[LAM][SC] Mirror of the Soul

Poor Unfortunate Souls ~ Interludio VIII

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline

    Non sono in molti ad aver visto l'anima di Lazarus Lee.
    Lui la tiene sempre nascosta, celata sotto un'invisibile cortina di Tenebra - ha sempre finto che fosse robina da nulla, un collage di vetri rotti talmente misero da risultare invisibile.
    La verità è che la tiene nascosta perché molti Sciamani vomiterebbero al sol guardarla.

    La mezza anima di Lazarus è più simile ad un groviera che ad uno spirito. È un frammento bianco crepato e marcescente, tutto buchi di tarlo e fessure riparate con la Tenebra. Puzza di decomposizione, di sofferenze indicibili, di aria notturna e di sgabuzzini tenuti chiusi troppo a lungo.
    Se gli occhi fossero realmente gli specchi dell'anima, come si è soliti dire, quelli dell'albino sarebbero due globi avvizziti e che piangono lacrime nere.

    Tutt'intorno al nucleo si agita la Tenebra, con le sue spire vaporose che gocciolano disprezzo e catrame. Sembra aver fatto il nido nel nocciolo centrale, e tentacoli scuri escono come vermi dai suoi buchi.
    Non v'è nulla di malevolo, tuttavia, nel modo in cui Tenebra e Anima coesistono.
    Più che parassitosi, l'insieme di quei tentacoli sembra creare un abbraccio. Non ci sono segni di morsi sul mezzo globo sporco: l'oscurità non ha mai torturato l'anima del suo ospite. Pare un sistema stabile, nonostante tutto, e non certo quello di un malato che sta venendo mangiato da un parassita.
    Ah, è potente. Schifosamente, orribilmente potente. Il ragazzino di certo mentiva, nel definirsi uno sciamano da quattro soldi: gli manca forse la conoscenza, ma in quanto a potenza grezza il ragazzo ha del potenziale.

    Per ultima cosa, in mezzo alle appendici nere, Khatep e il suo famiglio potranno notare una sottilissima polvere bianca. È l'altra metà dell'anima di Lazarus, ed è triturata come se fosse passata attraverso lo stomaco di Intet. Senza la Tenebra a fare da collante, sicuamente il ragazzo crollerebbe come un castello di carte.

    «Mi sento prudere dappertutto.» commenta Laz, la voce che proviene da tutto e da nessun luogo.
    Nel mondo reale, il terzetto è seduto in una stanzina del Magisterium, circondato da aggeggi magici e sigilli sciamanici. Ma nel mondo dell'anima di Laz, la sua voce riecheggia come quella di un Dio.
    «Perdonate il... Disordine. Cosa volete cercare esattamente? Cercherò di aiutarvi il più possibile.»

     
    Top
    .
  2.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    Lazarus Lee.

    Se non sbaglio, la Magia Sciamanica interessa gli spiriti, così come lo spirito è stato anche il bersaglio dell'incantesimo operato dal Giudice Khatep per procedere all'interrogatorio; la mia domanda è: per uno Sciamano “immensamente potente” sarebbe possibile operare modifiche sull'anima di qualcuno? E nel caso ciò sia possibile, esistono metodi per accorgersi dei cambiamenti apportati?


    Le parole di Cesare erano risuonate nella mente per tutto il tempo in cui aveva preparato l’attrezzatura da laboratorio e continuavano a farlo anche in quel momento, ora che aveva attivato gran parte dei marchingegni magici presenti nella stanza e che questi avevano catapultato lui e il suo famiglio direttamente all’interno dello spirito del giovane.

    Quello che gli si presentava davanti era un miracolo di rara empietà, certo nella sua lunga vita aveva visto molte anime in condizioni peggiori ma quelle stavano venendo lentamente divorate dalla corruzione dei Poteri Perniciosi, non facevano certo parte di un sistema stabile con una delle potenze più pericolose del multiverso.
    Chissà da dov’era nata quell’unione, chissà qual era la storia che legava così indissolubilmente l’anima di un ragazzino e l’essenza stessa dell’oscurità, in fondo la sua anima era in uno stato di legame non dissimile sebbene con la luce ma erano stati necessari decenni di ricerche, sacrifici ed esplorazioni.
    Non credeva sinceramente che Lazarus avesse usato il rituale che aveva trovato nel tempio dei servitori dell’oscurità su Nehekhara, allora com’era possibile?
    Si sarebbe accertato della cosa in un secondo momento, per ora gli obbiettivi di quel piccolo viaggio tra le dimensioni metafisiche dello spirito aveva ben altri scopi: doveva valutare se l’anima del ragazzo era stata modificata in modo da rimuovere i ricordi di Bid’Daum e la cosa si sarebbe rivelata un’impresa dato lo stato pietoso in cui era ridotta la metà che per lo meno stava assieme, l’altra era semplicemente polvere.

    Mi sento prudere dappertutto.
    Perdonate il... Disordine. Cosa volete cercare esattamente? Cercherò di aiutarvi il più possibile.


    Immaginava che anche il ragazzo volesse sapere se la sua anima era stata fatta a pezzi, più di quanto già non fosse, dato che sicuramente chiunque avesse fatto una cosa simile si sarebbe ben premurato di rimuovere anche il ricordo di quando ciò fosse accaduto, era ovvio che volesse sapere, anche in caso se lo fosse fatto da solo per superare l’eventuale interrogatorio alla quale era palese sarebbe stato sottoposto una volta tornato.
    Ma queste erano solo supposizioni, per il momento era sufficiente scoprire se quello spirito era stata danneggiato ulteriormente.

    L’Ufficiale Cesare ha centrato il punto, al processo, quindi è mio compito verificare se questa cosa che hai il coraggio di chiamare anima sia stata elisa di alcune sue parti per rimuoverti dei ricordi.


    Si avvicinò all’oggetto della sua analisi, i cui tentacoli oscuri si agitavano placidi come sospinti da una brezza eterea, per osservarlo più da vicino.
    Voleva visionarla più precisamente alla ricerca dei segni delle catene luminose che aveva usato non più di qualche dozzina di ore prima, se li avesse trovati sarebbe passato alla ricerca di lesioni non ancora del tutto guarite.

    Mana: 110%


    Bastone del Serpente: Bastone a foggia di serpente
    Collana di Setep: Identifica attacchi psionici
    Mantella con Cappuccio:
    Borsa di Pelle:
    Maschera dei Mille Volti: Capacità di travestimento illusorio
    Aeris Mappa: Indica la posizione degli aviatori su Endlos
    Frammento di AI: Dispositivo di comunicazione tra aviatori
    Servitori Nonmorti


    Intet, il Sognatore:
    -Legame Telepatico
    -Zanne e Artigli
    -Ali
    -Capacità di vedere la magia
    -Vera Forma



    Poteri e Abilità


    Sommo Sacerdote Liche: No organi interni, immune alle malie, anima non imprigionabile
    Immortale: Immortale
    Collettore Magico: +10% mana
    Scrutare l’Anima: Capacità di vedere le anime entro 30m
    Conoscenze Enciclopediche: Bonus in informazioni dato dal QM
    Incantesimi Riflessi: Cast dalle evocazioni
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline

    «Hey, questa "cosa" funziona benissimo.»
    I segni ricercati da Khatep ci sono, pallide striscie in rilievo sulla superficie della semisfera. Altri sfregi sono presenti, ma è difficile distinguere le ferite intenzionali dalle spaccature naturalmente presenti in quell'anima bacata.
    Non pare esserci alcun ritaglio chirurgico di avvenimenti e ricordi. Nessuna cicatrice dai bordi netti e precisi, nessun segno di un intervento artificiale. Tra buchi di tarlo e crateri di varie dimensioni, però, ne scovi alcuni che paiono essere segni di morsi più che deformità naturali.
    Possibile che quel sistema all'apparenza stabile tenda invece a cannibalizzare se stesso?

    «Ho qualche problema nel ricordare i miei addestramenti con la Tenebra.» spiega Laz, notando il motivo del tuo interesse «Cioè, ricordo che facevano un sacco male, ma è tutto molto confuso. Penso che sia un meccanismo difensivo: la Tenebra evita che esperienze troppo traumatiche vengano registrate tra i miei ricordi, per evitare di farmi impazzire per il dolore. O forse le piace, e quindi lo mangia? Non saprei.»

    Cercando anomalie, scopri un'altra cosa bizzarra: una sorta di bozzo su un lato dell'anima, come se fosse un innesto artificiale. Analizzandolo, sembra contenere... Libri. Centinaia di libri stampati a fuoco nella testolina del ragazzo.
    Tomi di Sciamanesimo Nero.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    Sciocchezze.

    Indipendentemente da ciò che il ragazzino andava blaterando, del funzionamento di quella cosa rimaneva sinceramente piuttosto dubbioso, sebbene paresse ad una prima analisi che il sistema fosse per lo meno stabile.
    In fondo la Tenebra, a differenza della Luce, elargiva più generosamente i propri doni ma chiedeva anche una tassa molto più alta per il loro utilizzo e se quell’ammasso di oscurità gelatinosa non si cibava dell’anima di Lazarus, come lui sembrava affermare, doveva pur nutrirsi di qualcosa.
    Scosse la testa riflettendo che non era per quello che era venuto lì, il giovane era convinto che la Tenebra non gli divorasse l’anima e quindi avrebbe dovuto prendere tale nozione per vera fino a che non avesse dimostrato il contrario.

    I segni delle catene luminose comunque c’erano, era quindi possibile che vi fossero segni d’altro tipo su quello spirito martoriato e non tardò a trovarne, un paio di quelle asperità non avevano l’aspetto di essersi modellate attorno all’entità che parassitava quello spirito, piuttosto sembrava che un pezzo dell’anima fosse stato letteralmente morso via.
    Ascoltò la tesi di Lazarus prima di parlare.

    Improbabile, il potere che ti attanaglia la mente è molte cose ma non pietoso, questo è certo.
    Dubito inoltre che si sia nutrito di quei ricordi, la simbiosi sembra essere troppo profonda perché un eventuale divoramento di parte del tuo spirito appaia così…approssimativo.


    Continuò a scrutare quella cosa cancerosa, stuzzicandola lievemente con un briciolo della propria magia per valutarne le reazioni sia nelle zone sbocconcellate che in quelle “sane”.

    Sembra più un approssimativo lavoro di rimozione da parte di qualcuno o qualcosa di inesperto o che voleva apparire tale, o infine di qualcosa a cui della precisione non interessa assolutamente nulla.
    Suppongo inoltre che non sia stato un attacco casuale, dato che mancano tutti i tuoi allenamenti con la tenebra è evidente che sia stato attuato un sistematico, sebbene brutale, tentativo di impedirci di scoprire cos’hai fatto mentre ti allenavi.


    La voce dell’Antico si spense lentamente mentre passava al vaglio tutte le possibilità che gli venivano in mente.
    Bid’Daum, ad esempio, era uno sciamano di grande potere e non era impossibile avesse rimosso dal ragazzo il ricordo dei suoi allenamenti per nascondere la sua presenza, sebbene questa non fosse che una delle molteplici possibilità era pur sempre da tenere in considerazione.
    Certo era che se Lazarus non ricordava di averlo incontrato era ora libero da qualsiasi lealtà nei suoi confronti, ciò avrebbe potuto tornare molto utile al Sommo.

    Sei fortunato ad essere ancora vivo e che la tenebra contribuisca a tenere assieme i frammenti della tua essenza, un lavoro così approssimativo avrebbe potuto ucciderti.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline

    «Non sono del tutto convinto della sua teoria.» repica, un po'piccata, la voce eterea del ragazzo. Perché è lui, in fondo, quello che da anni vive con la Tenebra nel petto. Lui che hai imparato a capirla, almeno un pochino.

    «La Tenebra non ha pietà, ma ha un forte istinto di sopravvivenza.
    Se utilizzarla mi traumatizzasse, io smetterei di ricorrere a lei, e la cosa non le piacerebbe. Non mi sembra così strano che mi mangi i ricordi - lo fa per tutelare sé stessa, non me. Se il lavoro è grezzo, forse è perché non ho mai studiato come usarla per una cosa simile. Si è dovuta arrangiare.
    »
    Il bulbo marcescente pulsa come un cuore, scandendo i secondi. Uno, due, tre attimi di silente riflessione, prima che l'aria torni a riempirsi di echi.

    «Io... Penso di essere stato a Daleli, più di una volta. Per allenarmi con gli spiriti. Non è possibile che qualche entità malvagia mi abbia attaccato lì?» il mondo si rigira di qualche grado verso destra, l'equivalente spirituale dell'inclinare il capo.
    «Non so. So solo che questa facenda non mi piace. Anche se davvero questo Bid'daum mi avesse mangiato i ricordi... Come faremmo a capirlo esattamente? E cioè, che facciamo? Dice che sono un pericolo per Laputa? Che ho un qualche interruttore dentro che una volta attivato mi farà ricordare tutto, o che mi spingerà a uccidere tutti o cose così?»
    La voce sempre più frenetica, l'anima che si rabbuia rigirando lenta su se stessa.
    Altro silenzio.
    Altri pensieri.

    «Io... Avrei una proposta, Inquisitore Khatep.»
    Un respiro.
    «Vorrei imparare la magia della Luce.»

     
    Top
    .
  6.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    No.

    Il punto, Lazarus, è che tu ormai non puoi più fare a meno di utilizzare la Tenebra, indipendentemente da quanto sia per te traumatico svilupparne i poteri.
    Tu e lei ormai siete una cosa sola, ci vorrebbe qualcuno con delle capacità fuori dal comune per separarvi e anche in quel caso è l’Oscurità che tiene assieme la tua anima, quindi andrebbe sostituita con qualche altro potere.
    Inoltre avrebbe anche in caso avessi ragione, questi sono chiari segni di morsi, una forza esterna ti ha strappato via un pezzo di spirito…ciò è innegabile.


    Asserì l’Antico mentre continuava ad analizzare quel globo di putredine marcescente, sinceramente quella specie di melma lo disgustava un po’ ma era innegabile che fosse una simbiosi tutto sommato proficua per entrambe le entità coinvolte.

    Certo gli spiriti di Dadeli avrebbero potuto effettuare una simile operazione, ma tendo ad escluderli, come ho già detto ti è stata tolta la parte riguardante i tuoi allenamenti con la tenebra, tutti, ma soltanto quelli.
    Uno spirito affamato non si sarebbe preso il disturbo di scandagliarti l’anima in cerca di quei momenti specifici per poi divorarli, avrebbe preso le prime cose che gli fossero capitate a portata e si sarebbe dileguato.


    Disse intanto si guardava attorno, osservando il resto di quell’immondo piano spiritico ora leggermente piegato di lato.

    Non credo nemmeno che ci sia qualche “interruttore”, come lo chiami, per ridarti i ricordi a distanza.
    È evidente che sono stati rimossi, non sigillati, quindi se ancora esistono sono da qualche parte ben lontani da qui e tranquillo, non saresti un pericolo per Laputa neppure se lo volessi ma la tua preoccupazione è stata annotata.


    Fu solo quando sentì la parola “proposta” che l’Antico si fermò realmente ad ascoltare ciò che Lazarus aveva da dire, ma non l’avrebbe fatto se avesse saputo si sarebbe trattata di una simile scemenza.
    Tuttavia si prese la briga di rispondere.

    Lazarus come ben saprai la fonte ultima della magia è l’Anima, a seconda dei piani d’origine essa utilizza la propria energia per raccogliere e purificare i venti della magia presenti nell’aria o utilizza la propria stessa essenza per alimentare i poteri arcani.
    Per uno spirito in una situazione di simbiosi totale con la Tenebra come il tuo ottenere accesso alla magia della Luce è qualcosa di quasi impossibile, il potere che andresti a manipolare purificherebbe le parti della tua anima che entrassero in contatto dalla tenebra.
    A meno di sostituire l’Oscurità con un altro elemento, ad esempio la Luce stessa, credo che usare un potere così antitetico per te finirebbe con l’ucciderti.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline

    «Quasi.» sottolinea la voce, gocciolando soddisfazione.
    Perché Khatep sta già pensando al come, anziché al se.

    «Potrei isolare un frammento della mia anima e ripulirla dalla Tenebra, ma non sono certo che sia una buona idea - è già troppo frammentata, non so neanche se funzionerebbe senza la Tenebra.»
    Tenebra che, tra parentesi, non ha preso bene l'idea di essere purificata dal Lich. L'ambiente-anima del ragazzo si fa più scuro e minaccioso, come se una tempesta dovesse scoppiare da un momento all'altro. Gli stralci scuri che strisciano nel globo centrale agitano le code, irrequieti.

    «Oppure potrei sfruttare l'energia di un altro spirito, ne ho tanti in magazzino. Infilandolo in qualche artefatto, potrei manipolare la sua energia - a costo di atroci dolori, sicuramente, ma non credo le dispiaccia l'idea di vedermi soffrire.»
    Immaginate un sogghigno qui.

    «Io penso che avere la Luce dalla mia parte sarebbe un'ottima maniera per controllare la Tenebra, in caso di problemi.» le serpi scure sibilano il loro disappunto «Una misura di sicurezza e un buon elemento sorpresa. Ma non mi ha detto se intende considerare questa mia richiesta, signor Inquisitore.
    E a quale prezzo.
    »

     
    Top
    .
  8.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    Prezzo.

    Alla fine si riduceva sempre tutto a una compravendita di favori: Khatep aveva le conoscenze per realizzare il piccolo desiderio di Lazarus e lui voleva sapere quando doveva pagare per poterle avere anche lui.

    Grandi sofferenze, ma di sicuro non per te.
    Uno spirito rinchiuso in un artefatto potrebbe essere usato per incanalare la Luce, ma prima dovresti creare un ponte spirituale tra quello e la tua anima in modo da potergli dare comandi alla velocità del pensiero.
    È altrettanto ovvio che un’operazione del genere finirebbe con il consumare lo spirito, costretto a brandire un potere che non gli appartiene contro la sua volontà, dovresti quindi sostituirlo spesso ma mi pare di capire che la cosa non sia un problema per te.


    Disse l’Antico mentre muoveva la mano per scacciare un tentacolo di tenebra che si era avvicinato troppo, infastidito dalla dimostrazione di disappunto quanto avrebbe potuto esserlo da una mosca.

    Piuttosto tu cos’hai da offrire per le conoscenze necessarie a una simile operazione?
    Sei già prigioniero nel Magisterium fino a quando non sarà verificata la tua innocenza, il che vale a dire fino a quando lo diremo io e il Magister Sadler, la tua Gilda è già sotto contratto con Laputa da qui fino alla fine dei tempi con regolamenti ai limiti dello schiavismo.
    Dimmi, Lazarus Lee, cosa ti è rimasto da offrire?

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline

    «Posso offrire me stesso.»
    Parole pronunciate con una sicurezza insolita per il debole possessore della Tenebra.
    Ma quella del ragazzino patetico, ormai è risaputo, è solo una maschera. Quel che c'è oltre la facciata è pienamente visibile ora agli occhi di Khatep, ed è un pozzo scuro e marcescente che non sfigurerebbe come anima del peggiore di Demoni.

    «Lo ammetta, l'ha impressionato il modo in cui ho oltrepassato le difese del suo rituale. Sarei un giovane promettente, se fossi dalla parte giusta.»
    Il tentacolo scacciato da Khatep torna a fluttuare in sua direzione, avatar momentaneo di colui che lo contiene. Si tiene a distanza dalla mummia, girandogli lentamente intorno. Ritto e ondeggiante, come un uomo che cammina con le mani dietro la schiena.

    «Io... Al momento è come dice lei: sono un prigioniero, uno schiavo.
    Possiede il mio corpo, ma non la mia fedeltà. Può forzarmi ad eseguire gli ordini, ma non può attingere pienamente alla mia intelligenza e al mio spirito di iniziativa. E quelli sono i miei punti di forza.
    »
    Quelli che mi rendono interessante, sembra dire il ghigno della biscia scura. La sua è una bocca da pesce abissale, mille denti ricurvi e appuntiti come spilli.

    «Tuttavia, se lei decidesse di prendermi sotto la sua scheletrica ala protettrice... Potrei fare grandi cose sotto la sua guida.
    I nostri poteri sono opposti e complementari. E io sono tante cose brutte, ma non sono un ingrato.
    »
    Il discorso cade così, lasciando alla Mummia il tempo di riflettere.
    Lasciando che sia lei, eventualmente, a fare la sua proposta.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    Parole.

    Lazarus Lee era indubbiamente uno a cui parlare piaceva parecchio e la sua specialità, ormai Khatep l’aveva capito da tempo, era rigirare le situazioni sgusciando attraverso i problemi come una viscida anguilla, per poi raggirare i suoi interlocutori nel fare ciò che lui voleva facendogli pensare non loro che fosse una buona idea, ma che pure era loro intenzione farlo.
    Infatti eccolo lì, aveva capito subito che aveva trovato interessante, sebbene sarebbe meglio dire spericolato, il metodo con cui era riuscito ad attraversare la barriera e ora gli gettava dignitosamente a piedi, suggerendogli di prenderlo sotto la sua ala e garantendo fedeltà.
    Peccato l’Antico non fosse il cliente idiota medio con cui il Parun della Selee aveva a che fare giornalmente.

    Effettivamente mi ha molto impressionato, certo avresti anche potuto morire e scommetto che la scarica di energia che hai subito mentre purificavo le anime non è stata una passeggiata, ma comunque ci sei riuscito e devo dartene atto.


    Disse scrutando il tentacolo che gli girava attorno da un po’.

    Senza contare che i tipi come te non sanno cosa sia la vera fedeltà, l’abnegazione a un ideale più grande, il sacrificare la vita sapendo che ciò porterà vantaggio a coloro che rimangono…fondamentalmente non sei uno stupido.
    Ciò ovviamente ti rende una pedina ottima e pessima al tempo stesso, saresti scaltro e intelligente, questo e certo, ma cosa ti impedirebbe di scomparire alla prima difficoltà seria?
    Per quelli come te la fedeltà va instillata in maniera forzata.


    Perché effettivamente avrebbe potuto utilizzare Lazarus per i suoi scopi, che comprendevano principalmente uccidere Bid e avere una spia bene inserita praticamente ovunque grazie alle attività della Selee, ma le cose andavano fatte con molta calma ed estrema cautela.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline

    «È un modo per dire che intende ricattarmi, prendere in ostaggio qualcuno a cui tengo o roba simile?»
    La voce riecheggia, quasi annoiata. Minacce simili paiono essere all'ordine del giorno, oramai.
    Farsi calpestare è diventata pura routine.

    «Come lei stesso ha detto, ha già controllo su gran parte della mia vita. Non vedo proprio come potrei assicurarle che non scapperei alla prima difficoltà, oltre al fatto che... Beh, non mi converrebbe. Senza Laputa, niente Seele.»
    Non ci sono molti altri Presidi in cui mercanteggiare liberamente con Necromanti e Sciamani.
    Il Magisterium attira una buona clientela. Maghi oscuri, ma di cui più o meno ci si può fidare. Nulla a che vedere con i viscidi stregoni di Merovish, pronti a puntarti un coltello alla gola pur di non aprire il portamonete.

    «Vuole provare con un sigillo, per caso? Una maledizione? Un collarino?» i tentacoli scuri ondeggiano, rozza imitazione di una risata «L'importante, per me, è che non vada in alcun modo a manipolare la mia anima. È già instabile così com'è.»
    Tenebra e spirito avvinghiati in maniera inestricabile. Un rapporto malato che ondeggia tra simbiosi e ossessione.
    Un sistema precario, pronto a collassare su se stesso alla prima interferenza.

    «Che ne dice di un bomba piantata dentro di me? Lei schiocca le dita, il mio corpo esplode.
    Sarebbe sufficiente? Io ci tengo alla mia vita.
    »

     
    Top
    .
  12.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    Incomprensione.

    Ricatto?
    No, no, nulla di così rozzo.


    Esordì l’antica mummia mentre si rivolgeva al cuore marcio e pulsante di quell’ammasso di tenebra.

    Tu hai detto di volermi dare la tua fedeltà e ciò è certamente ammirevole, hai una capacità di sgusciare non visto sotto l’ala protettrice del vincitore con una rapidità davvero encomiabile, questa tua stessa caratteristica però ti rende, se non un ingrato, per lo meno uno troppo scaltro per un rapporto basato sulla semplice fiducia, non credi?
    Senza contare che il tuo rapporto con Bid Daum non è ancora stato fugato del tutto, con questi pezzi mancanti della tua anima, potrebbe essere successa qualsiasi cosa in questi momenti.
    Nulla mi assicura che tu non venga recuperato nel momento stesso ti lasci andare.


    Oh sarebbe stato proprio un bel trucco, privare il teste dei ricordi giusto per la durata dell’interrogatorio, per poi recuperarlo e ridargli le sue memorie.
    Incredibilmente pericoloso, ma sicuramente un bel trucco.

    Capisci bene che mi serve qualche tipo di assicurazione, in fondo se davvero sei sincero nel tuo essermi fedele non dovresti avere nulla di cui preoccuparti, sbaglio?


    Aveva già pronto qualcosa che avrebbe potuto fare al caso suo, era già stato testato con successo su Xehanort, sebbene avrebbe dovuto migliorare l’incantesimo per renderlo più adatto alla situazione attuale.
    Comunque si poteva tutto sommato fare, purtroppo non c’erano prove reali contro Lazarus e Drusilia Galanodel in persona aveva decretato che in quel caso avrebbero dovuto liberarlo, sebbene costringendolo a farsi aiutare.
    La situazione attuale rispecchiava diabolicamente le istruzioni dell’Autocrate, pensò l’Antico tra se e se.

    E non preoccuparti della tua anima, so come trattare con i pazienti molto malati.


    Una debole risata gli risuonò, mentre riprendeva il suo esame in cerca di eventuali altri danni o tracce di manipolazione recente che non fossero quegli orrendi morsi.
    Gli veniva quasi da chiedersi come si fosse venuto a creare un simile abominio, così denso di marciume eppure così ricolmo di possibilità.
    Lazarus avrebbe potuto essere la sua pedina migliore, una che avrebbe fatto bene a tenersi cara, nonostante tutti i suoi difetti il ragazzo era scaltro e il Sommo cominciava a sospettare che l’unica cosa che gli mancasse davvero fosse una guida.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline

    «Diciamo che esserle stato fedele fin'ora non mi ha portato a molti vantaggi. Ma sia gentile con me e io lo sarò con lei, maestro.»
    Una parola detta con sarcasmo, almeno per il momento.
    Ci sarà tempo per dimostrare la propria reciproca, falsa e contorta fedeltà.

    «E la mia anima non è malata.
    Ad essere malata, forse, è la mia azienda. Non abbiamo ancora idea di chi sia la vera spia, giusto? Ma tre dei miei dipendenti erano in possesso di informazioni riservate.
    »
    Tre come i tentacoli che dal nucleo s'arricciano, come tre dita oleose tenute ancora ripiegate.

    «Il primo è Gajeel: mangiametallo, di buon cuore, fedele come un cane. Dubito che sia stato lui.»
    Un tentacolo si solleva. E sì, anche la Seele ha persone di buon cuore nel suo organico. Il resto dei dipendenti ancora si chiede come ciò sia possibile, ma dettagli.
    «Ma essendo ingenuo e poco abile in campo psionico, qualcuno potrebbe aver letto la sua mente. È stato a Merovish almeno un paio di volte... Magari qualcuno lo ha sentito parlare del suo lavoro, lo ha steso con qualche birra e gli ha rubato dei segreti.
    Sarebbe stupido, ma sarebbe anche l'opzione migliore. Significherebbe che non c'è nessun vero e proprio traditore qui a Laputa.
    »

    «Poi c'è il mio vice, Azazél.» un altro tentacolo si solleva «Demone ingannatore, interessato unicamente al profitto.
    Non mi fido di lui. Mi ha fatto intendere di non essere soddisfatto della situazione qui a Laputa, e venderebbe anche sua nonna per un paio di spicci.
    È altamente probabile che mi tradisca, se non l'ha già fatto. E vendere informazioni ai Merovishi per cercare di farsi benvolere da un altro sciamano sarebbe una buona mossa, per lui.
    »
    Perché l'albino tiene nell'azienda persone simili?
    Beh, conoscete Demoni che non siano disonesti per caso?

    «Infine c'è Gressil.» e tre. Il terzo tentacolo viene su «È un Gremlin. Come tutti quelli della sua razza mi deve un'obbedienza istintiva e assoluta, ma... Chissà cosa passa veramente nella testa di quegli sgorbi?» gli steli neri ondeggiano in un'alzata di spalle «Che non sia raggiungibile poi è sospetto. Anche lui potrebbe aver deciso di trovarsi un padrone migliore.»
    Cosa fare, cosa fare? La situazione è complessa e difficile da sbrogliare. L'anima nera ribolle, fremente di pensieri e possibilità.

    «Opzione numero uno: cerchiamo i miei dipendenti, li interroghiamo e troviamo il colpevole.
    Ciò significherebbe smontare la Seele, però. La loro fiducia nei miei confronti scenderebbe ai minimi storici. Francamente, preferirei evitarlo.
    »
    E poi sono a Nord. Chi ha voglia di ghiacciarsi il culo qui?
    «Opzione numero due: cerchiamo Bid. Lei usa quella tecnica della lettura dell'anima per scoprire chi gli ha rivelato Cose, e poi teliamo via. È il modo migliore per scoprire la verità, ma anche il più pericoloso: quel tizio è diventato importante a Sud, no? Rischiamo di provocare un incidente diplomatico. Senza contare che non mi pare prudente sfidarlo nel suo territorio.
    Dovremmo trovare il modo per stanarlo. Portarlo in un presidio neutrale, come l'Est o il Pentauron, e preparargli una trappola...
    »
    Attimi di rimuginamento. I tre tentacoli tornano a ripiegarsi, svanendo nella marea nera che li ha creati.

    «Perché questo Bid dovrebbe essere interessato a me, esattamente? Voglio dire... Forse potrei attirarlo in qualche maniera? Offrirgli qualcosa di interessante? Dirgli che anche io sono uno Sciamano brutto e cattivo e voglio fare amicizia con lui?»
    L'eco di una risata.
    «È lei il boss.»

     
    Top
    .
  14.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    Ironia.

    Diciamo che di fedeltà da parte tua fin ora ne ho vista ben poca, ma dato il tuo potenziale credo meriti una seconda possibilità.
    Bada bene che è l’ultima, tradisci la mia fiducia ancora una volta e mi toccherà spiegare a Drusilia come mai tu sia morto nonostante lei abbia detto di lasciarti andare.
    Comportati bene e scoprirai che sono terribilmente severo, ma giusto.


    E su questo decisamente nessuno avrebbe potuto avere nulla da obbiettare, persino i più piagnucolosi tra i suoi aviatori, i quali valevano obbiettivamente meno dei vestiti che avevano in dotazione, potevano lamentare di punizioni immeritate da parte del loro comandante.

    Quanto al modo di procedere d’ora in poi, stilerò il mio rapporto, non ho trovato nulla di sospetto a parte danni estesi ed evidenti alla tua anima, il che potrebbe portare a varie ipotesi, nessuna delle quali è verificabile, quindi al tuo rilascio.


    Fece una pausa, mentre vagliava attentamente le opzioni messe a sua disposizione dal giovane e le scartava una dopo l’altra.

    Uscito dal Magisterium cercherai i tuoi sottoposti, ti farai mettere al corrente di come sono andate le cose durante la tua assenza e tutto sarà normale e senza problemi.
    Dovrai essere cauto nel cercare eventuali traditori tra le tue fila, senza interrogatori diretti.
    Quanto a Bid, è troppo potente per poter anche solo sperare di poterlo stanare da Merovish e un’eventuale imboscata o trappola in territorio neutrale avrebbe come unico risultato quello di incrementare la tensione, no, dobbiamo aspettare l’occasione più propizia tenendoci pronti.
    In fondo non è di tempo che abbiamo mancanza.


    Ripassò mentalmente ciò che sapeva, verificando se avesse o meno dimenticato qualcosa.

    Almeno per il primo periodo, a meno che i tuoi affari non ti conducano a Merovish, ti sconsiglio quel luogo almeno per i primi tempi.
    Il fatto che tu ora sia, come dire, mio discepolo. è materia strettamente confidenziale e non vogliamo che qualche Laputense sospettoso ti veda volare a Merovish appena uscito da Laputa no?
    Aumenterebbe soltanto i sospetti, cosa che è meglio evitare.
    Cosa ne pensi?


    Perché chiedere anche la sua opinione avrebbe indubbiamente aiutato a rafforzare quel briciolo di legame che si sarebbe potuto creare, perché se da un lato era certo che i mezzi che avrebbe impiegato per impedire al Parun della Selee di tradirlo di nuovo sarebbero stati efficaci, dall’altro intendeva far sì che Lazarus non volesse tradirlo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline

    Uscire dal Magisterium. Recuperare i membri della Seele. Fingere che sia tutto ok.
    Un finale anticlimatico per una storia così intricata. La quadratura del cerchio, un ritorno alla normalità senza che nulla, o quasi, sia cambiato.
    Ma cos'a davvero fatto Khatep con quel migliaio d'anime, poi?
    E soprattutto, la cosa ha davvero importanza?

    «Mi sembra un piano cauto e ragionato, Maestro.»
    Il globo bianco e putrescente pulsa piano, i Tentacoli paiono intorpiditi.
    L'atmosfera si è fatta più rilassata. Giusto un paio di stralci neri guardano ancora male la mummia, come se fosse un fastidioso intruso da scrostare via.
    «La terrò informato sulle mie indagini.»

    E adesso, per favore, possiamo toglierci in fretta questo Inquisitore dall'anima? Perché inizia davvero a prudere forte, eh.
    Sia mai che la Tenebra non decida di provare a far pulizia da sola.

     
    Top
    .
14 replies since 5/7/2015, 20:12   476 views
  Share  
.