To Beast or Not to Beast

Atto II ~ Backstage
[LAM] [SC] [EM]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Moderator
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous

    Titlev2_zpsa15bcd2a

    { Serraglio }
    Lazarus | Eva | Violet | Ted

    Vero è che quando si versa nell'incertezza e non si sa che pesci prendere, anche scegliere di non fare nulla è un'opzione, ma... a quel punto, sorge spontaneo chiedersi dove vi porterà questa decisione: mentre i due Circensi si allontanano, e voi restare al riparo del vostro nascondiglio, i vostri desideri convergono sul togliervi da lì e star lontano dai guai, e -tuttavia- come pensate di fare, senza tentare concretamente di fare qualcosa?

    Seguendo la sua naturale tendenza al ragionamento, Violet effettua uno scaltro tentativo per raccogliere dati sull'esterno del Serraglio, e lo fa estraendo il pugnale e forando la stoffa della tendina che crede rappresentare un limite dell'area, ma... dall'altra parte non ci sono che altre gabbie. Finché un occhio umano -spiritato e venato di sangue- non le si para davanti dall'altra parte, fissandola di rimando, da vicinissimo, e occludendole la visuale.

    jpg

    Intanto, dopo aver mandato il Gremlin a pedinare i due Circensi, Lazarus si ritrova a soppesare con una rinnovata attenzione quanto scritto nei volantini disseminati in giro che pubblicizzano i servigi della Chiromante Madame Endora, e comincia a cercare per terra nella ingenua speranza che un fantomatico stalliere possa aver fatto cadere in quel marasma di fieno e sporco qualche prezioso spicciolo. Controllando tra i cumuli di sterco e paglia. In mezzo alle gabbie e alle casse di legno. Senza l'ausilio di nessun potere particolare. Così... E Ted Carter segue pure il suo esempio.

    Inutile dire che -nel procedere con lo sguardo incollato al suolo per setacciare i paraggi- non trovano che biada , sassolini, un paio di mozziconi di sigarette, alcune cartacce, e... aspetta: i vostri occhi catturano nello stesso istante il baluginare di qualcosa che sbrilluccica! Nel mettere a fuoco l'oggetto, notate che si tratta proprio di una monetina di metallo rossiccio! Peccato che sia bene immersa in uno strano grumo dalla consistenza in apparenza cremosa e dall'esotico color argento, ma... dal tanfo pestilenziale.

    Però, qualcosa l'avete trovata davvero! Chi l'avrebbe mai detto?
    Non io di certo (e sono il QM), quindi diciamo che siete stati piuttosto fortunati.
    ...o, per lo meno, uno dei due lo sarà: dipende da chi ci mette le mani sopra per primo.


    { Serraglio }
    Gressil

    Ammantato dalla cortina di tenebra -cucita su misura per te dal tuo pallido padrone-, avanzi sulle tracce dei Circensi come un agente segreto di altri tempi, sentendo sotto i tuoi goffi piedini la terra scuotersi con sussulti e tremiti intermittenti, che si fanno tuttavia sempre più intensi ad ogni passo che compi seguendo i due sorvegliati speciali, rendendoti noto che stai avvicinandoti progressivamente a quella che deve essere per forza la sua fonte.

    Man mano che prosegui, la sensazione opprimente di un'aura assassina ti mette sempre più in soggezione, tanto che comprendi come mai la disposizione delle altre bestie imprigionate è stata diradata, offrendoti sempre meno punti ciechi in cui annidarti, angoli bui in cui acquattarti, o barriere architettoniche dietro cui nasconderti; quando ad un certo punto il labirinto di scatole e sbarre cede il passo ad un ampio spiazzo, sei distante dalla Domatrice e socio una buona decina di metri... e, francamente, non ti va di avvicinarti oltre. Brutti presentimenti.

    Al centro della zona sgombra si erge -per circa quattro metri dal suolo- una struttura coperta di stoffa nera, che esige da te qualche secondo di contemplazione e uno scomodo sforzo del collo per spingere il naso più all'insù che ti riesce ed abbracciare quella visione nell'insieme, riconoscendola come l'impalcatura di una cupola - celata da un drappeggio pesante come un sudario.

    « Ehi, vuoi farla finita con tutto questo baccano? »

    In risposta alla sferzante sentenza, proferita col tono acido di chi deve occuparsi di una seccatura controvoglia, la bestia si scuote inferocita all'interno della cella, e quando la Domatrice afferra una cordicella -che spicca sul nero per il suo intreccio di rosso sanguigno e oro- e la strattona, i ganci di quel sipario scivolano lungo i binari -fissati all'intelaiatura delle sbarre tramite un sistema di carrucole- aprendosi per rivelare le fattezze del mostro in cattività.

    jpg

    ...e per quanto all'apparenza possa sembrare una persona, la follia istintiva nei suoi occhi e la schiuma bavosa che gli gocciola dai denti digrignati in un ringhio -giù, lungo il mento- non può che conferirgli un'aspetto semplicemente bestiale; un'impressione rafforzata dallo stato di trascuratezza in cui versa: gli abiti sono sporchi e logori, i lunghi capelli -un tempo probabilmente chiari- sono arruffati in una massa selvaggia, e le mani che ghermiscono le sbarre a cui è aggrappato mostrano unghie adunche e sinistre. Nonostante l'aspetto miserabile, l'aura di potere che emana è sufficiente a renderlo terrificante, e quando un poderoso ruggito gli risale la gola l'intero Serraglio pare tremare.

    Il Circense bendato -forse per scarso interesse, forse per eccessiva prudenza- se ne resta fermo ad alcuni metri di distanza, con le braccia conserte in petto e l'espressione distaccata, ma la donna in abiti succinti -invece- avanza spavalda fino al limitare delle sbarre, avvicina il volto a quello della creatura, e... recuperato dalla giarrettiera un cilindro scuro -sicuramente il dispositivo di controllo-, ne pigia un bottone, generando nelle sbarre un crepitante flusso di energia magica che percorre il perimetro della prigione, scaricandosi nel corpo del suo occupante.

    « Sei proprio una bestia superba: forte e feroce, come piace a me...! ♥
    E' un peccato che non ci sia stata occasione per conoscerci meglio. »

    cinguetta dolcemente, leccandosi lentamente le labbra in modo voluttuoso
    « Ad ogni modo, è meglio per te se te ne stai buono là dentro, Maestà:
    resisti ancora solo un po', e tra qualche ora sarà tutto finito. »


    Per lunghi istanti, il Demone subisce con stoica sopportazione le scariche che gli percorrono il corpo con un sonoro sfrigolio, ma infine si ritrae dalle sbarre metalliche; non appena il contatto cessa, il perimetro della gabbia sembra tornare quiescente.

    « Eccellente. ♥ »

    Co occhi rossi di collera ed iniettati di sangue, il mostro espettora un altro ruggito rabbioso, ma la donna -a quel punto- arcua le labbra in un sogghigno compiaciuto, e -prima di incrociare le braccia sul petto voluminoso- rimette a posto il telecomando. ...e chissà che bel problema sarebbe se -per caso- lo perdesse! Certamente, sarebbe interessante dargli un'occhiata più da vicino...

    Towards the Gate

    Con mille scuse per il ritardo, eccoci al nuovo turno: dato che le reazioni di Eva sono basate su quelle di Violet, è a lei che tocca postare per prima; intanto, Lazarus & Ted trovano una moneta... quindi “Chi tardi arriva, male alloggia”.

    La prossima scadenza è fissata per il 18 ottobre; se avete problemi di qualsiasi tipo, ricordate di avvisare, perché -da questo turno in poi- i ritardatari (specie se ingiustificati) incorreranno in penalità In-Game. :win:



    Edited by Madhatter - 25/11/2015, 16:30
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    pKHApOP
    LAZARUS LEE.

    Una cacca! Che schifo. Cioè, lo so di essere già coperto di merda dalla testa ai piedi, ma l'idea di infilare le mani lì dentro mi disgusta abbastanza - ed è grazie alla mia esitazione che Ted si aggiudica la monetina.
    Vabbeh. Non la utilizzerà di testa sua chiedendo alla cartomante qualcosa di stupido, vero? VERO?
    Ci penserò dopo. Gressil sta spiando cose interessanti, e necessita di tutta la mia attenzione.

    «I due demoni sono andati da una gabbia dall'aria importante, in uno spiazzo separato dal resto.» spiego agli altri, facendo la telecronaca. Faccio loro segno di avvicinarsi, così da poter parlare a voce bassissima.
    «Dentro c'è un uomo, ma è... Selvatico. Sembra una bestia potente. La circense lo tortura con energia elettrica, usa un telecomando...» strizzo gli occhi «Penso sia il meccanismo di controllo della gabbia.
    Chiedo al mio gremlin di provare a rubarlo. Preparatevi a muovervi in fretta.
    »
    Tutti d'accordo col piano, sì? Liberare quel coso significherebbe creare un utile diversivo per scappare, o - ancora meglio - trovarsi con un alleato in più. In ambo i casi, win-win.
    Sempre che riusciamo a raggiungerlo senza che i Demoni ci secchino, ovviamente.

    Invio un'altra scarica di Tenebra a Gressil, rinnovando la sua patina nera. Un piccolo, gibboso ninja in calzamaglia. Gli dico di attendere in mezzo alle gabbie, aspettando che i Demoni tornino indietro, per poi rubare il telecomando - rimanendo lì nascosto se la demonessa non se ne accorge, o schizzando via se invece lo scoprono. La tipa lo tiene nella giarrettiera, gli basterà allungare il braccio con discrezione e trattenere il respiro.
    Percepisco la sua preoccupazione. No, Gressil, non ho intenzione di sacrificarti. Sai quanto è faticoso trovare un buon avvocato? O anche solo un avvocato, in generale. Tutti a fare gli eroi, i cacciatori di mostri, i banditi, e nessuno mai che si appassioni a codici e leggi. Ah! Gioventù bruciata.
    Ruba quel telecomando, Gressil.
    Non ti lascerò da solo.

    Batto un piede a terra. Dalla mia ombra emergono quattro gremlin, che subito scattano in giro come formichine curiose. Strisciano al suolo, cercando di non farsi vedere, muovendosi in direzione del compare avvocato.
    Il piano: fare staffetta.
    Nel caso Gressil venisse scoperto, lancerà il bottino al gremlin più vicino e correrà a nascondersi dietro a una gabbia. Gli altri sgorbi cercheranno di passarselo a vicenda, così da farlo giungere a noi. Sono tutti così simili tra loro! Nemmeno capiranno quanti sono. Noi intanto intercettiamo il telecomando, andiamo verso la gabbia, e ci inventiamo qualcosa prima che i circensi si raccapezzino.
    «Ora.»

    Status
    Energia: 60% (80 - 20)

    CITAZIONE
    Quas Ylem
    Lazu può ammantare d'Ombra il suo corpo, o quello di un'altra persona/animale, rendendo la sua forma difficile a percepirsi e attutendo il suo odore e il rumori che produce. Sarà praticamente invisibile, specie di notte o in zone poco illuminate. L'ombra non cela però l'aura energetica di una persona, rendendola vulnerabile alle tecniche di Auspex.
    [Due turni, consumo medio]

    Kal Xen Bet
    Dall'ombra di Lazarus emergono fino a quattro [gremlin] dagli occhi luminescenti, alti mezzo metro ciascuno. Il piccolo esercito si lancerà contro il nemico designato, attaccandolo con graffi e morsi e producendo l'equivalente di un danno di Bassa entità ad ogni turno.
    [Consumo medio, due turni di durata]

    ♦ Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione]

    ♦ Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    ♦ Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni]

    Gressil - Famiglio
    Lie to me
    [Percezione bugie]


    Edited by Zero - 19/10/2015, 08:42
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    []

    Group
    Member
    Posts
    11,264
    Location
    Una supernova galattica caldissima e traboccante dolcezza, il cuore pulsante del multiverso.

    Status
    Offline


    Animali da Circo_


    CAZZO CHE SPAVENTO!!!
    Sbarro gli occhi morendo d'infarto, all'apparire di quest'occhio improvviso ed inatteso; la mano ancora armata di coltello ha un sussulto dovuto al conflitto tra istinto e ragione: la prima conclusione logica del mio cervello è che sia un nemico, che mi abbia scoperta, e quindi che la cosa più saggia sia attaccare...impalandogli l'occhio con la lama, sì, esattamente. Stabbarlo a tradimento, stronzamente, per autodifesa. La mia corteccia prefrontale, però, integrando nella riproduzione della realtà anche i dati che mi giungono dalle mie capacità di telepate, blocca con azione nolitiva quel gesto, suggerendo che un encefalogramma così piatto e amorfo non può essere una minaccia, anzi potrebbe perfino essere manipolabile a nostro vantaggio.

    Piuttosto che cavargli l'occhio, quindi, mi pietrifico e cerco di ragionare. Lentamente, difficilmente, sbattendo il muso contro mille vicoli ciechi.
    "Aiutaci" implica una decisione morale, uno schierarsi con noi, e se da bravo schiavo lavoratore è fedele ai suoi padroni e dovesse riconoscerci come intrusi potrebbe decidere di non farlo, e di dare anzi l'allarme.
    Se gli parlo nella mente con la telepatia, potrebbe spaventarsi e questo potrebbe essere anche molto pericoloso. Oppure potrebbe non capire, rimanere perplesso, e non rispondere. Oppure potrebbe rispondere, ma nella sua mente, ed io non potrei leggere la sua risposta senza sforzarmi ulteriormente.
    Calcoli, calcoli, calcoli: le migliori strategie, più sagge e vantaggiose, più produttive ed efficienti per i miei scopi. Il rumore degli ingranaggi nella mia testa che lavorano a mille, ma la situazione è troppo complessa e precipitosa: paradossalmente, un cervello così semplice e piatto può rappresentare una sfida molto ardua, specie in condizioni di scarsità di tempo e territorio ostile
    .

    «Dov'è l'uscita?»


    Mi decido e sussurro al mio interlocutore nascosto dal telo, mentre con un orecchio ascolto le nuove informazioni del giovane simpatizzante del nemico. Non mi sono scordata del suo cervello perverso e del suo amichetto demoniaco.
    Pugnale pronto, perché non si sa mai. Magari potrebbe servire anche solo ad allargare il buco nella stoffa così da creare un piccolo pertugio che ci permetta di passare all'area contigua. O magari mi servirà per silenziare quello che improvvisamente si sarà trasformato in un avversario ed una minaccia, sgozzandolo. Vallo a sapere: per questo bisogna sempre essere pronti
    .


    _Specchietto Tecnico:



    Specchietto Tecnico_

    [☆] Condizioni Fisiche: Ottimali, taglietti superficiali su tutto il corpo, colpo da impatto generale.

    [☆] Condizioni Psicologiche: Ottimali.

    [☆] Condizioni Energetiche: Mana al 50%.

    [☆] Equipaggiamento e Poteri:
    Passive

    ¬ PsicoEssenza.
    - Autorigenerazione/Immortalità: 5, Passiva.

    ¬ Cerebro.
    - Auspex rileva-menti: 5, Passiva.

    ¬ Mente Blindata.
    - Auspex rilevazione intrusioni mentali/psion: 5, Passiva.

    ¬ Data Harvest - Disturbance in the Force.
    - Sesto Senso/Instant-Casting: 5, Passiva.

    ¬ Mentalist.
    - Telepatia: 5, Passiva.

    ¬ ThoughtDensity.
    - Telecinesi: 5, Passiva.


    Equipaggiamento

    ¬ Chakram.
    - Disco metallico: 1, arma bianca.

    ¬ Pugnale.
    - Pugnale: 1, arma bianca.

    ¬ Glock 19.
    - Pistola: 2, arma da fuoco.

    ¬ Pertica delle Notti Stellate.
    - Bastone: 1, arma bianca.

    ¬ Bacchette magiche, libri di magia et similia.
    - Oggetti di Scena: 0, gdr.

    Specchietto Riassuntivo_

    Trattiene gli istinti e decide di parlare al nuovo interlocutore, domandandogli dove si trovi l'uscita, pronta col pugnale per qualsiasi evenienza.

    Note_

    ---.


    Ramona_super-1-_zps41489fec



     
    Top
    .
  4. °Shannon°
     
    .

    User deleted



    Eva - Mistress of Creatures «

    0JArDx3
    Narrato - Parlato - Pensato

    » to beast or not to beast «

    Il Serraglio


    Q
    uando Violet guardò attraverso il buco nella tenda, la vidi sussultare. Per un attimo temetti il peggio e mi preparai a lottare, ma poi lei si rilassò ed io riuscii a scorgere quello che sembrava un occhio dall'altra parte del telone. Per alcuni istanti mi chiesi se fosse o meno il caso di assistere la mia compagna, poi però lei iniziò a fare domande all'individuo misterioso e così compresi che non doveva costituire un pericolo. Almeno per il momento.
    Così, decisi di prestare attenzione all'albino e a ciò che faceva il suo gremlin: la situazione era parecchio interessante. Quella bestia - ma lo era davvero? - sembrava selvaggia e spesso il mio charme non aveva avuto effetto su esseri del genere, eppure tanto valeva fare un tentativo: se fossi riuscita a portarla dalla nostra parte, avremmo guadagnato un vantaggio enorme.

    Vado io. Voglio tentare di instaurare un legame con lui. E' molto probabile che fallisca ma non mi posso lasciare sfuggire un'occasione del genere. Pensate a cosa significherebbe se fosse nostro alleato.

    Così, al Via di Lazarus, seguii i mostriciattoli verso il serraglio. Se i gremlins fossero riusciti a rubare il telecomando, sarei stata la prima a poterlo ottenere e liberare così la bestia. Ovviamente speravo che durante l'operazione filasse tutto liscio e i Circensi non ci scoprissero: almeno avrei potuto fare le cose con calma; ma se così non fosse stato, mi sarei limitata a liberare il mostro sperando che le sue prime vittime sarebbero state i nostri nemici. Nello scompiglio generale magari saremmo riusciti a fuggire e tornare con i rinforzi per salvare tutti quegli animali. Ora che ero lucida però, capivo di essere stata avventata: non potevamo liberarli in mezzo a quell'inferno. La prima cosa da fare era distruggere questo maledetto circo, per poi poter davvero salvare tutte le sua vittime, sia animali che umane. E al momento la nostra più grande speranza era quell'essere. Non volevo sacrificare la sua vita, avrei fatto il possibile per aiutarlo, ma era certo che lui sembrava essere - molto probabilmente - il biglietto di uscita da quel posto e, con un po' di fortuna, la chiave per liberarci di quei pazzi sadici dei Circensi.
    Per questo, sperando che tutto andasse bene, mi feci forza e seguii di soppiatto i mostriciattoli del mio compagno verso il serraglio.

    5RYDC

    Status Fisico — Illesa
    Status Psicologico — Attenta
    Mana — 85%
    Abilità Passive — ~ Charme sugli Animali
    La ragazza possiede inoltre uno charme innato che porta le creature animali ad obbedirle o per lo meno a non etichettarla come un potenziale nemico.
    ~ Istinto Animale
    Durante le ore di buio, la ragazza manifesta la sua forma animale. In questa versione le sue capacità fisiche aumentano: i suoi sensi di udito ed olfatto infatti divengono ipersviluppati, entro un raggio d'azione di trenta metri. [In Funzione Solo di Notte]
    ~ Dragon Hearted: solo chi possiede il cuore di un drago può stipulare un accordo con questi animali mitologici e, dal momento che Eva lo ha fatto, si può concludere che possieda questa particolare caratteristica. Il cuore del drago conferisce un potere fuori dal comune che consiste nel dono dell'immortalità al suo possessore oltre che di una potenza e una velocità di utilizzo degli incantesimi fuori dal comune. [Abilità Passiva - Immortalità + 10% di mana + Istant-Casting]
    Abilità Attive — //
    Pet — //
    Azioni — //
    Note — //
    nmykv9

    » Even a creature with an iron spirit can be bent by kindness and will «

    code ©
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Ted Carter



    tedaviatori_zpsb760d5ce



    Da quando si era risvegliato nella strana gabbia con le due ragazze, non vi era mai stato un suo solo pensiero che fosse andato agli altri compagni.
    Chissà se erano ancora vivi o dove si trovavano, magari alcuni si erano risvegliati in una zona migliore della loro.
    In sostanza era preoccupato un po’ per tutti, anche se non avrebbe dovuto.

    Accettando quell’incarico, ognuno aveva preso la responsabilità di riportare a casa Drusilla e Yoko a costo della propria vita.

    ”Guarda quanta sporcizia!”

    Con i guantoni spostò alcune carte spiegazzate, mentre cercava di non pensare a simili scenari, cosa che sulle prime gli risultò difficile.
    Quando però la ragazza dai capelli viola si fermò, Ted gli volse una curiosa occhiata.
    Sembrava aver visto qualcosa di particolare dal foro nel tendone.

    Se fosse stato un nemico tanto male per lui, in quattro sarebbero pur riusciti a fare qualcosa.
    Decise quindi di continuare nella sua ricerca, sperando che non succedesse nulla.
    Eppure qualcosa successe.

    ”Tombola!”

    Non si poteva dire che il campione mondiale di Boxe, in questo caso Ted Carter, fosse un tipo raffinato.
    Varie volte era finito sul giornale per le brutte figure in alberghi e ristoranti, ed anche quando era piccolo si era ritrovato a mettere le mani nei bidoni della spazzatura per cercare qualcosa da mettere sotto i denti.
    Ma affondare i guantoni con tanta prepotenza in quella fanghiglia, di color argento, era proprio rivoltante.

    ”Finalmente un colpo di fortuna. Forse ho trovato una moneta per la maga.”

    Dopo averla ripulita per bene se la mise al sicuro in tasca, mentre con molta non calanche e movimenti furtivi, provò a ripulirsi il guantone sui pantaloni dell’albino mentre questo ultimo parlava.

    ”Bel piano.”

    Disse rialzandosi da terra e preparando al meglio i suoi pugni.
    Aveva il sentore che tutto sarebbe finito male e che l’unica soluzione, come sempre, sarebbe stata crearsi una via di fuga a denti stretti e a pugni chiusi.

    Stato fisico: Ottimo
    Stato Mentale: Tranquillo
    Mana: 60%

    The Energy:
    -(+50% Forza, +50% Destrezza, +10% Mana)

    The Infinity Power:
    -(Immunità al dolore, Auspex Movimento (30m), Anti-Auspex Spirituale)

    I am a Hero
    -(Non ha perdite di sangue, Rigenerazione corpo Only Gdr)

    Pelle di diamante del drago di ferro
    -(Armatura completa naturale:Pelle)

     
    Top
    .
  6.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Moderator
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous

    Titlev2_zpsa15bcd2a

    { Serraglio }
    Lazarus | Eva | Violet | Ted

    Colta di sprovvista dall'inquietante apparizione di un occhio umano nel suo campo visivo, e probabilmente atterrita dalla consapevolezza di avere solamente un sottile strato di stoffa a far da barriera tra sé stessa e la misteriosa presenza, Violet sbarra gli occhi e sussulta: nel caso fosse uno dei nemici, la sua mente svelta già progetta di conficcare la lama del coltello di cui è armata nella pupilla (normalmente un bersaglio difficile, ma a quella distanza non si può sbagliare!), ma... se fosse una delle vittime, invece...?

    jpgQuando si è in dubbio tra due ipotesi potenziali, la cosa migliore è trovare un appoggio nella solida angolarità dei fatti, e i fatti -dati oggettivi raccolti dalle capacità mentali della Telepate- dicono che quella creatura ha a malapena un proprio ego: è una tabula rasa, una sorta di vegetale, come un oggetto... quindi -per il momento- nessun intento ostile. Che fare? L'Anomalia ci rimugina sopra con molta attenzione, perché -tra tutte le varie possibilità che le si aprono a ventaglio davanti- alcune scelte potrebbero rivelarsi dei passi falsi, e tante altre dei buchi nell'acqua; certo, potrebbe anche fare più tentativi, ma non è saggio sprecare del tempo in una situazione come quella, e Violet lo sa benissimo.

    «Dov'è l'uscita?»

    L'essere resta inerte e silenzioso, e il suo occhio continua a restituire alla Zorak uno sguardo vacuo... eppure, la scansione mentale rivela che quella richiesta non gli è particolarmente piaciuta; alla parola “uscita” la sua psiche ha svelato il fotogramma di una specie di telecomando, e i flussi celebrali si sono contratti nell'equivalente di una smorfia annoiata nella mimesi facciale... come se il concetto stesso di allontanarsi da quel luogo fosse spiacevole (una preoccupazione, o magari un fastidio... non si può dire con esattezza), e l'idea non lo sfiorasse neppure.

    Forse la Psiomante potrebbe approfondire la questione e risalire alla radice della sua riluttanza, ma dovrebbe profondere certamente tempo ed energie nell'analisi – e bisogna valutare bene se ne possa valere la pena. Intanto, avendola notata trasalire, gli occhi dei due LAM si sono appuntati sulla sua figura -in attesa ed in tensione, pronti ad intervenire- ma, vedendo Violet così controllata e padrona della situazione, entrambi optano per tentare qualcosa di diverso per rendersi utili.

    “Tombola! Finalmente un colpo di fortuna. Forse ho trovato una moneta per la maga.”

    Tornato alla ricerca di gettoni per la Chiromante, il Pugile abbassa lo sguardo sul pavimento e l'occhio gli viene inevitabilmente e fatalmente attratto dalla pappetta biancastra, molliccia e puzzolente che nasconde parzialmente l'oggetto del desiderio; Lazarus -che pure ha individuato il tesoro sepolto- concede all'Afro l'onore di impadronirsene (dopotutto, seguire gli sviluppi di cui il gremlin è testimone è un pelino più importante), ed è con fare trionfante che Ted affonda i guantoni in una cacca argentata, ripulendo il dischetto di metallo rossastro alla bell'e meglio prima di riporselo in tasca.

    «I due demoni sono andati da una gabbia dall'aria importante, in uno spiazzo separato dal resto. Dentro c'è un uomo, ma è... Selvatico. Sembra una bestia potente. »
    spiega l'Albino, rendendo gli altri partecipi di quel che succede molti metri più in là
    «La circense lo tortura con energia elettrica, usa un telecomando... Penso sia il meccanismo di controllo della gabbia. Chiedo al mio gremlin di provare a rubarlo. Preparatevi a muovervi in fretta.»

    Vado io. Voglio tentare di instaurare un legame con lui.
    si fa avanti la Mannara, decisa a puntare il successo -e la vita- sulle proprie doti
    E' molto probabile che fallisca ma non mi posso lasciare sfuggire un'occasione del genere.
    Pensate a cosa significherebbe se fosse nostro alleato.


    ”Bel piano.”

    Così, mentre dall'ombra del direttore della Seele emergono quattro mostriciattoli saltellanti, che si spargono in giro per andare a dar manforte al loro collega -già posizionato sulla linea del fuoco-, a ciascuno degli altri Eroi non resta che trattenere il fiato, scaldare i muscoli, e attendere il segnale.


    { Serraglio }
    Gressil

    «Ora.»

    L'ordine psionico del padrone lo raggiunge, e l'egregio Avvocato si mette in movimento per seguire le istruzioni che gli sono state impartite: con circospezione, l'esserino sgattaiola più vicino ai due Circensi proprio quando la coppia gira i tacchi per allontanarsi dalla gabbia e tornare alle proprie occupazioni; ormai è allo scoperto, perché non ci sono altre casse o gabbie dietro cui occultare la propria presenza, ma il velo di Tenebra che lo protegge lo rende invisibile, attutendo non solo il suo odore -già coperto dal tanfo di stalla che satura l'ambiente-, ma anche i suoni che produce...

    « Ehi. ...aspetta un momento. »

    Tuttavia, rendere più flebile un rumore non equivale a cancellarlo, e per quanta attenzione si possa coscientemente fare ai propri gesti e movimenti, ci sono cose a cui un essere vivente non fa generalmente caso – e su cui raramente impara ad avere alcun controllo. Come il battito cardiaco, ad esempio.

    Naturalmente, il gremlin non può essere consapevole di quali siano le percezioni del nemico, né di come esse funzionino, così, nel vedere l'albino fermarsi, potrebbe avere il sospetto -ma non la certezza- di esser stato scoperto, ma... ormai la Domatrice si trova quasi a portata delle sue grinfie, quindi tanto vale agire in fretta e dileguarsi.

    « Mh...? »

    Sfortunatamente, la donna sceglie proprio quel momento per fermarsi, e così facendo -pur sfiorando il telecomando assicurato alla sua giarrettiera- la zampetta di Gressil finisce per mancare l'obiettivo e urtarle accidentalmente il fondoschiena proprio un attimo prima che questa si volti verso il collega, rimasto un passo indietro, a guardarsi intorno – per quanto l'espressione possa essere adatta ad un tipo che va in giro bendato.

    « Oh... ♥ Qualcuno ha bisogno di allentare la tensione...? »

    La malizia nella voce della procace fanciulla è evidente; il fatto che il brivido dell'emozione che le ha scatenato la tortura del mostro in gabbia non l'abbia ancora lasciata, pure: deve aver scambiato l'accidentale contatto con il mostriciattolo di Lazarus per un approccio del Lanciatore di Coltelli, e la cosa non solo non la sorprende, ma -a giudicare da come gli allaccia le braccia al collo e gli si avvinghia addosso- neppure le spiace.

    « ...mi pareva di ricordare che non ti piacesse il Serraglio per certe cose... ♥ »

    Poteva essere un fail potenzialmente mortale, ma -a quanto pare- la dominatrice in abiti succinti ha altro per la testa, perciò... d'accordo, Gressil: è ora o mai più, quindi meglio approfittare dell'occasione e fare un altro tentativo; dopotutto, la donna sembra molto impegnata a spalmarsi sull'uomo dai lunghi capelli argentei, e a succhiargli la faccia con una certa avidità, quindi il piccolo assistente della Seele ha tutto il tempo di avvicinarsi quatto quatto alla coppia...

    « Infatti è così: non mi piace rotolarmi nella paglia, detesto la puzza... »
    replica l'altro -impertubabile, quasi distratto-, appena ha le labbra libere
    « ...e il modo in cui Mattew mi fissa mi fa venire i brividi. »

    ...allungare le manine verso il dispositivo di controllo...
    ...circondarlo e ghermirlo con le ditine adunche, e...


    { Serraglio }
    Drusilia | Yoko | Kerobal

    Trasalendo come chi si è appena riavuto da un colpo di sonno, l'Angelo e i due Demoni si ritrovano in un ambiente in penombra, il cui soffitto distante e il leggero eco che si ode in lontananaza fanno pensare ad un qualche ampio ambiente abbandonato: Endora è sparita, e con lei anche l'ambiente onirico del suo antro misterioso, e ora sono in piedi in una specie di corridoio fiancheggiato da gabbie più alte di loro, che impediscono di cogliere una chiara visuale dello stanzone nel suo insieme.

    La luce è poca e soffusa, immergendo ogni cosa in una densa penombra, ma la scarsa illuminazione non è un problema per chi sa percepire la spazialità che lo circonda; la cosa che più colpisce di quel posto, però, è il tanfo da stalla che vi regna -pelo bagnato, escrementi, fieno, e sangue-, che mette addosso un pesante e oppressivo senso di prigionia... come se non bastassero i flebili lamenti degli animali rannicchiati sul fondo delle loro prigioni, lontani dalla luce.

    « Bleah. Preferivo l'incenso della Chiromante... »
    mormora a bassa voce il Principe, sempre il primo a rompere il ghiaccio

    Tuttavia, tra gli uggiolii sofferenti, gli ansiti spaventati e l'insistente raschiare degli esemplari più tenaci -quelli che, con denti e zanne, ancora cercano una via di fuga- si libra una sorta di strana dissonanza; nella confusione che si amalgama in sottofondo potrebbe trattarsi di nulla più che uno scherzo dell'udito, eppure... ricorda molto il pianto di una persona - singhiozi delicati, come quelli di un bambino.

    Tendete l'orecchio e cercate di escludere dalle percezioni i vostri stessi respiri, ma... non è proprio possibile capire se quello che vi pare di sentire sia -con molta immaginazione- il pianto soffocato di qualcuno o solo un effetto ingannevole dell'acustica del luogo; ciò di cui Yoko può dirsi invece del tutto sicuro è che una fonte di magia in qualche modo vagamente familiare dovrebbe trovarsi -in linea d'aria- ad una decina di metri dal gruppo, sulla destra rispetto alla sua posizione.

    « GWAAAAAHHHH »

    ...poi, un urlo animalesco fa tremare la terra sotto i vostri piedi: proviene dalla parte opposta alla fonte magica rilevata dalla Kitsune, e -mentre si volta di scatto in quella direzione- un sussurro strozzato evade le labbra del Nephilim che vi accompagna.

    « ...padre... »


    { Serraglio }
    Gressil

    ...e preso! E' fatta! Missione compiuta!

    jpg
    « GWAAAAAHHHH »

    D'un tratto, l'aria stantia di quello zoo al coperto viene violentata dal grido esagitato del Demone imprigionato, e il furioso sferragliare che produce nello scuotere le sbarre interrompe il momento tra i due Circensi; sbuffando seccata, la Domatrice si scosta dal compagno e porta istintivamente la mano alla coscia con tutta l'intenzione di far tornare a cuccia il suo “sorvegliato speciale”... trovando il vuoto dove si aspettava di trovare i contorni familiari dell'oggetto.

    « Ma dove ca-...? Dov'è il telecomando?! »

    Caro il mio sottopagato amico gremlin, direi che è il momento di girare i tacchi,
    darsela a gambe e levare le tende - tenendoti ben stretto il tuo bottino.

    « Abbiamo visite, Ozma. E c'è anche Lui. »

    Con calma glaciale, l'albino -il più reattivo dei due- si svincola in fretta e volge in giro lo sguardo degli occhi bendati per concentrarsi sui dintorni con l'orecchio ben teso; quando prende un pugnale dalla bandoliera ne sventola l'elsa -ornata da una vistoca gemma rossa- davanti agli occhi della complice, e poi lo scaglia verso le gabbie con un gesto fluido.

    « Seguilo, e recupera il telecomando; il bastardo lascialo a Me. »

    jpgArraffato il dispositivo, Gressil sta zompettando via di gran carriera come da programmi, ma... il rumore prodotto dai suoi piedini che impattano il terreno è un nitido segnale di localizzazione per il Lanciatore di Coltelli, e lo stiletto da questi scagliato lo raggiunge alla spalla destra: il metallo gli si è incastrato nella scapola, e non è possibile rimuoverlo senza aiuto esterno; in più, oltre al dolore lancinante, la cosa peggiore è che quella patacca luccicosa occhieggia nel buio ad ogni movimento, quindi è come avere un bersaglio disegnato sulla schiena... e una furia alle calcagna.

    « Miserabile microbo! »

    La frusta schiocca in aria alle spalle dell'esserino, ma le sue gambette continuano a spingersi al massimo delle loro possibilità, col pensiero che i suoi simili saranno lì da un momento all'altro per dargli manforte: potranno cominciare la staffetta del telecomando da lì fino a Lazarus, coprire le sue tracce, magari soccorrerlo... ma, mentre fugge, il gremlin si rende presto conto che non è la frusta la sola minaccia da cui doversi guardare.

    « Torna qui subito e restituiscimelo. »

    Un comando, duro ed imperioso. Ma non è solo vano dispotismo isterico ragliato nel vento: si tratta di una forte coercizione mentale, e a Gressil -da bravo avvocato- tocca l'onere di inventarsi qualcosa.


    { Serraglio }
    Lazarus | Violet | Ted

    I gremlin sono partiti per compiere la missione impartitagli dal capo, ed Eva si è mossa insieme a loro: forse intende fornire supporto al gruppetto di mostriciattoli, o forse intende sfruttare il trambusto che stanno facendo come diversivo per tentare qualcos'altro - chi può dirlo?

    Non resterebbe che trattenere il fiato, incrociare le dita e attendere, ma... non passano che una manciata di minuti prima che le percezioni spirituali di Lazarus e quelle psichiche di Violet comincino a pizzicare, richiamando la loro attenzione su una questione alquanto singolare: tre nuove anime/menti sono comparse nel loro raggio d'azione; paiono sbucate dal nulla, e questo è certamente strano, ma... la buona (forse per l'albino non molto) notizia è che si tratta di presenze familiari: tra tutte, riconoscete quella di Drusilia Galanodel - quindi potete star sicuri che anche gli altri due che la accompagnano debbano appartenere al gruppo dei sopravvissuti. Indicativamente, a naso, dovrebbero essersi materializzati poco lontano, nei pressi della bambina che è stata sgridata.

    « GWAAAAAHHHH »

    Mentre la bestia umana ringhia in lontananza -facendo tremare la terra-, sono altri gli interrogativi che vi piombano tra capo e collo: sarà il caso di deviare da quella parte per fare un regroup? Di certo bisogna avvisare Ted che il suo Gran Maestro è arrivato. Ma come la mettiamo con l'occhio apatico dall'altra parte della tenda?

    « Miserabile microbo! Torna qui subito e restituiscimelo. »

    ...ah, già: e c'è anche l'attacco mentale che la Circense ha appena diretto contro Gressil.
    Quello è piuttosto importante, visto che il gremlin è l'uomo-chiave del piano.


    { Serraglio }
    Eva

    Dal momento che non sembrano aver bisogno del tuo aiuto da quelle parti, la decisione di metterti in gioco è presa senza indugi: non appena Lazarus sguinzaglia per il Serraglio i mostriciattoli che ha evocato dalla propria ombra, lasci Violet a cercare di cavare qualcosa di utile dalla presenza che ha scorto al di là della tenda in cui vi siete nascosti, e ti lanci in direzione dell'area centrale, decisa a cercare di instaurare un contatto con la creatura che vi è prigioniera.

    Procedi spedita in mezzo al labirinto creato dalla disposizione delle gabbie, sfruttando la copertura che ombre, casse, tele ed angoli possono offrire nell'eventualità che qualche nemico salti fuori all'improvviso, e cercando di non perdere di vista gli esserini agli ordini del tuo momentaneo alleato senza però riuscirsci: i gremlin sono molto piccoli, e possono percorrere pertugi angusti a te preclusi; tuttavia, per fortuna, non hai bisogno della loro guida per trovare la strada verso la meta...

    « GWAAAAAHHHH »

    La creatura prigioniera a cui i Circensi sembrano riservare tante attenzioni torna a far udire il suo ruggito, e la sua furia è tale che avverti la vibrazione che scuote l'aria e fa tremare la terra; qualcosa deve averlo agitato, e -a giudicare dallo sferragliare che senti- deve star di nuovo testando la resistenza della sua prigione per aprirsi un varco verso l'uscita: stando così le cose, non ti resta altro che seguire il baccano.

    Tuttavia -mentre procedi- ti giungono anche le voci della coppia incrociata prima: sono ancora lontani, quindi non rappresentano un pericolo immediato, e -per lo stesso motivo- sei costretta a fermarti, accucciandoti dietro una grossa cassa di legno in mezzo ad un sentiero che si biforca- e tendere l'orecchio perché i tuoi movimenti o il tuo stesso respiro non coprano quei suoni flebili... ma quello che ascolti solleva un gran numero di interrogativi.

    « Ma dove ca-...? Dov'è il telecomando?! »
    « Abbiamo visite, Ozma. E c'è anche Lui. »


    Luichi? Ce l'hanno con Ted o con Lazarus? Vi hanno scoperti?
    Non sei capace di dire se la voce maschile si stia riferendo al tuo gruppo o a qualcun altro, così ti sporgi un po' oltre la tua copertura solo per vedere un giovanotto dai lunghi capelli bianchi e con gli occhi bendati prelevare un coltello -con una gemma rossa sull'elsa- dalla striscia di cuoio che ha a tracolla e scagliarlo nella tua direzione... dove finisce per conficcarsi... a mezz'aria?

    « Seguilo, e recupera il telecomando; il bastardo lascialo a Me. »

    Resti immobile nel tuo nascondiglio, e per quanto nella penombra sia difficile cogliere i contorni delle cose, sforzando molto la vista ti pare di notare un distorsione traslucida attorno al pugnale: qualcosa di piccolo... piccolo come... uno dei gremlin. Deve essere la prima bestiolina che Lazarus ha mandato in esplorazione... e ora è ferita.

    « Miserabile microbo! Torna qui subito e restituiscimelo. »

    ...e con una procace signorina vestita da battona che lo insegue schioccando la frusta.
    Facendo due più due, ti risulta piuttosto ovvio che deve essere lei la sadica negriera che ha tolto la libertà, la speranza e la voglia di vivere agli esseri che abitano il Serraglio, e d'un tratto ti si palesa davanti una decisione da prendere tra diverse scelte possibili: Gressil è in difficoltà, ma è pur vero che i suoi amichetti sono nei paraggi, quindi potresti lasciarti tutti alle spalle confidando nel fatto che terranno occupata la donna mentre prendi una via parallela e raggiungi la gabbia incustodita.

    Oppure, visto che il complice della schiavista si è dileguato lasciando la Domatrice da sola, potrebbe essere una buona occasione per sferrare un attacco piazzato con tutto il vantaggio che ti concede l'effetto sorpresa, e poi scappare o affrontare il nemico insieme ai piccoli gremlin; volendo, potresti anche impadronirti subito del telecomando... Tante possibilità a cui pensare, e poco -pochissimo- tempo.


    { Serraglio }
    Drusilia | Yoko | Kerobal

    jpg
    « . . . »

    Fate appena in tempo a scambiarvi qualche occhiata perplessa e a confrontarvi sul da farsi quando, con uno scarto di una decina di minuti dall'urlo di Raizen, i campanelli d'allarme delle vostre percezioni di pericolo iniziano a trillare come impazziti.

    Nell'individuarne la fonte, lo sguardo si solleva verso l'alto, e la prima impressione che ne ricavate è che si tratti di uno sciame: uno sciame di qualcosa di vorticante e ribollente, che si innalza come un gyser da uno dei camminamenti parallelo al vostro, schizzando in su per poi tuffarsi su di voi dall'alto, componendo la forma allungata di un serpente, desideroso di inghiottirvi; un'occhiata più attenta vi fa però notare che non sono schifosi insetti quelli che compongono la nube di morte - bensì pugnali.

    Non che faccia troppa differenza, ora come ora. Avete pochi istanti per ripararvi o difendervi, perciò... non potrebbe esserci per Drusilia un momento peggiore per tornare ad accusare l'effetto debilitante dell'aria negativa del Circo: l'improvviso assalto di nausea e vertigini la colpisce come uno schiaffo in pieno viso, lasciandola frastornata per qualche secondo, ma Kerobal è lesto a sorreggerla contro di sé; ripararli entrambi con un lattiginoso scudo di energia violacea è un gesto istintivo – ora, c'è solo da sperare che anche Yoko sia sufficientemente rapido a fronteggiare quella minaccia.

    Toward the Gate


    Chi non muore si rivede, dicono – e sto patteggiando con la Nera Signora perché non mi porti via prima di essere arrivati alla fine di questa storia :geez: Non ho davvero parole per scusarmi con ciascuno di voi per il ritardo accumulato, ma... questo non è posto dove approfondire l'argomento, perciò mi limiterò a dare il bentornato a chi è rimasto e a passare subito alle istruzioni :win:

    @Violet - Cerchi senza successo di dialogare con l'essere che ti fissa di rimando dal di là del tendaggio; per il momento non è ostile, ma pare del tutto disinteressato a qualunque cose gli accada intorno, e -per qualche motivo- non sembra affatto contento all'idea di lasciare il Serraglio; ad ogni modo, i tuoi talenti da psiomante ti hanno permesso di corgliere un fotogramma mentale che il soggetto ha collegato al concetto di “uscita”. Mentre rimugini sul da farsi, percepisci che altre tre presenze sono apparse in quell'ambiente, e tra queste riconosci la donna-guerriero che ha cercato di tenere unito il gruppo nella Sala degli Specchi.

    @Lazarus - Il tuo piano si mette in atto, e Gressil si impadronisce del telecomando e se la da a gambe per cominciare la staffetta, ma... nel tempo che i quattro gremlin di rinforzo impiegano a raggiungerlo, il tuo avvocato si becca un pugnale nella schiena (danno Medio) mentre è in fuga, e la Domatrice lo insegue usando un comando mentale a consumo Alto per costringerlo a restituire il dispositivo – se nessuna azione che eguagli questo consumo viene intentata (difesa mentale, attacco alla Circense, azione di movimento), Ozma tornerà in possesso del telecomando nel prossimo turno. A questo punto, puoi fare gioco di squadra con gli altri quattro mostriciattoli, o contare su Eva -l'unica fisicamente sul posto- per escogitare un piano d'azione.

    @Eva - Segui i gremlin evocati da Lazarus, e sei praticamente a metà del percorso tra il punto di partenza e la gabbia quando ti trovi ad assistere all'aggressione di Gressil -il mostriciattolo con il telecomando. Hai diverse opzioni su ciò che puoi fare, perché -oltre a quelle suggerite- puoi anche idearne a tua discrezione.

    @Ted - Hai raccolto un gettone di rame; ha un aspetto alquanto ordinario, ma dovrebbe essere uno di quelli della Chiromante. Puoi usarlo in qualsiasi momento seguendo le indicazioni del Regolamento.

    @Yoko & Dru Se avete domande da fare a Kerobal nell'intervallo che passa tra il vostro primo paragrafo e il secondo, ponetemele in bacheca – io provvederò a rispondervi in privato, e voi le inserirete nel vostro post.
    Oltre a queto, Drusilia risente dell'aura negativa del Circo e perde il 10% delle sue riserve energetiche; in concomitanza all'accesso di debolezza, arriva l'attacco dall'alto che conta come un consumo Critico, di tipo fisico e mirato: dal momento che va smezzato, dovreste difendervi con un Alto a testa – quello di Dru, risulta però già pagato dal PNG.
    Inoltre, Drusilia percepisce la presenza di tre gettoni poco lontano da lei, e una concentrazione di altre sei monete a circa dieci o dodici metri dalla sua attuale posizione - più o meno dove Yoko ha rilevato l'aura magica.

    La prossima scadenza è fissata per il 10 febbraio;
    se avete problemi di qualsiasi tipo, ricordate di avvisare :pazz:



    Edited by Madhatter - 14/2/2016, 16:31
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    []

    Group
    Member
    Posts
    11,264
    Location
    Una supernova galattica caldissima e traboccante dolcezza, il cuore pulsante del multiverso.

    Status
    Offline


    Animali da Circo_


    “Oh! Serve anche a quello?”


    Ma guarda te! Anche se è muto, il mio amico si è rivelato più prezioso del previsto. Non gli piacerà quella "chiave" forse perché, come racconta il ragazzino, serve anche per punire i prigionieri e lui è uno di essi, magari? Non è importante. Meglio comunicarlo agli altri, se vogliamo levarci di torno al più presto.

    «Prendete quel telecomando: non serve solo per le gabbie, è anche la chiave per usci--...»

    “Ma questa è...La Soluzione! È lei!”

    «Ehi, tu, LAM! C'è la So- Drusilia, è qui, da qualche parte, assieme ad altre presenze strane.»


    Il pattern neurale che i miei sensi psionici rilevano arriva di botto nella mia coscienza, interrompendomi e scombussolandomi non poco. Si tratta di quella donna che, poco fa, nella Sala degli Specchi, ha cercato di sistemare tutto quanto e mi apparsa come..."la soluzione ad ogni nostro problema". Che cosa bizzarra: adesso, a mente fredda e lucida, mi domanda perché mai io abbia pensato una cosa del genere.
    Non è il momento però di perdersi in elucubrazioni, la situazione si sta facendo ancora più pericolosa e concitata: ho un obiettivo chiaro ora, so dov'è, e devo fare di tutto per raggiungerlo.

    Mi mordo il labbro inferiore guardando nella direzione dei demoni, della bestia e della nostra tizia pericolosa di cui non c'è da fidarsi. Appunto: non c'è da fidarsi. Potrebbe mettersi ad aprire tutte le gabbie per salvare gli animali, anziché pensare a noi. Meglio andare a sorvegliare la situazione ed intervenire qualora diventasse necessario!
    Schizzo così dietro le gabbie, con molta attenzione e cercando di fare meno rumore possibile: spostamenti rapidi, calibrati, nascosti da tutti i paraventi possibili, per avvicinarmi fino alla portata di tiro dei miei poteri qualora li dovessi utilizzare, pronta a fare da supporto o anche prendere in mano le redini della faccenda
    .


    _Specchietto Tecnico:



    Specchietto Tecnico_

    [☆] Condizioni Fisiche: Ottimali, taglietti superficiali su tutto il corpo, colpo da impatto generale.

    [☆] Condizioni Psicologiche: Ottimali.

    [☆] Condizioni Energetiche: Mana al 50%.

    [☆] Equipaggiamento e Poteri:
    Passive

    ¬ PsicoEssenza.
    - Autorigenerazione/Immortalità: 5, Passiva.

    ¬ Cerebro.
    - Auspex rileva-menti: 5, Passiva.

    ¬ Mente Blindata.
    - Auspex rilevazione intrusioni mentali/psion: 5, Passiva.

    ¬ Data Harvest - Disturbance in the Force.
    - Sesto Senso/Instant-Casting: 5, Passiva.

    ¬ Mentalist.
    - Telepatia: 5, Passiva.

    ¬ ThoughtDensity.
    - Telecinesi: 5, Passiva.


    Equipaggiamento

    ¬ Chakram.
    - Disco metallico: 1, arma bianca.

    ¬ Pugnale.
    - Pugnale: 1, arma bianca.

    ¬ Glock 19.
    - Pistola: 2, arma da fuoco.

    ¬ Pertica delle Notti Stellate.
    - Bastone: 1, arma bianca.

    ¬ Bacchette magiche, libri di magia et similia.
    - Oggetti di Scena: 0, gdr.

    Specchietto Riassuntivo_

    Lascia perdere l'occhio e ciò che v'è attaccato, avendo guadagnato un'informazione interessante: la condivide con gli altri, così come la sua captazione di Drusilia ed il suo gruppo, per poi spostarsi verso il telecomando che è ora il suo nuovo obiettivo.

    Note_

    ---.


    Ramona_super-1-_zps41489fec



     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    pKHApOP
    LAZARUS LEE.

    Gressil ferito. Una psicoputtana che lo insegue. Nuovi arrivati e gente che ci vuole ammazzare.
    Vorrei stendermi a terra in un angolino. Chiudere gli occhi, fingere che sia tutto finito - o meglio ancora, mai successo.
    Dormire e lasciarmi tutto alle spalle. Ma non posso farlo, vero? Qui se non do una mano ci rimaniamo tutti secchi.

    (Potrebbe non essere una cosa negativa.)



    Il problema più urgente: Gressil. Grazie al collegamento telepatico ho potuto seguire tutte le sue sfighe, dall'accoltellamento alla sua corsa disperata a questo improvviso girarsi verso la psicoputtana. Perché sta avanzando verso di lei, invece di scappare?
    "Gressil!"
    Non risponde. Dev'essere sotto qualche influsso mentale, e da qui non posso farci nulla. La boyscout gli è arrivata alle spalle, però. Vuoi vedere che una volta, tanto un LAM saprà fare qualcosa di utile?

    (È tutto inutile. Perché sforzarsi tanto? Se ti catturano, puoi sempre dire di essere qui con la tua "fidanzata". Di esserti semplicemente perso.)



    Estendo il mio dominio mentale agli altri gremlin. Dove siete, ragazzi? Correte verso l'avvocato, please. Arrampicatevi sulle gabbie, siate veloci e scattanti come scimmiette. La vedete, la demonessa urlante?
    Ottimo. Tempo di spalancare le boccucce, allora, per sputarle addosso delle sfere di oscurità in formato bolo molliccio. Sono grandi come pugni, ma faranno un bel botto appena impatteranno contro il suo bel faccino.
    E poi, saltate giù. Flettete i muscoli e lanciatevi nel vuoto, come versioni sgraziate di Batman.
    Io il diversivo te l'ho creato, piccola boy-scout. A te sfruttarlo.

    (Gli altri umani morirebbero, ma a te che te ne frega? Ah, già...)



    Problema number two: nuovi ospiti, a detta della psicobattona seconda - quella psichica e non psicopatica.
    C'è Drusilia, ha detto: un nome da appiccicare alle anime appena comparse ai margini del mio campo sensoriale.
    Un nome importante. Non ho mai incontrato la damigella, ma se è l'Alfiere di un Presidio intero suppongo che sia sgrava forte. Sarebbe una bella addizione al nostro party sgangherato.
    «Ore quattro. Una ventina di metri di distanza.» comunico, lo sguardo rivolto al signor Carter. Ha preso davvero quella moneta puzzolente? Bleargh.
    «Raggiungila. Spiega la situazione, cerchiamo di fare gruppo.»
    E intanto, io? Mica posso restare qui come un palo. Capelliviola decide di correre verso la gabbia, quindi indico a Ted la nostra futura destinazione
    «Alla gabbia. Di là.» per poi accodarmi alla ragazza - e per "accodarmi" intendo dire "la seguo con molta cautela a cinque o sei metri di distanza".
    Chissà se riusciremo a raggiungere la gabbia senza incrociare la demonessa, in questo labirinto. Posso dare indicazioni grazie alla mia percezione delle anime, ma non sarà facile: troppe presenze in uno spazio troppo stretto. Tutto quel che vedo è un caleidoscopio di aure urlanti.
    Fai strada, mio violaceo scudo di carne.

    (...C'è quel piccolo problema chiamato Aren.)



    Status
    Energia: 50% (60 - 10)

    Riassunto azione: Laz muove i quattro gremlin vicino alla demonessa, facendoli arrampicare sulle gabbie. I mostriciattoli le sputano delle sfere d'ombra addosso, facendo un danno magico medio, per poi lanciarsi sulla sua faccia producendo un danno fisico basso. Laz intanto corre verso la gabbia, cercando di intercettare Eva senza trovarsi la demonessa davanti.

    CITAZIONE
    Corp Por
    L'energia sacrilega viene condensata a creare un massimo di quattro sfere d'ombra, che possono essere poi dirette verso un avversario distante al massimo di 5 metri dal caster.
    Al contatto, le sfere d'ombra esplodono provocando piccole onde d'urto.
    [Consumo medio]

    ♦ Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione]

    ♦ Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    ♦ Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni]

    Gressil - Famiglio
    Lie to me
    [Percezione bugie]
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Ted Carter



    tedaviatori_zpsb760d5ce



    Grida di rabbia intorno a lui.
    Urli dei nemici che iniziavano a capire di non essere soli in quello zoo in miniatura.
    I guantoni ancora sporchi di sostanze dalla dubbia natura.

    ”Che giornata di merda …”

    Un pensiero amaro che racchiudeva esattamente quella situazione. Erano ancora bloccati tutti e quattro nell’esatto punto in cui erano arrivati tramite quelle dannatissime mani: Fredde e molli.
    Però qualcosa era andato cambiando in quello scenario grottesco.
    Gressil, o come si chiamasse quello strano sgorbio dell’albino, era riuscito a prendere il telecomando, attirando su di sé molte attenzioni.
    Il cuore iniziò a battere con più frequenza e l’idea della battaglia imminente, stava divenendo realtà davanti agli occhi di Carter.
    Era pronto, gli bastava un balzo e tutto sarebbe finito con i nemici agonizzanti per terra.
    La ragazza dai capelli viola attirò la sua attenzione. Che fosse quello il segnale?

    ”Drusilla qui?! M-Ma come?”

    Meraviglia e stupore negli occhi del nero.
    Non erano stati separati tutti? Come mai nessuno aveva percepito prima le loro anime, presenze, movimenti, cavolate di qualsiasi genere?
    La seconda direttiva venne dal ragazzo, che aveva puntato tutto sul gremlin, rendendo invisibile.

    ”Ore quattro?! Merda …. questa non ci voleva.”

    Ted non aveva portato l’orologio con sé quel giorno, sarebbe stato un problema capire dove erano le quattro.
    Ovviamente scherzava.

    ”Ho capito. Andiamo!”

    Lentamente si mosse dalla sua posizione.
    Era quello più grosso e rumoroso di tutto il gruppo, ma il color ebano della sua pelle e delle sue vesti, lo rendevano in grado, meglio di chiunque altro, di nascondersi nell’ombra delle casse.

    ”Come un NINJA …”

    Si spostò velocemente da un posto ad un’altro.
    Dopo poco tempo, anche lui iniziò a sentire degli strani movimenti.
    Sembravano essere in tre e quasi tutti in assetto da battaglia, doveva raggiungerli il prima possibile. Aveva qualche informazione da riferire e magari così era lo stesso anche dall’altra parte.

    ”Devo dirgli del telecomando e della gabbia con la bestia. Il resto non è molto importante. invece no! Ci deve essere anche la bambina qui attorno.”

    Sperava di riuscire ad arrivare dal suo alfiere, spostandosi a intervalli regolari di cassa in cassa.
    Movimenti lenti e silenziosi.
    Sarebbe stata dura, ma se ci fosse riuscito, le probabilità di fuga sarebbero aumentate di molto.

    Stato fisico: Ottimo
    Stato Mentale: Sono un NINJA
    Mana: 60%

    The Energy:
    -(+50% Forza, +50% Destrezza, +10% Mana)

    The Infinity Power:
    -(Immunità al dolore, Auspex Movimento (30m), Anti-Auspex Spirituale)

    I am a Hero
    -(Non ha perdite di sangue, Rigenerazione corpo Only Gdr)

    Pelle di diamante del drago di ferro
    -(Armatura completa naturale:Pelle)

     
    Top
    .
  10. °Shannon°
     
    .

    User deleted



    Eva - Mistress of Creatures «

    0JArDx3
    Narrato - Parlato - Pensato

    » to beast or not to beast «

    L'Attacco


    S
    embrava che stesse andando tutto bene: il famiglio dell'albino era riuscito ad ottenere il telecomando ed era pronto a fare marcia indietro con la refurtiva. E invece no, ovviamente, non potevamo avere una botta di fortuna. Il Gremlin fu infatti scoperto dalla domatrice che avevamo visto poco prima e, non riuscendo a fuggire in tempo, venne attaccato.
    Per un attimo valutai l'ipotesi di sfruttare l'accaduto per sgusciare verso la gabbia della bestia e tentare di aprirla grazie al mio dominio sui metalli, ma era un azzardo: la sbarre avrebbero potuto essere incantante, a prova di dominazione, oppure di materiali diversi a quelli che ero in grado di modellare. Non mi restava altro da fare se non aiutare il povero Gressil. Ormai lui e la sua inseguitrice erano abbastanza vicini affinchè io potessi coglierla di sorpresa. A darmi man forte, inaspettatamente, giunse un piccolo drappello di esseri simili a quello evocato da Lazarus, che aggredì la circense prima ancora che lo facessi io.
    Era il momento di agire: creai otto sfere di metallo, molto simili a proiettili e le lanciai verso la donna che, dalla sua posizione, teoricamente avrebbe dovuto subire il colpo lateralmente senza vedermi. Approfittando del mio attacco e di quello degli sgherri dell'albino, avrei afferrato Gressil per un braccio trascinandolo dietro le gabbie e prendendogli di mano il telecomando. A quel punto avrei tentato di avvicinarmi ancora un po' alla gabbia che conteneva la bestia e, mantenendo una distanza di sicurezza di almeno tre metri in modo da essere pronta ad una sua eventuale reazione violenta, avrei premuto il pulsante con l'intento di liberarlo.

    5RYDC

    Status Fisico — Illesa
    Status Psicologico — Preoccupata
    Mana — 65%
    Abilità Passive — ~ Charme sugli Animali
    La ragazza possiede inoltre uno charme innato che porta le creature animali ad obbedirle o per lo meno a non etichettarla come un potenziale nemico.
    ~ Istinto Animale
    Durante le ore di buio, la ragazza manifesta la sua forma animale. In questa versione le sue capacità fisiche aumentano: i suoi sensi di udito ed olfatto infatti divengono ipersviluppati, entro un raggio d'azione di trenta metri. [In Funzione Solo di Notte]
    ~ Dragon Hearted: solo chi possiede il cuore di un drago può stipulare un accordo con questi animali mitologici e, dal momento che Eva lo ha fatto, si può concludere che possieda questa particolare caratteristica. Il cuore del drago conferisce un potere fuori dal comune che consiste nel dono dell'immortalità al suo possessore oltre che di una potenza e una velocità di utilizzo degli incantesimi fuori dal comune. [Abilità Passiva - Immortalità + 10% di mana + Istant-Casting]
    Abilità Attive — - The Iron Bender: A differenza dei suoi simili che sono in sintonia con gli elementi della natura, la giovane aliena è in grado di manipolare il ferro le le sue leghe. Grazie a questa peculiarità Eva è in grado di creare piccoli oggetti in metallo come sfere o lame da utilizzare in battaglia alla stregua di armi o lastre da impiegare come difesa sia per attacchi fisici che magici. Inoltre Eva ha la possibilità, toccandoli, di agire sui metalli che trova attorno a sé plagiandoli a suo piacere per spostarli o dare loro la forma che più le aggrada. [Abilità Attiva - Consumo Variabile - Utilizzata ad Alto - 8 elementi + Abilità Attiva - Consumo Variabile a Seconda della Quantità di Metallo Plagiato]
    Pet — //
    Azioni — Colpisco di sorpresa la circense con un Alto che crea 8 proiettili di metallo, intanto cerco di prendere Gressil ed il telecomando. Se ce la faccio, mi avvicino alla gabbia del bestione e, mantenendo 3m di distanza, tento di aprirla.
    Note — //
    nmykv9

    » Even a creature with an iron spirit can be bent by kindness and will «

    code ©
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    drucirco_zps5c59c9d8

    Kisnoth (?), Serraglio.
    Presidio Centrale (?), Endlos (?).

    L'istante successivo a quello in cui i tre si congedarono da Endora fu abbastanza estraniante per Drusilia. Per tutto il tempo era stata costretta a sostenere gli sguardi celati -ma ugualmente imbarazzanti- della Chiromante in uno spazio indefinito ed a tratti spaventoso mentre ora, disorientata dalla penombra di un ambiente concreto, l'Alfiere Errante doveva fare i conti con i suoni e gli odori della prigionia.

    « Bleah. Preferivo l'incenso della Chiromante... »

    Drusilia avrebbe potuto condividere lo stesso pensiero senza problemi ma, in quel momento, si sentiva deconcentrata da uno strano stato di malessere. Che fosse dato dalla creatura che portava in grembo o dagli eventi che, freneticamente, continuavano a susseguirsi rapidi e frammentati come in un brutto incubo, di certo non poteva saperlo; si limitò quindi a portare una mano alle labbra nel tentativo di frenare un improvviso conato di vomito e, se non avesse ceduto, lo avrebbe considerato già un ottimo risultato.

    « Avverto qualcosa »

    Richiamata alla realtà dalla voce dell'amato, Drusilia fece appello a tutte le sue forze per calmarsi e prendere un profondo respiro; chiudendo gli occhi cercò di affinare i sensi ma, ad esser sincera, non avvertì null'altro che la presenza dei gettoni scintillanti di Endora, tutti sparsi per quella specie di prigione. Quello e singhiozzi umani.

    « E' una fonte di energia magica che mi è familiare... da quella parte. »

    Esattamente da dove aveva percepito il pianto.
    Cosa poteva mai essere?

    -Potrebbe trattarsi di qualunque cosa, ma credo che stia piangendo. Forse dovremm...

    « GWAAAAAHHHH »

    Non ebbe tempo di terminare il discorso che un boato fece tremare la terra, zittendola all'istante. A rendere tutto estremamente più inquietante fu l'intuire che non si trattasse nè di una bomba e nemmeno di un fenomeno naturale... piuttosto del ruggito di un mostro o qualcosa che gli somigliava.

    « ...padre... »
    -... "padre"?!?!

    Non era bello da ammettere ma... si sentì confusa. Di nuovo. Kerobal era forse in pensiero per il suo vecchio o, come le era parso di capire, l'amato genitore disperso corrispondeva con la fonte del verso agghiacciante?
    Ma soprattutto, cosa diavolo era il padre di Kerobal???
    Spaventata all'idea che il suo desiderio di conoscenza venisse realmente saziato, l'Alfiere Errante avrebbe fissato il Nephilim ed atteso la risposta lasciandosi sfuggire un'emozione abbastanza evidente nello sguardo. Non erano gli occhi di una preda i suoi, ma nemmeno quelli di un guerriero libero da ogni timore... piuttosto semplice e genuina paura. Un terrore paralizzante, ammonitore dei suoi limiti come Galanodel, Gran Maestro ed Alfiere... e di cosa sarebbe accaduto se avesse peccato di superbia.

    Fu proprio quel terrore a distrarla per l'ennesima volta, quello ed un nuovo malore che la fece traballare e per poco non la portò a cascare per terra da sola, se solo Kerobal non l'avesse salvata. Senza battere ciglio, infatti, riuscì a sorreggerla e difenderla da un'improvvisa tempesta di pugnali apparsa nel nulla.
    Mai momento peggiore, oltretutto.

    -Svenire per un urlo ed un paio di pugnali sarebbe stato decisamente imbarazzante, lo ammetto. Più di quello che è appena successo.

    Voltandosi in direzione del Principe, Drusilia si sarebbe concessa un profondo sospiro di sollievo ed un sorriso sarcastico. In realtà cercava solo di rendere meno tragica la sua posizione: era perfino diventata rossa per la vergogna.

    -Grazie per aver limitato il danno.

    A quel punto, spronata dalla volontà di non fare la figura della palla al piede da salvare, si sarebbe discostata dall'artista e -con un rapido gesto della mano- avrebbe liberato il proprio fianco dalla morsa di Junichi, fino a quel momento gentilmente avvinghiato a lei. Posandolo per terra, gli avrebbe indicato una ipotetica origine del pianto prima ascoltato.

    -Hai sentito Yoko: segui la voce disperata e cerca di capire cosa produce il pianto e cosa l'energia- avrebbe ordinato, abbassando la voce -In quella zona dovrebbero anche esserci una dozzina di gettoni: prendili, se li trovi. Muoviti sull'orlo delle gabbie.

    Il serpentello bianco avrebbe annuito mesto, prima di lanciare uno sguardo indagatore verso il Nephilim e sparire tra le ombre.


    150_zps7bdea67c

    » Status Energetico: 85 - 10 = 75%

    » Status Fisico: malesseri vari.

    » Status Psicologico: spaventata.

    » Riassunto: Dico a Junichi di raggiungere l'origine del pianto e di raccogliere monete, qualora le trovasse. Si muoverà costeggiando le gabbie sul bordo.

    » Note: Famiglio presente. Non inserisco note perchè devo revisionare la scheda e mi è stato concesso di postare.


    1374205276_zpscb2fe5a8

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous

    yokocircodiabolico_zps3746e001

    Lo scambio venne dunque realizzato: Kerobal sacrificò il suo talento per incontrare il padre e Drusilia impiegò le ultime monete per acquisire informazioni utili su come riconquistarne delle altre. Il solo ad essere rimasto estraneo agli scambi della Chiromante era proprio la Volpe, fin dall'inizio scettica sulle possibilità offerte da quella sconosciuta.

    « Bleah. Preferivo l'incenso della Chiromante... »

    La dimensione onirica su cui avevano trovato finora rifugio li allontanò, proiettandoli nuovamente nella realtà dalla quale si sarebbero tenuti volentieri alla larga.
    Le iridi dorate del Demone indagarono frettolose l'area circostante, ma a ben poco sarebbe servito per far luce sulle sue perplessità; non aveva idea di dove si trovassero, né di quanto fossero esposti al nemico. Al contrario, il rumore delle unghie, delle catene e della disperazione che li avvolgeva da ogni lato li costringeva a muoversi senza avere un punto di riferimento.
    Per lo meno sino a quando una presenza magica familiare venne avvertita dal Magister non molto lontana da loro.

    « Avverto qualcosa »

    La reazione più naturale fu quella di comunicare l'accaduto ai due compagni di viaggio, in particolar modo alla sua amata.

    « E' una fonte di energia magica che mi è familiare... da quella parte. »

    E, solo allora, si accorse che la Dama del Vento era nuovamente preda dei suoi malori.
    Mosse un passo in sua direzione, per avvicinarsi e sincerarsi delle sue condizioni, ma

    « GWAAAAAHHHH »

    quell'urlo disumano richiamò brutalmente ogni sua attenzione.

    « ...padre... »
    -... "padre"?!?!

    Che non si sarebbero dovuti minimamente fidare di quel """"""""""Saggio"""""""""" l'aveva capito fin dall'inizio.
    Che li avrebbe trascinati in casini ancor più grandi di quelli che già avevano fra le mani, anche.

    « Padre?! »

    Ma che gli desse almeno il tempo di fargli venire qualche dubbio riguardo la sua paranoia!
    E sarebbe stato fin troppo ottimista, ovviamente, sperare che la situazione avesse già toccato il fondo. Poiché un istante dopo una pioggia di coltelli si palesò ai suoi sensi, pronta ad aggredire l'intera combriccola.
    Nello stesso istante in cui il malore della sua amata parve acutizzarsi d'improvviso.

    « Drusilia! »

    Avrebbe dovuto ringraziare Kerobal per esser intervenuto tempestivamente, ritrovandosi più vicino alla Galanodel.
    Ma in quel momento non vi era un solo pensiero nella mente del Demone che non inneggiasse alla sua morte.
    Fu lesta dunque anche la Volpe, sfruttando le arti della sua magia, ad erigere una parete di luce per arrestare l'avanzata di quei pugnali. Ed un istante dopo scattò ancora, portandosi vicino alla sua amata.

    « Tutto ok? »

    Domanda tanto stupida quando retorica, ma la preoccupazione nei confronti della sua compagna era ben più che reale.


    Status Fisico: illeso.
    Riserva Magica: 105 - 20 = 85%.


    Incantesimi

    Scudo di Luce
    Maneggevolezza e versatilità: due caratteristiche che la Volpe ritiene fondamentali per un incantesimo. Per questo il demone argentato ha ideato questa difesa, che gli permette di richiamare molto velocemente vicino a lui una parete di luce solidificata. Lo scudo è grande abbastanza da ricoprire un intero lato del suo corpo, e vanta la peculiarità di poter essere spostato in una o più direzioni -oltre che mutare di forma- a seconda di un suo comando.
    La magia offre protezione da offensive di natura fisica, dura 1 turno.
    Consumo: variabile (alto)





    Equip

    Ciondolo Magico Della "Quasi-invisibilità"



    Lacrima dell'Alfiere




    Abilità Passive

    Fioritura del Loto
    Permette di fondere 2 incantesimi combinandone gli effetti. Applicabile solo a tecniche di consumo basso e/o medio.


    Fioritura del Loto II
    Si può sfruttare la Fioritura del Loto anche con incantesimi alleati.


    Percezione Magica
    Auspex magico + classificazione incantesimi + rilevazione illusioni


    Vento Magico
    Auspex fisico


    Riserva Energetica
    Mana fino al 110%.


    Schermo di Pensieri
    Protezione da malie + rilevazione di attacchi psichici


    Inversione delle Percezioni
    1. Gli incantesimi non illusori non possiedono auspex (non rilevabili da passive o tecniche di percezione sino a consumo medio)
    2. Gli incatesimi illusori invece possiedono un auspex (vengono avvertiti come reali minacce).


    Instant Casting
    Richiamo istantaneo degli incantesimi



     
    Top
    .
  13.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Moderator
    Posts
    3,131

    Status
    Anonymous

    Titlev2_zpsa15bcd2a

    { Serraglio }
    Eva | Gressil

    "Gressil!"

    Niente da fare: il fido famiglio di Lazarus non risponde al richiamo mentale del suo padrone, ahimé troppo distante per contrastare in qualsivoglia modo l'imposizione mentale della Domatrice; così, mentre il consulente legale della Seele Corporation -compagno di impicci e disavventure- fa dietro-font per rendere il maltolto, come gli è stato perentoriamente comandato, all'albino non resta altro che sollecitare il commando di gremlin -inviato a dar manforte- perché si affrettino al salvataggio.

    jpg« Non so cosa avevi in mente di fare, mostriciattolo... »
    lo apostrofa suadente e melliflua la voce della donna
    « ...ma te ne farò pentire in modi che non puoi neanche immaginare. ♥ »

    La Circense torreggia come un gigante sull'inebetito esserino, soggiogato alla propria volontà, e sta tendendo la mano verso il prezioso aggeggio di cui ha comandato la restituzione, quando scatta la contromossa degli Endlossiani: dondolandosi di cassa in gabbia come scimmiette dispettose, e arrampicandosi verso una posizione rialzata, i quattro sgorbietti evocati dall'albino giungono sul posto, e non appena sono a portata, dalle loro boccucce irte di dentini affilati vengono sputati dei ributtanti grumi di saliva, nerastra e densa per l'infusione di oscurità al loro interno.

    Il bersaglio? Naturalmente, per massimizzare l'effetto -a livello di danno e di schifo- si punta al bel faccino della sadica con la frusta, ma... una buona combinazione di percezioni e riflessi le permette di accorgersi dei colpi in arrivo e reagire tempestivamente: gli occhi ardenti intercettano gli sputi dei gremlin come delle ombre in movimento, e quella visione indistinta è quanto basta per spingerla a sollevare lo scudiscio e vibrare una sferzata; l'aura di cui ha permeato l'oggetto è sufficiente a dissipare la trama magica della Tenebra...

    ...ed è così che finisce per scoprire il fianco all'attacco dell'Aviatrice, che le piomba addosso da molto vicino e in modo del tutto inaspettato: otto proiettili -stavolta di metallo- la investono strappandole un grido, trapassandole la carne e le ossa, e sbilanciandola all'indietro, ma è l'aggressione dei mostriciattoli -che le si lanciano addosso con un tempismo impeccabile- a schienarla malamente al suolo, dove la sostanza nera e viscosa che ha al posto del sangue inizia a formare piccole pozze sul pavimento lercio del Serraglio.

    « Cosa. Cazzo. Succede?! »
    bercia la Circense, lottando coi Gremlin: colpendoli, afferrandoli e lanciandoli via
    « TOGLIETEVI!!! »

    Ad ogni modo, Eva non perde tempo a contemplare quella schiavista schifosa contorcersi gambe all'aria per scrollarsi di dosso i servetti di Lazarus: i mostri suoi simili -che ha avuto modo di vedere in azione per le vie della città- hanno dimostrato che serve ben altro per metterli al tappeto, e non c'è tempo per gustarsi quello spettacolo. Non ora, almeno; probabilmente, non le dispiacerà assistere a ben di peggio non appena avrà restituito agli ospiti delle gabbie la libertà e la possibilità di farsi giustizia su di lei con zanne e artigli.

    Concentrata sul proprio obiettivo, la fanciulla agguanta Gressil e lo trascina al riparo delle casse di legno da cui è sbucata: l'avvocato sta appena dando segni di ripresa quando la Dominatrice del Metallo gli toglie di mano il dispositivo, e i preoccupati sospetti che la Psiomante dai capelli viola nutriva sulle sue intenzioni trovano conferma quando Eva inizia a muoversi in direzione della gabbia centrale e della terrificante creatura che essa contiene.

    Trovarla non è difficile: basta seguire i suoi ruggiti di collera, lo sferragliare delle sbarre contro cui si lancia, e lo sfrigolare dell'energia magica di cui il metallo è intriso, che lo respinge indietro...

    Liberare il Sorvegliato Speciale: Violet la considera una follia, un pericolo per loro più che per i carcerieri, ma... come può affermarlo con tanta certezza? Dopotutto, la situazione è quanto mai particolare: siete in inferiorità numerica, braccati dietro le linee nemiche, e quindi... perché no? Causare trambusto nei ranghi del Circo -e magari procurarsi un alleato- è davvero un'opzione così cattiva?

    Pochi metri separano Eva dalla sua prigione della creatura, e il telecomando è stretto nel suo pugno... e solo sua è la decisione. Perciò basta con le domande: il momento della verità è arrivato...

    C L I C K


    { Serraglio }
    Violet | Lazarus | Ted

    «Prendete quel telecomando: non serve solo per le gabbie, è anche la chiave per usci-...»
    Violet si ferma nel mezzo della frase: ha notato qualcosa, e subito si rivolge a Ted
    «Ehi, tu, LAM! C'è la So- Drusilia, è qui, da qualche parte, assieme ad altre presenze strane.»

    ”Drusilla qui?! M-Ma come?”
    una genuina sorpresa illumina il viso del Campione

    «Ore quattro. Una ventina di metri di distanza.»
    puntualizza prontamente Lazarus, a beneficio del Laputense
    «Raggiungila. Spiega la situazione, cerchiamo di fare gruppo. Alla gabbia. Di là.»

    ”Ho capito. Andiamo!”

    Mordendosi il labbro sull'onda delle sue preoccupazioni -e di un brutto presentimento-, la fanciulla dai capelli viola si volta e si addentra nel labirinto di casse e gabbie con l'intento di intercettare l'Aviatrice prima che metta in atto il suo piano, seguita a breve distanza da un pavido accorto Lazarus; il Pugile, invece, abbandona la sua posizione per ricongiungersi al suo Gran Maestro. Muovendosi silenzioso tra le ombre, come un Ninja...!


    { Serraglio }
    Eva | Lazarus

    Quando il Prescelto della Tenebra e la Psiomante giungono in vista del centro del Serraglio, la Dominatrice del Metallo dista ancora qualche metro da loro, è in piedi, di spalle, e per un istante pensate di essere ancora in tempo per fermarla, ma... per quanto i due non sono in grado di sentire il “click” del telecomando, il “clang” con cui le sbarre iniziano a smuoversi è più che sufficiente a rendevi noto che è troppo tardi.

    Sotto i vostri occhi, mentre le sbarre che costituiscono il tetto della Gabbia si piegano in una giuntura nascosta, formando un angolo acuto e ritirandosi come le zampe di un orrido ragno, le pareti di quella prigione scivolano lentamente verso l'esterno, schiudendosi come un fiore di loto; tralasciando per un solo momento il fatto che è di una trappola che contiene un mostro che stiamo parlando, potreste persino ammirare una certa grazia in quell' opera di ingegneria, ma...

    jpgNon appena il primo spiraglio di quel confino si apre, un'ondata di aura maligna si riversa fuori, dandovi un'idea piuttosto chiara del perché quell'essere fosse sotto chiave, e paralizzandovi sul posto: quando e se riuscirete a formulare qualche pensiero razionale, vi ritroverete a chiedervi come potesse esservi sfuggita una traccia spiritica così enorme e così opprimente da farvi quasi traballare le gambe sotto il suo peso fin troppo concreto.

    « WAAAAAHHHH »

    Non appena la struttura contenitiva ha iniziato a smuoversi, l'ospite ha smesso di sferragliare per acquattarsi diffidente sul fondo, producendo un ringhio basso e rabbioso, ma non appena realizza di essere libero, lentamente si rimette in piedi, e un nuovo poderoso grido gli vibra dal profondo dei polmoni, generando negli occupanti delle altre gabbie un'ondata di paura che rasenta la follia.

    La prima a reagire alla paralisi, indotta dalla sola presenza senza più filtri di quella bestia in forma umana, è Violet: con un autocontrollo invidiabile -sempre in grado di piegare l'emozione alla logica-, imprecando interiormente per quel disastro che aveva previsto ma che non era riuscita ad arginare, la ragazza dai capelli purpurei scatta verso Eva con l'intento di impadronirsi del telecomando; dopo aver provato a prendere il controllo della mente dell'Aviatrice, e aver incontrato il muro invalicabile di un terrore atavico -quello della preda-, la Scienziata è costretta a tentare l'operazione manualmente: il Mostro non è ancora uscito dalla sua cella, perciò... forse c'è una possibilità di evitare il peggio... una speranza di invertire il contrordine...

    In un guizzo, con una velocità troppo elevata per essere processata, il Demone dai lunghi capelli bianchi le si para davanti: forse ha intuito il suo pensiero? Che l'abbia riconosciuta come un pericolo per la sua ritrovata libertà? Magari la sua attenzione è stata catturata dal movimento della ragazza? Domande senza risposta, che pure non avranno risposta.

    La mano unghiuta della Belva antropomorfa si chiude sulla faccia dell'Anomalia per sollevarla di peso da terra e gettarsela oltre le spalle, come una bambola di pezza, scagliandola lontano, verso i confini del Serraglio, avvolti nella più imperscrutabile oscurità... e mentre sosta in piedi alle spalle di Eva, il suo sguardo incontra quello di Lazarus, a pochi metri di distanza da lui.

    In quell'istante, il tempo sembra smettere di scorrere: stare in piedi alla sua presenza sembra faticoso come sopportare il peso del cielo sulle spalle, ogni respiro è difficile come se steste cercando di trarre ossigeno da un'atmosfera di piombo fuso, e quasi vorreste ci fosse un modo per costringere il vostro cuore a non martellarvi così forte in petto. Perché, d'un tratto, avete l'impressione che ogni battito possa suonare come la campanella del pranzo.

    La tensione raggiunge picchi che credevate insostenibili quando, all'improvviso, vedete l'uomo dai lunghi capelli canuti ruotare seccamente il capo da una parte, quasi avesse fiutato qualcosa nell'aria... Poi -semplicemente-, scompare sotto i vostri occhi, lasciandovi come unica traccia del suo passaggio una profonda impronta nel terreno, segno che deve esser saltato via, attirato da qualcos'altro.

    Nell'ondata di sentimenti che possono saturare la sua mente in quei momenti, Lazarus ci mette un po' a realizzare che qualsiasi cosa abbia attirato l'attenzione di quel coso, deve trovarsi nella stessa direzione in cui ha percepito i nuovi arrivati...

    Ora, sarebbe davvero bello prendersi un istante per godere a pieno della meravigliosa sensazione di leggerezza e sollievo che vi dà il semplice fatto che quel Mostro se ne sia andato, ma... come ovvio, le cose belle non durano a lungo, e un lampo di dolore attraversa la schiena dell'albino in simultanea al risuonare nell'aria di uno schiocco di frusta e di una voce che avete rapidamente imparato a conoscere e maledire.

    « Non so chi siete, né come abbiate fatto ad entrare nel mio Serraglio,
    ma posso garantirvi che non ne uscirete. »


    Ozma, la Domatrice, è in piedi davanti a voi: senza un graffio, armata, e decisamente furente. Eppure, da sola. Se uniste le forze, potreste pensare di sopraffarla? O vi conviene girare i tacchi e darvela a gambe? Quel che è certo, è che vi conviene muovervi prima che lo faccia lei...


    { Serraglio }
    Drusilia | Yoko | Kerobal

    « Avverto qualcosa: è una fonte di energia magica che mi è familiare... da quella parte. »
    -Potrebbe trattarsi di qualunque cosa, ma credo che stia piangendo. Forse dovremm...
    « GWAAAAAHHHH »

    Il ruggito disumano e terrificante che si ode in quell'istante sovrasta ogni parola, spezza i pensieri, violenta l'aria e fa tremare la terra... eppure, nonostante il senso di minaccia con cui quel suono vibra indifferentemente contro chiunque, a destare più perplessità nella Dama del Vento è il flebile bisbiglio che ella ode soffermarsi sulle labbra del Saggio di Palanthas.

    « ...padre... »
    « Padre?! » | -... "padre"?!?!

    Cosa diavolo era il padre di Kerobal???”: la bella non può far a meno di chiederselo, ma il suo istinto -solitamente tutt'altro che fallace- le suggerisce che non sarebbe così bello scoprirlo; ad ogni modo, per un momento, gli occhi verdi si soffermano sul di lui viso, cogliendo le iridi d'ametista sbarrate in un momento di interdetta preoccupazione: probabilmente si sta chiedendo cosa ci fa il suo genitore in un posto come quello, cosa gli sta succedendo per averlo reso così furioso, se è ferito, o se in pericolo... o se non sia al momento lui stesso un pericolo da cui stare alla larga.

    Sull'onda di quell'ultimo pensiero, l'attenzione del Nephilim scivola sulla donna che sta sostenendo per un riflesso involontario, e gli sguardi dei due si incontrano; la Galanodel attende chiaramente una risposta alla sua domanda, e il Sapiente di Nazara è lesto nel ricomporre la sua maschera da spaccone prima di risponderle - la migliore per mettersi a suo agio in ogni situazione.

    jpg
    « Mio padre è un potente Youkai, uno dei tre Re del nostro mondo d'origine. »
    spiega brevemente alla fanciulla, sorridendole baldanzoso come al solito
    « E' stato lui a trascinarmi su Endlos... dopo la visita di uno straniero, giunto da lontano per parlare con lui. Uno straniero con la stessa aura che c'era su quella moneta. »

    ...non sembra voler usare quella cosa come una scusa, visto che non ha detto nulla di esplicito -e come collegamento sarebbe un po' debole-, ma non potete far a meno di pensare che quest'elemento possa aver a che fare con il colpo di testa con cui Kerobal ha arbitrariamente deciso di disfarsi di quella specifica moneta -scambiandola con altre alla tenda di Endora-, cedendo il resto a Drusilia senza fare nessuna storia.

    « Non so cosa si sono detti, ma c'entravano i Tre Tesori del Regno. »
    specifica, sfiorando con il bracciale da guerra in cui aveva riadattato l'artefatto
    « Sono l'unica cosa che il mio Vecchio ha portato con sé quando -poco dopo- siamo partiti:
    lo Specchio di Agata, il Pugnale d'Ambra e lo Scrigno di Giada. »


    Tra quegli oggetti, lo specchio sarebbe potuto essere familiare a Drusilia, perché era il secondo dei tre Sigilli che i LAM e i Saggi -loro alleati in quella missione- avevano puntato a proteggere per evitare l'apertura dei Cancelli della Non-Morte e l'avvento del Drago-Divoramondo... e, in effetti, a pensarci bene: lei e Kerobal non si sono conosciuti proprio il giorno in cui quel portale si è schiuso nel cielo, scatenando un'invasione demoniaca su Laputa?

    « Poco dopo il nostro arrivo su Endlos, oltre ai Saggi, anche alcuni di questi fenomeni da baraccone sono giunti al nostro nascondiglio. »
    riassume rapido, immaginando che gli altri due già conoscano la storia dei Sigilli
    « Lo Specchio è stato distrutto, mio padre li ha affrontati, e io sono stato portato a Palanthas; non ho sue notizie da allora. »

    ...e, per incontrarlo di nuovo, ha rinunciato -spera temporaneamente- al suo talento.

    Se il genitore è finito disperso dopo uno scontro con i Circensi, potrebbe aver senso che non abbia voluto rivelare qualsivoglia informazione davanti alla Chiromante, una di loro; ad ogni modo, i pezzi del puzzle aggiunti al quadro sono variegati e di certo non collimano in maniera così lampante, tanto che... è davvero difficile capire dove collocarli in quel mosaico, e che significato attribuire loro. Anche perché potrebbero esserci delle coincidenze casuali. E sussiste pure la possibilità concreta che siano questioni tra loro indipendenti. Altri misteri e poche risposte.

    La tempesta di lame si abbatte su di voi, interrompendo ogni ulteriore conversazione, ma non è certamente un gran problema per nessuno dei tre... sebbene, il malessere di Drusilia si ripresenti con un pessimo tempismo; ad ogni modo, la vicinanza del Principe-Demone sopperisce a quel momento di defaillance - accrescendo di un'oncia tanto l'imbarazzo dell'Alfiere per quella fastidiosa condizione di debolezza, quanto l'astio e la preoccupazione del Magus.

    -Svenire per un urlo ed un paio di pugnali sarebbe stato decisamente imbarazzante,
    lo ammetto. Più di quello che è appena successo. Grazie per aver limitato il danno.


    Scostandosi dall'Artista, la Dama del Vento scioglie la stretta del serpentello bianco dalla vita e lo deposita sul lercio pavimento di quello zoo, dandogli delle disposizioni estremamente chiare e precise su quello che si aspetta da lui.

    -Hai sentito Yoko: segui la voce disperata e cerca di capire cosa produce il pianto e cosa l'energia. In quella zona dovrebbero anche esserci una dozzina di gettoni: prendili, se li trovi. Muoviti sull'orlo delle gabbie.

    Mentre Junichi -nella sua forma animale- annuisce con la liscia testolina bianca, allontanandosi tra le ombre dopo aver lanciato un'occhiata al Nephilim, Yoko scatta in avanti per ricongiungersi alla sua amata...

    « Drusilia! Tutto ok? »

    ...ma prima di raggiungerla, una fila di lame larghe e appuntite sorge dal suolo in mezzo a loro, erigendo tra i due una barriera che si spande in larghezza e in altezza fino a formare una cupola di di una dozzina di metri di diametro, dividendoli... e circondando la Volpe sotto una cupola di lame, che conserva come unico spiraglio un foro sul soffitto, una decina di metri più in alto.

    Tuttavia, la parte peggiore di ritrovarti chiuso in un brutto guscio di lame giustapposte -che limitano fastidiosamente il passaggio di aria e luce-, e di aver perso il contatto con la tua amata -che sai essere in difficoltà forse a causa del suo stato interessante-, è probabilmente la consapevolezza di non essere da solo...


    { Serraglio }
    Dru | Ted

    Mentre la Dama del Vento vede il proprio famglio dileguarsi con discrezione tra il pagliericcio che ricopre il pavimento del Serraglio, il Magister Saddler scatta in avanti per raggiungerla e ricongiungersi a lei, ma -a sorpresa- una barriera di lame si solleva tra i due, inglobando la Volpe e celandone la figura sotto una cupola di fredde e affilate lame di coltello.

    Quasi nello stesso momento, un'enorme aura si spande nell'aria di quell'ambiente chiuso e fetido in cui vi ritrovate, ed è nefasta e tangibile al punto da poter esser avvertita anche dalla Galanodel... per quanto ci sia la buona probabilità che quella sgradevolissima sensazione possa venir ricondotta allo sconcerto che segue l'allontanamento da Yoko.

    « ...sta arrivando! »

    Con gli occhi d'ametista che saettano nervosamente in giro e quel mormorio teso e urgente sulle labbra, Kerobal torna ad affiancare Drusilia, ma... non ci sarebbe molto da stupirsi, se -nella concitazione del momento- la bella non avesse tempo, voglia o pazienza di dargli retta. Chissà se ella ha notato almeno distrattamente che -entro del campo delle sue percezioni- una delle monete di Endora si sta muovendo verso di lei?

    Quel che è certo, è che Ted Carter -che di quella moneta è il portatore-
    saprà come farsi notare dal suo Gran Maestro...! Oppure no?


    { Serraglio }
    Yoko

    jpg
    « “Drusilia”, eh...? Sembri tenerci molto... »

    Seguendo la provenienza di quella voce, ti basta voltarti per individuare il fortunato vincitore della lotteria dal titolo “facciamo-da-anti-stress-a-Yoko”: si tratta di un giovane uomo con gli occhi, bendati che ti sta di fronte con aria truce e decisa.

    E' un tipo alto come te, dal fisico sottile e scolpito come il tuo, ha lunghi capelli bianco-argento come i tuoi... se si togliesse la benda, e se avesse le orecchie e la codina, potrebbe farti da controfigura.

    « Ma è di te stesso che dovresti preoccuparti in questo momento, Yoko Saddler.
    Della tua vita - e di me. »


    Dal modo in cui ha pronunciato il tuo nome, si potrebbe quasi avere l'impressione che lui ti conosca... peccato solo che tu, dal canto tuo, non hai la più pallida idea di chi sia questo tizio.


    { Serraglio }
    Dru | Ted

    Un tonfo pesante pone fine allo scambio tra l'Aviatore e il suo Gran Maestro, e mentre gli occhi dei presenti già corrono verso la superficie della cupola, dove qualcosa di grosso è appena piombato dall'alto, già avvertite una sensazione opprimente ghermirvi le viscere in una morsa gelida; con una tensione crescente, vi ritrovate ad osservare un uomo dall'aria inquietante.

    Se ne sta accucciato sulla superficie curva della barriera di lame, col capo chino e la schiena incurvata come un animale pronto allo scatto, dondolandosi appena mentre i lunghi capelli -in passato bianchi- gli celano il viso; il torso -nudo ed emaciato- è coperto di sangue, e non siete a primo impatto troppo sicuri se quel rosso sia suo o altrui, e dove la pelle è visibile potete scorgere segni evidenti di cicatrici e bruciature abbastanza recenti.

    « …però: che aspetto di merda! »
    ostentando una pacatezza che non prova, il Nephilim spezza l'immobilità generale
    « Ti hanno conciato male, Vecchio. »

    Anche la Dama del Vento -che lo conosce poco- nota il cambio di registro nel suo modo di parlare, segnale che il Principe-Demone sta cercando di farsi riconoscere dal genitore, ma... la creatura che avete davanti si limita a reclinare la testa da una parte e sollevare il capo, svelandovi una chiostra di denti snudati nella grottesca imitazione di un sorriso; il suo volto -ancora affascinante in una maniera selvatica e demoniaca- è sporco fin sul naso di un vistoso alone vermiglio, e a giudicare da come freschi rivoli scarlatti scendono come nastri dalle sue fauci lungo la gola e il petto, potete definitivamente sostenere che il sangue che lo imbratta non è il suo, ma quello del suo ultimo pasto. Il che, nemmeno a dirlo, non è affatto rassicurante.

    « Visto che sei ancora vivo, potresti almeno dire qualcosa... »
    prosegue Kerobal, cercando di attirare l'attenzione del genitore
    « ...sempre che non ti abbiano strappato la lingua – cosa che troverei pienamente giustificata, visto il tempo che hanno dovuto sopportarti. »

    ...ma è tutto inutile, lo sguardo vacuo e spiritato dello Youkai non sembra vedere niente altro che Drusilia, e quegli occhi penetranti che la scrutano con quell'intensità febbrile e ossessiva danno veramente i brividi.

    jpg
    « A-a... za... lea... »

    Non ne sei sicura di quel che hai sentito, perché la distanza, il basso volume e l'agitazione del momento potrebbero facilmente averti dato le allucinazioni uditive, ma... Il padre di Kerobal ha appena pronunciato la parola “Azalea”...? Non capisci perché ti stia squadrando con tanta insistenza, ignorando il suo stesso figlio, eppure... non hai l'impressione di star sbagliando, solo che... non avrebbe alcun senso! Perché il padre di Kerobal dovrebbe conoscere il nome di tua madre...?

    Toward the Gate
    E dopo più di un anno finalmente ricomincia anche questa quest – e, col vostro aiuto, cercherò di concluderla al più presto :sisi: A tale scopo, vi preannuncio che, dopo questo post di recap, è possibile che vi smisti in ulteriori sotto-topic così da velocizzare il più possibile le turnazioni di alcune linee narrative :sisi:
    Inoltre, esplicito che Zaho non continua a quest, quindi ho provveduto a far uscire di scena il suo PG :pyt:


    @Lazarus & Eva - dopo aver avuto parte nella liberazione del Mostro dalla gabbia, subìto l'impatto con la sua aura terrificante (da contare come una tecnica attiva di Malia a livello Alto), e visto Violet scagliata via come un fuscello, venite raggiunti -e nel caso di Lazarus, anche attaccati- dalla Domatrice: nonostante i danni riportati dagli assalti si siano già superficialmente rigenerati, e i quattro gremlin evocati siano stati distrutti, la donna è ancora tutt'altro che di buon umore per l'accaduto.
    La prima scelta che vi si para davanti, è molto semplice: provare a scappare, o combattere? Sarebbe bello se vi coordinaste, ma siete anche liberi di agire individualmente.

    @Yoko - Sei stato separato da Drusilia... e ti ritrovi chiuso in una cupola di lame insieme ad un Circense che sembra avercela con te – e non hai idea del motivo, e forse neppure interesse.

    @Ted - Come era tuo intento, seguendo le istruzioni che ti sono state date, raggiungi Drusilia... e la trovi insieme a Kerobal, ferma davanti ad una costruzione di metallo che prima non avevi assolutamente notato... ed è piuttosto strano, visto che è grossa come un piccolo edificio!
    Prima che il Mostro uscito dalla gabbia vi compaia davanti (esercitando a livello inconscio una tecnica attiva di Malia di Terrore a livello Medio), tu e Drusilia avete il tempo di aggiornarvi sulle rispettive situazioni, quindi invito entrambi i giocatori ad accordarsi privatamente sulla conversazione che avrete e terminare il post con l'arrivo del PNG.

    @Dru: Sei stata separata da Yoko... ma vieni raggiunta da Ted Carter; anche per te, vale lo stesso discorso di cui sopra. Per quanto riguarda Junichi, aprirò quanto prima una scenetta a parte.

    Se ci sono domande, o se ho tralasciato qualcosa, contattatemi nelle forme che preferite, e cercherò di colmare ogni lacuna >w</
    La prossima scadenza è fissata per il 6 aprile, ma se doveste avere bisogno di una proroga, vi chiedo la cortesia di avvisarmi in bacheca :flwr: Se entro la scadenza non ricevo segno di vita di sorta, vi considero non più interessati, e vado avanti :sisi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Ted Carter



    tedaviatori_zpsb760d5ce





    Seguendo le istruzioni e cercando di usare al meglio il suo Auspex, che aveva continue interferenze a causa degli animali nelle gabbie, aggirò i vari scatoloni che componevano quel terribile e puzzolente labirinto.
    Dato che Carter non era certamente un ramoscello ma piuttosto un tronco intero, cercò di muoversi nella maniera più silenziosa possibile in modo da non attirare l’attenzione di nessuno, ciò gli diede l’impressione di averci messo addirittura un anno prima di riuscire a vedere una figura umana.

    “Drusilia, sei veramente tu?! Sono io Ted, da questa parte …”

    Con un potente colpo di addominali, rotolò verso il suo Alfiere.
    Solo dopo si accorse che vi era anche un’altra persona con loro, ma non conoscendola la lasciò puntualmente perdere. Quello non era il momento di presentarsi.

    ” … spero che a voi sia andata meglio. A noi sono capitate di tutti i colori. Siccome sei appena arrivata mi hanno mandato qui a darti una mano ad ambientarti e fare il punto della situazione. Rinchiusa, in una di queste celle, c’è una bambina umana che non è stata uccisa e che sembra servire ad un’importante transizione in una di quelle aste per umani.”

    Passò a riprendere fiato e a ripensare alla discussione che vi era stata tra l’infante e quella terribile donna con la frusta.
    Stava per passare alla seconda parte del discorso quando, strabuzzando gli occhi, notò un enorme muro di metallo. era talmente grande che si domandò come non avesse fatto a notarlo prima, che fosse apparso dal nulla? Oppure, che a causa della paura, non l’avesse semplicemente notato?

    ”Ehm ... dicevo. Ho trovato anche questa …”

    Si frugò con furia nei vestiti, tirando infine fuori un piccolo oggetto rotondo di rame.

    ” … sai per caso a cosa serve? Con Lazarus e gli altri ho letto che serve per parlare con una strana chiromante.”

    La mise nuovamente nella tasca, sicuro che era meglio non perderla e tenerla per quando la situazione si sarebbe fatta cronica.

    ”Abbiamo anche trovato uno strano uomo bestia e avevamo intenzione di liberarlo. Gli altri infatti stanno cercando di recuperare il telecomando …”

    Un tonfo sordo, tale che chiuse le orecchie del pugile, attirò la loro attenzione.

    ” … ah no eccolo lì.”

    Prima di poterlo indicare, qualcosa lo costrinse a ripiegarsi su sé stesso. Una tremenda e pressante sensazione di paura.

    ”Deve essere quel tizio. Ma come, non siamo stati noi a liberarlo? Perché se la prende con noi? Dannazione, non posso neanche urlare altrimenti rischio di attirare l’attenzione di quella tipa.”

    Non trovando modi per sfogare quella paura primordiale, Ted, iniziò a prendere a pugni il terreno con rabbia sperando che anche quelli passassero inosservati.



    Ted Carter
    Stato fisico: Ottimo
    Stato mentale: OH MERDA, OH MERDA
    Mana: 60 %

    Passive:

    The Energy:
    (+10% mana; Rigenerazione corpo (Only Gdr); Anti - Sanguinamento; Auspex: Radar; Maschera dell’Anima; Mindfuck-Alert)

    The Champion:
    (+50% Forza; +50% Agilità; +50% Resistenza; Immunità al dolore; Pelle dura come Roccia)

    The Training:
    (Resistenza alla fatica; Istant-Casting; Telepatia con il Pet; Vista condivisa)

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    drucirco_zps5c59c9d8

    Kisnoth (?), Serraglio.
    Presidio Centrale (?), Endlos (?).

    Da quello che le era parso di capire -ammesso che Kerobal dicesse il vero- a prescindere da cosa fosse o non fosse suo padre, la situazione doveva essere addirittura peggio di quanto Drusilia era stata in grado di ponderare fino a quel momento: dopotutto, se già delle Apocalissi programmate sul proprio piano dimensionale a nome di ignoti potevano non essere esattamente di suo gradimento, scoprire che tali progetti comprendessero meccaniche legate anche ad altri mondi -ad esempio quello di origine di Kerobal- non aumentava certo la gravità della colpa ma sicuramente la scala del danno.

    Qualunque cosa li avesse coinvolti -in pratica- non riguardava solo Endlos.

    Questa nuova consapevolezza, in un certo senso, le suggerì un problema enorme e fondamentale: aveva infatti impiegato anni per ottenere in un mondo soltanto una carica di rilevanza in grado di smuovere la collettività con tempismo repentino ed efficace... non aveva certo il tempo di far lo stesso anche altrove!
    Fu a tale idea che il suo incarnato si fece innaturalmente pallido, e gli occhi smeraldini si sbarrarono come fossero in presenza di un qualche fantasma. Quasi saltò quando -improvvisamente- la voce di Ted la spronò a voltarsi di scatto.

    “Drusilia, sei veramente tu?! Sono io Ted, da questa parte …”

    Vedendo qualcosa di scuro rotolarle vicino confuse un po' la Dama del Vento -persa com'era nei suoi timori- e questa retrocedette di un passo, prima di associare il richiamo alla persona.

    ” … spero che a voi sia andata meglio. A noi sono capitate di tutti i colori. Siccome sei appena arrivata mi hanno mandato qui a darti una mano ad ambientarti e fare il punto della situazione. Rinchiusa, in una di queste celle, c’è una bambina umana che non è stata uccisa e che sembra servire ad un’importante transizione in una di quelle aste per umani.”

    Chiaro e preciso. Peccato che -al momento-, per quanto rovinare i piani di quei mostri fosse cosa allettante ai suoi occhi, l'idea che si era appena fatta della situazione rendeva quei dati così miseri e poco utili nel lungo termine da provocarle un senso opprimente di impotenza e qualcosa di fin troppo vicino ad una crisi di panico.
    Forse... la verità era che non potesse far davvero nulla.
    Probabilmente si era mossa solo per incoscienza ed un non trascurabile egocentrismo: quel problema non aveva semplicemente una soluzione. Forse avrebbe dovuto accettare i propri limiti, almeno in quel momento. Abbassare la testa, per una volta.

    ”Ehm ... dicevo. Ho trovato anche questa …”

    Quando gli occhi della dama incrociarono per un attimo il proprio Aviatore intento a fissare incredulo qualcosa alle sue spalle, divenne istintivo voltarsi ancora e scoprire con raccapriccio che -per quanto la situazione fosse disperata- per qualche brutto scherzo del Fato... questa continuava a peggiorare.
    Yoko non era più visibile: fra di loro un enorme e strano muro ad intrappolarlo. Ad allontanarlo da lei.
    Si morse il labbro, indispettita.

    ” … sai per caso a cosa serve? Con Lazarus e gli altri ho letto che serve per parlare con una strana chiromante.”

    Continuandolo ad ascoltare ma senza più rivolgergli lo sguardo, Drusilia scelse di rispondere dandogli semplicemente un volantino di quelli che probabilmente Ted aveva già avuto modo di osservare in precedenza.

    -Si, le puoi chiedere dei favori... è grazie a lei che vi abbiamo raggiunti- si sarebbe limitata a dire. Tralasciò il come e non si interrogò sul perché: semplicemente non vi era abbastanza tempo -Ora, scusami un attimo. Devo recuperare il mio uomo.

    Forse quel problema non aveva davvero una soluzione.
    Forse avrebbe dovuto arrendersi, riconoscendo la superiorità nemica... e sarebbe stato più che sensato. Lottare era una cosa stupida, dopotutto, se davvero non era possibile cambiare il finale di quella storia.
    Eppure... qualcosa in lei si era mosso.
    Chiunque avesse lanciato quel coltelli, chiunque avesse osato separarla da Yoko aveva appena dato fuoco ad una fiamma sul punto di spegnersi, rassegnata allo scorrere degli eventi ed agli orrori vissuti. In quel momento non si trattò più di cambiare il finale: semplicemente ebbe una voglia matta di acchiappare quel figuro e massacrarlo di botte. A mani nude e senza ritegno.

    Portando una mano fra le pieghe della gonna insozzata di polvere e sangue, l'Alfiere Errante avrebbe estratto qualcosa. Un oggetto -un'arma a doppio taglio- che aveva sempre portato con se' e tenuto gelosamente nascosto in attesa del momento adatto. Di quel momento.
    Lo estrasse, levandolo in direzione di quell'enorme e fastidioso muro. Le palpebre si strinsero in uno sguardo di sfida. Infine il dito scivolò lentamente sul bottone.
    Premette il pancino.

    Peeeeeeeeeeeeh ~ ♪

    ”Abbiamo anche trovato uno strano uomo bestia e avevamo intenzione di liberarlo. Gli altri infatti stanno cercando di recuperare il telecomando …” continuò Ted -giustamente preoccupato di rendere chiara la situazione al Gran Maestro- mostrando un autocontrollo invidiabile. Un tonfo violento ed inquietante lo interruppe. ” … ah no eccolo lì.”

    Nonostante Drusilia in quel momento non fosse completamente lucida -colpa dei malori e di tutti quei sentimenti contrastanti- non le fu troppo difficile intuire che l'identità dell'uomo-bestia citato da Ted e del padre di Kerobal coincidessero alla perfezione, ed infatti chi le sostava innanzi sembrava effettivamente qualcosa di non completamente umano. Nell'aspetto... ma soprattutto nei modi. Se ne stava accucciato sulla superficie curva della barriera di lame, il capo chino e la schiena curva. Era coperto di sangue.

    « …però: che aspetto di merda! » esclamò Kerobal, tentando la via del dialogo « Ti hanno conciato male, Vecchio. »

    La creatura che il Saggio chiamava "padre" si limitò a reclinare la testa da una parte a quel richiamo, rivelando denti da predatore ed un sorriso folle che nulla aveva di buono o rassicurante. Se già quello non fosse stato abbastanza terrificante per la povera Drusilia, vittima come Ted di quella presenza spaventosa, le competenze della Dama del Vento maturate negli anni su ciò che riguardava il regno animale le suggerirono anche che -se si comportava come lupi ed altri predatori di quel tipo- il gesto del capo non era affatto un buon segno. Voleva dire che non comprendeva ciò che gli si stava dicendo. Il dialogo era fallito... e con esso le loro già misere speranze.

    « Visto che sei ancora vivo, potresti almeno dire qualcosa ...sempre che non ti abbiano strappato la lingua – cosa che troverei pienamente giustificata, visto il tempo che hanno dovuto sopportarti. »

    Era tutto inutile.
    Quello non era un essere pensante ma una bestia famelica... ed il suo sguardo vacuo e spiritato la fissava con insistenza ed ossessione tali da farle perdere per un attimo forza alle gambe. Dovette aggrapparsi nuovamente al Saggio di Nazara per reggersi, chiudendosi nelle spalle come a proteggersi da quegli occhi.

    -P-perchè t-tuo... il tuo papà mi fissa?

    Non lo credette vero... ma il suo corpo aveva appena smesso di rispondere ai comandi. Tremava vistosamente e non riusciva a fermarsi. Notando probabilmente quella stranezza, il giovane ebbe la gentilezza di mettersi davanti a lei, cercando di interrompere il contatto visivo, senza mai distogliere le proprie attenzioni dal padre.

    « Magari gli hai ricordato qualcuno... o magari gli è venuta fame. »
    Sarebbe potuta sembrare una battuta, se solo il tono teso e nervoso avesse dato spazio a numerosi dubbi.
    -F-fame?- avrebbe domandato in un fil di voce, terrorizzata a morte -T-tuo padre... potrebbe -ecco- ...mangiarmi?!?!?
    « E' un demone... e alcuni demoni mangiano le persone. O le loro anime. »
    A quella rivelazione -nemmeno poi così impensabile, ma particolarmente sconvolgente nel momento in cui si passa da spettatori a vittime- Drusilia strinse istintivamente le mani attorno al braccio del Principe, singhiozzando per un attimo ed accoccolandosi sulla sua schiena. Chiudendo gli occhi, in un insperato attimo di lucidità, si sarebbe trovata ad osservare che il mostro aveva appena pronunciato il nome di sua madre. Possibile? Sicuramente le somigliava molto... ma una coincidenza simile non poteva essere altro che frutto della casualità. Ancor più se appartenevano a mondi così diversi.

    -C-chi è per lui Azalea?

    Lo disse nella speranza di un cenno positivo, un suggerimento per levarsi da quella brutta situazione... eppure Kerobal non si mosse, rimanendo in silenzio. Il Demone, invece, reagì al suono emettendo un verso simile ad un grugnito e drizzando la schiena. Drusilia sobbalzò per lo spavento, lanciando un piccolo urlo che soffocò tappandosi la bocca.
    Mai come in quel momento si vergognò di aver così paura di qualcuno o qualcosa.


    150_zps7bdea67c

    » Status Energetico: 75%

    » Status Fisico: malesseri vari.

    » Status Psicologico: spaventata a morte.

    » Riassunto: Mi becco tutta la malia attiva e passiva. Richiamo Yoko attraverso il peluche.

    » Note: Famiglio presente. Non inserisco note perchè devo revisionare la scheda e mi è stato concesso di postare.

    » Yoko-Peluche » Cosa dire del simpatico pupazzetto dal quale pare che Drusilia non riesca mai a separarsi? Si tratta anche questo di un regalo, ma da parte del Magister Yoko, demone-volpe. Per chi conoscesse l'originale, questa è la la sua copia sputata, ovviamente versione pupazzetto, con tanto di occhioni grandi e pancina morbida con suono annesso. Alcune fonti dicono che sia stato perfino lui stesso a crearlo per lei usando la magia. Si tratta infatti non solo di un grazioso giocattolo da coccolare e pettinare, ma anche di uno strumento di "richiamo", grazie al quale la Dama è in grado di chiedere aiuto al demone in qualunque situazione (tecnica istantanea|consumo basso). Essendo comunque una "estenzione" di Yoko, mossa dalla magia del demone stesso, non solo gli permetterà una nitida visione fotografica della scena nel momento in cui viene invocato il suo supporto, ma anche, qualora Drusilia non avesse abbastanza energie per richiamarlo, attingerebbe a quelle del creatore.
    NB: non utilizzabile nei combattimenti, e nelle quest solo con autorizzazione del QM.


    1374205276_zpscb2fe5a8

     
    Top
    .
51 replies since 19/7/2015, 19:39   1609 views
  Share  
.