Experiences

Poor Unfortunate Souls ~ Interludio XI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline
    Selee.

    La porta si aprì al passaggio dell’Antico e del suo famiglio, i suoi passi lenti li portarono all’interno dell’edificio principale della Selee Corporation a Laputa.
    Lazarus li aspettava già lì, naturalmente, non che avesse una vera scelta in materia dato che avevano il potere di ucciderlo praticamente in qualsiasi momento.
    Un potere che erano sempre pronti ad utilizzare, sebbene sperassero di non doverne usufruire né nell’immediato né nel lungo periodo.

    Siamo contenti di vederti ancora vivo, speriamo che non abbia dimenticato di allenare il tuo controllo sulla Luce, tra una donna e l’altra.


    Per quanto il discorso potesse sembrare gioviale, il tono era tanto gelido da ghiacciare il sangue nelle vene.

    Abbiamo una missione da affidarti, Lazarus, qualcosa che indubbiamente affinerà le tue abilità come comandante e come utilizzatore sia della Tenebra che della Luce.
    In fondo essi sono i tuoi soldati, ed entrambi se mostri debolezza di divoreranno o ridurranno in pezzi.


    Intet scese dalla spalla del suo padrone immortale, andando a farsi un giro per l’edificio e spiando le attività dei gremlins e delle demonette presenti.
    Tutte quelle creature dei piani inferiori gli davano il voltastomaco.

    Ma andiamo a parlare in un luogo più comodo.


    Non sembrava un invito.

    E mentre andiamo, dimmi, hai qualche domanda che ti piacerebbe rivolgere al tuo Maestro?


    Perché essere un insegnante non si riduceva al mero concedere nozioni, ma anche soddisfare la curiosità del proprio studente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    pKHApOP
    LAZARUS LEE.

    «Andiamo, parla come se io passassi le notti nei peggiori bordelli Laputensi!» agito una mano, annoiato. Bende s'intravedono a fasciarmi i polsi, sotto i polsini di una camicia troppo corta. Ne ho anche sul collo, parzialmente nascoste dal colletto tenuto ben alto.
    Che poi, ci sono bordelli a Laputa?
    «Non ho chissà quali donne in giro, sono stato solo con Jester e con Grifis.» concludo ghignando.
    Difficile dire con quale delle due signorine io mi sia divertito di più. Difficile decidere chi mi abbia lasciato le ferite peggiori, anche: c'è un bel disastro di cicatrici, celati sotto giacca e cravatta.
    Ho letto da qualche parte che talvolta, le vittime di violenza sessuale si trovano ad avere orgasmi loro malgrado, perché il corpo reagisce agli stimoli anche se la mente non lo vuole. Ecco, con Grifis è stato circa così.
    La mia relazione con una sadica pagliaccia assassina, invece, è perfettamente salutare e bilanciata. Davvero.

    «E sì, avrei una domanda. Sto procedendo coi miei studi sul mischiare Luce e Tenebra, ma mi trovo a un punto morto.»
    Allargo le braccia, i palmi rivolti verso l'alto. Due sfere di energia opposte si formano su ciascuna mano: luce nella destra, grazie al potere dell'anello, e Tenebra sulla mancina.
    «Normalmente, luce e ombra reagiscono in maniera esplosiva. Quando si parla di attacchi e difese magiche, però, gli incanti seguono regole comuni a prescindere dal loro elemento. Se una difesa viene realizzata con meno Mana rispetto alla tecnica d'attacco, parerà la mossa solo in parte...»
    Il palmo teso, sposto la sfera d'ombra verso destra, facendola diventare una lastra grande quanto un foglio di carta e perpendicolare al mio corpo.
    Un movimento dell'altra mano, e la sfera di luce viene lanciata a sinistra, come fosse una pallina da ping-pong. Attraversa la cortina scura, uscendone sfrigolante e macchiata.
    La acchiappo con la sinistra. Nera, sporca, ma ancora sfavillante di energia.
    «Se invece attacco e difesa si equivalgono, i due incanti si cancellano a vicenda.» e no, non farò esempi pratici questa volta. Il dannato anellino ciuccia un sacco di spirito.
    «Se l'energia della tecnica di difesa è enormemente superiore a quella d'attacco, però, il discorso cambia. Aumentando il Mana, sono riuscito a imprintare un concetto diverso dal solito alla Tenebra: respingi, anziché nullifica. È impossibile da usare come difesa normale» perché i counter non sono legali su Endlos «Perché richiederebbe troppo Mana su larga scala, ma utilizzato con parsimonia mi consente di fare... Questo.»
    Avvicino pian piano sfera di luce e foglio d'ombra.
    L'oscurità si curva, inglobando la pallina luccicosa. È una scena da microscopio: un organismo ameboide che ne assorbe un altro, avvolgendolo per poi inglobarlo. Om nom nom.
    Quel che ne risulta è una sfera nera e scheggiata, con luce che trapela dalle crepe. Fluttua tra le mie mani, girando pian piano su se stessa.
    «Il risultato, purtroppo, è estremamente instabile: all'interno del globo, la sfera luminosa sta rimbalzando continuamente contro le pareti interne.»
    Un passo indietro. Il mio incanto inizia a tremare, come se qualcuno lo stesse scuotendo dall'interno.
    «Ciò provoca calore e un aumento dell'entropia, e il risultato è...»
    Booom. La superficie nera esplode come vetro, liberando un flash.
    Mi copro gli occhi con una mano. Quel che rimane dopo il botto sono cocci neri che si stanno già sciogliendo.

    «Temo di essere arrivato a un vicolo cieco, non ho idea di come rendere l'incanto più stabile. Qualche idea?»
    Ma parliamo in un luogo più comodo, sì.
    La seguo. Ufficio?

    Status
    Energia: 110

    ♦ Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione, istant casting]

    ♦ Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    ♦ Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni, bugie perfette, conoscenza assoluta spiritismo&sciamanesimo, resistenza al dolore, percezione attacchi psionici]


    Edited by Zero - 11/11/2015, 19:40
     
    Top
    .
  3.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline

    The light shine above all the things…


    …while darkness hide behind every cover.

    Grifis.

    Un accenno di risata dell’Antico, nulla più di un vago mormorio lontano presto soverchiato dalla risata sguaiata di Intet, molto più pronto del padrone ad accettare volentieri umorismo di bassa lega come quello.
    Khatep aveva osservato lo scontro tra i due giovani e aveva trovato Lazarus estramente…deludente.
    Anche quel punto sarebbe stato affrontato nel corso della giornata, era in programma.

    E sì, avrei una domanda. Sto procedendo coi miei studi sul mischiare Luce e Tenebra, ma mi trovo a un punto morto.


    Lo sguardo privo di orbite del Sommo si fa subito più attento a qualsiasi progresso possa aver fatto il suo nuovo studente, era decisamente curioso di vedere dove il bisogno di sperimentare aveva portato il ragazzino; il fatto che non si fosse ancora fatto esplodere lasciava ben sperare.

    Seguì un simpatico gioco di luci e ombre che Khatep sinceramente apprezzò, era segno che almeno per le magie di minor livello Lazarus disponeva di un discreto ascendente sull’elemento e la cosa era positiva, persino la domanda mostrava una conoscenza delle leggi di natura piuttosto approfondita, ma non abbastanza.
    Solo quando arrivarono nell’ufficio del Parun l’Antico parlò.

    Una buona prova, non c’è che dire, ma temo tu ti stia concentrando sul problema sbagliato.


    Una piccola sfera di luce comparve nel palmo della mano scheletrica, ora aperta e rivolta verso l’alto.

    Dimmi Lazarus, tu sai cosa vuol dire avere il completo dominio sulla luce?


    La piccola sferetta si frammentò allora in un milione di sfere più piccole, una polvere di luce che orbitava attorno a un centro luminoso.

    Significa avere il controllo su cosa essa sfiora con il suo tocco…


    All’improvviso l’intera mano della mummia divenne avvolta dalla più nera e terrificante oscurità.

    …e su cosa essa evita.


    Ecco qui, il trucco che tanto affaticava il ragazzo era stato sfornato in pochi istanti, il potere della luce attorniato dalla tenebra.
    Sì, Khatep aveva mentito dicendo di non poterla manipolare nemmeno un poco.

    Il tuo problema è che le consideri due forze universali diametralmente opposte, e naturalmente lo sono, ma sono anche intrinsecamente legate e il tuo compito è sfruttare il legame le unisce.
    Non devi cercare di unirle con la forza, usa la luce per creare l’ombra…suppongo tu mi possa capire.
    In fondo sei un ragazzo intelligente.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    pKHApOP
    LAZARUS LEE.

    Ci sono cose che non si possono descrivere con le sole parole.
    La mia faccia in questo momento, ad esempio.
    Potrei dirvi che sto fissando Khatep con la mascella penzoloni e gli occhi spalancati. Potrei dirvi che mi sento come un bambino a cui rubano le caramelle da sotto al naso. Ma sarebbero parole approssimative, rispetto all'effetto che possono rievocare pittogrammi come:

    D:

    Ecco, quella è la mia faccia ora.
    Così non vale, signor Khatep! Non mi aveva mai detto di saper controllare il buio, prima d'ora. Ma soprattutto, le sue parole contraddicono totalmente quelle delle sue prime lezioni.
    Sono un ragazzo intelligente, l'ha detto lui. Ho una buona memoria.

    «Il mio problema» replico freddamente, giungendo le dita - ah, mi sono seduto alla scrivania nel frattempo «è che lei mi ha sempre detto che Luce e Tenebra tendono ad annullarsi a vicenda, e che lei stesso non avrebbe saputo unirli in maniera efficace e continuata. Quindi... Mi spiace, ma non vedo come potrei applicare un simile ragionamento. Forse potrei creare dell'oscurità manipolando il buio, è vero, ma sarebbe molto diversa dalla mia Tenebra.»
    E di conseguenza, immensamente meno potente.
    Non sarebbe mia. Un conto è manipolare l'assenza di luce in una stanza, un altro è lavorare con l'essenza della Notte stessa.
    «Oltretutto, temo che nelle mie condizioni finirei per ustionarmi l'anima.» corrugo la fronte.
    " tendono a uccidere chiunque cerchi di fare un uso saldo e prolungato della loro unione", sono le parole che ha detto. Ma lei non ha questo problema, vero signor Khatep? È già morto! Hahaha.
    A volte penso che dovrei morire anche io, mi risolverebbe un mucchio di problemi.

    «Quello che io potrei fare è... Celare la Tenebra alla luce per evitare che si autodistruggano, magari. Lavorare su due piani, castando la luce sul piano fisico e la Tenebra su quello spirituale. Sarebbero vicine, ma come divise da una parete di vetro, e potrei facilmente scambiarle di posto.»
    È solo una delle tante soluzioni possibili, eh! Il mio cervellino si è già messo all'opera, piegando le parole di Khatep per adattarle al mio stile. Potrei anche ricercare volontariamente l'annullamento, "spegnendo" la luce per mutarla in Tenebra, o provare a mischiare i diversi tipi di Mana polverizzandoli. Le possibilità sono svariate...
    «...Ci devo ragionare.»

    Status
    Energia: 110

    ♦ Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione, istant casting]

    ♦ Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    ♦ Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni, bugie perfette, conoscenza assoluta spiritismo&sciamanesimo, resistenza al dolore, percezione attacchi psionici]
     
    Top
    .
  5.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline

    The light make us see how thing really are…


    …the embrace of the darkness allow us to use our immagination.

    Compiacimento.

    Se Khatep avesse avuto un volto, nel guardare la faccia di Lazarus gli sarebbe scappato un sorriso sornione da un orecchio all’altro, ma siccome non aveva muscoli facciali la sua espressione rimase esattamente quella di sempre senza modificarsi di una virgola.
    Vedergli manipolare l’oscurità doveva essere a dir poco un trauma per il ragazzo, ma questo si riprese subito cominciando a ribatterlo con le sue stesse parole –cosa apprezzata- e a porre dei paletti a ciò che l’Antico aveva appena detto e mostrato.

    Deludente.


    La parola esce dalla bocca di Khatep mentre l’oscurità attorno alla sua mano si fa sempre più larga, andando ad avvolgere la figura dell’Antico con spirali fumose.

    Noto con dispiacere che non ti sei accorto del mio piccolo trucco, nonostante tutte le tue ottime osservazioni.
    Oh certo, ho creato l’oscurità…ma il mio dominio è la luce, un dominio che ammetto non ho mai cercato di espandere ad altri elementi.
    Comunque sia come potrai notare posso sì creare l’oscurità, ma essa è vuota e prima di sostanza.


    Una delle spire di oscurità si mosse leggiadra verso il giovane fino a sfiorarlo, senza questi sentisse assolutamente nulla, non c’era potere in quel filamento di tenebre, assolutamente nulla, dava la sensazione visiva di oscurità solo perché la luce da esso generata veniva deviata.

    Sostanza che le è data dalla presenza della magia, ora: hai capito che non puoi evocare luce e tenebra contemporaneamente e poi farle interagire.
    Ma se usassi la luce per creare una zona d’ombra che poi riempissi di potere?
    Un po’ come riempire un pupazzo con un corpo vero, questo con un po’ allenamento dovresti essere in grado di farlo.


    Le orbite vuote scrutavano gli occhi ricolmi di dolore, sempre ricolmi di dolore, del suo giovane apprendista.

    Senza contare che non sarebbe la tua anima a bruciare, no?
    L’anello è fatto per questo.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    pKHApOP
    LAZARUS LEE.

    Deludente?
    Sto iniziando ad incazzarmi. Ma è esattamente quello che lui desidera, no?
    Carota e bastone. Alternare complimenti e schiaffi per spronarmi a dare il meglio, facendo leva sulla mia arroganza.
    Sbuffo sul tentacolo di finta oscurità, cercando di soffiarla via come fumo. Vattene!
    Sei solo un'imitazione.

    «Potrei farlo.» replico duramente «Ma non sarebbe il procedimento più adatto a me.
    Per un utilizzatore di Luce come lei, trasformare un incanto luminoso in uno di buio sarebbe il modo migliore per stupire l'avversario. Ma per me, che solitamente utilizzo la Tenebra, sarebbe più efficace fare il contrario: ciò significherebbe creare la Luce a partire dal buio, e non mi risulta che ciò sia possibile.
    »
    Puoi soffiare su una candela e far cadere una stanza nell'oscurità, ma non puoi farla brillare coalescendo il buio. Puoi lasciare che i tuoi occhi si abituino al nero, al massimo, e distinguere meglio le flebili luci già presenti. La luce delle stelle fuori dalla finestra, ad esempio, o il baluginio di una lucciola...
    A meno che.

    «A meno di non pre-caricare un incanto luminoso nel Mana, mantenendolo però in uno stato inerte. Energia senza una forma ancora ben definita.
    In questo modo si potrebbe mischiare il Mana luminoso alla Tenebra, per poi "attivarlo" a scoppio ritardato. La Tenebra che lo circonda verrebbe distrutta, fungendo da combustibile per la luce.
    »
    Stelline luminose! Le avevo nella mia stanza, sulla Terra. Quegli adesivi bianchi che assorbono la luce del sole, per poi brillare appena spegni la luce.
    Fosforescenza, si chiama.
    È un fenomeno che posso studiare.
    «In un secondo momento, col procedimento da lei descritto, la luce potrebbe tornare facilmente oscurità.»
    Sorrido. Avanti, dimmelo di nuovo.
    Osa dirmi ancora che sono deludente.

    Status
    Energia: 110

    ♦ Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione, istant casting]

    ♦ Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    ♦ Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni, bugie perfette, conoscenza assoluta spiritismo&sciamanesimo, resistenza al dolore, percezione attacchi psionici]
     
    Top
    .
  7.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline

    Ognuno di noi ha il suo metodo per fare le cose…


    …e ciò che per qualcuno è facile può essere difficile per altri.

    Ottimo.

    Le mani dell’Antico si congiungono in un gesto pensieroso mentre il suo studente parla e spiega le proprie ragioni e idee, per poi terminare in due battiti di mani esatti per esprimere approvazione.
    Lazarus era riuscito, almeno in teoria, a superare il problema che lo attanagliava e da cui sembrava non riuscire a trovare una soluzione e aveva fatto quasi tutto da solo, il che era a dir poco eccellente.
    Raramente Khatep si sbagliava nel valutare le persone e quel ragazzino, nonostante tutti i suoi notevoli e molteplici difetti, sarebbe potuto diventare davvero qualcuno sotto una guida corretta.
    La sua guida.

    Molto arguto, molto arguto davvero.


    Prima il bastone, poi la carota.

    Hai trovato quella che potrebbe sembrare essere una soluzione, ora non ti resta che testarla e cercare di non morire nel tentativo, ma il più ormai è fatto.


    C’era una nota lontana in quella voce che poteva quasi suonare l’orgoglio di un maestro davanti a uno studente competente, forse era sincera, forse era messa lì apposta perché l’altro la udisse.
    Tuttavia non era il caso di lasciare che Lazarus gongolasse troppo a lungo, non faceva bene alla sua personalità ritenersi troppo di successo, gli avrebbe fatto abbassare la guardia.
    Era ancora troppo giovane per certe cose, comunque gli lasciò i suoi quindici secondi di gioia, durante i quali assunse una posa assorta, prima di cambiare argomento.

    Piuttosto.


    Esordì gelida la mummia.

    Ti andrebbe di spiegarmi lo spettacolo pietoso a cui ho assistito all’Arena Celeste?
    Certo, ammetto che mi sarei stupito nel vederti sconfiggere Grifis -cosa non impossibile ma quanto meno improbabile- ma devo ammettere che il fatto che ti abbia utilizzato come uno straccio per insanguinare i pavimenti mi ha lasciato piuttosto perplesso sulle tue abilità combattive.


    Il tono era calmo e tranquillo, quasi colloquiale ma Lazarus avrebbe facilmente capito che l’Antico era estremamente deluso e se prima era stato chiamato deludente solo per farlo incazzare, ora il vecchio che aveva davanti lo intendeva davvero.
    Un figura estremamente magra, degna dell’ultimo dei contadini.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    pKHApOP
    LAZARUS LEE.

    Una smorfia.
    Carota e bastone. Complimenti di rito, piacevoli quanto immeritati.
    Non ho ancora fatto niente. C'è ancora tanto da studiare, prove da fare prima di parlarne di nuovo. Cambiamo argomento, mh?
    Parliamo di come Grifis mi abbia ridotto a uno straccio piagnucolante.

    «La mia intenzione è sempre stata di perdere lo scontro.» spiego, accavallando le gambe «Volevo che mi prendesse a pugni e si sfogasse un po', per poi offrire un riappacificamento. Il Falco è troppo imprevedibile per volerlo come nemico.»
    Senza contare che è l'unico, qua su Laputa, a conoscere veramente Bid'daum.

    «È partito andandoci piano, e io mi sono adeguato. Non mi pareva uno scontro in cui valesse la pena rivelare la totalità dei miei poteri - oltretutto temevo che, ferendo gravemente Grifis, avrei subito ripercussioni.»
    Era uno scontro tra due guerrieri consenzienti in Arena, lo so. Ma ci avrei fatto comunque una brutta figura, se gli avessi staccato qualche arto: lui è l'Eroe della città, io sono il traditore pezzente.
    Dovrei cercare di farmi accettare dagli altri, non bisticciare con una figura ammirata da tutti.

    «Non mi aspettavo che avrebbe cercato di decapitarmi. Da quel punto ho dovuto giocare sulla difensiva - anche se sono riuscito comunque a fargli parecchio male, vorrei far notare. Lui era ancora in piedi a fine scontro solo perché aveva un'armatura.»
    Mentre io avevo la testa totalmente fottuta dal dolore, e al contrario cercavo di soffrire ancora.
    È stato dannoso e imbarazzante, lo so. Ne vorrei parlare con qualcuno, ma... Non con Khatep. Non sono nemmeno sicuro che si ricordi cosa sia la sofferenza fisica.
    Forse dovrei parlarne con Shalysanne.

    «Il mio unico errore è stato non capire prima che è un fottuto psicopatico.
    Non ricapiterà.
    » concludo ringhiando, gli occhi fissi nelle orbite nere della mummia.
    Ci si rivede a Sud, falchetto. E all'Arena Nera non ci saranno le restrizioni di quella celeste.


    Status
    Energia: 110

    ♦ Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione, istant casting]

    ♦ Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    ♦ Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni, bugie perfette, conoscenza assoluta spiritismo&sciamanesimo, resistenza al dolore, percezione attacchi psionici]
     
    Top
    .
  9.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline

    Cerchi di farti scudo con le parole, arrampicandoti sugli specchi…


    …ma non sai che è inutile, poiché io vedo tutto.

    Chiacchiere.

    Era quasi scontato che Lazarus avrebbe cercato di uscirsene a parole, minimizzare l’accaduto, asserire che era tutto un piano, sminuire il risultato, addossare la colpa al suo avversario.

    Ridicolo.


    La voce della mummia è gelida, in fiera opposizione con il ringhio frustrato dell’altro.

    Il tuo unico errore è stato partire dal presupposto che lui non avrebbe cercato di ucciderti, soprattutto dopo che gli hai fornito un più che valido motivo per farlo, essendo la causa della sua volontaria destituzione, e un pretesto così delizioso come una sfida.


    Perché pensare che dopo un paio di cose di quel calibro forse un po’ di desiderio di vendetta chiunque avrebbe potuto averlo, no?

    Sebbene non sia per quello che ti ha quasi spiccato la testa, hai sottovalutato non solo la stabilità psicologica del tuo nemico ma anche il suo potere.
    Grifis è un nemico formidabile e tu sei uno stupido per non averlo capito subito, anche se avessi tutti i tuoi poteri non sono affatto certo che avresti potuto batterlo allo stato attuale delle cose.


    Una verità sputata fuori con la stessa concisa freddezza di un cuoco che espone una ricetta di cucina.

    Ricordati sempre una cosa, Lazarus: in uno scontro vince chi cerca di uccidere il proprio avversario, quindi fai in modo di essere sempre tu quello con le intenzioni omicide.
    Se non hai intenzione di ottenere la vita del tuo avversario, ci sono sempre modi migliori per ottenere le cose.


    L’Antico si mise più comodo sulla poltroncina che occupava, reggendo con calma lo sguardo del suo studente.
    Aveva ragione lui e lo sapevano entrambi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    pKHApOP
    LAZARUS LEE.

    " anche se avessi tutti i tuoi poteri non sono affatto certo che avresti potuto batterlo allo stato attuale delle cose."
    E se io ti dicessi che ci sono andato piano anche perché temevo di ucciderlo?
    Forse è solo arroganza giovanile, la mia.
    Forse no.

    Assottiglio lo sguardo, sostenendo quello di Khatep. Le sue orbite nere rimangono immobili, ma la delusione è ben percepibile in quei pozzi scuri.
    Quindi il problema sarebbe che io, Lazarus Lee, portatore della Tenebra, divoratore di anime e dirigente di un'azienda di Demoni, non sono abbastanza cattivo.
    Okay.
    Prendo nota.

    "forse è proprio questo il tuo problema: dovresti smetterla di andarci piano con tutti."

    Dovrei essere più stronzo, visto che già tanto tutti credono che io lo sia.
    Dovrei pensare meno alla morale, al farsi accettare, all'avere un vago codice d'onore.
    Perché tanto, a quanto pare, nemmeno i buoni del semipiano credono davvero a 'ste stronzate.
    «Richiedo il permesso di recarmi al Presidio Sud.» sbotto, cambiando argomento.
    Null'altro da dire su Grifis: non darò a Khatep la soddisfazione di un "hai ragione".

    «La questione "informazioni rubate", per me, è tutt'altro che chiusa: io ho dei vuoti di memoria, qualcuno nel Presidio Errante ha fatto la spia, e non abbiamo ancora risolto nessuno dei due problemi - né sappiamo se siano collegati.
    Intendo recarmi a Merovish, e recuperare informazioni sul criminale noto come Bid'daum; nonostante le accuse di essere suo alleato, io non ho ancora capito bene chi sia. Voglio capire se è plausibile che sia stato lui a manipolarmi l'anima.
    Dopo questo, intendo interrogare l'avvocato della Seele, Gressil, per capire se coinvolto nella vicenda - il fatto che abbia deciso di non presentarsi al processo continua a sembrarmi sospetto. Se e quando la sua innocenza sarà provata, utilizzerò i suoi poteri di rilevamento bugie per interrogare i membri della Seele, demoni in primis.
    »
    Un piano semplice, sensato, conciso. Meglio dello stare qui a Laputa a girarmi i pollici, con la testa immersa nei libri e i pensieri rivolti al Nord.

    «Giudichi lei se farmi accompagnare da qualcuno, o se mi permetterebbe di scendere da solo. Immagino che la presenza di un LAM sarebbe una sicurezza in più, ma che potrebbe portare a casini diplomatici su suolo straniero.
    Il collegamento con Intet, in ogni caso, rimarrebbe permanentemente attivato.
    »

    Status
    Energia: 110

    ♦ Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione, istant casting]

    ♦ Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    ♦ Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni, bugie perfette, conoscenza assoluta spiritismo&sciamanesimo, resistenza al dolore, percezione attacchi psionici]
     
    Top
    .
  11.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline

    Arrogance can be useful but…


    …remember that is also a slow and insidious killer.

    Sud.

    Il pulcino voleva allontanarsi da Laputa per andare ad esplorare le lande di Merovish, le sue argomentazioni erano effettivamente piuttosto convincenti ma quando mai non lo erano?
    A parte durante il processo, in cui era riuscito a dire tutto e il contrario di tutto probabilmente perché colto impreparato, doveva ammettere che Lazarus sapeva essere piuttosto bravo con le parole se aveva possibilità di prepararsi.
    Forse gliel’avrebbe concesso, forse no.

    Comprendo, ma prima di dare il mio consenso per questa tua piccola missione voglio essere sicuro che tu abbia compreso le mie parole.
    Sei ancora un moccioso arrogante e non perché ti manca il potere, non sono idiota, so benissimo che i tuoi poteri sono vasti e potresti mettere in difficoltà quasi chiunque in questo presidio, forse persino me, se stiamo parlando di quantità grezza di potere manipolabile.


    Perché sì Khatep era arrogante e aveva tutte le ragioni per esserlo, ma non era uno stupido e si rendeva conto del potenziale di Lazarus, una delle ragioni per cui era intenzionato a plagiarlo e correggere il suo andamento per trasformarlo in un prezioso alleato prima potesse diventare un fastidioso nemico.

    Ma questo potere ti acceca, pensi che basti per risolvere tutti i tuoi problemi…quando invece è una risorsa che non dovresti usare se non in casi particolari.
    Dovresti combattere solo quando intendi uccidere il tuo nemico, ucciderlo o ridurlo all’impotenza rapidamente e soprattutto se non esistono metodi migliori.
    Per tutti gli altri scopi, combattere è il modo sbagliato di affrontare il problema.


    Se il giovane avesse voluto fare pace con Grifis avrebbe dovuto agire in modo molto diverso.

    Da dove ti è uscita questa idea ridicola che dopo che si fosse scaricato su di te, plausibilmente non uccidendoti, il Falco sarebbe stato d’umore tale da convincersi a riappacificarsi con te?
    Non ti sei accorto che ti disprezza e non per ciò che gli hai fatto, cosa del quale non gli interessa nulla, ma per ciò che sei?


    Chiunque gli avesse mai suggerito una cosa del genere era evidentemente un idiota che viveva nel mondo delle fiabe.
    Non potevano esserci altre spiegazioni.

    Sei potente, ma usi male i tuoi poteri, il tuo unico vero problema è che non pensi abbastanza.
    È questo il tipo di cose che porta a una morte rapida e generalmente brutale, spesso quando si cerca di azzannare un boccone troppo duro da masticare…


    Non è questione di essere cattivi, ma di scegliere quali battaglie combattere in che modo.

    …e noi non vogliamo certo che muoia per uno stupido azzardo.


    Un semplice dato di fatto.

    Edited by Settra - 16/11/2015, 10:45
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    pKHApOP
    LAZARUS LEE.

    Arrogante? Io? Beh, forse è anche ora che io lo sia diventato, non credi?
    Ho passato una vita a farmi calpestare! Sono stufo di essere il ragazzino bianchiccio e fragile che viene sempre bulleggiato da tutti. Quello inutile, quello non importante, quello sbagliato.
    Ho il potere di fare tutto ciò che voglio, ora. La Tenebra è cresciuta in me a dei ritmi che nemmeno ritenevo possibili, e grazie ad essa io...

    ...Mi sto facendo bulleggiare dal despota di turno, come al solito.
    Perché dentro di me nulla è cambiato.

    Come è possibile che in due anni, io non sia maturato di una virgola?
    Mi sento così bloccato.
    O forse ho solamente dimenticato tutto.

    "Non ti sei accorto che ti disprezza e non per ciò che gli hai fatto, cosa del quale non gli interessa nulla, ma per ciò che sei?"

    Inarco un sopracciglio, a quella dichiarazione. Il Falchetto mi disprezza a tal punto... Per ciò che sono? Ma ci siamo visti tre volte in tutto! Come può pretendere di conoscermi?
    Non può. Quel che detesta davvero, realizzo, è l'idea che lui si è fatto di me. Perché come la maggioranza degli uomini è una creatura emozionale, che vive di sentimenti e pregiudizi.
    Non tutte le persone sono rigide e razionali come me.
    E forse, a quanto pare, non lo sono così tanto nemmeno io.

    Evitare le risse, dice.
    Forse mi sono fatto prendere la mano. Sono cresciuto a pane e shonen, io, e sto applicando la logica manga a questo mondo che pare uscito da un fumetto.
    Perché combattere mi piace. Mi piace vincere, e se perdo almeno mi godo il dolore. È una delle poche cose che mi fa sentire vivo, perché... La vita mi diverte solo quando rischio di perderla.
    E ciò è sbagliato.

    Chino il capo.
    «Sissignore.»
    Realizzare il problema è il primo passo, immagino, anche se la risoluzione continua a sembrarmi inafferrabile.
    Come si fa a trovarsi uno scopo nella vita? Li vendono su Ebay, per caso? Ne scrivo tanti, metto i biglietti in un cappello e ne pesco uno a caso?

    Ho questo vuoto dentro e non so perché.
    O forse non è assenza di qualcosa, ma solo un'oscurità più nera della notte stessa.

    Status
    Energia: 110

    ♦ Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione, istant casting]

    ♦ Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    ♦ Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni, bugie perfette, conoscenza assoluta spiritismo&sciamanesimo, resistenza al dolore, percezione attacchi psionici]
     
    Top
    .
  13.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline

    I’m very, very old you see…


    …so tell me, my child, what troubles you?

    “Sissignore.”

    Il ragazzo chinò il capo, come accettando completamente le parole dell’Antico per vere e giuste ma c’era qualcosa che non convinceva particolarmente il liche.
    Sembrava che Lazarus covasse problemi ben più gravi di un semplice eccesso di orgoglio, nel suo animo marcio, e questo era il tipo di problemi che se non trattato in maniera rapida e incisiva avrebbe potuto sconvolgere tutti i suoi piani di renderlo un soggetto degno di essere definito “non una minaccia”, generalmente tramite una morte improvvisa e non pianificata.
    Non credeva sarebbe dovuto arrivare a tanto così presto.

    L’arroganza è una spada con due lame, Lazarus, una punta sempre verso gli altri ma una punta verso il tuo cuore.
    Se non stai attento contro chi la brandisci rischi di essere l’unico a rimanere ferito, sono stato un giovane talentuoso anche io molto, molto tempo fa, accecato dall’arroganza e dal potere che mi derivava dalle conoscenze sempre più straordinarie che accumulavo, mi sentivo invincibile.
    Mi sono accorto di sbagliare quando un Demone Maggiore mi ha quasi ridotto in brandelli, salvato solamente dall’intervento del Sommo prima di me, ma io sono stato fortunato e tu potresti non esserlo quindi cerca di evitare di averne bisogno.


    Quella era una storia che non aveva mai confidato a nessuno, non che ce ne fosse mai stato il serio bisogno in qualsiasi situazione.
    Con lui era diverso, il bastone e la carota erano un ottimo sistema per ottenere risultato ma in un rapporto maestro-studente degno di questo nome si doveva condividere parte di se indipendentemente dalla parte nel quale ci si trovava.

    Cosa ti turba, mio giovane e ingenuo studente?

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    pKHApOP
    LAZARUS LEE.

    «È che... Non mi sembra di avere molto oltre alla mia arroganza.»
    Striscio nervosamente un piede a terra. Siamo in modalità "confessioni di vita", eh?
    Aagh, sono completamente negato per queste cose. Però ci devo provare, Khatep mi sembra la persona adatta con cui parlarne. Lui è vecchio e saggio, deve aver vissuto un sacco - così tanto che mi stranisce sentirlo parlare di quando era giovane, perché non riesco proprio a immaginarmelo. Aveva un corpo umano anche lui, una volta? Immagino di sì.
    I Lich sono maghi cattivi che inscatolano la loro anima per vivere per sempre, di solito; immagino che per quelli luccicosi la procedura non sia diversa.
    Cerco di immaginarmi della carne a ricoprire quelle ossa levigate, ma non ci riesco. Pensando alla mummia da giovane, mi viene in mente solo un baby-scheletro - e devo stare attento a non ridere.

    «Lo sa che ho cercato di vendere la mia anima, quando sono arrivato su Endlos?» rialzo il capo «Desideravo l'eterno oblio: una morte definitiva, senza reincarnazioni né aldilà. Ma il mio spirito fa così schifo che neanche i demoni l'hanno voluto.»
    Un sorriso amaro. Che fallimento che sono, eh?
    Non sono nemmeno in grado di morire a modo.

    «Lei... Come ha fatto a trovare un motivo per vivere, esattamente? Cioè, immagino che per essere un Lich semi-immortale uno debba avere un'agenda molto impegnata.
    Io non ho mai capito cosa dovrei fare della mia vita. Tutto quel che vedo mi sembra inutile o ipocrita o stupido.
    »
    Inutile come i miei poteri, così fini a loro stessi.
    Ipocrita come i Laputensi, che bruciano anime pur professandosi paladini.
    Stupido come questo mondo, di cui non si può far altro che ridere.

    Status
    Energia: 110

    ♦ Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione, istant casting]

    ♦ Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    ♦ Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni, bugie perfette, conoscenza assoluta spiritismo&sciamanesimo, resistenza al dolore, percezione attacchi psionici]
     
    Top
    .
  15.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline

    You have come to right place, my child…


    …for I can bring you comfort, advise or death.

    Lee.

    Arroganza e potere ma nessuno scopo eh?


    Sembrava quasi vederlo sorridere dall’alto dei suoi millenni, il vecchio lich comodamente seduto sulla sedia, mentre contemplava il volto di quel ragazzino che sembrava pensare di non avere nulla per cui vivere.
    Poteva comprendere i suoi pensieri, naturalmente, era ancora un bambino e non aveva l’età per comprendere cosa fosse la vita o per essersi già trovato uno scopo per cui viverla, ma a differenza dei bambini della sua età lui aveva doti eccezionali che l’avevano portato su strade pericolose.
    In un mondo dove ciò che desideri potrebbe diventare realtà, le fantasie di autodistruzione erano quelle che venivano avverate più di frequente.

    Temo tu sia troppo intelligente per quelle sciocchezze che accontentano gli altri bambini della tua età, qualunque cosa sia.
    Troppo potente per lottare giornalmente per la vita come i bambini del Sud o del Nord.
    Troppo cinico per il senso di audace patriottismo che stiamo instillando nei Laputensi.
    Troppo mentalmente aperto per la rigida gerarchia lavacervelli dell’Ovest.
    Troppo irruento per la placida e forzata pace dell’Est.
    Non riesci a trovare uno scopo da fuori e non riesci a dartene uno tu.


    L’Antico si alzò dalla sua sedia per spostarsi dall’altra parte della scrivania, dallo stesso lato del suo studente.

    Per quanto riguarda me, ero scontento del fatto che la mia vita avesse una durata casuale e non volevo morire quando fosse capitato, vuoi per una malattia, un tradimento o un incidente.
    Volevo essere padrone della mia vita, decidere io se e quando abbandonarla, non avrei mai permesso che una cosa insulsa come la natura dell’essere umano mi fermasse in questo e infatti non l’ha fatto.
    Volevo sconfiggere la morte e l’ho fatto, sono sempre stato guidato da una curiosità innata, decisamente la preponderante tra le mie emozioni, che mi ha sempre spinto da una scoperta all’altra nel corso dei millenni.
    Comandare poi mi diverte, perché credi abbia deciso di diventare una carica politica importante eh?
    Raylek mi aiutò quando glielo chiesi, mi sento in debito con quel vecchio sgorbio verde e poi mi sono affezionato a questo posto, per questo mi tengo impegnato con il suo governo e con il benestare dei suoi cittadini.
    Senza contare che è tutto sommato divertente.


    Le dita del Sommo Sacerdote cominciarono a tamburellare sulla scrivania del ragazzo, si rendeva conto di stare lasciandosi andare parecchio in quella discussione ma non vedeva come la cosa potesse rappresentare un pericolo in qualsivoglia modo.
    Quelle informazioni erano sì personali, ma assolutamente irrilevanti per qualsiasi fine che non fosse la condivisione.
    In un momento si accorse che cominciava a provare sentimenti di simpatia e pietà per Lazarus, che in fin dei conti sembrava fin troppo un bambino cresciuto troppo in fretta che ha tanta paura dei compagni e fa il gradasso per nascondere la propria fragilità

    Ma tu, tu cosa desideri davvero?
    Sei ancora giovane per aver trovato uno scopo alla tua vita, così giovane eppure hai tirato su una gilda intera dal niente, hai delle capacità ma nessuna idea di dove direzionarle ma non preoccuparti, la saggezza su come impiegare le tue energie verrà col tempo e credimi, non è una frase fatta.
    A meno che tu non voglia la morte, quella posso dartela anche subito e per sempre.


    Le nere orbite del teschio di Khatep si illuminarono per un singolo istante mentre pronunciava le ultime parole.

    Dimmi, Lazarus, vuoi forse morire?

     
    Top
    .
23 replies since 11/10/2015, 00:18   400 views
  Share  
.