Domande sull'Ambientazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    40,061
    Location
    A Mad Tea Party

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Dark_Side. @ 8/9/2018, 14:48)
    Tralasciamo l'aspetto off-game che capisco benissimo e per cui non si può proprio fare niente.^^
    Vorrei rifarmi all'aspetto in-game per dare degli obbiettivi al pg che farò, ovvero il fatto che Lord Aeon (LA, per comodità) è entrato nella cultura endlossiana ma che ha inizialmente mosso i passi sul terreno di Endlos, quindi poi è diventato dotato di un potere teoricamente smisurato.

    È fattibile che il mio pg sappia/teorizzi che il potere di cui dispone LA non è suo in quanto, prodotto da lui, ma è qualcosa che "prende" da una fonte (potrebbe essere Endlos stesso)?
    Potrei avere maggiori informazioni riguardanti il background di LA, magari leggendo direttamente la sua scheda che non so se c'è e, nel caso, dove trovarla?^^

    Duuunque, purtroppo non esiste una scheda o un BG scritto di Lord Aeon 'w'/ Non so se può esserti d'aiuto nel reperire qualche informazione, ma il PG è stato giocato nelle campagne "Primo Concilio" & "L'Inquisizione del Falco dei Disith" :win: Ad ogni modo, stando a quanto mi aveva spiegato Black13, è stato effettivamente Aeon a creare Endlos - quindi la premessa da cui parti ha già un fondamento molto dubbio :mumble:

    Quanto a cosa il tuo PG possa sapere o teorizzare, non credo di aver troppa voce in capitolo: qualcuno può auto-convincersi che la Terra è piatta, che le mucche marroni producono latte al cioccolato, che si possa attraversare lo Yuzrab facendovi una passeggiata, che Kalia sia in realtà un malvaGGio overlord - ma, esattamente come in real, credere una cosa non la rende vera :flwr:

    Comunque, finché si tratta di un espediente narrativo scelto dal giocatore con questa consapevolezza, resta un progetto gestibile: dopotutto, non è la prima volta che Endlos vede PG un po' invasati, che montano le loro crociate personali su idee sbagliate :woot: Forse ricorderai anche tu la Gilda della Signa Infero, che -durante la Guerra Civile ad Ovest- faceva propaganda contro i Non-Umani e i Naufraghi, e che sintetizza bene questo concetto :sisi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Brigante del Vico Buligio®

    Group
    Member
    Posts
    13,820
    Location
    combustione spontanea

    Status
    Offline
    :flwr:

    Mi sono letto sommariamente tutte le giocate delle due campagne, ricavando -no, speculando- un po' di informazioni sulla sua presunta personalità, modi di fare, aspetto e diciamo quanto dovrebbe essermi utile per aiutarmi nella creazione del personaggio.^^

    La questione della credenza, per quanto speravo si potesse evitare, mi sembra la carta migliore da giocare in questo caso, devo vedere di elaborare una cosa ben articolata partendo dai pochi elementi di cui dispongo. :mumble:

    Grazie mille!

    Prossimamente, sui piccoli schermi, ci sarà qualcosa di interessante.
    Comunque è risaputo che le mucche marroni producano latte al cioccolato. :geez:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    40,061
    Location
    A Mad Tea Party

    Status
    Anonymous
    Molto bene: sono contenta di esserti stata utile ^_^ Allora, buona creazione del personaggio e buon divertimento! :woot:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    Presidio: Est

    Domanda:
    Dunque... Come vossignori saprete, saltuariamente nelle role libere mi piace introdurre dei png\luoghi che poi tendo a far diventare ricorrenti. Ne è un esempio la città di Valiinorê, con la sua ricca sfilza di artigiani, contadini, massaie e bimbetti che ho caratterizzato al punto giusto XD Senza contare la planimetria della piazza centrale della città, o dei pascoli tutt'intorno. Ma non sono qui per parlare di Valiinorê, che è e resta una creatura di Zero.

    Mi sono spostato un po' più in là. Nello specifico, a Chediya. Era partita come una caratterizzazione utile a un paio di scene libere, ma poi mi sono reso conto che come idea non era affatto male e così... eccomi qua.

    Allora, sostanzialmente parlo di un insediamento di una dozzina di casupole di legno e stoffa accatastate l'una sull'altra (Una specie di "favela" in miniatura), circondata da uno steccato in legno. Con un piccolo orto da un lato e qualche animale da soma dall'altro.
    Diciamo che a grandi linee, a volergli dare una rappresentazione fisica, somiglia un po' a una versione più estesa del mercato della Piana della Bonaccia di FFX.

    Si tratta di un piccolo villaggio "errante", ovvero che viene smontato e rimontato altrove lungo la valle ogni tre o quattro mesi, o a seconda delle esigenze.
    Non è abitato da nativi del luogo, bensì perlopiù da famiglie con un passato tormentato. In ragione di ciò, la dozzina di gruppi che lo abitano appartengono alle razze più disparate.
    Al momento ho tratteggiato una famiglia umana, una orchesca, e due lizardfolk, padre e figlia. Questi ultimi sono gli unici che al momento ho avuto modo di caratterizzare al meglio.

    Il lucertolone era un pescatore diventato mercenario per necessità, che poi si è ritirato in questo villaggio per vivere in maniera più decorosa, visto che era diventato padre e la consorte era passata a miglior vita. La figlia quanto a età è paragonabile a una bambina di 8-10 anni.


    Anche se si tratta di nomadi, ho preferito tenermi "basso" con le razze. Quindi ho evitato creature tipo i koboldi, che magari avrebbero stonato col Presidio in sé. In definitiva, credo che per caratterizzare le restanti famiglie mi rifarò ai vari "-folk" di Pathfinder, o magari ci butterò dentro qualche razza classica tipo gli halfling.

    Non intendo usare il villaggio per farci quest o altro (A meno che a qualche Master non solletichi l'idea, in quel caso... Come potrei dir di no? XD), anche perché non sono e non voglio diventare un QM. Mi serve, in definitiva, solo per le scene semplici.

    La mia domanda è: visto com'è organizzato e la "lore" che c'è dietro, un insediamento di questo tipo è concorde con l'Ambientazione ed il gioco, o c'è il rischio che arrivi Quarion con le ruspe da un momento all'altro? XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    40,061
    Location
    A Mad Tea Party

    Status
    Anonymous
    Accidenti se sono in ritardo :omg: Chiedo scusa :sob:

    Tralasciando il bad joke su Quarion, non c'è nulla che non vada nella descrizione :flwr:
    Si tratta di un villaggio senza nulla fuori dall'ordinario :sisi: Piuttosto, trovo molto bello che tu abbia deciso di dar spazio all'interazione tra razze diverse, che sarebbe proprio una delle caratteristiche dell'Est ^_^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    8,075

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Madhatter @ 7/3/2019, 11:50) 
    Accidenti se sono in ritardo :omg: Chiedo scusa :sob:

    Tralasciando il bad joke su Quarion, non c'è nulla che non vada nella descrizione :flwr:
    Si tratta di un villaggio senza nulla fuori dall'ordinario :sisi: Piuttosto, trovo molto bello che tu abbia deciso di dar spazio all'interazione tra razze diverse, che sarebbe proprio una delle caratteristiche dell'Est ^_^

    Il bad joke era in chara XD Off parlando, Quarion lo trovo un gran bel personaggio. Ad ogni modo, thank you maddy :3 La mia idea era proprio creare un qualcosa di attinente con l'ambientazione
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.

    Group
    Member
    Posts
    14,865
    Location
    Se vi dico "la mia fantasia" va bene?

    Status
    Offline
    Presidio: un po' tutta Endlos

    Domanda: in che "Età" siamo? Voglio dire, ho letto che gli umani in un presidio si vestono alla moda del medioevo, ma al contempo come poteri e classi ci sono quelli legati a scienza e tecnologia. Quindi quello che mi chiedo è: se, ad esempio, dal 2017 mi trovassi catapultata su Endlos, sarei nel passato, nel presente o nel futuro in quanto ad atteggiamenti, tecnologia e modi di vivere?
    Ah, e come si "arriva" su Endlos?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MaryG92 @ 16/4/2019, 11:25) 
    Presidio: un po' tutta Endlos

    Domanda: in che "Età" siamo? Voglio dire, ho letto che gli umani in un presidio si vestono alla moda del medioevo, ma al contempo come poteri e classi ci sono quelli legati a scienza e tecnologia.

    Premetto che Endlos è un piano dimensionale a sè: non ha subito lo stesso progresso scientifico e tecnologico del mondo vero.
    Va piuttosto visto come un enorme semipiano-contenitore di frammenti eterogenei strappati da altri universi.
    Per tradizione o per il fatto che sono "recenti acquisti", alcune zone non si sono uniformate al resto del piano, o non ne hanno avuto ancora il tempo.
    Allo stesso modo la tecnologia non si è diffusa immediatamente ovunque perché -se da alcune parti è stata sfruttata/integrata- in alcune zone non è invece tollerata per vicende storico-culturali (il Presidio dell'Ovest ha dovuto fronteggiare decenni di tirannia da parte di regimi tecnocratici, e quindi i tecnocrati attualmente sono demonizzati in generale). In altre zone, i popoli hanno una storia fondata su valide alternative alla scienza (ad esempio la Magia, come è sul Presidio Errante), sviluppate al punto da rendere ogni forma di tecnologia futuristica letteralmente obsoleta o poco interessante.

    Fatta questa lunga premessa, necessaria a capire un pochino le meccaniche, ti invito a leggere il topic di ambientazione del regolamento, in particolare la prima pagina.
    Come puoi notare, ha delle epoche a sé, un calendario diverso e anche i tempi non corrispondono al mondo "in-real".

    CITAZIONE
    Quindi quello che mi chiedo è: se, ad esempio, dal 2017 mi trovassi catapultata su Endlos, sarei nel passato, nel presente o nel futuro in quanto ad atteggiamenti, tecnologia e modi di vivere?

    Rispondendo alla tua domanda: dal tuo presente arriveresti al presente di Endlos, semplicemente.

    CITAZIONE
    Ah, e come si "arriva" su Endlos?

    Su Endlos o si è nativi, o si arriva da naufraghi, perché trascinati nel semipiano dal Maelstrom.

    Se vuoi farti un pg nativo, conviene che anche il concept sia coerente col luogo da cui proviene, quindi il mio consiglio è di leggere bene le ambientazioni e -nel caso- accordarsi col responsabile di quella zona per consigli o limature.

    Se non vuoi rispettare paletti alla creazione della scheda, basta farsi il pg nato e vissuto in un altro mondo, finito su endlos per i capricci della Riscrittura (e le modalità sono per bg del tutto casuali).
    Si può arrivare ad esempio finendo in una tempesta in mare e svegliandosi sulle rive di una spiaggia dell'Occidente, perdendosi in un bosco e scoprendo di essere in qualche modo finiti nel Presidio Orientale senza rendersene conto, infilandosi in un armadio come Narnya ed uscendo sui monti del Presidio del Nord ecc. Le modalità sono infinite: unico dettaglio è che i portali naturali che si aprono non sono solitamente ripercorribili a ritroso: si chiudono dopo averti fatto passare.

    Spero di aver chiarito tutto. Se ci sono altre perplessità, chiedi pure :flwr:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.

    Group
    Member
    Posts
    14,865
    Location
    Se vi dico "la mia fantasia" va bene?

    Status
    Offline
    Sì, sei stata molto esaustiva. Grazie. Proprio perché avevo già letto il regolamento mi è sorto il dubbio sul "periodo storico" (mettendolo a paragone con la nostra storia). Ora ho le idee più chiare riguardo il mio pg.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MaryG92 @ 16/4/2019, 12:19) 
    Sì, sei stata molto esaustiva. Grazie. Proprio perché avevo già letto il regolamento mi è sorto il dubbio sul "periodo storico" (mettendolo a paragone con la nostra storia). Ora ho le idee più chiare riguardo il mio pg.

    Meglio così, allora ti aspettiamo in revisione! :grab:
     
    Top
    .
  11. Flyng hawk
     
    .

    User deleted


    Riporto qui una domanda, essendo una discussione più idonea.

    Il blodrunner è pericoloso solo nelle periferie o ovunque? Perchè nella descrizione pare che al centro sia sicuro, ma in alcuni punti sembra che ciò sia contraddetto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    40,061
    Location
    A Mad Tea Party

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flyng hawk @ 27/8/2019, 14:40) 
    Riporto qui una domanda, essendo una discussione più idonea.

    Il blodrunner è pericoloso solo nelle periferie o ovunque? Perchè nella descrizione pare che al centro sia sicuro, ma in alcuni punti sembra che ciò sia contraddetto.

    Scusa il ritardo: non mi era arrivata la notifica >w</
    Dunque, il Bloodrunner ha una gestione sostanzialmente totalitaria e abbastanza dichiaratamente mafiosa - quindi, per rispondere alla tua domanda: per quanto le autorità locali tendano a mantenere stabile e tranquillo il centro del Distretto (dove si concentrano anche attività e strutture riservate alla classe più ricca), ogni posto può essere pericoloso se non si ha un "protettore" :flwr:
     
    Top
    .
26 replies since 29/11/2015, 17:01   806 views
  Share  
.