[LAM] Indicazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 9: Completezza

    Occhio di Laputa


    Ha passato la giornata libera regalatagli da Drusilia chiuso nella sua stanza. Aveva molte, molte cose a cui pensare dopo gli eventi che ha vissuto.
    Ha passato la seconda giornata negli uffici dei blu -il suo precedente luogo di lavoro- per compilare una serie di scartoffie che gli hanno regalato una simpatica tendinite del polso.
    La terza giornata è passata in un lampo. Ha incontrato una serie di Sergenti, Aviatori ed altri che lo hanno portato in giro un po' ovunque per spiegargli cose. Ha stranamente scoperto di avere così tanti amici tra gli sconosciuti. Il Gran Maestro ed il Comandante avevano dannatamente ragione.
    Finalmente il quarto giorno è riuscito ad assestare la marea di pensieri che lo hanno investito nei giorni precedenti. Ora più che mai deve riuscire a ragionare lucidamente. Nella lucidità ha chiamato a sè tutti gli spiriti e con loro ha preparato una specie di documento propedeutico in cui ha riassunto cosa vorrebbe fare e cosa potrebbe fare. E' molto in dubbio sul margine di libertà che gli è stato affidato e per questo ha bisogno di un nuovo incontro chiarificatore con Drusilia. Come al solito ha chiesto un breve appuntamento con lei in un luogo random dell'isola.
    Questa volta la sua scelta è caduto sul celebre Occhio di Laputa. Ad oggi non lo aveva mai visitato. Anzi, in verità, è molto affascinato da un simile posto. E' passato e ripassato sul ponte in attesa dell'arrivo di Drusilia.
    A dispetto di quello che si possa pensare il caro Numerologo non ha cambiato nulla del suo vestiario: una camicia bianca, pantaloni grigio topo ed un impermeabile nero. Nella tasca interna porta con sè un pezzo di pergamena con tutti gli appunti partoriti il giorno precedente.
    Umh
    Mugugna mentre passa vicino il vero "occhio". Giulietta gli bisbiglia più e più volte. E' inquietante. Il dubbio dello spirito è: "quanto tempo impiega a morire un condannato buttato giù da qui?"
    Sinceramente non lo so
    Scrollata di spalle mentre mentalmente ripassa il discorso.


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore
    Continuità Spirituale - Casting dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni a discrezione del QM

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    "Il dovere di un padre è abituare il figlio ad agire bene,
    spontaneamente, più che per timore degli altri.
    In ciò differisce il padre dal padrone".


    Terenzio.


    1374205276_zpscb2fe5a8

    Occhio di Laputa, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    Aveva trascorso gli ultimi giorni in attesa di quel momento: sapeva che, dopo una lunga riflessione, Augustus le avrebbe chiesto un appuntamento.
    Non a caso l'avanzamento di grado del ragazzo da semplice Aviatore Blu a Comandante Rosso era stato rapidissimo ed assolutamente inaspettato; nonostante le raccomandazioni da parte di Drusilia e Khatep erano davvero troppe le questioni lasciate in sospeso.

    Cosa era, innanzitutto?
    Il Comandante Rosso, differentemente dai suoi pari, da sempre era stato una figura estremamente controversa agli occhi degli Endlossiani, come anche degli stessi Aviatori. Hevrìl per primo, andato in pensione dopo una carriera abbastanza tranquilla, Jattur per secondo, diventato Priore e poi scomparso, ed infine Adam, ritiratosi per ragioni non rese ancora pubbliche ed anche lui sparito nel nulla... la storia di questi individui era quantomai oggetto di speculazione e chiacchiericcio da parte di chi non sapeva.

    Era abbastanza risaputo che i Rossi fungessero come spie, ma in effetti delle occupazioni del "capo" si sapeva sempre troppo poco. Se per i verdi la questione si limitava a quello, per i burocrati c'erano molti più misteri da sciogliere a riguardo: a loro non consentito leggere i rapporti delle spie e... considerando che gli archivi all'Albero Casa e nel Palazzo Blu fossero tutti di proprietà della Squadra di Khatep, restava il mistero di dove finissero le informazioni top-secret. Sicuramente non nello studio di Drusilia, continuamente controllata dalla vecchia mummia.
    E allora... dove?
    Oppure finivano distrutti?

    Altro mistero irrisolto riguardava l'occupazione in senso stretto della carica più discussa del Presidio. Era chiamato anche "capo degli Strateghi", ma si era mai sentito che un Comandante Rosso avesse partecipato concretamente ad incontri di guerra. Non era nemmeno riconosciuto giuridicamente come gli altri due, il che rendeva la questione estremamente spinosa.
    In poche parole... cosa avrebbe dovuto fare, il povero Augustus?
    Perchè era stato scelto?

    -Buongiorno, Comandante.

    Fu così che l'Alfiere lo salutò quel giorno, sul volto il sorrisetto scanzonato tipico di quando desiderava mettere a proprio agio qualcuno, scherzandoci amabilmente. Come al solito era vestita da uomo: pantaloni semplici e stivali di pelle color terra bruciata, camicione di lino spartano e spada sul fianco.

    -Come va? Si sente bene?- a rendere più evidente il fatto che scherzasse, gli avrebbe posato la mano sulla testa, così da scuotere la chioma riccioluta come era solita fare ai suoi figli. Quelli reali -Posso fare qualcosa per lei?

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 9: Completezza

    Occhio di Laputa


    Si. In questi giorni ha scoperto l'ambiguità del compito che gli è stato affidato.
    Essere importante, ma non riconosciuto.
    Essere una figura di rilievo, ma ammantata da un manto di segretezza.
    Essere il buon vecchio Numerologo, ma dover necessariamente imporsi un nuovo codice di comportamento.
    Quattro giorni non sono sicuramente sufficienti per un cambiamento del genere.
    Giulietta, anzi il Sergente Giulietta, però, si sta applicando e sta ottenendo qualche timido risultato.
    Pensieroso, comunque, il Numerologo resta a guardare oltre le balaustre di sicurezza. Osserva attento il moto vorticoso di qualche nube in attesa che Drusilia giunga.
    Ed in breve ecco che la sua voce lo desta. Si volta e le sorride. Sentirsi apostrofare con quel nome lo mette leggermente a disagio, ma alla fine dei conti, è quello che è diventato. Dovrà abituarsi anche a questo.
    Buongiorno, Gran Maestro!
    Squilla la voce senza però riverenze di sorta, insomma ha impiegato mesi, anzi anni a raggiungere un minimo livello di informalità e proprio ora lei, dopo essersi dichiarata parte della sua famiglia, è passata alla terza persona? Il cervello dello studioso va in trip per qualche secondo. Un cortocircuito rapido che per fortuna si risolve in tempi brevi.
    Bhè, fisicamente parlando non posso dire di star male.
    Certo, se passiamo sul versante psicologico...devo ancora abituarmi a questo nuovo ruolo.
    Ho scoperto di avere conoscenti...che non conoscevo. Tutti gli Aviatori blu mi guardano come se li avessi traditi per passare al nemico. Oh, per non parlare poi del numero esoso di cittadini che mi ferma per chiedermi cosa faccio nella mia vita e di spiare ora questo vicino o il figlio che ha atteggiamenti sospetti.

    Una rapida scrollata di spalle. Sinceramente non aveva considerato quanto una carica potesse modificare la percezione che si ha di una persona. Lui si sente il solito Numerologo di sempre, ma di colpo gli altri lo vedono diversamente.
    E poi, bhè...si. Visto che...ecco.
    Cerca lo sguardo di lei. Un dubbio serpeggia nella sua mente, forse sbaglierà, ma nel caso sarà modo per imparare.
    Visto che siamo solo noi...potrei continuare a darti del tu?
    Si, lo so che formalmente non dovrei...ma qui, oggi, in questa situazione, posso?

    Deve farsi dare da Khatep il "galateo del buon comandante" così da sapere sempre come comportarsi. A ben pensarci potrebbe passare per il Magisterium, magari tra i mille corsi che tengono c'è anche uno di portamento ed etichetta.
    In ogni caso avrei delle domande circa il mio ruolo ed il ramo rosso.
    Ho tante idee, ma prima di fare qualunque cosa vorrei capire bene...quali sono le attuali priorità e che margine di libertà ho a disposizione.

    Snocciola i pensieri con lucidità, evita le pause, i mugugnii e le parole inutili. Giulietta, come detto, sta ottenendo qualche timido risultato.


    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore
    Continuità Spirituale - Casting dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni a discrezione del QM

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Bhè, fisicamente parlando non posso dire di star male.
    Certo, se passiamo sul versante psicologico...devo ancora abituarmi a questo nuovo ruolo.
    Ho scoperto di avere conoscenti...che non conoscevo. Tutti gli Aviatori blu mi guardano come se li avessi traditi per passare al nemico. Oh, per non parlare poi del numero esoso di cittadini che mi ferma per chiedermi cosa faccio nella mia vita e di spiare ora questo vicino o il figlio che ha atteggiamenti sospetti.


    Si sarebbe dovuto abituare a questo e ben altro, il povero Augustus.
    Alle richieste continue e spesso inutili, alle false amicizie... ma anche al poter diventare capro espiatorio del gruppo non appena vi fosse stato qualche problema di sorta. Ciò nonostante, Drusilia nutriva fiducia in lui: era paziente ed in grado di adattarsi. Col tempo avrebbe imparato il mestiere.

    E poi, bhè...si. Visto che...ecco.
    Visto che siamo solo noi...potrei continuare a darti del tu?
    Si, lo so che formalmente non dovrei...ma qui, oggi, in questa situazione, posso?

    jpg

    -Tu devi darmi del tu- specificò Drusilia, dopo aver sorriso divertita -Sei un mio collaboratore adesso, non più un associato. Ti va di passeggiare in direzione dei Distaccamenti? Dovevo farti vedere una cosa.

    Con un movimento rapido gli si sarebbe avvinghiata al braccio, così da trascinarlo di peso verso la meta prefissata. Aveva lo stesso impeto di una bambina tutta contenta... ed in un certo senso Augustus era già abituato alle sue "passeggiate".

    -Ora sei il Capo degli Strateghi, sai che vuol dire?- avrebbe continuato infine, dopo aver ascoltato le richieste del ragazzo -Sta a te raccogliere informazioni utili o meno riguardanti gli altri Presidi e tutto ciò che potrebbe minacciarci. Sta anche a te decidere cosa potranno sapere i tuoi colleghi e cosa soltanto io.

    Nonostante sembrasse una spiegazione abbastanza sbrigativa, in essa si celava un sottinteso non indifferente.

    -Quindi... puoi fare ciò che credi sia meglio per il Presidio. Sarai una mente, non un braccio, quindi avrai poche cose di cui chiedere davvero il permesso: magari ora ti senti un pò disorientato a questo nuovo modo di agire, ma ci sono io ad aiutarti.

    Gli avrebbe lanciato un'occhiata allegra ed abbastanza rassicurante, come se sapesse perfettamente ciò che di li a poco sarebbe stato detto.

    -Dimmi i tuoi piani e ti dirò cosa ne penso.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 9: Completezza

    Occhio di Laputa


    Ecco, ha frainteso tutto. Allora avevo capito bene la questione del tu, della famiglia e tutto il resto, solo si è lasciato ingannare dal gioco scherzoso del Gran Maestro. Ecco, benissimo. E lui dovrebbe essere il maestro degli strateghi?
    Sorvoliamo sulla questione perchè tanto ci pensa già la cara Giulietta a dirgliene di tutti i colori.
    Oh, no, certo, passeggiamo pure.
    Si lascia trascinare come al suo solito. Tanto ormai è abituato. Anzi, così potrà nel caso confermare la sua teoria dei ponti di vento già ipotizzata l'ultima volta. Le cose sono due: o la presenza di dolci da un bonus alla velocità dell'Alfiere, o questa usa qualche strana magia quando vuole muoversi rapidamente.
    Discorsi futuri a parte il Numerologo annuisce alle sue parole.
    Ho capito, mi è chiaro il discorso.
    In realtà lo aveva intuito dalle miriade di pagine che aveva già firmato in precedenza, ma prima di fare qualsiasi cosa, per ora, vuole essere sicuro di agire nel modo più giusto. Insomma ci sta mettendo un certo impegno per fare tutto per il meglio.
    Durante la passeggiata, avvinghiato alla Dama, si prende qualche secondo per pensare prima di parlare. La verità è che ha già preparato un discorso più e più volte, ha scritto tutto per non dimenticarsi niente e quindi è pronto.
    Occhieggia in giro per esser sicuro che non vi siano orecchie indiscrete, gli spiriti con tutte le loro percezioni, poi, sono in allerta per esser sicuri che quanto verrà detto sarà solo per le orecchie del Gran Maestro. Ah, per la cronaca vede tanti numeri che si nascondono dietro i padiglioni e dietro i lobi di lei, giocano a nascondino con i suoi sensi. Sarebbe anche ora di affrontare questo argomento. Vedremo.
    Molto bene, allora ho riflettuto in questi giorni ed ho consultato anche i Numeri per esser certo che i miei pensieri fossero giusti.
    Si umetta un po' le labbra ed abbassa il tono della voce. E' sicuro, stranamente, e vuole dimostrarlo anche con i fatti. Impettito si sistema gli occhi e continua.
    Mi rendo conto che forse i due obiettivi su cui mi sono focalizzati sono indirizzati da un certo fine personale, non posso negarlo, però sono certo che porteranno dei risvolti utili ed interessanti.
    La mano libera gesticola ed ora si serra a pugno. L'indice viene liberato e svetta a mò di bacchetta da direttore d'orchestra.
    Prima di tutto vorrei approfondire la questione Asaliah e degli Arcani in generale. E' qualcosa di così intricato e noi siamo ancora ad una conoscenza così superficiale che non possiamo permetterci di lasciare le cose così. Ho letto da alcuni documenti del precedente Comandante che c'è già un Aviatore del ramo Rosso che si è occupato di faccende simili. Vorrei confermare il suo impegno e renderle noti i dettagli scoperti durante le mie di ricerche. La questione Ishtar va approfondita e risolta, ora più che mai che abbiamo la certezza che si trova qui ed il suo collegamento con gli scomparsi.
    Lo sguardo nocciola cerca quello altrui. E' abbastanza certo che il Comandante Khatep l'abbia già informata degli ultimi dettagli di cui sono venuti a conoscenza, altrimenti provvederà egli stesso. Intanto anche il medio scatta così da passere al secondo punto.
    Al Nord sta succedendo qualcosa di strano, molto strano.
    Sulla mia pelle ho vissuto le sevizie di un demone. Poi c'è la questione della piaga e molto altro ancora.
    Ci sono troppi punti bui e questo vuol dire che non è possibile fare una valutazione coscienziosa del rischio.
    Abbiamo bisogno di più informazioni di quello che accade lì, di qualsiasi genere esse siano, una volte ottenute si potrà decidere se è il caso di intervenire in alcuni ambiti o meno.

    Si, è un parasedere perchè spera di intervenire ad aiutare i villaggi come il suo. Va bene, è criticabile, ma comunque il tutto potrebbe rientrare nell'ottica di prevenire che un simile male giunga su Laputa, no?
    Cosa ne pensi?



    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore
    Continuità Spirituale - Casting dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni a discrezione del QM

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Prima di tutto vorrei approfondire la questione Asaliah e degli Arcani in generale- Drusilia annuì con calma, per nulla disturbata dalla premessa che si trattasse di faccende "personali" sotto l'ottica del Numerologo -La questione Ishtar va approfondita e risolta, ora più che mai che abbiamo la certezza che si trova qui ed il suo collegamento con gli scomparsi.

    -E' una buona idea e, in effetti, sarebbe stata fra i compiti che ti avrei comunque assegnato. Asaliah ormai è più grande e sa parlare e... si fida di te, come anche Khatep. Siete i suoi maestri ed è bene che continuiate a seguirla voi. Tu, inoltre, puoi approfondire la questione anche grazie ai nuovi mezzi da Comandante, ma ti chiedo di rimanere concentrato, in allerta e non fare colpi di testa.

    Si sarebbe fermata un attimo prima di fissarlo con aria seria.

    -Il problema degli Arcani si fonda proprio sulle informazioni mancanti. Sono preziose, più della vita di chi le vuole ottenere: qualunque cosa facciate, non sarà paragonabile ad origliare dietro una porta o rubare qualche libro raro. E' molto peggio- fu abbastanza laconica, segno che questa volta non scherzava -Suggerisco quindi di dividere in due il progetto. Prima di passare alla seconda parte, cioè la ricerca effettiva di altre informazioni che non siano solo quelle possedute da Asaliah, pretendo che gli altri Rossi ricevano un addestramento adeguato. Ora non sono nemmeno lontanamente pronti per qualcosa di simile. Mandarli ora sarebbe irresponsabile e li condurrebbe irrimediabilmente ad una morte prematura, nel migliore dei casi.

    Non le piaceva essere dura ma era vero: prima di partire con progetti così importanti era necessario rinforzare le fila e tenere le redini del progetto ben strette fra le dita, così da non cadere al primo colpo ben assestato.

    Al Nord sta succedendo qualcosa di strano, molto strano.
    Sulla mia pelle ho vissuto le sevizie di un demone. Poi c'è la questione della piaga e molto altro ancora.
    Ci sono troppi punti bui e questo vuol dire che non è possibile fare una valutazione coscienziosa del rischio.
    Abbiamo bisogno di più informazioni di quello che accade lì, di qualsiasi genere esse siano, una volte ottenute si potrà decidere se è il caso di intervenire in alcuni ambiti o meno.


    Annuì di nuovo, approvando anche quel progetto.

    -Anche in questo caso te lo concedo: è meno complesso del primo, ma fate comunque attenzione. Io stessa mi sono imbattuta in alcuni mostri di quelle terre e... non è facile.

    Sospirò, ripensando alla brutta avventura con Hamlet.

    -C'è dell'altro?

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 9: Completezza

    Occhio di Laputa


    Quando si ferma il Gran Maestro può finalmente prendere un lungo sospiro dopo il zigzagare continuo tra i passanti. Il discorso è piuttosto serio e va affrontato con altrettanto rigore.
    Riflette su quanto detto e sorride. Aveva già avvertito queste difficoltà, ci aveva pensato stranamente. Leggendo gli archivi si è reso conto di avere a che fare con un gruppo particolare ed in parte anche abbandonato a loro stessi.
    Ho già in programma qualcosa in merito.
    Ho letto le schede degli appartenenti al ramo rosso e mi sono reso conto di due cose.
    La prima è che la maggior parte di loro non ha mai realmente operato su campo, i loro ruoli sono stati...come dire, sempre di contorno. Condivido, per questo, il timore di mandarli sul campo.
    Inoltre non hanno mai collaborato tra di loro, non che sia strettamente necessario...ma se dovesse servire?
    Questi due aspetti sono non poco problematici. Per questo motivo ho già preso accordi con il locandiere del Cappio, per una sera mi permetterà di utilizzare il suo locale che sarà invaso da una compagnia di teatranti...così potrò studiare le reali doti dei componenti della squadra. Per aiutarli a fare squadra, poi, vorrei organizzare una caccia, magari nei territori dell'Est, se fosse possibile.

    Si, è molto impettito mentre parla, ci ha realmente pensato molto nei giorni passati ed è convinto che questi banali addestramenti dovrebbero risolvere il problema di fare "squadra" e di riuscire ad ottenere le giuste informazioni.
    Annuisce poi per la questione Nord, ma come detto con gli addestramenti che ha in mente dovrebbe riuscire a rendere i suoi uomini più adatti alle richieste che farà loro. In realtà ha deciso di puntare su due cavalli al momento: Jester e Gaspode. Piano piano poi amplierà il suo progetto a tutti gli altri.
    Altro?
    Si tasta il petto, non vuole tirar fuori il bigliettino ma il gesto lo aiuta a rievocare alla mente quanto vi è scritto.
    Mormora per qualche istante e poi aggiunge.
    Ho intenzione di pubblicare con bando per la ricerca di nuove reclute adatte alla causa. Non so quante persone adatte vi siano, ma avere qualche altro aviatore a disposizione mi farebbe stare più tranquillo.



    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore
    Continuità Spirituale - Casting dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni a discrezione del QM

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Fortunatamente il Numerologo aveva già la soluzione a quel problema, cosa che le diede un pò di sollievo. Abituata ad organizzare tutto lei, ahimè, spesso finiva per esagerare e stressarsi.

    Per questo motivo ho già preso accordi con il locandiere del Cappio, per una sera mi permetterà di utilizzare il suo locale che sarà invaso da una compagnia di teatranti...così potrò studiare le reali doti dei componenti della squadra. Per aiutarli a fare squadra, poi, vorrei organizzare una caccia, magari nei territori dell'Est, se fosse possibile.

    A questo aggiunse solo che avrebbe pubblicato un bando per le iscrizioni, cosa che avrebbe avuto senso purchè non si fosse pubblicamente specificato il nome della squadra. Infondo erano spie.

    -Allora direi che è tutto perfetto- avrebbe affermato la bella Dru, riprendendolo sotto braccio -Prima di farti vedere il mio regalo per la tua promozione, è bene che ti dia un'ultima cosa su cui lavorare.

    Giunti ormai da un pò ai Distaccamenti Industriali, guardandosi intorno con aria circospetta, lo avrebbe prima condotto verso lo scalo di alcune navi mercantili. Alcune erano ferme, altri posti erano vuoti; in quell'ora del giorno non erano presenti molte persone.

    -Riguarda un tale Lazarus Lee. Tempo fa è stato imputato in un processo per spionaggio ai danni dell'isola ma non sono state trovate prove schiaccianti. Forse è davvero pulito, ma non mi piacciono quelli come lui. E' arrogante e viscido. Inoltre farebbe qualunque cosa pur di uscire da situazioni spiacevoli: non ha esitato a tentare di mettere zizzania fra i capi di Laputa pur di evitare che l'attenzione fosse concentrata su di lui.

    Il tono con cui parlò fu abbastanza stizzito, come un malcelato disprezzo.

    -Sta di fatto che sia riuscito a far perdere le proprie tracce a Khatep e a spiare che faceva per ben due volte. Non va affatto bene: voglio che indaghi sui suoi affari, qualunque essi siano.

    Fu rapida ed indolore, il concetto chiaro e di facile comprensione.

    -Proprio a causa di questi precedenti sospetto sia in grado di anticipare le mosse di Khatep. Non so come sia possibile: forse ha studiato i suoi poteri... forse altro di cui non sappiamo le meccaniche. Per questo non dovrai dire nulla all'Antico, ma riferire solo a me ciò che accade.

    Si fermò, lo guardò.

    -Sei pronto ad una cosa simile?

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 9: Completezza

    Distaccamenti


    Riesce a mala pena a tenere il passo di Drusilia. Non è abituato a questo trotto rapido e se per questo nemmeno ad evitare le flotte di cittadini sparse per strada. Per fortuna un cuneo, uno sperone, rappresentato dalle loro cariche gli permette di ottenere un adeguato spazio di manovra.
    Regalo?
    Bhè...ma non dovevi preoccuparti.
    Voglio dire....ma si mangia?

    Sorride mentre gli si arrossano appena le gote in risposta a quel segno che lui scambia di affetto. Non gli è proprio chiara tutta la situazione, ma son dettagli. In realtà non ha ancora capito nemmeno il perchè si trovino ai distretti industriali.
    Di colpo si blocca ascoltando l'ultima missione che gli viene affidata. Prima di tutto ascolta con attenzione tutto, la boccuccia a mano a mano crea una "o" sempre più definita.
    Prima di tutto Khatep ha fatto tutto tenendolo all'oscuro, non che un Comandante abbia qualche dovere di questo genere nei confronti dei suoi sottoposti.
    In secondo luogo lui conosce questo Lazarus e non avrebbe mai detto nulla di questo genere.
    Ci pensa qualche secondo mentre scaccia via Giulietta che continua a sussurrargli cose.
    Penso di aver letto qualcosa a riguardo, forse negli uffici è arrivato qualche atto...ma non ho seguito la cosa in prima persona.
    Di contro, però, io conosco Lazarus. Mi sono rivolto a loro quando avevo qualche problema con le mie capacità Numerologiche. A dire il vero si è dimostrata una persona disponibile, affabile e, così a naso, affidabile.

    Si, ci resta quasi male a scoprire tutto quel che gli viene riferito. Quando poi, alla fine, gli viene chiarita la natura della sua missione le cose si complicano ancor di più. Comincia a sudare, ma forse è una mera impressione. Vorrebbe addurre come scusa quella che Khatep gli legge dentro e gli potrebbe strappare il cuore, ma non gli sembra il caso. Su carta, per lo meno, adesso è un Comandante e non può lagnarsi, sarebbe veramente poco consono per la carica che ricopre.
    Ho capito...e provvederò ad investigare in tal senso.
    E...si. Terrò il Comandante Khatep all'oscuro di tutto e farò rapporto solo a te.

    Fa un lunghissimo respiro mentre mentalmente si ripete che ci può riuscire. Giulietta ovviamente rema contro e gli dice il contrario.
    Il regalo di cui hai parlato dovrà essere veramente tanto tanto grande e buono per compensare una missione del genere, sai?
    Sdrammatizza con un sorrisetto tirato.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore
    Continuità Spirituale - Casting dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni a discrezione del QM

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Che Augustus non fosse poi così entusiasta del piano lo immaginava, ma Drusilia aveva scelto di proporglielo ugualmente prendendo la palla al balzo in un tentativo di "svezzarlo" dal vecchio Comandante. Che poi considerasse Lazarus "affabile" ed "affidabile" la urtò non poco, ragion per cui gli scoccò un'occhiataccia di avvertimento sul moderare quei complimenti.
    In ogni caso, non aveva senso indugiare ulteriormente su quei dettagli.

    Il regalo di cui hai parlato dovrà essere veramente tanto tanto grande e buono per compensare una missione del genere, sai?

    Lo vide sorridere e sorrise pure lei.
    Rimasero così come due idioti per qualche minuto, prima che lei gli prendesse la manina.

    -Oh, è molto grande. Buono non saprei: mi dirai tu stesso.

    E poi scomparvero.

    1374205276_zpscb2fe5a8

    Nel buio e nel silenzio più totale, lei pensava. Il suo mondo era fatto di numeri, equazioni, testi e dati, la sua pelle di titanio alterato molecola per molecola, le sue ossa di ponti e piloni, i suoi muscoli di paratie e teletrasporti, il suo sangue di plasma ardente alla temperatura di una stella, la sua mente di stati della materia variabili in modo continuo. Non c'era pensiero logico che non potesse esprimere, analizzare, valutare e migliorare. Aveva potere sufficiente ad annichilire qualunque avversario di quel mondo. Non aveva bisogno di cure, riposo e cibo, non produceva scorie. La paura era un'astrazione matematica.
    Il suo nome era
    Argonath.


    1374205276_zpscb2fe5a8

    Argonath, Distaccamenti Industriali.
    Presidio Errante, Endlos.

    Le paratie dell'accesso 613 si chiusero da sole, esattamente come si erano aperte per lasciarli passare. Era stato un viaggio strano ed estremamente veloce: Augustus avrebbe ricordato solo un fascio di luce proveniente dal cielo, prima di ritrovarsi immediatamente dopo direttamente in un'enorme spazio metallico che, su Laputa, non aveva mai visto. Era strano, alieno, asettico e... freddo. Nulla che somigliasse anche solo lontanamente al Nord o al Presidio Errante.

    argonathhhpicc_zpsznoupo64

    Nonostante ciò, Drusilia sembrava a suo agio. Camminò tranquilla verso un imprecisato punto di fronte a lei mentre luci e schermi si illuminavano al solo passaggio. Duemilatrecentosette millesimi di secondi dopo, una volta terminata la ricerca e la distruzione di agenti patogeni, il numerologo avrebbe sentito il suono della paratia interna che si chiudeva. Poi, improvvisamente, la presenza inaspettata di un terzo elemento oltre loro lo avrebbe forse fatto spaventare dato che, in sostanza, non si trattava di nulla che possedesse un'anima.

    Benvenuta, Drusilia Galanodel.

    Avrebbe parlato con voce atona ma profonda e piacevole all'ascolto.

    Benvenuto, Augustus Asensi. Il mio nome è a.i.s.-Argonath, e sono felice di poter fare la tua conoscenza.

    Si trattava di una donna con il caschetto di un biondo platino quasi innaturale, gli occhi rossi, la pelle chiara ed abiti militari che -per chi era informato- non corrispondevano a quelli di nessun esercito esistente su Endlos.
    Intanto Drusilia gli avrebbe scoccato un'occhiata compiaciuta, curiosa di vedere le sue reazioni.

    -Benvenuto sulla mia base segreta, figliolo. Ti piace?


     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 9: Completezza

    ???


    Emh. Forse ha scelto le parole sbagliate. Però è la verità quel tale Lazarus non gli era sembrato un tipo malvagio o viscido. Comunque provvederà ad incontrarlo e studiarlo con maggior attenzione. Forse si è fatto un'idea sbagliata, chissà.
    Mette da parte tutte queste idee quando si torna a parlare di regalo.
    Si immagina una torta gigante piena di numeri, o magari qualche fighissimo artefatto che gli garantirà l'invisibilità, o chissà ancora cosa!
    Ed invece, tutto quello che ricorda è un fascio di luce proiettato dal cielo.
    I ricordi in seguito sono piuttosto confusi, quello di cui è certo è che si sente come risucchiato verso qualcosa. Gli spiriti del suo corteo lo seguono fedelmente e non gli segnalano particolari pericoli o presente al di fuori di quella del Gran Maestro.
    Insomma deve essere questa la sorpresa.
    Quando giunge a destinazione la prima cosa che fa è togliersi gli occhiali e stropicciarsi gli occhi. Ha una strana sensazione che non riuscirebbe a definire con semplicità.
    Ma...
    Non ha la minima idea di dove si trovino, ma sembra tutto calcolato. Si guarda intorno con fare sperduto mentre gli occhietti vispi cercando qualche dettaglio su cui aggrapparsi, ma non sembra esserci niente di utile. Queste particolari, metalliche ed asettiche architetture gli sono del tutto aliene. Augustus è nato nel profondo Nord, dove la cosa più tecnologica è una forchetta. Su Laputa, però, ha appreso i principi della tecnologia e delle comodità, per quanto la stessa tecnologia laputense, almeno sin ora, gli sembrava qualcosa di molto "standard", in particolar modo se paragonato a Klemvor.
    Ma dove siamo?
    Gli sembra doveroso chiedere una spiegazione visto che questo, a quanto ha capito, dovrebbe essere il suo regalo. Segue il Gran Maestro e quando sente poi la voce provenire da qualcosa privo di qualsiasi auspex, con fare piuttosto goffo si pone davanti la donna, a mò di scudo umano. Solo dopo si rende conto che il tutto è sicuro, gli spiriti non avvertono pericoli di sorta e poi quella donna li chiama per nome. Apre la bocca e poi la richiude, è abbastanza confuso.
    Pi...piacere Argonath...confermo di essere Augustus
    Come ci si presenta in questi casi? Sinceramente non ne ha idea. Si rilassa un po', conclude la sua funzione di scudo umano e rivolge uno sguardo assai perplesso alla Dama del Vento.
    Base segreta?
    Ma...ecco, non mi è particolarmente chiaro dove siamo, ecco.

    Volta il capino tra le due donne presenti. Ha tantissime domande e quella brama di sapere che lo coglie tutte le volte davanti a queste situazioni ignote. Giulietta, con fare sospetto, continua a vorticare attorno la donna dai capelli bianchi. E' intrigata dalla sua assenza di anime.



    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore
    Continuità Spirituale - Casting dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni a discrezione del QM

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    « Siete dentro di me, Augustus Asensi »

    Ne seguì un lungo attimo di silenzio surreale.
    Fu il Gran Maestro a prendere infine parola, introducendosi con un imbarazzato colpo di tosse.

    -Siamo dentro una specie di nave volante, Augustus. Il dove non saprei: un punto a caso sopra Laputa, poco distante dal flusso del Maesltrom- spiegò brevemente, portandosi le mani in vita -La donna con cui parliamo è... la nave stessa che ci parla. Si rende visibile come un'umana per rendere facile la comunicazione.

    Gesticolava più del solito, forse perchè non sapeva esattamente come spiegare la questione al ragazzo che, di tecnologia, davvero non ne sapeva nulla. Un pò come lei al suo primo incontro con quella nave.

    -Lei è... il lascito di un ex-Comandante alla Gilda. E' mia proprietà, ma penso possa aiutare anche te nelle tue ricerche.

    Si sentiva a disagio. Non aveva mai parlato di Jattur con Augustus, nonostante fosse stato uno degli aviatori a lei più fedeli e legati in assoluto. In realtà gli Aviatori della prima generazione erano molto più fedeli e devoti di quelli attuali, forse a causa della guerra con l'Ovest che in quei tempi sembrava essere solo all'inizio. Forse perchè risentivano meno del peso della carica di Drusilia, vedendola più come una compagna d'arme di cui si fidavano ciecamente piuttosto che che come un capo che dava ordini.

    « Sono stata creata per essere un'intelligenza artificiale attiva; significa che sono capace di formulare da sola i problemi che devo risolvere. Ciò è fatto per consentirmi capacità di analisi e deduzione da mettere autonomamente a servizio di chi deve usufruire delle mie capacità. »

    Con movimento lento, l'ologramma allungò il proprio braccio sul lato e, contemporaneamente, da alcuni schermi lì vicino apparvero schede ben dettagliate di tutti i componenti attuali della squadra rossa. In effetti, c'erano dettagli che andavano addirittura oltre quelli che erano i rapporti ufficiali stilati dai burocrati, segno che quell'astronave conteneva più informazioni di quante si sapevano di possedere. Tutte tenute ben nascoste ovviamente.

    -Vorrei che la prendessi come tua assistente. Non ci sarà bisogno di salire qui sopra: apparirà lei nel tuo ufficio quando la chiamerai. Sarà lei a raccogliere tutti i rapporti segreti e trasferirli dove non possano essere trovati. Fungerà da banca dati e saprà rievocarli all'istante, nel caso tu domandassi. Potrebbe anche aiutarti a stilare strategie, volendo.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 9: Completezza

    Argonath


    Calma e sangue freddo.
    Calma e sangue freddo.
    Quella che scopre essere una sorta di proiezione astrale, o meglio un ologramma, rivela che sono al suo interno. Il Numerologo strabuzza gli occhi basito e perplesso da una simile rivelazione. Si guarda intorno circospetto e cerca di dar le spalle a Dru visto che il viso avvampa di un tenue rosso. Sta migliorando da questo punto di vista, ma non ancora abbastanza.
    Per fortuna il Gran Maestro provvede poi a chiarificare poi la situazione. A mano a mano che aggiunge dettagli una "o" si disegna sulla bocca dello studioso. E' colpito dallo scoprire che una simile struttura possa esistere e non solo, ma che è alle loro dipendenze, praticamente.
    Annuisce di tanto in tanto per far vedere che segue il discorso, ma nella testa gli continuano a ronzare una serie di domande. Il fischio ininterrotto di domande di Giulietta accompagna il ronzio dei suoi pensieri dubbiosi.
    Alla fine, si concede qualche altro secondo per riflettere sulla situazione. Osserva le schede e nota con piacere che ci sono molti più dettagli di quanto ha già letto sui fascicoli cartacei.
    Ma...ma...
    Non riesce a trovare una parola adatta alla situazione. Considerando che dal punto di vista tecnologico è una capra ignorante, tutto questo, tutta questa situazione viene amplificata all'ennesima potenza.
    E' tutto bellissimo e spettacolare.
    E..e...mi farebbe molto piacere poter lavorare con te.
    Penso che potremmo trarre reciproci vantaggi.

    Giulietta urla. Augustus fa un passo indietro e si corregge.
    Si, volevo dire che mi sarai indubbiamente di grande aiuto nello svolgimento delle mie mansioni.
    Si, perchè verosimilmente il rapporto sarà unilaterale. Giulietta ha ragione. Umetta quindi le labbra e torna volgersi al Gran Maestro.
    Quindi, immagino, che l'esistenza di questa struttura, si può dire struttura? , è riservata e nessuno deve esserne a conoscenza, giusto?

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore
    Continuità Spirituale - Casting dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni a discrezione del QM

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    -Si, in verità è meglio che non si sappia. La conoscenza di tutte le armi più potenti su Laputa non è di dominio pubblico per ovvie ragioni.

    Nonostante non lo avesse specificato prima, le sembrava abbastanza scontato; per quanto avesse Ufficiali e Magistri come "bracci destri", la gerarchia andava rispettata anche a livello di informazioni. Quella, ad esempio, sarebbe rimasta fra lei ed Augustus.

    -In teoria non avresti nemmeno le autorizzazioni per accedere su questa... si, "struttura": i protocolli furono stilati da Jattur e fino alla mia morte resterò l'unica proprietaria dell'Argonath, oltre a lui. Volevo fartela visitare perchè intendo comunque fornirti il suo supporto, dato che è la mia banca di dati e tu sei il capo delle spie del Presidio.

    Il ragionamento filava e, anche se di fatto Augustus non aveva autorizzazioni per prendere possesso di quel mezzo straordinario, era comunque a conoscenza della sua esistenza e poteva usufruire di tutte le informazioni contenute su quell'immenso cervello artificiale. Inoltre l'Argonath avrebbe provveduto allo smaltimento di prove, documenti e quanto non poteva essere lasciato agli occhi di tutti.

    -Quindi... vedila come una specie di angelo custode. Quando hai qualche problema, chiamala e risponde. Non ha un corpo, questo no... ma se chiedi supporto mentre sei a laputa... ci sono anche delle armi, su questa nave. Però meglio che tu non lo chieda mai.

    Chiuse il discorso così, rimanendo vaga.

    -Piace come regalo?

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cra

    Group
    Staffer
    Posts
    4,626

    Status
    Offline
    mjo9om

    Numerologia 9: Completezza

    Argonath


    Ascolta attentamente le parole di Drusilia, sono dettagli importanti che dovrà tenere a mente.
    Solo un angelo?
    Penso che sarà molto, ma molto di più!

    Sorride ebete alla donna dai capelli bianchi prima di tornare a concentrarsi sul Gran Maestro.
    Non riesce ad esprimersi in maniera molto sensata, in realtà. Quindi prima di dire qualcosa ci pensa per lunghi istanti. Sta prendendo questa strana abitudine di restare in silenzio prima id parlare. Non è saggezza ostentata, come potrebbe sensare, ma semplicemente per evitare di blaterare e dire cose di cui si potrebbe pentire ha trovato questo modo, inutile dire che è stato consigliato dalla carissima Giulietta. E poi diciamolo, un Comandante pensieroso e che ostenta saggezza fa anche un po' figo.
    Deliri a parte finalmente Augustus sorride ed annuisce vivamente.
    Certo, non si mangia, ma non posso certo dire che sia piccolo!
    Sghignazza divertito osservando di tanto in tanto l'ologramma. Si domanda se capisca le battute e cose di questo genere. Immagina che avrà modo di conoscerla meglio nei prossimi giorni, ecco, magari quando il suo studio sarà pronto.
    Emh...avrei una domanda.
    Deglutisce. Sta per balbettare e così si blocca. Ancora qualche secondo per articolare meglio il pensiero e poi un lungo respiro.
    Non che abbia paura, per quanto non sono abituato a condizioni del genere...ma, come siamo arrivati qui? E cosa ben più importante, come si fa a scendere?
    No, non sta avendo attacchi di panico o cose del genere, almeno per ora.
    Ci ha messo mesi ha raggiungere la piena consapevolezza di vivere su un'isola volante. Diciamo che non è proprio a suo agio in queste situazioni.

    Equipaggiamento: Mazzo di Tarocchi
    Mana: 110%

    Status Fisico: Perfetto
    Status Mentale: Perfetto

    Passive
    Sussurri - Auspex spiritico nel raggio di 30 metri
    Figlio dei Numeri - Istant Casting
    Figlio dei Numeri - Aumento riserva di mana
    Spiriti: Giulietta - Percezione dei pericoli nel raggio di 30 metri
    Condivisione Spiritica - Immunità al dolore
    Continuità Spirituale - Casting dai tarocchi
    Velo dell'Anima - Visioni a discrezione del QM

    Attive
    Nessuna

    Scheda: Qui
     
    Top
    .
15 replies since 3/7/2015, 21:08   205 views
  Share  
.