Experiences

Poor Unfortunate Souls ~ Interludio XI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    pKHApOP
    LAZARUS LEE.

    Uccidermi. Potrebbe farlo così facilmente, ora - è scivolato alle mie spalle, gli basterebbe un gesto per tagliarmi la gola con una lama di luce. La Tenebra sibila nervosa, ma più per astio personale che per vero senso del pericolo.
    Perché Khatep, in realtà, non vuole uccidermi davvero.
    Non più. Ed è così strano realizzarlo, capire che uno dei miei nemici giuratissimi è diventato... Qualcos'altro. Un maestro? Un mentore? Un carceriere? Un vecchio nonno saggio?
    Che situazione complicata.

    «Nah.» scuoto il capo «Sarebbe inconcludente e poco interessante. Non sarebbe un buon finale per la mia storia. E poi c'è una sfilza di demoni al piano di sotto che mi aspetta in fila col numerino come alle poste.»
    Mi sono sempre piaciute le storie. Leggevo e giocavo di tutto, quando ero sulla terra, perché quei mondi immaginari sembravano sempre più interessanti del mio. Non avevo mai pensato di scrivere storie, eppure... È quel che sto facendo da quando sono su Endlos, in realtà.

    "Troppo cinico per il senso di audace patriottismo che stiamo instillando nei Laputensi."

    Mi piace quello "stiamo instillando". Implica tante cose interessanti, come il fatto che gli ideali su cui basare il presidio non siano veramente condivisi dalle alte cariche.
    E che ne siano pienamente consapevoli.
    Ipocrisia. Ma anche manipolazioni, addestramenti e giochi di potere.
    Mi piace manipolare le persone. Ho anche creato una "gilda" per questo (che termine da MMORPG scemo), solo perché rovinare vite altrui sembrava figo.
    Solo perché è bello tirare i fili, e guardare come reagiscono le tue marionette.
    «Ci penserò con calma, allora. Grazie.»
    Forse è troppo vacuo per essere un vero scopo, ma è un passatempo estremamente divertente.

    «Ah, potrebbe parlarmi di questo Bid'daum, per favore?» domando, voltandomi verso la mummia «Come dovrei prepararmi nel caso lo incontrassi? Non ho ancora ben capito che tipo sia. Lei l'ha mai visto?»
    Durante la guerra civile, magari. So che lui era quassù a far casino, che si è picchiato col falchetto, e che ora è un ricercato.
    So solo che tutti ne parlano come se fosse un mostro, e non una persona.

    Status
    Energia: 110

    ♦ Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione, istant casting]

    ♦ Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    ♦ Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni, bugie perfette, conoscenza assoluta spiritismo&sciamanesimo, resistenza al dolore, percezione attacchi psionici]
     
    Top
    .
  2.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline

    Some people do because they believe from the bottom of their heart…


    …others coldly calculate the better path and follow it with iron will.

    Ottimo.

    Naturalmente se il giovane l’avesse voluto lui l’avrebbe ucciso, annientato la sua anima, raccolto i frammenti sparsi e obliterato anche quelli ma dato che tutto sommato Lazarus non voleva morire non ce ne sarebbe stato il bisogno.
    Quando parla dei demoni ai piani inferiori che reclamerebbero la sua anima l’Antico se ne esce con una brevissima risata, in fondo non vale un po’ per tutti?

    Sei giovane, non avere fretta di dare una direzione alla tua storia, perché ottenere il proprio scopo nella vita è come un marchio indelebile associato a un giuramento imprescindibile, Lazarus.
    O lo segui fino alla morte o smetterai di vivere come una creatura senziente, diventando poco meno di una bestia incompleta e lacerata da sentimenti contrastanti.
    Conosco la sensazione di vuoto, ma dai tempo al tempo e il tuo scopo ti si presenterà chiaro come il sole.


    O almeno così era stato per lui e per tutti quelli che aveva conosciuto negli ultimi duemila anni di cui gli fosse importato qualcosa e che aveva conosciuto bene, i quali erano una percentuale infima delle sue conoscenze ma che in numeri assoluti era una quantità piuttosto notevole di persone.
    Fu allora che arrivò la domanda su Bid’Daum, in effettivamente se l’aspettava dato che il giovane voleva andare a Sud per cercare questo fenomenale personaggio col quale era accusato di complicità, ma di cui sembrava non sapere assolutamente nulla.
    A dire il vero Khatep aveva il forte sospetto che i pezzi mancanti dell’anima di Lazarus e il fatto che non sapesse assolutamente nulla del Kuthiano fossero collegate, anche se naturalmente non poteva esserne sicuro.
    Intet avrebbe tenuto d’occhio il ragazzo per tutta la sua permanenza nel Sud, anche se l’Antico sperava che non ci fossero rischi particolari i suoi sentimenti di simpatia e compassione per il ragazzo erano ancora ben lontani dal trasformarsi in fiducia.

    L’ho incontrato due volte.
    Nelle Nove Giornate di Laputa, durante la tentata rivoluzione dei mercanti guidata da Cesare Borgia, lui e alcuni di quelli che sembravano suoi sottoposti erano stati assoldati per causare il caos in città.
    Lo scontro tra di loro e il piccolo manipolo di Milites è presente negli annali, se vuoi consultarli, e se ti stai chiedendo quanto è manipolata la storia per farci risultare migliori di come siamo: non lo è.
    Ho scritto di mio pugno quella parte per esserne sicuro.


    Cominciò a passeggiare per la stanza, come per ricordare tutti i dettagli di uno scontro che probabilmente non avrebbe mai dimenticato, non fino a quando non avesse potuto adornare l’inutilizzato camino della sua casa nella Città Alta con la testa del cornuto.

    Un potente sciamano, senza dubbio, assolutamente privo di scrupoli o morale sebbene suppongo sia un tratto comune nel Sud…almeno è ciò che ricordo del luogo prima del cambio di gestione.
    È un mercenario, questo sembriamo saperlo per certo, offre i suoi servigi a coloro che pagano di più anche se sembra che ultimamente sia uscito poco in battaglia dal suo presidio…il che mi lascia a chiedermi che tipo di mercenario sia, con quel tipo di poteri non dev’essere affatto economico da assoldare.
    Crede nel caos, anche se suppongo voglia dire che non l’ha mai visto per davvero, e considera noi laputensi degli ipocriti per qualche ragione che onestamente non ho mai compreso.
    Il resto delle informazioni temo sia secretato, ho anche io delle leggi a cui obbedire, in fondo devo dato che in questo presidio io sono la legge.


    Una lieve risata, il passo improvvisamente fermo, le orbite che scrutano gli occhi bianchicci da malato di Lazarus.

    Tu hai visto Laputa da un punto di vista diverso dal mio, secondo te perché ci considera ipocriti?

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    pKHApOP
    LAZARUS LEE.

    Sciamano. Privo di morali. Una bestia che crede soltanto nel Caos.
    Voglio incontrarlo. Mi chiedo cosa ci sia di diverso tra le mie arti arcane e le sue, cosa potrei imparare da un individuo simile in materia di sciamanesimo.
    Sogni impossibili. Cos'è che mi aveva detto Grifis?

    "sei influenzabile e sei vigliacco:
    sei il cibo preferito di quel maledetto.
    "

    Per lui sarei solo una pulce.
    Una pedina, al massimo.

    Cerco di ricostruire il puzzle, unendo le informazioni di Khatep alle chiacchere da bar che già conosco. Le Nove Giornate sono i giorni di puro caos che io conosco come "guerra civile", giusto? E questo Cesare Borgia... No, mai sentito; nella lista dei ricercati c'erano Bid, un tizio biondo e non ricordo chi altri. Tutti mercenari del Sud, immagino.
    Conoscendo la clemenza del nostro alfiere, il signorino sarà stato già lanciato a calci giù da Laputa.

    «Beh, si è risposto da solo, signore.» replico con una scrollata di spalle «Il senso di patriottismo e lealtà che pervade il presidio è qualcosa che state cercando di instillare artificialmente nei cittadini.
    Cos'è che dovrebbe significare lo stemma araldico di Laputa? Verità, amore, giustizia, libertà?
    »
    Inclino il capo.
    «Una facciata. Nella realtà, voi Laputensi non avete problemi nello sporcarvi le mani per raggiungere i vostri scopi - bruciando anime umane, ad esempio.»
    Nessuna accusa, eh, ci sono dentro fino al collo pure io in questa faccenda. Però non è stata una cosa molto carina da farsi, ammettiamolo.
    Mi chiedo cosa ne penserebbero di questa faccenda i vostri alleati dell'Est...

    «Oh, capisco perfettamente che sia una cosa necessaria. I "buoni"» faccio il segno delle virgolette con le dita «non possono campare soltanto di fiorellini e di buoni sentimenti: il mondo è troppo crudele per permettervelo. E il popolino va addestrato, perché il 90% dei civili ha il cervello di una noce. Hanno bisogno di regole e ideali comuni in cui credere, per instaurare un senso di unità.
    Sono un businessman, capisco che sia tutta una questione di immagine. Ma comprendo anche che a persone come Bid possa dare fastidio.
    Penso sia una questione di ingiustizia.
    »
    Storco la bocca. So che suona strana come parola... Ah, posso alzarmi? Perché avere Khatep alle spalle mi turba un poco. Mi tiro in piedi, una mano poggiata sulla scrivania.
    «Anzi, di gelosia.»
    Molto meglio.

    «Il ragionamento che farei io, al suo posto, è "perché io vengo considerato una bestia quando faccio del male per mia natura o per soldi, senza ricercare giustificazioni, mentre i Laputensi fanno cose peggiori di me e la passano liscia?"»
    Allargo le braccia.
    «Tra le persone prive di morale, l'onestà è l'unico valore possibile. Dire la verità quando si parla tra criminali... Significa fidarsi, almeno un poco, e accettarsi a vicenda pur sapendo di essere delle merde umane. È il legame più alto a cui un mostro possa aspirare.» spiego, e mi rendo conto di suonare un poco triste.
    È che... Sto proiettando troppo, probabilmente.
    «Di conseguenza, vedere l'onestà calpestata a favore del falso buonismo fa girare abbastanza le palle.» concludo, sbattendo la mano sul tavolo.
    Spero non siano parole troppo acide, non vorrei passare again per "pericoloso sovversivo". Ma l'ha detto anche lui, no?
    Non sono fatto per questi ideali fasulli.

    Status
    Energia: 110

    ♦ Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione, istant casting]

    ♦ Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    ♦ Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni, bugie perfette, conoscenza assoluta spiritismo&sciamanesimo, resistenza al dolore, percezione attacchi psionici]
     
    Top
    .
  4.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline

    Oh here it is again, the arrogance of the youth…


    …can’t you see there is always a bigger picture?

    Ipocrisia.

    Ascoltò con pazienza le ragioni che il suo giovane apprendista andava elencando e dovette ammettere di trovarle assennate, per qualcuno come lui, troppo giovane per vedere il grande disegno che si nascondeva dietro avvenimenti all’apparenza slegati.
    I laputensi facevano cose orribili e la passavano liscia mentre il povero Bid veniva additato come un terribile mostro, che ingiustizia doveva apparirgli, poiché in fondo bruciare anime era una cosa molto brutta che un presidio come Laputa non avrebbe certamente dovuto fare.
    Stupidaggini, naturalmente.

    Oh quanto ti sbagli, Drusilia crede davvero in tutto il suo blaterare della grande famiglia rappresentata dal Presidio Errante, è per questo che ne parla con tanto ardore e l’idea fa così tanta presa sui cittadini.
    Anzi non farti mai sorprendere da lei a dire il contrario, è tendenzialmente un capo amorevole e positivo ma su certi argomenti diventa piuttosto intransigente.
    Suppongo di essere anche io troppo cinico per un simile sistema di valori ma non vuol dire che non lo trovi eccellente, lo promuova e goda del fatto che funzioni così bene.


    Tutto vero e genuino, almeno per la stragrande maggioranza della popolazione degli ufficiali, i quali davvero si sentivano parte di una grande famiglia amorevole, tanto che a volte l’aria si faceva irrespirabile persino per Khatep.

    Quanto al resto, noi non ci consideriamo i “buoni” di questo piano, lasciamo l’onore all’Est.
    Il nostro obbiettivo è essere Giusti, e in un presidio dove regna la giustizia e non la bontà il fine giustifica i mezzi.
    Certo, abbiamo distrutto mille anime ma quante vite potremo salvare con quel sacrificio? Quante decine o centinaia di migliaia di vite? Molte.
    È questa la differenza tra noi e lui: il governo di Laputa fa ciò che deve per assicurare il benessere e la sicurezza di tutti i suoi cittadini, impiegando anche se misure drastiche se strettamente necessario, lui agisce per denaro, capriccio ed egoismo sprofondando nei neri abissi della riprovazione per puro divertimento.


    Agli occhi di Khatep e di Drusilia la differenza era quantomai notevole, persino a una creatura assolutamente priva di morale come l’Antico era infastidito dalla crudeltà gratuita.

    Per noi il Male è un mezzo da utilizzare il più sporadicamente possibile, ma valido come ogni altro.
    Per lui è un fine.
    Questa è la differenza.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    pKHApOP
    LAZARUS LEE.

    Tante parole.
    Tante cose che non mi tornano.

    "Drusilia crede davvero in tutto il suo blaterare della grande famiglia rappresentata dal Presidio Errante, è per questo che ne parla con tanto ardore e l’idea fa così tanta presa sui cittadini."

    «Mi perdoni, devo aver travisato la natura della nostra angelica Alfiera.» replico con un ghigno sprezzante. Sa com'è, nell'unica occasione in cui l'ho incontrata ha parlato di buttarmi giù dal Presidio Errante senza nemmeno farmi avere un processo - o una solida prova della mia colpevolezza.
    Quale sfolgorante esempio di Giustizia.

    "Il nostro obbiettivo è essere Giusti, e in un presidio dove regna la giustizia e non la bontà il fine giustifica i mezzi."

    Essere Giusti.
    E chi, esattamente, decide che il vostro sistema di valori, regole e morali è considerabile corretto?
    Finché un sistema è chiuso, liberi di gestirlo nel modo che preferite. Ma applicare quelle leggi al mondo esterno... È questo che mi stride.
    Le anime che abbiamo bruciato, non potevano essere quelle di cittadini di Laputa?
    Non sarebbe stato più corretto?
    Immagino di sì. Ma i porti sono comunque cittadini, e il loro bene è primario rispetto al concetto di "giustizia" stessa, vero?
    Alla base del sistema non c'è che l'individualismo di una nazione.

    "Certo, abbiamo distrutto mille anime ma quante vite potremo salvare con quel sacrificio? Quante decine o centinaia di migliaia di vite? Molte."

    Inclino il capo. In, in realtà, il fine ultimo di quel sacrificio non l'ho ancora compreso appieno. Ma da come Khatep ne parla, pare un sistema difensivo più che di offesa.
    La domanda è: per difendersi da cosa? Non mi risulta che nessun Presidio pianifichi attacchi contro l'Errante - men che meno il Sud, che ancora si sta leccando le ferite dopo gli ultimi eventi in Arena. Laputa, al momento, è una nazione in pace...
    A meno, ovviamente, che non siano i Laputensi a voler attaccare per primi.

    «Capisco.»
    Davvero, capisco la logica. Ha una sua contorta coerenza interna, e non nego che sia un buon modo per governare un Presidio. Cioè, io a Laputa ci vivo, ho provato sulla mia pelle che le regole funzionano e la gente qui si trova bene.
    È un sistema funzionale, ma non è qualcosa che posso condividere.
    Inutile parlarne oltre: abbiamo scale di valori totalmente inconciliabili, e un confronto porterebbe solo a rancori.
    A volte si può accettare di avere idee diverse, senza che l'una sia necessariamente più corretta dell'altra.

    «E se scoprissi di essere stato davvero una pedina di Bid'daum? O peggio, un complice?» domando, ricercando nuovamente gli occhi del Maestro.
    Massì, spariamo in alto. Stiamo parlando di ipotesi, ce lo possiamo permettere.
    Lazarus Lee, vice Signore del Male. Uhm, non suona bene. Avrei bisogno di uno pseudonimo altisonante! Qualcosa come Dark Entity, Black Legend, Horrible Whisper...
    A ben pensarci, mi basterebbe ripescare uno dei miei vecchi nickname.

    «Io... cosa dovrei fare?»
    Sincero smarrimento. La mia stenua difesa al processo, i miei disperati tentativi di guadagnarmi un briciolo di fiducia... Tutti per niente?
    Senza Laputa, io perdo metà del mio business.
    Perdo la mia casa.
    Perdo ogni cosa.
    «Non basterebbe rinnegare i miei legami col Castigo, immagino.» inclino il capo «Anche se mi offrissi di portarvi la sua testa per riscattarmi, resterei comunque un traditore...»
    Perché Giustizia non è sinonimo di Perdono.

    Status
    Energia: 110

    ♦ Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione, istant casting]

    ♦ Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    ♦ Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni, bugie perfette, conoscenza assoluta spiritismo&sciamanesimo, resistenza al dolore, percezione attacchi psionici]
     
    Top
    .
  6.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline

    It is always dangerous to ask questions…


    …if you’re not sure you want to hear the answer.

    Discorsi.

    Quello dell’Antico era particolarmente sentito ma sebbene il giovane dicesse di capire, lui non ne era particolarmente sicuro ma decise di lasciar perdere: Lazarus era ancora troppo giovane per comprendere l’effettiva utilità di certe azioni di governo.
    I capi di un Presidio potevano intraprendere azioni malvage e comunque amare profondamente i propri cittadini, volendo proteggerli da ogni male e danno, poiché questa era Laputa.

    Una domanda davvero interessante, la tua.


    Disse la mummia presa lievemente in contropiede dalla questione posta così, quasi a bruciapelo.

    Ricordi bene quale fu la sentenza esatta di Drusilia al tuo processo?
    Cito testualmente: “Se non sarà trovato nulla, dichiaro che sia liberato e che espii comunque la sua colpa di spionaggio ai danni di Khatep aiutando il Presidio nella ricerca del traditore. Nel caso contrario, condannato all'istante e senza un ulteriore processo.”
    Queste sono le parole che lei ha usato ufficialmente per togliersi d’impiccio, nulla è stato trovato nel periodo in cui sei stato esaminato, quindi formalmente non sei più perseguibile.


    Sebbene non avesse alcun muscolo facciale, dal tono di voce avresti quasi potuto vedere un ghigno diabolico dipingersi sul volto scheletrico della mummia, un sorriso da un orecchio all’altro denso di una malignità tale da dare i brividi.

    Quindi posso solo supporre che la risposta alla tua domanda dipenda da come ti comporterai.
    Se si scoprisse che davvero sei stato complice di Bid Daum sarebbe indubbiamente un’occasione preziosa, sono sicuro che talentuoso doppiogiochista come te saprebbe cogliere al volo una simile opportunità.


    Le parole non dette abbondavano copiose in quel breve discorso ed entrambi lo sapevano perfettamente, non di meno era meglio così, a Khatep non piaceva minacciare e inoltre riteneva di essere stato piuttosto generoso con il ragazzino.
    Sarebbe stato alquanto piccato da un nuovo tradimento, la gente che rendeva Khatep alquanto piccato tendeva a fare fini tanto orribili da non poter essere descritte nemmeno nei libri dell’orrore.
    Sembrava comunque che apprezzasse le abilità di raggiro del giovane, fino a quando non venivano rivolte verso di lui.

    Non avevi dubbi che l’Antico ti aveva dato una seconda possibilità e che era stato particolarmente generoso nel farlo.
    Non ce ne sarebbe stata una terza.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    pKHApOP
    LAZARUS LEE.

    Un respiro tremante. Mi sta dicendo che dovrei fare doppio, o forse triplo gioco, destreggiandomi tra i pezzi grossi di due Presidi diversi? E questi due sarebbero un Lich millenario e un pazzo assetato di sangue?
    Io... Io...
    Io boh.

    Non so se lo posso fare.
    Voglio dire, stiamo parlando di uno sciamano cattivissimo che probabilmente mi può leggere nella mente solo guardandomi. Come dovrei comportarmi intorno a lui? Come potrei anche solo stargli vicino senza tremare come una foglia?
    Perché tutti pensano che io sia uno sborone con la faccia tosta più grande dell'universo?

    Non so se lo voglio fare.
    Anche spiandolo, rimarrò sempre quello di cui non ci si può fidare. Anzi, verrei disprezzato e controllato ancora di più, perché sarebbe così facile per me cambiare fazione.
    Certo, rimane la piccola questione del "se non lo fai muori", ma...

    ...È davvero vita, quella di un burattino?


    «Vedrò come comportarmi.»
    Non posso sbilanciarmi, finché non incontrerò questo Bid di persona.
    Finché non capisco cosa ci dovrebbe essere al posto dei buchi che ho nel cranio.
    Forse Khatep ha ragione, e noi due ci conosciamo già. Ma che rapporto potremmo aver avuto?

    Odio.
    Mi sembra l'emozione più probabile, se davvero è il mostro che descrivono. Può avermi ricattato, costretto a lavorare per lui in cambio di una sede sicura là a Merovish. Un comportamento da mafioso, il pizzo pagato a suon di segreti laputensi.
    In questo caso, sarebbe l'occasione ottimale per restituirgli il favore.

    Rispetto.
    Bid è pur sempre uno Sciamano. Uno dei più potenti di Endlos, probabilmente. Potrei aver agito per compiacerlo, per farmi notare, agitando le braccine per urlare "ci sono anche io!"
    Ansioso di apprendere i suoi segreti. Vendergli i segreti dei laputensi potrebbe essere il modo migliore per entrare nella sua cerchia... Sempre che io non l'abbia già fatto.

    Che altro?
    Non ho altre ipotesi.
    Troppi pochi dati da macinare. Il mio cervello è un computer acceso, ma privo di input.

    «Non aveva una missione da affidarmi?» domando con ansia.
    Ecco, parliamo di quella missione. Draghi da picchiare, artefatti da ritrovare, fantasmi da esorcizzare!
    Cose tranquille.
    Cose normali.
    Incredibile come il più fantastico dei mondi possa diventare routine.

    Status
    Energia: 110

    ♦ Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione, istant casting]

    ♦ Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    ♦ Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni, bugie perfette, conoscenza assoluta spiritismo&sciamanesimo, resistenza al dolore, percezione attacchi psionici]
     
    Top
    .
  8.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline

    <i>You little brat…<i>


    …you better not going to get killed.

    Missione.

    Sì, ma non più.
    Possiamo riparlarne al tuo ritorno dal Sud.


    In fondo testarlo era assolutamente inutile se c’era la possibilità che se ne andasse per i fatti suoi, incontro un destino infausto.
    L’Antico aveva fatto il possibile per far sì che abbandonare Laputa gli costasse assai più caro di quanto avrebbe potuto guadagnare, se Lazarus fosse stato una creatura dotata di normale raziocinio non aveva dubbi che il suo piano avrebbe funzionato, ma fin troppo spesso il suo bisogno di automortificarsi, in definitiva il suo masochismo, si mettevano in mezzo impedendogli di vedere la scelta migliore per lui.

    Sempre parlando puramente per ipotesi, se dovessi scoprire essere stato associato con Bid Daum in passato e contemporaneamente ritieni di non essere in grado di fare il triplo gioco, non sei obbligato.
    Naturalmente lo gradirei, ma uno studente è tale solo fino a quando rimane in vita, quindi evita di farti uccidere o tradire quel poco di fiducia che ti sei guadagnato fino ad ora.
    Non ci sono terze possibilità per nessuno.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    pKHApOP
    LAZARUS LEE.

    Non sono obbligato?
    Trattengo a stento una risatina. No, non lo sono, ma che utilità avrei per il Presidio se non facessi la brava spia? Che modo avrei di farmi perdonare, guadagnare la fiducia dei laputensi, ripagare la mummia per la sua pietà?
    È un obbligo-non obbligo, il mio. L'ennesima catena legata al collo.
    Pensavo che mi piacesse venir legato, ma inizio a sentirmi soffocare.

    «Comunque vada» mormoro, dando la schiena a Khatep «sappia che le sarò sempre grato per quello che ha fatto per me. Non pensavo che l'avrei mai detto, ma... Non è male, essere suo allievo.»
    Anche se io e Khatep non riusciremo mai a capirci davvero. Anche se continueremo sempre a tirarci frecciatine, e a disprezzarci un po' per quello che siamo.
    Va bene anche così. Credo.
    Qualche passo in direzione della porta. Sento il fortissimo bisogno di farmi un drink.
    «Con permesso, arrivederci. La terrò aggiornata sulla situazione.»
    Fermare i miei pensieri prima che la mia testa esploda.

    Status
    Energia: 110

    ♦ Wretched Body
    [Malia attraverso i fluidi corporei, Scurovisione, istant casting]

    ♦ Damned Soul
    [Auspex spirituale, anti-auspex spirituale, +10% energia, manipolazione delle ombre gdr-only]

    ♦ Dangerous Mind
    [Percezione pericoli, casting da tech ed evocazioni, bugie perfette, conoscenza assoluta spiritismo&sciamanesimo, resistenza al dolore, percezione attacchi psionici]
     
    Top
    .
23 replies since 11/10/2015, 00:18   400 views
  Share  
.