesse dallo stupore e si decidesse a lasciarla. Ciò però non sembrò impressionarla negativamente, infatti si alzò in piedi e dopo aver elaborato quanto successo, con ciò che le aveva detto Nael, esternò un enorme sorriso.
    " Ha davvero due forme! Hai ragione Nael, è fantastica."
    Non era la prima volta che vedeva una dea, tra l'altro proprio tra gli Agenti dell'Eco vi erano due divinità, entrambe persone interessanti e ottime amiche. Tuttavia era la prima volta che ne vedeva una così. Non credeva che una dea potesse essere così curiosa e speciale! Un attimo; ora che aveva pensato all'organizzazione le era venuta in mente un idea. Quei due li avrebbe visti benissimo assieme a loro ed era certa che tutti i suoi compagni sarebbero stati ben lieti di accogliere un prode paladino e una divinità adorabile come la sua. La frase seguente poteva essere una sola.
    " Ma dimmi Nael. Sei un paladino solitario o sei legato ad un gruppo di persone o a una particolare terra? Ti è permesso aggregarti ad altre persone?"
    Chise, scordandosi di presentarsi alla nuova arrivata. Presto il ragazzo avrebbe scoperto il perché di quella domanda.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Smile at Despair, in the name of Hope

    Group
    Member
    Posts
    11,061

    Status
    Offline
    oaLm4
    Nael Crysalis
    « N-Non sei una g-gattovolpe? ;_; »

    La scenetta mi aveva divertito, questo era indubbio.
    E la Dea, per la cronaca, sembrava contenta di essere stata abbandonata al suo destino. Aveva ricominciato ad inspirare ed espirare, ed aveva ripreso un colorito normale, meno tendente al peperone indemoniato. Rimasi incuriosito dalla domanda di lei, ad ogni maniera. Ed anche la mia Dea lo era, sebbene non volesse ammetterlo. Era tuttavia impegnata a sistemarsi il vestito e gli occhiali, che erano stati scompigliati dal contatto con l'altrui persona.

    « Finché ho una principessa da salvare o qualcosa del genere, posso fare quello che voglio. »


    « Più o meno, sì. Sono di vedute molto larghe.
    Basta che io riesca a riacquisire i miei poteri entro duemila anni.
    Oppure un anno. »


    Feci un sorriso contento.
    Beh, avevo il permesso di fare qualunque cosa volessi, finché avessi continuato a lavorare verso il mio obiettivo. Mi avvicinai alla ragazza, lasciando che fosse un semplice passo a dividerci. Uno ed uno solo, mentre mi abbassavo appena con la testa per guardarla in faccia, sorridere appena e rivolgermi ancora una volta a lei, nella speranza di ottenere maggiori informazioni.


    « Hai qualcosa in mente, per caso? »


    Il fatto che continuassi a passare dal tu al voi, era segno di una mia totale incapacità nell'utilizzo di toni formali. E non c'era niente di male, per quanto ne pensavo io. Rimasi in attesa di una risposta, con un'espressione tranquilla in volto. Mentre la mia Dea continuava a guardarmi carica di nervosismo ed un misto di disprezzo ed odio.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    Rimase per un attimo in silenzio, quando sentì le parole "principessa da salvare" e i vecchi complessi di inferiorità tornarono a farsi sentire. Riuscì però a calmarsi dicendosi che lei non corrispondeva a quel genere di persona e che non sarebbe rimasta una principessa per sempre. Tuttavia salvare principesse sarebbe stata un'azione che avrebbe fatto più di una volta durante i suoi viaggi tra le dimensioni. Allora avrebbe potuto notare l'ironia della situazione dell'essere "una principessa che salva le principesse", anche se ciò apparteneva ancora ad un futuro prossimo.
    Comunque, presto la sua attenzione tornò al discorso e fu felice di constatare che sia il ragazzo, che la dea non avessero problemi ad aggregarsi ad altri gruppi di persone come loro e che fossero disposti ad ascoltare la loro proposta.
    " Per quello non preoccuparti, ti dirò di più, facciamo anche cose migliori."
    Disse, alludendo chiaramente al fatto che Nael volesse salvare le persone.
    Il passo successivo stava nel cercare di convincere il paladino e l'adorabile gatta-volpe ad unirsi a loro. Purtroppo però una parte della testa della ragazza credeva che fossero già dentro e quindi di potersi comportare in maniera decisamente più informale.
    " Vedete, io faccio parte di un gruppo di persone come voi, che desidera dare una mano alla gente del semipiano, senza essere vincolato a un presidio o un governo in particolare."
    Iniziò ad avvicinarsi ai due.
    " Se vi unirete a noi sono certa che vi troverete benissimo e se è l'aspetto economico a preoccuparvi state tranquilli, da questo punto di vista siamo riusciti a procurare a tutti noi una discreta sicurezza, almeno per ora.
    Vi porto alla nostra base."

    E detto ciò afferrò il ragazzo con la destra, la dea con la sinistra e si mise a correre, pronta anche a trascinarli. Si era dimenticata che non poteva certo farla dai Monti Shea ad Istvan tutta di corsa. Probabilmente però, quando le sarebbe tornato in mente, avrebbe trovato un metodo alternativo per velocizzare il percorso.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Smile at Despair, in the name of Hope

    Group
    Member
    Posts
    11,061

    Status
    Offline
    oaLm4
    Nael Crysalis
    « N-Non sei una g-gattovolpe? ;_; »

    Uh?
    Sembrava... troppo bello per essere vero.
    Guardai in direzione della Dea. E lei non disse nulla.
    Mi avrebbe avvisato se avesse intuito di cattive intenzioni da parte della ragazza; ed era rimasta perfettamente in silenzio. Pertanto la mia risposta poteva essere una sola.

    « Non credo ch- WOAH! »

    Sia io che la mia signora venimmo colti quasi di sorpresa dalla reazione della ragazza dai capelli biondi, che iniziò a trascinarci in una direzione non meglio precisata. La dea scomparve quasi immediatamente, mentre io al contrario, mi sorpresi a sorridere divertito. Era così che dovevamo giocare?

    « Oh, che diamine. »

    Rapidamente, accelerai a mia volta il passo, per far sì che Sarah stesse al mio stesso livello, senza smettere di tenerle la mano. Ed inspiegabilmente, iniziai persino a ridere di gusto, divertito ed estasiato dalla nuova situazione. Un gruppo di paladini? Oh, tutto sarebbe andato per il verso giusto. Avrei risvegliato i poteri della mia dea in quattro e quattr'otto! Sempre ammesso che fossimo riusciti ad arrivare vivi a destinazione, ovviamente.
     
    Top
    .
19 replies since 15/2/2015, 14:37   309 views
  Share  
.