Once upon a midnight dreary...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Turn off the lights and murder the dawn.

    Group
    Member
    Posts
    4,618

    Status
    Offline

    Giardini dei Dimenticati



    Greek%252520And%252520Roman%252520Necromancy%252520-%252520Daniel%252520Ogden%252520-%252520Books%252520Covers




    Sionn1
    Oramai quella era divenuta una tappa abituale nelle giornate del Necromante, quando le tenebre calano sulla città sospesa. Il luogo dove tutte le anime di Laputa riposavano... o perlomeno la maggior parte. S'aggira spesso per le lapidi, tanto che potrebbero (e l'hanno fatto) scambiarlo per il becchino del Giardino dei Dimenticati, il cimitero del Secondo Girone. Sionn stesso aveva preso in considerazione, in tempi meno sospetti l'idea di proporsi come tale. Poi erano i campisanti di Endlos tenuti in una così riservata e gentile maniera. Vi sono mausolei eleganti ed in marmo puro e riflettenti la luce della luna che li bagna, con decorazioni e statue raffiguranti l'idealizzazione del corpo dei loro ospiti, oppure lapidi ben più modeste, ma non meno brillanti, ove i nome dei morti, incisi con forme geometriche perfette, sembravano incisi in banchi di luce piantati sull'erba del prato. Che visione poetica, per il Necromante. Aggirandosi per le lapidi, le sue nere e lunghe vesti fluttuano quasi intangibili, mentre il Meadhbh, il suo fido grimorio, è alle sue spalle, retto dalle mani congiunte nella sua tranquilla passeggiata tra i morti... anzi no, tra i suoi amici. Sì, perché tante erano state le sue visite che...

    Sionn: "Signor Melloy, spero la sua testa stia bene, benché staccata dal collo... oh, dama, Sinery, quella brutta malattia tormenta anche la sua anima?..."

    Continua il Necromante e se qualcuno lo vedesse, da esterno, lo prenderebbe come minimo per pazzo, se non avesse la sua stessa affinità spirituale con le anime che, legate per qualche motivo alle loro spoglie mortali, han lasciato qualcosa, qualsiasi cosa al mondo terreno. Un rimorso, una colpa, la rabbia e quant'altro. Sentimenti terribilmente umani, che lui comprende e verso cui lui prova pena. Quei poveri defunti non han domandato loro il limbo nel quale sono imprigionati. Cosa poteva fare Sionn, l'Araldo della Morte, se non ""confortarli"", andando a parlare con loro, di tanto in tanto?

    Infine, terminato il giro delle sue conoscenze tra gli spiriti dei morti, il Necromante si siede ad una panchina adiacente al cimitero, aprendo il suo libro. Una bella serata di lettura, non potrebbe chiedere di meglio.




    Energia:100%

    † Possessioni †


    Meadhbh
    - Grimorio
    Con la crescita dell'Exp, Sionn impara di più sul suo libro. Perdendolo, non sarebbe in grado di castare alcun incantesimo di Necromanzia, essendo sprovvisto delle formule.

    Anelli Runici
    Sacrificando un qualsiasi animale o persona etc. e bagnandone nel sangue la runa dell'anello, essa evocherà uno spirito che risponderà alle risposte solo ed esclusivamente di Sionn. Più particolareggiata ed articolata sara la domanda, più energia verrà consumata.

    † Benedizioni †


    Voh'Mira [Passiva GDR-Only]

    Dopo aver amabilmente colloquiato con i più oscuri piani dell'esistenza, abituando le sue orecchie a quei versi gracchianti e gutturali sino a distinguerne articolazioni, parole e quant'altro, Sionn e tornato dal suo viaggio alla scoperta dei meandri della morte con una conoscenza in più. Ora egli parla correttamente la lingua del Voh'Mira, la lingua dei Morti e degli Araldi dell'Oscura Mietitrice. Vanto di Sionn ed alle volte persino oggetto del normale discutere, quella lingua e anche l'esatto idioma con cui cantare i suoi incantesimi d'evocazione.

    "Araldo della Morte"
    Sionn ha passato un tempo imprecisato al di fuori dello spazio e del tempo, in una??amorevole ed eterea chiacchierata con la Morte o la Dea di essa o di una Signora delle Malebolge, nonché tutto ciò che il tocco freddo delle visioni del Meadhbh gli ha mostrato, furono segreti il cui peso avrebbe ucciso deteriorato la maggior parte delle menti deboli. Temprato da questo e molto, molto meno umana e dalle rudimentali conoscenze da Psiomante, la mente del Necromante e ben più difficile da manipolare, se non con un buono sforzo delle proprie capacita e può vantare qualche protezione dalle malie di varia natura.
    [Anti-malie]

    Soultracker [Tecnica di Gilda]:
    Un ambiente come quello della Seele, pieno di anime e di Demoni raminghi, stimola positivamente la psiche di una persona.
    Influenzati dall'energia spirituale, anche i membri meno dotati imparano col tempo a vedere gli spiriti. Con un po' di allenamento, riusciranno a vedere le aure fino a 30 metri di distanza: una lieve alone di energia che avvolge ogni essere vivente. Colore e forma di questo alone dipendono da persona a persona, in base alle sue attitudini e potenzialità.
    Basta tenere la mente aperta e fare qualche esercizio di meditazione.
    [Passiva - Auspex spirituale]
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    253

    Status
    Offline
    yGER4dq
    yana norschtalen
    schedarevisioneconto


    Dopo una lunga passeggiata nel Latifondo, Laputa comincia a non dispiacerle più di tanto. Sente ancora profondamente la mancanza di casa, certo, ma almeno non può dire di essere capitata in un luogo orribile e inospitale. Provenendo da una città portuale non è abituata a vedere così tanta vegetazione tutta insieme, per di più curata e ben tenuta; ha anche imparato i nomi di alcune piante che le erano fino ad oggi sconosciute, per fare un esempio. Di alcune ha annusato più e più volte il profumo, cercando di imprimerlo nella memoria. Girovagare senza meta per il Latifondo le ha permesso di mettere da parte la malinconia, seppure per un lasso di tempo limitato.

    Trasportata un po' dal caso e un po' dai suoi pensieri ha finito con l'attardarsi, perdendo un po' la cognizione dello scorrere delle ore. Il sole è tramontato da un pezzo, quando arriva in un luogo francamente lugubre e poco invitante. Sebbene lo stia visitando al buio è piuttosto sicura che si tratti di un cimitero. Non è pronta a metterci la mano sul fuoco, però: ha imparato in pochi giorni che su Endlos quasì nulla si rivela essere ciò che sembra.
    Così cammina, facendo attenzione a non urtare nulla. Orientarsi di giorno non le riesce bene, al buio non ne parliamo proprio. Per quanto non si senta a suo agio decide comunque di dare un'occhiata in giro. Così, per suggestione. Visitare un cimitero di giorno è un'esperienza abbastanza sterile.

    Ci sono diversi spiriti che aleggiano tra le tombe, non tutti sembrano incuriositi dalla sua presenza. Saluta con un cenno del capo quelli che si voltano nella sua direzione, senza trattenersi più del necessario. La sua attenzione è dedicata al percorso che i suoi piedi stanno seguendo. La prudenza prima di tutto. Non vuole inciampare in una tomba, fratturarsi qualche osso o - peggio - far imbestialire qualche spettro.

    Quando alza la testa per guardare avanti nota qualcuno seduto su una panca, che sembra sia occupato a leggere. È piuttosto sicura si tratti di un essere umano, e non di uno spirito. Sarebbe difficile per un'appartenente a quest'ultima categoria reggere un libro. O stare seduto, per dirne una. Brutta faccenda l'incorporeità.
    « Mi scusi? » azzarda, cercando di rendere nota la propria presenza in maniera delicata, senza far venire un infarto a nessuno. Lei stessa si porta una mano al petto, quasi spaventata dalla sua stessa voce. « Saprebbe dirmi dove ci troviamo? » domanda curiosa, avvicinandosi di qualche passo ma tenendosi comunque a distanza di sicurezza. Si tratta di un uomo che legge di notte in un cimitero, non può essere certa che sia innocuo. Si sta decisamente pentendo di non aver imboccato la via del ritorno prima.


    - Energia: 100%
    - Status fisico: Ottimale.
    - Status psicologico: Ottimale.
    - Abilità passive: auspex per gli spiriti + immunità alle malie + rilevamento bugie.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Turn off the lights and murder the dawn.

    Group
    Member
    Posts
    4,618

    Status
    Offline

    Giardini dei Dimenticati



    Greek%252520And%252520Roman%252520Necromancy%252520-%252520Daniel%252520Ogden%252520-%252520Books%252520Covers




    Sionn1
    Più la ragazza si avvicina alla figura intenta ed assorta nella lettura di uno strano tomo, più può carpire di più sul fosco ed oscuro individuo che, oltre lei, abita quel luogo sacro e silente in quella notte dove solo le stelle illuminano lo spirito dei morti, in una corrispondenza che pare quella di un'antica poesia.

    L'individuo completamente coperto di nero ha lo sguardo scuro, assorto in ciò che legge e gli occhi verdi, contrariamente a quelli di qualsiasi lettore accanito, non comunicano nulla. Sono vitrei e vacui, mentre immagazzinano informazioni ignote. Alla particolare sensibilità della cartomante apparirà, forse un dettaglio. Quella figura non rifulge di alcuna luce al suo interno, né pare riempita da qualsiasi cosa non siano ossa, sangue e carne. Il libro, il grimorio, al contrario, sembra emanare una pallida luce, tanto flebile da sembrare sempre sull'orlo dello spegnimento, se spasmi di pienezza non salvassero quella particolare anima contenuta nel libro.

    A completare il quadro, oltre, forse, a non aver notato non solo il suo approcciarsi, ma anche la sua domanda, aguzzando l'udito, Yana potrebbe udire dei mormorii dalle labbra semichiuse del nero figuro. Parole che a lei, forse, giungeranno sconosciute e blasfeme.


    Sionn: "Yggra Yssala Vossh... Uttamuri.. Keriko, Lie'kuh, Lai'kuh... Horodoth... messha... mesh'ka..."

    Prima di poter udire altro da quell'uomo, questi alza gli occhi verdi, con un movimento del capo forse lievemente troppo repentino, per poi posarlo, non più vivi di prima, sulla silhouette della nuova giunta. Quindi una signorina si è persa in quel luogo dimenticato da Laputa. O forse è stato intenzionale la sua venuta al camposanto del presidio errante. Sionn non saprebbe con certezza verificarlo, ma, scavando nella sua memoria, riesce a ricordare di aver udito alcune parole, da un'ennesima voce, durante la ripetizione di quello che potrebbe essere definito un mantra deviato, che solo deviati potrebbero mormorare con tale solerzia ed apatia assieme.

    Il Necromante chiude il libro, senza che questi faccia rumore e sorride con un garbo e gentilezza alla nuova arrivata, chinando il capo in segno di saluto, ma rimanendo seduto sulla panca, con le gambe accavallate e, sopra di esse, il Meadhbh. La ragazza a quanto pare si è persa. Se si sia smarrita a Laputa o su Endlos da pochi giorni sarebbe difficile tuttavia indovinarlo.
    Sionn alza la mano libera dal grimorio, la quale mostra anelli con incisioni runiche particolari e viene ruotata con eleganza indicando tutto ciò che circonda entrambi, mentre il volto non s'abbassa o distoglie l'attenzione da quello della naufraga, scavando negli occhi di lei per carpirne l'anima e comprendere cosa possa offrirgli un incontro fortuito e non programmato.
    Con voce seria e rispettosa ed un sorriso affabile e caritatevole, il Necromante decide d'introdurre la ragazza alla nuova idea di Endlos ed alla sua nova casa di lì in poi.


    Sionn: "Il Giardino dei dimenticati, camposanto di Laputa, presidio tra le nuvole di Endlos, piano nell'occhio del ciclone del Maelstorm. E purtroppo la mia sapienza si ferma qui. Immagino lei non sia tra queste pallide lapidi e gli alti mauseolei per una ragione particolare, giusto?"



    Energia:100%

    † Possessioni †


    Meadhbh
    - Grimorio
    Con la crescita dell'Exp, Sionn impara di più sul suo libro. Perdendolo, non sarebbe in grado di castare alcun incantesimo di Necromanzia, essendo sprovvisto delle formule.

    Anelli Runici
    Sacrificando un qualsiasi animale o persona etc. e bagnandone nel sangue la runa dell'anello, essa evocherà uno spirito che risponderà alle risposte solo ed esclusivamente di Sionn. Più particolareggiata ed articolata sara la domanda, più energia verrà consumata.

    † Benedizioni †


    Voh'Mira [Passiva GDR-Only]

    Dopo aver amabilmente colloquiato con i più oscuri piani dell'esistenza, abituando le sue orecchie a quei versi gracchianti e gutturali sino a distinguerne articolazioni, parole e quant'altro, Sionn e tornato dal suo viaggio alla scoperta dei meandri della morte con una conoscenza in più. Ora egli parla correttamente la lingua del Voh'Mira, la lingua dei Morti e degli Araldi dell'Oscura Mietitrice. Vanto di Sionn ed alle volte persino oggetto del normale discutere, quella lingua e anche l'esatto idioma con cui cantare i suoi incantesimi d'evocazione.

    "Araldo della Morte"
    Sionn ha passato un tempo imprecisato al di fuori dello spazio e del tempo, in una??amorevole ed eterea chiacchierata con la Morte o la Dea di essa o di una Signora delle Malebolge, nonché tutto ciò che il tocco freddo delle visioni del Meadhbh gli ha mostrato, furono segreti il cui peso avrebbe ucciso deteriorato la maggior parte delle menti deboli. Temprato da questo e molto, molto meno umana e dalle rudimentali conoscenze da Psiomante, la mente del Necromante e ben più difficile da manipolare, se non con un buono sforzo delle proprie capacita e può vantare qualche protezione dalle malie di varia natura.
    [Anti-malie]

    Soultracker [Tecnica di Gilda]:
    Un ambiente come quello della Seele, pieno di anime e di Demoni raminghi, stimola positivamente la psiche di una persona.
    Influenzati dall'energia spirituale, anche i membri meno dotati imparano col tempo a vedere gli spiriti. Con un po' di allenamento, riusciranno a vedere le aure fino a 30 metri di distanza: una lieve alone di energia che avvolge ogni essere vivente. Colore e forma di questo alone dipendono da persona a persona, in base alle sue attitudini e potenzialità.
    Basta tenere la mente aperta e fare qualche esercizio di meditazione.
    [Passiva - Auspex spirituale]
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    253

    Status
    Offline
    yGER4dq
    yana norschtalen
    schedarevisioneconto


    Attende risposta in silenzio, cercando di non fare troppo caso agli occhi che si sente puntata addosso. Spettri a parte, c'è una statua in marmo dai lineamenti femminili che pare fissarla con le sue orbite di marmo. Non è in grado di determinare se l'effetto sia stato voluto da chi l'ha scolpita all'epoca, in ogni caso è inquietante e quanto mai adatta a restare in un cimitero. Posa il proprio sguardo sulla figura dell'uomo, distinguendo un cenno di saluto. Non vede le sue labbra muoversi, ma può distinguere una sorta di bisbiglio, come una cantilena enunciata sottovoce di cui però non afferra il significato.
    Fa caso solo successivamente alla particolare apparenza del tomo che questi tiene sulle gambe. Il volume sembra emettere una sorta di ... luce, un bagliore fioco che oscilla come la fiamma di una candela esposta al vento.

    Non dice nulla al riguardo, per quanto abbia voglia di saperne di più. Teme di poter risultare un po' invadente, se non peggio. Non è detto che l'altro sia al corrente della condizione del suo libro, e potrebbe finire addiruttura con il considerarla leggermente fuori di testa. Lei stessa ha dubitato più di una volta della propria sanità mentale durante i giorni trascorsi su Endlos. Per quanto l'intera esperienza appaia reale e concreta, a conti fatti si è resa conta di non aver ancora accettato il cambiamento. Evitare di pensarci non fa sparire il problema, che sedimenta giorno per giorno senza trovare soluzione.

    « No, infatti. Diciamo che ci sono arrivata per caso. » risponde, stringendosi nelle spalle, avvertendo come un brivido di freddo. Colpa forse dell'umidità calata durante la notte, oppure delle vibrazioni negative che il posto sembra emanare. Di solito evita certi contesti lugubri come fossero malattie infettive.
    « Lei invece? Ci viene spesso? » indica timidamente con i pollici il panorama, occhieggiando a destra e a sinistra come per nascondere la nota incredula che la voce denota. Non sta giudicando le scelte di vita dell'uomo che le sta di fronte, poiché non si trova affatto nella posizione per poterlo fare; non le condivide, ecco. A ognuno il suo.

    Tutta la situazione la mette un tantino a disagio. Quando si trova a dover conversare con qualcuno preferisce sempre che il tutto accada in un luogo affollato, familiare e che non la faccia sentire poco sicura. I momenti di silenzio in questo posto le fanno quasi battere i denti in bocca. Anche il nome è inquietante. 'Giardino dei dimenticati'. Le viene spontaneo considerare se anche a lei non toccherà la medesima sorte di chi è stato sepolto in questo cimitero. Magari questa stessa notte.





    - Energia: 100%
    - Status fisico: Ottimale.
    - Status psicologico: Ottimale.
    - Abilità passive: auspex per gli spiriti + immunità alle malie + rilevamento bugie.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Turn off the lights and murder the dawn.

    Group
    Member
    Posts
    4,618

    Status
    Offline

    Giardini dei Dimenticati



    Greek%252520And%252520Roman%252520Necromancy%252520-%252520Daniel%252520Ogden%252520-%252520Books%252520Covers




    Sionn1
    Le parole della ragazza dagli occhi del cielo nuvolo della regione di Garwec scivolano nelle orecchie del Necromante, innocenti e fresche, palesando la vera condizione di quella signorina, che contrariamente ai suoi desideri, si ritrova in un luogo silenzioso e quieto, ma privo di vita ed oscuro. Il verbo della ragazza giunge al Necromante come ovattato, a malapena udibile; lo accoglie con poco interesse, poiché l'attenzione dell'Araldo della Morte è catturata dall'anima della ragazza.

    L'anima della donna è sì intera, ma tuttavia dalla sua figura, di quelle rare figure in grado di risultare grige e luminose assieme, si dipanano ulteriori fili che pian piano perdono la di lei brillantezza, come il suo spirito fosse un grande centro nervoso. Sia essa connessa agli spiriti. Singolare, dato il fatto questi prodigi percettivi restituiscano una visione appropriata al ricevente. Forse quella non sarebbe stata la sua immagine, anzi una mera illusione. Ma Sionn ha carpito ciò che v'è da intendere. Non ha dinnanzi una persona ordinaria. Ma ora dovrebbe parlarle, per evitare si allunghi il silenzio tra una battuta e l'altra di quel dialogo scritto dalla Signora Oscura per le loro spoglie mortali e che sarebbe avvenuto perché così era scritto, all'insaputa d'entrambi.


    Sionn: "Sì... è un'ispirazione."

    Sarà meglio fermarsi qui. Non è buoncostume riversare ogni cosa di sé al primo colloquio con una perfetta sconosciuta e, quasi sicuramente, la fanciulla sarà di simile avviso. Soprattutto se le informazioni tenute nascoste sono le pratiche Necromantiche e dedite alle Arti Oscure, le quali, come tributo perché si pieghino ad un mortale, richiedono sangue sia versato. Decisamente non il modo migliore per dare inizio ad una conversazione. Non è ciò che l'etichetta vorrebbe... e Sionn di certo non vorrebbe mai sfigurare di fronte a qualsiasi sconosciuto.

    Il Necromante si alza ed ai suoi eleganti movimenti, il pesante cappotto nero sembra così leggero che pare si adagi alla sua figura con leggerezza. Di seguito volge gli occhi verdi e vacui alla statua poco lontana, quella su cui prima ha catturato lo sguardo dell'estranea indugiare. Un mausoleo. Una statua i cui occhi rimangono fermi sulla ragazza dai capelli biondi. Qualcosa o qualcuno vuole ella sia qui, allora, qualcosa che esula la loro comprensione. Questa è una sicurezza del rinnegato dell'Est. Con un sorriso gentile ed il grimorio dietro di sé, così come le mani congiunte, Sionn muove qualche passo all'indirizzo della donna. Più si avvicina, più il corpo svuotato di spirito del Necromante sente uno strano formicolio, un campanello d'allarme, una richiesta d'allerta.
    Quindi si ferma, ma la cordialità non è svanita dal suo volto così come il tono è sempre calmo, persino tinto d'una composta apprensione. Unico indizio al suo reale essere sono gli occhi smeraldo. Vacui, vuoti... eppure famelici, anelanti al riempire quell'abisso.


    Sionn: "Qualcosa la turba in ciò, ma'am? La cupezza di questo luogo forse vi mette a disagio?"



    Energia:100%

    † Possessioni †


    Meadhbh
    - Grimorio
    Con la crescita dell'Exp, Sionn impara di più sul suo libro. Perdendolo, non sarebbe in grado di castare alcun incantesimo di Necromanzia, essendo sprovvisto delle formule.

    Anelli Runici
    Sacrificando un qualsiasi animale o persona etc. e bagnandone nel sangue la runa dell'anello, essa evocherà uno spirito che risponderà alle domande solo ed esclusivamente di Sionn. Più particolareggiata ed articolata sara la richiesta, più energia verrà consumata.

    † Benedizioni †


    Voh'Mira [Passiva GDR-Only]

    Dopo aver amabilmente colloquiato con i più oscuri piani dell'esistenza, abituando le sue orecchie a quei versi gracchianti e gutturali sino a distinguerne articolazioni, parole e quant'altro, Sionn e tornato dal suo viaggio alla scoperta dei meandri della morte con una conoscenza in più. Ora egli parla correttamente la lingua del Voh'Mira, la lingua dei Morti e degli Araldi dell'Oscura Mietitrice. Vanto di Sionn ed alle volte persino oggetto del normale discutere, quella lingua e anche l'esatto idioma con cui cantare i suoi incantesimi d'evocazione.

    "Araldo della Morte"
    Sionn ha passato un tempo imprecisato al di fuori dello spazio e del tempo, in una??amorevole ed eterea chiacchierata con la Morte o la Dea di essa o di una Signora delle Malebolge, nonché tutto ciò che il tocco freddo delle visioni del Meadhbh gli ha mostrato, furono segreti il cui peso avrebbe ucciso deteriorato la maggior parte delle menti deboli. Temprato da questo e molto, molto meno umano, nonché aiutato dalle rudimentali conoscenze da Psiomante, la mente del Necromante è ben più difficile da manipolare, se non con un buono sforzo delle proprie capacita e può vantare qualche protezione dalle malie di varia natura.
    [Anti-malie]

    Soultracker [Tecnica di Gilda]:
    Un ambiente come quello della Seele, pieno di anime e di Demoni raminghi, stimola positivamente la psiche di una persona.
    Influenzati dall'energia spirituale, anche i membri meno dotati imparano col tempo a vedere gli spiriti. Con un po' di allenamento, riusciranno a vedere le aure fino a 30 metri di distanza: una lieve alone di energia che avvolge ogni essere vivente. Colore e forma di questo alone dipendono da persona a persona, in base alle sue attitudini e potenzialità.
    Basta tenere la mente aperta e fare qualche esercizio di meditazione.
    [Passiva - Auspex spirituale]


    Edited by Mordreth - 28/3/2015, 18:31
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    253

    Status
    Offline
    yGER4dq
    yana norschtalen
    schedarevisioneconto


    Stringe le mani in due pugni per nascondere il tremore che le scuote le dita. Ovviamente per via del freddo, sì. Non sa bene per quanto ancora riuscirà a sorridere e mantenere la calma. Un'ispirazione, dice l'altro, e Yana non può fare a meno di chiedersi cosa si senta ispirato a fare. In particolare quando si alza dalla panca, per poi muovere qualche passo nella direzione della ragazza. Se non indietreggia è solo perché si sta aggrappando disperatamente all'ultimo briciolo di dignità che le resta. Ci tiene a sottolineare che è pronta a mollare anche quella, nel caso le cose dovessero mettersi male.

    « Non ho un buon rapporto con l'oscurità e i luoghi poco affollati. » si porta una mano all'altezza della nuca, chinando lo sguardo imbarazzata. Verrebbe da obiettare che forse, sarebbe stato il caso di pensarci prima di avventurarsi nel Latifondo dopo il calare del sole. Non la sua idea più brillante, questo è pronta ad ammetterlo senza problemi. Lascia sottintesa la parte in cui conferma che sì, si sente estremamente a disagio. In pericolo, pure, ma questo evita di menzionarlo.

    « Oh, il mio nome è Yana, a proposito. » accenna un saluto con il capo quando si presenta, come se stesse cercando di ricordarsi come si fa. In più, è un modo come un altro per cambiare la direzione che la conversazione sta prendendo, spostandola su toni per lei meno inquietanti. Non le vengono altre parole adatte per descrivere la situazione, in effetti. Anche questo evita di dirlo ad alta voce. Lungi da lei voler offendere lo sconosciuto che si ritrova davanti. Chissà come potrebbe reagire, tanto per dirne una. Non ha assolutamente voglia di scoprirlo. Ci tiene a tornare all'Albero Casa tutta intera, possibilmente senza traumi psicologici permanenti.

    Ci mette un po' di tempo per racimolare il coraggio di alzare lo sguardo e puntare gli occhi sul proprio interlocutore. Arriccia le labbra, indecisa su come procedere. Se da un lato nutre il desiderio di coprire il silenzio a tutti i costi, dall'altro vuole dare modo all'altro di esprimersi. Magari non è così ... così minaccioso come sembra. Non può distinguerne le fattezze nella semioscurità, certo, ma forse così è anche peggio. C'è margine per l'immaginazione, che nel suo caso è naturalmente portata a figurarsi gli scenari più allarmanti. Dritta come un fuso per via della tensione, deglutisce a vuoto. Non le piace l'idea di aver dovuto rivelare il proprio nome, ma al momento non le vengono alla mente altri spunti che non siano domande legate alla situazione attuale.


    - Energia: 100%
    - Status fisico: Ottimale.
    - Status psicologico: Ottimale.
    - Abilità passive: auspex per gli spiriti + immunità alle malie + rilevamento bugie.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Turn off the lights and murder the dawn.

    Group
    Member
    Posts
    4,618

    Status
    Offline

    Giardini dei Dimenticati



    Greek%252520And%252520Roman%252520Necromancy%252520-%252520Daniel%252520Ogden%252520-%252520Books%252520Covers




    Sionn1
    Dall'oscurità s'espande una lieve risata, educata e rispettosa, come avessero raccontato un'onesta barzelletta farcita d'un'importante morale, eppure ancora piacevole allo spirito. Dall'oscurità s'espande una lieve risata, fredda come quella d'un automa, che ride sì soavemente semplicemente perché in quell'attimo particolare è richiesto ciò.

    Sionn: "Un giudizio lievemente superficiale considerare questo luogo poco affollato."

    Non è la semplice disciplina scelta da chi per Sionn dietro quest'affermazione. L'anima della ragazza è dotata di quella particolare sensibilità, non dissimile da quella dovuta a chi intraprende il sentiero della Necromanzia, Sionn ne è sicuro... pure, è priva della corruzione primordiale, del veleno del Sottosuolo che avviluppa lo spirito degli iniziati ai segreti. Alcuna tenebra, alcuna perversione. Quell'anima, a modo suo e nel modo di vedere del Necromante, s'intende, è immacolata. Chissà a che gioco sta giocando.

    Il Necromante compie altri due passi in avanti e la luce morente di una torcia rischiara finalmente i suoi lineamenti, confermando che non vi è alcun brillio nei suoi occhi e facendolo riconoscere come una nera e ribaltata copia di un nativo dell'Est, se Yana ne avesse mai vista una, il quale culla un macabro libro, raffigurante una Danse Macabre sulla copertina. Yana ha detto. In alcune culture, quella parola è sinonimo di "tramite", "veicolo". Forse non lo scelse il caso, ma una ben ponderata simbologia, che aggiunge un altro tassello al puzzle che sta dinnanzi Sionn, tremante e schivo. Alla rivelazione della sua nomenclatura, avrebbe risposto con la conoscenza o con la sorpresa? Quanto avrebbe saputo di sé? E quanto Sionn, con il giusto compenso, potrebbe aiutarla a conoscere la sua vera natura, sempre secondo il Necromante? V'è tempo per decidere.


    Sionn: "Io sono Sionn Brandubh. Sia, spostiamoci pure, se ha intenzione di continuare a conversare con me, in un posto più pulsante di vita."

    Pulsante non è un termine scelto a caso. La carne pulsa e sciaborda orrendamente e ben più dell'anima, con il sangue ed i liquidi che vanno e vengono nel corpo.
    Il Necromante s'esibisce in un inchino leggero, nobile e le pesanti vesti corvine ondeggiano come fossero piume di un corvo perdute durante lo spiccare del volo. Non se la lascerà scappare, non si lascerà scappare un'anima così interessante.



    Energia:100%

    † Possessioni †


    Meadhbh
    - Grimorio
    Con la crescita dell'Exp, Sionn impara di più sul suo libro. Perdendolo, non sarebbe in grado di castare alcun incantesimo di Necromanzia, essendo sprovvisto delle formule.

    Anelli Runici
    Sacrificando un qualsiasi animale o persona etc. e bagnandone nel sangue la runa dell'anello, essa evocherà uno spirito che risponderà alle domande solo ed esclusivamente di Sionn. Più particolareggiata ed articolata sara la richiesta, più energia verrà consumata.

    † Benedizioni †


    Voh'Mira [Passiva GDR-Only]

    Dopo aver amabilmente colloquiato con i più oscuri piani dell'esistenza, abituando le sue orecchie a quei versi gracchianti e gutturali sino a distinguerne articolazioni, parole e quant'altro, Sionn e tornato dal suo viaggio alla scoperta dei meandri della morte con una conoscenza in più. Ora egli parla correttamente la lingua del Voh'Mira, la lingua dei Morti e degli Araldi dell'Oscura Mietitrice. Vanto di Sionn ed alle volte persino oggetto del normale discutere, quella lingua e anche l'esatto idioma con cui cantare i suoi incantesimi d'evocazione.

    "Araldo della Morte"
    Sionn ha passato un tempo imprecisato al di fuori dello spazio e del tempo, in una??amorevole ed eterea chiacchierata con la Morte o la Dea di essa o di una Signora delle Malebolge, nonché tutto ciò che il tocco freddo delle visioni del Meadhbh gli ha mostrato, furono segreti il cui peso avrebbe ucciso deteriorato la maggior parte delle menti deboli. Temprato da questo e molto, molto meno umano, nonché aiutato dalle rudimentali conoscenze da Psiomante, la mente del Necromante è ben più difficile da manipolare, se non con un buono sforzo delle proprie capacita e può vantare qualche protezione dalle malie di varia natura.
    [Anti-malie]

    Soultracker [Tecnica di Gilda]:
    Un ambiente come quello della Seele, pieno di anime e di Demoni raminghi, stimola positivamente la psiche di una persona.
    Influenzati dall'energia spirituale, anche i membri meno dotati imparano col tempo a vedere gli spiriti. Con un po' di allenamento, riusciranno a vedere le aure fino a 30 metri di distanza: una lieve alone di energia che avvolge ogni essere vivente. Colore e forma di questo alone dipendono da persona a persona, in base alle sue attitudini e potenzialità.
    Basta tenere la mente aperta e fare qualche esercizio di meditazione.
    [Passiva - Auspex spirituale]
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    253

    Status
    Offline
    yGER4dq
    yana norschtalen
    schedarevisioneconto


    Deve mordersi la lingua per trattenersi dal commentare. Agire con cautela è al momento in cima alla lista delle sue priorità, per quanto le dispiaccia dover rinunciare a uno scambio di battute sarcastiche. In un altro posto e un'altra ora non si sarebbe di sicuro risparmiata.
    Cerca di rimanere ben dritta, anche quando l'altro si avvicina di nuovo. Sorregge una torcia che lo illumina parzialmente, abbastanza da evidenziarne grosso modo le fattezze. Un uomo di bell'aspetto con un portamento elegante, non dissimile da altri visti nella sua città natale. Il suo sguardo è vuoto, privo di luce propria, e questo dettaglio basta e avanza a differenziarlo da qualsiasi altra persona incontrata nel corso della sua relativamente breve vita.

    Quando Sionn si presenta a sua volta cerca di prestare particolarmente attenzione alla pronuncia del suo nome, così da fissarla mentalmente come si deve. È un trattamento che riserva a tutti i nominativi stranieri che le risultano poco familiari; è un ottimo esercizio di memoria, che non manca mai di tornarle utile. L'invito a cercare un posto frequentato più da persone in carne e ossa che spiriti la fa sorridere. Considerati il posto in cui si trovano e l'ora, dubita che nei paraggi ci siano persone vive intente a passeggiare in un cimitero. Oltre loro, s'intende.

    « Potrebbe accompagnarmi all'uscita, se non è chiedere troppo? Non sono sicura di saper ritrovare la strada, al buio. Ho un pessimo senso dell'orientamento. » una mezza bugia, a dire il vero. Con un po' d'impegno potrebbe percorrere i passi fatti per arrivare dov'è adesso a ritroso, continuare per tentativi e senza dover necessitare di indicazioni. Per quanto non sia del tutto sicura che l'altro non costituisca una minaccia, prova comunque una certa curiosità nei suoi confronti. In più l'idea di camminare non le dispiace. Se dovesse avere bisogno di scappare sarebbe più semplice farlo mentre sono entrambi in movimento.

    « Mi dispiace di aver interrotto la sua lettura. Sembra un tomo interessante. » china appena il capo, in segno di scusa, cogliendo l'occasione per lanciare un'occhiata rapida al volume in questione. Un altro punto su cui le piacerebbe far luce, e non con una torcia. Chissà se l'altro si è accorto del fioco bagliore che il libro emana?


    - Energia: 100%
    - Status fisico: Ottimale.
    - Status psicologico: Ottimale.
    - Abilità passive: auspex per gli spiriti + immunità alle malie + rilevamento bugie.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Turn off the lights and murder the dawn.

    Group
    Member
    Posts
    4,618

    Status
    Offline

    Giardini dei Dimenticati



    Greek%252520And%252520Roman%252520Necromancy%252520-%252520Daniel%252520Ogden%252520-%252520Books%252520Covers




    Sionn1
    Alla richiesta della donna affiora alle labbra del Necromante un rapido sorriso, non cortese e di maniera quanto quelli precedenti, quanto un'espressione di puro e malvagio divertimento. Quello di una bestia che annusa qualcosa di interessante. Ma è solo un attimo, presto la maschera ritorna al suo posto.

    Sionn: "Oh se ne vuole già andare?"

    Sionn posa la torcia su di una brace a lui vicina, un treppiedi al lato della strada maestra del camposanto, così che possa illuminare una porzione più vasta dell'oscura via, sebbene con una luce ben più flebile. Fatto ciò, il signore dei morti si avvicina alla ragazza di un altro passo, incuriosito dalla sua domanda più di quanto voglia ammettere.

    Cosa è quel libro lei chiede? Sionn si guarda intorno, sembra sia intento a rimirare, un'altra volta e con un nuova luce a supportare la sua vista, le lapidi tutt'attorno. Solo, stavolta l'uomo indulge di più su di esse... o oltre esse. Yana ha sicuramente notato la rilegatura fantasiosa, la copertina macabra, il materiale troppo strano per essere qualsiasi cosa simile alla pergamena, al cuoio, alla tela oppure alla semplice carta.


    Sionn: "Lei è un po' curiosa... qualità apprezzabile in una giovane fanciulla. È un semplice tomo di magia, mia signora. Si faccia accompagnare piuttosto."

    Una menzogna bella e buona. Asserita con proposito e lucidità.
    Ma non può rivelare i suoi segreti a chiunque passi da quelle parti, dopotutto.
    Sionn, con galanteria, compie una mezza riverenza e tende la mano ricolma d'anelli alla signorina, perché, fosse di suo gusto, l'avrebbe accompagnata fuori dal camposanto. Forse.



    Energia:100%

    † Possessioni †


    Meadhbh
    - Grimorio
    Con la crescita dell'Exp, Sionn impara di più sul suo libro. Perdendolo, non sarebbe in grado di castare alcun incantesimo di Necromanzia, essendo sprovvisto delle formule.

    Anelli Runici
    Sacrificando un qualsiasi animale o persona etc. e bagnandone nel sangue la runa dell'anello, essa evocherà uno spirito che risponderà alle domande solo ed esclusivamente di Sionn. Più particolareggiata ed articolata sara la richiesta, più energia verrà consumata.

    † Benedizioni †


    Voh'Mira [Passiva GDR-Only]

    Dopo aver amabilmente colloquiato con i più oscuri piani dell'esistenza, abituando le sue orecchie a quei versi gracchianti e gutturali sino a distinguerne articolazioni, parole e quant'altro, Sionn e tornato dal suo viaggio alla scoperta dei meandri della morte con una conoscenza in più. Ora egli parla correttamente la lingua del Voh'Mira, la lingua dei Morti e degli Araldi dell'Oscura Mietitrice. Vanto di Sionn ed alle volte persino oggetto del normale discutere, quella lingua e anche l'esatto idioma con cui cantare i suoi incantesimi d'evocazione.

    "Araldo della Morte"
    Sionn ha passato un tempo imprecisato al di fuori dello spazio e del tempo, in una??amorevole ed eterea chiacchierata con la Morte o la Dea di essa o di una Signora delle Malebolge, nonché tutto ciò che il tocco freddo delle visioni del Meadhbh gli ha mostrato, furono segreti il cui peso avrebbe ucciso deteriorato la maggior parte delle menti deboli. Temprato da questo e molto, molto meno umano, nonché aiutato dalle rudimentali conoscenze da Psiomante, la mente del Necromante è ben più difficile da manipolare, se non con un buono sforzo delle proprie capacita e può vantare qualche protezione dalle malie di varia natura.
    [Anti-malie]

    Soultracker [Tecnica di Gilda]:
    Un ambiente come quello della Seele, pieno di anime e di Demoni raminghi, stimola positivamente la psiche di una persona.
    Influenzati dall'energia spirituale, anche i membri meno dotati imparano col tempo a vedere gli spiriti. Con un po' di allenamento, riusciranno a vedere le aure fino a 30 metri di distanza: una lieve alone di energia che avvolge ogni essere vivente. Colore e forma di questo alone dipendono da persona a persona, in base alle sue attitudini e potenzialità.
    Basta tenere la mente aperta e fare qualche esercizio di meditazione.
    [Passiva - Auspex spirituale]
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    253

    Status
    Offline
    yGER4dq
    yana norschtalen
    schedarevisioneconto


    Pensa che il tempo trascorso nel cimitero sia più di quello considerato sufficiente, ma evita di esternare tale considerazione a parole. Chissà da quanto tempo è lì, quel tipo strano; gli concede il beneficio del dubbio, non facendo ipotesi al riguardo. In qualche modo sente che saperlo servirebbe solo a farla sentire ulteriormente angosciata. Restare ferma quando l'uomo si avvicina ancora, poi, richiede un buono sforzo, nonché una certa concentrazione. Che abbia finalmente deciso di aggredirla?

    È sollevata quando le parole che l'altro le rivolge riportano l'attenzione sul libro e non sul suo tentativo di fuga malamente camuffato. Niente che abbia a che fare con quel volume fa pensare a qualcosa di 'semplice'. Le sembra un modo come un altro per minimizzare al fine di nascondere informazioni importanti. 'Fortunatamente' per Sionn al momento la ragazza è molto più interessata alla propria sopravvivenza che alla storia del suo tomo di magia. Poco le importa di approfondire la questione, se questo significa velocizzare il rientro all'Albero Casa. Un piccolo sacrificio per un bene superiore.

    « Magia, dice? » allunga con circospezione la propria mano per incontrare quella che le è stata offerta. Cerca di non fare troppa pressione o stringere più del necessario, si sente già abbastanza imbarazzata. Nel giorno di pochi giorni ha avuto modo di farsi scarrozzare in giro da ben due gentiluomini, o presunti tali. Si tratta di stringere i denti e resistere. Non può permettersi il lusso di ribattere come vorrebbe, né di rifiutare la sua compagnia. È stata lei la prima a cercarla, in fin dei conti; tirarsi indietro adesso potrebbe rivelarsi pericoloso, oltre che scortese. A voler essere sinceri, l'educazione non rientra fra le sue priorità, per il momento.

    « Su Endlos sembra essere assai diffusa. Da dove provengo io non è molto praticata. » spiega, con tono leggero che tradisce una certa agitazione. Fare conversazione l'aiuta a focalizzarsi su qualcosa di concreto che le permetta di ignorare tutto ciò che le sta intorno e che potrebbe contribuire anche solo minimamente ad alimentare le sue insicurezze. In secondo luogo è il metodo migliore per evitare il silenzio. Non è sicura di poterlo sopportare, ora come ora.


    - Energia: 100%
    - Status fisico: Ottimale.
    - Status psicologico: Ottimale.
    - Abilità passive: auspex per gli spiriti + immunità alle malie + rilevamento bugie.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Turn off the lights and murder the dawn.

    Group
    Member
    Posts
    4,618

    Status
    Offline

    Giardini dei Dimenticati



    Greek%252520And%252520Roman%252520Necromancy%252520-%252520Daniel%252520Ogden%252520-%252520Books%252520Covers




    Sionn1
    Anni, anzi, secoli di superstizioni hanno dipinto i Necromanti nelle maniere più sinistre e decadenti, rendendoli sempre meno umani all'esterno, in una pacchiana e superficiale estetica dell'orrore. Sionn, a questo punto, ora che tocca il soffice palmo di Yana, dovrebbe pronunziare qualche temibile parola in Verbis Diablo (un volgare dialetto del Voh'Mirah) e tentare di succhiare la sua anima o mordere il suo bianco collo e prosciugare le vene di esso dal suo sangue. Romantico tanto da sfiorare il patetico...

    Sionn: "Immagino..."

    Pronunzia a mezza bocca il Necromante... poiché le labbra sono troppo intente a deridere la maschera della giovane accanto a lui, quella cordialità così costruita da far sembrare quella dell'Araldo della Morte quasi... naturale. Pur vero è che la ridicola bugia del rinnegato dell'Est ha dato un ulteriore motivo alla donna per non credere nella sua buona fede e per gettare una luce sulla sua figura. Curioso sarebbe scoprire se la sua sensibilità è in grado di carpire la verità di un contenitore vuoto. Gli occhi verdi hanno un lampo, il secondo, feroce ed inspiegabile, quando si posano su quella mano, sottile, elegante e dalle dita affusolate, nella sua.

    Sionn: "... soprattutto perché... lei ha paura. La sua mano è sull'orlo del tremore. Dico bene?"

    Non è e mai sarà, Sionn, un volgare cattivo da fiaba della buonanotte. Né uno spauracchio per gli infanti dei presidi più ameni. Tuttavia, in ogni folklore, in ogni racconto, in ogni leggenda v'è un fondo di verità. Il Necromante, la creatura delle tenebre, sa fiutare la paura, poiché è nutrimento per le sue nere interiora e da energia a quella macchina terribile, a quell'assassino, fratricida, parricida e matricida. Vanno bene anche le briciole.
    Con tono quasi ferito ed uno sguardo desolato dalla propria inadeguatezza, una perfetta maschera di cera. Solo il lento e cadenzato ritmo delle parole dona quella sfumatura ironica in grado di tradire Sionn e quell'ostinata, inquietante etichetta che sfoggia.
    La mano piena di anelli si stringe, quasi impercettibilmente, attorno quella di Yana


    Sionn: "Glielo chiederò una seconda volta. Qualcosa.... la turba La cupezza di questo luogo... vi mette a disagio?"


    Energia:100%

    † Possessioni †


    Meadhbh
    - Grimorio
    Con la crescita dell'Exp, Sionn impara di più sul suo libro. Perdendolo, non sarebbe in grado di castare alcun incantesimo di Necromanzia, essendo sprovvisto delle formule.

    Anelli Runici
    Sacrificando un qualsiasi animale o persona etc. e bagnandone nel sangue la runa dell'anello, essa evocherà uno spirito che risponderà alle domande solo ed esclusivamente di Sionn. Più particolareggiata ed articolata sara la richiesta, più energia verrà consumata.

    † Benedizioni †


    Voh'Mira [Passiva GDR-Only]

    Dopo aver amabilmente colloquiato con i più oscuri piani dell'esistenza, abituando le sue orecchie a quei versi gracchianti e gutturali sino a distinguerne articolazioni, parole e quant'altro, Sionn e tornato dal suo viaggio alla scoperta dei meandri della morte con una conoscenza in più. Ora egli parla correttamente la lingua del Voh'Mira, la lingua dei Morti e degli Araldi dell'Oscura Mietitrice. Vanto di Sionn ed alle volte persino oggetto del normale discutere, quella lingua e anche l'esatto idioma con cui cantare i suoi incantesimi d'evocazione.

    "Araldo della Morte"
    Sionn ha passato un tempo imprecisato al di fuori dello spazio e del tempo, in una??amorevole ed eterea chiacchierata con la Morte o la Dea di essa o di una Signora delle Malebolge, nonché tutto ciò che il tocco freddo delle visioni del Meadhbh gli ha mostrato, furono segreti il cui peso avrebbe ucciso deteriorato la maggior parte delle menti deboli. Temprato da questo e molto, molto meno umano, nonché aiutato dalle rudimentali conoscenze da Psiomante, la mente del Necromante è ben più difficile da manipolare, se non con un buono sforzo delle proprie capacita e può vantare qualche protezione dalle malie di varia natura.
    [Anti-malie]

    Soultracker [Tecnica di Gilda]:
    Un ambiente come quello della Seele, pieno di anime e di Demoni raminghi, stimola positivamente la psiche di una persona.
    Influenzati dall'energia spirituale, anche i membri meno dotati imparano col tempo a vedere gli spiriti. Con un po' di allenamento, riusciranno a vedere le aure fino a 30 metri di distanza: una lieve alone di energia che avvolge ogni essere vivente. Colore e forma di questo alone dipendono da persona a persona, in base alle sue attitudini e potenzialità.
    Basta tenere la mente aperta e fare qualche esercizio di meditazione.
    [Passiva - Auspex spirituale]
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    253

    Status
    Offline
    yGER4dq
    yana norschtalen
    schedarevisioneconto


    Ancora una volta ha bisogno di prendersi un attimo per evitare di commentare come vorrebbe. Inspira, serrando le labbra immediatamente dopo in una smorfia corrucciata. Tutto sommato non ha fatto mistero del suo stato d'animo; la paura e il disagio di cui Sionn parla sono evidenti nella postura e nell'atteggiamento dimesso della ragazza. Anche un cieco potrebbe percepire l'insicurezza della sua voce.
    Forse è lei che sbaglia a sentirsi fuori luogo, magari per gli abitanti di Endlos girovagare di notte in un cimitero che pullula di spiriti equivale a una passeggiata in un campo fiorito in un giorno d'estate. Alla fine in entrambi i contesti si può passare il tempo a raccogliere fiori. In qualche modo tutto ciò che Yana desidera al momento non ha nulla a che fare con l'apprezzamento del paesaggio naturale. Nella sua mente c'è posto solo per la sicurezza dell'Albero Casa, e tutto ciò che al momento sta cercando di fare è accelerare il processo di ricongiungimento con il proprio letto. Rigorosamente da sola, sia chiaro.

    « Sì, in verità non mi sento tranquilla. » risponde, sforzandosi di mantenere ferma la voce. Che ci riesca o meno è un altro conto. La mano dell'uomo che stringe la propria non l'aiuta a recuperare la lucidità, questo è poco ma sicuro. Anzi, non fa altro che alimentare quella sensazione di smarrimento che prova di fronte alla stranezza dell'intera situazione.
    « Solitamente se posso cerco di evitare i luoghi bui e suggestivi come questo, specialmente quando il sorgere del sole è così lontano. » continua, cogliendo la palla al balzo. Magari può cavarsela stando al gioco, se si ignora il contorno. Con la mano libera aggiusta una ciocca di capelli, passandola dietro un orecchio così che non le dia fastidio sfiorandole il viso in continuazione. È un'ottima scusa per spostare lo sguado così da fuggire quello del proprio interlocutore. Una tattica alla base del manuale di sopravvivenza per disagiati sociali. Per fortuna che se n'è ricordata.

    « Meno male che non sono da sola, eh? » si sforza di ridacchiare, e può solo augurarsi che quel momento di leggerezza serva a rilassare l'atmosfera. Non è sicura di riusire a tergiversare ancora per molto, ma si sta impegnando seriamente per riempire la conversazione almeno fino a quando non raggiungeranno l'uscita.
    Sgrana gli occhi nello stesso istante in cui realizza la possibilità che Sionn non la stia affatto conducendo fuori dal camposanto. Deve farsi forza e cercare di comportarsi con naturalezza. Ha fatto tanto per non cadere preda dell'ansia e in qualche modo non può arrendersi adesso.


    - Energia: 100%
    - Status fisico: Ottimale.
    - Status psicologico: Ottimale.
    - Abilità passive: auspex per gli spiriti + immunità alle malie + rilevamento bugie.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Turn off the lights and murder the dawn.

    Group
    Member
    Posts
    4,618

    Status
    Offline

    Giardini dei Dimenticati



    Greek%252520And%252520Roman%252520Necromancy%252520-%252520Daniel%252520Ogden%252520-%252520Books%252520Covers




    Sionn1
    L'agnellino pare abbia la lingua più lunga di quanto le sue sembianze possano rivelare. È vero, trema, ma il suo spirito è forte e saggio al punto da comprendere la paura e resistervi, anziché farle invadere il suo cuore. Avrà fallito Sionn? Ancora presto per dirlo. Lo spirito della giovane Yana solo per un istante vacilla, con un lieve sussulto dello sguardo, leggero, ma sufficiente perché Sionn se ne accorga. Allora ella possiede anche un intuito ben invidiabile. L'Araldo sorride galante un seconda volta. Non è chiaro se per l'espressione di Yana o la sua velata ironia.

    Sionn: "In questo luogo, finché lei è con me. Nulla ha da temere."

    Il lastricato diviene sempre meno illuminato e le sue pietre levigate via via sempre più opache, mentre le statue tutt'attorno ed i sepolcri assumono forme spettarli bagnate dai raggi lunari. Un angelo in marmo dalle ali troppo larghe, una tomba dai ricami così precisi che pare debba prendere vita da un momento all'altro, come fossero in uno strano dipinto. Infine, Sionn si ferma ad un delle poche tombe illuminate da un braciere dove, sembrerebbe dall'odore, sono bruciati diversi aromi che plasmano attorno alla tomba un'aura dolce e delicata all'olfatto. Il mausoleo presenta una lapide abbastanza spoglia, se non fosse che sopra di essa fa capolino la statua di una donna con lo sguardo rivolto al cielo.

    606698e146869da663b74e16ef4bbdb9



    Finalmente la mano di Sionn scioglie dalla sua presa quella di Yana ed il Necromante, senza temere alla possa scappare o dileguarsi con un scusa, si avvicina a quell'elegante sepolcro. Egli vede. Vede l'anima tormentata che riposa in quella tomba, vede ciò che la trattiene, come un'ancora d'angoscia, al mondo. Un ottimo soggetto per sperimentare se anche la sua compagna notturna sia... una di loro.

    Sionn si ferma dinnanzi alla tomba, con il grimorio alle sue spalle volte verso Yana. Il teschio della copertina sembra fissare direttamente la cartomante negli occhi.


    Sionn: "Se lei è avvezza all'arte sicuramente conoscera un poema... Gli Spiriti dei Morti. Ma anche non lo fosse..."

    Sionn si volta ora. Il suo sorriso stavolta è un mostrare le zanne. Sì non può sbagliare. Altrimenti quella donna perché si ritroverebbe in quel cimitero, la notte a vagare? Ogni anima è portata al suo luogo naturale, che le piaccia o meno. Rifiutarlo è vana follia.

    Sionn: "... lei li conosce in prima persona, mi azzardo a chiedere?"


    Energia:100%

    † Possessioni †


    Meadhbh
    - Grimorio
    Con la crescita dell'Exp, Sionn impara di più sul suo libro. Perdendolo, non sarebbe in grado di castare alcun incantesimo di Necromanzia, essendo sprovvisto delle formule.

    Anelli Runici
    Sacrificando un qualsiasi animale o persona etc. e bagnandone nel sangue la runa dell'anello, essa evocherà uno spirito che risponderà alle domande solo ed esclusivamente di Sionn. Più particolareggiata ed articolata sara la richiesta, più energia verrà consumata.

    † Benedizioni †


    Voh'Mira [Passiva GDR-Only]

    Dopo aver amabilmente colloquiato con i più oscuri piani dell'esistenza, abituando le sue orecchie a quei versi gracchianti e gutturali sino a distinguerne articolazioni, parole e quant'altro, Sionn e tornato dal suo viaggio alla scoperta dei meandri della morte con una conoscenza in più. Ora egli parla correttamente la lingua del Voh'Mira, la lingua dei Morti e degli Araldi dell'Oscura Mietitrice. Vanto di Sionn ed alle volte persino oggetto del normale discutere, quella lingua e anche l'esatto idioma con cui cantare i suoi incantesimi d'evocazione.

    "Araldo della Morte"
    Sionn ha passato un tempo imprecisato al di fuori dello spazio e del tempo, in una??amorevole ed eterea chiacchierata con la Morte o la Dea di essa o di una Signora delle Malebolge, nonché tutto ciò che il tocco freddo delle visioni del Meadhbh gli ha mostrato, furono segreti il cui peso avrebbe ucciso deteriorato la maggior parte delle menti deboli. Temprato da questo e molto, molto meno umano, nonché aiutato dalle rudimentali conoscenze da Psiomante, la mente del Necromante è ben più difficile da manipolare, se non con un buono sforzo delle proprie capacita e può vantare qualche protezione dalle malie di varia natura.
    [Anti-malie]

    Soultracker [Tecnica di Gilda]:
    Un ambiente come quello della Seele, pieno di anime e di Demoni raminghi, stimola positivamente la psiche di una persona.
    Influenzati dall'energia spirituale, anche i membri meno dotati imparano col tempo a vedere gli spiriti. Con un po' di allenamento, riusciranno a vedere le aure fino a 30 metri di distanza: una lieve alone di energia che avvolge ogni essere vivente. Colore e forma di questo alone dipendono da persona a persona, in base alle sue attitudini e potenzialità.
    Basta tenere la mente aperta e fare qualche esercizio di meditazione.
    [Passiva - Auspex spirituale]
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    253

    Status
    Offline
    yGER4dq
    yana norschtalen
    schedarevisioneconto


    Espira sollevata non appena la mano di Sionn lascia la propria, cercando di non darlo troppo a vedere. Sente uno strano formicolio che le solletica i polpastrelli ora che sono liberi da ogni vincolo. Non che l'uomo abbia esercitato chissà quale pressione sulle dita della ragazza, è più una faccenda psicologica. Non serve a nulla la vuota rassicurazione che l'altro le offre, sul come non debba aver paura; se possibile l'effetto che tali parole procurano è quello di acuire ancora di più l'agitazione che sente.

    Si sono fermati di fronte a una piccola costruzione votiva in marmo, la cui caratteristica principale è sicuramente la scultura dalla fattezze femminili che si erge come unico elemento verticale rispetto al piano della lapide. Il profumo dolciastro emanato dal braciere contrasta nettamente con l'atmosfera rievocata dalla tomba. Può sentire il calore batterle sulle guance come una presenza viva. Fa un passo indietro con uno scatto improvviso, nel momento in cui si accorge dello spirito che se ne sta disteso nel luogo in cui il corpo che un tempo occupava è stato sepolto, come fosse quasi prigioniero della concretezza del mondo dei vivi.

    Sionn: "Se lei è avvezza all'arte sicuramente conoscera un poema... Gli Spiriti dei Morti. Ma anche non lo fosse, lei li conosce in prima persona, mi azzardo a chiedere?"


    Deglutisce a vuoto un paio di volte, il tempo di riorganizzare i pensieri digerire ciò che le è stato appena detto. Se il suo interlocutore è stato in grado di riconoscere le sue capacità, vuol dire che forse anche lui le condivide? Stringe le mani in due pugni speculari, spingendo le unghie contro la carne fino a far male.
    « Non conosco l'opera di cui parla. » accenna timidamente, dopo aver trovato il coraggio di prendere parola. Solleva il capo, prima di continuare. « In quanto agli spiriti ... sì, si può dire che tra me e loro ci sia una certa correlazione. » il suo tono si fa mano a mano più risoluto, fino a che la determinazione le raggiunge anche lo sguardo. Ha tutta l'intenzione di capire dov'è che Sionn abbia intenzione di andare a parare. Non vuole domandarlo esplicitamente, quindi prima di aprire bocca ha bisogno - ancora una volta - di prendersi qualche secondo per rimuginare.

    « Come ha fatto a capirlo? » un quesito un po' scontato, dalla cui risposta può però capire molte cose sull'intera situazione. Se entrambi possiedono capacità affini, forse anche lei potrebbe riuscire a sfruttare i suoi poteri per dedurre simili informazioni. Non è abituata a farci caso ma, magari, tutto ciò che le serve è fare esercizio. Tutto si può trovare se si sa dove cercare, in fondo.


    - Energia: 100%
    - Status fisico: Ottimale.
    - Status psicologico: Ottimale.
    - Abilità passive: auspex per gli spiriti + immunità alle malie + rilevamento bugie.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Turn off the lights and murder the dawn.

    Group
    Member
    Posts
    4,618

    Status
    Offline

    Etlerth



    Greek%252520And%252520Roman%252520Necromancy%252520-%252520Daniel%252520Ogden%252520-%252520Books%252520Covers



    Sionn1
    L'espressione di Sionn muta ancora una volta alla domanda di Yana. Forse il piccolo e serafico cucciolo di leone finalmente mostra un po' di artigli, cresciuti e spuntati. Eppure, Sionn è sicuro, quella ragazza può fare di più molto di più. Non fosse per un solo, deludente, inossidabile motivo di troppi esseri dimorano i piani del Maelstorm.

    Il Necromante, senza rispondere alla domanda, si accosta invece al braciere funebre, passandovi una mano sopra, come volesse tastare qualcosa. Una presenza immanente e senza corpo.


    Sionn: "Sii silente in questa solitudine / che non è abbandono, perché / gli spiriti dei morti che stavano / in vita innanzi a te, sono ancora / in morte intorno a te e la loro volontà / getterà l’ombra su te: sii silente."

    Adora quel passo. Non importa se sia un semplice costrutto ed il suo motore, così come le sue emozioni, risiedano in quel libro. La conoscenza è l'archè del potere. In silenzio si apprende dai morti, che sempre circondano un'anima affamata di Sapere, poiché solo da essi può apprendere e comprendere. Tirare fuori i segreti è un'operazione chirurgica a cuore aperto senza anestesia per gli spiriti irrequieti.

    Ora vi è il braciere tra Yana e Sionn, illuminando fiocamente entrambi, dividendoli. Gli occhi di Sionn, per una volta, si fanno più penetranti, mentre toccano quell'anima tentacolare, una sublime brezza in grado di toccare alla fronte le anime e conoscerle, senza risultare inopportuna, quasi amichevole. Rivoltante, a dir poco, tutto ciò che filtrano gli occhi di Sionn e la sua particolare sensibilità.


    Sionn: "So quel che so, per il medesimo motivo che lei sa ciò che conosce, Yana. Mi domando però.. ." gira attorno al braciere, per trovarsi nuovamente dinnanzi la cartomante.) "... com'è indossare una divisa così bianca? Com'è avere un così gran potere a propria disposizione ed usarlo per quella fasulla livella che si crede sia il bene comune? Perché indossa i suoi panni, Yana, così dimessi e consunti, anziché abbracciare il suo potere e divenire come natura comanda e chiama... come una di noi?"



    Energia: 100%
    Stato fisico - Realtà - Ottimale
    Stato psicologico - Meadbh - Ottimale

    † Possessioni †


    Meadhbh
    - Grimorio - Anima di Sionn
    Con la crescita dell'Exp, Sionn impara di più sul suo libro. Perdendolo, non sarebbe in grado di castare alcun incantesimo di Necromanzia, essendo sprovvisto delle formule.

    Anelli Runici
    Sacrificando un qualsiasi animale o persona etc. e bagnandone nel sangue la runa dell'anello, essa evocherà uno spirito che risponderà alle risposte solo ed esclusivamente di Sionn. Più particolareggiata ed articolata sara la domanda, più energia verrà consumata.

    † Benedizioni †


    Voh'Mira [Passiva GDR-Only]

    Dopo aver amabilmente colloquiato con i più oscuri piani dell'esistenza, abituando le sue orecchie a quei versi gracchianti e gutturali sino a distinguerne articolazioni, parole e quant'altro, Sionn e tornato dal suo viaggio alla scoperta dei meandri della morte con una conoscenza in più. Ora egli parla correttamente la lingua del Voh'Mira, la lingua dei Morti e degli Araldi dell'Oscura Mietitrice. Vanto di Sionn ed alle volte persino oggetto del normale discutere, quella lingua e anche l'esatto idioma con cui cantare i suoi incantesimi d'evocazione.

    "Araldo della Morte"
    Sionn ha passato un tempo imprecisato al di fuori dello spazio e del tempo, in una??amorevole ed eterea chiacchierata con la Morte o la Dea di essa o di una Signora delle Malebolge, nonché tutto ciò che il tocco freddo delle visioni del Meadhbh gli ha mostrato, furono segreti il cui peso avrebbe ucciso deteriorato la maggior parte delle menti deboli. Temprato da questo e molto, molto meno umana e dalle rudimentali conoscenze da Psiomante, la mente del Necromante e ben più difficile da manipolare, se non con un buono sforzo delle proprie capacita e può vantare qualche protezione dalle malie di varia natura.
    [Anti-malie]

    Soultracker [Tecnica di Gilda]:
    Un ambiente come quello della Seele, pieno di anime e di Demoni raminghi, stimola positivamente la psiche di una persona.
    Influenzati dall'energia spirituale, anche i membri meno dotati imparano col tempo a vedere gli spiriti. Con un po' di allenamento, riusciranno a vedere le aure fino a 30 metri di distanza: una lieve alone di energia che avvolge ogni essere vivente. Colore e forma di questo alone dipendono da persona a persona, in base alle sue attitudini e potenzialità.
    Basta tenere la mente aperta e fare qualche esercizio di meditazione.
    [Passiva - Auspex spirituale]
     
    Top
    .
14 replies since 12/3/2015, 18:35   290 views
  Share  
.