[LAM] City of Djinns

Burn Bright, Trickster Knight - Act 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline

    British_East_India_Company_Flag_from_Laurie


    Il nome della città vi è sfuggito: qualcosa con troppe H e troppe Y. La lingua parlata qui è radicalmente diversa da quella di Londra: molto melodica, piena di vocali e pronunciata velocissimamente. Parole che suonano aliene alle vostre orecchie, anche se i traduttori fornitevi da Dhav le rendono chiare nella vostra testa.
    È un posto strano, questa città nella regione chiamata India. Può ricordarvi un poco Merovish, per certi versi: persone che indossano tuniche e turbanti, stradine strette e affollate, mercanti che si dividono la via con risciò e mucche. C'è lo stesso clima esotico della Tana, quello strano mix di povertà e squallore che però evoca anche avventure e misteri.
    L'aria, di certo, è molto più fresca di quella di Merovish (se ignorate l'occasionale cacca di mucca in strada).
    Alberi e spezie. Brezza salmastra e carne arrostita.

    A stranirvi veramente, forse, non è la città. La cosa davvero strana è esserci arrivati nel giro di un battito di ciglia, saltando in un portale sulle coste europee per trovarsi da tutt'altra parte. Non è certo la prima volta che vi teletrasportate, ma il repentino cambio d'ambiente stordisce sempre.
    La prima ora la passate semplicemente camminando in giro, cercando di orientarvi e di farvi un'idea del luogo. Dhav chiede spesso indicazioni; a volte abbozzando qualche parola in un Hindu stentato, più spesso parlando a suoi connazionali. Sono principalmente soldati gli inglesi qui presenti, la pelle chiara e le divise rosse dell'esercito inglese.

    «Idee su come organizzare l'investigazione?» domanda il ragazzo dopo il vostro giro turistico. Tra le mani stringe una rozza cartina comprata poco prima, che tiene alta e ben tesa per mostrarla a tutti.
    Tra i luoghi di interesse ci sono bettole portuali, un'ambasciata inglese, svariati hotel e locande... I posti interessanti di certo non mancano, le persone a cui chiedere nemmeno: intorno a voi è un tripudio di passanti che sgomitano, venditori di carne che urlano e risciò che sferragliano. C'è persino una scimmietta che vi fissa, seduta sul tetto di una casa.
    «Dovremmo pensare a... Dove è andato questo dottore, con chi può aver parlato. Come si è organizzato per studiare quello che voleva.»
    L'aria è calda e afosa.
    Sopra le vostre teste, un pappagallo canticchia dai rami di una palma.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    "Col credere che si debba far ricerca delle cose che non si sanno,
    diventiamo migliori, più forti e meno inetti,
    che non se credessimo che sia impossibile trovare ciò che non sappiamo".


    Platone.


    1374205276_zpscb2fe5a8

    Città dal nome strano [cit.]
    Un altro mondo, un altro tempo.

    sguardo_zpsd9817303

    Giunta a destinazione, l'allegra combriccola di turisti improvvisati non perse il proprio tempo nel visitare le bellezze artistiche della regione, piuttosto si premurò di trovare una mappa e un pò di scorte. Una volta partiti nell'esplorazione, guardandosi attorno con occhietti curiosi, Drusilia ebbe modo di pensare quanto quel posto somigliasse ad alcune regioni del suo mondo natio, intraviste solo nei suoi libri di geografia. Indossavano abiti colorati, nonostante fosse solita associare la povertà a tinte naturali e dai colori spenti. Escludendo le guardie straniere, le persone che incrociava per strada avevano tutti la pelle più scura ed i tratti esotici... davvero simili a quelli del compagno alla sua destra, Firion. Se non fosse stato per i capelli grigi, in effetti, sarebbe potuto benissimo apparire come un abitante del posto.
    Dall'odore sgradevole, però... sembrava più Merovish.

    «Idee su come organizzare l'investigazione?» domandò la loro "guida", cartina alla mano «Dovremmo pensare a... Dove è andato questo dottore, con chi può aver parlato. Come si è organizzato per studiare quello che voleva.»

    A quanto le era parso di capire, i luoghi interessanti erano l'Ambasciata -una specie di Filiale dell'Inghilterra- e luoghi di vita quotidiana fra cui bettole, locande, mercati e molto altro. Ovviamente, la prima cosa che le venne in mente, fu di cercare informazioni alle locande: crocevia di stranieri, erano sempre il luogo migliore per chiedere informazioni. Inoltre dubitava che l'Ambasciata potesse fornire loro dettagli sul ricercato, probabilmente a causa dei suoi esperimenti segreti. Il problema, però, era la lingua: il loro compagno di viaggio non sembrava particolarmente a suo agio e il rischio di malintesi era esageratamente alto.

    -Forse sarebbe il caso di organizzarci per bene- avrebbe proposto, prima di voltarsi a sinistra -Junichi... ti prego, abbassa quell'ombrello. Ci fissano.
    -Tanto più v'è decadenza, la bellezza risalta agli occhi- avrebbe risposto il suo Famiglio con tono rispettoso e servile di chi vuol mettere qualcuno a proprio agio, reggendo un para-sole di carta sulla testa dell'Alfiere -Dunque non temete, mia Signora, siete voi che attirate gli sguardi.

    india_zpscmiufbus

    -E poi il sole è nemico della bellezza: invecchia orribilmente la pelle, porta malattie mortali ed è un marchio di chi è costretto a lavorare nei campi nelle ore più ardenti. Nulla che faccia bene ad una Regina: qualche bifolco potrebbe scambiarvi per plebea e pretendere da voi chissà quali amenità! Le perversioni violente e brutali degli degli umani, a volte, sorprendono anche i demoni, sa?

    Lo disse tutto sorridente, mentre Drusilia rabbrividiva.

    -Ora si che mi sento tranquilla...

    Non che fosse predisposta alle malattie o all'invecchiamento precoce -almeno in linea teorica- e non temeva nemmeno i malintenzionati, sia perchè circondata da soldati, sia per la sua naturale propensione a spaccare direttamente la faccia di chi si azzardava a dire qualche parola di troppo. Figurarsi altro.
    Però... ansia.

    -Dicevo... potremmo organizzarci- riprese questa volta, chiarendosi la voce -Potremmo cercare nelle locande... ma ci serve una guida che conosca bene la lingua, le usanze ed il posto. Non vorrei trovarmi in qualche guaio per un malinteso.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Ufficiale
    Posts
    273
    Location
    Salamand

    Status
    Anonymous

    Il viaggio si rivelò insolitamente rapido ed indolore; cambiava il mondo, cambiava la lingua, ma la magia restava sempre la stessa.
    Ebbi una sensazione di déjà vu, non appena arrivammo in quel posto chiamato India. Era diverso sotto molti aspetti, ma... ricordava Merovish. Forse un pochino più ospitale e meno pericolosa, all'apparenza.

    «Idee su come organizzare l'investigazione? »

    Già! Incuriosito dalle ambientazioni di quel nuovo mondo me n'ero quasi scordato...

    « Dovremmo pensare a... Dove è andato questo dottore, con chi può aver parlato. Come si è organizzato per studiare quello che voleva.»

    -Forse sarebbe il caso di organizzarci per bene.
    Junichi... ti prego, abbassa quell'ombrello. Ci fissano.


    ...non avevo notato l'ombrello che le reggeva sopra la testa. Per il Gran Maestro non era insolito ritrovarsi circondata da personaggi bizzarri, ma...

    -E poi il sole è nemico della bellezza: invecchia orribilmente la pelle, porta malattie mortali ed è un marchio di chi è costretto a lavorare nei campi nelle ore più ardenti. Nulla che faccia bene ad una Regina: qualche bifolco potrebbe scambiarvi per plebea e pretendere da voi chissà quali amenità! Le perversioni violente e brutali degli degli umani, a volte, sorprendono anche i demoni, sa?

    ...quel Junichi se la batteva per il primo posto. La pazienza della Dama del Vento doveva essere infinita..!

    -Potremmo cercare nelle locande... ma ci serve una guida che conosca bene la lingua, le usanze ed il posto. Non vorrei trovarmi in qualche guaio per un malinteso.

    Annuii alla proposta di Drusilia, convinto che fosse l'idea migliore.

    « Concordo: non conosciamo il posto, muoversi alla cieca sarebbe rischioso.
    Non conosco le tradizioni degli abitanti di questo mondo, ma la locanda credo rimanga sempre il posto più adatto per raccogliere qualche informazione. »


    E magari conoscere la persona adatta per il proseguo dell'avventura.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    Il Multiverso è orribilmente vasto. In molti lo definirebbero "infinito", ma non è così semplice: ci sono infiniti più grandi di altri infiniti, e la natura eternamente cangiante delle Dimensioni non ne facilita la misurazione.
    Spostarsi da un mondo all'altro è un'esperienza straniante, e il solo shock culturale può far uscire di testa una persona - quando non ci pensano l'atmosferaa diversa, le malattie diverse, il cibo o la popolazione.
    Eppure, a volte capita di riconoscere qualcosa di casa in mondi totalmente opposti al proprio. Scoprire che i funghi giganti amano prendere il té all'inglese, ad esempio, o sentire un gigante di lava canticchiare una ninnananna della tua zona a mò di urlo di guerra.
    Pattern che si ripetono.
    Dio non gioca a dadi, ma forse si diverte col pongo e gli stampini per biscotti.

    Prendiamo le taverne, ad esempio. Vai in una qualsiasi dimensione abitata da creature intelligenti, e sicuramente troverai un luogo in cui esse vanno a chiaccherare, mangiare, sbronzarsi, giocare e fare risse. E ci troverai sempre, sempre le stesse figure: l'oste arcigno ma dal cuore d'oro, il baro, l'ubriacone, il tizio che suona elemosinando qualche spicciolo. Poco importa che siano creature più o meno umanoidi, con cinque braccia o con sedici occhi: ti sentirai sempre a tuo agio, in una taverna.

    Anche l'India ha le sue taverne. Ne girate tante, accompagnati da una guida reclutata per pochi spiccioli: si chiama Asim, un giovanotto del posto, ha la pelle abbronzata ed è svelto di lingua. Vi spiega dove andare, cosa non mangiare, come evitare di farsi sfilare il portamonete dalla borsa.
    L'odore è strano, gli alcolici sono più speziati del solito e la gente preferisce i dadi alle carte, ma l'atmosfera non è troppo dissimile da quella del Cappio di Bronzo.

    Passate qualche ora girando tra i locali, suddividendovi in due gruppi: Daniel e Augustus, e Drusilia coi suoi cavalieri. Qualche discorso origliato, qualche monetina per oliare le lingue, il disegno dell'isola trovato sotto il tappeto, ed ecco che escono fuori informazioni interessanti, come...
    • "Dottor Langstorm"? Mai sentito nominare, no. Però c'è un dottore inglese che gira spesso da queste parti! Un tipo strano, più interessato agli indiani che a giocare a golf con gli altri inglesini.
    • In realtà, nessuno è sicuro sicuro che sia un dottore. Cioè, capita che abia steccato una frattura o curato qualche pustola, ma pare più interessato a miti e leggende che alla medicina.
      Un santone, più che uno scienziato.
    • L'isola sulla vostra cartina si chiama Lanka! O Ceylon, se volete il nome usato dalle persone inglesi. Il signore che cercate ci andava spesso.
      Voi è meglio se evitate.
    • Perché? Perché ci vivono i Rakshasa. Oh, il re cannibale Ravana è stato ucciso, così dice il Ramayana, ma suo fratello Vibhishana in teoria vive ancora. Nel dubbio, meglio evitare di spingersi nella giungla - anche se gli inglesi paiono così felici di coltivarci il caffè. Ci sono imbarcazioni che vanno e vengono spesso da lì.
    • No ma dai, sono tutte cazzate! I Rakshasa sono solo storielle - è un inglese ubriaco a parlare, attirandosi parecchie occhiatacce. Lui, dice, è in India da cinque anni e non ha mai visto nessuna bestia bizzarra, indiani a parte.
      Forse questi Rahcosi esistono solamente per chi ci crede.
    • Cosa va a fare lo strano dottore nell'isola? Chissà! Però va e viene spesso. Volete aspettarlo a casa sua, per caso? È che nessuno sa quando torna - e SE torna. Però, come Asim vi suggerisce, se si lascia tutto esattamente com'era si potrebbe dare una sbirciatina...
    Tante troppe informazioni discordanti. Cosa fare?
    Mancano ancora un paio d'ore all'incontro prefissato con Daniel e Augustus. Sia il porto che la casa del dottore sono raggiungibili a piedi, altrimenti... C'è sempre la possibilità di cercare ulteriori informazioni.
    O di assaggiare l'alcool del luogo.
    E il riso tandoori, l'avete assaggiato per caso?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Giunto il momento delle indagini e trovata una guida a poco prezzo, il gruppo di eroi si era diviso, così da rendere la ricerca più rapida. Drusilia in quel momento era con Junichi, Firion ed il piccolo Asim in una locanda simile al Cappio di Bronzo per clientela, tendenze al gioco e all'alcol... ma decisamente più puzzolente. Avevano scelto quel luogo di ritrovo per logica ed esperienza: ad esempio lei non era ancora finita in un mondo dove non fosse utile andare in locanda. Nemmeno la sua terra natia era esule dalla regola universale -aveva sentito da Owl che gli Hunters, infatti, per ottenere informazioni segrete, avevano un "bar" con un gestore sempre molto informato. Supponeva per ovvie ragioni che fosse meno lercio della media e anche più tecnologico, ma la sostanza non cambiava affatto.
    In tutti i mondi era sempre un'ottima idea andare in locanda.

    angel-sanctuary_v08_168a_zpsbexpjqpo

    Coprendosi la bocca e trattenendo il respiro ogni volta le giungeva qualche orribile effluvio -peggiore di quelli a cui era stata costretta ad abituarsi- la bella e gli amici persero del tempo fra i racconti sconnessi di qualche beone e clienti ancora in salute, intenzionati come non mai ad ottenere informazioni riguardo il Dottor Langstorm. "Mai sentito" furono i primi -deludenti- commenti.
    Però poi, perseverando, qualcosa di utile uscì realmente fuori.

    Un inglese fissato con gli indiani, "forse" dottore ma interessato ai miti e le leggende. Magari suddetto inglese ed il Dottor Langstorm non condividevano il nome... ma avevano davvero molto in comune, compresa tutta la serie di termini stranieri perfettamente corrispondenti a quelli letti nello studio a Londra. Lanka, Rakshasa; non avevano la certezza che individuassero il loro uomo ma, se non disponevano di tutti gli indizi per determinarlo, ne avevano comunque abbastanza per non ignorare la questione. E mancavano ancora due ore al loro incontro con gli altri.

    -Mi interessa quest'uomo.

    Questa fu la sua affermazione finale, rivolgendosi ai ragazzi, prima di farsi più furbetta e divertita.

    -Andiamo a dare un'occhiata dove abita?- cogliendo le parole della guida, aggiunse anche -Questa volta però guardiamo e basta, ok?

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Ufficiale
    Posts
    273
    Location
    Salamand

    Status
    Anonymous

    Ci dividemmo in due gruppi per velocizzare e rendere più efficiente la ricerca; Augustus si mosse con Daniel, mentre io rimasi in compagnia di Drusilia e Junichi.
    La città dopotutto non era poi tanto piccola, per visitare tutte le locande del posto senza dividerci avremmo impiegato giorni...

    Erano tante e variegate, le informazioni ricavate nelle prime uscite. E, come tipico delle locande di ogni mondo, con dati fortemente contrastanti.
    Certo sarebbe stato fin troppo ottimistico sperare di ricavare il contrario, eppure... andò meglio del previsto, a voler essere sinceri! Intanto il nome del dottore non era nuovo per gli abitanti del posto; qualcuno ne aveva osservato le abitudini, segnale incoraggiante che faceva ben sperare il ricercato si trovasse ancora sul posto.
    Miti e leggende accompagnavano invece l'isola ove era solito dirigersi. Che fosse vero o meno, possibile che uno scienziato fosse in grado di avventurarsi in posti così poco raccomandabili? O si trattava veramente di storie fantasiose, o il buon dottore doveva essere in buoni rapporti con questi Rakshasa.

    -Mi interessa quest'uomo.

    Beh, non ci restavano molte scelte, dunque: avventurarci direttamente sull'isola, o...

    -Andiamo a dare un'occhiata dove abita?

    ...perquisire -ancora una volta- la casa del nostro povero ricercato.

    -Questa volta però guardiamo e basta, ok?

    Sospirai, consapevole che quell'affermazione -con alta probabilità- non sarebbe stata veritiera.

    « E va bene: abbiamo un paio di ore, cerchiamo di essere rapidi. »

    All'incontro con Daniel ed Augustus avremmo dovuto portare quante più informazioni utili ci era possibile.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline

    Casa del dottore sia. La vostra piccola guida vi indica la direzione giusta, per poi tornare alle sue baldorie notturne. Vi promette che, nel caso incontrasse i vostri compagni tranieri, dirà loro dove siete andati.
    Fuori dal locale e dentro la notte, dunque. Pochi minuti di strada, aria fresca, insetti sconosciuti che friniscono sotto la luna.
    Nella periferia, una grossa casa a tre piani. Blocchi squadrati di pietre color sabbia.

    La padrona di casa è una vecchietta attempata e gobba, che per la verità era già andata a dormire ore prima - ma una rapida spiegazione, accompagnata al tintinnare di un sacchetto di monete, le fanno tirar fuori subito le chiavi dei suoi affittuari.
    Nnno, in teoria non sarebbe corretto farvi entrare in una stanza ooccupata, ma se dite che è importante... E poi voi non toccherete nulla, no? Sembrate dei così cari ragazzi.
    Dai, venite: l'appartamento del dottore è al piano di sopra. La vecchietta vi accompagna, così è sicura che non facciate casino. Seguitela, su per le scale.
    Aprite la porta.


    wnoxRZX
    La finestra è aperta. Filtra una leggera brezza nella stanza, aria notturna che sa di umido e di pollini sconosciuti.
    La stanza è un disastro: armadi aperti, cassetti gettati al suolo, fogli che volano ovunque. La ragazza è in mezzo al salone, intenta a raccogliere da una scrivania documenti e cartine - o almeno, credete che sia una ragazza, da quel poco che vedete nella penombra: minuta, esile, qualche ciocca di capelli scuri che scivola giù dal cappuccio.
    Nel sentir scricchiolare la porta, si verso di voi, solerte come un coniglio.

    Non perde tempo a parlare: allunga una mano, e il braccio della proprietaria inizia a gonfiarsi sotto la stoffa.
    E a gonfiarsi.
    E a gonfiarsi.
    «AAAAAAAAAAAAAH!»
    Si artiglia il sari, scoprendo la pelle nuda. Bubboni cancerosi si stanno formando sul suo derma, pustole sanguinolente che si gonfiano per poi esplodere come bolle di sapone.
    L'orrendo spettacolo vi ha convinto ad andarvene?
    No?
    Poco male. Almeno, Drusilia, non dovrai più vedere quella visione ancora a lungo.

    Perché col gesto successivo, l'incappucciata ti spegne gli occhi.


    È tutto buio. Qualcuno ha spento la luna, per caso? O forse hai chiuso gli occhi tu, d'istinto. Ma se proverai ad alzare le palpebre, scoprirai che sono già aperte: i bulbi oculari funzionano, ma c'è come un muro che impedisce ai nervi ottici di portare le informazioni al cervello.
    Un attacco psionico.
    Meglio così, non credi? Almeno non potrai più vedere cosa sta succedendo a quella donna (anche se continui a sentirne le urla).
    Non vedrai nemmeno il coltello che la ragazza ti ha lanciato, dritto contro la gola.
    Fortuna che sei circondata da valorosi cavalieri pronti a proteggerti...

    Non è vero, Firion?

    QM point Finalmente, le botte :guru: la signorina avversaria ha impiegato così i suoi slot azione:
    - Attacco di natura e consumo non ben precisato contro la proprietaria di casa, per farle andare in cancrena il braccio
    - "spegne" gli occhi di Drusilia con una tech schifosamente autoconclusiva che entra grazie a istant casting + effetto sorpresa. Con la sua passiva, Dru la identifica come una Psionica di consumo Alto, e può decidere di provare a contrastarla.
    - Attacco fisico gratuito: lancio di pugnale contro la gola di Drudru.
    Distanza tra voi e la tipa: 7 metri.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Ufficiale
    Posts
    273
    Location
    Salamand

    Status
    Anonymous

    La "visita" alla casa dello scienziato non iniziò esattamente come me la sarei immaginata.
    Mi aspettavo un'operazione furtiva, più che la corruzione di una signora anziana... beh, questo probabilmente ci avrebbe creato meno impicci.
    ...o per lo meno era quello che mi sarei aspettato, prima di vedere la vecchietta accompagnarci fin dentro la stanza. Come avremmo fatto, a frugare ed indagare con lei che ci osserva-

    Il gran disordine che ci accolse richiamò immediatamente un'allerta dei sensi, e la sensazione che qualcosa non stesse andando per il verso giusto fu confermata dalla visione di una figura mascherata all'interno della stanza.
    A quanto pare non eravamo i soli interessati a far visita allo scienziato...

    «AAAAAAAAAAAAAH!»

    Mi voltai in direzione della proprietaria.

    « Ma che.. »

    ..accidenti le stava succedendo?!
    Lo sguardò si spostò rapido a Drusilia, nella speranza che lei sapesse come aiutare quella povera donna, ma... vi era qualcosa di strano anche in lei, nel suo modo di sbattere le palpebre, con le mani che cercavano di riparare gli occhi.
    Ed infine quel pugnale, diretto alla gola del Gran Maestro.

    « Ora »

    La gambe si mosserò in uno scatto breve, affinché il mio corpo si mettesse nel mezzo della traiettoria. La mano scivolò nel frattempo ad afferrare la spada, rossa come la rosa di cui portava il nome, e rapida si rialzò eseguendo un fendente verso l'alto, nel tentativo di interrompere l'avanzata di quel pugnale.

    « basta. »

    Un istante dopo le braccia si sarebbero allargate dal corpo, e con esse le armi ancorate all'armatura: sei di esse si staccarono dal loro padrone, saettando in direzione della donna mascherata fino a circondarla.
    La volontà era quella di imprigionarla, privandola di ogni via di fuga.

    « Non ti muovere. »

    L'ordine, perentorio, avrebbe dato spazio a ben poche interpretazioni.
    Un passo falso e le armi non sarebbero semplicemente rimaste immobili.

    Riassunto post: cerco di intercettare il pugnale rivolto a Drusilia usando la spada. Subito dopo provo ad imprigionare la figura mascherata con la tecnica Attrazione Magnetica (2 turni)

    Mana: 100% - 20% = 80%

    Riassunto delle passive possedute:
    • Maestro d'arme: capacità di usare con maestria qualsiasi arma.
    • Filo incantato: legame magico che gli permette di richiamare a se le sue armi.
    • Volontà del Guerriero: power-up del 50% alla destrezza (NB: con le armi indosso gli consente semplicemente di avere un'agilità normale nonostante il peso, se disarmato rappresenta a tutti gli effetti un +50%)
    • Udito del Guerriero: auspex uditivo
  9. Armi incantate: casting incantesimi dalle armi.


  10. Equipaggiamento: (immagine)
    • Arco Lungo + frecce
    • Lancia Lunga
    • Spada ad una mano
    • Ascia Monopenne
    • Morningstar
    • Pugnale [x2]
    • Armatura Completa
    • Scudo piccolo

    Tecnica utilizzata:
    • Attrazione Magnetica
      Identificato un bersaglio, Firion lo renderà al pari di un centro gravitazionale per le proprie armi: fino a 6 di esse verranno scagliate in aria, e prenderanno a vorticare intorno al loro obbiettivo come se fossero attratte da una forza magnetica. Al comando del loro padrone, e solo in quel momento, esse si accaniranno (in sequenza sparsa o simultaneamente) contro il loro nemico.
      Le armi resteranno nei dintorni del bersaglio per 2 turni, consentendo di reiterare l'offensiva non solo una ma due volte (1xturno). Qualora le armi venissero scacciate od allontanate al primo turno, il legame magico che vincola Firion alle proprie lame consentirà lui di ricollocarle nella loro posizione al turno successivo.
      Consumo: Alto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Decisa la nuova meta, Drusilia e Firion si diressero nella dimora momentanea del loro ricercato.
    Nel mentre la Dama del Vento era combattuta fra il sentirsi rasserenata del fatto che non fosse poi così difficile rintracciarlo e l'essere delusa (in parte inquietata) di come facilmente riuscivano a vendersi le persone per un pò di danaro. Sapeva che il mondo non fosse calpestato da santi, ma... non esisteva nemmeno il concetto di "credibilità"? A quel punto, le risposte erano solo due: la prima riguardava lo stato di povertà in cui versava quel luogo. La seconda -più sottile- è che la media fosse bassa ed il cittadino "losco" fosse ben peggio di un semplice venduto. Inquietante.

    «AAAAAAAAAAAAAH!»

    Entrati nella camera del Dottore, i due Aviatori e l'anziana proprietaria si trovarono davanti ad una scena probabile ma di fatto inaspettata: evidentemente non erano i soli a cercare l'uomo e, chiunque fossero gli altri, dovevano disporre di tecniche assassine molto avanzate. La signora fu colpita da qualcosa -forse un veleno o una tossina, come aveva visto fare ad Arthur- e prese a gonfiarsi ed urlare. Avrebbe voluto aiutarla ma... improvvisamente non vide più niente.

    « Ora basta. »

    Avvertì un rumore metallico di fronte a lei, oltre che uno spostamento d'aria, segno Firion l'aveva appena difesa da qualcosa. Ciò nonostante avrebbe potuto agire: con tutte le abilità di cui vantava, accecarla non era fra le strategie vincenti per sopraffarla. Le parole di Firion, però, le fecero intuire che fosse già in trappola; a quel punto sarebbe stato più saggio risparmiare le proprie forze, anche perchè i suoi poteri tendevano ad essere distruttivi. Soprattutto in luoghi chiusi e fragili, come quello in cui si trovavano.

    « Non ti muovere. »

    -Attenta a quello che fai- avrebbe aggiunto, chiudendo le palpebre -Potresti pentirtene.

    Ho un auspex di posizione che mi fa percepire tutto ciò che è a contatto con l'aria. Ciò nonostante mi sto buonina e risparmio le forze.
    Non mi difendo dall'accecamento.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    wnoxRZX
    Lei obbedisce, senza fiatare. Fredda come una statua, volta appena il capo verso di voi, alzando le mani il segno di resa. Testa bassa, labbra cucite.
    (Chissà se vi vede, lo sguardo celato sotto l'orlo del cappuccio.)
    Lei non si muove, perché non le è necessario per farvi del male.

    I vostri stomaci fanno una capriola, le ginocchia tremano. Uno spasmo vi colpisce, contorcendovi l'esofago.
    Nausea fortissima. L'impulso di rovesciare la cena sul pavimento.

    Mai sperimentato i sintomi di un doposbronza, Firion? Non so, non ti vedo come un tipo da bevute in taverna con gli altri aviatori. Mi sembri più il tipo di persona che sta in angolo mentre gli altri si ubriacano; l'amichetto responsabile che beve il mojito analcolico, perché poi tocca guidare il grifone e riportare tutti a casa.
    Per te dev'essere un bello schifo, specie perché non capisci cosa stia accadendo. Colpa del cibo sbocconcellato in taverna, magari? Questi indiani e le loro spezie strane. O forse è qualche malattia: nuova Dimensione, nuovi agenti patogeni a cui il tuo corpo non è abituato...
    Non lo sai.
    Sai solo che devi assolutamente vomitare. Sai anche che senti la tipa muoversi, e le tue armi reagiscono di conseguenza.
    Slash.

    Per Drusilia dev'essere più semplice.
    Donna, madre... Chissà quante volte ti sei svegliata così, con il Caos nello stomaco e la voglia di sputarti l'intestino. O forse, la tua natura angelica ti ha risparmiato simile sofferenze?
    Non so. Ma di certo, per te la nausea è sopportabile perché capisci da cosa è provocata: un attacco psionico. Percepisci l'energia psichica che pasticcia con il tuo metabolismo, punzecchiando quelle parti del cervello che controllano il sistema digestivo.
    Capisci cosa sta succedendo, e sai di poterlo fermare. Non ci sarà alcuna nausea per te, se saprai agire con prontezza.

    Seconda notizia positiva: stai tornando a vedere qualcosa! Forme sfocate, colori confusi. È come essere estremamente nitidi, ma la visione pian piano torna a fuoco. Gli occhi si riavviano.
    Quel che vedi è l'incappucciata che si getta contro la scrivania, braccia sollevate poste a croce a protezione del volto. Le armi incantate di Firion la colpiscono su schiena e avambracci, ma ciò non le impedisce di raccogliere una pila di fogli e taccuini dal tavolo.
    Non una smorfia, non un fiato. Le ferite ci sono, ma non una goccia di sangue fuoriesce dai suoi tagli.
    Le scartoffie strette contro il petto, cerca di gettarsi fuori dalla finestra del secondo piano.
    Contenta lei.

    QM point Subite entrambi un attacco psionico a consumo alto che provoca nausea e voglia di vomitare. Drusilia realizza di cosa si tratta prima di venir colpita, grazie alla passiva rivela-illusioni, mentre Firion mi pare ne sia sprovvisto.
    L'incappucciata, intanto, cerca di rubare i fogli e buttarsi dalla finestra del secondo piano. Subisce un medio dell'attacco di Firion, graffiandoi braccia e schiena, mentre le spade continuano a starle appresso.


    Edited by Zero - 4/1/2016, 21:34
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    L'intrusa parve ascoltare, ma soltanto Firion: si limitò ad alzare le mani, cosa che comunque Drusilia non sarebbe riuscita propriamente a vedere. Lo stato di cecità aveva appena iniziato a svanire, ma non era quello un problema in grado di darle davvero noia in un duello o in un ipotetico inseguimento. Lo stomaco in subbuglio si.

    -Cos..-

    Un pò disorientata dall'improvviso malessere -estraneo alla sua natura in parte angelica- e forte della brutta esperienza vissuta dalla signora di prima, la Galanodel non perse tempo nell'intuire che si trattasse di qualche azione mascherata. A peggiorar la situazione o forse a confermarla, strani rumori di fianco provenienti da Firion e Junichi. In realtà Junichi aveva iniziato anche a piangere, acquattato e terrorizzato all'idea di farsela letteralmente sotto di fronte alla sua adorata Signora.

    -Pessima idea, ragazza.

    Avrebbe detto l'Alfiere, stringendo i denti con rabbia e combattendo contro quell'orribile sensazione al ventre. Consapevole della sua pozione e del tutto intenzionata a fermarla, avrebbe dunque allungato la mano di fronte a lei, per poi compiere un gesto estremamente rapido con il braccio. In quel momento si sarebbe generato un vuoto d'aria lì vicino, in grado di risucchiare l'estranea nel tentativo di gettarsi. Se fosse riuscita nell'intento, Drusilia le si sarebbe piazzata di fronte, a bloccare l'uscita.

    Ho sia la passiva di immunità ai malori che il detector degli attacchi psion. In più la già prima citata passiva di auspex di posizione.

    Mi difendo dall'attacco psion e controattacco con un vuoto d'aria, nel tentativo di risucchiarla dentro la finestra e farle perdere l'equilibrio.


    Volontà Eroica
    Si dice che ci sia una ragione per cui il Gran Maestro pretenda che la sua gilda resti composta da volontari. Nessun professionista profumatamente pagato, nessun favoritismo, solo stipendi in grado a stento di garantire la sopravvivenza dell'associato a prescindere dalla sua carica, del tutto dissimili quelli che potrebbe ricevere un qualunque mercenario; questo per dissuadere il più delle anime venali e particolarmente volubili.
    Il Gran Maestro non ha bisogno di esperienza, professionalità o forza: secondo lei sono tutte caratteristiche acquisibili con l'allenamento. Ciò che le interessa in un Aviatore è la volontà di scendere in campo per cambiare realmente le cose, la convinzione di essere in grado di rendere il mondo un posto migliore attraverso la propria opera. "Perchè se un guerriero crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere".
    Individui simili sono per natura cocciuti, particolarmente capaci di prefissarsi uno scopo e procedere a testa bassa, incuranti di ogni avversità. Qualora fossero in grado di riconoscere un tentativo di manipolazione mentale, non sarà loro quindi troppo difficile opporre resistenza: combatteranno con tutte le loro forze e sconfiggeranno il nemico come hanno sempre fatto. Anche nella loro testa.
    Tipo: difesa attacchi psion.
    Tecnica variabile: 2pt per l'acquisizione.

    Vuoto d'aria »
    Attraverso un rapido movimento delle braccia, la Dama del Vento è in grado di cancellare la presenza d'aria in una data area da lei prefissata, questo "vuoto d'aria" provocherà uno spostamento repentino delle masse gassose circostanti, che andranno per compensazione ad occupare la zona rimasta assolutamente vuota. Il risultato? Oggetti, persone, animali, evocazioni e molto altro saranno coinvolti di tali spostamenti, qualora si trovino in prossimità dell'improvviso vuoto d'aria, ritrovandosi condizionati nei movimenti a causa dei moti aerei così repentini, o addirittura risucchiati dal vuoto stesso, a seconda della potenza della tecnica.
    Tipologia: attacco, difesa (fisca+energetica), supporto.
    Consumo: variabile.
    __________________________________________

    Energia:
    110-20-10= 80%
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Ufficiale
    Posts
    273
    Location
    Salamand

    Status
    Anonymous

    Mi colpì d'improvviso.
    Una tremenda sensazione di nausea, un pugno violento allo stomaco.
    Il primo impulso fu quello di piegarmi sulle gambe, di ricercare un appoggio verso il suolo. Spostai la mano a coprire la bocca, nel tentativo di trattenere il rigurgito che saliva lungo la gola... ma fui costretto a lasciarmi andare.

    Dovette passare qualche secondo prima che riuscissi a riprendere il contatto con il mondo circostante.
    La vista oscillava pericolosamente, come alla ricerca di un appiglio, un punto su cui mettersi a fuoco per ristabilire l'ordine e l'equilibrio.
    Qualunque cosa mi avesse colpito in quel momento non era naturale; avvertii la voce di Drusilia, ed il primo pensiero fu quello di controllare le sue condizioni fisiche. Era già stata colpita in precedenza da qualche maleficio, se anche lei fosse stata attaccata allo stesso modo...

    -Pessima idea, ragazza.

    Almeno lei sembrava essere in buono stato... diedi un accenno di movimento per sollevarmi sulle mie gambe, ma la nausea reclamò nuova libertà a partire dallo stomaco, costringendomi a ripiegare una seconda volta sul fianco.
    Vidi con la coda dell'occhio la ragazza incappucciata che cercava di scappare dalla finestra, e vidi il Gran Maestro intervenire per fermarla. Sarei voluto intervenire in suo supporto, ma... muovere le armi in quello stato sarebbe stato pericoloso.
    Mi aggrappai ad uno degli armadi presenti nella stanza, nella speranza di servirmene come leva per rialzarmi sulle mie gambe.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    wnoxRZX
    I fogli volano.
    La ragazza viene sballottata dal vuoto d'aria creato dall'alfiere. Si aggrappa al cornicione della finestra per non finire di sotto, rivelando una cascata di capelli corvini sotto il cappuccio. Ha la pelle scura, come tutti gli abitanti del luogo, e gli occhi giallastri di una bestia. Un «Oh.» di stupore le sfugge dalle labbra, e la sua bocca ha troppi denti e sono tutti ugualmente appuntiti.
    I plichi che teneva in braccio stanno volando ovunque. È come se uno stormo di uccelli bianchi avesse invaso la stanza - colombe piene di scritte e di tavole anatomiche sulle ali.

    Qualcuno urla. Che si tratti della proprietaria del caseggiato, che al momento si dimena a terra con un braccio esploso? Sì, urla anche lei. Ma il grido che avete sentito proviene da fuori, ed è una voce che ben riconoscete: Augustus.
    Se vi affaccerete alla finestra, noterete sotto di voi una scena bizzarra.

    C'è un incappucciato vestito di bianco che sta correndo verso un cerchio di luce in fondo alla strada - un portale dimensionale, a giudicare dall'aspetto. L'incappucciato tiene su una spalla, a mò di sacco di patate, un ragazzo coi capelli bianchi. Augustus sta rincorrendo il rapitore, lanciandogli qualche spiritello addosso, ma i suoi incanti rimbalzano contro uno scudo di energia che avvolge il tizio.
    In tutto ciò, la vostra ragazza misteriosa cerca di buttarsi giù dalla finestra.

    Che meraviglioso casino!


    QM point Sì, sono una brutta persona perché tra la campagna a Nord, il suddenly, revisione e casini vari stavo lasciando questa quest a marcire :V la buona notizia è che ho fatto i conti, tagliato le cose inutili, e vi assicuro che in 4-5 turni al massimo sarà tutto finito :flwr:
    Purtroppo, il tipo in fuga è troppo lontano per potergli castare una tecnica addosso/davanti, mi spiace. Quel che potreste provare a fare, però, è cercare di raggiungerlo/buttarvi nel portale con lui. Altrimenti c'è la ragazza da interrogare, i fogli da controllare... Insomma, pensate bene a cosa fare, ci sono un sacco di opzioni possibili.
     
    Top
    .
  16.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Un mostro.
    Non che la Dama del Vento non fosse abituata a creature umanoidi o del tutto prive di tratti simili ai suoi, tuttavia l'incontro le sembrò quasi irreale considerando il contesto ed il mondo in cui si trovavano. Non erano su Endlos: la probabilità di intercettare razze aliene sfiorava lo zero e perfino le mutazioni genetiche ruotavano su percentuali molto basse. Non che cambiasse la situazione, comunque: del tutto a suo agio col nuovo aspetto del nemico, Drusilia si preparò ad un nuovo attacco quando...

    Percepì delle grida.
    Urla della vecchia lì in disparte, ma soprattutto dall'esterno - da una voce a lei familiare.
    Augustus.

    Allarmata dal compagno, si sarebbe affrettata alla finestra, notando di sfuggita un incappucciato vestito di bianco nell'atto di correre verso qualcosa che le sembrava un portale dimensionale. A rendere la situazione maggiormente critica fu lo scoprire che tale individuo teneva in spalla un ragazzo dai capelli bianchi che le ricordò Daniel. Sembrava un sacco di patate e, se avesse avuto più tempo, l'Alfiere Errante non si sarebbe risparmiata un vistoso e disperato facepalm. In ogni caso, la scelta logica era soltanto una: per quanto avesse preferito stroncare la donna per un lasso di tempo che andava da qualche anno a "per sempre", la priorità era salvare l'ostaggio.
    Dunque si lanciò dalla finestra, ignorando la loro nemica e dirigendosi in volo verso l'incappucciato.



    Edited by Drusilia Galanodel - 1/5/2016, 20:07
     
    Top
    .
  17.  
    .
    Avatar


    Group
    Ufficiale
    Posts
    273
    Location
    Salamand

    Status
    Anonymous

    L'azione di disturbo del Gran Maestro sembrò efficace, arrestando l'avanzata della giovane donna. Curiosamente, l'improvviso contraccolpo portò a scomporsi l'abito della ragazza mostrandone -seppur in modo limitato- alcuni tratti fisici.
    Certo era che il colore della pelle richiamava persone del posto, e questa era un particolare senza dubbio interessante. Ma quei denti...
    Un urlo distolse immediatamente l'attenzione dal seppur concitato momento: proveniva dall'esterno e... era familiare.

    « Augustus? »

    I dubbi vennero confermati dalla velocità con la quale Drusilia si disinteressò della ragazza per gettarsi dalla finestra: non appena mi fui ripreso dal malessere scattai nella stessa direzione.
    Vidi Augustus inseguire un uomo che respingeva l'attacco dei suoi spiritelli, e... che portava in spalle un uomo dai capelli bianchi. Nel trambusto della situazione non riuscii ad identificarlo in alcun modo, ma poco importava: in fondo alla via vi era un portale, e se Augustus lo stava seguendo con tanto furore vi doveva essere un valido motivo.
    Chissà che stava facendo Daniel nel frattem-

    « ... »

    Ok.
    Sulla falsa riga della Dama del Vento mi lanciai dalla finestra, ma anziché partire all'inseguimento -non ero certo che avremmo fatto in tempo a raggiungerlo- pensai bene di improvvisare...

    « Drusilia, reggiti forte »

    ...una fionda umana.
    Richiamai l'ascia, sino ad allora nascosta grazie all'incanto del Magisterium, e la lanciai più avanti che potei. Non sarei riuscito a raggiungere l'uomo in fuga, ma di certo sarei stato in grado di incastrarla in una finestra delle case più in la della via. A quel punto, sfruttando il filo magico che la legava al mio corpo... beh, mi sarei proiettato in avanti a gran velocità.
    Acchiappando nel mezzo del percorso il Gran Maestro che già correva.


    Riassunto post: uso Gancio d'Arme per proiettare velocemente me e Drusilia in avanti, a mo' di fionda, per avvicinarci al tipo in fuga

    Mana: 80% - 10% = 70%

    Riassunto delle passive possedute:
    • Maestro d'arme: capacità di usare con maestria qualsiasi arma.
    • Filo incantato: legame magico che gli permette di richiamare a se le sue armi.
    • Volontà del Guerriero: power-up del 50% alla destrezza (NB: con le armi indosso gli consente semplicemente di avere un'agilità normale nonostante il peso, se disarmato rappresenta a tutti gli effetti un +50%)
    • Udito del Guerriero: auspex uditivo
    • Armi incantate: casting incantesimi dalle armi.

    Equipaggiamento: (immagine)
    • Arco Lungo + frecce
    • Lancia Lunga
    • Spada ad una mano
    • Ascia Monopenne
    • Morningstar
    • Pugnale [x2]
    • Armatura Completa
    • Scudo piccolo

    Tecnica utilizzata:
    Gancio d'arme.
    La prima regola di un guerriero è quella di combattere in condizioni favorevoli, in modo da migliorare il proprio rendimento sul campo di battaglia. Per un esperto del corpo a corpo come Firion, nonostante sia assolutamente in grado di lanciare perfettamente con archi, balestre e molto altro ancora, l'ideale è appunto non aumentare troppo la distanza che intercorre tra lui ed il proprio nemico. A tal proposito ha elaborato un espediente tanto originale quanto efficace; lanciando una delle sue armi, tenterà di incastrarla al corpo o all'armatura del proprio avversario come fosse un rampino, ed utilizzando la sua abilità del richiamo attraverso il filo magico, lo trascinerà con forza verso di sè (o viceversa, sarà lui a proiettarsi verso il bersaglio), in modo da effettuare un attacco ravvicinato.
    Consumo: Variabile. (medio)


    Edited by Silver Shadow - 1/5/2016, 20:28
     
    Top
    .
24 replies since 26/8/2015, 00:24   483 views
  Share  
.