Questione di tempismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lord of Frogs
    BananaSpy
    ThiefofMeatballs
    WizardofCode
    PensieroPervertitoDiAngy...

    Fyp'collab,Fyp'it?

    Group
    Member
    Posts
    4,336
    Location
    L'incubo d'un sogno. Son un killer che vagabonda nell'etereo mondo della fantasia. Vedi interessi

    Status
    Anonymous


    « Adaham Crowlou »
    Scheda

    penso "parlo" scrivo TheVoice

    Laputa, il presidio errante, è quasi bizzarro che l'appuntamento sia stato situato proprio qui. Uno scherzo del destino ha guidato le mani di coloro che mi hanno condotto da queste parti? Il luogo è quello giusto, ma anche il giorno lo sarà? Il mio controllo sui viaggi nel tempo non è certo perfetto, ancora, d'altronde sto imparando proprio in quest'ultimo periodo.

    Mi sono trasportato subito all'esterno della città per poi entrare dall'ingresso principale, come al mio solito vado in giro con la maschera sul volto, lo zainetto in spalla, il lungo vestito, i lucchetti e le catene. Ho quindi iniziato a cercare il mio obiettivo. Nulla di eccessivamente complicato, sapevo dove cercarlo e quando, per cui si è voluto davvero poco. Un bel posto davvero, architettura stupenda e storia tutta da scoprire, ma oggi non sono qui per questo. Oggi sono qui per trovare una ragazza, che mi ha dato appuntamento ma ancora non lo sa.

    Ehhhh, capita quando si viaggia nel tempo, ed è probabile che il mio primo incontro con lei sia stato causato da ciò che accadrà di qui a poco. E viceversa. In un cerchio infinito e senza fine, decisamente un ottimo risultato per essere una delle mie prime esperienze giaggià.

    Cooomunque dicevo, sono giunto fin qui per cercare questa ragazza, lei stessa mi ha detto dove l'avrei trovata, quindi l'ho rintracciata e poi seguita di nascosto fino alla famosa locanda denominata Cappio di Bronzo. Uff, mi chiedo cosa succederebbe se non mantenessi la promessa, probabilmente quanto accadrà si riscriverà ed io non avrei mai promesso nulla. Magari sarebbe pure un bene, chissà. In ogni caso provare a fare quello che mi ha chiesto non dovrebbero portare guai...spero. E nel frattempo ne approfitterò per portare a termine il compito che Lui mi ha affibbiato.

    Ancora non devo però interagire con la ragazza, no, per adesso devo limitarmi a prendere una stanza e mettermi a dormire, cosa che faccio subito appena entrato.

    Una camera carina, accogliente, come l'intera locanda d'altronde, davvero un bel posticino.
    E' già sera, e quindi mi infilo nel letto e cerco di dormire, il chè si rivela al contempo semplice e difficile. Non dormo praticamente mai, non ne ho quasi bisogno, però più passano i giorni e più la stanchezza si accumula comunque. E questa è la parte semplice.
    La parte difficile è che non so cosa aspettarmi dopo la notte. Un gioco? Uno scherzo?

    Niente?

    Inutile scervellarsi, è ora di dormire un po'.
    STATUS FISICO STATUS MENTALE

    Perfetto Normale

    ENERGIA

    Energia rimasta: 100%

    Consumi effettuati: - 0%%








    EQUIP
    Alcuni attrezzi (cacciaviti vari, chiavi inglesi, ecc), i progetti delle sue tecno-cose, e l'occorrente per scrivere e disegnare, tutto tenuto in un comodo zainetto. O nelle tasche dei pantaloni.
    E poi, ovviamente, i vestiti che ha indosso, maschera, catene e lucchetti compresi (sono oggetti di scena, da cosplayer)

    PASSIVE
    Corpo senza tempo -->[passiva di immortalità e rigenerazione]
    L'incontro con il vortice ha cambiato il suo corpo, fissandolo letteralmente nel tempo. Non invecchia, ma può essere ucciso, seppure solitamente si tratti solo di una morte momentanea. Ogni giorno il suo corpo si rinnova(vestiario compreso), riportandosi alla propria forma migliore. Questo comporta la guarigione da ferite, malattie e veleni, e in parte la resistenza ai bisogni di fame, di sete e di sonno
    TheVoice --> [passiva con percezione di pensieri del passato]
    Da quando è giunto su Endlos una voce ha iniziato a sussurrargli nella mente parole e frasi apparentemente senza senso.
    Più avanti si scoprirà che le parole che pronuncia sono i rimasugli dei pensieri di chi si è trovato in passato nella zona. Si potrebbe definire una sorta di lettura del pensiero a posteriori. Riguarda pensieri passati, praticamente lo trasforma in un'antenna ricevente che riceve spezzoni di pensieri e frasi provenienti da periodi temporali passati presi a casaccio e, salvo decisioni/suggerimenti di QM, utenti con pg coinvolti, e simili, saranno cose inventate dal PanderStear e probabilmente slegate da ciò che avviene intorno al pg.
    Inheritance of Time -->[+25%destrezza, +25%­velocità, capacità di calcolare il tempismo e lo scorrere del tempo]
    Ha una particolare bravura nel calcolare il tempo e il tempismo. Di fatto, è in grado di percepire in modo automatico il passaggio del tempo attorno a lui, riuscendo addirittura a calcolare quanto tempo ci metterebbe il suo corpo a fare qualcosa come ad esempio una corsa.
    E ora, grazie all'eredità del tempo, riesce a ridurre il tempo che ci vorrebbe a fare un’azione evitando in modo automatico i “tempi morti” che ruberebbero preziosissimi millisecondi. In questo caso, una carica seguita da un pugno in pieno volto, risulterebbe molto più veloce e agile di una carica normale.
    In altre parole, velocità e agilità risultano molto sopra la media, e può calcolare il tempo ed il tempismo finanche al millesimo di secondo.
    ATTIVE
    -Slot 1: vuoto
    -Slot 2: vuoto

    NOTE
    Post semplice semplice in qui Adaham arriva a Laputa, entra nella locanda, giunge sino al proprio letto per poi provare ad addormentarsi. 1
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline
    Che confusione…

    La Strega della Luna si destò al rumore di catene e lucchetti. Chiedendosi per quale motivo non si potesse star tranquille neanche nell’armadio della propria stanza al Cappio di Bronzo. Si sedette nell’angusto ed improbabile giaciglio per poi spostare delicatamente un’anta così da creare una fessura che le permettesse di sbirciare. Qualcuno si era messo a riposare sul letto. Una figura stranissima, vestita di nero.
    Passarono diversi minuti mentre la Strega si domandava se non si trattasse di un anima perduta. Mentre il suo cervellino elaborava quell’idea il corpo aveva già reagito spostando la porticina e avvicinandosi di soppiatto allo sconosciuto. Una volta vicina alla cuccetta le iridi d’onice si soffermarono sul suo ospite. Un ragazzo(?!) albino con una strana maschera sul volto. Jester lo fissò in piedi per qualche ora senza dire nulla, poi si sedette sul materasso finché i primi raggi di luce non bussarono alla finestra. A quel punto il Giullare afferrò il piede del fantasmino e lo scosse con aria preoccupata.

    -Attento ti squaglierai
    Non lo vorrei mai!!!-


    Affermato ciò schioccò le dita e la sua vestaglia da notte si trasformò in un abito circense.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lord of Frogs
    BananaSpy
    ThiefofMeatballs
    WizardofCode
    PensieroPervertitoDiAngy...

    Fyp'collab,Fyp'it?

    Group
    Member
    Posts
    4,336
    Location
    L'incubo d'un sogno. Son un killer che vagabonda nell'etereo mondo della fantasia. Vedi interessi

    Status
    Anonymous


    « Adaham Crowlou »
    Scheda

    penso "parlo" scrivo TheVoice

    Ding.
    Campanellino.
    Dong.
    Altro campanellino.
    Din dong.
    Tanti campanellini. Qualcosa di colorato, stoffa. Una risata cristallina. Occhi ridenti.
    Don ding.
    Nastri, torte, gelati. Un gioco, una posta dorata sul piedistallo.
    Dang.
    Corri! Corri! Non perdere! Ridi, divertiti, ma corri!
    Din don dang.

    Infine mi addormentai, e nel sogno rividi il passato ed il futuro, mescolati in un vortice azzurro.
    Ma non saprò mai come la fantasia sarebbe terminata poichè, proprio in quel momento, mi svegliai.
    C'è qualcosa... che mi tocca il piede, lo muove. Non ci faccio immediatamente caso, sono ancora assonnato, però c'è.

    Apro gli occhi piano, sono a pancia in su e la luce mi acceca, Strabuzzo gli occhi e volto la testa di lato.
    Mi devo ancora abituare al bagliore che entra dalla finestra. C'è una figura accanto a me, sul materasso.
    Eh? Cosa come dove perchè what? Mi metto a sedere di scatto e la guardo, impiego qualche secondo prima di ricordare dove mi trovo, ed ancora di più per capire chi mi sta di fronte.
    Ed eccola quì, la ragazza con la lunga treccia e gli occhi scuri, e gli abiti da circense.

    "Buongiorno, dormito bene?"
    Questo le dico, calmo e sorridente, seppure lei non possa vedermi sorridere, quindi mi alzo in piedi stiracchiandomi per benino.
    Chissà se dovrei preoccuparmi di lei, non so come è adesso, solo come sarà.
    STATUS FISICO STATUS MENTALE

    Perfetto Assonnato

    ENERGIA

    Energia rimasta: 100%

    Consumi effettuati: - 0%%








    EQUIP
    Alcuni attrezzi (cacciaviti vari, chiavi inglesi, ecc), i progetti delle sue tecno-cose, e l'occorrente per scrivere e disegnare, tutto tenuto in un comodo zainetto. O nelle tasche dei pantaloni.
    E poi, ovviamente, i vestiti che ha indosso, maschera, catene e lucchetti compresi (sono oggetti di scena, da cosplayer)

    PASSIVE
    Corpo senza tempo -->[passiva di immortalità e rigenerazione]
    L'incontro con il vortice ha cambiato il suo corpo, fissandolo letteralmente nel tempo. Non invecchia, ma può essere ucciso, seppure solitamente si tratti solo di una morte momentanea. Ogni giorno il suo corpo si rinnova(vestiario compreso), riportandosi alla propria forma migliore. Questo comporta la guarigione da ferite, malattie e veleni, e in parte la resistenza ai bisogni di fame, di sete e di sonno
    TheVoice --> [passiva con percezione di pensieri del passato]
    Da quando è giunto su Endlos una voce ha iniziato a sussurrargli nella mente parole e frasi apparentemente senza senso.
    Più avanti si scoprirà che le parole che pronuncia sono i rimasugli dei pensieri di chi si è trovato in passato nella zona. Si potrebbe definire una sorta di lettura del pensiero a posteriori. Riguarda pensieri passati, praticamente lo trasforma in un'antenna ricevente che riceve spezzoni di pensieri e frasi provenienti da periodi temporali passati presi a casaccio e, salvo decisioni/suggerimenti di QM, utenti con pg coinvolti, e simili, saranno cose inventate dal PanderStear e probabilmente slegate da ciò che avviene intorno al pg.
    Inheritance of Time -->[+25%destrezza, +25%­velocità, capacità di calcolare il tempismo e lo scorrere del tempo]
    Ha una particolare bravura nel calcolare il tempo e il tempismo. Di fatto, è in grado di percepire in modo automatico il passaggio del tempo attorno a lui, riuscendo addirittura a calcolare quanto tempo ci metterebbe il suo corpo a fare qualcosa come ad esempio una corsa.
    E ora, grazie all'eredità del tempo, riesce a ridurre il tempo che ci vorrebbe a fare un’azione evitando in modo automatico i “tempi morti” che ruberebbero preziosissimi millisecondi. In questo caso, una carica seguita da un pugno in pieno volto, risulterebbe molto più veloce e agile di una carica normale.
    In altre parole, velocità e agilità risultano molto sopra la media, e può calcolare il tempo ed il tempismo finanche al millesimo di secondo.
    ATTIVE
    -Slot 1: vuoto
    -Slot 2: vuoto

    NOTE
    Sogno, mi sveglio, vedo Jester, la saluto e mi alzo. 1
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline
    La Strega inclinò la testa interdetta, per un secondo le era parso che l'abito del fantasma fosse diventato più pulito. Ebbe a malapena il tempo di spiegarsi che quello strano fenomeno doveva esser avvenuto per la sovrannaturale essenza dello spirito che quest'ultimo si destò dal suo sonno.

    "Buongiorno, dormito bene?"

    La salutò cordiale l'altro che ora la fissava negli occhi senza alcun timore per la luce del sole e senza chiedersi perché Jester lo stesse strattonando per il piede. Lo sguardo d'onice si soffermò sulla maschera dell'essere mentre il suo cervello iniziò ad elaborare un pensiero 'I fantasmi non si toccano'. La mano della Circense tornò al suo posto e dopo qualche attimo di silenzio fu lei a prender la parola.

    -Direi adeguatamente
    Lei... come si sente?-


    Una domanda fatta sottovoce. Un sussurrò così pacato che sembrava quasi non appartenere ad una figura controversa come quella di Jester. Frasi così timide che svelavano il timore della fanciulla al pensiero che quell'atmosfera tanto chiara e quasi appannata che sentiva aleggiare attorno a lei potesse svanire come una nuvoletta di fumo. Difficile dire se questa calma fosse scaturita dal mancato sonno o dalla presenza così tranquilla dello straniero.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lord of Frogs
    BananaSpy
    ThiefofMeatballs
    WizardofCode
    PensieroPervertitoDiAngy...

    Fyp'collab,Fyp'it?

    Group
    Member
    Posts
    4,336
    Location
    L'incubo d'un sogno. Son un killer che vagabonda nell'etereo mondo della fantasia. Vedi interessi

    Status
    Anonymous


    « Adaham Crowlou »
    Scheda

    penso "parlo" scrivo TheVoice

    Ella mi risponde ed io non ho più alcun dubbio. Ahhh le rime, ora son certo più che mai che di fronte a me vi è proprio colei che cercavo. Devo ricordarmi di chiederle perchè lo fa, quando la rivedrò.
    Ma il tono? L'intonazione? No no no, non son quelli giusti. Cosa è successo alla giullare che conosco (poco) ? Può essere che ai tempi fosse meno esuberante?
    Bha, chissà. Facciamo un test, ti va? Se andrà bene ne verrò ripagato, altrimenti dalle conseguenze sarò subissato.

    "Mi sento bene e di sonno son sazio, vi ringrazio. Un risveglio adeguato, per chi fin qui mi ha portato."
    Di nuovo in tono calmo, questa volta per esprimere un ringraziamento e qualche parola rivelatrice che forse, e dico forse, potrebbero far intendere alla giullare una piccolo frammento di verità. Ed un breve e semplice inchino eseguito subitamente, nel mentre che pronuncio le ultime parole.

    "Signora mia forse questo la stupirà, spero non si arrabbierà. Non dica che non gliel'ho detto, scusi se la prendo di petto!"
    Passa qualche istante, giusto quelli che reputo necessari perchè ella possa recepire il significato delle mie parole. Quindi, senza indugiare oltre, mi avvicino a questa ragazza allargando le braccia e cercando di condurla in un abbraccio. Simbolo di amicizia, forse, un qualcosa che per me è passato ma per lei è futuro.
    Un anticipo di ciò che ci aspetta quest'oggi ed in quel dì lontano.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline
    Lo sguardo dell'uomo è celato per metà dalla maschera ma Jester può capire, dall'unico occhio d'ambra scoperto, che esso è rivolto su di lei. Passò qualche secondo e poi l'essere trovò le parole per rispondere.

    "Mi sento bene e di sonno son sazio, vi ringrazio. Un risveglio adeguato, per chi fin qui mi ha portato."

    La risposta suscitò in Jester un senso di disagio che si manifestò solo con un'impercettibile inclinazione del capo. A crearle quel senso d'inquietudine non era il fatto che l'altro avesse risposto in rima, cosa del tutto naturale per la nostra Giullare, bensì che parlasse come se la conoscesse o almeno era questo quello che le sembrava.

    "Signora mia forse questo la stupirà, spero non si arrabbierà. Non dica che non gliel'ho detto, scusi se la prendo di petto!"

    Detto questo la creatura che poco prima era parsa quasi come un fantasma alle iridi d'onice iniziò a farsi sempre più vicina finché non racchiuse la Circense in un abbraccio tremendamente dolce. Per tutta risposta la Selvatica sussultò per poi impedirsi ogni possibile reazione, finché non avesse compreso cosa stesse succedendo non voleva fare passi falsi. Ma per una persona non poco instabile come Jester era più facile a dirsi che a farsi.

    -Tu devi essere matto,
    Non è questo un fatto?-


    Chiese senza spostarsi e senza ricambiare.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lord of Frogs
    BananaSpy
    ThiefofMeatballs
    WizardofCode
    PensieroPervertitoDiAngy...

    Fyp'collab,Fyp'it?

    Group
    Member
    Posts
    4,336
    Location
    L'incubo d'un sogno. Son un killer che vagabonda nell'etereo mondo della fantasia. Vedi interessi

    Status
    Anonymous


    « Adaham Crowlou »
    Scheda

    penso "parlo" scrivo TheVoice

    L'abbraccio è riuscito, ma non col risultato da me sperato. La ragazza sussulta e poi resta immobile, senza fare alcun movimento se non quello necessario per pormi una domanda.

    "Uhm che strano, mi aspettavo una reazione molto diversa."
    Decisamente non questa, come minimo qualche movimento, prevedevo che si allontanasse e sgusciasse via dalla mia presa. Sono perplesso, stupito, ed anche incuriosito. Possibile che ci sia tutta questa differenza fra le due? Oppure, sono semplicemente capitato nel momento o modo sbagliato. Credo proprio sia il caso di darle qualche spiegazione, prima di peggiorare la situazione.

    "Vabbè, ora mi presento, senza rime sennò me ne pento. Ops l'ho rifatto ahahah"
    Io son matto? Probabilmente, o forse sicuramente. Parlare in rima era un modo per tentare di farmela amica sin da subito, così come chiuderla dolcemente fra le mie braccia, ma forse è stato invece un passo falso. La lascio andare e mi allontano di un paio di passi, quindi riprendo a parlare gioviale e speranzoso.

    "Non posso ancora dirti nè come nè perchè, ma mi è stato chiesto di farti compagnia per tutto oggi in veste di ... jeitì o qualcosa del genere, si. Credevo che un abbraccio fosse un buon inizio, devo essere matto davvero per averlo creduto."
    Incrocio le braccia dietro la schiena mentre le parlo, sposto lo sguardo dal suo alla finestra e viceversa, più e più volte, e intanto ripenso a come ho ottenuto questa che potremmo definire una missione. Ahh Jester, cosa non si fa per mantenere una promessa, nevvero?

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline
    "Uhm che strano, mi aspettavo una reazione molto diversa."

    Le parole apparvero alle orecchie di Jester come un sussurro sorpreso e quest'ultima costante la contagiò al pari d'un incantesimo improvvisamente la donna si sentì ancora più apatica e rintontita.

    "Vabbè, ora mi presento, senza rime sennò me ne pento. Ops l'ho rifatto ahahah"

    La Selvatica lo fissò senza guardarlo e non disse nulla. Nel frattempo mille domande iniziarono ad azzuffarsi nella sua testa. Cosa stava succedendo in quella stanza? Perché lo straniero sembrava non capacitarsi del suo atteggiamento passivo, quasi fosse abituato al suo solito carattere scoppiettante?
    Poi i quesiti si sciolsero come l'abbraccio dello sconosciuto e con loro anche la strana atmosfera. La bolla scoppiò lasciando finalmente Jester libera di tornare alla realtà.

    "Non posso ancora dirti nè come nè perchè, ma mi è stato chiesto di farti compagnia per tutto oggi in veste di ... jeitì o qualcosa del genere, si. Credevo che un abbraccio fosse un buon inizio, devo essere matto davvero per averlo creduto."
    Il Giullare s'alzò sorridendo.

    -Aaaah... Ora si spiega il quesito,
    Sì sì ho capito!
    Allora sarà impegnativo
    E non so ancora il motivo!-


    La Strega sciorinò le rime saltando in piedi, poi si portò un indice al mento finché non fosse riuscita a raggiungere una spiegazione plausibile. Infine batté un pugno sulla mano. Finalmente sapeva cosa stava succedendo. Con ogni probabilità l'estraneo doveva esser mandato da qualcuno come regalo ed era per questa ragione che sembrava lo conoscesse. Felice di quella spiegazione la Selvatica iniziò a saltellare sul posto prendendo le mani guantate dell'altro.

    -Allora sei pronto a giocare?
    Da dove pensi d'iniziare?-


    Chiese nel pieno dell'euforia cambiando radicalmente umore come sua abitudine.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lord of Frogs
    BananaSpy
    ThiefofMeatballs
    WizardofCode
    PensieroPervertitoDiAngy...

    Fyp'collab,Fyp'it?

    Group
    Member
    Posts
    4,336
    Location
    L'incubo d'un sogno. Son un killer che vagabonda nell'etereo mondo della fantasia. Vedi interessi

    Status
    Anonymous


    « Adaham Crowlou »
    Scheda

    penso "parlo" scrivo TheVoice

    Le ho detto come mai mi trovo qui, e dopo la spiegazione Jester è diventata (o ritornata?) la ragazza sorridente ed euforica che conosco. Accetta le mie parole senza chiedere altro seppure evidentemente voglia conoscere le motivazioni. Forse gliele dirò a fine giornata, in fin dei conti dovrà in qualche modo sapere chi è che mi ha mandato qui e ora, altrimenti l'evento non si potrà ripetere e potrebbero scatenarsi enormi scompensi nel continuum spazio temporale.

    Si si, paroloni che spaventerebbero chiunque, ma per uno che proprio a causa di questi si è sdoppiato ed ha sviluppato le proprie capacità non dovrebbe risultare un problema. E nel mentre che io penso a ciò la ragazza riflette per qualche secondo e poi mi parla tutta raggiante ed euforica, prendendomi le mani ed iniziando a saltellare sul posto. Ecco, questa è la Jester che conosco! Non posso che guardarla sorridente, contagiato dai suoi modi e dalla spensieratezza che la circonda. D'altronde una che va in giro vestita in questo modo non può che portare allegria e risate, giusto? Sbagliato, ci sono infiniti esempi che spaccano questa teoria, ma non è il momento di parlarne.

    Vuole che sia io a decidere, che proponga un'attività da cui iniziare.
    "In verità non avevo preparato niente, peròòò...."
    Uhm uhm uhm indecisioneeee, la guardo saltellare ed intanto penso, cosa potremmo fare come prima cosa? E' mattina presto, il sole è appena sorto. E' presto per mangiare, ed immagino non ci sia molta gente per strada.

    "...visto che hai così voglia di saltare, propongo di andare in giro saltellando! Su un piede solo o due, o entrambi, ci condurrai da qualche parte di saltello in saltello. Liberi o nel sacco, come in quel gioco strambo. Magari legando una gamba mia ed una tua, come nella corsa a tre gambe!"
    Osservando Jester mi è venuta un'idea che immediatamente propongo, insieme ad alcune varianti che lascerò decidere a lei. La mia stessa voce, eccitata forse quanto la ragazza, le dovrebbe far capire come mi sento. Certo ci sarà da faticare, ma ne varrà sicuramente la pena, sono certo che alla fine mi divertirà stare con lei.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline
    Gli occhi d’onice scrutarono il volto dell’interpellato cercando di capire cosa stesse pensando, invano. Purtroppo la maschera che l’uomo portava rendeva difficile questo compito così Jester dovette usare l’immaginazione. Da come l’altro tentennava doveva avere un’espressione corrucciata o qualcosa di simile.

    "In verità non avevo preparato niente, peròòò...."
    La fanciulla sorrise mentre l’altro faceva una pausa.

    "...visto che hai così voglia di saltare, propongo di andare in giro saltellando! Su un piede solo o due, o entrambi, ci condurrai da qualche parte di saltello in saltello. Liberi o nel sacco, come in quel gioco strambo. Magari legando una gamba mia ed una tua, come nella corsa a tre gambe!"

    Il Giullare si illuminò mentre una scarica di adrenalina le percorreva la spina dorsale, poi fiondò nelle mani nelle tasche alla ricerca di qualcosa. In pochi attimi tirò fuori dalle ampie sacche un gran numero di cianfrusaglie e infine fece apparire una lunga corda fatta di fazzoletti colorati intrecciati fra loro.

    -Che idea perfetta
    Detta/fatta e fatta/detta!-


    Veloce e svelta come una gatta si sedette nuovamente sul letto di fianco all’albino, poi iniziò a legare la sua gamba fasciata in una parigina grigia a strisce bianche, arancioni e rosse con quella del JT.

    -Allora partiamo Mr. Mistero?
    Il cielo è anche sereno!
    -

    Chiocciò la ragazza dando un’occhiata alla bella giornata che si scorgeva dalla finestra.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lord of Frogs
    BananaSpy
    ThiefofMeatballs
    WizardofCode
    PensieroPervertitoDiAngy...

    Fyp'collab,Fyp'it?

    Group
    Member
    Posts
    4,336
    Location
    L'incubo d'un sogno. Son un killer che vagabonda nell'etereo mondo della fantasia. Vedi interessi

    Status
    Anonymous


    « Adaham Crowlou »
    Scheda

    penso "parlo" scrivo TheVoice

    Mr. Mistero, un nomigliolo che si adatta bene a me. Sono un mistero vivente persino per il mio maestro, per me stesso e per i miei amici, e quindi perchè non venire chiamato direttamente così? Mistero, in fondo l'incontro è basato proprio su questo, in buona parte. Un po' per uno non fa male a nessuno, prima lo provai io, ora lo provi tu. Seppure dal suo punto di vista sia l'esatto contrario, ma se andassimo a vedere i punti di vista di tutti quando si viaggia nel tempo finiremmo per impazzire -come se già non lo fosse lei, ed io non ne sia in dirittura d'arrivo-, indi per cui dovrei altresì limitarmi al mio solo.

    Vaaabbè, disquisizioni a parte, Jester accetta la proposta con gioia ed anche frenesia, e si adopera per metterla immediatamente in pratica. Dalle tasche infinite degne d'ogni giullare ella estrae un'infinità di cianfrusaglie, al momento inutili, finchè non tira fuori una serie di fazzoletti colorati annodati fra loro. Ed ecco quindi la corda per il gioco delle tre gambe, che prontamente utilizza per legarci insieme.
    La lascio fare osservandone i movimenti, con l'agilità che si ritrova sarà dura starle dietro, persino per chi come me ha la possibilità di accelerare i propri movimenti e di anticipare di qualche istante gli avvenimenti.

    "Perfetto direi, felice che ti piaccia l'idea. Partiamo all'istante!"
    Detto fatto, mi alzo ed attendo che anch'ella faccia lo stesso. In un gioco come questo occorre avere coordinazione parallela ed una certa sincronia, vedremo se riusciremo. Conoscendo Jester è quasi certo che non durerà a lungo, ma in fondo fa tutto parte del piano e come si suol dire è già tutto scritto.

    "Questo gioco è una serie di sfide. La prima è uscire dall'edificio. La seconda la sceglierai tu subito dopo!"
    Regole brevi e semplici, facili da rispettare e da evitare. Come sceglierai di agire mia cara giullare? Forse è meglio se mi preparo ad un possibile tuo scatto, anche se forse lo eviterai. Devo muovermi insieme a te, credo non potrò fare a meno di fissarti le gambe per un poco, ma poi il rialzerò lo sguardo in avanti e contro il tuo, sarà divertente. Cerchiamo perlomeno di non sfracellarci subito sulle scale hahahaha. Anche se, conoscendoti, e abbastanza probabile che sceglierai una strada alternativa quale la finestra o... qualcos'altro.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline
    "Perfetto direi, felice che ti piaccia l'idea. Partiamo all'istante!"
    Disse Mr. Mistero già in piedi e pronto ad iniziare l'avventura.

    "Questo gioco è una serie di sfide. La prima è uscire dall'edificio. La seconda la sceglierai tu subito dopo!"

    Per tutta risposta Jester si alzò applaudendo entusiasta, il volto illuminato dalla prospettiva di quella nuova avventura. Ma l'aria sognante si trasformò ben presto in attività quando un'idea balenò in testa alla fanciulla.
    Senza pensarci troppo prese il suo fedele JT sotto braccio e si avviò verso la finestra aiutando l'altro a salire sul davanzale. Non sapeva se il fantasma fosse in grado di scalare la parete come una lucertola allo stesso modo in cui faceva lei, perciò decise di spostarsi a piccoli passi sul cornicione. Se tutto fosse andato come previsto sarebbero riusciti ad arrivare alla parte più bassa del tetto e lì avrebbero approfittato delle sporgenze sul muro per calarsi fino a terra. Dal punto deciso il Giullare contava non più di due metri e mezzo e, nel caso più sfortunato, era convinta di poter sorreggere il suo compagno.

    -Stai calmo e non guardar sotto,
    'Un passo alla volta' è il mio motto!-


    Annunciò la Hunter con un sorriso d'incoraggiamento.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lord of Frogs
    BananaSpy
    ThiefofMeatballs
    WizardofCode
    PensieroPervertitoDiAngy...

    Fyp'collab,Fyp'it?

    Group
    Member
    Posts
    4,336
    Location
    L'incubo d'un sogno. Son un killer che vagabonda nell'etereo mondo della fantasia. Vedi interessi

    Status
    Anonymous


    « Adaham Crowlou »
    Scheda

    penso "parlo" scrivo TheVoice

    E come volevasi dimostrare, Jester resterà sempre Jester in ogni tempo e luogo. Entusiasta per la giornata che ci aspetta, come d'altronde sono anche io, ella ci porta al davanzale per poi farvici salire sopra. Tutto come previsto quindi, usciremo per davvero dalla finestra. Ah bhe, almeno adesso sono certo che sia possibile prevedere cosa la giullare potrebbe pensare, mi tornerà sicuramente utile una volta terminato il giorno e finito l'incantesimo, giaggià.

    "Direi due passi in verità, considerato il gioco. Pronti un due tre via è ora di volar."
    Le rispondo sorridendo di rimando, da sotto la maschera. Iniziamo quindi a spostarci lungo il cornicione, pian piano, senza guardare giù. No no no, sguardo fisso su di lei orsù, sulla sua treccia lunga, i campanelli, il viso. E' lei che conduce al momento, ma in fondo io sono il JT -oh si, in verità so bene cosa è- quindi è ovvio che sia lei a comandare, no?
    Raggiungiamo quella che pare la parte più bassa del tetto, e qui la ragazza si ferma. Che voglia scendere da qui? Sarebbe logico, in fondo è il punto da cui dovrebbe risultare più semplice, ma con Jester non sempre "semplice" equivale a "scelta migliore".

    "Scendiamo o saltiamo, è questo il dilemma, è questo l'intrigo"
    Con le mie capacità sono in grado di vedere alcuni istanti nel futuro e quindi non rischierei niente a calarmi, dovrei forse fingere di sbagliare una presa per rendere il tutto più eccitante? Sarebbe un'idea niente male per movimentare ulteriormente, e quindi perchè no?

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,810
    Location
    Wanderlust

    Status
    Offline
    Come Jester aveva previsto era riuscita a scortare senza problemi il suo nuovo amico alla parte più bassa del tetto. Ora sarebbe bastato solo trovare il modo più comodo per farglielo scalare…

    -Scendi seguendo le sporgenze,
    E sta tranquillo ho esperienze!-


    Disse la fanciulla indicando una serie di mattonelle che, a parer suo, sarebbero state perfette da usare come appoggi.
    Una volta che il fantasma si fosse deciso a scendere il Giullare l’avrebbe affiancato camminando sul muro in posizione inginocchiata verticalmente. Così facendo Jester avrebbe potuto aiutare l’amico nella scesa creandogli un appiglio più solido con la gamba legata a quella di lui. Ciò era possibile grazie alla capacità della Circense di manipolare il Nen che le consentiva di creare una tela simile a quella d’un ragno cosicché potesse appiccicarsi su qualsiasi superficie. Tuttavia sul viso della giovane si disegnò ben presto la noia e a quel punto c’era una sola cosa da fare.

    -Tieniti forte
    E’ la tua sorte!-


    A pochi centimetri fatti la Strega della Luna avrebbe assestato uno spintone al compagno con l’intenzione poi di tenerlo per un braccio. Con un sorriso folle Jester avrebbe così mostrato la sua soddisfazione. Neanche per un attimo si sarebbe accorta dell’ovvio, ovvero che se l’altro fosse caduto lei lo avrebbe seguito. Ma infondo si trattava solo di un paio di metri...

    energia: 110%

    Passiva:

    Tela di nen
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lord of Frogs
    BananaSpy
    ThiefofMeatballs
    WizardofCode
    PensieroPervertitoDiAngy...

    Fyp'collab,Fyp'it?

    Group
    Member
    Posts
    4,336
    Location
    L'incubo d'un sogno. Son un killer che vagabonda nell'etereo mondo della fantasia. Vedi interessi

    Status
    Anonymous


    « Adaham Crowlou »
    Scheda

    penso "parlo" scrivo TheVoice

    Ecco la risposta, ed un suggerimento, da parte della mia giullare preferita. Lo credo bene che hai esperienze, chissà quanti muri avrai scalato nella tua vita, magari anche in altre vite. Forse dovrei provare ad usare i miei poteri per rintracciare le precedenti vite di chi conosco, potrei riuscire a cambiare il loro futuro e magari aiutarli a migliorare. Ci sono un paio di miei conoscenze che avrebbero bisogno di un'aggiustatina, magari così non s'aprirebbero nel nulla sul più bello, giaggià.
    Ritornando a noi, la ragazza consiglia di sfruttare le sporgenze esistenti. Ok, quindi niente salto. Bhe, ottimo forse, tentiamo un po'.

    "Oook, vediamo un po' che si può far..."
    Mi avvio verso il vuoto e pian piano inizio a scendere, tenendomi alle mattonelle che sporgono. Ma come faremo avendo una gamba legata con quella dell'altro? E' presto detto in verità. Mentre io scalo la parete, Jester vi si attacca stile uomo ragno, giaggià proprio lui. Ha persino una posa similare, certo che è piena di sorprese questa ragazza, forse è lei ciò che mi servirà per portare a compimento Quella Cosa.
    Proseguiamo nella discesa se non che dopo poco ella mi spinge per poi tentare di afferrarmi per un braccio. Oh oh oh, la situazione si fa interessante! Ella sorride, divertita, ma non è ancora finita! Vuoi giocare? Mia cara ti posso accontentare, in maniera banale ma non avermene a male!

    "Credo che guiderò le danze dal palco sin laggiù, Yahuuu!"
    Una spinta per allontanarmi e quindi cadere, lasciandomi andare al vuoto, e secondo i piani portarmi dietro la bella giullare per il braccio e la gamba. Ecco che il mio tempismo perfetto torna utile, rapidi calcoli e movimenti precisi ed eccomi volare nel modo più adatto all'occasione. Se anche mi facessi male entro ventiquattr'ore tornerei come nuovo maaaa... ciò significherebbe compromettere questa giornata di divertimenti. Stesso valesi a dire se fosse Jester a farsi male, indi per cui sfrutto le mie capacità per metterci entrambi il più vicino possibile alla migliore delle cadute. Ovvero in modo tale da atterrare col minor danno, magari anche in piedi chissà. Se fossi da solo riuscirei sicuramente, ma legato a lei è un'incognita, posso solo sperare che ella assecondi il movimento e riesca ad atterrare -pressochè- incolume.
    Ed io? Bhe, dipenderà dal risultato delle Sue azioni.

    PASSIVE
    Inheritance of Time -->[+25%destrezza, +25%­velocità, capacità di calcolare il tempismo e lo scorrere del tempo]
    Ha una particolare bravura nel calcolare il tempo e il tempismo. Di fatto, è in grado di percepire in modo automatico il passaggio del tempo attorno a lui, riuscendo addirittura a calcolare quanto tempo ci metterebbe il suo corpo a fare qualcosa come ad esempio una corsa.
    E ora, grazie all'eredità del tempo, riesce a ridurre il tempo che ci vorrebbe a fare un’azione evitando in modo automatico i “tempi morti” che ruberebbero preziosissimi millisecondi. In questo caso, una carica seguita da un pugno in pieno volto, risulterebbe molto più veloce e agile di una carica normale.
    In altre parole, velocità e agilità risultano molto sopra la media, e può calcolare il tempo ed il tempismo finanche al millesimo di secondo.
     
    Top
    .
28 replies since 3/7/2015, 21:50   468 views
  Share  
.