Regolamento aggiuntivo.

NAOS PROJECT

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    Viaggiatore dei Mondi

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    Naos Project

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    Regolamento.

    Naos non è altro che l'impronta su Endlos di un mondo lontano e sconosciuto. Per determinate leggi del Maelstrom, mantiene un contatto più saldo con nostro semipiano rispetto ad altre realtà; ciò nonostante, gode di leggi proprie in-game e off-game.

    Prima essenziale differenza "off-game" fra Endlos e Naos è l'aggiunta in quest'ultimo dei cosiddetti "punti ferita", distinti dalla riserva energetica endlossiana che rimane comunque regolamentare. Mentre questa non è altro che un recipiente di forza da attingere per lanciare tecniche, i punti ferita non sono altro che lo stato di salute del personaggio e sono caratterizzati da una soglia massima sempre più alta con l'aumentare dei punti nel conto dei personaggi.
    PUNTI SU CONTOENERGIAPUNTI FERITAALTRO

    25

    100 [+ 10 (con passiva)]

    80

    ...

    50

    100 [+ 10 (con passiva)]

    90

    ...

    75

    100 [+ 10 (con passiva)]

    100

    ...

    100

    100 [+ 10 (con passiva)]

    110

    ...

    150

    100 [+ 10 (con passiva)]

    120

    ...

    200

    100 [+ 10 (con passiva)]

    130

    ...

    ...
    [ogni 100]

    100 [+ 10 (con passiva)]

    ...
    [+ 10 ogni 100]

    ...

    Per ciò che riguarda l'energia, il regolamento endlossiano resta sostanzialmente invariato. Unico dettaglio è che la soglia dello svenimento del 10% si abbassa allo 0% e non è possibile morire in assenza di energia.
    Esiste un modo per abbassare i punti energia senza sfruttarli utilmente, attraverso tecniche lanciate dal personaggio. Questo consiste nel non dormire.
    Indipendentemente dalla razza del vostro alterego, in questo mondo per una ragione di background tutti i personaggi necessitano delle ore di sonno tipiche degli umani, pertanto una "nottata in bianco" porterà il personaggio a un calo del -50% dei propri punti energia al sorgere del sole. Ovviamente non ci saranno ripristini energetici di alcun tipo, esattamente come accadrebbe se il personaggio dormisse meno di 5 ore. In questo caso, però, non ci sarebbero detrazioni energetiche di alcun tipo.
    Unico modo per ripristinare la propria energia è dunque quello di riposare più di 5 ore. Per ogni ora sarà assegnato al personaggio un +20% di energia.

    Con i punti ferita, invece, la situazione è abbastanza logica ed intuitiva: più i punti si abbassano a seguito di ferite o altro, più ci si avvicina inesorabilmente alla morte.
    Esistono diversi modi per scalare i punti ferita: primo fra tutti è quello di ricevere danni attraverso tecniche attive. Il regolamento è davvero molto simile alla convenzione usata su endlos: per tecniche prese "in pieno", sarà scalato un quantitativo di punti ferita pari ai punti energetici usati dall'avversario per castare la tecnica. In caso di difesa parziale, va semplicemente fatta la differenza fra l'energia di casting avversaria e quella di difesa del personaggio. Il risultato sarà detratto dai punti ferita.
    Gli attacchi semplici (senza mana) non esulano dalla regola precedentemente accennata, ma non raggiungono comunque il -5%.
    Altro modo per scalare i punti ferita è quello di non bere e non mangiare. Agli avventurieri saranno necessari 2 pasti al giorno per non ottenere malus ed a ogni digiuno vi sarà un calo automatico di -10 punti ferita. Idem per gli assetati: ad ogni giorno di sete saranno assegnati -50 punti ferita.

    Ultimo ma non meno importante, almeno una volta al giorno il QM vi ricorderà che "la natura chiama" ed anche voi avrete dei bisogni fisiologici. Se non li si gestirà automaticamente potreste avere stimoli in momenti poco opportuni.

    N.B.:
    1. Passive di immortalità non permetteranno di non morire ma saranno comunque utili perchè permetteranno al personaggio di non ottenere malus derivanti il non bere ed il non mangiare.

    2. Sarà abbastanza semplice resuscitare, ma solo grazie a personaggi di classe Sacerdote e solo se ci sono dei resti di cadavere su cui agire, anche se un'unghia o una ciocca di capelli. In alternativa sarà possibile solo con quest apposite giocate non dal morto ma da almeno personaggi che desiderano salvarlo (per questo consiglio vivamente di avere spirito di gruppo o una gilda molto unita).

    3. Il regolamento non si limita a questo post. Man mano che andrete avanti con l'avventura e scoprirete dettagli sul nuovo mondo, il topic sarà aggiornato.


    Naos Project © Drusilia Galanodel

    88x31

    Endlos is a work published under a Creative Commons License.




    Edited by Drusilia Galanodel - 14/10/2015, 23:24
     
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