[LAM] There is no place like London.

Burn Bright, Trickster Knight - Intro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Ufficiale
    Posts
    273
    Location
    Salamand

    Status
    Anonymous

    Vi era talmente tanta roba su quella scrivania che sarebbe stato fin troppo facile perdersi nelle ricerca; il tempo era limitato, non avevamo idea di quanto a lungo Daniel sarebbe riuscito ad intrattenere il medico lì fuori...
    Vi erano documenti di ricerca, lettere firmate, richieste di fondi.
    Niente di interessante, che potesse fornire un qualunque indizio. Dopotutto, per chi lavorava in quell'ambiente, era naturale ricercare dei finanziamenti. Non mi era ben chiaro di cosa si occupasse Langstorm, ma non era importante, in quel momento.

    « Andiamo... »

    Possibile che non ci fosse veramente niente di utile fra quelle scartoffie?
    Ok, era stato in grado ottenere un finanziamento, finalmente. Per piante medicinali, va bene, ma non importa-

    "Caro Eric, sono molto felice di sapere che mi raggiungerai in Messico!"

    « Trovato! »

    Esordii d'improvviso, in direzione di Drusilia. In mano ben stretto e sollevato l'ultimo foglio incriminato.

    « Quì dicono che l'attendono in Messico, potrebbe trovarsi lì. Sembra che sia alla ricerca di oro e tesori, o qualcosa del genere... »

    Alex Wright. Un nuovo nome da tenere in considerazione.
    Mi avvicinai al nostro Gran Maestro, pronto a passarle fra le mani l'ultima lettera visionata.
    Ed ora? Saremmo andati in Messico?

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 3: Comunicatività

    Studio


    Ed eccoci qui in questa situazione contorta, tanto contorta e strana, mai quanto quel che legge, ma queste son piccolezze.
    Prima di tutto valutiamo quello strano scheletro: a detta di Daniel questo è un mondo arretrato dal punto di vista magico, anzi, dove la magia è qualcosa di esoterico, isolato e poco accettato....eppure quel cartellino in bella mostra parla di un mago bianco. La cosa è stranamente interessante.
    Per quanto riguarda le letture, poi, la cosa si fa ancora più articolata. Dal canto suo il Numerologo non può che filtrare il tutto, quanto è scritto sembra essere più una leggenda piuttosto che qualcosa di realmente vero. Però, come in tutte le buone leggende c'è qualcosa di vero, ed è proprio la "foresta" che desta la sua attenzione. La descrizione della creatura può essere esagerata e distorta dai racconti, la genesi può essere del tutto inventata, ma può certamente esser vera l'esistenza di una razza dannata sperduta in questa foresta. E visto che il caro medico è andato in un viaggio di studio da cui non è più tornato indubbiamente la cosa desta la sua attenzione.
    Prima però di comunicare le sue idee trotterella a guardare cosa sta osservando l'Alfiere e poi leggiucchia rapidamente la lettera trovata da Firion.
    Prima si rivolge al combattente sghignazzando.
    Messico? Si mangia?
    Spezzare il clima di ansia solitamente gli riesce bene, insomma il disagio che trasuda dovrebbe bastare per tutto il quartetto. Volendo tornare alle cose serie cerca di fare un po' il punto della situazione ad alta voce, si, abbiate pazienza ma è abituatato a ragionare così, gli riesce meglio e lo trova assai più produttivo.
    Abbiamo a che fare con uno studioso di medicina che però, a quanto pare, è anche aperto al mondo della magia, questo è palese dal cartellino lì sotto. Inoltre sembra interessato a quelli che sono le forme di energia e di cura, che è compatibile con il suo lavoro, direi. Anche se, a giudicare da questo libro che ho trovato e quello che c'è scritto su quella mappa, più che a forme di cura in senso stretto è interessato al concetto di trasferimento di energia. Un po' come fanno certi necromanti, divorano le anime per trarne energia, penso sia questo il suo ambito di studio.
    Verosimilmente il nostro Dottore è riuscito a trovare qualcosa di interessante, forse una razza presente su questo piano che risponde e soddisfa ai requisiti precedenti, che a giudicare da quanto ho letto vive in delle foreste. Il problema, a giudicare dalla lettera, è che non ha fondi per portare avanti le sue ricerche.
    Ora le cose son due, o come detto nella lettera è andato in India, che penso-credo-spero, sia un posto, magari una città qui vicino, o è andato in quest'altro posto, Mexico, ah...no, Messicò o come si chiama per recuperare i fondi necessari. Certo, se magari conoscessimo quanto questi posti sono vicini, quanto facilmente raggiungibili, se esistono dei libri in cui segnare gli spostamenti e dove ci sono foreste...sarebbe tutto più semplice. Però penso che il nostro datore di lavoro, insomma, ci potrà aiutare in questo, no?

    Si ferma di colpo e si allontana dal gruppo. Non aveva notato con abbastanza attenzione il tappeto su cui si trovano. Forse è più interessante di quel che sembra. Lo studia con attenzione, lo solleva, ne analizza la trama di fili alla ricerca di eventuali dettagli.
    Dal punto di vista simbolico, umh, direi che questa scena possa esser compatabile con la mia ipotesi. Questo uccello che se ne nutre di un altro. Il resto della scena non mi è particolarmente chiaro, magari si rifà ad un simbolismo locale o a qualche leggenda...ma personalmente non conoscono nemmeno questa cosa puntuta cosa è...forse un albero? O magari qualche strano animale....e questo è un coniglietto?!?!?!
    Indica quello che gli sembra un coniglio, può realmente essere? Dai, è così? Sul serio?
    Intanto aspetta che sia Dru a tirare le somme di quanto scoperto. Per concludere il suo sporco lavoro da Numerologo, però, continua a sfiorare mobili, utensili, il tappeto, carte, insomma sembra un po' un maniaco ma spera che uno dei suoi spiriti, vibrando alla medesima frequenza degli oggetti sfiorati possa regarli una visione fortunata.



    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore
    Continuità Spirituale - Casting dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni a discrezione del QM

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Oh...eh? Ah, si, certo, provvedo subito. Emh...non ho idea di cosa sia...immagino si tratti di qualche patologia che...bhè, crei nuovo osso, o qualcosa del genere. Non deve essere piacevole.

    Per qualche attimo il Gran Maestro osservò soddisfatta i suoi Aviatori mettersi all'opera, per poi voltarsi verso la mappa e cercare di studiare quelli che erano i posti di maggior interesse dell'uomo.

    Increspò le labbra, perplessa, non appena ebbe modo di realizzare che quella cartina geografica era ricolma di appunti sparsi praticamente... ovunque. Come se non bastasse, il contenuto le sembrava discretamente inquietante: "Wendigo" lesse su un foglietto messo sul Nord America, "Umani trasformati in mostri dopo atti di cannibalismo. Mai sazi, crescono in proporzione al cibo mangiato".
    -Bleah- commentò la Dama, passando all'Europa e la Grecia in particolare "Crono: divoratore della propria prole".
    Sbuffò, mentre lo sguardo smeraldino sorvolava mari e monti per poi ricadere sempre su gente che aveva mangiato altra gente. Quelle ed annotazioni su individui giganti, dalla crescita incredibilmente rapida, e cannibalismo legato a riti divinatori.

    « Trovato! » La voce di Firion la fece immediatamente tornare alla realtà, indirizzando l'attenzione su ciò che avevano trovato gli altri « Quì dicono che l'attendono in Messico, potrebbe trovarsi lì. Sembra che sia alla ricerca di oro e tesori, o qualcosa del genere... »

    A quelle supposizioni, Drusilia trotterellò verso il Sergente, prendendo dalle sue mani la lettera ed analizzandola attentamente. Il ragazzo aveva ragione ed il tappeto trovato da Junichi doveva necessariamente nascondere qualcosa.
    -Bravissimo Firion!- si complimentò tutta sorridente, prima di abbracciarlo forte-forte e dargli un sonoro bacio sulla guancia -Hai trovato una pista!
    Gli sarebbe rimasta addirittura l'impronta del rossetto.

    -Ma... ma...- Mentre il povero Famiglio osservava la scena impietrito, salvo poi scoccare uno sguardo omicida verso il Cavaliere tutto muscoli che aveva appena ricevuto dalla bella Drusilia più effusioni di quante ne era riuscito a strappare lui in qualche mese di servitù, Augustus fece marciare il suo cervello. Dopo una mezza battuta per abbassare il livello di tensione, ebbe modo di dimostrare appieno l'utilità della sua Squadra e l'enorme fiducia che Khatep riponeva in lui, ovviamente senza dimostrarlo.
    Riuscì ad intuire il tipo di interessi del Dottore, più simili ad un Necromante che ad un Guaritore, e confermò l'effettiva mancanza di fondi per le ricerche che probabilmente l'aveva costretto ad andarsene. O in India o in Messico, insomma: da "tutto il mondo" le scelte si erano ridotte a due, il che era un bene.

    Certo, se magari conoscessimo quanto questi posti sono vicini, quanto facilmente raggiungibili, se esistono dei libri in cui segnare gli spostamenti e dove ci sono foreste...sarebbe tutto più semplice. Però penso che il nostro datore di lavoro, insomma, ci potrà aiutare in questo, no?

    -Potremmo rubare la mappa con gli appunti- propose Drusilia, forse lasciando un pò tutti sorpresi per quell'atto non esattamente legale -Sembra leggera: basta arrotolarla. Sicuramente ci saranno le indicazioni che servono.
    E poi fece spallucce, mentre Augustus si gettava ad analizzare il tappeto.

    Dal punto di vista simbolico, umh, direi che questa scena possa esser compatabile con la mia ipotesi. Questo uccello che se ne nutre di un altro. Il resto della scena non mi è particolarmente chiaro, magari si rifà ad un simbolismo locale o a qualche leggenda...ma personalmente non conoscono nemmeno questa cosa puntuta cosa è...forse un albero? O magari qualche strano animale....e questo è un coniglietto?!?!?!

    -Un coniglietto che spinge una... latrina?- cercò di interpretarlo, reclinando il capo ed esprimendosi orribilmente perplessa -E quel simbolo sugli uccelli cosa sarebbe? Uno scudo con delle frecce?
    Si grattò la testa, completamente in alto mare.

    -Okay... Junichi: controlla gli appunti sulla mappa in zone chiamate "Messico" e "India"- ordinò, consapevole di non poter fare altro -Poi arrotola tutto e nasconditela addosso, sotto le vesti.

    ...
    Si. Lo stava facendo davvero.

    -Augustus: quel libro è illustrato. Magari cercando meglio possiamo trovare qualcosa che ci traduca questi scarabocchi. Nasconditelo addosso- poi verso Firion -Prendi la lettera.

    E infine si soffermò sul tappeto.
    Sospirò.

    -Questo è un pò grande...

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    Junichi
    Ti serve qualche minuto per orientarti in quella mappa, cercando le indicazioni geografiche sepolte sotto i bigliettini. Appena riesci a raccapezzarti, però, realizzi che sia "India" che "Messico" sono pieni di appunti.
    Su India è segnata la parola Rakshasa, con una brevissima indicazione sotto: Demoni cannibali. Il Messico, invece, pare essere la patria del "sacrifichiamo umani agli déi ammazzandoli nelle maniere più orribili, e poi se capita ce li mangiamo pure". Ci sono appunti con riproduzione di dipinti come questo.
    In quanto alla mappa, riesci a staccarla e nasconderla sotto i vestiti, ma così facendo, gran parte dei foglietti e degli appunti si mescolano tra loro.

    Augustus
    Sul retro del tappeto trovi una cosa interessante: un rozzo disegno a carboncino.
    Un cerchio frastagliato, una x in mezzo, e la scritta Lanka.
    La mappa di un'isola?
    Il tappetò è troppo grande per essere portato via, ma il disegno è facilmente ricopiabile.
    I tuoi spiriti intanto vagano per la stanza, fluttuando tra libri e cartacce. Nel toccare il cestino sotto la scrivania, pieno di fogli fatti a pezzi, origliano echi di un passato lontano.

    «Non posso corangeere che mi abbiano rifiutato ANCORA!»
    «Eric, calmati.»
    «Come possono non capire?» un rumore sordo, forse un pugno contro la scrivania «Il controllo dell'energia vitale è il futuro della magia. Utilizzarla solo per scopi curativi è così limitante...»
    «Non so come sia il futuro che immagini, Eric, ma le tue ricerche sul passato hanno terrorizzato i superiori. Ti sei chiesto perché ogni volta che qualcuno abusa dell'energia vitale si finisce con cannibalismi e massacri?»
    «Perché non eravamo ancora pronti.»
    «Ah sì? E che mi dici allora dei casi moderni? Parliamo di quel medico che ha ucciso sua moglie assorbendo la sua energia vitale inconsciamente, mentre dormivano insieme...»
    «...»
    «O di quel moccioso che ha mangiato un cervello umano.»
    «E tu chiediti perché casi simili accadano sempre più spesso nelle famiglie di medici. Si chiama "evoluzione della specie"! I poteri dei maghi bianchi si stanno sviluppando, e qualcuno deve guidar-»
    «O forse qualcuno li sta punendo per aver giocato a fare il Dio.»
    Un ringhio sommesso.
    «Troverò quei soldi. E un giorno voi tutti capirete...»


    Tutti
    «...che non potete assolutamente stare qui.»
    «E io invece le dico che...»
    «Continua così e lo dirà alla polizia.»
    Le voci di Daniel e del dottore malvagio sono sempre più vicine alla porta. Forse è il caso di telare via.

    CITAZIONE
    QM POINT

    Nel caso decidiate di sloggiare, c'è una locanda poco distante in cui potrete piazzarvi con le vostre cartacce a trarre le vostre conclusioni :flwr: liberi di effettuare da soli il cambio di ambiente, quindi, così ci risparmiamo un giro a vuoto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Locanda del Cinghiale Ballerino.
    Un altro mondo, un altro tempo.

    -Bene.

    A parlare era Drusilia, comodamente seduta ad un tavolo della locanda del Cinghiale Ballerino, poco distante da quell'ospedale che -nonostante il clima alientante ed alienato- già le mancava, almeno dal punto di vista olfattivo. Circondata dai suoi compagni, osservava assorta la mappa di un mondo a lei sconosciuto -stesa accuratamente da Junichi- e rifletteva sul da farsi. Occasionalmente lanciava sguardi interrogativi verso Daniel, sperando che l'essere un nativo gli potesse dare un qualche tipo di vantaggio per risolvere quegli enigmi.

    -Abbiamo un guaritore-necromante che vuole di finire le sue ricerche sul trasferimento di energia attraverso il... cibarsi degli umani? Quest'uomo non ha fondi ed un amico lo invita a cercare fortuna in Messico, piuttosto che perdere tempo in India.

    Erano usciti di fretta e furia dallo studio medico, arraffando quel che potevano: probabilmente quel lato di Drusilia poteva in qualche modo aver colpito in positivo o in negativo l'animo di chi la conosceva eppure, a conti fatti, quella parte di lei esisteva da molto prima della nascita degli Aviatori e l'arrivo su Endlos. Ad esser franca, poteva benissimo dire di essere cresciuta nell'ombra, nascondendosi e rubando per sopravvivere, per sfuggire al tanto enfatizzato sterminio del suo casato.

    piove_zps6aeb4942

    Perfino a Laputa aveva fatto il suo primo ingresso come una ladra, finendo per visitare le prigioni del Mastio in tempi record per un naufrago... ma quella era un'altra storia.

    -E poi... simboli. Disegni strani. Io sinceramente non ne capisco nulla di questa roba: l'unica cosa che penso è che quasi sicuramente si trova in Messico. Prima di andarci, però, converrebbe studiare quello che abbiamo visto e capire a cosa si riferiscono: avrei paura di brutte sorprese, una volta arrivati sul posto.

    Magari non era una studiosa, ma nemmeno una sprovveduta: non si sarebbe mai lanciata all'avventura senza ponderare la situazione.

    -Che ne pensate?- domandò infine agli altri -Considerando ciò che è scritto nella lettera, probabilmente il tappeto nasconde una specie di mappa, o qualche indizio per capire il luogo geografico in cui sarebbe dovuto andare il nostro dottore. Magari il regalo era una specie di appuntamento.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 3: Comunicatività

    Cinghiale Ballerino


    .....E quindi, in pratica, durante la discorso si parlava di questa evoluzione della specie.
    Questo invece è Augustus che riporta in via sintetica e poi integrale quello che i suoi spiriti hanno percepito grazie alle vibrazioni residue presenti nel cestino. Ovviamente ha ricopiato il disegno sotto il tappeto e lo ha mostrato a tutti. Insomma, la situazione è ancora più complessa di quanto immaginato e cosa più importante questo tale Eric sembra un fomentato-esaltato-psicotico. Va bhè, non abbiamo al momento tempo per badare alle sue turbe psichiatrice, quindi il caro Augustus resta lì ad osservare la mappa.
    Studia la posizione del Messico, quella dell'India e legge un po' di bigliettini sparsi e confusi. Riflette qualche altro istante e poi, con non poche difficoltà visto il ruolo di Drusilia, espone il suo pensiero.
    Non credo che il nostro Signore si trovi in Messico, in tutta sincerità.
    Mi spiego meglio: Eric, chiamiamolo così per semplicità, è fissato con i maghi bianchi e l'utilizzo delle energie per ottenere potenziamenti fisici oltre che cure. Ok, fin qui ci siamo? Ora, diciamo che Eric, da quanto dice la lettera, ha trovato una traccia in India, dove dovrebbero esserci questi Rakshasa di cui ho letto.
    Guardando la mappa, dalla nostra attuale posizione, bene o male queste due presidi -Signor Daniel si chiamano così?- sono più o meno equidistanti. Quindi, immagino, che i costi per affrontare un viaggio siano più o meno i medesimi, no? Ora, se io avessi un capitale da investire in un viaggio, bhè, a quel punto andrei dritto in India per dimostrare che le mie teorie sono valide e trovare queste fantomatiche creature.
    Non vi pare?
    Cioè, perchè perdere tempo in Messico?
    A meno che quel disegno non indichi in maniera puntuale dove è ubicato un tesoro da recuperare in Messico..ma se anche così fosse, a questo punto avrebbe più senso che il caro amico Alex lo avesse recuperato e direttamente spedito ad Eric...
    Insomma, cioè, voglio dire...non capisco il motivo per andare lì

    Fa spallucce. Mentre parla fissa insistentemente il nulla, un punto tra il bicchiere di schifo che sta bevendo e le assi di legno del tavolo. Dire che è diventato rosso, è un eufemismo. Già ha uno strano rapporto con le autorità, figuriamoci contraddire il pensiero del Gran Maestro. Ma, ecco, nel tempo sta migliorando e questo è un segno tangibile della cosa. Inutile rivangare tutte le lunghe lezioni impartite da Drusilia durante gli allenamenti.
    Ah comunque vorrei sottolineare che tra questo Enric ed Alex c'è una certa complicità, a quanto pare, è qualcosa da tenere in considerazioen a mio avviso!
    Certo...se sapessimo cosa è Lanka sarebbe tutto più facile, ecco.

    Sguardo incuriosito che si fissa su Daniel, magari ha la chiave per rispondere a tutte le domande e manco lo sappiamo.


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Sussurri - Auspex dei legami
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore
    Continuità Spirituale - Casting dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni a discrezione del QM

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui


    Edited by Stanfa - 19/5/2015, 21:17
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Ufficiale
    Posts
    273
    Location
    Salamand

    Status
    Anonymous

    Messico? Si mangia?

    Mi voltai con aria perplessa in direzione di Augustus; che... che cosa voleva dire? Aveva forse fame? Nel bel mezzo della missione?
    O forse lui conosceva i posti di quel mondo lontano, e dunque si trattava di un riferimento a qualche peculiarità del posto?
    Probabilmente non l'avrei mai scoperto, vista la velocità con cui l'Aviatore Blu cambiò discorso; Augustus era un tipo davvero strano, alle volte...!
    A sua detta il tappeto citato nella lettera avrebbe potuto contenere qualche indizio, dunque.

    -Bravissimo Firion!-

    Non feci nemmeno in tempo ad avvicinarmi per vedere il disegno, che il Gran Maestro mi stampò una "ricompensa" sulla guancia.

    -Hai trovato una pista!

    « N-non.. s-sì »

    Anche l'Alfiere sembrava piuttosto strana, quel giorno! Era sempre stata molto affettuosa verso i suoi soldati, ma... in missione era la prima volta che la vedevo così arzilla.

    -Potremmo rubare la mappa con gli appunti-

    ...va bene, in fin dei conto si trattava di una mappa, niente di particolare. Ci sarebbe sicuramente tornata utile.

    -Augustus: quel libro è illustrato. Magari cercando meglio possiamo trovare qualcosa che ci traduca questi scarabocchi. Nasconditelo addosso.

    ...ma!

    -Prendi la lettera.

    Si rivolse a me, infine, e...

    «...che non potete assolutamente stare qui.»

    Accidenti, non vi era più tempo.

    rosez_zpssj8twao4

    -Bene.

    Ci spostammo in fretta e in furia in una locanda, il luogo migliore probabilmente per passare inosservati.

    -Che ne pensate?-

    ...a dire il vero avevo capito ben poco. Certo, vi erano dei sospetti sulla ricerca e sulla possibile via di fuga adottata dal nostro ricercato, ma... per il resto, confusione totale.

    Non credo che il nostro Signore si trovi in Messico, in tutta sincerità.

    La presenza di uno studioso nella nostra squadra si rivelò assai preziosa, motivo per cui -quasi sicuramente- Drusilia aveva convocato Augustus per quella missione. Abbozza una teoria secondo cui in realtà il nostro bersaglio non abbia seguito le direzioni della lettera, poiché contrastanti con il messaggio stesso che arrecava.

    « Io invece credo di sì. »

    Presi la parola nella discussione, nel tentativo di formulare un'ipotesi che potesse tornare utile in qualche modo.

    « Chi gli ha inviato questa lettera sapeva delle condizioni economiche in cui si ritrovava il ricevente. Non so quanto possa costare un viaggio su questo mondo, ma... credo che il nostro obiettivo abbia seguito le indicazioni. Mi è sembrato piuttosto disperato, nelle varie scartoffie che ho trovato sulla sua scrivania. Frustrato per il mancato supporto, principalmente.
    Io credo che questa sua condizione l'abbia guidato verso l'amico, qualunque fosse il costo dell'operazione. »


    Certo, c'erano da definire i dettagli.
    Una X in mezzo ad un cerchio sulla scritta Lanka... cos'altro avrebbe potuto essere, se non un luogo d'interesse? Mappa del tesoro, punto d'incontro... qualunque cosa fosse stato possibile reperire su quel posto, sarebbe stato oro. Forse letteralmente, per il nostro ricercato.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    Daniel è seduto insieme a voi, le braccia incrociate sul tavolo. In teoria vi ascolta, ma non pare essere del tutto lì: lo sguardo è vacuo, l'espressione malinconica.
    Non ha spiccicato molte parole, da quando siete usciti da Bedlam. Probabilmente sta ancora pensando a quel brutto ospedale, così simile ad una prigione.

    «Lanka mi sembra un nome indiano, da come suona. Però non saprei collegarlo a nulla di particolare.» commenta infine, rivolgendo un'occhiata ad Augustus.
    «Andare in India o in Messico comunque ha più o meno lo stesso prezzo, in termini di soldi, preparazione e risorse. Cioè, sono a distanze diverse dall'Inghilterra, ma non importa» gesticola in direzione della mappa «Per viaggi simili, di solito, si va alla Stazione di Trasporto sul continente. È una delle grandi innovazioni del secolo, una primordiale forma di teletrasporto che funziona con la magia. Basterà attraversare la Manica in barca, per poi prendere una carrozza fino alla stazione. Sono pochi giorni di viaggio.»
    La domanda è: dove andare esattamente?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 3: Comunicatività

    Cinghiale Ballerino


    Il fatto che anche Firion si schieri con la teoria di Drusilia disegna una smorfia sul viso del Numerologo, è abbastanza convinto della sua idea e quando Daniel esce dal suo stato catatonico ecco che comincia ad additarlo quasi fosse un bambino. Ok, è stato un po' infantile ma è veramente convinto della sua illuminazione.
    Non voglio insistere, ma sinceramente penso che il nostro Mago sia veramente in India.
    Un lungo respiro mentre organizza il pensiero per convincere il duo di aviatori. Sta sfidando e non poco i vincoli autoimposti ed il conflitto con l'autorità, ma vorrebbe evitare a tutti un viaggio inutile. Intanto che medita scruta con attenzione il disegno che ha ricopiato e la grande mappa che hanno trafugato.
    Ascoltatemi e se non siete convinti, va bene, andiamo in Messico. Ma ditemi dove la mia idea è sbagliata.
    Da quello che abbiamo scoperto il nostro Eric si trova ad un punto morto, non ha fondi, ma ha fatto delle scoperte interessanti. Inoltre le sue idee fanno paura, studia cose occulte che non andrebbero studiate, quindi sicuramente non è ben visto dagli intellettuali e dai vari finanziatori. Invece questo Alex lo sprona, lo vuole aiutare, insomma è chiaro che c'è complicità tra i due, parlano di cose oscure di cui non si dovrebbe parlare.
    Ora, come ha confermato il Signor Daniel, i costi di viaggio quelli sono, nel momento in cui Eric ha deciso di spostarsi..bhè, perchè mai andare in Messico per cercare fondi che potenzialmente ha già?
    Cioè...capite....le ricerche di Eric erano già a punto tale che bastava una conferma, insomma trovare questa strana specie di cui abbiamo letto. Insomma gli bastava andare in India e coronare il suo sogno, i suoi studi e poi tornare trionfante.

    Agli occhi del Numerologo tutto il suo discorso è coerente, puntuale e preciso in ogni punto. Ma come al solito accade chi crea una teoria tende a nascondere, o comunque non vedere eventuali punti ciechi o oscuri. La cosa bella del brain-storming, però, è che sono gli altri a trovare eventuali falle nella teoria, per questo sta ancora parlando.
    E poi guardate qui.
    Recupera il suo disegno, la copia del retro del tappeto, e lo posiziona vicino la mappa rubata. Non aveva notato questa similitudine, ma mentre cercava la parola "lanka" sulla mappa ha notato qualcosa. Indica un punto appena a sud dell'India.
    Questa isoletta qui, questa è l'India giusto Signor Daniel? , non vi sembra praticamente uguale a quella dietro il tappeto? Forma allungata a goccia e frastagliata...secondo voi è una mera coincidenza?
    Continua ad indicare in maniera bambinesca la coincidenza appena notata.
    Alex sta autando Eric...vedete? Con la "trama" spinge Eric qui, in India come già i suoi studi confermavano, ed intanto gli crea una buona copertura per tutti gli altri studiosi ed eventuali nemici...perchè una persona del genere sicuramente si è fatta dei nemici.
    Una lunga pausa.
    E poi potremmo sempre cercare qualcuno che conosca l'indiano per farci tradurre questa maledetta parola e questo disegno.
    A parte questo, però, vi ho convinti della mia teoria?

    Sguardo cuccioloso verso Dru e Firion. Se dovesse aver fallito, bhè, che Messico sia.



    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Sussurri - Auspex dei legami
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore
    Continuità Spirituale - Casting dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni a discrezione del QM

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Non credo che il nostro Signore si trovi in Messico, in tutta sincerità.

    Ad interromperla (e contraddirla) ci fu Augustus.

    Guardando la mappa, dalla nostra attuale posizione, bene o male queste due presidi -Signor Daniel si chiamano così?- sono più o meno equidistanti. Quindi, immagino, che i costi per affrontare un viaggio siano più o meno i medesimi, no? Ora, se io avessi un capitale da investire in un viaggio, bhè, a quel punto andrei dritto in India per dimostrare che le mie teorie sono valide e trovare queste fantomatiche creature.
    Non vi pare?
    Cioè, perchè perdere tempo in Messico?


    Drusilia reclinò la testolina, non del tutto convinta. Certo, anche quella era una teoria assennata, ma fino a quel momento le sembrava un'dea come un'altra.

    « Io invece credo di sì. Chi gli ha inviato questa lettera sapeva delle condizioni economiche in cui si ritrovava il ricevente. Non so quanto possa costare un viaggio su questo mondo, ma... credo che il nostro obiettivo abbia seguito le indicazioni. Mi è sembrato piuttosto disperato, nelle varie scartoffie che ho trovato sulla sua scrivania. Frustrato per il mancato supporto, principalmente.
    Io credo che questa sua condizione l'abbia guidato verso l'amico, qualunque fosse il costo dell'operazione.
    »

    Firion ribattè, dandole ragione. Ciò nonostante, Drusilia era perfettamente consapevole di quanto entrambe le idee non avessero fondamenti abbastanza validi per definirsi migliore rispetto all'altra. Avrebbe semplicemente deciso in base a cosa diceva la maggioranza, a quel punto, se solo Augustus non si fosse impuntato, spinto da un semplice commento di Daniel.

    «Lanka mi sembra un nome indiano, da come suona. Però non saprei collegarlo a nulla di particolare.»

    E poi guardate qui.
    Questa isoletta qui, questa è l'India giusto Signor Daniel? , non vi sembra praticamente uguale a quella dietro il tappeto? Forma allungata a goccia e frastagliata...secondo voi è una mera coincidenza?
    Continua ad indicare in maniera bambinesca la coincidenza appena notata.
    Alex sta autando Eric...vedete? Con la "trama" spinge Eric qui, in India come già i suoi studi confermavano, ed intanto gli crea una buona copertura per tutti gli altri studiosi ed eventuali nemici...perchè una persona del genere sicuramente si è fatta dei nemici.


    Sospirò, concedendo un buffetto al Numerologo ed attirando su di lui le occhiatacce di Junichi, fino a quel momento impegnato a fissare Firion in minaccioso silenzio. Infondo anche Augustus aveva bisogno di fiducia, così che trovasse quella in sè stesso e lavorasse al massimo delle sue possibilità.

    -E va bene, facciamo come suggerisci.
    Se è errato ci offrirai una cena, sia chiaro.


    Sorrise furbetta, dunque fece cenno al suo Famiglio di rifare i bagagli.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    «Il cibo indiano non è male.» commenta Daniel «Anche se sono fissati con le verdurine.»
    India sia, dunque. E con questo obiettivo in mente inizia il vostro viaggio, fatto di mezzi scomodi e cambi frequenti.

    Iniziamo con una carrozza: un semplice crocchio nero, con un tettuccio a cui legare i bagagli, trainato da due ronzini poco puliti. Il cocchiere li sprona con un frustino, faendovi attraversare quel curioso mix di innovazione e miseria che è la Londra del diciannovesimo secolo.
    Mendicanti, straccioni, e donne con troppi bambini al seguito. Il fumo denso delle fabbriche che proviene dalla zona ovest, i camini altissimi che si stagliano contro il cielo grigio. Ma anche i parchi, le boutique piene di stofe preziose, e le donne piene di gonne e pizzi che si muovono a passi piccoli piccoli, come buffe lampade umane.
    Ovunque, persone. Persone negli eleganti cafè o nelle piazze del mercato, in fila per entrare a teatro o ammucchiate in altre carrozze.
    Questa è una città che diventerà grande, ve lo sentite. Crescerà nei paradossi, nel sangue e nel dolore, ma si rialzerà sempre dopo ogni sconfitta.
    C'è troppa voglia di vivere nelle sue strade.

    Paesaggi affascinanti ealtri più modesti si alternano, a seconda delle zone da voi attraversate. Ma nell'avvicinarsi alla zona del porto, ecco l'aria farsi più rancida e fetida, e le case tornare a farsi slavate e rotte come le persone.
    Zona di marinai, di prostitute e di fumatori d'oppio. Daniel vi guida con sicurezza lungo i moli, pregandovi di fare attenzione a non cadere nell'acqua del Tamigi.
    Chissà perché, poi. Probabilmente ci rimbalzereste sopra, tanto sembra fangosa e solida.

    Gli accordi vengono presi in fretta, poche parole e tante monete sonanti: c'è una barca a vapore che sta andando sul continente, una che trasporta stofe. Pagando bene, c'è un posticino anche per voi.
    La partenza è in prima serata. Avete tutto il tempo di poggiare i bagagli, sistemarvi nelle due cabine che vi sono state offerte, tirare un attimo il fiato. Anche se forse, vista la zona, è preferibile trattenere il respiro.
    Il naso si abituerà, col tempo. E quando infine la barca salpa, il tanfo del porto lascia spazio alla brezza marina.
    Viaggerete tutta la notte, per arrivare sul continente nel tardo pomeriggio. E poi, da lì, un'altra carrozza fino alla zona di teletrasporto più vicina.
    I marinai sono di poche parole, ma paiono abbastanza cordiali. La cena è composta da pesce, pane e vino, le cabine sono sufficientemente pulite. Siete abituati a dormire sotto i rumori delle macchine a vapore, Laputensi? Perché i motori della barca macinano carbone e sputano fumo a pieno regime.
    Forse potreste semplicemente evitare di dormire, e rimanere sul ponte a guardare il manto stellato.
    Cercare di indovinare quale, tra quei puntini luminosi, sia quello chiamato Endlos.

    CITAZIONE
    QM POINT
    Prima parte della quest finita \o/ grazie per avermi seguito fin qui!
    Aprirò la seconda parte quanto prima - dopo il 17, probabilmente. Non chiedete punti per ora, faremo valutare tutto in blocco a fine ciclo.
    Se volete, potete sfruttare la barca a vapore per qualche scena di intermezzo. Daniel qualche chiacchera se la fa volentieri, se volete stressarlo basta chiedere :3
     
    Top
    .
25 replies since 23/2/2015, 17:44   553 views
  Share  
.