Indagini preliminari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dan Mihai Simion
     
    .

    User deleted


    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica:
    non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"


    Albert Einstein.


    png

    Magisterium, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    Un enorme tavolo rotondo ricoperto di pergamene e tomi antichi disposti disordinatamente, come risultato di giorni di ricerche ininterrotte, compariva alla vista quasi dal nulla, avvolto dal buio della biblioteca in piena notte ed appena illuminato da qualche fuoco fatuo. Ai bordi, due uomini anziani erano ancora chini su alcuni manuali.

    -Spero non vi siate annoiati questi giorni ma ho avuto un paio di imprevisti ♥

    Improvvisamente le attenzioni dei Magistri convogliarono sulla figura di un ragazzo, assente fino a pochi attimi prima. Indossava abiti eccentrici che lasciavano vagamente intuire si trattasse di un loro simile, anche se molto più giovane, e che ben si sposavano con la sua carnagione chiara, evidenziata dai capelli color dell'oro ed occhi azzurri come un cielo estivo.

    -Parla Simion, cosa hai scoperto?- ruppe il silenzio uno dei due vecchi con voce seccata, nonostante non sembrasse l'interlocutore la ragione di quel malumore -Più sto su queste pergamene più mi sembra che ci stia sfuggendo qualcosa.
    -Ovvio- sentenziò l'altro, un tipo buffo e pieno di tatuaggi -Penso che i ponifant...
    -Frank, TACI! Piantala con quella storia o giuro che questa volta...

    -Calma signori, calma: non c'è bisogno di agitarsi. Porto buone notizie!

    Il biondino li fermò con garbo, facendo appello alla loro natura di maghi perchè sicuro che la curiosità li avrebbe dissuasi da ogni tipo di futile conflitto.

    -Inizialmente il portale era estremamente instabile; per questo abbiamo avuto qualche dilemma riguardo le distorsioni spazio-temporali nelle immediate vicinanze. Fortunatamente l'allarme è rientrato spontaneamente ed ho anche avuto la possibilità di avvicinarmi all'ingresso e studiarlo.

    Attese qualche attimo, come un presentatore in procinto di un grande annuncio.

    dindondan_zpsw6mvu4ox

    -E' esattamente come pensavamo: un portale dimensionale le cui linee di convergenza sembrano puntare addirittura alla Luna di questo mese... Naos. Probabilmente è il suo influsso a renderlo così attivo e potente; in base a questa ipotesi c'è quindi la possibilità che nei prossimi mesi non sia possibile viaggiare al suo interno spontaneamente ma al più "forzando il passaggio" con la magia.

    -Un portale naturalmente attivo solo in alcuni giorni... perchè pensi che sia apparso?- intervenne il vecchio Frank con i soliti dubbi da teoria del complotto... tuttavia abbastanza fondati, in quelle circostanze -Alcuni contadini hanno visto qualcuno aprirlo, potrebbe significare...

    -...invasione.

    Improvvisamente cadde un silenzio inquieto, ricolmo di preoccupazioni.

    -Dobbiamo posizionare dei custodi all'ingresso, almeno finchè l'anomalia risulterà al culmine della sua attività magica- propose il Magister Mandrake, carezzandosi lentamente la lunga barba -Quando non sarà più pericoloso sarebbe sensato studiarlo meglio, prima che torni in attività.
    -In che senso "studiarlo meglio"? Più che approfondire la mole di materiale trasportabile non si può fare molto, a meno che qualcuno vada dall'altra parte a vedere cosa c'è. Però sarebbe come andare a tentoni nel buio, nessuno di noi immagino voglia farlo.
    -...e se usassimo delle cavie?

    Si scambiarono tutti un'occhiata ricolma di disagio, perfettamente consapevoli di quanto fosse crudele quell'idea. Però, in termini pratici, non era affatto un'idea da scartare.

    -Potremmo proporlo, si... però cambiamo il nome, ok?
    Come suona "esploratori"? ♥

     
    Top
    .
0 replies since 18/7/2015, 18:05   88 views
  Share  
.