[LAM] Procrastinated Words.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous

    Un comportamento davvero irragionevole, non trovo il senso di mantenere parte della propria prole e membri del casato in una ignoranza forzosa. Privarsi di una mente è sempre un errore, se non sbaglio mi dicesti che la tua famiglia è praticamente scomparsa, non fatico a comprendere il perché.

    In un certo senso aveva immaginato un commento del genere da parte dell'Antico, ed infondo lo pensavano in molti: lei, Arthur e tutti coloro che si erano trovati davanti una così triste verità. Ciò nonostante si parlava di un altro mondo, un'altra razza ed un altro tempo. Nonostante non condividesse nulla con loro, la gerarchia e le usanze della sua stirpe erano fondamentalmente strutturate al solo fine di mantenere in qualche modo "pura" la razza, o comunque il meno possibile ibridizzata con quella umana. Il controllo quasi ossessivo della donna -in minoranza a livello di nascite rispetto agli uomini- dava ai capocasata modo di controllarle ed evitare che finissero nelle mani di altri, considerando la ben conosciuta e condivisa bellezza. In ogni caso, erano tutti morti. Non aveva senso ripescare vecchi ricordi.

    Sono inoltre basito dalla tua mancanza di interesse sulla questione, a quanto pare la tua immortalità è legata a questa “fonte” e non hai neanche idea di cosa sia. A meno che non ti prema conservare il tuo stato di immune alla morte naturale, ti consiglio di informarti.
    Io sicuramente chiederò a Quarion alla prima occasione, in fondo è un pezzetto di informazione in più da aggiungere ai miei libri.


    Anche quel commento a bruciapelo non fu inaspettato.
    Infondo Khatep era un Magister ed era perfettamente logico che ragionasse da studioso.
    -Penso che, considerando il mio passato e quello che ho causato negli ultimi anni, sia già un successo che non voglia sparire per sempre- liquidò Drusilia con fare assorto -Da ragazzina ho tentato il suicidio più volte, fallendo anche in quello.

    Sospirò.
    Fortunatamente il periodo delle fughe era ormai passato da un pò, ma ricordava perfettamente ogni singolo istante. Dopo anni di contrasti, guerre e molto altro, nonostante avesse perso buona parte dei suoi ideali e delle speranze, i legami con quelli che considerava pilastri della sua vita erano riusciti in un certo senso a mitigare gli istinti autodistruttivi, fondamentalmente per non far loro del male. Aveva dei figli da crescere e proteggere, un amante che avrebbe sofferto per la sua scomparsa. Non poteva permettersi di morire, non ora.
    Vista in un'ottica ottimista, in un certo senso, quello era pur sempre un passo avanti.

    -In ogni caso, ti ringrazio della passeggiata ma temo di dover riprendere con il lavoro- avrebbe detto, buttando alle proprie spalle tutti i pensieri -Ho bisogno di starmene un pò per conto mio. Prometto di farmi viva più spesso, in futuro.

    E con questo si sarebbe allontanata, ancora buia in volto ma in un certo senso rinfrancata da quella breve pausa.
    Sapeva che sarebbe trascorso del tempo, ma si sarebbe rimessa in piedi.
    Come sempre.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Death is only the beginning.

    Group
    Member
    Posts
    3,350
    Location
    Le sabbie del tempo.

    Status
    Offline

    Do you really think I’d let you die like it was nothing…?


    …no.

    Suicidio.

    Al sentir nominare la parola l’Antico si bloccò, sebbene solo per un brevissimo istante, per poi riprendere a muoversi normalmente.
    Il concetto stesso di togliersi la vita gli risultava completamente alieno, faticava a capire per quale motivo una ragazza con dei poteri tanto sviluppati quanto Drusilia avesse preferito tentare la via della morte piuttosto che una fuga ben pianificata.
    Cercò di ricordare com’era l’essere dei ragazzini, le tempeste ormonali e i dubbi, ma non riusciva a figurarsi uno sconvolgimento emotivo tale da indurre alla cessazione della vita o comunque che facesse preferire il trapasso a una vendetta ragionata e implacabile.

    In ogni caso, ti ringrazio della passeggiata ma temo di dover riprendere con il lavoro.
    Ho bisogno di starmene un po’ per conto mio. Prometto di farmi viva più spesso, in futuro.


    La vide voltarsi e allontanarsi, ancora scura in volto, momentaneamente interdetto dalla piega inaspettatamente piena di rivelazioni presa dagli eventi, l’Autocrate riuscì a fare qualche passo prima che l’Antico le rispondesse.

    Molto bene, ti lascio al tuo lavoro allora ma fa attenzione.
    Non abusare di te.


    C’era una nota di sincera preoccupazione, temeva davvero che la donna finisse col consumarsi se avesse mantenuto i ritmi che si era autoimposta.
     
    Top
    .
16 replies since 14/11/2015, 14:41   518 views
  Share  
.