One Ring to Rule Them

Poor Unfortunate Souls ~ Interludio IX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    Lazarus.

    Lazarus.


    L’Antico entrò, famiglio in spalla, nella stanza del Magisterium che era stata votata alla custodia del ragazzo.
    Era passata ormai una settimana da quando i due avevano avuto quella discussione costruttiva all’interno dello spirito del giovane, tanto ci era voluto a Khatep per riprendere in mano gli appunti dell’anello, potenziarne la magia e forgiarla nel metallo.
    Per chiunque sarebbero stati mesi di lavoro, ma lui non era il Signore dei Liche di Khemri perché non sapesse fare il proprio lavoro e sebbene quello fosse un titolo abbandonato da tempo, gli era rimasta tutta l’abilità che ad esso si accompagnava.

    Hai chiesto un collare, ma oggetti simili non sono di mio gradimento, quindi ho creato un anello…ma non temere, l’effetto finale è esattamente lo stesso.


    Aveva parlato allungando la mano scheletrica verso Lee, all’interno c’era una piccola fascetta di metallo di un bianco purissimo, tanto che sembrava quasi rilucesse di una qualche luminosità interno.
    Al centro dell’anello si incastonava una piccola pietra, anch’essa bianca come la luna, nella quale facendo attenzione e concentrandosi molto, si poteva notare qualche flebile movimento, come se qualcosa fosse rinchiuso all’interno e cercasse di fuggire.

    Dimmi, è di tuo gradimento?


    La voce aveva il suo solito tono, come di sabbia che scorre sulla pietra, ma questa volta c’era una nota particolare, nascosta da qualche parte, come se stesse assaporando particolarmente quel momento.
    Come se fosse sicuro che una volta che Lazarus Lee avesse indossato l’anello non gli sarebbe più stato possibile imbrogliarlo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    pKHApOP
    LAZARUS LEE.

    La magia bianca è orribilmente... No, non difficile. I concetti che questi libri spiegano sono semplici, è una cosa che riesco a intuire. Ma sono parte di una logica aliena, totalmente contraria alla mia maniera di pensare e di gestire il Mana.
    È come quando da wannabe grafico provai a passare da Photoshop a Blender: lo straniamento totale, il perdersi in un'interfaccia con comandi nuovi e misteriosi. Il trial and error in casi simili non basta: sono le leggi alla base del tutto che sfuggono, non i comandi per applicarle.
    Khatep mi ha dato dei manuali di base. Da giorni non faccio altro che leggere sulla mia branda, seduto in posizioni sempre più improbabili. A testa in giù, con le gambe contro il muro, seduto sul pavimento, in piedi.
    Noia. Claustrofobia. I muscoli sempre più rigidi.

    Sinceramente, ho perso il conto dei giorni; so solo che questa giornata sarà diversa dalle altre. È appena entrato Khatep, sole della mia vita, e che mi porta in dono un anello luccicoso.
    «Maestro.» un lieve cenno del capo per saluto. Rimango seduto, penso che gli piaccia per una volta sentirsi più alto di me.
    «Mai 'na gioia.» commento, nel sapere che non avrò un bel collarino.
    Così tanti padroni, e nessuno che abbia i miei stessi fetish.

    Chiudo il libro e allungo la mano, ricevendo l'oggettino lucente. Così out of character per me, troppo bianco e inutilmente appariscente.
    «Bello. Posso sapere cosa fa prima di indossarlo?» no, perché sembra un oggetto un sacco strano. Quella cosa che nuota nella pietra, ad esempio, è un'anima o una scimmia di mare.
    Non che io possa tirarmi indietro, in ogni caso. Ma a volte è bello sapere in anticipo quale orrendo orrore stai per subire; ti rassicura, in un certo qual senso.
    Mi chiedo se farà male.

    Status
    Energia: 110%

    ♦ Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione]

    ♦ Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    ♦ Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni, bugie perfette]



    Edited by Zero - 13/9/2015, 12:21
     
    Top
    .
  3.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    Informazioni.

    Suppongo possa essere solo normale che tu voglia sapere cosa fa questo piccolo gingillo.
    Come da accordi, all’interno della pietra è incastonata un’anima, il potere dell’anello la collega con la tua e ti permette di consumarla per accedere ai poteri della luce e stabilisce un legame telepatico tra e il mio famiglio.


    Naturalmente l’anello faceva molto di più, ma certo non era il caso di andarlo a dire proprio a Lazarus.

    Io una volta indossato ti sconsiglio vivamente di toglierlo o di fartelo rubare…hehehe…


    La risata sinistra del draghetto sembrava implicare in modo piuttosto chiaro cosa sarebbe successo se il giovanotto si fosse privato dell’oggetto magico, una morte con tutta probabilità definitiva e orribile, come era probabile piacessero all’Antico.

    Avrai una percezione di quanto sia rimasto della…carica…dell’anello e fossi in te non lo farei mai scaricare del tutto, la pietra che intrappola l’anima dovresti essere in grado di produrla anche tu con le tue capacità attuali, quindi non dovresti avere problemi.
    Quanto al resto, se ti dicessi tutto dove sarebbe il divertimento?
    Senza contare che ti basta essere leale per non avere problemi.


    Lo sguardo senza occhi dell’Antico passò rapidamente sui vari libri sparsi per la stanza che da qualche tempo faceva da abitazione per il giovane, non sembrava che fosse riuscito a comprendere il funzionamento della magia della luce ma non gliene faceva una colpa, in fondo era abituato soltanto alla tenebra e i due erano poteri estremamente antitetici.

    Dimmi, hai compreso come opera la lucimanzia?

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    pKHApOP
    LAZARUS LEE.

    È un anello che posso mettere, ma non potrò mai più togliere.
    È un anello che mi collega a Intet, ma senza sapere come esso sia collegato a me.
    È un anello che intrappola le anime, e probabilmente soggiogherà anche la mia.
    Insomma, metterselo al dito pare la cosa più sbagliata che io possa fare. La Tenebra urla e scalpita, un "NONONONO" stridente come la nota stonata di un violino.
    Ma ho forse qualche scelta?

    La fascetta bianca intorno al mio dito ossuto. Un bruciore pungente, la mia anima che viene bucata e subito cauterizzata.
    «Mngh.»
    Un mugolio sofferente, ma pronunciato col sorriso sul volto.
    No mi tagliavo da giorni; mi hanno confiscato tutti i coltelli quando mi hano rinchiuso qui. Mi mancava il dolore, il mondo che si fa più chiaro e vivo con l'aumentare delle mie pulsazioni.

    Mi sistemo meglio sul letto, gambe incrociate e schiena contro il muro.
    «Ho capito che la magia della luce non è un semplice specchio dell'Arte Buia. Il loro funzionamento è totalmente differente: Oscurità significa manipolare l'assenza di qualcosa, mentre la Luce si basa sul controllo di fotoni - particelle rognose che possono essere onde o materia a seconda delle circostanze.»
    Credo di essere più adatto al Buio, vuoto come sono. Assenza è una parola familiare, che puzza di solitudine e di sereate odorose di pioggia.
    Libri stracciati e giocattoli rotti.
    «Credo anche che la Luce sia meno corrosiva per il suo utilizzatore. Fa meno male, vero?» tristezza e delusione. Occhioni chiari che ricercano quelli del mio Maestro, sperando in cattive notizie.
    Tutto ciò che non è dolore è pura noia.
    E il mio funzionamento, oramai, non è troppo dissimile da quello di un drogato.

    Status
    Energia: 110%

    ♦ Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione]

    ♦ Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    ♦ Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni, bugie perfette]



    Edited by Zero - 13/9/2015, 12:22
     
    Top
    .
  5.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    Dolore.

    Avevano potuto leggerlo nel leggero mugognio che aveva emesso indossando l’anello, sebbene in quel verso ci fosse una nota di soddisfazione che lasciò la coppia leggermente stranita, certo sapevano dell’esistenza di coloro che amavano il dolore ma faticavano a concepirli sul piano reale.
    Dal loro punto di vista, ma soprattutto per Khatep, il dolore era una sensazione che esisteva solo per essere evitata a tutti i costi.

    Sì…e no.
    Da un lato sì, sono due tipi di poteri completamente diversi, dall’altro non c’entra nulla la manipolazione dei fotoni, la magia e la scienza sebbene su alcuni punti possano essere simili negli effetti hanno metodi di funzionamento estremamente diversi.


    Un globo di luce si formò nella mano sinistra, ora aperta e rivolta col palmo verso l’alto, di Khatep.
    L’oggetto sembrava una sfera assolutamente perfetta di luminosità, da esso cominciarono poi a dipanarsi vari tentacoli di luce che lentamente si mossero nella stanza sfiorando delicatamente la mobilia, alcuni finirono per adagiarsi su Lazarus e sfiorargli la pelle pallida.
    La scena andrò avanti qualche secondo, fino a quando improvvisamente i tentacoli si irrigidirono mentre il ragazzetto avrebbe potuto percepirne il pericolo, mentre si ritraevano come lance all’interno del globo che li aveva generati.

    La magia, quella vera, va oltre la struttura della materia che manipola, essa ne muove l’essenza stessa.
    Quello che hai visto, ad esempio, non era manipolazione dei fotoni…era magia allo stato puro brandita dalla mia volontà, questa poi in quanto magia della Luce emetteva fotoni come effetto secondario.
    Quando tu usi la tenebra non manipoli l’assenza dei fotoni, ma attingi a un oscurità più pura e primeva e la pieghi al tuo volere, ne muovi l’essenza stessa secondo il tuo capriccio.


    Attese di vedere se dal volto di Lazarus fosse trasparso il lampo della comprensione o se invece avesse assunto il tipico sguardo bovino di chi non comprendeva ciò che gli veniva detto, mentre Intet osservava con piacere che il colore dell’Anello, prima d’un bianco purissimo, si stava lentamente sporcando di tracce di nero.
    Entro breve avrebbe finito di sintonizzarsi sull’anima del ragazzo, allora avrebbe dovuto assumere il colore dell’ebano, avendo come unico punto bianco la pietra incastonata.

    Quanto alla tua ultima domanda, anche qui sì e no.
    L’Oscurità è come un parassita, si nutre del proprio ospite e in cambio si lascia muovere e manipolare a piacimento, offrendo un servizio perché il parassitato non si liberi di lei.
    Naturalmente usarla è relativamente facile, dato che si lascia usare, ma corrosivo per lo spirito.


    Il tono di voce dell’Antico lasciava decisamente intendere cosa ne pensasse dell’Oscurità, ma non fece commenti in merito.

    La Luce invece è più simile a una spada, se non si fa attenzione è facile ferirsi con essa e serve grande capacità e dedizione per diventare dei maestri nel suo utilizzo, dato che lei non ha alcun interesse a farsi usare.
    L’unica cosa che muove la Luce è la volontà di chi la brandisce, per contro l’unico modo di risultare danneggiati dal suo utilizzo è essere incauti.



    Mana: 400-20= 380%

    Bastone del Serpente: Bastone a foggia di serpente
    Collana di Setep: Identifica attacchi psionici
    Mantella con Cappuccio:
    Borsa di Pelle:
    Maschera dei Mille Volti: Capacità di travestimento illusorio
    Aeris Mappa: Indica la posizione degli aviatori su Endlos
    Frammento di AI: Dispositivo di comunicazione tra aviatori
    Servitori Nonmorti


    Intet, il Sognatore:
    -Legame Telepatico
    -Zanne e Artigli
    -Ali
    -Capacità di vedere la magia
    -Vera Forma



    Poteri e Abilità


    Sommo Sacerdote Liche: No organi interni, immune alle malie, anima non imprigionabile
    Immortale: Immortale
    Collettore Magico: +10% mana
    Scrutare l’Anima: Capacità di vedere le anime entro 30m
    Conoscenze Enciclopediche: Bonus in informazioni dato dal QM
    Incantesimi Riflessi: Cast dalle evocazioni
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    pKHApOP
    LAZARUS LEE.

    «Agh!»
    Ecco, questo è un tipo di dolore che non mi piace: gli occhi che bruciano a causa di un flash luminoso.
    Non vedo più un cazzo. E cos'è questa roba che mi sento striscire addosso? Apro appena gli occhi, e vedo solo altra luce. Tentacoli al neon! Via, andate via!
    Le ginocchia contro il petto e la testa bassa, mi rannicchio su me stesso e irrigidisco ogni muscolo. Che schifo! Ecco, bravi tentacoli, scivolate via. Niente scene da hentai per voi.

    «Quindi la lucimanzia non consiste nel manipolare le leggi fisiche con il Mana, ma nel creare costrutti di Mana che imitano nel funzionamento la materia reale. Sì, credo di aver capito.»
    Annuisco piano alle parole di Khatep, cerco di riprendere il fiato. Di tornare a sedermi con dignità, a gambe incrociate.
    Non sono più così sicuro che sia stata una buona idea. La Luce è così arrogante e pulita e fastidiosa...

    «So che certi maghi elementali mischiano i loro elementi per ottenere magie ibride. Fuoco e Terra per creare il Magma, ad esempio, o Fuoco e Aria per una sostanza simile al plasma. Michiando la Luce...» stendo una mano, il palmo rivolto all'insù
    «e la Tenebra, invece...» allungo l'altra mano «Cosa otterremmo?»
    Tenebra che, tra parentesi, è un simbionte e non un parassita. Ma oramai mi sono stufato di correggerlo.

    Possiamo anche essere maestro e allievo, ma non riusciremo mai a capirci davvero.

    Status
    Energia: 110%

    ♦ Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione]

    ♦ Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    ♦ Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni, bugie perfette]

     
    Top
    .
  7.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    Patetico.

    Il suo studente ha un comportamento a dir poco ridicolo in presenza di un potere che adesso agogna di poter brandire, cosa che naturalmente era controproducente per lui.
    Tuttavia era intelligente, questo doveva riconoscerglielo, e probabilmente era questa intelligenza che gli aveva permesso di sopravvivere tutto quel tempo avendo in corpo una bestia affamata come la Tenebra.
    Lazarus poteva anche pensare che la tenebra fosse un simbionte, il suo amichetto per sempre, ma la cruda realtà dei fatti era che se anche fosse stato così lui rappresentava un eccezione quasi totalmente unica, uno dei motivi per cui Khatep aveva interesse a prenderlo sotto la sua ala.
    Intendeva studiarlo.

    No, non hai capito, ma le tue sono buone supposizioni dato che sei partito da informazioni evidentemente incomplete.


    Perché l’ignoranza l’Antico poteva accettarla, quella si poteva curare con la conoscenza, era l’ottusità che invece non sopportava e che tendeva a guarire con la frusta.

    Tutta la magia, la mia come la tua, come pure tutti i poteri elementali, si basano sull’attingere a poteri che con la fisicità del mondo materiale hanno poco a che spartire.
    Quando tu usi la tenebra ne manipoli l’essenza stessa secondo il tuo volere, solidificandola grazie ai tuoi poteri.
    Più che un imitazione tu stai brandendo l’archetipo stesso della tenebra…


    Si rese improvvisamente conto di non riuscire ad essere chiaro come vorrebbe, rimase quindi per qualche istante in silenzio mentre ragionava su come far acquisire il concetto al ragazzo.
    Alla fine optò per un esempio su un campo nel quale l’altro era sicuramente esperto, ciò l’avrebbe indubbiamente aiutato a capire.
    Perché utilizzare poteri che non si conoscono fino in fondo è sempre estremamente sbagliato.

    Se dovessi fare un paragone, direi che la materia reale che costituisce gli elementi è come il corpo degli esseri viventi, mentre la magia legata ad esso ne è lo spirito, l’anima a cui il corpo si rifà.
    Quando tu usi la magia, tu manipoli direttamente l’anima di un elemento piegandola al tuo volere, il corpo poi semplicemente si muove per rimando.
    Per questo motivo usando la magia della Luce si genera luce, la magia della Tenebra buio o vampate di calore con la piromanzia.


    Sì, l’esempio sulle anime avrebbe dovuto essere quello vincente, dato che l’altro era tanto abituato a muoverle ed utilizzarle per i propri scopi.

    Quanto al resto, vi sono trattati discordanti, tuttavia negli esempi che hai suggerito i vari poteri non sono mai completamente antitetici, poiché questa è la caratteristica degli elementi, il potersi fondere tra loro per dare nuovi risultati e nuove creazioni.
    Persino poteri apparentemente opposti come il fuoco e l’acqua possono essere uniti per creare il vapore, ma ciò non è uguale per Luce e Tenebra.
    Questi poteri sono opposti per definizione, tanto che tendono ad annullarsi a vicenda ogni volta che interagiscono e uccidere chiunque cerchi di fare un uso saldo e prolungato della loro unione, sebbene non dubiti che possano essere riuniti nello stesso incantesimo grazie alla volontà dell’incantatore, magari per effetti successivi della stessa magia o influenzando zone diverse del terreno.
    Una vera e propria unione la reputo improbabile, ma se dovessi riuscirci sarei lieto di verificare i risultati da te ottenuti.


    Perché se c’era una cosa che interessava a Khatep, e ce n’erano molte, erano le nuove frontiere del potere arcano.
    Cominciava ad essere un po’ meno schifato da Lazarus, che pur essendo un’anguilla viscida e ignorante era tutt’altro che uno stupido, ma anzi tendeva ad afferrare i concetti con relativa facilità se gli venivano spiegati a dovere.
    Avrebbe potuto rivelarsi estremamente utile.

    Mana: 390%

    Bastone del Serpente: Bastone a foggia di serpente
    Collana di Setep: Identifica attacchi psionici
    Mantella con Cappuccio:
    Borsa di Pelle:
    Maschera dei Mille Volti: Capacità di travestimento illusorio
    Aeris Mappa: Indica la posizione degli aviatori su Endlos
    Frammento di AI: Dispositivo di comunicazione tra aviatori
    Servitori Nonmorti


    Intet, il Sognatore:
    -Legame Telepatico
    -Zanne e Artigli
    -Ali
    -Capacità di vedere la magia
    -Vera Forma


    Poteri e Abilità


    Sommo Sacerdote Liche: No organi interni, immune alle malie, anima non imprigionabile
    Immortale: Immortale
    Collettore Magico: +10% mana
    Scrutare l’Anima: Capacità di vedere le anime entro 30m
    Conoscenze Enciclopediche: Bonus in informazioni dato dal QM
    Incantesimi Riflessi: Cast dalle evocazioni
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    pKHApOP
    LAZARUS LEE.

    «È forse una sfida?»
    Gi rivolgo un sorriso storto. Luce e Tenebre insieme, eh?
    Potrebbe essere interessante. Figo. Pericoloso. Qualcosa di osceno, folle, sbagliato e mai provato prima.
    L'impresa perfetta per uno come me, insomma.

    «Quindi, per usare la magia della Luce, dovrei attingere al Mana dell'anima contenuta qui...» agito l'anello. Oh, sta diventando nero! È normale? «e plasmarlo utilizzando il mio intelletto, stando attento a non usare inconsciamente il mio Mana per evitare di mescolarli ed esplodere.
    Devo imprimere un Archetipo all'energia, quindi. Non pensare alla fisica e alle particelle, ma convincere il Mana di diventare l'essenza dell'elemento Luce. In questo modo acquisirà di conseguenza le proprietà della luce stessa, come beh, calore, luminosità e tutto il resto.
    »
    Archetipi. La magia elementale funziona di norma così, quindi? Immagini da imprimere e flussi da controllare.
    Per me non è mai stato così difficile. La Tenebra è sempre Tenebra, anche in forma grezza, e manipolarla non è più difficile del muovere un braccio. Non è semplice energia grezza, ma una specie di... Creatura spirituale dall'identità ben precisa.
    Chi sei veramente, Tenebra? Non credo di avertelo mai chiesto.

    Abaddon.


    Scuto il capo come un cane bagnato. Per un attimo mi è parso che mi stesse sussurrando qualcosa, ma... Forse è stata solo una mia impressione. Tendo spesso a umanizzarla, ma non sono nemmeno sicuro che abbia una coscienza propria.

    «Quindi, dicevo... Che il prossimo passo dovrebbe essere imparare a manipolare il Mana non mio, e studiare la Luce in modo da creare un Archetipo mentae che sia convincente. Ho capito bene?»
    Mi gratto il capo. Forse dovrei tagliarmi i capelli, ormai mi arrivano fino alle spalle.

    Status
    Energia: 110%

    ♦ Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione]

    ♦ Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    ♦ Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni, bugie perfette]

     
    Top
    .
  9.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    Magia.

    L’Antico cominciava a domandarsi se qualcuno ne avesse mai insegnato le basi a quel giovanotto, che pure era perspicace ma sembrava completamente digiuno di qualsiasi concetto che andasse al di là del semplice utilizzo pratico.
    Oh certo, poteva brandire la tenebra come fosse una semplice estroflessione del suo spirito e la cosa era decisamente notevole, ma non aveva la più pallida idea di cosa stesse facendo in realtà

    Ci sei quasi.


    Pronunciò con una nota paterna, che pure non provava minimamente, cercando di incoraggiare l’altro a comprendere.
    A volte rimpiangeva Augustus, il quale sarà anche stato con la spina dorsale di un invertebrato, ma almeno sapeva cosa stava facendo quando lo faceva.

    Il vero motivo per cui non puoi usare la Luce è che, quando un anima utilizza la propria energia, il mana, per brandire l’essenza stessa di un elemento, la magia, essa se ne permea e lo fa momentaneamente proprio in modo da poterlo modellare secondo la propria volontà.
    Come ti ho già detto la tua anima è troppo pregna di tenebra, se provassi a brandire la Luce senza protezione finiresti semplicemente per neutralizzare la tenebra che la contiene e quindi morire.


    Fece qualche istante di mente locale, era da tempo che non teneva lezioni.

    Per finire no, la luce è soltanto luce e non ha accezioni di nessun altro tipo.
    Essa non è calda né sacra, è solo luminosa, così come la tenebra non è necessariamente fredda o sacrilega.
    Sono poteri puri, senza nessun’altra caratteristica che l’essere se stessi, hanno proprietà diverse, come abbiamo già visto, ma nessun altro attributo.

    La Tenebra non è più malvagia della Luce, è solo diversa…e più famelica.


    Lui la trovava abominevole per un retaggio culturale e se ne rendeva conto benissimo, semplicemente era un retaggio che non aveva nessuna intenzione di abbandonare.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    pKHApOP
    LAZARUS LEE.

    «È bello non essere definito "malvagio" a priori perché manipolo roba scura e schifosa. Non mi succede spesso.»
    Sorrido. E per la prima volta, mi trovo a pensare che non è poi così male essere allievo della mummia.
    Ho ricevuto un ottimo trattamento, nonostante gli scherzacci che gli ho tirato. Mi ha praticamente fatto i complimenti per il modo in cui sono riuscito a fregarlo!
    Piccole soddisfazioni. Riconosciamo reciprocamente il nostro valore, ed è un ottimo presupposto per una relazione maestro-allievo.
    Non avevo realizzato di avere tanto bisogno di un insegnante. Gliel'avevo proposto quasi per scherzo, ma... In effetti, ci sono tante cose che non so sulla magia. Mi sono sempre concentrato sullo sciamanesimo più nero, ignorando le applicazioni elementali della Tenebra.
    Se sono già potente così, cosa potrei diventare sotto la sua guida?

    «La ringrazio per le spiegazioni.» chino il capo «Credo di avere le basi necessarie a capire meglio questi libri, ora. Cercherò di non scocciarla troppo durante i miei studi.»
    Così, come l'acqua spegne il fuoco, la Luce tende ad annichilire la Tenebra.
    Chissà perché. Non dovrebbero essere complementari? No, in effetti no. Posso accendere una lampada per scacciare via il buio, ma non posso spegnere una luce mettendola in una stanza scura.
    Cose su cui ragionare. Regole da aggirare.
    Ci sarà pur un modo per unire i due elementi.

    «Ma ora quindi sarei libero?» domando, e allungo il braccio per mostrare l'anello. l metallo è diventato tutto nero, ora, ma la pietra al centro è rimasta luccicante.
    «Riprendo in mano la mia azienda, cerco eventuali spie e resto in attesa di ordini? Tutto qui?»
    Niente incarichi strani da affidarmi? Nessuna missione segreta?
    Me la sono cavata con poco, dopotutto. Ora mi aspettano solo riposo, studio e interrogatori.
    Un finale tranquillo e noioso. E pensare che l'Alfiere Errante voleva lanciarmi a calci giù da Laputa...

    Status
    Energia: 110%

    ♦ Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione]

    ♦ Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    ♦ Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni, bugie perfette]

     
    Top
    .
  11.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    Ottimo.

    Tutto era andato come da piano e fondamentalmente procedeva come avrebbe dovuto, Lazarus sembrava quasi non del tutto scontento all’idea di essere suo allievo e anche questo contribuiva a rendere ottimo quel piccolo incontro.
    Ora non rimaneva che passare alle pratiche giornaliere consigliate, naturalmente obbligatorie e sarebbero stati a posto.

    Libero, sì.
    Non è stato trovato nulla, quindi come ha sentenziato Drusilia sei libero di andare a patto che tu aiuti il presidio nelle indagini…come vedi non stiamo facendo altro che eseguire la sua volontà.


    Una lieve risata roca proruppe dalla gola dell’Antico, non era certo che la Dama del Vento l’avrebbe vista esattamente in questo modo, ma lui era convincente e contro le sue argomentazioni raramente la donna l’aveva avuta vinta.
    C’era anche da dire che fin ora non aveva mai proposto cose che la infastidissero seriamente, sarebbe stato un incontro interessante quello che si sarebbe svolto da lì a poco con l’Autocrate.

    Quanto a te, sì, torna pure alla Selee e inventati una scusa qualsiasi per i tuoi sottoposti, non è importante cosa dirai loro, purchè non si preoccupino e credano che va tutto bene.
    In fondo con le menzogne sei bravo, no?


    Il draghetto sghignazzò lievemente davanti alla frecciatina del suo padrone, prima di focalizzare la propria attenzione sull’anello e il suo portatore, proiettando i propri pensieri all’interno della sua mente.

    Farai rapporto una volta al giorno alle 21.30, tutti i giorni, per riferire qualsiasi cosa di rilevante possa essere accaduta.
    Inoltre potrei collegarmi a te di quanto in quanto, per farti una visitina mentale a sorpresa, non ti dispiace, vero?


    Secondo la teoria che se non avevi intenzione di raggirarlo, l’essere spiato potenzialmente in continuazione non avrebbe dovuto essere un problema.
    In fondo da un lato è vero che aveva fatto i complimenti a Lazarus per com’era stato ingegnosamente in grado di superare le sue difese, ma dall’altro ancora non si fidava un gran che e voleva far di tutto perché un incidente del genere non ricapitasse.
    Il fatto di comunicare al Parun della Selee che c’era la possibilità fosse spiato era però un segno di fiducia, il quale sott’intendeva chiaramente che se si fosse comportato bene quella pratica mentale si sarebbe potuta ridurre in futuro ai soli rapporti giornalieri.

    Non che potesse realmente aspettarsi di meglio.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    pKHApOP
    LAZARUS LEE.

    Una smorfia. L'idea di farmi spiare non mi fa impazzire (sono megaparanoico), ma penso che sia necessaria: prima vedranno che non faccio nulla di strano, e prima si fideranno di me. E la fiducia è una cosa che mi devo assolutamente guadagare, mh? Sono stufo di farmi accusare di cose a caso e perdere tempo.
    «Mi sta bene.»
    Non sono malvagio solo perché sputo robaccia nera.

    «Inizio a preparare i bagagli, allora.»
    Zompo giù dal letto. Non ho molto da raccogliere in realtà, solo qualche maglietta da infilare nello zaino e un po'di libri da raccogliere.
    Il mio bagaglio è così leggero da quando non ho più il portatile. Dove posso averlo lasciato? Argh! E soprattutto, perché?!
    Ricordi mancanti. Cose che non riesco a spiegarmi.
    Piccoli disastri che si accumulano. Persone che complottano contro la mia miserabile esistenza.
    A volte mi sembra d'essere solo una marionetta. Un fantoccio mosso da qualche geniale supercattivo.
    Mi domando chi sia.

    «Mi ricongiungerò quanto prima alla mia azienda e cercherò di organizzare le indagini, allora. La ringrazio per la possibilità offertami.» una mano al petto, un inchino «Cercherò di non deluderla.»
    Non chiedetemi quanto io sia sincero in questo momento.
    Non lo so nemmeno io.

    Status
    Energia: 110%

    ♦ Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione]

    ♦ Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    ♦ Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni, bugie perfette]

     
    Top
    .
11 replies since 9/9/2015, 23:36   208 views
  Share  
.