[Quest] Eyes Wide Shut

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    J

    Group
    Member
    Posts
    4,119

    Status
    Offline
    Ti prepari psicologicamente al momento delle risposte, ad assimilare tutto ciò che ti era sfuggito e dare un senso alla giornata. Ti prepari, ma non serve a nulla. Non certo perché non riesco a capire, ma perché ciò che sento (o forse dovrei dire vedo) non mi piace affatto.

    Siamo avanzati in questo pantano, qualcuno è persino morto e tutto questo per… sentire l’ammissione di colpa di una cadavere? Che si mettesse nel culo tutti i suoi segreti ed i suoi rituali strambi. Chissà che ne pensa la senpai del demone. Non lo è pure lei? Come si sentirebbe ad esser prigioniera di un gruppo di mummie e vecchi sciamani? E chi giudica cosa è pericoloso e cosa no? Mi sembra che su Endlos circoli roba ben più minacciosa di un qualsiasi demone. Mi pare ovvio che la risposta. Che si vada a farsi fott…

    « Tanto vale aiutarvi a fermare questo demone. »

    Eh? Ma davvero? Certo che non c’è proprio simpatia tra demoni. Se ne avessero l’occasione si pugnalerebbero tutti alle spalle senza esitazione. E io? Come al solito nel mezzo.

    « Se la senpai dice di si… » Faccio spallucce. Come ‘è… da grandi poteri derivano grandi responsabilità? Tutto questo è stato organizzato per me, e sono certo che il Fratellone non si farebbe troppi problemi sui sacrifici degli altri. « Solo che non so se ho il potere per tenere un demone sottomesso. » Con riluttanza estraggo dalla pelliccia la console. « In compenso il Fratellone ha detto che qui dentro risiede un forte potere sciamanico. Potrebbe essere d’aiuto. Forse. »
    Riassunto: corro, fuggo e vomito.
    Mana: 64%
    Status fisico: legnata in testa (danno basso)

    Passive: Auspex Spirituale, Percezione attacchi Psion
    Equip: PDS (una console con cui evoca i demoni) + vari snack e videogame

    Tecniche usate:

    -

    A_Kuma è un ragazzo giapponese (quindi occhi a mandorla) di 16 anni con capelli neri (una ciocca decolorata bianca) e fisico da nerd (lanciatore professionista di coriandoli). Indossa un mantello pelliccioso nero, una felpa furry marrone con le orecchie da orso e di pile, un paio di calzoni imbottiti di pelliccia e degli stivali. Ha anche un marsupio da cintura ed uno zaino a tracolla. Ah, ha anche due alette nere scheletriche che gli spuntano dalla schiena e che per ora sono sotterrate dal mantello.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Etlerth




    ~ { Santuario di Amana

    Vi ringrazio.
    Ora non muovetevi: la mia magia vi scuoterà un po'.


    Allora la mummia alzò le mani, emettendo un suono di ossa e pelle che non vedono attività fisica dall'epoca del Primo Alfiere del Sud. Recitò un sutra in lingua così antica che, al terzo rigo, ricominciò da capo e divenne quasi comprensibile. Ad ogni modo, tra fischi e molti pernacchi, tra storie già sentite e cose mai viste, ecco l'incanto dispiegarsi attorno a voi: un balzo, nel vuoto, in discesa verso il niente. Tutt'intorno il buio vi circondava, lasciandovi però una strana sensazione, al momento di poggiare i piedi a terra.

    Ora fate attenzione: aprirò una breccia ma avrete poco tempo per colpire!

    E mentre la sua voce si apprestava all'incanto -ma senza corde vocali uno come parla? Tauromachia-, un tonfo sordo corrispose a quel sortilegio ed eccolo apparire, di lì a poco, il famoso demone.



    Porca puttana ce ne hai messo di tempo!

    Mi spiace padrone. Volevo essere sicuro che ci cascassero come due pere cotte.

    Due teste di zucca come pretendi cadano come pere?

    Possiamo sempre schiacciarli come pomodori.

    Uno soltanto. Quell'altro, lo sciamano, mi serve vivo.

    E tricché ballacché si scopre che la mummia è in combutta con boss finale e che non siete esattamente in presenza di una persona quasi morta, ma da un santone in pieno potenziale che, giusto per farvelo notare, aveva chiuso la barriera e impedito a voi altri ogni tentativo di fuga. GIA'. Non che ci fosse tempo per lamentarsi di questo, dato che le cose stavano precipitando. LETTERALMENTE.

    Il demone con la Testa a Piramide si avventò immediatamente a Luxifer hem Akio. Sciocca le dita e una simpatica serie di cinque creature di ombra, simili a fantasmi, si manifesta tra i due e si appresta a circondare il giapponese. Nessun San Gennaro per te: ti si sarebbero avventati addosso; non ferivano, bensì, come fiamme eteree, ti sarebbero passati attraverso lasciandoti però ustioni al tocco. Il Piramidale, invece, era già lì pronto: con le mani a terra, estese una ragnatela di ombra nel raggio di 30 metri (coinvolgendo quindi anche Alyah), affinché, semplicemente sfiorandoli, potesse provocare una temporanea paralisi dei movimenti.

    La Mummia, senza attendere l'esito dell'attacco del Demone, era già svolazzante attorno ad Alyah. Credo dieci copie di sé, in cui si nascose: il suo incanto celò la sua aura spiritica equamente, così che non fosse facile scovarlo. Prima, però, avrebbe direzionato una bordata di energia spiritica, che al contatto col corpo altrui avrebbe provocato atroci dolori ai nervi, come se Alyah avesse ingerito una qualche sorta di potente veleno.

    E niente, io me la vado a ridere. Ciao!

    Post Scrittum
    Volevo mettere un po' di sale sulla storia, mi sembrava troppo scialba. Perciò ecco una bella boss fight. Vi fo l'ordine degli eventi:

    - La Mummia lancia una bordata spiritica verso Alya. Costo Alto. Se colpita, sentirai dolore ai nervi come se avessi ingerito un veleno, ma in realtà il danno è alla tua anima (che, di riflesso, la manifesta sul corpo).

    - Testa a Piramide evoca 5 fantasmi neri. Costo Medio. Non hanno corpo, ma in compenso fanno danno al semplice contatto fisico.

    - La Mummia si divide in 5 copie. Costo Medio. Gli auspex spiritici falliscono nel rilevarne la posizione.

    - Piu o meno contemporaneamente alla Mummia, Testa a Piramide evoca una ragnatela oscura sul pavimento. Costo Critico. Raggio 30 metri, un Alto a testa x 2 turni che, quindi, vale come un Medio di paralisi totale dei movimenti a contatto fisico.


    PS: potrei aver sbagliato la metratura del Critico. Giusta o no, fate conto che siete comunque nel suo raggio d'azione.
    A due tecniche vi ho suggerito una eventuale difesa. Alle altre due, invece, no. Potete difendervi in realtà da tutte e quattro le mosse, ma, per rendere lo scontro semi-reale, vi avviso che a difesa sbagliata corrisponderà danno autoconclusivo da parte mia.
    Perché sono un pezzo di merda. Ecco perché.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    26,962

    Status
    Offline

    Etlerth




    ~ { Santuario di Amana

    Alcune cose accadono così, a muzzo. Non c'è una vera spiegazione: un giorno un albero cade e ti sfascia l'auto. Che ci vuoi fare? Niente. A parte denunciare il comune, ma poi scopri che il comune era colluso con la mafia (era, perché ora si chiama slot machine) e niente. Così le cose spesso rimangono maledettamente irrisolte, perché vuoi o perché sì.

    Accadde altrettanto al duo di avventurieri finiti in quello strano angolo di mondo. Semplicemente, senza arte ne parte, senza dire niente a nessuno, il Capo-Villaggio uscì fuori dal nulla e diede un calcio in culo al demone, e uno nelle palle del monaco essiccato. Estinse il primo e disintegrò il secondo. Poi sputò a terra: un muco così grosso che prese vita. Dovette uccidere pure quello. Si voltò verso il duo di amici e fu abbastanza felice di saperli ancora vivi. Aprì una breccia nel tessuto spazio-narrativo e li esortò ad andare via.

    Non disse loro che avrebbe potuto uccidere quei due da sempre ma che, per via della barriera, il demone lo teneva a distanza e continuava a guadagnare potere. Aver inviato quel trio, ora duo, di avventurieri era stata una mossa utile: sapeva che il demone avrebbe aperto una breccia per farli passare, e lui sarebbe intervenuto per finire il tutto.

    ~ { Al freddo e al gelo

    Usciti fuori al freddo, nella neve, il villaggio era come svanito. Il duo avrebbe ripreso la propria strada, se non fosse che però una bufera di neve li colse e questo ne fu di loro due: Shalysanne crepò cadendo da un precipizio. Non fu la caduta a ucciderla, solo che quel precipizio era circondato da una strana maledizione che chiunque vi entrava era automaticamente e auto-conclusivamente costretto a caderci e morire. Immortalità o non immortalità.

    Akio invece si salvò. Per sua fortuna un uccello rapace lo prese per un uovo e lo afferrò prima che entrasse nel burrone. Ma a metà strada l'uccello si accorse che non era un uovo e lo lasciò andare, cosicché Akio, volente o nolente, si ritrovò dentro Najaza. Dove fu arrestato perché nessuno poteva entrare e via dicendo. Ma è vivo. In prigione, ma vivo. Attento però alla saponetta ragazzo!


    Post Scrittum
    Come promesso, la quest viene chiusa e si interrompe. Ringrazio Lux per l'onestà e la pazienza.

    I restanti giocatori: uno gli ho ucciso il pg, perché ha abbandonato il forum. Ad Alyah ho ucciso il piggi perché ha letteralmente abbandonato la quest senza dirmi mezza parola.

    Essendo la quest troncata, non intendo farla valutare, non avrebbe senso visto che quasi nessuno dei piggi coinvolti può ottenerne niente. E io, come QM, mi vergogno di far valutare qualcosa di incompleto.

    Passo e Chiudo.

     
    Top
    .
47 replies since 24/9/2015, 14:49   686 views
  Share  
.