Amor, ch'a nullo amato amar perdona.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Il Maelstrom



    Amor, ch’a nullo amato amar perdona,
    mi prese del costui piacer sì forte,
    che, come vedi, ancor non m’abbandona.


    Narrava un antico cantico di un luogo dove le anime turpe e trite giacevano, miserevolmente messe per scontare la cupidigia delle loro azioni. Ve n'era uno destinato a chi, vinto dalle passioni, lascivamente si conduceva nel baratro del peccato; un tornado di anime, che come in vita furono assalite dal turbinare dei loro desideri, così nella morte vorticavano furiosamente nel vuoto e lamentavano gli strazi delle loro scelte.

    Dov'eri giunto tu non v'erano però anime, no di certo.
    Non era un luogo ideato a tal guisa, invero eri sicuro
    che qualsiasi anima vi capitasse all'interno finisse
    per essere divelta e distrutta; segregata altrove.

    E' dunque questo il luogo del non ritorno.

    La voce di Morfeo fu lesta nel ricordarti la vera natura di quella tempesta: non detenzione dei rei e dei malvagi, ma forza centrifuga che teneva assieme il semipiano di Endlos. Sul baratro del nulla, guardando oltre l'impossibile, eri certo che la vita si estinguesse al semplice osarvi mettervi piede. La corazza dorata al tuo fianco e il divino che la sorvolava a breve distanza erano, al tempo stesso, un monito all'inevitabile.

    Ma d'altronde, si era mai sentito di uno spartano che rinunziasse a una pugna?

    Post Scrittum
    eccoci a noi :D sei davanti alla Tempesta tempestosa. Morfeo e l'Armatura vicini. Devi solo prendere la tua decisione :3



    Edited by flama - 1/4/2015, 12:19
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Senatori
    Posts
    4,133
    Location
    |^:

    Status
    Offline
    Lo è.
    Il Maelstrom.
    Il vortice dimensionale, il mulinello dell'esistenza.
    Respirò a fondo dal naso, i denti erano serrati.
    Non l'aveva mai visto prima. Non da cosciente, almeno.
    Per anni ho inseguito il fantasma della mia terra.
    Il Maelstrom.
    Una forza incomprensibile ai limitati sensi umani, che tempo addietro strappò Aristotelis Skotos alla sua amata Grecia, proprio mentre era intento a difenderla dall'odiato nemico persiano.
    In cuor mio so bene che i miei sogni sono infondati, che non v'è possibilità di tornare a camminare sulle strade della Tessaglia.
    La battaglia di Maratona... Chissà come s'era conclusa? Tremava alla possibilità di una sconfitta. Anche Aítnē aveva sempre taciuto, pur potendo percepire la cocente curiosità del greco.
    Forse non voleva infliggergli un dolore troppo grande?
    Eppure eccomi a fronteggiare il gorgo che mi ha tolto tutto, le correnti che mi hanno regalato una nuova vita.
    Da quando erano giunti in prossimità del Maelstrom, l'Eversore non aveva fatto altro che osservarlo con occhi sgranati, come un ossesso.
    Era meraviglioso e terribile. Scosse il capo.
    Basta con le chiacchiere.
    Raccolse i pezzi della Sacra Armatura, e incominciò ad indossarli con accortezza e reverenza.
    Ogni parte allacciata era uno scoglio che si ergeva a difesa della tempesta, un muro pronto a proteggere Ariste dall'incertezza che poteva tornare da un momento all'altro. Era risoluto, l'oplite, ma anche il più coraggioso degli eroi avrebbe avuto ripensamenti.
    Completò la vestizione in religioso silenzio, lasciando la pettorina per ultima. Si crogiolò per pochi secondi appena, specchiandosi in essa e osservando il riflesso dorato del suo volto. L'emozione era incredibile.
    Sono pronto, o Dio.
    Si cinse il capo con l'elmo e batté un pugno sul petto.
    Andiamo.

    :flwr:
    Non ho la revisione pronta, ma in ogni caso avrò tempi di risposta estremamente variabili e certamente enormi, soprattutto ora che devo laurearmi. Detto questo, let's roll.
     
    Top
    .
1 replies since 1/4/2015, 11:01   96 views
  Share  
.