Test su campo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 9: Completezza

    Arena Celeste


    A volte per la mente ti passano certe strane idee, o per meglio dire dei tarli. Uno poi ci ragione ed arriva alla naturale conclusione che è solo una paranoia. Dopo qualche tempo, poi, capita qualche evento che ti fa riconsiderare tutto sotto una luce nuova e differente.
    Questo è uno di questi casi.
    Augustino, dopo due conclavi spiritici e l'interrogazione degli avi, della numerologia, dei fondi del caffè ed anche dei calzini sporchi ha capito che forse Khatep, in maniera più o meno incoscia, lo vuole morto. Deve essere necessariamente così, altrimenti perchè spedirlo in una dimensione fatta di buio? Oppure perchè dargli circa tre decenni di studio e dannazione su un argomento che nemmeno gli interessa? Oppure, ultimo ma solo perchè seguiamo la cronologia, perchè dovrebbe organizzargli una specie di duello-allenamento per testare le sue nuove abilità?
    Lo vuole morto, è semplice. E' chiaro, ora più che mai.
    In ogni caso da quando ha ricevuto la notizia ha cercato di metabolizzare la novità. Insomma quando stai affogando devi pensare positivo, no? Tipo che morire arso vivo è peggio. Il lato positivo di questa storia è che per quello che è il suo ruolo deve essere autosufficiente. Semplice, chiaro, limpido. Deve imprare a sfruttare al meglio le sue anime ed essere autonomo. Non può sempre sperare che ci sia Khatep pronto a salvarlo. Ha deciso di vivere questa sfida come un test con se stesso e le sue nuove abilità. Ha passato settimane chiuso nell'Incantatorum per provare variazioni al tema spiritico e finalmente è riuscito, grazie anche all'aiuto di Lazarus, a cavare qualcosa fuori dal buco.
    Bando alle ciance, quest'oggi il Numerologo, vista l'occasione, ha deciso di indossare una semplice camicia bianca ed un paio di pantaloni grigi comodi. Scarpe sportive ed i soliti occhiali cerchiati, visto che puntualmente gli occhiali cadono, si crepano e si rompono, ha deciso di bloccarli dietro le orecchie con una speciale colla alchemica.
    All'ora prefissata si è diretto all'Arena, è abbastanza sicuro che il Comandante sia sugli spalti ad osservare insieme a qualche altro aviatore della squadra blu. Per fortuna è una bella giornata e le temperatura stan già virando verso un piacevole tepore, stare in maniche di camicia non è così proibitivo.
    Mentre avanza tra la polvere dell'arena la mano destra batte contro il contenitore dei tarocchi allacciato al fianco destro. Segue un ritmo ben preciso, quello di una ninna nanna che il padre gli cantanva quando era piccolo. Cerca di sfoggiare il migliore dei suoi sorrisi anche se è febbrilmente agitato. Il fatto di scoprire che si debba scontrare con una donna, per quanto strana, non fa altro che peggiorare la situazione. Per cercare sempre il lato positivo della situazione c'è Giulietta che è propositiva e pronta alla pugna.
    S...alve, il mio nome è Augustus, è un piacere fare la sua conoscenza.
    La...emh...volevo ringraziare per l'opportunità che mi sta dando.

    Si può mai dire una cosa del genere prima di un duello? Non ne è propriamente convinto, ma cerca di essere quanto più educato è possibile. Già l'idea di doversi scontrare con una donna lo spiazza, figuriamoci poi colloquiarci prima. Esiste un galateo per queste occasioni?
    Spero sia un bello scontro, ecco
    Ok, basta, si è reso abbastanza ridicolo e se ne rende conto. Quindi indietreggia di un paio di passi dopo aver salutato il giullare con uno svolazzare della mano destra. Prende un paio di lunghi spiriti e lancia un paio di occhiate a Khatep. E' vero che interverrà se dovesse succedere qualcosa, vero? VERO? VERO?
    No.
    Lapidaria è Giulietta che risponde. Questa storia verrà scritta solo dal Pastore ed il suo gregge spiritico.


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore
    Continuità Spirituale - Casting dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni a discrezione del QM

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline
    Boom, boom…

    Il cuore batteva frenetico, come impazzito.

    Boom boom…

    Jester si chiese se fosse solo una sua impressione o si sentisse effettivamente il tamburello nel proprio petto rimbombare tra le pareti della stanza. Si trattava di uno studio ben arredato dalle modeste dimensioni. Lo sguardo scuro della fanciulla ammirò quel luogo: due poltroncine dall’aria soffice, scartoffie piene zeppe d’appunti dalla strana scrittura su di una scrivania di legno pregiato. Dietro di essa una poltrona spaziosa su cui il comandante della squadra blu era comodamente seduto. Quando ancora una volta gli occhi d’onice del Giullare si scontrarono con le orbite cave del capitano il battito cardiaco accelerò nuovamente …

    "Non ucciderlo e non strappargli niente, alla fine lo rivoglio in piedi entro una settimana. Ha del lavoro da fare."

    La voce d'oltretomba suonò come un ordine imperioso e al sentirlo Jester unì le mani come se stesse pregando e con eccitazione crescente morse forte il labbro inferiore annuendo scompostamente. Il suo amato Katy le aveva chiesto di allenare Augustus, un simpatico giovane uomo dall’aria timida ed impacciata che la fanciulla aveva conosciuto in una missione poco tempo prima. La Hunter aveva accettato con entusiasmo l’incarico, per il Sommo sarebbe stata disposta a fare qualsiasi cosa, in più il fatto che la mummia le avesse chiesto di scendere nell’Arena celeste la riempiva di gioia. Il comandante avrebbe potuto chiedere a chiunque invece aveva scelto lei. Lei, che essendo della squadra rossa_ ovvero quelle delle spie sotto copertura_ sarebbe parsa agli occhi degli altri aviatori come un’intrusa.

    -Signor sì Signore
    Sarà per me onore!-


    Cinguettò la ragazza facendo una piroetta su un piede solo mantenendo l’equilibrio aprendo le braccia aperte. Quando poi la Hunter si fermò puntò le iridi sul dipinto alle spalle di Khaty. Un paesaggio. Un bel tramonto immerso in un unico colore, il cremisi. In quel momento la Strega sentì stranamente un qualche collegamento con quella bellissima e splendida opera, eppure non capì. Eppure il perché era scritto nel libro della storia. Era vivido e reale. Quel colore scarlatto proveniva direttamente da lei , dalle sue vene. Ma la nostra amica non poteva saperlo. La realizzazione di quel capolavoro era avvenuta dopo il duello con Khatep, mentre lei giaceva a terra senza vita.
    Fu così che, senza dire una parola e con una strana sensazione di calore nostalgico e dolce che le cresceva dentro, che la Giullare imboccò la porta e corse a prepararsi per la sfida…

    §…§



    I campanellini tintinnarono argentini mentre le ormai note scarpe a ricciolo percorrevano velocemente lo sconosciuto corridoio che si apriva sull’Arena celeste. Una volta allo scoperto tutti i presenti poterono vedere i suoi abiti. Quel pomeriggio aveva scelto un abito giallo-oro, i colori della luce. La Hunter sperava, non troppo segretamente, di attirare così l’attenzione della sua mummia. Intanto nel bel mezzo dell’area circolare del ring, un uomo dalla ribelle chioma nera, gli occhiali tondi e la camicia bianca attendeva.

    S...alve, il mio nome è Augustus, è un piacere fare la sua conoscenza.
    La...emh...volevo ringraziare per l'opportunità che mi sta dando.


    Il tono imbarazzato ed incerto del LAM fece nascere un sorriso gentile sul volto della Selvatica ma ella lo celò con un inchino. In quel momento, pur provando una tenerezza infinita per il suo avversario, sapeva che per allenarlo adeguatamente non doveva far trasparire la minima solidarietà. Tutt’altro, Jester avrebbe fatto di tutto per farlo sentire in grave pericolo. Solo così sarebbe uscito il peggio di lui.

    Spero sia un bello scontro, ecco

    Con un movimento fluido del polso tirò fuori una carta-lama dalla manica.

    -Non sono d’accordo per niente,
    Ora finirai malamente!-


    Mentì lei con voce di miele tornando in posizione eretta.

    -Però ti do un vantaggio,
    Attacca tu in modo saggio!-


    Detto ciò la spia della squadra rossa assunse la posizione d’attacco e scoppiò in una risata folle.

    Energia: 110%
    Stato mentale: Felice, rilassato
    Stato fisico: Ottimale

    EQUIPAGGIAMENTO:

    Col mazzo ti ammazzo: 10 carte-lame che sembrano da poker.

    PASSIVE


    - Terrore nell'Orrore -
    Per quanto possa esser definita graziosa quando Jester si arrabbia diventa davvero inquietante. Ciò viene amplificato in più casi:
    1 Quando è arrabbiata!
    2 Quando le sciolgono la treccia!
    3 Quando si fa guidare dalla follia!
    4 Quando combatte!


    - Jester's Art -
    Ogni Corte che si rispetti è provvista di un artista pronto a soddisfare, compiacere e divertire le persone che la abitano.
    Beh, nel mondo Hunter x Hunter Jester era quell'artista!
    Infatti il Giullare assieme a suo padre si esibiva non solo nel raccontare storie in rima ma anche in giochi di abilità. E fu così che con il passare del tempo ha sviluppò dei power-up di agilità e velocità del 50%.

    - Moon's Witch -
    Essendo nelle vene di Jester il sangue delle Selvatiche la ragazza ha ricevuto il dono dell'immortalità.
    Infatti se viene uccisa si attiva un processo di autorigenerazione dove le ferite si rimarginano e al sorgere della Luna il cuore ricomincia a battere.
    L'unico modo in cui una Strega della Luna muore è il suicidio volontario...

    -Energia non andar via-
    Grazie al tempo passato a combattere su Endlos Jester migliora il suo stile di combattimento. Ciò comporta un'energia maggiorata del 10%. (110%)

    -L'anima mia danno tutti lo sanno-
    Essendo Jester una Hunter è in grado di percepire le aure che la circondano attraverso l'En. Con il passare del tempo trascorso su Endlos la giovane è riuscita ad affinare tale tecnica rendendola non solo migliore, ma del tutto spontanea. Così la Strega della Luna riesce ad avvertire la forma e il movimento di qualsiasi cosa entri nel raggio d’azione dell'aura (30 metri).

    -Tela di Nen-
    La mezza Selvatica ha sviluppato grazie all'unione delle abilità Hunter e il potere elementale una strana ed utile attitudine. Essa consiste nel camminare su qualsiasi superficie liquida o solida attraverso una specie di tela, che ricorda una ragnatela, in grado di appiccicarle le piante dei piedi (scarpa o non scarpa) anche a testa in giù.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 9: Completezza

    Arena Celeste


    E Giulietta come al solito ha sempre ragione. Ormai il Numerologo vive una disparità tra realtà e pensiero che arriva a livelli inverosimili. Nella sua testa questo doveva essere una specie di duello cortese, ed invece nella realtà c'è un giullare, donna, che appare piuttosto aggressivo e gli incute una certa paura. Come se non bastasse questo a metterlo in crisi, c'è anche il dettaglio del duplice insegnamento che ha ricevuto da Khatep e Drusilia. Il primo gli ha inculcato il dettame che in duello tutto è possibile, il fine giustifica i mezzi e massime simili. Il Gran Maestro, invece, lo ha spronato a riflettere e discernere caso per caso, tracciare di volta in volta una linea che non va valicata.
    Si sente spezzato e certo Jester non lo aiuta in questo senso.
    Istintivamente all'invito allo scontro fa un passo avanti, solo per cadere succube dell'aura di Terrore del nemico. Freme e fa nuovamente un passo indietro. Chiude gli occhietti e fa un paio di lunghi respiri.
    Qui ed Ora.
    Qui ed Ora.
    Qui ed Ora.
    Si tratta di una tecnica di rilassamento che gli ha insegnato il padre, il Dottor Otto, durante la sua adolescenza. Attraverso il respiro si aumenta la percezione che si ha di sè, dalla punta dei capelli fino alle dita dei piedi. Una volta che si ha piena coscienza del proprio corpo nello spazio tutto diventa più chiaro, calmo e limpido. Come se non bastasse c'è anche Giulietta che febbrile vuole provare le nuove abilità di cui è dotata. Urla così al Numerologo di darsi un mossa.
    Lo deve fare, quindi, anche perchè vuole dimostrare qualcosa alla Mummia, surrogato deviato di un padre che si è ritrovato.
    Annuisce alla sua avversaria ora più convinto. Sfodera i denti, metaforicamente, per imporre quel suo nuovo Io. E' cresciuto grazie ai consigli di Lazarus, agli sproni di Drusilia ed alle punizioni di Khatep. Questo può essere il momento in cui dimostrerà a tutti i presenti questo cambiamenti.
    Basta paura. Basta soggezione. Basta esitazioni.
    Da oggi sarà un nuovo Augustus.
    Sbuffa appena mentre la mano destra sbottona la scarsella in cui riposano i tarocchi affilati. Lascia cadere sette lamine al suolo, come petali di un fiore metallico. Studia le immagini fino a che non trova il tarocco incriminato.
    Ecco! Lo sapevo...Guarda! Siete proprio identici, che buffo.
    Comunque...si...Grazie della possibilità, farò del mio meglio!

    E cerca di essere quanto più saggio è possibile. La sua strategia, invero, è già cominciata, seppur viziata dall'aura di terrore che emana quella donna. Ha deciso di non avvicinarsi, la manciata di metri che li separa sono più che sufficienti. Stringe ancora il tarocco del Bagatto tra le mani e lo rigira un paio di volte. La mano sinistra in un guizzo rapido si sposta verso il basso e poi in avanti. Si tratta di un gesto scenico ed inutile, in realtà. Con la dovuta concentrazione e sfruttando la rapidità con cui è in grado di manipolare i suoi spiriti ecco che cede parte della sua energia ad una di questi. Lo spirito assorbendo il mana del Pastore acquisisce una consistenza lattescente e luminosa. Pronto per il suo compito l'entità schizza in avanti diretta contro Jester cercando di colpirla. Lo scopo dello spirito è di insinuarsi nella mente del giullare e dar vita ad una specie di allucinazione. Sfogliando tra i ricordi della nemica cercherà quella che è la sua più grande paura, personificata quindi in un concetto o persona che dovrebbe apparire unicamente alla sua vista. Tale figuro, poi, cercherà in tutti i modi di colpirla, aggredirla con il chiaro intento di ucciderla.
    Tale tecnica viene utilizzata dal Numerologo come mero diversivo in quanto la reale offensiva giunge un momento dopo. Nutrendo un secondo spirito con la sua energia vitale e plasmandolo secondo i dettami del numero trentatrè ecco che una seconda sfera lattiginosa e luminescente dovrebbe saettare contro il nemico. Questo secondo spirito, a differenza del primo, satelliterà intorno il giullare e lo seguirà fino a quando non terminerà le sue energie. Presa posizione, e se non dovessero esserci difese di sorta, la creatura spiritica manipolerà la sua essenza per prender la forma di lunghi spilloni che cercheranno di trafiggere il nemico. La ferita spiritica si dovrebbe manifestare sottoforma di ulcerazioni multiple sul corpo della hunter.
    Visto che deve dimostrare qualcosa il Numerologo non si ferma e continua. La mano sinistra va a pescare dal fianco opposto le ultime due lamine rimanenti. Le due lamine vengono così gettate contro il nemico in maniera confusa. Un rapido movimento del busto in senso antiorario proietta in avanti la mano sinistra che a metà del suo percorso lascia andare i due tarocchi. Sa benissimo di non essere un cecchino o qualcosa del genere, ma cerca di prendere la mira contro la gamba destra della nemica.
    Conclusa la sua offensiva, armato ancora nella mano destra dell'ultima lamina del suo set, indietreggia rapidamente di almeno tre passi. Vuole tenersi lontano da quel soggetto strano ed inquietante. La mano destra e la sinistra si incrociano davanti al petto, per proteggerlo. Lo sguardo dritto contro la sua avversaria pronto ad aspettarsi praticamente tutto. Il corteo spiritico sciama intorno al Numerologo pronto per rispondere ad ogni sua esigenza difensiva ed offensiva.
    Senza paura è pronto ad affrontare questo scontro. Dimostrerà a tutti che è cresciuto. Certo, il timore resta e condiziona la sua strategia, ma si migliora sempre a piccoli passi.


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110-10-10= 90%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore
    Continuità Spirituale - Casting dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni a discrezione del QM

    Attive
    ۸ Numerologia: 11, l'Ispirazione
    Attraverso lo studio delle pratiche occulte Augustus è divenuto padrone di una strana arte magica che sfrutta contemporaneamente la manipolazione della materia, degli spiriti e della mente.
    Richiamando a sè uno spirito e bisbigliandogli il numero undici Augustus è in grado di plasmare lo spirito secondo quelli che sono i dettami associati al numero.
    Undici è il numero dell'ispirazione e dell'idealismo, ma ogni numero presenta anche un rovescio della medaglia e quello del numero undici è la depressione, il nervosismo e la distrazione. Lo spirito assorbendo i ricordi del bersaglio permetterà di materializzare, solo nella mente del nemico, la comparsa della sua peggior paura. Tale paura cercherà, poi, ti attaccarlo con il chiaro intento di ucciderlo.
    Tipologia: Attiva (attacco psionico)
    Consumo: Medio
    Durata: Due turni

    ۸ Numerologia: 33, Ricerca
    Attraverso lo studio delle pratiche occulte Augustus è divenuto padrone di una strana arte magica che sfrutta contemporaneamente la manipolazione della materia, degli spiriti e della mente.
    Richiamando a sè uno spirito e bisbigliandogli il numero trentatré Augustus è in grado di plasmare lo spirito secondo quelli che sono i dettami associati al numero.
    Trentatré è il numero della ricerca e della guarigione. La sua controparte, invece, è rappresentata dalla malattia. Lo spirito pregno delle energie del Numerologo va a circondare il nemico e comincia a bersagliarlo con una serie di spilloni che vanno a ferire direttamente la sua anima. Si tratta di un danno spiritico che si manifesta sul piano reale con la comparsa di dolore ulcere su tutto il corpo.
    E’ possibile condensare l’attacco in un singolo assalto o sfruttarlo in due successivi di minore entità.
    Tipologia: Attiva (attacco spiritico)
    Consumo: Medio
    Durata: Un/Due turno/i

    Scheda: Qui

    Sunto: Dopo iniziali reticenze il Numerologo decide di affrontare lo scontro pienamente. Prima di tutto lascia cadere sette dei suoi tarocchi per poi passare all'offensiva vera e propria. Il primo attacco sfruttando la tecnica Ispirazione a consumo Medio, quindi un Basso per turno, cerca di materializzare la peggior paura di Jester così da utilizzarla come diversivo. Il secondo attacco, invece, viene portato con la tecnica Ricerca, sempre a consumo Medio, con un Basso per turno, che invece cerca di colpirla direttamente all'anima con la genesi di multiple ulcerazioni. Il primo attacco è di natura psion, il secondo invece magica. Per concludere l'offensiva scaglia contro Jester due tarocchi diretti verso la sua gamba destra. In posizione di difesa indietreggia di tre passi per cercare di mantenere le distanze e subire il meno possibile l'aura di Terrore dell'avversaria.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline
    Augustus avanzò d’un passo ed automaticamente un tentacolo di tenebra che avvolgeva Jester si diramò accarezzandone l’animo. Per tutta risposta il Numerologo si ritrasse e la Hunter si chiese se non avesse esagerato con le minacce. Con soddisfazione scoprì presto che non era così. L’aviatore chiuse gli occhi dietro le lenti e si abbandonò a quelli che la donzella capì essere respiri allo scopo di rilassarsi e riconquistare il coraggio.
    Un sorriso tra il divertito e l’intenerito si dipinse sul bel volto della Circense mentre si chiedeva se non fosse il caso di consigliare all’uomo di togliersi gli occhiali durante il duello. Ma prima che la giovane prendesse una decisione le palpebre dell’avversario si sollevarono svelando un nuovo Augustus, più sicuro di se.

    Ecco! Lo sapevo...Guarda! Siete proprio identici, che buffo.
    Affermò l’uomo estraendo una carta da una scarsella e suscitando curiosità nella Strega.

    Comunque...si...Grazie della possibilità, farò del mio meglio!

    Continuò in tono cortese senza che la Hunter lo ascoltasse, tanto era impegnata ad acuire la vista nel vano tentativo di comprendere quale figura egli stesse brandendo. Una disattenzione che le costò cara in quanto i pochi attimi spesi celarono ai sensi della giovane quello che sarebbe stato il primo attacco dello scontro. Una sfera dall’essenza evanescente si diresse verso la fanciulla e quando questa se ne accorse, incosciente della natura malefica della ‘cosa’, si limitò a inclinare il capo con aria dubbiosa.

    Tutto d’un tratto i momenti più dolorosi nella vita della giovane si susseguirono in una catena indeterminabile di immagini fino a soffermarsi sulla figura d’una donna dalla altissima statura, gli occhi di un azzurro intenso e i capelli che parevano sottili raggi di sole. Poi l’eterea che Jester riconobbe immediatamente come la sua mamma si materializzò nell’arena prendendo il posto dell’entità che vi era poco prima _o almeno così credette lei_.
    La statutaria di razza puramente Selvatica teneva stretto fra le dita diafane un pugnale. La ragazza, presa di sorpresa, rimase impietrita sbarrando gli occhi pieni orrore. Poi le parole iniziarono ad inciamparle fuori di bocca.

    -Mi spiace, non era mia intenzione!
    Giuro che non gestivo la situazione-


    Il tono era amaro e risuonava di suppliche e scuse ed improvvisamente la guerriera si sentì ancora più giovane di quella che già appariva. Combatté contro il nodo che le si era formato in gola al ricordo di come sua madre l’aveva abbandonata. La persona che l’aveva messa al mondo aveva preferito lasciarla nelle grinfie del sanguinario popolo Selvatico piuttosto che aiutare la sua unica figlia a gestire i poteri che aveva ereditato proprio da lei. Poi d’un tratto, come le onde d'un ruscello, la pelle s'increspò fino a cambiare e prendere le sembianze d’un uomo vestito da guitto dalle profonde iridi scure. In quegli occhi tanto simili ai propri la Strega ritrovò suo padre. Dolorosa arrivò presto alla testolina celata da tricorno la seria espressione paterna al momento dell'addio.

    A quel punto, quando l’essenza mutaforma era a pochi passi da lei, un dolore lancinante fece piegare sulle ginocchio la Hunter. Un ringhio sommesso sgorgò dalle labbra pittate di rosso mentre numerose spille apparse da chissà dove la colpivano procurandole ulcerazioni per tutto il corpo. Forse fu proprio grazie alla sofferenza fisica che Jester riuscì a reagire a quella situazione opprimente. La realtà emerse con tutta la sua ragione e la folle ricordò di essere nell’Arena Celeste e di dover combattere. Si voltò verso il Numerologo con gli occhi colmi di lacrime che alla fine decisero di scivolarle giù per le guance disegnandole due strisce nere sul cerone bianco. In quel momento captò due piccoli oggetti sfrecciare verso di lei e, senza pensarci due volte, la Strega roteò i polsi tirando fuori dalle tasche nascoste nelle ampie maniche quelle che sarebbero parse come due carte da poker. Al contempo la giovane, a denti stretti per il dolore, si abbassò verso sinistra a quattro zampe con la velocità e la grazie d’un felino. Così riuscì a schivare uno dei due aggeggi ed intercettare l’altro con una carta-lama scoprendo di esser stata bersagliata con una lamina a forma di tarocco. Probabilmente la Circense avrebbe apprezzato lo stile di Augustus se non fosse stata impegnata ad affrontare il suo più grande demone.

    Jester lanciò un’occhiata nuovamente al babbo ma al suo posto vi era ora una donna dalla chioma di Luna e le iridi smeraldine. Si trattava di Kora Lewis, una delle sue più grandi amiche. A quella vista la paura e la rabbia si fusero assieme in un mix velenoso di emozioni. Davanti agli occhi della Hunter era apparsa un’altra persona importante che, come tutte le altre, l’aveva abbandonata. Perché era questa la più grande paura della Strega della Luna. L’essere sola, abbandonata a se stessa. Ed era proprio su se stessa che ricadevano tutte le accuse. Perché era colpa sua, solo sua. C’era un qualcosa di malvagio che alleggiava nell’aria attorno a lei, un marchio che sfociava nella maledizione. Per quanto potesse essere allegra e solare, per quanto potesse fare la brava ed essere giusta lei era e rimaneva sbagliata! Un pulsante difettoso nella tastiera della vita. Un’alternativa da cui stare lontani. Era per questa ragione che lei non solo era sola, ma doveva anche continuare ad esserlo. Non meritava l’affetto per il semplice fatto d’essere nata colpevole. Di cosa, non lo sapeva bene neanche lei.

    A quella rivelazione l’essere metafisico alzò la mano che impugnava l’arma. Tuttavia ora si trattava di un asso di cuori e la donna non era più quella di prima. Difronte alla Hunter vi era una giovane in abiti circensi dalla folta chioma castana raccolta in una treccia. Infine la solitudine si era personificata nella sua carnefice e vittima. Era Jester.
    Il Giullare a quel punto esplose in un urlo pieno di terrore. Era passato solo qualche secondo dall’apparizione di quella creatura ma a lei era sembrata un’eternità. Schivò il fendente che quest’ultima stava assestando e iniziò a correre verso l’unico responsabile di quella terribile esperienza, Augustus.

    La ragazza decise di tenere impegnato l’avversario mentre sfruttava la sorprendente velocità di cui era dotata per raggiungerlo. Senza smettere di procedere il Guitto avrebbe strappato un campanello dal suo abito riempiendolo di Nen per poi lanciarlo mirando al petto dello sfidante. Dopodiché avrebbe ‘restituito’ il tarocco che era riuscita a bloccare poco prima al legittimo proprietario. Se questo fosse arrivato a destinazione avrebbe colpito la gamba destra dell’uomo. Se Jester non errava era lì che l’altro aveva tentato di colpirla. Una volta che la lamina fosse sfrecciata la Strega avrebbe sferzato percorrendo un arco immaginario e bruciando le distanza dalla sinistra dell’Aviatore. A quel punto il sonaglio sarebbe già detonato e la Hunter avrebbe attaccato il Numerologo con le fidate carte-lame. Per precisare otto carte-lame lanciate due a due in rapida sequenza verso gli arti superiori, il busto e il capo di Augustus.
    Nella sua ultima azione la mezza Selvatica avrebbe lasciato libero sfogo ad una risata isterica incurante delle lacrime che sembravano non voler smettere di imbrattarle la faccia. Intanto la sua aura d’orrore si propagava fino a scendere come un velo sulle anime degli spettatori. Chissà se il suo Katy stesse apprezzando lo scontro…


    PS: Ho fatto una modifica: Si tratta di un tempo verbale _proprio brutto brutto_ che ho corretto. Scusate!

    Energia=110-10%-20%=80%
    Stato mentale=Incuriosita-Terrorizzata-Isterica
    Stato fisico= Ulcere

    PASSIVE:
    Aura di terrore
    Auxp. di movimento
    10% in più d'energia
    50% velocità
    50% agilità
    Tela di Nen= Camminare sopra le superfici

    ATTIVE:

    - Campanello che Macello -Quando un campanello viene staccato dal vestito (è attaccato con un bottone) il Giullare lo riempie di Nen. Poi lo lancia e quando il sonaglio tocca un oggetto, o un essere vivente rilascia la sua energia come una piccola bomba. (Consumo Medio)
    10%
    - Una Carta non si Scarta -La mezza Selvatica lancia le sue carte-lame con una tale forza da poter non solo lacerare la pelle ma spaccare anche quale ossicino... 4 colpi a consumo basso, 6 colpi a consumo medio, 8 colpi a consumo alto, 10 colpi a consumo critico.
    20%


    Edited by Jester - 27/4/2015, 22:23
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 9: Completezza

    Arena Celeste


    E continuano i suoi spiriti a danzare in quella grande sinfonia che dovrebbe essere la sua strategia. Non può che lasciarsi scappare un sorriso vedendo la sua avversaria scappare davanti a fantasmi inesistenti. Purtroppo il moto di gioia è qualcosa di temporaneo ed effimero visto che la giullare sembra decidere di giungere alla carica.
    A mano a mano che l'avversario avanza quell'aura di terrore e paura divora l'animo del Numerologo. Nella sua breve carriera ha affrontato diversi nemici, è vero, ma nessuno gli ha infuso una sensazione simile. Nonostante gli spiriti continuino ad urlargli a gran voce di muoversi, di intervenire, di rilasciare il suo mana, ecco che lo studioso resta imbambolato avviluppato da quella strana sensazione. Non vive la cosa come fosse una morsa che non lascia scampo, ma piuttosto come un battesimo. E' qualcosa di così nuovo che lo affascina. Sente i tentacoli liquidi della paura che si insinuano nella sua mente e che ne condizionano il pensiero, ma è anche consapevole che può difendersi da quella sfera di energia che sta arrivando ad impattare contro il suo petto. Estasiato da questo battesimo, però, trascura la situazione ed i saggi consigli dei suoi spiriti.
    Il risultato è un coro di anime che strepita ed urla. Amorevoli gli spiriti del suo corteo assorbono il dolore che come fulmini tempesta il suo corpo. La piccola esplosione fa sbocciare un fiore rosso di sangue, in parte sul petto ed in parte sugli avambracci che erano stati posti a difesa dello stesso. Il tarocco che teneva stretto tra le mani inesorabilmente cade al suolo, ma forse è meglio così. La deflagrazione lo costringe ad indietreggiare di un paio di passi. Infine, oltre il danno anche la beffa: il suo stesso tarocco giunge a colpire la sua gamba. Un taglio superficiale ma che brucia più del precedente colpo subito.
    La potenza dei colpi sono utili a risvegliare il cervello intontito da quella nuova forma di malia, orrorifica e pregna di terrore, di cui è vittima. Le sue prossime mosse saranno condizionate da quest'aura, ma non si lascerà più colpire così goffamente. Aveva deciso che questo scontro sarebbe stato il punto di svolta della sua vita, e lo sarà, lo deve essere.
    Appena il corteo lo avverte della prossima e ravvicinata offensiva il Numerologo cede loro parte della sua energia. Le anime vorticando creeranno una densa e lattiginosa cortina di difesa. Le carte altrui troveranno una barriera traslucida e salda a bloccare la loro avanzata, almeno per un po'. Giusto il tempo per difendere con le braccia il torace ed il capo. La barriera di spiriti si infrange in un clangore di vetri rotti mentre alcuni dardi dell'avversario arrivano a colpire le braccia dello studioso che si ritrova ad indietreggiare di alcuni passi per il potente impatto. Il dolore, ancora una volta, viene assorbito dagli spiriti che continuano la loro nenia di dolore. Il Numerologo si piega sul ginocchio destro, quasi fosse un cavaliere davanti alla sua Regina. Non prova dolore ma vede il sangue uscire dalle ferite e portare con sè parte della sua lucidità. I danni sono ingenti, è indubbio, ma per ora grazie agli spiriti ed all'adrenalina riesce a tamponare la situazione, o forse è una mera illusione.
    Intanto gli spiriti evocati in precedenza dovrebbe tornare a tormentare la hunter. In particolar modo uno, trasformandosi in un grosso spillone spiritico cerca di bucherellare l'anima altrui per infliggerle altre ulcere su tutto il corpo. Un danno spiritico che si materializza sotto forma di piaghe e decubiti. Dall'altro lato, poi, un secondo spirito continuerà ad assumere le forme del passato oscuro della donna per tormentarla.
    Questa è proprio la situazione a cui il Numerologo aveva mirato dal primo momento. La distrazione di un danno spiritico, bruciante, urticante da un lato e dall'altro, invece, la presenza di una figura illusoria che cercherà di calamitare l'attenzione del giullare.
    Quale migliore situazione per scatenare la sua migliore offensiva?
    Si gioca li tutto per tutto. Non ci sarà un altro momento così propizio. Sfruttando la sua naturale inclinazione nel donare rapidamente il mana agli spiriti comincia a tessere fili traslucidi verso tutti e dieci i suoi tarocchi. Notare che tutti i tarocchi sono stati già utilizzati, seminati, tirati, quindi son tutti sparpagliati intorno il nemico. Meglio, l'assalto a sorpresa, giungerà da tutte le direzioni. In un sibilo di anime i fili vengono strattonati dalla sua volontà e dieci lamine taglienti dovrebbero partire contro la nemica.
    Per esser precisi le sette lamine "seminate" in precedenza dal Numerologo, quindi nelle immediate vicinanze del nemico, scatteranno verso l'alto e si divideranno a colpire quattro il tronco e tre l'arto superiore utilizzato dal nemico per tirare le sue carte, in particolar modo a livello del gomito nella porzione più esterna, punto delicato per il passaggio di strutture nervose vitali per l'utilizzo della mano.
    Il tarocco conficcato nella gamba del Pastore, verrà prima estratto e poi proiettato verso la gamba già colpita, con il chiaro intento di limitare il più possibile l'avanzata della nemica. Medesima traiettoria sarà seguita dal tarocco caduto al suolo a seguito dell'esplosione generata dal giullare.
    L'ultimo tarocco, quello più lontano, perchè schivato durante la prima offensiva sarà fautore di un'avanzata più lenta ma potenzialmente letale, in quanto vedrà come bersaglio il collo della hunter.
    Tutte le armi da lancio cercheranno di tagliare il nemico, anche in profondità, ma non vedranno la loro corsa concludersi con un mero lancio, bensì proseguiranno il loro cammino per sparpagliarsi in tutte le direzioni intorno al duo di duellanti.
    Per concludere il Numerologo, con le dovute difficoltà e con le braccia penzoloni che cadono lungo i fianchi, sono pesanti e sanguinolente, indietreggia di un paio di passi. E' consapevole che è inutile scappare via, il nemico è troppo rapido. Di contro il suo pensiero gli urla di scappare via, quindi indietreggia seppur di poco. E' una sfida tra ragione e paura. Lo sguardo vispo, ombrato dal sudore e dalla fiacca dell'ultimo sforzo energetico, è fisso sul nemico. Le anime vorticano intorno al suo corpo e si preparano alla prossima difesa.
    Deve resistere.
    Deve essere forte.
    Deve sopravvivere.
    Giulietta, come un mantra, gli ripete queste parole nelle orecchie.


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 90-10-40= 40%

    Status Fisico: Ferite medie braccia, ferite basse avambracci, ferita bassa al torace
    Status Mentale: Intimorito

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore
    Continuità Spirituale - Casting dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni a discrezione del QM

    Attive
    ۸ Numerologia: 1, l'Indipendenza
    Attraverso lo studio delle pratiche occulte Augustus è divenuto padrone di una strana arte magica che sfrutta contemporaneamente la manipolazione della materia, degli spiriti e della mente.
    Richiamando a sè uno spirito e bisbigliandogli il numero uno Augustus è in grado di plasmare lo spirito secondo quelli che sono i dettami associati al numero.
    Uno è il numero dell'indipendenza e del singolo, del coraggio e della capacità di imporre il proprio io sugli altri. Dirigendo lo spirito verso un bersaglio Augustus sarà in grado di spostarlo a proprio piacimento.
    Tipologia: Attiva (attacco psionico/telecinesi)
    Consumo: Variabile Critico
    Durata: Un turno

    ۸ Numerologia: 22, la Creazione
    Attraverso lo studio delle pratiche occulte Augustus è divenuto padrone di una strana arte magica che sfrutta contemporaneamente la manipolazione della materia, degli spiriti e della mente.
    Richiamando a sè uno spirito e bisbigliandogli il numero ventidue Augustus è in grado di plasmare lo spirito secondo quelli che sono i dettami associati al numero.
    Ventidue numero della creazione e del materialismo. Lo spirito viene forgiato attraverso i sigilli alchemici e plasmato attraverso la manipolazione mentale al fine di trasferirlo temporaneamente nel piano materiale. Lo spirito che appare come fosse una nebbia lattiginosa può essere plasmato a creare una barriera sferica o rettangolare che possa difendere il suo evocare da eventuali offese di carattere fisico, magico o psionico.
    Tipologia: Attiva (difesa fisica/magica/psionica)
    Consumo: Variabile Medio
    Durata: Un turno


    Attive Turno Precedente
    ۸ Numerologia: 11, l'Ispirazione
    Attraverso lo studio delle pratiche occulte Augustus è divenuto padrone di una strana arte magica che sfrutta contemporaneamente la manipolazione della materia, degli spiriti e della mente.
    Richiamando a sè uno spirito e bisbigliandogli il numero undici Augustus è in grado di plasmare lo spirito secondo quelli che sono i dettami associati al numero.
    Undici è il numero dell'ispirazione e dell'idealismo, ma ogni numero presenta anche un rovescio della medaglia e quello del numero undici è la depressione, il nervosismo e la distrazione. Lo spirito assorbendo i ricordi del bersaglio permetterà di materializzare, solo nella mente del nemico, la comparsa della sua peggior paura. Tale paura cercherà, poi, ti attaccarlo con il chiaro intento di ucciderlo.
    Tipologia: Attiva (attacco psionico)
    Consumo: Medio
    Durata: Due turni

    ۸ Numerologia: 33, Ricerca
    Attraverso lo studio delle pratiche occulte Augustus è divenuto padrone di una strana arte magica che sfrutta contemporaneamente la manipolazione della materia, degli spiriti e della mente.
    Richiamando a sè uno spirito e bisbigliandogli il numero trentatré Augustus è in grado di plasmare lo spirito secondo quelli che sono i dettami associati al numero.
    Trentatré è il numero della ricerca e della guarigione. La sua controparte, invece, è rappresentata dalla malattia. Lo spirito pregno delle energie del Numerologo va a circondare il nemico e comincia a bersagliarlo con una serie di spilloni che vanno a ferire direttamente la sua anima. Si tratta di un danno spiritico che si manifesta sul piano reale con la comparsa di dolore ulcere su tutto il corpo.
    E’ possibile condensare l’attacco in un singolo assalto o sfruttarlo in due successivi di minore entità.
    Tipologia: Attiva (attacco spiritico)
    Consumo: Medio
    Durata: Un/Due turno/i

    Scheda: Qui

    Sunto: Colpito dalla particolare aura di terrore di Jester il Numerologo incassa il primo attacco riportando ferite di entità media tra petto e avambracci, vista la posizione di difesa. Inoltre viene colpito alla gamba dal tarocco. Ripresosi dall'iniziale distrazione utilizza la tecnica Creazione a consumo Medio per parare parte delle carte utilizzate da Jester riportando così un ulteriore danno medio agli arti superiori. Sfruttando la tecnica Ispirazione (attacco psion) e Ricerca (attacco magico), entrambe attivate il turno precedente, a consumo Basso cadauna come diversivo completa la sua offensiva, sfruttando la passiva di Istant Casting a distanza zero, con la tecnica Indipendenza (attacco fisico) a consumo Critico. Quattro tarocchi sono diretti al petto, tre al braccio armato, due alla gamba già colpita ed uno al collo. Tutti i tarocchi cercano di generare danni da taglio e poi si sparpagliano intorno ai due nel raggio di pochi metri. Conclusa la sua offensiva, ancora soggetto all'aura di terrore indietreggia di qualche passo.


    Chiedo infinitamente scusa per il ritardo T__T
    Purtroppo la combo pasqua + sessione di esami è stata più pesante del previsto! Da adesso dovrei tornare a postare con regolarità!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline
    L’ebbrezza del combattimento travolse Jester come un’anomala ondata di euforia. Le grasse e insensate risa non si fermarono e continuarono a gorgogliarle fuori dalle labbra assieme a qualche colpo di tosse dalle sfumature scarlatte. Sanguinolente e dolorose ulcere le marchiavano la pelle candida ma alla pazza sembrava non importare.

    Pain, without love. Pain, I can't get enough. Pain,I like it rough 'cause I'd rather feel pain than nothing at all.

    Il ritornello di ‘Pain’ iniziò a martellarle in testa colpendola ancor più forte dello spillone che le si andò a conficcare nel fianco. Dilaniata nel corpo la Hunter si accorse di essere d’accordo con le parole della canzone. La circense stava soffrendo come un cane, tuttavia preferiva sopportare quel dolore e sopravvivere piuttosto che non sentire nulla morire per l’ennesima volta. Era strano ma pur essendo immortale Jester detestava morire. Se pur all’imbrunire quando la luna diveniva regina del cielo ella tornava in vita non poteva sopportare il pensiero della morte. Il pensiero del velo di tenebre che l’avvolgeva ogni qualvolta scendeva dall’ultimo gradino della vita la faceva rabbrividire. Forse questo suo male di vivere quella condizione di non-vita scaturiva dal fatto che realmente Jester poteva morire. Forse era l’assaggio momentaneo di un’incoscienza che poteva rivelarsi permanente a inquietarla nel profondo.

    La creatura che la stava tormentando assunse le sembianze del suo maestro. Questo la minacciò di ucciderla in eterno finché non fosse stata ella stessa a decidere di farla finita. Ciò fece impazzire la giovane. Non poteva accettare che qualcosa o qualcuno le leggesse la mente in quel modo. Soffiò come un gatto mentre schivava un fantomatico attacco. Questo non fece altro che ingigantire la sua aura d’orrore.
    Troppo lento! Concluse capendo che quello non poteva assolutamente essere Lui. Se vi fosse stato realmente il suo carissimo insegnante a quel punto non sarebbe stata più in grado di camminare, se non peggio. Quel pensiero si dissolse quando il suo ‘En-Radar’ captò degli oggetti non identificati dirigersi velocemente verso di lei. La tecnica UFO, a differenza di quella dell’essenza mutaforma, fu maledettamente veloce. Quattro carte le artigliarono il braccio destro facendosi largo nel muscolo fino ad arrivare ad incidere i nervi. Il Guitto urlò di dolore mentre l’arto, come dotato di vita propria, ignorava ogni suo ordine. Ma la fanciulla sapeva di non aver tempo per piangere quella perdita e iniziò a correre mentre una quinta lamina, originariamente mirante il busto, le mordeva la carne dell’arto abbondantemente martoriato. Un nuovo grido sarebbe nato dalla sua bocca, tuttavia la smorfia di dolore grottesca che le avrebbe modellato i lineamenti solitamente delicati non sarebbe stata vista dagli spettatori. In pochi secondi la Hunter avrebbe richiamato a sé il potere selvatico e questo, sposato con il potenziamento, avrebbe aiutato il suo fisico sofferente a compiere l’ennesimo sforzo. Jester si sarebbe data la spinta per spiccare poi un balzo aggraziato e, dolcemente cullata dalla corrente, sarebbe atterrata accanto ad Augustus schivando così gli altri aggeggi assassini.

    Ora, con un sorriso distorto tra felicità e infinita stanchezza, la Strega della Luna avrebbe raccolto le forze rimaste e avrebbe scagliato un calcio mirando al petto del Numerologo inginocchiato. Un colpo forte e preciso che la Lam della squadra rossa avrebbe compreso solo in seguito esser stato troppo potente. Se il timido riccioluto non si fosse difeso adeguatamente non sarebbe bastato un defibrillatore e tutta la fortuna del mondo a rianimarlo. Infine il Giullare sarebbe crollato a terra in posizione felina per via del troppo sforzo. Il fiato corto e il sudore avrebbero tradito le condizioni della fanciulla anche se mai quanto il braccio destro. Quest’ultimo era maciullato e sinistramente addobbato dai tarocchi dell’avversario dalle ferite di questi zampillavano fiotti di sangue che andavano a coprire col loro rosso brillante l'oro dell’abito circense. Non c’era che dire. Jester non era decisamente una buona maestra…

    Energia:80%-20%-40%=20%
    Stato fisico: Ulcere per tutto il corpo, braccio destro fuori uso, stanca
    Stato mentale: Nevosa-sofferente-euforica

    PASSIVE:
    Aura di terrore
    Auxp. di movimento
    10% in più d'energia
    50% velocità
    50% agilità
    Tela di Nen= Camminare sopra le superfici

    ATTIVE


    - Mi ribalto con un Salto -
    Per schivare gli attacchi fisici (calci, pugni, colpi di spada, frecce, proiettili etc...) Jester può fare salti con capriola di metri. (Consumo Variabile) 20%


    - Armageddon -
    Essendo Jester della classe Selvaggia può beneficiare della forza animale e utilizzare il Potenziamento. Ciò consiste nel concentrare una grande quantità di potere in un punto preciso del corpo, cosicché sia in grado di dare pugni/calci/testate. (Consumo Variabile) 40%
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 9: Completezza

    Arena Celeste


    Come al solito il povero Augustus si ritrova incastrato tra quello che è il suo mondo immaginifico e la dura e cruda realtà. Nella mente del riccioluto tutto sarebbe dovuto andare per il meglio, non si illude di poter vincere, ma per lo meno di poter portare avanti uno scontro alla pari. La fantasia già dipinge il giullare in ginocchio inerme dopo i colpi subiti…ed invece, grazie a chissà quale trucco da guitto, non solo sopravvive ma addirittura gli volteggia accanto!
    Gli spiriti in un tripudio di urli e lamenti lo avvertono che il pericolo è vicino, sin troppo vicino. Ha giusto il tempo di voltarsi per vedere il calcio altrui avvicinarsi al suo stomaco. Le braccia, ferite e sanguinanti, nemmeno cercano di andare a proteggere la parte lesa. In un processo di involuzione nemmeno quello che è il riflesso base della sopravvivenza viene attivato. Nonostante questo, però, il Numerologo sa bene che la sua più grande arma è la mente e così, in quel battito di ciglia prima della fine, cede parte delle sue energie agli spiriti che già gli danzano intorno. Una sottile trama di fili iridescenti si tesse intorno all’arto nemico con il chiaro intento di frenarlo e bloccarlo. Una difesa fatta di fili d’anime intrecciate, di protoplasmi splendenti si frappone tra il suo pancino e la suola del giullare. Il risultato, purtroppo, è un clangore di vetri rotti ed ossa frantumate. La difesa riesce ad assorbire solo parte del colpo e poi si schianta lasciando che la restante mole di energia impatti contro il Numerologo che si vede così proiettato indietro in un rullio di tonfi. Rotola contro la sabbia dell’arena. Il mondo si confonde e fonde in un caleidoscopio di immagini bizzarre, a tratti anche divertenti. Se è vero che gli spiriti assorbono il suo dolore e lo trasformano in un coro di agonia, resta pur sempre vero che il Numerologo è ancora succube degli strascichi che le ferite hanno sul suo corpo. Il cuore batte con una frequenza così alta che gli sembra di avere costantemente un peso sul petto e sulla gola. Il respiro è graffiante e macchiato di sangue, visto l’ultimo colpo probabilmente deve avere qualche contusione addominale. La vista è confusa, sdoppiata e macchiata da una serie di macchie di luce che non fanno altro che peggiorare ancor di più quel senso strisciante di nausea che accompagna ogni sua mossa. Quando ha stretto il “patto del dolore” con i suoi spiriti non pensava di ritrovarsi in simili condizioni. Non provare dolore è una lama a doppio filo, ti aiuta, ma d’altro canto ti priva di un campanello d’allarme fondamentale. Destabilizzato e confuso al momento cerca di mettere in ordine i suoi pensieri.
    Dove si trova? Perché è in arena? Cosa sta succedendo?
    Ha bisogno di un paio di secondi per recuperare la breve amnesia dovuta ai colpi subiti. L’imperativo dato dal Comandante torna a tuonargli nella mente e lo desta dallo stato di torpore in cui versava. Una mano si tasta il viso insanguinato non trovando più gli occhiali. Il respiro è doloroso e rapido. Il senso di inadeguatezza che lo attraversa è ancor più amaro della fiele che sente tra le fauci sporche di sangue. Ancora una volta sta deludendo tutti, ancora una volta ha deluso i suoi spiriti, ancora una volta sta deludendo se stesso.
    Perché è così inadeguato alle situazioni?
    In una stizza di rabbia, in un moto di imposizione ultima raccoglie a sé tutte le ultime forze di cui è dotato. La rabbia diviene veicolo per racimolare le ultime stille di mana da dar in pasto ai suoi spiriti. Se questa è la prova a cui è stato sottoposto utilizzerà tutti i mezzi e le armi di cui è dotato per dimostrarsi degno.
    Sdraiato al suolo mette in atto la sua ultima strategia, invero già premeditata dalla prima mossa di questo scontro; certo le cose dovevano andare diversamente ma non poteva mettere in conto un avversario come quello che si è ritrovato davanti. In ogni caso cede la sua energia agli spiriti, li nutre delle sue ultime forze, tanto che sulla sua razionalità comincia a calare un sipario nero. Gli spiriti ora dotati di un certo margine di movimento si muovono verso i tarocchi disseminati intorno al duo di combattenti. In particolar modo gli spiriti si dirigono verso un tarocco alle spalle del nemico, o comunque in posizione favorevole. Da qui, da questo nuovo centro di casting, nascerà una sferetta lattiginosa che schizza contro il nemico, verso il suo collo. A brevissima distanza la sfera si apre in un bouquet di sei sfere più piccole tutte indirizzate verso la testa-collo del nemico dove dovrebbero poi esplodere in multiple deflagrazioni che hanno lo scopo ultimo di rendere il giullare inerme.
    Dal canto suo al povero Numerologo non resta che deporre l’ascia di guerra. E’ paradossale la situazione in cui trova. Il corpo sanguina, ogni respiro è difficile, si sente vuoto, privo di ogni forza con una sensazione di nostalgia verso la vita eppure nessun dolore. E’ divertente, da un certo punto di vista.
    Il sipario nero cala sui suoi sensi.
    I pensieri divengono impastati e contorti.
    …Perché sono così…inarcato? Si dice inarcato…?
    …no….inadeguato….non guardarmi così, dove sono i tuoi occhi?…
    ...perché non intervieni? Ah, no…non è questo scontro…
    Papà, no, cioè…Comandante…
    Sei fiero di me?

    Buio.


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 40-20-10= 10%

    Status Fisico: Ferita alta addome, Ferite medie braccia, ferite basse avambracci, ferita bassa al torace
    Status Mentale: Svenuto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore
    Continuità Spirituale - Casting dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni a discrezione del QM

    Attive
    ۸ Numerologia: 22, la Creazione
    Attraverso lo studio delle pratiche occulte Augustus è divenuto padrone di una strana arte magica che sfrutta contemporaneamente la manipolazione della materia, degli spiriti e della mente.
    Richiamando a sè uno spirito e bisbigliandogli il numero ventidue Augustus è in grado di plasmare lo spirito secondo quelli che sono i dettami associati al numero.
    Ventidue numero della creazione e del materialismo. Lo spirito viene forgiato attraverso i sigilli alchemici e plasmato attraverso la manipolazione mentale al fine di trasferirlo temporaneamente nel piano materiale. Lo spirito che appare come fosse una nebbia lattiginosa può essere plasmato a creare una barriera sferica o rettangolare che possa difendere il suo evocare da eventuali offese di carattere fisico, magico o psionico.
    Tipologia: Attiva (difesa fisica/magica/psionica)
    Consumo: Variabile Alto
    Durata: Un turno

    ۸ Numerologia: 8, il Potere
    Attraverso lo studio delle pratiche occulte Augustus è divenuto padrone di una strana arte magica che sfrutta contemporaneamente la manipolazione della materia, degli spiriti e della mente.
    Richiamando a sè uno spirito e bisbigliandogli il numero otto Augustus è in grado di plasmare lo spirito secondo quelli che sono i dettami associati al numero.
    Otto il numero del potere e della giustizia. La gemma corrispondente al numero è il diamante. Condensando lo spirito tra le proprie mani potrà andare a plasmarlo fino a creare una sfera lattiginosa che via via si suddivide in sfere più piccole e simili a diamanti (4 sfere a Basso, 6 a Medio, 8 ad Alto e 10 a Critico). Le sfera possono essere scagliate e secondo la volontà del Numerologo possono deflagrare creando esplosioni.
    Tipologia: Attiva (attacco telecinetico)
    Consumo: Variabile Medio
    Durata: Un turno


    Scheda: Qui

    Sunto: Preso alla sprovvista il Numerologo grazie all'Istant Casting ed alla passiva di Percezione dei Pericoli riesce a difendersi grazie alla tecnica Creazione di un consumo pari ad Alto. Rotolando poco lontano Augustus riporta gravi danni a livello addominale. Alla fine decide di giocare il tutto per tutto attraverso la tecnica Potere a consumo Medio, con centro casting da uno dei tarocchi alle spalle della giullare, cercando di colpirla al capo-collo così da metterla fuori gioco. Visto il grande quantitativo di energia utilizzata tutta insieme alla fine sviene restando alla mercè altrui.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline
    Una luce splendente avvolse il Numerologo lì dove il calcio del Giullare era diretto. Bastarono un paio di secondi per far capire alla giovane aguzzina che si trattava di una difesa, una di quelle efficaci per sopravvivere ma non abbastanza efficienti per proteggersi del tutto. Jester sentì con soddisfazione le ossa scricchiolare sotto il suo colpo e l’uomo si ritrovò a ruzzolare per l’arena come un birillo appena colpito da una palla da Bowling.

    STRIKE! La Hunter tentò di chiudere la destra in un pugno e muovere il braccio verso il basso in un gesto d’esultanza ma tutto quello che ottenne fu l’ennesima fitta di dolore. Il suo arto maciullato e sanguinolento sembrava non voler rispondere ai comandi imposti dai neuroni, tuttavia questi ultimi recepivano fin troppo bene le scariche lancinanti che percorrevano il corpo della circense. La ragazza era ora a terra anch’essa, il corpo tremante e il fiato spezzato, la testa rivolta al suo avversario che cercava stoicamente di non arrendersi agli eventi. Il Giullare non poté non ammirare quel Lam tanto tenace e, nel bel mezzo della follia, chiedersi per quale ragione Khaty lo trattasse con i guanti. Da come il comandante dei Blu ne aveva palato sembrava si trattasse di un marmocchio ed invece, da quanto suggerivano gli ettolitri di sangue che la Strega stava perdendo, era tutt’altro. Quel ragionamento rimase vivido nella mente per alcuni secondi prima di esser oscurato dall’ombra di una minaccia. La ragnatela di En attorno a Jester vibrò per un momento. Un attimo più che sufficiente per far sì che la folle attingesse al potere selvatico del suo popolo e che lo mischiasse assieme a quello hunter. A quell’impulso il cuore iniziò a pompare più velocemente diffondendo un’energia antica nelle cellule stremate della fanciulla. Nel frattempo i suoi occhi d’onice si persero nell’ammirare i fiotti di sangue che ancor più velocemente zampillavano dalle sue ferite. Poi le iridi scure si celarono al mondo protette dalle palpebre mentre gli attentati nemici si accanivano sul suo collo come tanti baci. Una volta che questi furono cessati un sorriso dolce fiorì sul volto della giovane donna mentre, a tre zampe, cercava di gattonare dove ricordava giacere Augustus. La Hunter aveva intenzione di arrivare all’aviatore e pregarlo di continuare. Improvvisamente tutta la rabbia che l’aveva invasa durante il match era stata cancellata con un colpo di spugna. Pretendeva di giocare ancora con il suo amico.

    Infine, se pur pochi centimetri la separavano dal suo avversario, Jester non riuscì a raggiungerlo. Troppo stanca e malridotta la Selvatica dovette cedere al peso della proprie condizioni e si ritrovò con la faccia al suolo, e borbottò qualcosa come una bambina delusa da un regalo non desiderato. Nonostante ciò, un momento prima che la donna cedesse all’abbraccio di Morfeo, si ritrovò a fare una richiesta. Se fosse stato possibile avrebbe tanto voluto continuare a duellare col suo nuovo compagno di giochi <3…

    Ohohoh... Mi sono divertita tanterrimo... Replichiamo nel sogno????

    Enegia: 20%-10%=10%
    Stato fisico: Ulcere per tutto il corpo, braccio destro fuori uso, stanca
    Stato mentale: Euforica- delusa

    PASSIVE:
    Aura di terrore
    Auxp. di movimento
    10% in più d'energia
    50% velocità
    50% agilità
    Tela di Nen= Camminare sopra le superfici

    ATTIVE:

    - Difesa mica Indifesa -
    La mezza Selvatica con questa mossa riuscirebbe ad utilizzare il suo lato selvaggio ed attingere alla forza del suo popolo e al Nen per diventare molto più resistente. Questa tecnica le permette di difendersi da qualunque genere di attacco: sia fisico che magico senza fare un solo passo.
    10%
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    Augustus VS Jester


    Augustus
    Scrittura & Interpretazione
    L’obiettivo sembra esser quello di puntare su di un narratore esterno per sottolineare il lato comico della vicenda, con un povero Augustus alle prese con la mummia degli Aviatori. Poi la parte comica scompare ed iniziano gli spiegoni sui poteri o sul perché stia compiendo una determinata mossa. Un peccato per davvero, perché spezzano il ritmo dello scontro e l’angoscia interiore del personaggio. Considerando che lo stile si avvicina molto a quello di un point of view nella mente del personaggio, ti consiglierei di passare dalla seconda persona alla prima o quantomeno di tagliare gli spiegoni per concentrarsi di più sui fatti. Sul lato tecnico malino il primo post. Errori di battitura, svariate ripetizioni e strutture errate delle frasi (abbondanza di virgole quando la frase andrebbe spezzata) che rendono il post non proprio piacevole da leggere. Dal secondo ti riprendi. Sempre qualche disattenzione (una virgola mancata qua, una ripetizione là), ma il testo diventa più scorrevole e piacevole.
    Voto: 3.75

    Strategia
    Indubbiamente sei tu a tirare le redini di questo duello, con una strategia partorita sin dal primo post utile (escludendo quindi quello di introduzione) con il quale lasci cadere in terra i tarocchi che verranno poi utilizzati più avanti già nel secondo post di combattimento. La strategia, per quanto vincente, è piuttosto semplice: distrarre l’avversario sfruttando le sue paure più recondite e sfruttare questa finestra per procurargli dei danni; strategia che porta Jester a mettersi sulla difensiva e a contrattaccare soltanto. Sei stato anche fortunato che Jester non avesse difese contro gli attacchi psionici: la parte iniziale della strategia è stata imperniata proprio su questo. Che lo sapesse o meno, è stata indubbiamente la tecnica che ha portato a buon fine la tattica. Buona anche la gestione del mana. Preferisco premiare Augustus in questo campo in quanto la sua strategia segue un filo logico dall’inizio alla conclusione di questo duello, concatenando gli elementi in possesso nonché l’equipaggiamento al solo fine di creare una catena di eventi utile a sbaragliare l’avversario.
    Voto: 4

    Sportività
    Durante la lettura non ho notato grossi errori, i danni subiti sono abbastanza credibili e non ignori nessun dettaglio. Hai subito ammesso la maggiore rapidità del nemico e hai reagito di conseguenza. Lo stesso discorso si può dire sul modo in cui subisci la passiva di terrore, anche se qui forse la interpreti troppo bene: per quanto sia "paurosa" come cosa, non può imbambolarti fino al punto da beccarti così tanti danni, contando pure che l'Istant Casting ti dà una marcia in più nei tempi di reazione. Per il resto mi sembra un'ottima prova, per quanto mi riguarda la sufficienza è stata raggiunta.
    Voto: 3



    Jester
    Scrittura & Interpretazione
    Anche te giù di spiegoni, mostrando tutti i difetti di un narratore esterno. Comprendo che il bg può essere complesso e compaiono personaggi che un lettore non può conoscere, ma il ritmo dell’azione ne perde tantissimo. Inoltre è stato un peccato rifiutare l’occasione presente nel secondo post riguardante la paura. Personalmente ritengo che ci si poteva costruire un ottimo post intorno ed è davvero un’occasione sprecata servita su un piatto d’argento dal tuo avversario. Anche a te consiglio di ridurre gli spiegoni o di adottare uno stile in prima persona, che nei duelli sicuramente dà il meglio. Anche perché il rischio è quello di concentrarsi troppo sulle cose esterne e perdersi le cose concrete (non è un caso che un paio di volte hai parlato di schivare l’attacco nemico senza mostrare come). Dovresti provare a concentrarti di più su come rendere il dolore, sia dal lato umano che dal lato scenico. Dal lato tecnico anche te parti con un primo post così e così (virgole perse per strada, punti o virgole al posto dei due punti) per poi riprenderti a parte qualche sbavatura (principalmente ripetizioni o errori di battitura).
    Voto: 3.75

    Strategia
    Un po’ sfortunata a causa della tecnica psionica diversiva che hai dovuto subire sin dall’inizio del duello e perciò sei stata succube della strategia messa a punto da Augustus. Nonostante tutto gli dai del filo da torcere e sfrutti persino le tecniche ed il dolore procurategli dal tuo avversario per riuscire ad attaccarlo e svegliarti dal torpore provocato dall’attacco psionico ai suoi danni. Per quanto possibile riesci a reagire, schivare e difenderti dall’assalto del numerologo ma ciononostante ti trovi ad essere in svantaggio, dovendo sempre ricorrere ai ripari. La gestione del mana è dettata piuttosto dagli eventi che da un oculato ed attento dosaggio dell’energia, che ti porta peraltro ad una situazione di parità (in proporzione) con Augustus – per questo ritengo che la gestione sia stata un po’ approssimativa. In sostanza, nonostante la tattica costruita da Augustus, riesci a gestire bene la situazione di svantaggio ma senza eccellere. Non sei riuscita a ribaltare compiutamente le sorti del duello, malgrado i contrattacchi mirati – pensati e centellinati per riuscire a mettere fuori gioco il nemico, per quanto nel corso dello scontro essi sembrino apparire istintivi e frutto di una rincorsa al danno che peraltro ha caratterizzato l’intera contesa.
    Voto: 3

    Sportività
    Anche qui non ho notato mosse sleali e i danni incassati sono molto bilanciati, ma come ho detto sopra... forse anche troppo. Ok che l'attacco Psion può far paura, visto che non hai una difesa adatta, ma si tratta comunque di un consumo Basso che non può essere percepito in un modo così terrificante, anche se alla fine può starci vista l'instabilità mentale del pg. Per il resto mi sembra tutto in regola e non essendoci grossi scivoloni, direi che la sufficienza ci sta tutta.
    Voto: 3



    Verdetto
    Alla luce dei risultati, essendo superiore la media dei voti, decreto Augustus vincitore dello scontro.
    Assegno 1pt a entrambi i partecipanti.

     
    Top
    .
8 replies since 25/3/2015, 22:46   208 views
  Share  
.