Brave Shine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,113
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    « E così oggi è il grande giorno. »

    Mentre ti stavi preparando in quei vecchi spogliatoi, una voce familiare ti raggiunse alle tue spalle. Voltandoti avresti visto un uomo avvolto nel suo pastrano nero. Il voluminoso cappello da cacciatore di streghe lasciava in ombra il suo viso - un volto che a nessuno era dato di vedere - ma il suo portamento solenne era sufficiente per comunicare tutto ciò che la mimica facciale non poteva.
    Lui era il Cerimoniere. Entro quei confini di ossidiana la sua parola era legge. Ogni duello, ogni mattanza, ogni processo per combattimento era sempre presentato da lui. Lui aveva decretato ogni tua vittoria. Spesso la sua voce era l’ultima cosa che sentivi prima di perdere i sensi e lasciarti cadere sfinito sul fondo polveroso dell’Arena. La sua voce magnetica era come quella di un padre. Un genitore severo che in passato aveva soppresso i tuoi capricci e in altre occasioni ti aveva dato la forza per continuare sulla tua strada zuppa di sangue.

    « Se oggi vincerai, l’antica legge dell’Arena ti restituirà lo stato di uomo libero. »

    Iniziò a camminare, accarezzando distrattamente la parete nerastra dello spogliatoio. Pur non vedendo i suoi occhi, avevi la sensazione che riuscisse a fissarti fin dentro al midollo delle tue ossa.

    « In ogni caso, sappi che non sei tenuto ad andartene. Hai un posto qui, in questo stadio e nel cuore di quei cani che là fuori stanno già urlando il tuo nome. »

    Si fermò all’altezza dell’uscita. Oltre quella porta c’era un lungo corridoio che conduceva nelle fauci della bestia. Quante volte l’avevi già percorso? Quante volte ti eri gettato alla cieca contro qualche belva o qualche altro figlio di puttana, per strappare con le unghie e coi denti il tuo diritto di vivere?
    La vita del gladiatore era cruda e spietata, ma forse non era il peggior modo di tirare a campare. Pensaci bene: ti tenevano in forma e ti facevano riposare quanto bastava. Avevi un’intera folla che ti acclamava ad ogni tuo passo sul ring. Ogni tanto c’era pure qualche troietta che pagava con argento sonante la possibilità di passare una notte col suo campione preferito.

    « La scelta è tua, Krimson. Vuoi davvero voltare le spalle alla vita che ho costruito per te? »

    Nella sua voce non c’era traccia di rammarico o di altri sentimentalismi.
    L’unico che doveva scrollarsi di dosso ogni rimpianto eri tu,
    prima d’incamminarti per l’ultima volta
    verso il tuo destino.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Mors mea, tacci tua."

    Group
    Member
    Posts
    1,311

    Status
    Offline
    Arena Nera - Vestibolo

    Mi sarei aspettato qualcosa di diverso, qualcosa di più. Di alzarmi carico di ogni sentimento combattivo, pronto a schiacciare il mio ultimo nemico e ad abbandonare per sempre le scure mura dell'Arena Nera. Da quando ho memoria, da quando qualcuno mi lasciò sull'uscio delle porte dell'arena, non ho mai visto nulla al di fuori di queste mura. Ogni cosa che so, ogni curioso dettaglio o stranezza esterna le so solo grazie ai pazzi che vengono qui di loro spontanea volontà. In fondo è comprensibile, la fama di Gladiatore tende ad attirare tanto i disperati quanto i professionisti del campo di battaglia. Uomini indebitati fino al collo in cerca di soldi facili, ex mercenari che preferiscono la fama e le donne al semplice conio. Poi ci sono quelli come me, gli schiavi. Schiavi privilegiati, a detta di alcuni. Questo certo dipende da quanto sei bravo. I deboli non passano i primi scontri, ma i forti diventano delle piccole star. Il termine esatto sarebbe "animali da spettacolo". Infondo non è diverso da un circo, se ci si ragiona su un poco. Un bravo direttore circense si disfa delle bestie deboli e malaticce, prendendosi però grande cura di quelle in grado di garantirgli un guadagno consistente. In sostanza ho sempre avuto una bella gabbia, coccolato come un pupo, non mi facevano mai mancare niente.



    « Cani... » Sorrido divertito alle parole del Cerimoniere che tenta, invano, di sottolineare i pochi lati positivi di quella vita in catene. « Un cane da guerra osannato da altri cani. Ecco cosa sono. »



    Non ho mai avuto nulla di cui lamentarmi a parte il fatto di essere una bestia in catene. Con un pedigree di tutto rispetto, ci mancherebbe. Ma una bestia, non di meno. Non so se sia stata fortuna, abilità, il mio addestramento o il grande mistero dietro al "cosa" io sia. Però sono sopravvissuto, mi sono ritagliato un posto di rilievo tra le gerarchie di questo branco di bestie. Ma in fondo cosa è una bestia incatenata, se non una triste rappresentazione di ciò che potrebbe essere? Sono un'animale. Non lo nego e tantomeno me ne vergogno, sopravvivere imponeva una scelta ed io ho fatto la mia. Eppure sono un'animale stanco delle sue catene, che aspira alla libertà e al desiderio di mostrare al mondo le sue fauci. Ho sprecato più di due decenni della mia vita senza poter vedere nemmeno il cielo del giorno, intrappolato in una città sotterranea piena di parassiti e cani randagi. Gli dei solo sanno quante bambine mi hanno mandato nelle camere, tremanti e sconsolate, schiave per altri scopi che alla fin fine erano probabilmente anche peggiori dei miei. Ed un'intera città non vede alcun problema in qualcosa di così diabolico, così rivoltante e indiscutibilmente maligno.



    « Mi hai dato una bella gabbia, questo te lo concedo. » Finisco di controllare il mio equipaggiamento, mettendo Devoratrix sulla mia spalla mentre mi avvio verso il familiare ingresso. « Ma una gabbia è pur sempre una gabbia... »



    Un'ultima volta mi incammino per il corridoio polveroso e già da qui riesco a sentire le urla, le incitazione e i ridicoli cori dei miei "ammiratori". Ed intanto immagino le molte mani che scorrono tra la folla, con sacche piene di monete per sfidare il fato e guadagnare soldi sulla mia pelle e quella del mio nemico. Perché alla fine è questo ciò che conta, qui al presidio Sud. I soldi, il potere, il controllo su i più deboli. Sfruttare quell'inesauribile miniera di male che permette ai più spietati di vivere agiatamente sul sangue e la sofferenza altrui. E mentre mi fermo dinanzi ai cancelli, attendendo la loro apertura, la mia mente va un po più in la di quanto non faccia di solito. E penso che è meglio che me ne vada, che volti le spalle a tutto questo. Perché se mai tornerò, se mai metterò piede in questo insulso buco di fogna. Li ammazzerò tutti, Dal primo all'ultimo figlio d puttana. Gli farò capire cosa significa stare riversato al suolo, con l'intestino che ti cola dal tuo ventre sventrato mentre un basilisco ti sgranocchia le interiora. Stupidi figli di puttana.



    « Vi ammazzerò... » Sussurro un'ultima volta tra me e me, mentre gli ingranaggi del portone iniziano a scricchiolare. « Vi ammazzerò tutti... »

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,113
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    « E sia. »

    Il Cerimoniere scomparve al passaggio del gladiatore. Riapparve in piedi sul cornicione del primo anello dell’Arena, in perfetto equilibrio e pronto a presentare l’evento di quella sera. Spalancò le braccia teatralmente e la sua voce risuonò in tutto il colosseo.

    « Signore e signori, stasera un guerriero scenderà in campo per guadagnarsi la libertà. »

    Mentre ti avvicinavi al cancello riuscisti a sentire distintamente ogni sua parola. Il vociare del pubblico era soltanto uno sciabordio soffuso in confronto al suo tono imperante.

    « L’Arena deciderà se potrà ottenerla nella morte o nella vittoria. »

    Gli ingranaggi della cancellata si misero in moto.

    « Fatemi sentire le vostre urla per Krimson, il Bastardo dell’Arena! »

    Il boato che si alzò dagli spalti celebrò il tuo ingresso sul ring.
    Stranamente l’annunciatore si era già ritirato sulla tribuna d’onore. Perché non aveva presentato anche il tuo avversario? Mentre avanzavi su quel sabbione che avevi già calpestato innumerevoli volte, le ovazioni della folla si affievolirono. Anche gli spettatori stavano cercando con lo sguardo l’altro contendente di quella sera.

    D’un tratto l’aria si congelò.

    Sul terreno sotto di te comparve un vasto e intricato sigillo runico di luce grigiastra. Molti fulmini neri si sollevarono per lambire il tuo corpo, ma in tutto quel crepitare elettrico non ti arrecarono alcun danno. La tempesta si placò un istante dopo. Il disegno sotto ai tuoi piedi scomparve e dall’altro lato del ring ci fu un’eruzione di vapore scuro. Una figura massiccia uscì dalla coltre di fumo. Il passo era pesante, lo sguardo era quello di un veterano pronto a massacrare qualunque cosa gli capitasse a tiro. Tutto il pubblico trattenne il respiro. Era difficile credere a ciò che stavano vedendo.

    E tu avresti creduto a ciò che i tuoi occhi ti stavano mostrando?
    Quella sera il tuo avversario…

    BdiZYXG

    …eri tu.


    ALTER KRIMSON



    Stato fisico: illeso
    Stato mentale: ottimale
    Energia: 100%
    Equipaggiamento:

    Trophy Armour [ Armatura ]

    Mechanic Mallet [ Braccio d’acciaio | Cinque artigli ]

    De-voratrix [ Spada ]


    Passive:

    Divine Health [ Resistenza a malattie e veleni ]

    Diabolic Mind [ Resistenza alle malie ]

    Ancient Temper [ +50% alla resistenza ]


    Attive utilizzate: /
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Mors mea, tacci tua."

    Group
    Member
    Posts
    1,311

    Status
    Offline
    Arena Nera - Arena

    La mia convinzione non cambiava la realtà dei fatti. La mia scomparsa dalle scene dell'arena avrebbe comportato una perdita per l'arena. Ed il cerimoniere, dietro al suo comportamento enigmatico e i suoi inconsueti modi di fare rimane innanzitutto se stesso. Ovvero un uomo d'affari, un mercante che guadagna in sangue e spettacolo. A questo punto rimane una sola cosa da fare per ammortizzare la perdita in vista. Indire un grande scontro e fare tutto ciò che è in suo potere per renderlo memorabile. Di bestie e schiavi ne ho affrontati a bizzeffe. Di veterani in cerca di fama anche di più. Ma oggi non sarà così semplice. Oh no, il gran figlio di puttana deve aver orchestrato qualcosa di eclatante per celebrare il mio addio. Qualcosa che potrebbe far concludere suddetto addio in una fossa con una cassa di legno. Ah no, col cazzo che te lo lascio fare. Ed eccolo, con la sua voce baritonale mentre ripete quel familiare mantra di morte.



    « Spero che oggi vi divertiate un ultima volta! » Urlo al pubblico, allargando le braccia in segno di sfida e di semplice spavalderia. « Perché da domani dovrete trovarvi un altro stronzo per farvi divertire! »



    C'è qualcosa che non va, però. Entro nell'arena solo per trovarla... vuota? Anche il mio fedele pubblico sembra essere confuso da tutto ciò, che razza di trucchetto ha avuto in mente il Cerimoniere? Un mostro invisibile? O forse molti? Sono talmente preso dal cercare il mio avversario da non notare nemmeno il curioso sigillo disegnato al centro dell'arena. Per un attimo penso che forse il Cerimoniere volesse semplicemente farmi fuori con una runa esplosiva, ma non avrebbe senso. Quale profitto si può ricavare da una semplice esecuzione? Uno sciame di folgori nere mi lambisce il corpo, ma nulla di più. Non una bruciatura, un graffio o un ematoma. Niente di niente, forse la trappola non ha funzionato come doveva? Difficile a credersi, il Cerimoniere non fa mai le cose a metà. Ed ecco che noto qualcosa di insolito, un'esplosione di fumo nero come l'inchiostro al lato opposto dell'arena. Da cui esco... io? A quale diavolo sei andato a chiedere favori, stavolta? Bah, non c'è motivo di essere poi così sorpresi. Un clone magico è solo un'approssimazione, nulla più. Un semplice fantoccio.



    « Allora? Vuoi startene li tutto il giorno? » Impugna la lama, distendi i muscoli. Non c'è fretta, ho tutto il tempo del mondo. « O non sai neanche come intrattenere il pubblico pagante, eh? »

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pretender

    Group
    Senatori
    Posts
    16,113
    Location
    Throne of Heroes

    Status
    Anonymous

    Ti guardò intensamente. Sembrava proprio un riflesso allo specchio. Era uguale a te in tutto: la postura, la frequenza con cui sbatteva le ciglia, il modo in cui la sua espressione non si scompose dopo la tua provocazione. Era troppo perfetto per essere un semplice clone magico.

    « Certo che so intrattenere il pubblico: non mi sono guadagnato il nome di “Bastardo dell’Arena” senza motivo. »

    Anche il tono di voce era identico. Gli spettatori non sapevano più cosa pensare: c’erano due Krimson sul ring! Su quale avevano scommesso quel sacco di monete?
    Mosse lentamente quella spada gigantesca, appoggiandosela sulla spalla corazzata con disinvoltura. Sgranchì le dita artigliate della protesi meccanica.

    « I morti fanno spettacolo come i vivi, e indovina quale parte ti tocca oggi? »

    Erano le parole di Attilio quelle? Non c’era tempo di chiedere, perché era partito all’attacco.
    Aveva accorciato le distanze con gli stessi passi che avresti usato tu in apertura di uno scontro. Si preparò a mulinare la sua De-voratrix. Tempia destra, interno coscia sinistro, clavicola sinistra, polpaccio destro, le dita con cui stringevi l’elsa della tua arma e infine lo sterno, aggredito di punta. La mannaia incominciò a danzare per raggiungere i suoi bersagli. Il volteggiare dell’acciaio era pesante, nei colpi era impressa tutta la forza di quei muscoli temprati da anni di lotte gladiatorie. I tuoi avversari avevano assistito spesso a quello spettacolo di forza torcente, che non lasciava spazio per tirare nemmeno un respiro. Uno spettacolo in grado di mettere in crisi anche gli spadaccini più navigati.

    Com’era assistervi in prima persona?


    ALTER KRIMSON



    Stato fisico: illeso
    Stato mentale: ottimale
    Energia: 100 – 10 = 90%
    Equipaggiamento:

    Trophy Armour [ Armatura ]

    Mechanic Mallet [ Braccio d’acciaio | Cinque artigli ]

    De-voratrix [ Spada ]


    Passive:

    Divine Health [ Resistenza a malattie e veleni ]

    Diabolic Mind [ Resistenza alle malie ]

    Ancient Temper [ +50% alla resistenza ]


    Attive utilizzate:

    Overwhelming offensive: colpi multipli di spada.
    Consumo: medio (6 colpi)
     
    Top
    .
4 replies since 30/5/2015, 16:01   182 views
  Share  
.