[LAM][SC] Processo

Poor Unfortunate Souls ~ Atto II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline

    DURA LEX SED LEX


    tribunaleinterno_zpsu7q5vzwx



    La scritta capeggiava imponente in quello che era l’ingresso del loro regno.
    Il Palazzo di Giustizia era una struttura imponente, riccamente decorata e istoriata, doveva ricordare agli imputati e a tutti coloro che assistevano ai procedimenti che ivi si svolgevano una cosa soltanto: la Legge a Laputa era assoluta, sebbene giusta non lasciava spazio a inezie come la pietà e la comprensione.
    I reati sarebbero stati puniti, la verità sarebbe stata estratta e l’Ordine ristabilito ad ogni costo.

    Il senso di potere era inebriante, sebbene lasciarsi prendere la mano da quella sensazione era quanto di più sbagliato una creatura potesse fare, loro lì non erano Khatep e Intet ma il Giudice e come tale dovevano essere corretti ed emettere sentenze basandosi unicamente sui fatti.
    Almeno fino a quanto non ci fossero stati in gioco interessi di ordine superiore, naturalmente i cittadini ne venivano tenuti all’oscuro ma a volte persino la giustizia doveva essere accantonata per poter arrivare a un bene più grande.

    Il grande trono posto in fondo alla stanza era occupato dalla figura dell’antico Sommo Sacerdote, le vesti erano diverse da quelle che portava di solito, abbandonata momentaneamente la moda Nehekhariana aveva una lunga tunica bianca adornata soltanto da qualche fregio dorato, alle sue spalle aggrappato allo scranno stava il suo famiglio.
    Essendo parte del suo padrone anche Intet aveva diritto di trovarsi in quel luogo, sebbene non parlasse quasi mai in quelle situazioni.

    La luce illuminava la sala interna alla struttura e con essa i due accompagnatori dell’Antico, alla sua destra su un trono poco più piccolo era seduta nientemeno che l’Autocrate in persona, Drusilia Galanodel, la quale aveva voluto partecipare di persona quando aveva sentito alcune delle informazioni riguardanti Lazarus riportatele da Khatep.
    Aveva comunque preferito non defraudare il suo sottoposto del suo ruolo di giudice.

    A sinistra c’era invece Cesare Borgia, tesoriere del regno ed esperto nelle leggi del regno, l’Antico l’aveva scelto come secondo consigliere a causa della loro affinità; certo all’inizio erano stati rivali ma con il tempo l’ascia di guerra era stata sepolta e ora si spartivano pacificamente compiti e privilegi nel Castello nel Cielo.
    Una vera e propria potenza dietro al trono.

    Davanti alla triade si trovava Lazarus Lee, in piedi di una piccola piazza circolare dal raggio di una decina di metri di cui il ragazzo occupava il centro esatto, completamente solo ad affrontare l’ira dell’ordine.
    Non proprio solo, naturalmente, l’avvocato di sua scelta si trovava non troppo distante e avrebbe potuto raggiungerlo appena cominciato ufficialmente il processo, ma era tradizione ci fosse un momento in cui l’imputato affrontasse metaforicamente i giudici da solo.

    Dichiaro aperto l’odierno processo: Laputa contro Lazarus Lee.
    Signorina Naiade, legga le accuse che il Presidio Errante rivolge nei confronti dell’imputato.


    Circe Naiade, colei che normalmente si occupava dei compiti di receptionist all’Albero Casa era in realtà assai più di una segretaria annoiata ma anche la stenografa ufficiale del Tribunale, sebbene fosse in servizio solamente nelle occasioni in cui a giudicare ci fosse Khatep in persona.

    Lazarus Lee.


    La voce era ferma mentre i capelli color acquamarina ondeggiavano leggermente.

    Sei accusato formalmente di spionaggio ai danni di Laputa, nella fattispecie sei accusato esserti introdotto illegalmente in un’area posta sotto il massimo grado di interdizione durante delicate operazioni di produzione di magia, aver quindi ricevuto informazioni che non ti spettavano ed esserti dileguato danneggiando gli incantesimi di protezione.


    Fece una leggera pausa in modo che tutti nella platea, che pure era assai poco numerosa quel giorno dato che tutti i cittadini lavoravano e difficilmente chi aveva tempo libero decideva di passarlo nel tribunale, comprendessero bene il capo d’accusa.

    Sei inoltre accusato formalmente di associazione con Bid’Daum, un individuo posto nell’indice dei nemici pubblici di Laputa, come ti il tuo avvocato ti avrà comunicato questa accusa comprende d’ufficio anche il tradimento in quanto complice.
    Questo è tutto, Giudice Khatep.


    Detto ciò la ragazza si aggiustò gli occhiali sul volto, volgendo uno sguardo gelido al ragazzo, per poi dirigersi alla sua postazione pronta a mettere agli atti tutto ciò che fosse stato detto.
    Le vuote orbite di Intet erano inchiodate alla figura magrolina dell’imputato, come se già stesse pregustando di ridurre in pezzi quell’anima già a brandelli e pasteggiare con i suoi frammenti.

    L’Imputato come si dichiara di fronte alle accuse?




    Mana: 110%


    Bastone del Serpente:Bastone a foggia di serpente
    Collana di Setep:Identifica attacchi psionici
    Mantella con Cappuccio:
    Borsa di Pelle:
    Maschera dei Mille Volti: Capacità di travestimento illusorio
    Aeris Mappa: Indica la posizione degli aviatori su Endlos
    Frammento di AI: Dispositivo di comunicazione tra aviatori
    Servitori Nonmorti


    Intet, il Sognatore:
    -Legame Telepatico
    -Zanne e Artigli
    -Ali
    -Capacità di vedere la magia

    Ushabti:
    -Armatura Completa
    -Artigli
    -Spada Rituale
    -Bonus 50% in forza
    -Bonus 50% in resistenza

    Poteri e Abilità


    Sommo Sacerdote Liche: No organi interni, immune alle malie, anima non imprigionabile
    Immortale: Immortale
    Collettore Magico: +10% mana
    Scrutare l’Anima: Capacità di vedere le anime entro 30m
    Conoscenze Enciclopediche: Bonus in informazioni dato dal QM
    Incantesimi Riflessi: Cast dalle evocazioni


    Edited by Drusilia Galanodel - 25/4/2015, 22:43
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    "Agite secondo giustizia.
    Sorprenderete alcuni e stupirete tutti gli altri".


    Mark Twain


    1374205276_zpscb2fe5a8

    Mastio, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    Percorreva la strada che portava fuori dal Mastio, sua dimora, ad ampie falcate. Nonostante le movenze autorevoli e decise, lo sguardo fermo e l'incedere marziale, qualcosa turbava profondamente l'animo dell'Alfiere Errante. Qualcosa che si rispecchiava nel cielo plumbeo di quel giorno fin troppo simile agli altri in apparenza, affollato da nuvole scure e raccolte attorno Laputa come una cappa che toglieva il respiro.

    Laputa era cambiata.
    Lei era cambiata... ma ancor di più la sua considerazione degli altri.
    Aveva iniziato a fare strani pensieri immediatamente dopo la sua ascesa al potere: dissidenti e nostalgici a parte, Grifis per primo aveva messo in dubbio la sua autorità -ed ancor peggio la buona fede- riguardo ciò che era accaduto durante e prima le Nove Giornate. Nulla di sconvolgente nè fastidioso, singolarmente: una volta riappacificati lo aveva reso Ufficiale e tutto era sembrato filar liscio come l'olio. Perfino Cesare sembrava voler realmente scontare la propria pena a servizio dell'isola ed il Magisterium, zona franca per definizione da ancora prima del suo Alfierato, era completamente votato alla protezione, sviluppo e salvaguardia della sua terra. Peccato che, per un istinto da soldato o un puro senso pratico, Drusilia aveva già intuito che non sarebbe durato per sempre.
    Ormai l'aveva capito che gli uomini erano naturalmente portati a creare problemi: se non ne vedeva era perchè non aveva cercato bene.

    passeggiata_zpsaed5ea15

    "Metti lo stesso uomo in ambienti e situazioni diverse e vedrai diverse sfaccettature di quell'uomo" diceva sempre Arthur, e mai come allora Drusilia lo avrebbe compreso. In particolare, sarebbe giunta a quell'epifania il giorno di un particolare processo. Ma un passo per volta.

    Lazarus Lee.
    Non lo conosceva... ma erano state le accuse a incuriosirla.
    Spionaggio ai danni di Laputa, violazione di aree d'interdizione durante esperimenti magici e fuga. Già a quel punto le erano venute in mente un paio di domande riguardo i sistemi di interdizione, ma sarebbe potuto semplicemente apparire come un ottimo -fin troppo- agente segreto.

    La parte peggiore era dopo.
    Associazione con Bid’Daum, uno dei mercenari assoldati dal Sodalizio in occasione della Civil War che si era preso così a cuore lo stato di moralità del Presidio Errante da tentare lavaggi del cervello in quello del povero Adam ed insidiare in chissà che modi Grifis; durante la resurrezione a Falco, il mercenario era infatti stato addirittura convocato al loro cospetto perchè legato in qualche modo al defunto e si era salvato da morte certa a causa dei propri sproloqui praticamente per intercessione divina. Alla fine si era convinta che non fosse stato Grifis a salvarlo, ma di fatto rimaneva il legame, e possibili tentativi di usare lui come gli altri suoi sottoposti per ferirla in qualche modo. Anche se non ne comprendeva la ragione.

    Insomma, uno che per Laputa ci stava mettendo davvero il cuore.
    E se continuava avrebbe pensato lei stessa ad aggiungerci la testa.

    Ma quello, infondo, era un altro discorso: sta di fatto che era curiosa di cogliere il legame di tale Lazarus con Bid'Daum e tutte quelle accuse che, conoscendo la sua Accademia, le sembravano quasi surreali.
    Fu per quello che si era autoinvitata come Consigliere.

    1374205276_zpscb2fe5a8

    Tribunale, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    Era cosa abbastanza rara vedere l'Alfiere Errante presenziare un processo. Meno bizzarro che lasciasse Khatep come Giudice e si limitasse ad assistere inquanto Consigliere: nonostante la carica non aveva mai amato impartire sentenze. In parte perchè si sentiva ancora in debito di sangue con il resto del Presidio per tutte le morti da lei causate durante la Guerra Civile ma anche perchè, in un certo senso, preferiva mantenere un rapporto più amichevole verso i suoi sudditi.
    Il ruolo "poliziotto cattivo" lo lasciava al Sommo, che sembrava particolarmente contento della carica. Inoltre Drusilia sapeva che Khatep aveva regnato nel proprio mondo natio per qualche secolo, quindi sicuramente avrebbe avuto maggiore esperienza per gestire questioni così delicate. Sapeva anche della sua indole non esattamente magnanima, ma gli aveva comunque dato una possibilità... esattamente come faceva con tutti coloro che le stavano accanto.

    grazie1_zpse686c610

    Seduta al proprio scranno, salutò qualche spettatore saltellante giunto lì solo per vederla, invitando gentilmente la platea ad accomodarsi e mantenere il silenzio. Poi lo sguardo si posò su Yoko, seduto ad un banco in prima fila poco distante da lei.
    Lo aveva invitato lei stessa: in questioni così delicate preferiva che vi fosse più di un Magister a valutare effrazioni di tipo squisitamente magico. Principalmente perchè di tecnicismi lei sapeva poco o nulla.

    L’Imputato come si dichiara di fronte alle accuse?

    Solo allora lo sguardo di giada si posò su quello dell'albino.
    Rimase in silenzio, e dal proprio volto non lasciò trasparire nulla di ciò che pensava.

    Quest Master's voice

    Benvenuti a questo processo.
    Reinserisco quello che ho scritto in bacheca con un paio di modifiche.

    La scena inizia con noi già presenti in aula e Laz al centro della sala, davanti al giudice.

    Inizierà Settra con Khatep. Qui spiegherà perchè sono lì e più o meno le dinamiche dell'arresto o le motivazioni o ciò che ritiene necessario per spiegare in modo generale come siamo arrivati tutti a quel punto. Se ha da chiedere altre informazioni alla sottoscritta può farlo.

    Secondo post è mio, che sono Consigliere. Riporterò le direttive scritte qui nel post del qm.

    Terzo, quarto e quinto post sono di Yoko, Cesare e Grifis. In ordine che desiderate dicendo che siete lì come spettatori (Yoko e Grifis) e consigliere (Cesare).

    Ultimo post del turno è di Laz. Anche lui deve scrivere come si è arrivati a quel punto e, nel caso, rispondere a khatep qualora abbia già iniziato a fargli domande o altro.

    Per il prossimo turno manderò le istruzioni appena si finisce il primo.

    Scadenza:

    3 Maggio (gruppo Silver+Madhatter+flama).
    6 Maggio (Lazarus).

    Buona fortuna!



    150_zps7bdea67c

    » Status Energetico: 110%

    » Status Fisico: in salute.

    » Status Psicologico: pensierosa.

    » Note: //.


    1374205276_zpscb2fe5a8

    Armi:
    ♥ Alcarcalime »
    Si tratta apparentemente di un semplice arco bianco lungo circa un metro. Su tutta la sua superficie sono intagliate rune dorate. A contatto con la luce, questo reagisce emanando riflessi argentei. Ha una gittata di trenta metri e comprende un set di frecce realizzate con le stesse leghe metalliche ed organiche servite per forgiare l'arco.
    • Tecniche passive: Arciere Arcano»
      Da sempre i Galanodel sono famosi per la loro abilità di tiratori scelti. Grazie alle sue caratteristiche razziali, la Dama del Vento è perfettamente in grado di lanciare dardi ad una velocità maggiore rispetto la norma senza perdere la precisione del lancio. Questo si traduce in una cadenza di fuoco di 6 colpi a turno, anzichè 3. Inoltre, quando Drusilia lancia una freccia per mezzo di Alcarcalime, è in grado di infondere la sua magia all'interno di essa. Ciò le permetterà di far funzionare magie da "tocco" a distanza, come anche travolgere i propri nemici con tecniche che, altrimenti, non li avrebbero mai raggiunti dato il ridotto raggio d'azione; esse infatti manterranno le medesime caratteristiche, tuttavia partiranno dal punto esatto che colpirà la punta della freccia.

      [oggetto + dardi base (10) + dardi aggiuntivi (+10) + cadenza di fuoco raddoppiata + casting nelle frecce]

      [Immagne allegata]



    ♥ Nanatsusaya »
    Lama di raffinata bellezza nonostante la grandezza, anche questa di circa un metro, appare all'altrui sguardo come uno spadone di un singolare materiale trasparente con ben sette punte. Altro non è che caos cristallizato, e talvolta manifesta la sua natura emanando nelle situazioni critiche una inquietante aura violacea.
    • Tecniche passive: Chaos»
      La spada che Drusilia porta con sè altro non è che Chaos cristallizzato, creata dall'entità altrettanto caotica chiamata Gulnar il Cartomante. Essendo appunto "caotica", la lama dovrebbe possedere caratteristiche particolari che ne rispecchiano l'aggettivo secondo le varie teorie del caos, prima fra tutte la sensibilità alle condizioni iniziali. Come il fumo di più fiammiferi accesi in situazioni molto simili segue traiettorie di volta in volta molto differenti così la lama potrà mutare forma e modello, divenendo a comando una katana o una spada a una mano, purchè non superi le dimensioni dello spadone, forma iniziale. Inoltre è da considerare l'imprevedibilità, e cioè che non si può prevedere in anticipo il suo comportamento a partire da ciò che ha fatto in passato. Solo Drusilia ed esseri abbastanza inclini al caos potranno infatti manipolarne volontariamente la forma (particolare esclusivamente di bg).

      [oggetto + passiva di mutazione]

      [Immagne allegata]



    Famiglio:

    //

    » Abilità Passive

    GALANODEL »

    « i figli di Dio videro le figlie dell'uomo che erano belle
    e si presero delle mogli fra tutte quelle che scelsero. »

    Bereshit (Genesi) VI,2.


    Risultato dell'unione fra sangue umano ed angelico, il corpo di un Galanodel presenta tratti di entrambe le razze.
    Per comprendere una delle caratteristiche alla base della stirpe dei Galanodel, è necessario approfondire un aspetto storico relativo alla loro creazione. Questi altro non sono che il risultato dell'unione di una creatura celeste con un essere umano. Ciò significa che, sebbene manifestino aspetti del tutto umani, la loro vita è tuttavia slegata dalle funzioni del corpo perchè -come gli angeli- i Galanodel sono legati alla Fonte. Questa li rende da agenti esterni, come ad esempio il tempo, o magari cose più "concrete", quali batteri, tossine o organismi non loro. Ciò implica che sono assolutamente immuni alle malattie e, qualora qualcuno provasse ad avvelenarli, la sostanza tossica verrà assunta senza che il corpo possa subire effetti deleteri.
    Altra eredità della progenie celeste vi è certamente la capacità di sollevarsi in aria -talvolta generando candide ali sulla schiena- o irradiare luce dalla propria pelle, intensificandola o meno a seconda del caso. Questa tuttavia non si annullerà mai, ragion per cui, se di giorno sarà praticamente impercettibile, di notte e nell'ombra si manifesterà sotto forma di candore lunare. Essendo quindi provvisti di un corpo luminoso, questo non sarà provvisto di ombra ai propri piedi.
    Essendo inoltre il corpo parzialmente costituito di luce, esso avrà capacità di rigenerazione superiori a quella di un normale umano; non conserva inoltre i segni delle cicatrici. Inoltre ha un adattamento alla diversa luminosità che va aldilà dell'umano: è infatti in grado di vedere perfettamente al buio, come se fosse pieno giorno.
    E' infine cosa ben nota che il sangue di una creatura pura contenga un potenziale nettamente superiore a quello di un comune vivente; non a caso nei sacrifici umani son predilette fanciulle vergini ed infanti. Ora, si immagini questo potenziale amplificato in modo esponenziale, tanto da rendere il sangue stesso non più un comune componente di pozioni o riti, ma l'unica e sola fonte di potere.
    Questo è quello che si verifica con il sangue degli angeli, o di creature che fanno parte della loro discendenza. Coloro che ingeriscono qualche stilla della linfa vitale di un appartenente ad una stirpe celeste si ritrovano vincolati da un legame di natura mistica molto forte che si concretizza con un netto prolungamento della vita del soggetto, la cui intensità dipende dalla quantità di sangue assunto e la cui efficacia trascende qualsiasi razza, genere, classe sociale e (soprattutto) la natura soprannaturale: ha effetto su chiunque, chiunque egli sia e qualsiasi cosa sia. L'allungamento della vita dipende dalla razza, dalla quantità di sangue ingerito e molti altri fattori. Orientativamente, una goccia del sangue di un Galanodel "puro" porta in un essere umano qualunque un aumento della vita di circa cento anni.

    [Proprietà del sangue + rigenerazione rapida + scurovisione + assenza d'ombra + passiva di volo + immunità passiva alle malattie ed i veleni più attiva a consumo variabile.]

    GODDESS OF LOVE »

    «Mettimi come sigillo sul tuo braccio, come sigillo sul tuo cuore, perchè forte come la Morte è Amore. Le grandi acque non potrebbero spegnerlo, né i fiumi sommergerlo. Tenace come gli inferi è la passione: le sue vampe son vampe di fuoco, una fiamma ardente, la fiamma del Signore!»
    Canto dei Cantici VIII,6-7.


    L'Amore è un sentimento intenso e profondo, simile all'affetto, alla simpatia ed all'adesione, ma molto più violento ed incontrollabile, impossibile da rendere appieno per chi non ha avuto mai modo di viverlo, rivolto verso una persona, un animale, un oggetto, o verso un concetto, un ideale. Oppure, può semplicemente essere un impulso dei nostri sensi che ci spinge verso una determinata persona. E' tuttavia soggettivo, ed è forse quello a renderlo così complesso; per alcuni è il volere che gli altri siano felici, un sentimento incondizionato e che richiede molto coraggio e accettazione, per altri è ciò che avvicina l'uomo ad un Dio lontano, altri lo ritengono semplicemente una utopia, qualcosa di non concreto. Sono infiniti i modi di pensare e vederlo, così tanti quanti sono le creature di ogni universo e dimensione. Drusilia Galanodel, insieme al fratello Quarion, rappresenta ogni singolo aspetto della carta di Arcani di cui sono i concetti incarnati. Loro sono gli Amanti, incarnano l'Amore, la forza più potente dell'Universo, ed il Libero Arbitrio.
    Loro sono quella fiamma viva in grado di animare ciascun animo verso il desiderio massimo del proprio esistere. Per tale ragione la bella è in grado di esercitare numerose malie sugli altri. Ciò che tuttavia non accade è la situazione inversa: nulla è in grado di scalfire la sua volontà, mentirle o ingannarne i sensi, forte del suo potere e della sua stessa essenza.
    E' inoltre empatica, capace di comprendere appieno lo stato d'animo altrui. Significa "sentire dentro" e nonostante il concetto sia spesso ridotto al semplice "mettersi nei panni dell’altro", in realtà vuol dire "portare l'altro nel proprio mondo". Drusilia può mettere in secondo piano il suo modo di percepire la realtà per cercare di far risaltare in se stesso le esperienze e le percezioni di chi le sta intorno. È una forma molto profonda di comprensione dell'altro perché si tratta d'immedesimazione negli altrui sentimenti. Ci si sposta da un atteggiamento di mera osservazione esterna al come invece si sente interiormente, cercando di guardare attraverso i suoi occhi.
    E' per tutto questo che, chiunque ha a che fare con la Dama del Vento, vede in lei ciò che desidera; il musicista la sognerà come propria musa o sentirà dolci melodie provenienti dai suoi passi, il pittore la vedrà come opera d'arte vivente ed il chierico si stupirà nel riconoscere in lei l'impronta del suo dio. Tali reazioni possono essere infinite, come lo sono coloro che la incontrano, assaporandone la persona, omaggiando la sua bellezza.

    [Malia d'amore + protezione da malie + auspex attacchi psion + auspex illusioni + auspex bugie + empatia + bonus riserva energetica (10%)]

    LADY OF THE WIND »

    «L'Amore ci passa accanto, rivestito di soavità, ma noi fuggiamo via impauriti, andiamo a nasconderci nelle tenebre o, ancora, l'inseguiamo per far del male in suo nome. Anche il più saggio tra noi si piega sotto il formidabile peso d'Amore; eppure esso è, in verità, leggero come la brezza lieve del Libano.»
    Kahil Gibran.


    E' innegabile che, dal suo arrivo su Endlos, il potere della Dama del Vento sia sensibilmente cresciuto: questo può essere in parte dovuto al fatto che ella abbia abbracciato il suo destino di guerriero Galanodel -imparando a non lasciarsi più frenare dal suo cuore tenero-, e in parte al fatto che la permanenza presso l'Isola nel Cielo l'abbia portata ad un più alto livello di comunione col suo elemento... Fatto sta che l’ambiente attorno a lei sembra aver sviluppato un legame quasi empatico con Drusilia, reagendo alla sua presenza e riflettendo come uno specchio i suoi stati d’animo. Il potere non genera mai effetti disastrosi o disagevoli, nemmeno per gli avversari, ma è una spia più che utile per capire che aria tira; se -all’improvviso- il cielo si annuvola... e se è stato fatto o detto qualcosa di fuori luogo, sarebbe meglio a preoccuparsi di quei neri cumoli temporaleschi, perché potrebbero essere un terribile presagio di tempesta.
    La comprensione del suo elemento è tale da poter considerarlo "tutt'uno" con la sua Signora. Partendo da tale presupposto, la giovane Galanodel può comandarlo a suo piacimento con rapidità e naturalezza sconosciute ad un mago qualunque. E' anche in grado, attraverso la meditazione, di poter "sentire" ogni molecola d'aria presente nel raggio di 15m da lei; quando qualcosa si trova all'interno dell'area, la Dama è in grado di stabilire la sua esatta posizione nello spazio, un suo qualsiasi movimento o un semplice respiro, come anche la composizione chimica in caso di sostanze gassose.
    Similmente all'aria è perfino in grado di spostarsi, veloce come il vento di cui è sovrana, ed ha particolarità fisiche quali una elasticità muscolare fuori dalla norma che le permette di compiere movimenti particolarmente complessi con l'aiuto del proprio fisico scattante.
    Mai vi fu nulla più mobile dell'aria e del vento, mai vi fu più grazia di ciò che nel cielo sconfinato si muove.

    [Manipolazione atmosferica + instant casting + auspex fisico + auspex composizione aria + PU passivo velocità (50%) + PU passivo agilità/destrezza (50%)]

    AURA DEI GIUSTI »

    «Ciascuno metta al servizio degli altri il dono che ha ricevuto»
    (1 Pt 4,10).


    Altro non è che una aura di "cárisma" che circonda alcuni degli appartenenti alla gilda. Tale aura è invisibile tuttavia splendente per chi è in grado di guardarla, ed è un concentrato di Salvezza, Misericordia e Grazia. Coloro che avranno modo di osservare un portatore di tali doni, vedranno nelle sue gesta, anche quelle non apprezzabili, la manifestazione più alta di Giustizia, perchè Aviatore è colui che scelse di avere il dono di una vita spesa al servizio dei fratelli.

    [Malia di carisma]

    1374205276_zpscb2fe5a8

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Falco
    ಸುಳಿವು
    Post Presentazione


    ~ { Poche ore prima del processo


    Non eri vivo da molto. Forse era un mesetto, magari meno; e non ti eri ancora abituato pienamente all'andazzo generale, né gli altri forse si erano completamente adattati al nuovo te. Neanche il tempo di riprendere la routine quotidiana che ti avevano mandato un avviso: avresti dovuto presiedere a un processo. A tale notizia la somma dei tuoi pensieri si ridusse più o meno a una sfilza di perché non mi va e non posso evitarlo?, che bene riassumevano la tua nuova [particolare] indole. Ricordavi chiaramente di aver partecipato già in passato a un processo, come giudice per altro: un caso particolare che non foste in grado di risolvere, che si concluse con il colpevole scagionato da ogni accusa. Qualcuno giura ancora di averlo visto a testa in giù in qualche vicolo della Città Bassa. Chissà chi lo aveva pestato a sangue, eh?

    Insomma, non eri esattamente felice e contento di dover assistere a un ulteriore processo. Cambiasti parzialmente idea quando ti fu notificato che c'era roba grossa sotto e che Yoko avrebbe partecipato. Il Magister era l'unica persona che non eri ancora riuscito ad incrociare in questo tempo, così ecco che il processo da cosa noiosissima divenne di colpo un ci devo andare!


    ~ { Poco prima del processo

    So già che mi dirai che non devo, che non c'è ne bisogno e via dicendo.

    Esordisti avvicinandoti alla Volpe d'argento con un enorme sorriso stampato in volto.
    Che eri contento di rivederlo lo poteva predire anche un cieco; e non ne avresti fatto comunque mistero, dato che allungasti la mano per stringergliela saldamente. L'altra sarebbe subito accorsa a rinsaldare la calorosità del gesto.

    Ma visto che è stato arduo salvare il mio sedere, almeno un grazie te lo devo.

    Ti saresti aspettato sicuramente una risposta degna di Yoko, per cui già presagivi la sua più classica e brillante delle uscite. Fugacemente guardavi l'aula del tribunale, intravedendo con rapido guizzo degli occhi sia Drusilia che Kathep. Il testimone, forse perché di profilo, non ti suggerì nulla.

    Drusilia ha un viso torvo, quel tizio deve averla fatta grossa: non vorrei essere al suo posto! Se fossi un imputato e Drusilia il mio giudice, forse nemmeno tu come avvocato potresti salvarmi.

    Concludesti con una lieve risata gioviale, seguita da una pacca indirizzata alla spalla del tuo amico. Quindi, non volendo far attendere oltremodo la sentenza, avanzasti nelle fila dei posti a cui eri stato assegnato. Quivi, una volta a posto, ti fu possibile riconoscere Lazarus: quel piccolo serpentello farabutto che aveva tentato di aggredirti giù al Sud. Con un sorriso divertito sul tuo volto d'angelo, fissavi prima lui e poi Kathep e quindi Drusilia. Ti accomodasti consapevole che ben presto una serie di fuochi artificiali sarebbero esplosi in quell'Aula.
    Ma non avreste celebrato nessuna festa.

    Già era un miracolo che l'umore nero di Drusilia
    non avesse sparato un cataclisma sopra tutta Laputa.



    niente di che :v arrivo, parlo con Yoko e poi mi siedo attendendo che parli il testimone.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous

    Non esisteva luogo sulla faccia della terra più noioso di un tribunale.
    Li detestava e li evitava peggio della peste. Un luogo dove bisognava restare fermi, seduti ed in silenzio. Rispettosi, attenti, composti, seri...
    In poche parole: l'esatto opposto di una Volpe.

    So già che mi dirai che non devo, che non c'è ne bisogno e via dicendo.

    L'idea di prendervi parte in compagnia di un amico lo rincuorava. A dire il vero aveva già pensato di sfruttare una qualche comunicazione telepatica con Drusilia stessa per trascorrere un pochino il tempo. Magari cercando di farla ridere in una situazione in cui sarebbe dovuta restare seria.
    Già, gli sarebbe piaciuto assai.

    Ma visto che è stato arduo salvare il mio sedere, almeno un grazie te lo devo.

    Purtroppo per lui quel giorno non sarebbe stato possibile. Poiché la presenza di tutti gli Ufficiali di Presidio, incluso l'Alfiere in persona, non era di buon auspicio.
    Era stato ben informato prima di esser stato invitato: si parlava di crimini nei confronti dell'Isola. Ed il Magisterium -o la magia in qualche modo- sembravano esserne coinvolti. La premura dell'Elessedil lo spinse ad instaurare un contatto con il piccolo Acyriar prima di presentarsi al tribunale, per essere aggiornato il più possibile sugli avvenimenti correlati.
    Il nome di Lazarus Lee sembrava non fosse propriamente nuovo, da quelle parti.
    Il che giustificava -e, sopratutto, richiedeva- la sua presenza fra le mura della giustizia.

    « Oh, non pensare di cavartela con così poco. »

    Quando il ritrovato Falco andò ad accogliere il Demone con una stretta di mano, quest'ultimo si permise di tirare a se il compagno per salutarlo invece con un caloroso abbraccio. Era il minimo, dopo quello che avevano passato.

    « Avrai modo di "ringraziarmi" - si premurò chiaramente di rimarcare le virgolette mimando il gesto anche con le dita - offrendomi pranzi, cene e colazioni per gli anni a venire. »

    Ed era già stato fin troppo buono non menzionando anche le eventuali pause merenda.

    Drusilia ha un viso torvo, quel tizio deve averla fatta grossa: non vorrei essere al suo posto! Se fossi un imputato e Drusilia il mio giudice, forse nemmeno tu come avvocato potresti salvarmi.

    Fu impossibile per il Demone non vederla.
    Avrebbe giurato che fosse persino più bella del solito, seduta con aria così regale su quello scranno. Averla così vicina ma non potersi avvicinare la rendeva ancora più desiderabile.

    mascalzone_zpsltndnrtb

    « Tu dici? »

    Non si preoccupò di lasciarsi sfuggire un sorrisetto mascalzone, a quell'affermazione.
    Conosceva molti trucchetti con cui sarebbe stato in grado di persuaderla...

    L’Imputato come si dichiara di fronte alle accuse?

    Ma purtroppo per loro, era giunto il momento di diventare seri.
    E chi, se non la Mummia, poteva farsi carico di dirigere l'orchestra di un tribunale?
    Concentrazione e silenzio, iniziava il processo.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous

    Immerso nella luce che si riversava dalle larghe vetrate e riempiva le ampie aule del Tribunale del Presidio Errante, Cesare Vittorio Borgia lasciò vagare lo sguardo scuro per le alte volte dell'ampia Sala della Giustizia, ripercorrendo le ormai familiari geometrie dell'architettura ed indugiando nei più ricorrenti pensieri che -come placide piante dalle profonde radici- erano cresciuti saldi e robusti all'ombra del suo assorto silenzio.

    A causa della sua carica e delle sue competenze, la sua persona era spesso richiesta tra quelle mura in qualità di consigliere del Giudice, di spettatore o di mero giurato, ma... in tutta sincerità, non poteva nascondere a sé stesso quale strano effetto gli facesse -ogni volta- mettere piede in quel luogo: ormai, aveva fatto pace col passato e trovato un nuovo equilibrio con cui affrontare l'imprevedibile snodarsi del futuro, e tuttavia il Mercante era sempre rimasto pienamente consapevole del fatto che -per i crimini commessi contro il Presidio e l'ora Autocrate durante la Guerra Civile- avrebbe dovuto conoscere solo dall'isolata postazione del banco degli accusati. La stessa occupata, quel giorno, un dinoccolato ragazzo dai capelli bianchi.


    Dichiaro aperto l’odierno processo: Laputa contro Lazarus Lee.
    esordì il Giudice Khatep, per quell'occasione abbigliato nella tradizionale toga bianca
    Signorina Naiade, legga le accuse che il Presidio Errante rivolge nei confronti dell’imputato.

    Dal suo posto -il seggio del Consigliere, alla sinistra dello scranno del Giudice-, il Borgia seguì con attenzione l'inizio della procedura, e mentre la signorina predisposta alla segreteria iniziava a proclamare i capi di imputazione del dibattimento, il suo sguardo passò in rassegna i presenti per farsi un'idea dell'atmosfera in tribunale.

    Lazarus Lee. Sei accusato formalmente di spionaggio ai danni di Laputa, nella fattispecie sei accusato esserti introdotto illegalmente in un’area posta sotto il massimo grado di interdizione durante delicate operazioni di produzione di magia, aver quindi ricevuto informazioni che non ti spettavano, ed esserti dileguato danneggiando gli incantesimi di protezione.

    Parlare di Magia a Laputa corrispondeva a chiamare in causa il Magisterium, e perciò fu naturale per il Borgia dirigere lo sguardo sulla Volpe d'Argento, seduta in platea accanto al Generale Minos; nonostante l'atmosfera tesa e solenne che aleggiava nell'aria, il Magister Saddler appariva rilassato come al solito... ma già la sua semplice presenza in quel consesso era un chiaro segnale dell'interesse dell'Accademia per la fuga di informazioni e della gravità della situazione.

    Sei inoltre accusato formalmente di associazione con Bid’Daum, un individuo posto nell’indice dei nemici pubblici di Laputa, come ti il tuo avvocato ti avrà comunicato questa accusa comprende d’ufficio anche il tradimento in quanto complice.

    Bid'daum. Un mercenario del Sud. Un altro dei problemi per cui Cesare si sentiva responsabile; certo, non era stato lui a scegliere i mercenari da reclutare per il raid al Mastio che aveva segnato l'inizio delle Nove Giornate in seguito alla scoperta della scomparsa dell'Autocrate Raylek, ma... in quanto membro di spicco del fu-Sodalizio ed elemento di punta nel fronte di opposizione verso l'allora Ufficiale Galanodel, sarebbe stato meschino prendere le distanze dalle circostanze.

    L'attenzione del Borgia converse dunque sulla figura della Dama del Vento, seduta accanto a lui, alla destra della Mummia, e seppur non ci fu sorpresa nel trovarla ombrosa (imperscrutabile, nel suo essersi chiusa in sé stessa, così
    diversa dal solito), un eco di colpa gli attraversò la mente come il ricordo del dolore di una vecchia ferita.

    Questo è tutto, Giudice Khatep.
    concluse la segretaria, cedendo la parola al Lich

    L’Imputato come si dichiara di fronte alle accuse?

    jpg
    « . . . »

    Infine, gli occhi del Mercante tornarono a posarsi sull'imputato,
    in silente attesa di udire le sue ragioni.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    IZxb4IW
    TSADKIEL

    Al mio posto dovrebbe esserci Gressil.
    Io non sono brava come lui. Non lavoro da molto con la Seele, ho poca pratica, non ho visto molte puntate di Boston Legal con lui e Laz. Sono sempre stata brava a parlare, ma mai in contesti così formali.
    Eppure, è proprio per questo che sono la più adatta al ruolo.
    Anche se ho tanta paura.

    Abbiamo discusso molto sul come presentarci al processo. "L'apparenza conta quanto i fatti", mi ha spiegato Gressil "essere innocente non basta: devi anche sembrarlo per convincere il giudice. Un processo è un po'come una recita."
    Evitare di ostentare eccessiva sicurezza, quindi. Evitare di urlare "sono innocente!" e impuntarsi sui fatti come un bimbi capricciosi, anche se è così che dovrebbe essere. Ma evitare anche di portare in aula un relitto umano, un ammasso piagnucolante che punta a ispirare pietà.
    I Laputensi sanno bene che il capo è bravo a fingersi un debole. Non deve apparire tanto miserabile da sembrare finto.

    Il ragazzo al centro dell'aula indossa giacca e pantalone scuro, con una maglietta dei Metallica sotto il completo. Abiti che stanno un po'larghi, che pendono dall'attaccapanni che è il suo corpo magro e ossuto.
    Non è colpa della prigione, è sempre stato così. L'unica cosa che la detenzione ha fatto è stato riempirlo d'ansia, rendere un po'più scure le sue occhiaie.
    Niente occhiali a celare i suoi occhi grandi, chiarissimi, da animaletto spaventato. Un emulo stropicciato di Tony Stark, che cammina con passo insicuro e con la schiena leggermente curva. Timoroso, ma non troppo patetico. Ben vestito, ma non eccessivamente formale. Un ragazzino confuso che ascolta le accuse e annuisce piano, fissando la Dama del Vento come se fosse una madre incazzata. Si prende qualche istante per rispondere alle sue domande, lascia vagare lo sguardo sulle persone che lo attorniano.
    Grifis. Khatep. Volti sconosciuti che lo osservano - pochi, per fortuna, l'aula è quasi vuota. Speravo in più clamore, devo dire, ma d'altra parte è meglio così: il ragazzo ha paura delle grandi masse.
    Ci guardiamo. Io sono nell'angolino dedicato agli avvocati, sepolta sotto una pila di cartacce e una giacca dalle maniche troppo corte. Però ho un cilindro in testa, e la cosa mi fa sentire importante.
    Gli rivolgo un sorriso, e ciò gli dà il coraggio necessario a raddrizzare la schiena.

    «L'imputato si dichiara colpevole dell'accusa di spionaggio.»
    Si schiarisce la gola, cerca di alzare il volume. La sua voce roca si sente poco, rimbomba nella stanza in maniera sinistra.
    «Ma avendo agito sotto ordini diretti di un Ufficiale LAM, richiede che la dicitura "ai danni di Laputa" venga tolta. L'imputato si dichiara inoltre innocente per quanto riguarda la seconda accusa.»


    Status
    Energia: 100%

    ♦ Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione]

    ♦ Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    ♦ Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni, bugie perfette]


     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    «L'imputato si dichiara colpevole dell'accusa di spionaggio.»

    La dichiarazione fu accolta da un certo brusio da parte del misero pubblico lì presente. L'Alfiere, dal canto suo, sospirò esausta: evidentemente quel processo era destinato a finire prima di quanto credesse.
    Forse non era poi così necessaria la sua presenza.

    «Ma avendo agito sotto ordini diretti di un Ufficiale LAM, richiede che la dicitura "ai danni di Laputa" venga tolta. L'imputato si dichiara inoltre innocente per quanto riguarda la seconda accusa.»

    A quel punto, però, il brusio si fece più forte. Drusilia inarcò il sopracciglio, poi prese a fissare tutti e quattro gli ufficiali lì presenti. Qualcosa le sfuggiva, come ad esempio il non conoscere in alcun modo il lì presente Lazarus, che a quanto pareva diceva di aver agito sotto ordine della sua gilda. Ciò nonostante rimase in silenzio.
    Avrebbe lasciato la parola agli altri, prima di elargire sentenze.

    -Ah si?

    Cosa esattamente non sapeva?

    Quest Master's voice

    Secondo turno, e speriamo sia più rapido.
    A questo giro scriveranno solo Lazarus e Khatep in questo preciso ordine:


    1. Khatep.

    2. Lazarus.

    3. Khatep.

    4. Lazarus.

    5. Khatep.

    6. Lazarus.

    Metto una scadenza molto distante, in modo che possiate accordarvi. Entro quella data dovrete aver terminato i 3 giri: 13 Giugno



    150_zps7bdea67c

    » Status Energetico: 110%

    » Status Fisico: in salute.

    » Status Psicologico: pensierosa.

    » Note: //.


    1374205276_zpscb2fe5a8

    Armi:
    ♥ Alcarcalime »
    Si tratta apparentemente di un semplice arco bianco lungo circa un metro. Su tutta la sua superficie sono intagliate rune dorate. A contatto con la luce, questo reagisce emanando riflessi argentei. Ha una gittata di trenta metri e comprende un set di frecce realizzate con le stesse leghe metalliche ed organiche servite per forgiare l'arco.
    • Tecniche passive: Arciere Arcano»
      Da sempre i Galanodel sono famosi per la loro abilità di tiratori scelti. Grazie alle sue caratteristiche razziali, la Dama del Vento è perfettamente in grado di lanciare dardi ad una velocità maggiore rispetto la norma senza perdere la precisione del lancio. Questo si traduce in una cadenza di fuoco di 6 colpi a turno, anzichè 3. Inoltre, quando Drusilia lancia una freccia per mezzo di Alcarcalime, è in grado di infondere la sua magia all'interno di essa. Ciò le permetterà di far funzionare magie da "tocco" a distanza, come anche travolgere i propri nemici con tecniche che, altrimenti, non li avrebbero mai raggiunti dato il ridotto raggio d'azione; esse infatti manterranno le medesime caratteristiche, tuttavia partiranno dal punto esatto che colpirà la punta della freccia.

      [oggetto + dardi base (10) + dardi aggiuntivi (+10) + cadenza di fuoco raddoppiata + casting nelle frecce]

      [Immagne allegata]



    ♥ Nanatsusaya »
    Lama di raffinata bellezza nonostante la grandezza, anche questa di circa un metro, appare all'altrui sguardo come uno spadone di un singolare materiale trasparente con ben sette punte. Altro non è che caos cristallizato, e talvolta manifesta la sua natura emanando nelle situazioni critiche una inquietante aura violacea.
    • Tecniche passive: Chaos»
      La spada che Drusilia porta con sè altro non è che Chaos cristallizzato, creata dall'entità altrettanto caotica chiamata Gulnar il Cartomante. Essendo appunto "caotica", la lama dovrebbe possedere caratteristiche particolari che ne rispecchiano l'aggettivo secondo le varie teorie del caos, prima fra tutte la sensibilità alle condizioni iniziali. Come il fumo di più fiammiferi accesi in situazioni molto simili segue traiettorie di volta in volta molto differenti così la lama potrà mutare forma e modello, divenendo a comando una katana o una spada a una mano, purchè non superi le dimensioni dello spadone, forma iniziale. Inoltre è da considerare l'imprevedibilità, e cioè che non si può prevedere in anticipo il suo comportamento a partire da ciò che ha fatto in passato. Solo Drusilia ed esseri abbastanza inclini al caos potranno infatti manipolarne volontariamente la forma (particolare esclusivamente di bg).

      [oggetto + passiva di mutazione]

      [Immagne allegata]



    Famiglio:

    //

    » Abilità Passive

    GALANODEL »

    « i figli di Dio videro le figlie dell'uomo che erano belle
    e si presero delle mogli fra tutte quelle che scelsero. »

    Bereshit (Genesi) VI,2.


    Risultato dell'unione fra sangue umano ed angelico, il corpo di un Galanodel presenta tratti di entrambe le razze.
    Per comprendere una delle caratteristiche alla base della stirpe dei Galanodel, è necessario approfondire un aspetto storico relativo alla loro creazione. Questi altro non sono che il risultato dell'unione di una creatura celeste con un essere umano. Ciò significa che, sebbene manifestino aspetti del tutto umani, la loro vita è tuttavia slegata dalle funzioni del corpo perchè -come gli angeli- i Galanodel sono legati alla Fonte. Questa li rende da agenti esterni, come ad esempio il tempo, o magari cose più "concrete", quali batteri, tossine o organismi non loro. Ciò implica che sono assolutamente immuni alle malattie e, qualora qualcuno provasse ad avvelenarli, la sostanza tossica verrà assunta senza che il corpo possa subire effetti deleteri.
    Altra eredità della progenie celeste vi è certamente la capacità di sollevarsi in aria -talvolta generando candide ali sulla schiena- o irradiare luce dalla propria pelle, intensificandola o meno a seconda del caso. Questa tuttavia non si annullerà mai, ragion per cui, se di giorno sarà praticamente impercettibile, di notte e nell'ombra si manifesterà sotto forma di candore lunare. Essendo quindi provvisti di un corpo luminoso, questo non sarà provvisto di ombra ai propri piedi.
    Essendo inoltre il corpo parzialmente costituito di luce, esso avrà capacità di rigenerazione superiori a quella di un normale umano; non conserva inoltre i segni delle cicatrici. Inoltre ha un adattamento alla diversa luminosità che va aldilà dell'umano: è infatti in grado di vedere perfettamente al buio, come se fosse pieno giorno.
    E' infine cosa ben nota che il sangue di una creatura pura contenga un potenziale nettamente superiore a quello di un comune vivente; non a caso nei sacrifici umani son predilette fanciulle vergini ed infanti. Ora, si immagini questo potenziale amplificato in modo esponenziale, tanto da rendere il sangue stesso non più un comune componente di pozioni o riti, ma l'unica e sola fonte di potere.
    Questo è quello che si verifica con il sangue degli angeli, o di creature che fanno parte della loro discendenza. Coloro che ingeriscono qualche stilla della linfa vitale di un appartenente ad una stirpe celeste si ritrovano vincolati da un legame di natura mistica molto forte che si concretizza con un netto prolungamento della vita del soggetto, la cui intensità dipende dalla quantità di sangue assunto e la cui efficacia trascende qualsiasi razza, genere, classe sociale e (soprattutto) la natura soprannaturale: ha effetto su chiunque, chiunque egli sia e qualsiasi cosa sia. L'allungamento della vita dipende dalla razza, dalla quantità di sangue ingerito e molti altri fattori. Orientativamente, una goccia del sangue di un Galanodel "puro" porta in un essere umano qualunque un aumento della vita di circa cento anni.

    [Proprietà del sangue + rigenerazione rapida + scurovisione + assenza d'ombra + passiva di volo + immunità passiva alle malattie ed i veleni più attiva a consumo variabile.]

    GODDESS OF LOVE »

    «Mettimi come sigillo sul tuo braccio, come sigillo sul tuo cuore, perchè forte come la Morte è Amore. Le grandi acque non potrebbero spegnerlo, né i fiumi sommergerlo. Tenace come gli inferi è la passione: le sue vampe son vampe di fuoco, una fiamma ardente, la fiamma del Signore!»
    Canto dei Cantici VIII,6-7.


    L'Amore è un sentimento intenso e profondo, simile all'affetto, alla simpatia ed all'adesione, ma molto più violento ed incontrollabile, impossibile da rendere appieno per chi non ha avuto mai modo di viverlo, rivolto verso una persona, un animale, un oggetto, o verso un concetto, un ideale. Oppure, può semplicemente essere un impulso dei nostri sensi che ci spinge verso una determinata persona. E' tuttavia soggettivo, ed è forse quello a renderlo così complesso; per alcuni è il volere che gli altri siano felici, un sentimento incondizionato e che richiede molto coraggio e accettazione, per altri è ciò che avvicina l'uomo ad un Dio lontano, altri lo ritengono semplicemente una utopia, qualcosa di non concreto. Sono infiniti i modi di pensare e vederlo, così tanti quanti sono le creature di ogni universo e dimensione. Drusilia Galanodel, insieme al fratello Quarion, rappresenta ogni singolo aspetto della carta di Arcani di cui sono i concetti incarnati. Loro sono gli Amanti, incarnano l'Amore, la forza più potente dell'Universo, ed il Libero Arbitrio.
    Loro sono quella fiamma viva in grado di animare ciascun animo verso il desiderio massimo del proprio esistere. Per tale ragione la bella è in grado di esercitare numerose malie sugli altri. Ciò che tuttavia non accade è la situazione inversa: nulla è in grado di scalfire la sua volontà, mentirle o ingannarne i sensi, forte del suo potere e della sua stessa essenza.
    E' inoltre empatica, capace di comprendere appieno lo stato d'animo altrui. Significa "sentire dentro" e nonostante il concetto sia spesso ridotto al semplice "mettersi nei panni dell’altro", in realtà vuol dire "portare l'altro nel proprio mondo". Drusilia può mettere in secondo piano il suo modo di percepire la realtà per cercare di far risaltare in se stesso le esperienze e le percezioni di chi le sta intorno. È una forma molto profonda di comprensione dell'altro perché si tratta d'immedesimazione negli altrui sentimenti. Ci si sposta da un atteggiamento di mera osservazione esterna al come invece si sente interiormente, cercando di guardare attraverso i suoi occhi.
    E' per tutto questo che, chiunque ha a che fare con la Dama del Vento, vede in lei ciò che desidera; il musicista la sognerà come propria musa o sentirà dolci melodie provenienti dai suoi passi, il pittore la vedrà come opera d'arte vivente ed il chierico si stupirà nel riconoscere in lei l'impronta del suo dio. Tali reazioni possono essere infinite, come lo sono coloro che la incontrano, assaporandone la persona, omaggiando la sua bellezza.

    [Malia d'amore + protezione da malie + auspex attacchi psion + auspex illusioni + auspex bugie + empatia + bonus riserva energetica (10%)]

    LADY OF THE WIND »

    «L'Amore ci passa accanto, rivestito di soavità, ma noi fuggiamo via impauriti, andiamo a nasconderci nelle tenebre o, ancora, l'inseguiamo per far del male in suo nome. Anche il più saggio tra noi si piega sotto il formidabile peso d'Amore; eppure esso è, in verità, leggero come la brezza lieve del Libano.»
    Kahil Gibran.


    E' innegabile che, dal suo arrivo su Endlos, il potere della Dama del Vento sia sensibilmente cresciuto: questo può essere in parte dovuto al fatto che ella abbia abbracciato il suo destino di guerriero Galanodel -imparando a non lasciarsi più frenare dal suo cuore tenero-, e in parte al fatto che la permanenza presso l'Isola nel Cielo l'abbia portata ad un più alto livello di comunione col suo elemento... Fatto sta che l’ambiente attorno a lei sembra aver sviluppato un legame quasi empatico con Drusilia, reagendo alla sua presenza e riflettendo come uno specchio i suoi stati d’animo. Il potere non genera mai effetti disastrosi o disagevoli, nemmeno per gli avversari, ma è una spia più che utile per capire che aria tira; se -all’improvviso- il cielo si annuvola... e se è stato fatto o detto qualcosa di fuori luogo, sarebbe meglio a preoccuparsi di quei neri cumoli temporaleschi, perché potrebbero essere un terribile presagio di tempesta.
    La comprensione del suo elemento è tale da poter considerarlo "tutt'uno" con la sua Signora. Partendo da tale presupposto, la giovane Galanodel può comandarlo a suo piacimento con rapidità e naturalezza sconosciute ad un mago qualunque. E' anche in grado, attraverso la meditazione, di poter "sentire" ogni molecola d'aria presente nel raggio di 15m da lei; quando qualcosa si trova all'interno dell'area, la Dama è in grado di stabilire la sua esatta posizione nello spazio, un suo qualsiasi movimento o un semplice respiro, come anche la composizione chimica in caso di sostanze gassose.
    Similmente all'aria è perfino in grado di spostarsi, veloce come il vento di cui è sovrana, ed ha particolarità fisiche quali una elasticità muscolare fuori dalla norma che le permette di compiere movimenti particolarmente complessi con l'aiuto del proprio fisico scattante.
    Mai vi fu nulla più mobile dell'aria e del vento, mai vi fu più grazia di ciò che nel cielo sconfinato si muove.

    [Manipolazione atmosferica + instant casting + auspex fisico + auspex composizione aria + PU passivo velocità (50%) + PU passivo agilità/destrezza (50%)]

    AURA DEI GIUSTI »

    «Ciascuno metta al servizio degli altri il dono che ha ricevuto»
    (1 Pt 4,10).


    Altro non è che una aura di "cárisma" che circonda alcuni degli appartenenti alla gilda. Tale aura è invisibile tuttavia splendente per chi è in grado di guardarla, ed è un concentrato di Salvezza, Misericordia e Grazia. Coloro che avranno modo di osservare un portatore di tali doni, vedranno nelle sue gesta, anche quelle non apprezzabili, la manifestazione più alta di Giustizia, perchè Aviatore è colui che scelse di avere il dono di una vita spesa al servizio dei fratelli.

    [Malia di carisma]

    1374205276_zpscb2fe5a8

     
    Top
    .
  8.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    Lazarus.

    Sapevano che avrebbe giocato il suo jolly sperando che si trasformasse in un “Esci gratis di prigione”, certo non si aspettavano che l’avrebbe fatto così presto nel corso del processo ma in fondo il ragazzo era sempre stato abbastanza un incognita, per questo era così infido e utile.
    Le orbite vuote dell’Antico puntarono pigramente le iridi bianche del giovanotto, si dichiarava innocente a riguardo della seconda accusa ma loro avevano la parola di Grifis, che pure forse era un idiota incapace di chiedere le informazioni che desiderava ma la cui parola aveva decisamente un peso.

    Ah sì?


    Intet volse lo sguardo verso Drusilia.
    Certo le avevano inviato il fascicolo riguardante le accuse pendenti su Grifis forse un po’ tardi, ma fativavano a pensare che la donna fosse venuta a presenziare al processo senza conoscere i dati e informazioni a disposizione della magistratura.
    Ripensandoci però quella donna era la Dama del Vento, aveva fatto ben di peggio e non si poteva fare assolutamente nulla a riguardo, per ora.
    Speravano sinceramente che il nuovo golem riuscisse a starle dietro.

    Questa corte è pronta ad ascoltare ciò che l’Imputato ritiene di avere da dire a sostegno della sua accusa nei confronti di uno degli Ufficiali dei Liberi Aeris Milites.
    L’Imputato tenga comunque presente che il capo d’accusa per il quale si è già dichiaro colpevole temporalmente si svolge durante il suo servizio presso un altro Ufficiale LAM, riteniamo quindi difficile comprendere come tale azione possa non essere considerata “ai danni di Laputa”.


    Godeva tantissimo del potere che quel trono d’oro e giustizia gli conferiva e ogni tanto gli piaceva stiracchiare leggermente i confini di quel potere, tuttavia la sua stessa indole gli impediva di abusarne eccessivamente.

    Tuttavia questo è un processo e in quanto tale ascolteremo ciò che ha da dire a difesa di questo fatto che lei considera un’attenuante.


    Tanto il topolino sarebbe presto caduto nella sua trappola, era solo una questione di tempo e agli immortali il tempo non mancava.



    Mana: 110%


    Bastone del Serpente:Bastone a foggia di serpente
    Collana di Setep:Identifica attacchi psionici
    Mantella con Cappuccio:
    Borsa di Pelle:
    Maschera dei Mille Volti: Capacità di travestimento illusorio
    Aeris Mappa: Indica la posizione degli aviatori su Endlos
    Frammento di AI: Dispositivo di comunicazione tra aviatori
    Servitori Nonmorti


    Intet, il Sognatore:
    -Legame Telepatico
    -Zanne e Artigli
    -Ali
    -Capacità di vedere la magia

    Ushabti:
    -Armatura Completa
    -Artigli
    -Spada Rituale
    -Bonus 50% in forza
    -Bonus 50% in resistenza

    Poteri e Abilità


    Sommo Sacerdote Liche: No organi interni, immune alle malie, anima non imprigionabile
    Immortale: Immortale
    Collettore Magico: +10% mana
    Scrutare l’Anima: Capacità di vedere le anime entro 30m
    Conoscenze Enciclopediche: Bonus in informazioni dato dal QM
    Incantesimi Riflessi: Cast dalle evocazioni
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    IZxb4IW
    TSADKIEL

    La mummia travisa. Distorce le parole. E cosa si deve fare in questi casi? Cosa occorre urlare puntando un indice verso l'infinito, con la sicurezza di una novella Phoenix Wright?
    «Obiezione, vostro onore! L'imputato non si è permesso di formulare accuse.»
    Salgo sul bancone, rendendo più visibile la mia misera figura - mezzo metro scarso, tuba esclusa. Raddrizzo bene la schiena, gonfio il petto.
    «Sta solo dicendo che avendo ricevuto ordini contrastanti da due alti ufficiali LAM, gli è stato impossibile agire senza commettere infrazioni.
    Nello specifico, si è trovato a lavorare al progetto "Midnight Sun" dell'Ufficiale Khatep, garantendo massima riservatezza, mentre l'Ufficiale Grifis lo ha obbligato - con una lama alla gola - di riferirgli in segreto ogni movimento dell'Ufficiale suo collega.
    Cosa avrebbe dovuto fare il mio cliente?
    »
    Allargo le braccia con fare desolato.

    «Riferire la cosa all'Ufficiale Khatep, contravvenendo agli ordini di Grifis e rischiando così ritorsioni? O seguire gli ordini dell'Ufficiale Grifis, rischiando la propria integrità agli occhi del Capo Inquisitore?
    Se il mio cliente ha scelto l'opzione due, spiando per conto del Falco i progetti segreti della mummia, è solo perché credeva di non recare alcun danno a Laputa: che male poteva fare un simile scambio di informazioni? Un Ufficiale possiede mezzi del tutto legali per conoscere i progetti dei suoi colleghi. Mi sfugge il perché il signor Grifis non li abbia voluti usare in questo frangente, ma restavano comunque informazioni che era legittimato ad avere.
    Ma c'è un'altra cosa, soprattutto, che davvero non capisco:
    » ed è Lady Drusilia che fisso direttamente, ora «è giusto che il mio cliente finisca coinvolto in queste lotte intestine tra aviatori?»

    Status
    Energia: 100%

    ♦ Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione]

    ♦ Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    ♦ Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni, bugie perfette]


     
    Top
    .
  10.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    Avvocato.

    Quel piccolo sgorbio con la tuba sapeva il fatto suo, bisognava riconoscerglielo, ma se sperava di riuscire a intortarli si sbagliava di grosso.

    Sciocchezze.
    Il fatto che l’Imputato affermi di aver ricevuto ordini di spiare un Ufficiale di Presidio è di fatto un accusa verso colui che ha ordinato tale operazione, la questione verrà comunque esaminata più avanti.

    Comunque dato che lo chiede, avvocato, il suo cliente nella situazione supposta avrebbe dovuto riportare l’accaduto al suo datore di lavoro, lavoro per il quale esistono prove documentate e un regolare contratto.
    Il fatto che Grifis possa o meno aver dato l’ordine è assolutamente ininfluente dato che tale ordine, nel caso, sarebbe stato illegittimo e contrastante con documenti ufficiali.
    Detto ciò Lazarus Lee ha agito al di fuori di quelli che erano i suoi doveri contrattuali, ha violato le leggi del Presidio compiendo opere di spionaggio acquisendo informazioni che avrebbe poi potuto cedere a chiunque in qualsiasi momento.
    Quindi in virtù di quanto appena detto la richiesta di rimuovere l’aggravante “ai danni di Laputa” è respinta.


    Ma per quello si era già detto colpevole, un’aggravante in più o in meno non avrebbe realmente fatto tutta quella differenza.
    Era il secondo capo d’accusa quello veramente succulento.

    Venendo all’associazione con un Nemico del Presidio, esistono forti sospetti di una sua associazione con tale Bid’Daum.
    L’Ufficiale Grifis asserisce di averla trovata a vagabondare per il Sud e che potrebbe esistere tare relazione, per la gravità dei sospetti che gravano su di lei l’accusa è stata aggiunta all’altra.
    Verranno utilizzati tutti i mezzi disponibili per dissipare ogni dubbio, ma intanto l’Imputato può spiegarsi alla Corte.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    IZxb4IW
    TSADKIEL

    "Sciocchezze" un cavolo.
    Lazaris ha agito sotto ordini - anzi, minacce - di un alto ufficiale! Come può essere accusato di spionaggio ai danni di una città, se ha agito per conto di essa? Il solo conoscere informazioni riservate non significa danneggiare Laputa, significa che potrebbe farlo! E non si può condannare qualcuno sulla base di una possibilità.
    La voglia di sbattere i pugni sul tavolo è fortissima. Mi sforzo di mantenere la calma, invece, faccio un profondo respiro.
    Arrabbiarsi significherebbe soltanto peggiorare la situazione.
    «In tal caso, il mio cliente si dichiara innocente anche dall'accusa di spionaggio ai danni di Laputa, non trovando un'attinenza tra le sue azioni e l'accusa così formulata.» mi limito a dire. Fredda, professionale.
    Troppo orgogliosa, forse. Lazarus mi fissa un attimo stranito, per poi iniziare a parlare.

    «Non stavo "vagabondando a Sud."» spiega, inarcando un sopracciglio. Cercando anche lui di suonare cordiale, nonostante l'aggressività dell'Inquisitore.
    «Mi ero recato a Merovish per acquisire delle Pietre Spirituali, necessarie all'incarico affidatomi dall'Ufficiale Khatep. La Seele ha un magazzino lì in cui tiene un grosso cristallo cattura-spiriti, credo la cosa sia stata messa agli atti.»
    Si volta a guardarmi, e io annuisco di rimando. Sì, quando la Seele si è messa in regola con la burocrazia ha notificato di avere un piccolo magazzino a Merovish, fornendo regolare contratto d'affitto e lista dell'inventario. C'è solo il grosso cristallo spirituale in quel buco, da cui ogni tanto scalpelliamo le Pietre Spirituali necessarie a imprigionare gli spiriti.

    «Stavo percorrendo un cunicolo buio, quando mi sono trovato alle spalle quest'uomo incappucciato che diceva essere appena tornato da una chiaccherata col Castigo.
    Gli ho chiesto se fosse un amico di Bid o cosa. Temevo fosse un brigante della sua banda.
    » sorride. Un sorriso mesto, tesissimo, che mette in mostra i denti macchiati di saliva nera.
    «Ammetto che per poco non lo attaccai, pensando che avesse intenzioni ostili. Dopo aver capito che era il Falco di Laputa, ho provveduto immediatamente a scusarmi e identificarmi. Ma appena scoperto che lavoravo per Khatep, l'ufficiale Grifis...» gli rivolge una rapida occhiata «Mi... Mi ha minacciato a mano armata, ordinandomi di spiare il suo collega.»
    Si sta fissando i piedi, ora, un ragazzino triste e imbarazzato per quello che ha fatto. E suona così sincero, gli occhioni chiari che brillano di rammarico e la bocca piegata all'ingiù.
    «Io... Avevo paura, non sapevo cosa fare. Speravo di poter spiare l'Ufficiale Khatep senza farmi notare, riferire tutto al Falco e levarmi dalla situazione.
    Non volevo farmi coinvolgere, ma non sono stato abbastanza bravo.
    »
    Braccia strette intorno al petto, come se si stesse abbracciando da solo per farsi forza. Un'ultima occhiata alle punte delle scarpe, prima di rialzare lo sguardo. La voce, ora, si fa più decisa.

    «Conosco questo Bid'daum solamente di fama. So che ha avuto un ruolo nella guerra civile di Laputa, e che ha una rivalità molto stretta con l'Ufficiale Grifis.
    Se davvero il Falco crede che io abbia una qualche relazione con questo individuo, se ho dato ragione di dubitare della mia integrità... Vorrei capire il perché. Penso che tutta questa storia sia solo un grosso fraintendimento.
    »

    Status
    Energia: 100%

    ♦ Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione]

    ♦ Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    ♦ Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni, bugie perfette]


     
    Top
    .
  12.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    Ridere.

    È ciò che avrebbero fatto se avessero avuto maggiore senso dell’umorismo, le parole del giovane suonavano però incredibilmente sincere e la cosa dava a tutti e due non pochi problemi.
    Non erano degli esperti, ma si facevano vanto di saper riconoscere una bugia quando gli veniva presentata ma Lazarus sembrava così disgustosamente sincero che cominciarono a pensare che effettivamente poteva esistere un’altra spiegazione…da qualche parte.

    L’Imputato si è già dichiarato colpevole per il crimine di Spionaggio, il fatto che tale crimine gli sia stato commissionato da Grifis Minos non lo rende meno colpevole, dato che ha ottemperato alla richiesta invece di fare rapporto alle autorità competenti.

    Quanto all’associazione con Bid’Daum ci sono altre prove circostanziali, siamo venuti a conoscenza del fatto che tale individuo infatti possiede informazioni di carattere estremamente riservato relative al progetto Midnight Sun.
    Tali informazioni erano, al momento del fatto, in possesso di una cerchia estremamente ristretta di persone, delle quali soltanto l’Imputato è stato al Sud.


    Comunque non rimaneva che chiedere direttamente a ciò che restava dell’anima del giovane per avere le risposte che cercava.

    Ora userò un incantesimo per porre domande direttamente alla tua anima, o ciò che ne resta, Intet darà voce alle sue risposte e dato che le anime non possono mentire risolveremo la questione.


    Detto ciò gli occhi del Bastone del Serpente cominciarono ad illuminarsi, emettendo una luce malevola e tutt’altro che rassicurante mentre i legacci della magia incatenavano temporaneamente l’anima di Lazarus Lee, costringendola a dire null’altro che la verità.

    Sei andato al Sud solamente per raccogliere le pietre magiche?

    Anche per studio.

    Cosa dovevi studiare?

    Sciamanesimo Nero.

    Con chi dovevi studiare sciamanesimo nero?

    Da solo? Forse c'era altra gente alle cave del sapere. Non ricordo bene.

    Hai mai incontrato Bid'Daum di persona?

    No.

    Hai mai comunicato con Bid'Daum in qualsivoglia maniera?

    Non mi risulta proprio.

    Conosci informazioni rilevanti su Bid'Daum?

    Mercenario. Flagello della guerra civile di Laputa. Fissato con Grifis. Lo chiamano Castigo. Sciamano nero immensamente potente. Sentito parlare di lui, nelle taverne a Laputa e Merovish.


    Bizzarro e inquietante, la loro magia aveva funzionato alla perfezione e questo potevano darlo per assodato ma ciò doveva significare che Lazarus Lee e Bid’Daum non erano realmente mai entrati in contatto e le informazioni quello schifoso verme violaceo doveva averle ricevute in altro modo.

    Non rimanevano molte persone che intrattenevano contatti con il Castigo nel Castello nel Cielo, pensò volgendo lentamente lo sguardo verso il Falco.

    Mana: 110-20= 90%


    Bastone del Serpente:Bastone a foggia di serpente
    Collana di Setep:Identifica attacchi psionici
    Mantella con Cappuccio:
    Borsa di Pelle:
    Maschera dei Mille Volti: Capacità di travestimento illusorio
    Aeris Mappa: Indica la posizione degli aviatori su Endlos
    Frammento di AI: Dispositivo di comunicazione tra aviatori
    Servitori Nonmorti


    Intet, il Sognatore:
    -Legame Telepatico
    -Zanne e Artigli
    -Ali
    -Capacità di vedere la magia

    Ushabti:
    -Armatura Completa
    -Artigli
    -Spada Rituale
    -Bonus 50% in forza
    -Bonus 50% in resistenza

    Poteri e Abilità


    Sommo Sacerdote Liche: No organi interni, immune alle malie, anima non imprigionabile
    Immortale: Immortale
    Collettore Magico: +10% mana
    Scrutare l’Anima: Capacità di vedere le anime entro 30m
    Conoscenze Enciclopediche: Bonus in informazioni dato dal QM
    Incantesimi Riflessi: Cast dalle evocazioni


    Estorcere il Vero
    "La capacità di mentire in certi soggetti ha quasi del sovrumano...le anime tendono ad essere più sincere."

    La capacità di mentire è propria della mente razionale ma un’anima, soprattutto se costretta con la magia, può facilmente diventare incapace dire null’altro che la verità.
    Circondati da traditori, menzogne e falsità ovunque volgessero lo sguardo, i Sommi Sacerdoti dell’antica Nehekhara necessitavano di mezzi piuttosto efficaci per essere in grado di distinguere il vero da falso e, in ultima analisi, sapere ciò che volevano in poco tempo oppure estorcere informazioni a un prigioniero torturato fino alla morte in caso si divertissero con certe pratiche.
    In ogni caso con questa tecnica il Sacerdote è in grado di imporre una serie di catene eteree sull’anima del soggetto bersagliato, invisibili all’occhio nudo ma luminescenti per coloro che sono in grado di vedere la magia nella sua forma più pura o le anime stesse.
    Quando i legacci incantati hanno intrappolato lo spirito nella loro fitta trama di potere arcano, l’incantatore può porre un numero di domande dipendente dalla quantità di magia impiegata, sebbene tali questioni debbano essere ragionevolmente semplici e le risposte raramente siano più lunghe di una manciata di parole, l’anima risponderà sempre al massimo delle proprie capacità, come manda la sua prigione luminescente.
    Se lanciato a una persona vivente, difficilmente questa sarà a conoscenza di ciò che sta accadendo a parte per il fatto di vedere l’interlocutore porgli delle domande, infatti a meno che costui non abbia particolari capacità di vedere la magia o gli spiriti potrebbe percepire al massimo uno strano senso di oppressione al petto o simili sintomi, mentre il suo io interiore viene costretto a rivelare la pura e semplice verità.
    Consumo: Variabile
    Effetto: consente di lanciare una serie di catene eteree e invisibili (a meno di percezioni extrasensoriali nei confronti di magia o anime) entro cinque metri da colui che lancia l’incantesimo che se attecchiscono permettono di porre (2-4-6-8 in base al consumo) domande all’anima del bersaglio, che può essere vivo o morto.
    L’anima bersaglio è costretta a rispondere in modo veritiero e al massimo delle proprie capacità, con parole singole o brevi frasi di non più di cinque parole.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    IZxb4IW
    TSADKIEL

    Khatep parla di analisi dell'anima e Lazarus annuisce, acconsentendo all'indagine.
    Mi chiedo cosa sarebbe successo se avesse detto "no". Ha il diritto di tirarsi indietro? Nei processi che ho visto sul pc di Laz, un imputato può sottrarsi alla macchina della verità, ed è anche dichiarato innocente fino a prova contraria.
    Qui, evidentemente, le cose non funzionano alla stessa maniera.

    Lo vedo boccheggiare e indietreggiare di un passo, quando il bastone-serpente viene puntato verso di lui. Penso che stia vedendo qualcosa di invisibile, ma orribile, come i gatti che a volte fissano il vuoto osservando energie a noi sconosciute.
    Non apprezzerebbe questo paragone: lui odia i gatti. E non c'è poi molto di felino nel modo in cui si lascia domare, rispondendo quieto alle domande della mummia.
    Risposte brevi e semplici. Scontate. No, lui non sa nulla di Bid, e no, non ha mai avuto nulla a che fare con lui. Serve aggiungere altro?
    Sì, in realtà è necessario.

    «La fuga d'informazioni che è avvenuta può essere spiegata in vari modi.» dice il ragazzo, tornando avanti e riaggiustandosi la giacca «Io sono in grado di percepire tecniche spirituali, ma quelle psioniche non sono il mio forte. Non escludo che qualche psion, incuriosito dalle attività della Seele, abbia spiato i miei pensieri a mia insaputa.
    C'è anche da considerare la remota possibilità che uno dei membri della mia compagnia possa aver tradito.
    » fa una smorfia «Mi occuperò personalmente di effettuare delle indagini.»
    C'è un'altra cosa che vorrebbe dire, lo so. Ma sarò io a dirla, per non peggiorare la sua posizione.
    Forza e coraggio, Tsadkiel. Ma nemmeno ce n'è bisogno, vero?
    La verità è che stai iniziando quasi a divertirti.

    «Vostro Onore, vorrei permettermi di sottolineare una cosa.» dichiaro, gonfiando bene il petto.
    «Il mio cliente è stato costretto a compiere il crimine da un Ufficiale LAM - Ufficiale che disponeva già dei mezzi per ottenere le informazioni sul progetto Midnight Sun.
    Ufficiale che ha avuto rapporti documentati con il signor Bid'daum e che, guarda caso, ha rivisto di recente.
    »
    Peccato non avere degli occhiali. Sarebbe il momento ideale per aggiustarseli sul naso.
    «Io oserei insinuare l'idea che il mio cliente sia stato incastrato dall'Ufficiale Grifis, al solo fine di poter coprire la sua fuga di informazioni.»
    Ecco, signor Khatep: questa è un'accusa.

    Status
    Energia: 100%

    ♦ Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione]

    ♦ Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    ♦ Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni, bugie perfette]


     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Drusilia rimase in rispettoso silenzio durante tutto lo scambio di battute.
    Ricapitolando: Lazarus diceva di essere colpevole ma di aver sempre agito sempre sotto gli ordini di un ufficiale laputense. Alle riprese assennate del Sommo, aveva poi continuato dicendo che gli sarebbe stato impossibile non trasgredire una eventuale legge, ed a quel punto l'Alfiere lanciò un sospiro seccato. Era abbastanza evidente che volesse prender parola, ma si limitò ad ascoltare. Si contenne, sorridendo e distogliendo lo sguardo sugli spettatori presenti che, al sentir parlare di lotte intestine, si erano fatti più rumorosi.
    Infine ne seguì un'interrogazione... dalla quale non uscì nulla.

    «Vostro Onore, vorrei permettermi di sottolineare una cosa. Il mio cliente è stato costretto a compiere il crimine da un Ufficiale LAM - Ufficiale che disponeva già dei mezzi per ottenere le informazioni sul progetto Midnight Sun. Ufficiale che ha avuto rapporti documentati con il signor Bid'daum e che, guarda caso, ha rivisto di recente.
    Io oserei insinuare l'idea che il mio cliente sia stato incastrato dall'Ufficiale Grifis, al solo fine di poter coprire la sua fuga di informazioni.
    »

    A quel punto, i bisbigli divennero parole ed il processo fu interrotto dal chiacchiericcio animato dei presenti. C'era chi parlava di quanto fosse corrotto il governo, altri di quanto l'imputato fosse bugiardo ed arrogante... e con molta probabilità si sarebbero fomentati a vicenda in un crescendo se solo l'Alfiere non si fosse alzata in piedi, fissando i presenti con un'espressione che non presagiva nulla di buono.
    Improvvisamente calò il silenzio.

    -Innanzitutto vorrei precisare, mi perdoni Khatep nel contraddirlo, in caso di ordini contrastanti logica e buonsenso -se proprio non si conoscono le leggi e non si ha nulla da nascondere- vuole che ci si rivolga ad un superiore sopra le parti. E si da il caso che questa figura sia la sottoscritta. Non mi pare che il signor Lazarus abbia mai bussato alla mia porta, quindi se ora si trova in questa situazione è totalmente ed indiscutibilmente colpa sua, innocente o meno che sia.

    Perchè si da il caso che per l'Alfiere la stupidità è peccato, e si paga.
    E la legge di un Presidio è il volere dell'Alfiere.

    -Pertanto pretendo che questi piagnistei inutili finiscano all'istante.
    E' ridicolo che debba stare ad ascoltare chi non è in grado di assumersi le proprie responsabilità: se desidera un minimo di rispetto, faccia l'uomo e la smetta. Qui non siamo all'asilo ma in un'aula di un tribunale.


    Un tribunale che lei stessa aveva istituito per gentile concessione, e non per diritto. Perchè, se un bel giorno si svegliava e decideva che era tempo di perseguire qualche minoranza, dare fuoco alle scuole o sacrificare vergini a qualche dio inventato di sana pianta... per volere di Lord Aeon, Signore della Chiave e di Endlos, lei poteva farlo.

    -Innanzitutto voglio sapere come diavolo è possibile che sia stato in grado di "spiare" lavori delicati supervisionati dal Magisterium, organo estremamente protetto ed organizzato. Grifis non ne ha le competenze magiche, quindi credo sia il caso di indagare su questo, prima di procedere.

    Come se parlare in piedi non bastasse, a quelle affermazioni prese a scendere le scale con passo deciso, così da raggiungere direttamente Lazarus e fissarlo dritto negli occhi.

    -Secondo: Khatep, dopo che l'imputato avrà dato una risposta che sia sensata alle mie domande, voglio che tu gli faccia il medesimo trattamento di prima e gli chieda esattamente se Grifis lo ha assoldato per fare la spia e se gli ha davvero dato su commissione tutti i "segreti" rubati e di cui Bid'daum attualmente dispone.

    Si voltò, lanciando un'occhiata al Sommo.

    -Terzo, ma non meno importante: desidero seguire il processo come Giudice, ora.

    Quest Master's voice

    Terzo turno.
    A questo giro scriveranno solo Lazarus e Khatep in questo preciso ordine:


    1. Lazarus.

    2. Khatep.

    Settra, prima di rispondere a Lazarus mandami un segnale, perchè se la risposta di Laz non aggrada Dru potrei rispondere di nuovo io al posto tuo, e rimandare l'interrogatorio.


    Scadenza: 12 Giugno



    150_zps7bdea67c

    » Status Energetico: 110%

    » Status Fisico: in salute.

    » Status Psicologico: pensierosa.

    » Note: //.


    1374205276_zpscb2fe5a8

    Armi:
    ♥ Alcarcalime »
    Si tratta apparentemente di un semplice arco bianco lungo circa un metro. Su tutta la sua superficie sono intagliate rune dorate. A contatto con la luce, questo reagisce emanando riflessi argentei. Ha una gittata di trenta metri e comprende un set di frecce realizzate con le stesse leghe metalliche ed organiche servite per forgiare l'arco.
    • Tecniche passive: Arciere Arcano»
      Da sempre i Galanodel sono famosi per la loro abilità di tiratori scelti. Grazie alle sue caratteristiche razziali, la Dama del Vento è perfettamente in grado di lanciare dardi ad una velocità maggiore rispetto la norma senza perdere la precisione del lancio. Questo si traduce in una cadenza di fuoco di 6 colpi a turno, anzichè 3. Inoltre, quando Drusilia lancia una freccia per mezzo di Alcarcalime, è in grado di infondere la sua magia all'interno di essa. Ciò le permetterà di far funzionare magie da "tocco" a distanza, come anche travolgere i propri nemici con tecniche che, altrimenti, non li avrebbero mai raggiunti dato il ridotto raggio d'azione; esse infatti manterranno le medesime caratteristiche, tuttavia partiranno dal punto esatto che colpirà la punta della freccia.

      [oggetto + dardi base (10) + dardi aggiuntivi (+10) + cadenza di fuoco raddoppiata + casting nelle frecce]

      [Immagne allegata]



    ♥ Nanatsusaya »
    Lama di raffinata bellezza nonostante la grandezza, anche questa di circa un metro, appare all'altrui sguardo come uno spadone di un singolare materiale trasparente con ben sette punte. Altro non è che caos cristallizato, e talvolta manifesta la sua natura emanando nelle situazioni critiche una inquietante aura violacea.
    • Tecniche passive: Chaos»
      La spada che Drusilia porta con sè altro non è che Chaos cristallizzato, creata dall'entità altrettanto caotica chiamata Gulnar il Cartomante. Essendo appunto "caotica", la lama dovrebbe possedere caratteristiche particolari che ne rispecchiano l'aggettivo secondo le varie teorie del caos, prima fra tutte la sensibilità alle condizioni iniziali. Come il fumo di più fiammiferi accesi in situazioni molto simili segue traiettorie di volta in volta molto differenti così la lama potrà mutare forma e modello, divenendo a comando una katana o una spada a una mano, purchè non superi le dimensioni dello spadone, forma iniziale. Inoltre è da considerare l'imprevedibilità, e cioè che non si può prevedere in anticipo il suo comportamento a partire da ciò che ha fatto in passato. Solo Drusilia ed esseri abbastanza inclini al caos potranno infatti manipolarne volontariamente la forma (particolare esclusivamente di bg).

      [oggetto + passiva di mutazione]

      [Immagne allegata]



    Famiglio:

    //

    » Abilità Passive

    GALANODEL »

    « i figli di Dio videro le figlie dell'uomo che erano belle
    e si presero delle mogli fra tutte quelle che scelsero. »

    Bereshit (Genesi) VI,2.


    Risultato dell'unione fra sangue umano ed angelico, il corpo di un Galanodel presenta tratti di entrambe le razze.
    Per comprendere una delle caratteristiche alla base della stirpe dei Galanodel, è necessario approfondire un aspetto storico relativo alla loro creazione. Questi altro non sono che il risultato dell'unione di una creatura celeste con un essere umano. Ciò significa che, sebbene manifestino aspetti del tutto umani, la loro vita è tuttavia slegata dalle funzioni del corpo perchè -come gli angeli- i Galanodel sono legati alla Fonte. Questa li rende da agenti esterni, come ad esempio il tempo, o magari cose più "concrete", quali batteri, tossine o organismi non loro. Ciò implica che sono assolutamente immuni alle malattie e, qualora qualcuno provasse ad avvelenarli, la sostanza tossica verrà assunta senza che il corpo possa subire effetti deleteri.
    Altra eredità della progenie celeste vi è certamente la capacità di sollevarsi in aria -talvolta generando candide ali sulla schiena- o irradiare luce dalla propria pelle, intensificandola o meno a seconda del caso. Questa tuttavia non si annullerà mai, ragion per cui, se di giorno sarà praticamente impercettibile, di notte e nell'ombra si manifesterà sotto forma di candore lunare. Essendo quindi provvisti di un corpo luminoso, questo non sarà provvisto di ombra ai propri piedi.
    Essendo inoltre il corpo parzialmente costituito di luce, esso avrà capacità di rigenerazione superiori a quella di un normale umano; non conserva inoltre i segni delle cicatrici. Inoltre ha un adattamento alla diversa luminosità che va aldilà dell'umano: è infatti in grado di vedere perfettamente al buio, come se fosse pieno giorno.
    E' infine cosa ben nota che il sangue di una creatura pura contenga un potenziale nettamente superiore a quello di un comune vivente; non a caso nei sacrifici umani son predilette fanciulle vergini ed infanti. Ora, si immagini questo potenziale amplificato in modo esponenziale, tanto da rendere il sangue stesso non più un comune componente di pozioni o riti, ma l'unica e sola fonte di potere.
    Questo è quello che si verifica con il sangue degli angeli, o di creature che fanno parte della loro discendenza. Coloro che ingeriscono qualche stilla della linfa vitale di un appartenente ad una stirpe celeste si ritrovano vincolati da un legame di natura mistica molto forte che si concretizza con un netto prolungamento della vita del soggetto, la cui intensità dipende dalla quantità di sangue assunto e la cui efficacia trascende qualsiasi razza, genere, classe sociale e (soprattutto) la natura soprannaturale: ha effetto su chiunque, chiunque egli sia e qualsiasi cosa sia. L'allungamento della vita dipende dalla razza, dalla quantità di sangue ingerito e molti altri fattori. Orientativamente, una goccia del sangue di un Galanodel "puro" porta in un essere umano qualunque un aumento della vita di circa cento anni.

    [Proprietà del sangue + rigenerazione rapida + scurovisione + assenza d'ombra + passiva di volo + immunità passiva alle malattie ed i veleni più attiva a consumo variabile.]

    GODDESS OF LOVE »

    «Mettimi come sigillo sul tuo braccio, come sigillo sul tuo cuore, perchè forte come la Morte è Amore. Le grandi acque non potrebbero spegnerlo, né i fiumi sommergerlo. Tenace come gli inferi è la passione: le sue vampe son vampe di fuoco, una fiamma ardente, la fiamma del Signore!»
    Canto dei Cantici VIII,6-7.


    L'Amore è un sentimento intenso e profondo, simile all'affetto, alla simpatia ed all'adesione, ma molto più violento ed incontrollabile, impossibile da rendere appieno per chi non ha avuto mai modo di viverlo, rivolto verso una persona, un animale, un oggetto, o verso un concetto, un ideale. Oppure, può semplicemente essere un impulso dei nostri sensi che ci spinge verso una determinata persona. E' tuttavia soggettivo, ed è forse quello a renderlo così complesso; per alcuni è il volere che gli altri siano felici, un sentimento incondizionato e che richiede molto coraggio e accettazione, per altri è ciò che avvicina l'uomo ad un Dio lontano, altri lo ritengono semplicemente una utopia, qualcosa di non concreto. Sono infiniti i modi di pensare e vederlo, così tanti quanti sono le creature di ogni universo e dimensione. Drusilia Galanodel, insieme al fratello Quarion, rappresenta ogni singolo aspetto della carta di Arcani di cui sono i concetti incarnati. Loro sono gli Amanti, incarnano l'Amore, la forza più potente dell'Universo, ed il Libero Arbitrio.
    Loro sono quella fiamma viva in grado di animare ciascun animo verso il desiderio massimo del proprio esistere. Per tale ragione la bella è in grado di esercitare numerose malie sugli altri. Ciò che tuttavia non accade è la situazione inversa: nulla è in grado di scalfire la sua volontà, mentirle o ingannarne i sensi, forte del suo potere e della sua stessa essenza.
    E' inoltre empatica, capace di comprendere appieno lo stato d'animo altrui. Significa "sentire dentro" e nonostante il concetto sia spesso ridotto al semplice "mettersi nei panni dell’altro", in realtà vuol dire "portare l'altro nel proprio mondo". Drusilia può mettere in secondo piano il suo modo di percepire la realtà per cercare di far risaltare in se stesso le esperienze e le percezioni di chi le sta intorno. È una forma molto profonda di comprensione dell'altro perché si tratta d'immedesimazione negli altrui sentimenti. Ci si sposta da un atteggiamento di mera osservazione esterna al come invece si sente interiormente, cercando di guardare attraverso i suoi occhi.
    E' per tutto questo che, chiunque ha a che fare con la Dama del Vento, vede in lei ciò che desidera; il musicista la sognerà come propria musa o sentirà dolci melodie provenienti dai suoi passi, il pittore la vedrà come opera d'arte vivente ed il chierico si stupirà nel riconoscere in lei l'impronta del suo dio. Tali reazioni possono essere infinite, come lo sono coloro che la incontrano, assaporandone la persona, omaggiando la sua bellezza.

    [Malia d'amore + protezione da malie + auspex attacchi psion + auspex illusioni + auspex bugie + empatia + bonus riserva energetica (10%)]

    LADY OF THE WIND »

    «L'Amore ci passa accanto, rivestito di soavità, ma noi fuggiamo via impauriti, andiamo a nasconderci nelle tenebre o, ancora, l'inseguiamo per far del male in suo nome. Anche il più saggio tra noi si piega sotto il formidabile peso d'Amore; eppure esso è, in verità, leggero come la brezza lieve del Libano.»
    Kahil Gibran.


    E' innegabile che, dal suo arrivo su Endlos, il potere della Dama del Vento sia sensibilmente cresciuto: questo può essere in parte dovuto al fatto che ella abbia abbracciato il suo destino di guerriero Galanodel -imparando a non lasciarsi più frenare dal suo cuore tenero-, e in parte al fatto che la permanenza presso l'Isola nel Cielo l'abbia portata ad un più alto livello di comunione col suo elemento... Fatto sta che l’ambiente attorno a lei sembra aver sviluppato un legame quasi empatico con Drusilia, reagendo alla sua presenza e riflettendo come uno specchio i suoi stati d’animo. Il potere non genera mai effetti disastrosi o disagevoli, nemmeno per gli avversari, ma è una spia più che utile per capire che aria tira; se -all’improvviso- il cielo si annuvola... e se è stato fatto o detto qualcosa di fuori luogo, sarebbe meglio a preoccuparsi di quei neri cumoli temporaleschi, perché potrebbero essere un terribile presagio di tempesta.
    La comprensione del suo elemento è tale da poter considerarlo "tutt'uno" con la sua Signora. Partendo da tale presupposto, la giovane Galanodel può comandarlo a suo piacimento con rapidità e naturalezza sconosciute ad un mago qualunque. E' anche in grado, attraverso la meditazione, di poter "sentire" ogni molecola d'aria presente nel raggio di 15m da lei; quando qualcosa si trova all'interno dell'area, la Dama è in grado di stabilire la sua esatta posizione nello spazio, un suo qualsiasi movimento o un semplice respiro, come anche la composizione chimica in caso di sostanze gassose.
    Similmente all'aria è perfino in grado di spostarsi, veloce come il vento di cui è sovrana, ed ha particolarità fisiche quali una elasticità muscolare fuori dalla norma che le permette di compiere movimenti particolarmente complessi con l'aiuto del proprio fisico scattante.
    Mai vi fu nulla più mobile dell'aria e del vento, mai vi fu più grazia di ciò che nel cielo sconfinato si muove.

    [Manipolazione atmosferica + instant casting + auspex fisico + auspex composizione aria + PU passivo velocità (50%) + PU passivo agilità/destrezza (50%)]

    AURA DEI GIUSTI »

    «Ciascuno metta al servizio degli altri il dono che ha ricevuto»
    (1 Pt 4,10).


    Altro non è che una aura di "cárisma" che circonda alcuni degli appartenenti alla gilda. Tale aura è invisibile tuttavia splendente per chi è in grado di guardarla, ed è un concentrato di Salvezza, Misericordia e Grazia. Coloro che avranno modo di osservare un portatore di tali doni, vedranno nelle sue gesta, anche quelle non apprezzabili, la manifestazione più alta di Giustizia, perchè Aviatore è colui che scelse di avere il dono di una vita spesa al servizio dei fratelli.

    [Malia di carisma]

    1374205276_zpscb2fe5a8

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    IZxb4IW
    TSADKIEL

    Ahi ahi ahi. Abbiamo fatto incazzare la persona sbagliata, vero?
    Mi aspettavo di vedere Lazarus farsi piccino piccino come un topo, un centimetro in meno per ogni gradino sceso da Drusilia. Invece sta raddrizzando bene la schiena, ergendosi nei suoi due metri e rotti d'altezza, pallido e sottile come una costola sbiancata dal sole.
    È stata colpa mia. Sono stata io a esagerare coi piangistei, cercando giustificazioni per la mala condotta di Laz. Ma non è questo ciò che deve fare un avvocato? Trovare attenuanti per il suo cliente?

    «Con tutto il rispetto, signora Alfiere.»
    E la guarda negli occhi, senza una goccia di paura nello sguardo. La voce, al solito, è gentile e cortese, il tono di un businessman abituato ai clienti che gli urlano contro.
    Mi ero scordata di quanto possa essere orgoglioso questo ragazzo.
    «Mi risulta di essermi subito dichiarato colpevole dell'accusa di spionaggio, rigettando solo la definizione "ai danni di Laputa".
    Mi risulta anche di aver ammesso la possibilità di un tradimento tra i miei impiegati, mettendo a rischio la credibilità della mia azienda, e offrendomi in prima persona di organizzare delle indagini.
    Se questo non è ammettere le proprie responsabilità, non so proprio cosa dovrei fare. Chiedere una pubblica lapidazione?
    »
    Un paio di passi indietro, le braccia sollevate. Un crocefisso che invita il pubblico a martoriarlo.
    Un ghigno sporco di nero sul volto ossuto.
    «Chi è senza peccato scagli la prima pietra.»

    La mia testa che cozza contro il bancone.
    Bravo, Lazarus. Hai appena distrutto in un paio di secondi la facciata dell' "imprenditore confuso, sincero e umile" che avevamo pazientemente costruito.
    Troppo, troppo orgoglio. E non è stata Drusilia a pungolarglielo, ma io.
    Si porta un braccio al petto, e dopo un piccolo inchino, torna ad avvicinarsi all'Alfiere. Appare più rilassato, ora - soddisfatto della sua piccola sceneggiata.
    «Riguardo al come ho spiato il Magisterium, ho semplicemente messo la mia anima tra quelle da consegnare al signor Khatep, per poi muovermi sul luogo del rituale sotto forma di proiezione astrale. Trucchi da sciamano principiante.» una scrollata di spalle «Le vostre misure di sicurezza impediscono agli intrusi di entrare, ma non vietano a chi è già dentro di uscire.»
    Si gira verso Khatep, ora, anche se più che la mummia pare fissare il suo bastone.
    «Pienamente disponibile ad altre analisi. Non ho nulla da nascondere.»


    Status
    Energia: 100%

    ♦ Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione]

    ♦ Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    ♦ Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni, bugie perfette]


     
    Top
    .
32 replies since 25/4/2015, 15:53   909 views
  Share  
.