All this bad blood here

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Ted Carter



    tedaviatori_zpsb760d5ce



    "Già, la morte. Fa paura a molti, compreso te ... non è vero Ted?"

    Lo sguardo si voltò ad osservare una delle poche tavole di legno rimaste integre nel vicolo.
    Carter si sentiva così inutile, tanto quanto il giorno in cui la madre gli morì davanti agli occhi. Da quella data era diventato estremamente forte, ma la realtà era tutt'altra.
    Una realtà che non si poteva risolvere semplicemente prendendo a pugni un ragazzino.

    "No, mi spiace Xar! Non sono il migliore in tutto, provo però ad esserlo nell'unica cosa che riesco a fare."

    Rispose alla domanda con quelle parole, lasciandosi sfuggire un piccolo sorriso.
    Erano passati molti anni dal giorno della rapina finita male e da quel momento non aveva fatto altro che allenarsi, neanche Endlos l'aveva fermato, consentendoli perfino di diventare più forte di quanto mai avesse immaginato.
    Eppure continuava a essere inutile. Per lui, per gli Aviatori e perfino per un ragazzino.

    "Ma sono diventato veramente forte? Oppure mi sono preso in giro anche questa volta? Questa come tante. Potrei provare a portarlo a Laputa, ma se rimane qui a Merovish vuol dire che la persona che ha conosciuto è molto capace. Meglio fidarsi."

    Tornò a guardare la piccola testa verde del ragazzo, i cui occhi profondi erano lucidi e pieni di dolore.

    "Sai, anche io potrei morire come te. Fra un'ora, un mese o chissà quando. Per questo non ci penso e mai ci penserò. Cosa riuscirei a vedere se puntassi solo il mio sguardo verso la morte? Quella giunge per tutti e non gli importa chi sei o cosa hai fatto. Preferisco invece voltare lo sguardo e guardarmi attorno. Ci sono tante cose per cui meravigliarsi e stupirsi. Anche solamente arrivare qui su Endlos è una di esse. Rivolsi il tuo problema, ma senza provare a buttarti giù e ricorda, io non potrò fare molto ma per farti mantenere il sorriso, lo farò comunque."

    Provò ad alzarsi, certo ci furono varie complicazioni, fra cui le ferite alle gambe e quelle sparse per tutto il corpo, ma Ted era un pezzo d'artiglieria pesante e stringendo un poco i denti tornò in forma eretta.

    "Non avere paura di quello che ti aspetta. Lotta con tutto te stesso contro il presente e vedrai che anche il futuro sarà radioso."

    Gli tese una mano per aiutarlo a rialzarsi.

    "Se avrai un problema ricorda che Ted Carter è sempre dalla tua parte."

    Gli allungò un'occhiolino strizzato nel modo più comico che conoscesse.

    Stato fisico: Ferite alle spalle di lieve entità totale; Ferite da taglio alle gambe di entità media totale, Ferite da taglio multiple su tutto il corpo più di un medio ma meno di un alto.
    Stato Mentale: Fiducioso
    Mana: 25%

    The Energy:
    -(+50% Forza, +50% Destrezza, +10% Mana)

    The Infinity Power:
    -(Immunità al dolore, Auspex Movimento (30m), Anti-Auspex Spirituale)

    I am a Hero
    -(Non ha perdite di sangue, Rigenerazione corpo Only Gdr)

    Pelle di diamante del drago di ferro
    -(Armatura completa naturale:Pelle)

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I am the "who" when you call "who's there?"

    Group
    Member
    Posts
    2,120

    Status
    Anonymous
    Xar

    "Cosa riuscirei a vedere se puntassi solo il mio sguardo verso la morte?"


    La realtà. Cruda, gelida e innegabile realtà.

    Lo so, il mondo è un posto magico. Io amo la vita, gli animali, il vento, i suoni della natura e il calore del sole sulla mia pelle. Amo guardare le stelle e amo allo stesso modo guardare le formiche. Ci sono un sacco di cose che voglio fare, e un sacco di cose che valgono la pena di essere viste. Proprio per questo ho il terrore di andarmene troppo presto, prima di quanto sia giusto.
    Sono in vita da sedici anni, io.
    Non c'è da stupirsi se non ho la maturità per accettare il concetto di Morte così facilmente.

    « Tu sei proprio un ottimista, Ted Carter. » Esattamente il contrario di quello che la mia voce lascia intendere di me. Almeno però non è più spezzata come prima.

    Credo di aver addirittura accennato un sorriso, ma ho fatto del mio meglio per nascondere la faccia a terra e spero che Ted non l'abbia visto. Potrebbe aver notato però il sottilissimo laccio etereo che si è srotolato silenziosamente dal bracciale di pelle di serpente. Dove passa lui i tessuti danneggiati muoiono e altri ne rinascono, nuovi e intatti.
    Quando raddrizzio la schiena, al posto della mia bruciatura sul petto c'è una chiazza di pelle più chiara appena formatasi.
    Alle costole penserò dopo - credo che lì servano le capacità della lucertola.

    « Aspetta. » Prendo la sua mano e approfitto di quel contatto per indirizzare il fantasma del serpente anche su di lui. Ammetto che le sue ferite sono strane e sembrano pure sanguinare pochissimo, ma ci sono. Quindi il serpente esegue la stessa operazione: tessuti che muoiono e cadono a terra, lasciando spazio a nuovi e intatti strati di pelle. Uno spettacolo un po' macabro, ma lui non mi sembra un tipo schizzinoso.

    Una nuova fitta alla testa mi ricorda che non ho più così tanta energia da spendere. Lo spirito si dissolve come nebbia prima di terminare il suo compito al cento per cento. Io rimango in piedi solo grazie alla mano di Ted.

    « Ti... volevo chiedere scusa. Per i piagnistei. E' che non sono molto abituato ad avere qualcuno che si preoccupa per me. » Altresì detti "amici", questi individui misteriosi.
    Tipo Amber, che mi porta gli avanzi più gustosi che trova nonostante le abbia spiegato che non ho bisogno di mangiare.
    O Dimitriy, che si fida delle mie capacità anche se sono l'ultimo arrivato.
    E ora Ted Carter.
    Tutti che vogliono aiutarmi e io che continuo a lagnarmi.

    « E... Sì, insomma, grazie. Se sopravvivo te lo farò sicuramente sapere. »
    Mi stringo nelle spalle, lontano dall'essere completamente risollevato. Sorridere mi risulta ancora abbastanza difficile.



    ♦ Stato fisico: Leggere bruciature sulla zona sinistra del petto. Graffi sugli avambracci. Costato centro-sinistro incrinato.
    ♦ Stato mentale:
    ♦ Energia: 20% (35 - 5 - 10)

    ♦ Passive:
    Ciò che resta di Waza [Eterna giovinezza + Connessione spirituale con Waza | GdR only]
    Vivo, più o meno [Immunità a fame, sete e sonno. Influenzabile da tecniche attive]
    Anima Camaleontina ["Mimetizzazione" spirituale (Maschera dell'Anima)]
    Rivelazione delle Ossa [Auspex sensibile ai resti organici + Auspex spirituale]

    ♦ Attive:
    ♦ Pelle del Serpente
    Entrando in contatto spirituale con la pelle di serpente del suo bracciale, Xar può evocarne lo spirito e servirsi della sua capacità di "fare la muta" su una parte del corpo ustionata, ferita o contusa. Lo spirito del serpente avvierà un processo di autolisi e rigenerazione cellulare: la parte danneggiata così si staccherà spontaneamente e senza particolare dolore per lasciare spazio a nuovi strati di pelle e carne perfettamente integri. E' possibile utilizzare la tecnica anche su altri, tramite contatto fisico.
    Per qualche motivo, l'unica parte del corpo che non riesce a curarsi perfettamente è dove è presente la cicatrice infertagli da Taaka.
    [Guarigione da ferite, ustioni, ematomi, necrosi | Consumo Variabile Basso + Medio]

    ♦ Riassuntino: Usa due volte la stessa tecnica: prima a consumo Basso su se stesso, poi a consumo Medio su Ted.






     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Ted Carter



    tedaviatori_zpsb760d5ce



    "Già, lo so."

    Esclamò prima di alzare dolcemente Xar da terra.
    Non gli ci volle molto per notare come alcune ferite del ragazzo erano magicamente scomparse, grazie all'aiuto di uno dei suoi tanti spiriti, che colse la prima occasione disponibile per passare anche sul suo corpo.

    Il dolore era una sensazione che lo aveva abbandonato da tempo, ma il gradevole brivido che si insinuò in lui quando le ferite dalle gambe scomparvero,
    fu molto di più che un semplice tocca sana.
    Avrebbe sicuramente camminato meglio dopo quella piccola cura e riuscì anche a sostenere il peso dello sciamano quando le energie gli mancarono.

    "Tranquillo. Le mie ferite andranno via da sole ..."

    Non sarebbe stato però il tempo il mezzo che avrebbe spazzato via quei segni, ma bensì la rigenerazione che gli conferiva l'energia di cui ne era l'unico portatore.

    "Sarebbe interessante capire come mai questa energia mi dona così tanti poteri."

    Era un quesito di cui neppure Agrodon era stato in grado di dare una risposta, definendola una cosa naturale, eppure il pugile era convinto che quando era sulla Terra, di essa, ne era privo.

    "Ehm?! Se sopravviverai? Ma figurati, hai la pelle dura credi al mio occhio esperto e poi non so se hai notato, ma quando qualcuno prova ad entrarti nella mente, il cristallo che ti ho regalato, inizia a brillare. Anche se sinceramente non capisco perchè qualcuno ti dovrebbe entrare nella testa."

    Si tamburellò la tempia destra con la mano, per scoppiare poi in una grassa risata.

    La gemma che ti ha donato Ted, se spesi i dovuti punti, funge da passiva di Mindfuck-Alert. La pietra emette in continuate un particolare tipo di energia che capta le onde mentali, se ne rivela alcune che entrano in contatto con quelle di Xar, essa inizierà a lampeggiare, dando tempo al ragazzino di potersi difendere.

    Spero che l'idea piaccia :)



    Stato fisico: Ferite alle spalle di lieve entità totale; Ferite da taglio alle gambe di entità media totale, Ferite da taglio multiple su tutto il corpo più di un medio ma meno di un alto.
    Stato Mentale: Fiducioso
    Mana: 25%

    The Energy:
    -(+50% Forza, +50% Destrezza, +10% Mana)

    The Infinity Power:
    -(Immunità al dolore, Auspex Movimento (30m), Anti-Auspex Spirituale)

    I am a Hero
    -(Non ha perdite di sangue, Rigenerazione corpo Only Gdr)

    Pelle di diamante del drago di ferro
    -(Armatura completa naturale:Pelle)

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I am the "who" when you call "who's there?"

    Group
    Member
    Posts
    2,120

    Status
    Anonymous
    Xar

    Su una cosa, forse, potrebbe aver ragione: ho la pelle dura. In senso metaforico, ovviamente.
    Cioè, sono sopravvissuto in una tribù che fa sembrare Sparta un piacevole centro estivo.
    Sono sopravvissuto ad una ferita mortale con tanto di danno spirituale.
    Sono sopravvissuto con l'anima a pezzetti.
    Sono sopravvissuto al salto dimensionale.
    Sono sopravvissuto alla Tana.
    Sono una dannatissima formichina ostinata, io.

    L'angolo della mia bocca si piega ancora un po'. La sua risata è abbastanza contagiosa, ma c'è una cosa che non mi torna in quello che ha detto.

    « Entrarmi nella mente..? » Sguardo confuso. « E' possibile? »
    Oh, ehi, non ne sapevo niente! In giro c'è gente in grado di attaccare direttamente il cervello di una persona?
    Porcocacchio.
    Fisso la pietruzza rossa, allacciata in un semplice bracciale al mio polso destro. Una cosa così piccola e all'apparenza inutile è in grado di avvisarmi da quel genere di cose?
    « G..grazie. Non ho mai incontrato qualcuno con quella capacità. » E spero davvero che non succederà, tipo, mai.

    Gran respiro - ahia le costole - e tono nuovamente tranquillo. O quasi.
    « Comunque avevi ragione: mi è servito. Di solito lavoro più come, uhm, supporto » spia « ...evitando gli scontri diretti. Ma se succedono dovrò pur gestirli in qualche modo, no? »
    Spallucce. Anche se la mia politica di sopravvivenza "evitare le cose difficili/pericolose/inutili" si è sempre rivelata vincente - no, meglio dire funzionale, ha comunque una grande pecca: è in parte colpevole della situazione in cui mi trovo ora. Perché ci sono problemi dai quali non posso fuggire. Problemi che vanno affrontati direttamente, come in uno scontro.

    « Ci si vede in giro allora. »
    Mi piacerebbe rivederlo, mi è simpatico. Lotterò anche per questo.
    Sopravviverò ancora.



    ♦ Stato fisico: Leggere bruciature sulla zona sinistra del petto. Graffi sugli avambracci. Costato centro-sinistro incrinato.
    ♦ Energia: 20%

    ♦ Passive:
    Ciò che resta di Waza [Eterna giovinezza + Connessione spirituale con Waza | GdR only]
    Vivo, più o meno [Immunità a fame, sete e sonno. Influenzabile da tecniche attive]
    Anima Camaleontina ["Mimetizzazione" spirituale (Maschera dell'Anima)]
    Rivelazione delle Ossa [Auspex sensibile ai resti organici + Auspex spirituale]

    ♦ Attive:
    //







     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous
    Piccola nota prima del giudizio: il criterio di valutazione è stato più rigoroso del solito proprio in virtù del fatto che si tratta di utenti già rodati e capaci. Proprio a causa di ciò, alcune "ingenuità" hanno influito in modo decisamente pesante a livello numerico. Inoltre sono stati enfatizzati solo i difetti per questioni puramente di spazio e priorità volta al miglioramento. Le uniche note positive sono soltanto un consiglio per gli esterni che lo leggeranno: è per spiegare loro quali sono i punti considerati "positivi", che appunto alzano la valutazione.

    Xar VS Ted Carter

    Xar

    Narrazione [4]: Buona interpretazione nei post di presentazione: si percepisce anche dello studio dietro al personaggio e la sua psicologia. Questo grazie ad un lavoro di evoluzione dovuto all'attenzione della giocatrice verso la cronologia del proprio personaggio e degli eventi che lo segnano, facendolo crescere, riflettere, maturare. Ovviamente si parla di eventi di piccola entità e di crescite non troppo evidenti, ma il pg è molto giovane, nato da poco e la semplice considerazione di un'evoluzione è comunque un punto a favore. Ciò nonostante, dal secondo turno, sono presenti più "cali di stile" probabilmente voluti per dare un tono alla scrittura in prima persona, impregnandola così di quella che dovrebbe essere la personalità di Xar. Il personaggio -almeno da bg- non credo però conosca tutte le forme "non canoniche" utilizzate volutamente nel post. Il termine "mood", ad esempio, dove può averlo imparato un ragazzino di una tribù cannibale? Tener conto del vocabolario dei personaggi è molto importante.
    Il quinto, il settimo e l'ottavo post sono decisamente i migliori, nonostante nel duello ci sia stato un lavoro di miglioramento più o meno continuo. L'ottavo in particolare è assolutamente impeccabile. Dopo di questo -probabilmente il culmine della tensione emotiva- si scema lentamente fino ad una conclusione abbastanza tranquilla. La prova è comunque andata abbastanza bene nel complesso, ma non è perfetta e va limata.

    Strategia [2.5]: Nel post iniziale di puro combattimento, probabilmente il più importante, sono abbastanza evidenti più handicap che già sussistono in partenza.
    1) L'interpretazione. I pg buoni non riescono ad attaccare quasi mai in modo incisivo perchè manca la volontà di uccidere. Proprio a causa dell'ottima interpretazione, la strategia ne risente: per questa ragione è importante cercare sempre ottimi motivi per volersi picchiare con cattiveria ed incisività, specialmente per personaggi dall'indole buona! Una scazzottata liberatoria ha molto senso finchè resta tale: mancando però la volontà di far realmente del male, il personaggio giocato bene non sarà mai realmente indotto a lanciarsi per il famoso "scacco matto". Insomma... per diventare realmente letali, un pò di cattiveria, rivalità oppure odio fra i contendenti non fa mai male. Bisogna però creare le condizioni adatte e quella che è stata presentata in questo duello non favorisce sicuramente il piccolo Xar.
    2) La scheda. La strategia inizia con la creazione di una scheda adatta alla tipologia di gioco quale è il duello. Quella di Xar è molto suggestiva a livello interpretativo ma forse poco incisiva a livello tecnico. Questo non vuol comunque dire che non si possano creare strategie interessanti, una buona mente sa sempre trovare un modo per farcela in ogni caso, ma... ci vuole un'esperienza e/o un pensiero laterale che nel duello ho visto proprio mancare.
    3) Il primo attacco è essenziale per generare gli equilibri di potere nei duelli. Questo la giocatrice l'ha capito bene e si vede anche la volontà nel creare realmente difficoltà all'avversario... ma è davvero poca cosa il risultato. Apprezzo il tentativo ma non ha funzionato. E' necessaria un pò di pratica, non mi vengono in mente altri consigli.
    4) Dal secondo turno non ho visto altro che semplice botta-risposta. L'unica mossa particolare è stata la distruzione di una cassa... ma ben poca cosa. Davvero pessima l'idea di farsi marchiare... se Ted avesse deciso di azionarlo il turno stesso o quello dopo, sarebbe stato un bruttissimo colpo che avrebbe ulteriormente peggiorato la situazione.
    5) Nei duelli di livello medio o alto è considerato "poco elegante" il riutilizzo della stessa tecnica d'attacco del turno immediatamente precedente, anche se in questo caso aveva senso considerando la distanza ravvicinata. "Eh ma ne ho poche". Si, per questo la strategia inizia dalla creazione della scheda e la scelta di accettare i duelli va pensata e ponderata in un forum dove non si è costretti a combattere.

    Sportività [2.25]: Il duello è abbastanza calibrato e la sportività nella norma. Ho giusto degli appunti, e vado subito con quello più importante.
    I testi delle passive vanno sempre trascritti, almeno al primo post. Almeno quelle che servono nel duello. Non siamo in una scena masterata ma in un duello ufficiale. Ogni regola va applicata in modo rigoroso, e qui sto parlando proprio delle regole base.
    Altra cosa, durante gli attacchi, soprattutto alle zampate dell'orso, non è stato spiegato il numero dei colpi.
    Inoltre la percezione del danno è molto affievolita forse dall'apparente noncuranza dell'avversario. Però Xar non ha passive che giustifichino questa cosa. Dopo tutti quei danni ricevuti a parte il dolore, forse, era il caso di giocarsi qualche impedimento fisico. Nulla di troppo grave, comunque... a parte la questione delle passive in spoiler, a cui ho dato una penalità pesante.
    Altro appunto, sempre sulle regole. Siamo in un duello ufficiale e valutato. Nei duelli la guarigione è proibita, anche se preconcordata. Avreste dovuto fare una scena a parte, secondo regolamento, oppure attendere il giudizio per concludere la scena, esattamente come accade per le tecniche di Player Killing.

    Ted Carter

    Narrazione [2.75]: "QuelGli occhi", "quelGli insetti", "gli avessi visti arrivare", "l' LE idee". A parte errori qua e là di (spero) battitura ed un utilizzo improprio della punteggiatura, ti prego di fare un ripasso generale di grammatica di base. Oppure leggere di più, e ti verrà naturale correggerti. Leggere libri veri (il forum non vale perché sbagliano anche gli utenti).
    I tuoi post migliori sono al settimo ed ottavo turno, dove addirittura il personaggio Ted Carter batte nelle argomentazioni il ragazzino depresso e gli dà nuova speranza.
    Ti concedo un premio alla simpatia ed all'interpretazione, perché mi hai fatto sbellicare dal ridere ed era tutto in "stile Ted Carter", ma hai ancora molto da imparare nella scrittura vera e propria e devi aver pazienza perché si tratta di un lavoro lungo e certosino.

    Strategia [3.5]: La scheda di Ted è MOLTO più adatta ai duelli dell'avversario ed il pg è mentalmente un sempliciotto, ragion per cui si libera dalle paturnie mentali del suo avversario e può essere in un certo senso più crudele. Ha ben due passive di forza ed agilità che lo avvantaggiano in ogni attacco fisico, un'armatura naturale e in più la questione delle ferite che non sanguinano e non provocano dolore.
    Di fatto, quindi, è avvantaggiato in partenza anche senza l'utilizzo di attive. Interessante la mossa di approfittarne ed incassare i danni, ed in linea teorica è una scelta saggia per ottenere il doppio slot e contrattaccare in modo brutale. Addirittura questo non gli basta e oltre al doppio slot ci va anche col fisico, approfittando dell'ambiente descritto dalla stessa Nyuu per crearsi un'arma improvvisata da lanciare contro al ragazzino. Sebbene non colga la scelta del marchio in quella precisa situazione, è comunque una bella (ma non perfetta) soluzione a livello tattico, consapevole dei propri punti di forza ed abbastanza adatta alla tipologia del personaggio di Ted. Approvo...
    ...peccato che quell'alto non serva A NULLA. Perchè non è stato fatto esplodere? Perchè è stato sprecato 20% di energia in questo modo? Le tecniche a tempo durano solo due turni, ed in nessuno dei due è accaduto qualcosa. Per fortuna che il giocatore non abbia castato quella tecnica nei successivi, altrimenti avrebbe avuto anche un demerito in sportività.

    Sportività [2.5] Facciamo un pò di matematica. Ted riceve da Xar poco meno di un alto (basso+medio=15%). Incassa tutto e prende due slot. E' una soluzione saggia perchè presa dalla consapevolezza delle potenzialità che possono avere le sue passive. Queste non possono essere uno scudo, ma comunque permettono di non avere troppi problemi derivanti i danni. Ok. Il giocatore si affida a questo stratagemma anche in un altro turno. Ok. Però che le attive sono attive e le passive meno incisive delle attive, secondo regolamento e convenzione generale. Vero è che Ted non sente male e non accusa problemi di sorta, ma non può tirare troppo la corda: il giochetto non va perpetrato troppo a lungo se si vuole risultare sportivo. Parlo in generale, perchè in questo caso è ancora accettabile dato che l'avversario non era particolarmente incisivo ed il duello è durato pochissimo.
    Anche per te vale la questione delle passive accennata anche al tuo rivale. I testi delle passive vanno sempre trascritti, almeno al primo post. Almeno quelle che servono nel duello. Non siamo in una scena masterata ma in un duello ufficiale. Ogni regola va applicata in modo rigoroso, e qui sto parlando proprio delle regole base.
    Il resto della prova è da considerarsi buona, ma queste due note (sopratutto l'ultima) incidono purtroppo sul voto finale.


    Alla luce dei risultati attribuiti dai voti, con una media di 2.92 arrotondata in eccesso, stabilisco il pareggio fra i contendenti dello scontro ed assegno 1pt ad entrambi i partecipanti.



    Edited by Endlos - 31/8/2016, 16:22
     
    Top
    .
19 replies since 2/11/2015, 01:09   365 views
  Share  
.