[LAM] E daaaaaai!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    mjo9om

    Numerologia 3: Comunicatività

    Ufficio


    Questo è un gran problema. Ed il Numerologo al momento ne ha già troppi. Dopo tre giorni in infermeria, oramai è diventato praticamente il BFF della cara Gina, una delle infermiere, è riuscito finalmente a scappare da quel luogo che odora tanto di disinfettante e putrefazione al contempo. Non vedeva ferite così brutta da quando faceva da assistente al Padre Otto durante le amputazioni da freddo.
    Tornanto alla sua normale routine (sveglia-esercizi-punizioni di Khatep-pranzo-burocrazia-studio-cena-dormire) non ci ha messo tanto a notare qualcosa di strano. Prima di tutto Drusilia non lo saluta, o lo saluta a stento nei corridoi dell'Albero Casa. A mensa, dove solitamente la Dama del Vento gli smerciava sempre i migliori cioccolattini mai mangiati in vita sua, invece ora lo bypassa o lo ignora bellamente. Infine durante le sporadiche riunioni che tengono insieme, in realtà Augustus è poco più di un galoppino e quindi assiste alla meglio come segretario di Khatep, non lo degna nemmeno di un sorriso. Nemmeno quando, per farla ridere durante un discorso, ha fatto finta di fare le corna alla Mummia.
    E' stato tutto inutile.
    Disfatta su tutta la linea.
    Depressione.
    Se poi aggiungiamo il fatto che ancora non ha ben compreso il motivo di questo trattamento è veramente una sconfitta totale. Giulietta ha provato a spiegargli il tutto con la delicatezza di una donna, quel poco che le resta. Augustus, però, forte degli insegnamenti della Mummia ha opposto una strenua difesa.
    In ogni caso c'è bisogno di un piano per risolvere la crisi. Un piano che viene studiato diversi notte alla luce di una candela, che così fa tanto cospiratore.
    Punto uno: utilizzare uno dei suoi spiriti per spiare dall'agenda in cui sono notificati tutti gli impegni dell'Alfiere.
    Punto due: passare circa sette ore in giro per Laputa per trovare la cioccolatteria più buona. Per riuscire in questo arduo compito il Numerologo si sacrifica e prova durante la gita appena ottantasette bonbon diversi, con le farciture più disparate. Dopo aver indetto un breve concorso di votazione tra i suoi spiriti viene deciso il vincitore che viene prontamente acquistato in un pacco regalo.
    Punto tre: altre tre ore vengono spese per trovare un fioraio decente. Alla fine dopo un peregrinare che gli regala una ventina di vescicole ai piedi, opta per un banale mazzettino di fiori di campo dai colori tenui, ma armoniosi.
    Punto quattro: torna all'Albero Casa e si apposta fuori l'ufficio di Drusilia.
    Sente il cuore che gli batte forte. Attende come una serpe che esca non-so-che-funzionario e quindi sguiscia tra le porta ancora aperte. Sfodera il migliore dei sorrisi mentre si imbuca alla bene e meglio. Ormai ha fatto il callo alle visioni provocate dalla presenza del Comandante, quindi forte di questo cerca di focalizzarsi su quanto ha da dire. Ha già un disocrso pronto nella testa. Ha passato tutta la notte precedente a dare del "tu" a svariati oggetti, così da evitare quel voi o lei che tanto odia.
    Alla fine, però, blackout totale. Resta bloccato nel mezzo della stanza come fosse un ercolino-sempre-in-piedi. Nella mano destra stringe il mazzetto di fiori mentre nella sinistra porta una scatoletta blu oltremare con i cioccolattini con grani di sale marino. Non ricorda più niente del pomposo ed altisonante discorso di scuse che si era creato. Giulietta cerca di riavviarlo, di scuoterlo da quel torpore che lo invade come al solito davanti a figure importanti nella sua vita, ma a maggior ragione quando queste figure rivestono ruoli di comando. E' andato e quando apre la bocca l'unica cosa che riesce a dire, con serietà, è un
    E daaaaaai!



    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione spiritica - Immunità al dolore

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    "È più facile perdonare un nemico che un amico".

    William Blake


    1374205276_zpscb2fe5a8

    Albero Casa, Latifondo.
    Presidio Errante, Endlos.

    Erano trascorsi alcuni giorni dal suo scontro con Augustus. Diversamente dal solito, però, Drusilia ne era rimasta profondamente turbata. In realtà non si trattava di nulla di imprevedibile o nuovo: era rimasta sgradevolmente sorpresa da un evento che, nella sua ingenuità, non aveva nemmeno considerato. Questo era certamente un suo difetto, ma non ritenne che fosse il problema più grave; aveva ordinato ad un suo aviatore di ferirla, invitandolo a non aver paura del confronto, ricevendo tuttavia come risposta qualcosa di estremamente crudele e, in un certo senso, perfino meschino. Ci aveva riflettuto a lungo, invero, e considerando poi le argomentazioni del Numerologo le fu abbastanza evidente come tutta quella faccenda fosse semplicemente il frutto di un'incomprensione. Ciò nonostante l'azione di Augustus continuava ad inquietarla. Era davvero capace di qualcosa del genere? Di ferirla in quel modo?
    Magari non era poi così scandaloso, ma lei davvero non riusciva a concepirlo.
    Forse perchè non sarebbe mai stata in grado di fare la stessa cosa.

    E così lo aveva ignorato. Nessuna cattiveria o ripicca: semplicemente non riusciva ancora a farci il callo con quella spiacevole scoperta. Non sapeva come comportarsi e, non avendo avuto modo di chiarirsi se non per qualche spiacevole uscita sull'Arena, nemmeno come considerarlo.
    Augustus era sicuramente un alleato, un Aviatore ed un cittadino di Laputa. Ma... erano amici? Oppure dovevano limitarsi ai rapporti professionali? Non era poi così difficile infondo e Khatep glielo ripeteva ormai da una vita che stabilire una chiara gerarchia era cosa buona e giusta. Magari Augustus lo aveva capito semplicemente prima di lei.

    Con un sospiro rassegnato, ancora vittima di quei pensieri, lasciò andare l'ennesimo burocrate prima di ritrovarsi proprio Augustus davanti alla porta. Seguirono un paio di minuti in un silenzio imbarazzante ed imbarazzato, con Drusilia che lo fissava stranita e lui rigido con gli occhi sgranati, sbiancato in volto e con un bouquet di fiori in mano.
    Poi l'esplosione.

    E daaaaaai!

    Non capì -forse il suo cervello si rifiutò di farlo- cosa diavolo intendesse fare in quel modo. Cosa doveva dare? Perchè era lì? E perchè portava un bouquet? Pensava forse di trovare Asaliah al suo posto e ci era rimasto male?
    Troppe domande.

    -Buongiorno a te, Augustus.

    orecchino_zpsce0059c3

    -...desideri qualcosa?

    Si limitò a qualcosa di neutrale, perfettamente abbinato ad uno sguardo vuoto ed un'espressione praticamente assente. Non aveva ancora ben chiara la questione, pertanto preferì non sbilanciarsi.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    mjo9om

    Numerologia 3: Comunicatività

    Ufficio


    Se fosse un bambino in questo momento metterebbe il broncio, sbatterebbe i piedi a terra e dovrebbe cominciare a lagnarsi. Visto che nel blackout, però, ha perso la sua dignitità non si fa problemi a fare tutto quanto precedentemente detto.
    Punta il piede destro a terra e lo batte un paio di volte sbuffando. Le guanciotte pallide del Numerologo si colorano di un rosso quasi purpureo. I muscoli del viso e del collo si tendono e comincia a ripetere a macchinetta.
    E daaaaaai!
    E daaaaaai!
    E daaaaaai!

    Ed ogni volta che lo dice punta il piede a terra. Proprio non riesce a sopportare un simile atteggiamento glacilare da parte della Dama. E poi, è stata proprio lei a dirgli che sono amici e parte della stessa famiglia. In questi casi non ci si comporta così! O almeno questa è la presunzione che lo guida oggi in questo Ufficio.
    Giulietta, che per fortuna è salda nella sua lucidità dell'oltre vita si avvicina al Numerologo e gli spiega che un simile comportamento non sarà certamente risolutivo. Dopo un breve ascolto, quindi, lo studioso decide di utilizzare un approccio diverso. Tira un bel sospiro lungo per scacciare via ogni pensiero potenzialmente lesivo e si avvicina alla scrivania.
    Prima di tutto è forse il caso di spiegare il perchè della sua presenza in quel posto. La dama sembra appena perplessa e forse non ha ben chiara la situazione.
    Emh...dicevo
    Si schiarisce la voce ed i pensieri. Stringe a sè il mazzolino di fiori a mò di scudo.
    Che sono venuto qui per parlarti di quello che è successo durante il nostro ultimo scontro.
    Visto che bravo? Prima di tutto utilizza il tu, come detto si è esercitato molto, e poi cerca di essere il quanto più tranquillo possibile. Un sorrisetto isterico gli aleggia sul viso, comunque resta palesemente agitato.
    Io..io...non so dove ho sbagliato sinceramente. Mi avevi chiesto di farti del male, e...cioè, ci ho provato con tutto me stesso, per quanto difficile.
    Prima del Torneo interno avevo un'idea degli scontri completamente diversa. Poi dopo la prima fase, dove sono stato colpito alle spalle a tradimento, ho capito che quando si fronteggia qualcuno non si può far affidamento sulle proprie emozioni. Si deve essere, emh, senza cuore in pratica.
    Dopo la sfida con il Comandante, ho capito che anche le persone in cui riponi la massima fiducia, a cui affidi te stesso, nella realtà possono colpirti generando un dolore ancora più forte.

    Una breve pausa, i sentimenti, o meglio i ricordi, collegati alle sue parole tornano a galla e bruciano nel petto. Se ripensa al colpo alle spalle del Cronomante non può che sentire ancora il dolore ardente che gli invade la schiena ed il sapore di fiele in bocca. Se ripensa allo scontro con la Mummia, ovviamente, lo sguardo cerca Lia, ora tornata nel suo gregge.
    Quindi penso di essere cambiato. Tutti gli eventi ci cambiano, penso sia normale. Mi dispiace se questo cambiamento ti possa aver offesa, ma ho semplicemente applicato quello che mi è stato insegnato.
    Non è cambiato niente, però, tra...ecco...come dire...

    Arrossisce e diviene paonazzo mentre agita le mani in segno negativo
    Tra noi...però, ecco, non in quel senso! Cioè, insomma, ci siamo capiti vero? Voglio dire...che...ecco...anf
    Sbuffa ed esita, si è incastrato in una situazione da cui non riesce ad uscire. Per risolvere, così, allunga la mano armata del bouquet verso la Dama.
    Per te!
    Si...in una situazione equivoca la cosa migliore è regalare dei fiori.



    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione spiritica - Immunità al dolore

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    E daaaaaai!
    E daaaaaai!
    E daaaaaai!


    Mentre Augustus sbatteva i piedini, infervorandosi da solo, la Dama del Vento lo osservò con gli occhi sgranati senza tuttavia dire una parola. Nella testa, intanto, l'idea che Khatep fosse giunto a conoscenza del bisticcio e l'avesse orribilmente drogato per far pace iniziava a farsi strada nella sua testa.

    Emh...dicevo... Che sono venuto qui per parlarti di quello che è successo durante il nostro ultimo scontro.
    Io..io...non so dove ho sbagliato sinceramente. Mi avevi chiesto di farti del male, e...cioè, ci ho provato con tutto me stesso, per quanto difficile.
    Prima del Torneo interno avevo un'idea degli scontri completamente diversa. Poi dopo la prima fase, dove sono stato colpito alle spalle a tradimento, ho capito che quando si fronteggia qualcuno non si può far affidamento sulle proprie emozioni. Si deve essere, emh, senza cuore in pratica.
    Dopo la sfida con il Comandante, ho capito che anche le persone in cui riponi la massima fiducia, a cui affidi te stesso, nella realtà possono colpirti generando un dolore ancora più forte.
    Quindi penso di essere cambiato. Tutti gli eventi ci cambiano, penso sia normale. Mi dispiace se questo cambiamento ti possa aver offesa, ma ho semplicemente applicato quello che mi è stato insegnato.
    Non è cambiato niente, però, tra...ecco...come dire...
    Tra noi...però, ecco, non in quel senso! Cioè, insomma, ci siamo capiti vero? Voglio dire...che...ecco...anf


    Lo vide agitarsi, prima di allungarle bouquet di fiori freschi.

    Per te!

    A quel punto si trovò a sospirare un pò rassegnata. Accolse i fiori fra le sue braccia per metterlo a proprio agio, indicandogli innanzitutto la sedia, così da farlo accomodare ed evitare che sbattesse ancora i piedini come un bimbo arrabbiato. Anche perchè poteva esser di disturbo al piano sottostante.

    -Ammetto che tu possa essere profondamente confuso negli ultimi tempi. Hai ricevuto informazioni discordanti e probabilmente non hai ancora trovato il tuo equilibrio. Posso capirlo.

    Gli avrebbe comunicato, estremamente convinta nel voler mettere in chiaro la questione. Perchè -ahimè- aveva ben compreso quale fosse l'origine del problema e, in un certo senso, non poteva prendersela. Era perfettamente cosciente della sua incostanza e dei modi di fare un pò "fuori alle righe", pertanto non pretendeva negli altri una stabilità che nemmeno lei riusciva a raggiungere.

    jpg

    -Ed hai ragione a dire che gli eventi ci cambiano. Ma proprio in virtù di questa realtà io ti invito a riflettere...


    Ma la questione era molto più complicata.
    Augustus doveva arrivarci con la propria testa: non era un soldatino addestrato e nemmeno un pappagallo, pertanto non gli avrebbe rivelato proprio nulla. Non direttamente, almeno; piuttosto lo avrebbe fatto ragionare.

    -... non hai mai pensato che anche io possa cambiare?

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    mjo9om

    Numerologia 3: Comunicatività

    Ufficio


    Ma perchè tutti lo vogliono far sedere? Anche Khatep lo costringe sempre a farlo. Quando parla, il Numerologo, preferisce muoversi, danzare, gesticolare, da questo punto di vista è un po' teatrale. Comunque visto che è Drusilia, e tutta la sfilza di numeri che le aleggiano intorno, a chiederlo farà una piccola eccezione. Scosta la sedia e vi si accomoda. Tiene ancor ben stretto il pacchetto di cioccolattini.
    Ascolta ed annuisce convinto più e più volte. Per fortuna l'Alfiere sembra aver capito chiaramente il suo problema. Ok, sicuramente ha le sue colpe, però, voglio dire, il problema è che ha ricevuto informazioni contrastanti.
    Arriccia la boccuccia in una smorfia e riflette sulla domanda che gli viene posta. In realtà non aveva mai pensato di mettersi nei panni di lei, insomma di proiettarsi nell'altra per meglio comprendere il problema.
    Mh, in realtà non lo avevo mai preso in considerazione, però, ecco mi rendo conto che se la cosa vale per me, vale per tutti.
    Certo, però, voglio dire...come dire...cioè...va bhè.
    Se una persona cambia e condivide il suo percorso di crescita con un'altra persona ecco che tutto è più chiaro. Cioè, per essere più chiaro, se tu cambi e dovessi decidere di condividere con me quanto è successo, io arriverei a capire cosa è cambiato e perchè e mi comporterei di conseguenza.

    No, c'è qualcosa che non riesce a capire. Se anche la donna dovesse essere cambiata, perchè prendersela così tanto per aver seguito un suo ordine. Cosa c'è di strano? E se il problema fosse proprio questo?
    O il problema è che io abbia seguito un ordine come quello? Forse era un test per vedere fino a che punto mi fossi spinto...e quindi ho palesemente fallito la prova?
    No, non è ancora soddisfatto. C'è qualcosa che continua a sfuggirgli e lo rende insoddisfatto.
    Cioccolattino?
    Allunga la scatola come segno di pace o meglio segno di "ti-prego-non-sto-capendo-spiegami". Ah, su tutti i dolcetti ci sono dei granelli di sale marino per rendere il sapore del cacao più intenso ed avvolgente.



    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione spiritica - Immunità al dolore

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Il povero Augustus, confuso come pochi, iniziò a farfugliare cose incomprensibili. O meglio, comprensibili lo erano, ma l'agitazione le rendeva disordinate più o meno come i pensieri del numerologo. Fortunatamente Drusilia riuscì comunque a seguire il filo del discorso.

    -Ricordi cosa ti ho detto all'Arena, prima di tirarti un pugno?

    Con un gesto delicato, accettò il cioccolatino del Numerologo, portandoselo fra le labbra e masticando educatamente a bocca chiusa, prima di parlare. Sospirò anche, cercando di prendere le redini della situazione e fargli chiarezza su qualcosa -per lei- assolutamente fondamentale.

    -Non so se ti è mai capitato ma negli ultimi tempi, fin troppo di frequente, delle malelingue cercano di screditare questa gilda, ingannando i loro interlocutori e perfino sè stessi, credendo addirittura di essere nostri "pari".

    Pronunciò l'ultima parola con enfasi perchè, nonostante non fosse altezzosa, trovava l'uso di quel termine assolutamente inappropriato nelle voci che le erano giunte.

    -Ciò nonostante, non mi è mai interessato cosa pensano gli altri di noi. E' capitato più volte a questa gilda di aiutare degli ingrati, ma il procedere nonostante queste critiche è stato in ogni caso un giusto esercizio per rafforzare la nostra volontà ed i nostri legami. Mi dispiace, questo si, ma bisogna trarre vantaggio anche dal male che riceviamo. Non avrebbe senso lottare, altrimenti.

    Spiegò con garbo, fissandolo intensamente con profondi occhi smeraldini.

    png

    - Quello che mi preme, invece, è che i miei associati abbiano ben chiaro perchè noi e molti altri non siamo nè saremo mai dei "pari". Con le tue azioni sull'arena mi sono alterata perchè mi hai dimostrato di non essere giunto a cogliere questa sostanziale differenza.

    Chiuse gli occhi, respirando profondamente e cercando di trovare nella propria testa il modo migliore per condurlo alla verità, senza tuttavia sbattergliela in faccia con rabbia. Quello lo avrebbe fatto, ma altrove e con altre persone.

    -Dunque, Augustus, ti pongo un'altra domanda: secondo te cosa potrebbe renderci diversi da queste malelingue, dall'esercito ordinario o non so... dei mercenari?

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    mjo9om

    Numerologia 3: Comunicatività

    Ufficio


    Nonononono, aspettate. Augustus non ci sta capendo un emerito spirito. Mentre il Gran Mastro parla e cerca di guidarlo nella riflessione il caro Numerologo ha più o meno questa faccia: ò.o
    No, proprio non riesce a seguire i discorsi del superiore. In realtà nella sua permanenza a Laputa ha sempre cercato di restare fuori dagli intrighi di politica e di taglio e cucito. Non gli è mai interessato conoscere questi figuri "pari" e sentire le loro parole. Lui vive così bene nel suo cantuccio caldo, con la sua nuova famiglia, perchè dovrebbe interessarsi al mondo fuori ed a ciò che dice?
    Insomma, comunque, per uscire da questa situazione decide di prendere tempo, è necessario. Allunga la manina e recuperare un cioccolattino con una confettura al limone al suo interno. Trova piuttosto gradevole il mix di acidità ed amarezza di quel particolare dolcino. Lo assapora e si prende il tempo per discutere mentalmente con la cara Giulietta per decidere da linea da seguire.
    Emh...mi hai detto che non dovevo prenderti in giro, se ben ricordo
    Si, più che alle parole ha fatto caso al sonoro cazzotto che gli è arrivato. Era più doloroso, diretto e confondente. Sfiora il mento riflettendo cercando di comprendereil tutto alla luce delle nuove informazioni. Inutile dire che non riesce a raggiungere una qualche illuminazione utile allo scopo.
    Si limita ad annuire con poca convinzione alle parole della donna, con una faccia da triglia la fissa.
    La domanda finale, forse, apre qualche nuovo scenario.
    Cosa ci distingue?
    Arriccia la boccuccia. Questa la deve sapere, dai, altrimenti che razza di Aviatore sarebbe?
    Si concentra, riflette, si sforza ed alla fine riesce a partorire qualcosa di più o meno sensato.
    Dalla volontà?
    Cioè, voglio dire, qui siamo tutti volontari. Abbiamo deciso noi la strada da percorrere. Insomma se sono qui è perchè credo in quello che questa organizzazione può fare. Sono fiducioso e credo nel disegno di questa gilda, no? Dubito che invece gli altri, che vengono pagati per svolgere le proprie faccende, possano metterci la stessa fede e passione.

    E' questa la soluzione, giusto? Per favore ditegli di si perchè altrimenti gli viene un mezzo coccolone. Pensate che anche Giulietta è perplessa e basita ed ha deciso di starsene zitta zitta per lasciar contemplare meglio il Numerologo.
    Però...ecco, giuro che io non ti ho mai mancato di rispetto o ti ho preso in giro.
    Se lo ho fatto non era mia intenzione, te lo giuro. Ho cercato di portare avanti una strategia, per quanto beffarda ed ingiusta potesse essere. Il Comandate mi ha spiegato....va bhè, lo ho già detto.
    Cioccolattino?

    Si, dai, corrompiamola con un bonbon alla crema di nocciole e lamponi caramellati nella speranza di ottenere una risposta più completa. Anf, che fatica.


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione spiritica - Immunità al dolore

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Lo vide rimanere lì e pensare a lungo. Sebbene l'espressione da triglia non incoraggiasse la Dama del Vento sulla possibilità che potesse davvero arrivarci, lei rimase in silenzio ed attese comunque la risposta. Credeva in lui e, anche se gli ci sarebbe voluto un pò per capire, apprezzava molto quanto si stesse impegnando.
    L'esercizio della ragione era molto importante per i suoi associati: nonostante fosse un guerriero, il Gran Maestro credeva fermamente che fosse l'unico modo per renderli davvero liberi.

    -Bravo, Augustus. E' vero: siamo diversi perchè crediamo in ciò che facciamo.

    Sorrise gentile, prendendo il secondo bonbon e riponendolo fra le labbra. Era ancora irritata dalla situazione, ma il cioccolato mitigava di molto il suo malumore. Sta di fatto, però, che per quanto corretta quella non fosse la risposta giusta; Augustus necessitava di un'altra spintarella.

    jpg

    -Ora rispondimi ad una domanda più difficile. Cosa ci renderebbe diversi, invece, da una setta di assassini? Entrambi crediamo in qualcosa ed entrambi uccidiamo... secondo la tua definizione, dovremmo essere uguali.

    Detto ciò, attese pazientemente una nuova risposta.
    Attorno a loro un silenzio assorto e gravido di pensieri.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    mjo9om

    Numerologia 3: Comunicatività

    Ufficio


    Ed adesso?
    Come si suol dire adesso sono uccelli amari.
    Ma perchè il Comandante Khatep invece di impartirgli lezioni di necromanzia non gli spiega un po' di filosofia, morale e cose del genere?
    Capisce che il Gran Maestro sta cercando di renderlo libero, edotto e consapevole della situazione.
    Gli tocca riflettere ancora un po', ma in realtà la domanda che gli viene posta non è così complicata come immaginava fosse. Infatti appena gli viene posta la questione ecco che risponde di colpo.
    E' il fine
    Poi chiude la bocca quasi stupefatto dalla celerità di ragionamento. No, ma quella risposta è per così dire spontanea e naturale, non filtrata dalla ragione, ed è meglio così.
    La ragione interviene poi e vaglia la razionalità di quanto ha detto. Dopo qualche secondo sviscera il concetto.
    In un mondo in cui il bene ed il male non sono definiti, bhè, non ci sarebbe alcuna differenza.
    Certo, anche nella nostra realtà potenzialmente c'è questa possibilità secondo alcuni. Non c'è il bianco ed il nero, ma solo grigi. Ma...ecco, io non credo a questa versione. Il bianco ed il nero esistono e poi c'è tutta una gradazione di sfumature intermedie. Ma gli estremi esistono. Se le nostre azioni, per quanto brutali, tendono al bene allora possiamo leggittimarci di essere paladini. Se le nostre azioni tendono al nero, invece non siamo altro che assassini.
    Con questo non voglio, però, dire che il fine giustifica i mezzi, una vita è sempre una vita. Ma il tutto va visto in un ottica più grande e generale, ecco.

    Annuisce convinto e se non è così è pronto a piangere. Evita anche di offrire l'ennesimo cioccolattino, altrimenti veramente potrebbe sembrare che stia cercando di dopare il Gran Maestro, non è cosa carina.


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione spiritica - Immunità al dolore

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Ascoltò paziente le ragioni di Augustus che, questa volta, non ebbe la prontezza di offrirle un altro cioccolatino. Poco male: ci pensò lei ad allungare il braccio ed agguantare un altro bonbon di cioccolato e menta. Non era il suo gusto preferito, ma a quel punto era bene variare.

    -Hai un bel modo di vedere le cose, anche se si discosta lievemente dal mio. Io, ad esempio, non credo che esistano il bianco ed il nero.

    Portando in bocca quella delizia, rimase alcuni secondi con gli occhi chiusi. La assaporò con calma, intimamente divertita all'idea dell'espressione del Numerologo davanti quella dichiarazione.

    -In ogni caso hai dato la risposta giusta: è il fine ciò che ci distingue. Noi, dalla nostra fondazione, esistiamo per proteggere: per quanto possa sembrare strano, il raggiungimento di una cosa così nobile potrebbe implicare l'assassinio, la guerra, come anche altre pratiche poco apprezzate.

    Si sentì una persona orribile nel pronunciare quelle parole, magari più adatte ad un Sommo o a Cesare stesso, ma conveniva che su quel punto fossero tutti in accordo. Perseguire un buon fine con modi gentili non era sempre la scelta giusta... le vittime delle Nove Giornate glielo ricordavano ogni notte, nei suoi incubi.

    -Purtroppo la vita -ed ancor più la politica- non è affatto semplice. Esiste la morte, esiste il dolore, esiste l'amore, le passioni ed un'infinità di cose che rendono le situazioni estremamente più complicate di una semplice "favoletta". Sarebbe bello doversi scontrare con l'uomo nero per risolvere tutti i problemi del mondo. Però l'uomo nero non esiste- si portò una mano ai capelli, tirandoli indietro con un gesto rapido ed accorto -In compenso esistono eventi, situazioni che devono essere assolutamente modificate perchè vanno a minare lo stesso concetto di vita o, ancora peggio, di libertà. Se le lasciassimo lì senza combattere, il danno sarebbe incalcolabile, capisci?

    Lo fissò intensamente, sperando che la stesse seguendo.

    -Quello che ci limitiamo a fare è molto semplice: fra due mali scegliamo il minore. Tra mille vittime di un nemico lasciato a sè stesso e cento caduti in battaglia, io sceglierò sempre i cento. Anche se cadranno per mano mia: non sono così meschina dall'abbandonare qualcuno pur di mantenere linda e pulita la mia coscienza. Preferisco la dannazione, se posso salvare più anime.

    Infine sospirò, giungendo alla tanta agognata conclusione.

    -Spero che tu capisca, a questo punto, la ragione della mia stizza. Non hai scelto il male minore su quell'arena. Piuttosto di una ferita rapida hai deciso di infliggerne una più profonda di quanto richiesto solo per raggiungere il tuo scopo. Era davvero necessario?

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    mjo9om

    Numerologia 3: Comunicatività

    Ufficio


    Ah, ma quindi qui la cosa si fa seria. Non è un discorso così campato in aria dovuto magari a qualche fluttuazione ormonale qualsiasi, ma realmente c'è qualcosa dietro.
    Ecco, se Dru si ingozza di cioccolattini ecco che Augustus rincara la dose. Tuffa la mano nel pacco e con un gesto isterico recupera due cioccolattini classici, uno fondente ed uno a latte. Li getta entrambi tra le fauci e li divora masticondoli con fare un po' troglodita.
    Non aveva mai riflettuto su quanto sviscera il Gran Maestro. Si, ha riflettuto sui massimi sistemi, sui numeri, la Numerologia e più o meno qualsiasi argomento esoterico, ma mai si è posto una domanda di morale.
    Bhè, ognuno è libero di pensare quello che preferisce
    Risponde dopo aver inguirgitato il grumo di cioccolato dolce. Nella sua visione ci saranno cose sempre cattive, a prescindere dalle circostanze, così come atti misericordiosi che saranno sempre puri e positivi. Insomma, però, questo differente punto di vista non è qualcosa che rende impossibile il dialogo successivo. Si sforza grandemente di seguire il discorso. La mano libera massaggia la tempia che ribolle. Si tampona la fronte con la manica della camicia. Sta sudando, è a disagio, ma vuole riuscire ad arrivare al nodo. Vuole pettinarsi fino a che tutto resterà intrappolato alla base del pettine metaforico.
    Siamo d'accordo su questo, con tutte le implicazioni del caso.
    Ci sono delle scelte sporche che sono necessarie. Sono scelte che vanno prese di petto, affrontate. Ma è un po' come...umh...salvare qualcuno dal fango. Ci si sporca le mani e poi è difficile lavare via lo sporco, ma è qualcosa di necessario se si vuole salvare il bisognoso. Certo, se poi il giorno successivo ci si presenta tutti insozzati ad una cena importante si sarà impopolari, ma se si riflettesse attentamente sul perchè di quello sporco si capirebbero molte cose.

    Ok, anche Giulietta lo dice: fare i paragoni non è cosa adatta ad un Numerologo. Ma che razza di esempio è? Cioè, dai, il fango? La cena? Ma in quei cioccolattini cosa ci stava?
    Comunque seguendo il filo del discorso era convinto che fossero giunti ad una nuova meta di riflessione ed invece no, questa è la chiave di lettura dell'evento maestro. Ora, finalmente capisce i motivi di lei, il suo esser indisposta nei suoi confronti e tutto il resto.
    Ho capito
    Sentenzia con la sicurezza di un burocrate quale è quando si parla di comma, paragrafi e regolamenti. Ora però che tutto è più chiaro deve però dar conto delle sue azioni.
    Forse la mia sarà inesperienza, però continuo a pensare che quella fosse l'unica strada da poter percorrere. Allo stato attuale delle mie abilità dubito di poter esser in grado anche solo lontamente di ferirti rapidamente. Non ne sono capace, la mia unica speranza era quella di giocare su un campo diverso. Sporcarmi le mani ed accettare le conseguenze di quel gesto. Cosa che ho fatto, visto che sono qui a chiedere il tuo perdono.
    Una pausa in cui recupera un simpatico cioccolattino con una glassa gialla su cui è disegnato uno smile.
    Spero che tu non faccia parte di quella parte di banchettanti che mi vedono sporco e mi criticano, ma di quelli che vedono e capiscono la mia scelta
    E comunque vorrei far notare che ancora nessuno gli ha detto quanto è stato bravo a dare del Tu a Dru. Ecco.


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione spiritica - Immunità al dolore

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Ok, aveva capito.
    Perfetto.

    Certo, se poi il giorno successivo ci si presenta tutti insozzati ad una cena importante si sarà impopolari, ma se si riflettesse attentamente sul perchè di quello sporco si capirebbero molte cose.

    -...

    Ok, ma... che stava dicendo, esattamente? Lo fissò leggermente perplessa, reclinando la testolina su di un lato, prima che lui riprendesse il filo.

    Forse la mia sarà inesperienza, però continuo a pensare che quella fosse l'unica strada da poter percorrere. Allo stato attuale delle mie abilità dubito di poter esser in grado anche solo lontamente di ferirti rapidamente. Non ne sono capace, la mia unica speranza era quella di giocare su un campo diverso. Sporcarmi le mani ed accettare le conseguenze di quel gesto. Cosa che ho fatto, visto che sono qui a chiedere il tuo perdono.

    Sospirò di nuovo, portando indietro il capo. Avrebbe mostrato il suo status mentale con un facepalm o, al più, una testata dritta sulla fronte al povero Augustus. Poi decise che no, non era il caso: se l'avesse colpito ancora, ne era certa, qualcuno avrebbe dato il via a qualche movimento sulla protezione degli Aviatori contro le violenze del loro Gran Maestro.

    Spero che tu non faccia parte di quella parte di banchettanti che mi vedono sporco e mi criticano, ma di quelli che vedono e capiscono la mia scelta

    A quella dichiarazione il Gran Maestro si sporse in avanti alla scrivania, invitando il Numerologo ad avvicinarsi fino a che, con la fronte, non fosse riuscita a toccare la sua e fissarlo nelle palle degli occhi.
    Questa volta senza cioccolata.

    -Il fatto che io comprenda le tue ragioni e non ti giudichi nè sporco e nemmeno indegno non implica che non possa pensare tu abbia comunque fatto la mossa sbagliata, ragazzo.

    Arricciò il musetto, giusto per comunicargli che no, se stava tentando di fregarla non ci sarebbe comunque riuscito. Era una tipa tosta, lei, e con la testa dura.
    Ma dopo lo schiaffo viene anche la carezza: approfittando della posizione, si sarebbe allungata ulteriormente così da stampargli un amorevole bacetto sulla fronte. Gli sarebbe rimasta anche la forma del rossetto.

    -Tu sei bravo, Augustus. Ma se ti sottovaluti troppo potrebbero esserci conseguenze peggiori di quello che mi hai fatto. Io non ho problemi nell'affrontarti, ma ci sono persone più deboli di me come anche molte variabili che vanno considerate. Prima di far qualcosa, ti prego, domandati sempre se è necessario e fino a che punto ha senso spingersi.

    E con ciò se ne tornò sul suo scranno. Gli occhietti chiusi a fessura e la boccuccia imbronciata.

    -A Dolci Grazie, nella Città Alta, fanno degli ottimi dolcetti di cioccolata. Qualche volta dobbiamo andarci insieme.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Online
    mjo9om

    Numerologia 3: Comunicatività

    Ufficio


    Morte in tre...due...uno: Adesso.
    Ok, ci ha provato, ma il Gran Maestro non demorde, anzi. Attacca! Lo sta attaccando! Tutti i neruoni del cervello cominciano a ruggire e scaricare dei febbricitnati impulsi elettrici. Ammainate le vele, tirate gli ormeggi, preparatevi a scappare tutti! Buttatevi dalle sarterie, insomma fuggite sciocchi.
    Vorrebbe scappare.
    Ma non ci riesce. Tutti i muscoli del corpo di colpo si paralizzano. Lo sguardo resta incatenato a quello altrui che si avvicina sempre più. Eccola, come una serpe sguiscia più vicino. Una nube di numeri ronzanti accompagna quel viso e rende la scena quasi onirica. In realtà c'è un tocco artistico. Una nuvola grigiastra fatta di un caos di numeri da cui sbuca questo viso ammaliante, oggettivamente bello, che si avvicina fino al disastro.
    Ecco il contatto. Ecco il disastro. Ecco l'imposizione dialettica che gli viene regalata. E poi diciamocelo, ha ragione, c'è poco da fare.
    In ogni caso se già è un po' morto dentro per quel semplice contatto...pensate quando gli viene scoccato un bacio.
    Dire che il viso diviene di un rosso brillante, congesto fino alla vinaccia, è poco.
    Vorrebbe svenire, sarebbe meglio, ma il suo cervello si rifiuta di riavviarsi.
    Ad un certo punto si rende conto che sarebbe carino respirare. Quindi termina la sua apnea con un sospirone infinito.
    La prossima volta prometto di riflettere più profondamente.
    Farò le scelte giuste.

    Condisce quella promessa con un sorriso mentre respirando piano piano cerca di tornare alla normalità. In realtà però la cosa è piuttosto complicata, perchè più cerca di non pensare al suo problema, più ci pensa, e più si rende conto della figuraccia che gli è stampata a fuoco sul viso. Insomma un cane che si morde la coda.
    Forse però c'è una soluzione. Ed è lo stesso Gran Maestro a dargli uno spiraglio di salvezza.
    E se ci andassimo ora? Ora-ora subito?
    Tutto pur di uscire da questa stanza e parlare di altro che non sia morale e filosofia.


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione delle invasioni psioniche
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione spiritica - Immunità al dolore

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    La prossima volta prometto di riflettere più profondamente.
    Farò le scelte giuste.


    Finalmente!
    Avrebbe lanciato un gridolino entusiasta se solo non fosse stato abbastanza stupido da buttar giù tutta la discussione precedente e reso assolutamente vane le immense fatiche per invitarlo a riflettere sempre con prudenza. In ogni caso, il Numerologo aveva capito davvero il nocciolo della questione ed anche se agli occhi della Dama ricordava un individuo più vicino al collasso che alla saggezza, traspariva una certa decisione dal suo sguardo. Oltre le pupille dilatate per l'agitazione ed i tremori vari dovuti a... cose.

    E se ci andassimo ora? Ora-ora subito?

    Disse con vocina quasi supplichevole. Povero Augustus: troppe emozioni ed insegnamenti in così poco tempo! Lasciandosi andare in un sorriso rassicurante, Drusilia annuì col capo al suo interlocutore, certa che -se davvero gli aveva causato così tanti problemi- poteva almeno rimediare con una buona manciata di dolcetti. Questa volta, però, avrebbe offerto lei.

    -Farò in modo che a Khatep giunga l'avviso che ti ho appena dato un giorno libero, da trascorrere con me. Se vuoi possiamo passare a prendere Asaliah.

    Avrebbe detto la bella, levandosi dalla scrivania ed indossando una giacca sulla camicetta leggera. Sarebbe infine avanzata verso di lui e, preso stretto sotto braccio, lo avrebbe guidato al suo piccolo angolo di paradiso. Lì avrebbero potuto parlare di molte cose, dai pettegolezzi più frivoli ad argomenti interessanti e del tutto diversi da quelli appena trattati. Se fosse venuta anche Asaliah, Augustus avrebbe potuto mostrarle i suoi progressi, ad esempio.
    Insomma, c'era solo l'imbarazzo della scelta!

    -Vieni, ti faccio strada.

    Sulla scrivania di Khatep, quello stesso giorno sarebbe comparso un semplice ordine, accompagnato da una lettera di scuse. Fu così il Numerologo ed il Gran Maestro marinarono la "scuola" per abbuffarsi di dolci.
    E vissero tutti felici e contenti.
    Quasi.

     
    Top
    .
13 replies since 15/2/2015, 21:06   181 views
  Share  
.