Domande sull'Ambientazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous

    Questo topic è dedicato esclusivamente alle domande riguardanti l’ambientazione del gdr
    di cui non si trovi risposta negli appositi topic descrittivi [Link].

    Per mantenere ordinato il topic vi preghiamo di compilare il seguente modulo,
    così che i responsabili di zona relativi possano rispondere più agevolmente.


    CITAZIONE
    Presidio: Nord, Est, Centrale, Sud, Ovest o Errante.

    Domanda:

    CODICE
    <b>Presidio:</b> Nord, Est, Centrale, Sud, Ovest o Errante.

    <b>Domanda:</b> …


    Edited by Jira - 11/6/2018, 17:29
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Looking at the Stars

    Group
    Member
    Posts
    12,853
    Location
    (╯°□°)╯︵ ┻━┻

    Status
    Anonymous
    Presidio: Nord.

    Domanda: In estrema sintesi: Il mio pg può essere un nobile del Nord? (Esiliato per giocarlo fuori da Najaza)

    Spiegata meglio:

    Ho un personaggio nativo del presidio Nord, prodotto prima del rework, che si sarebbe dovuto unire ai Cavalieri di Koldran, il suo bg era fortemente orientato verso questa direzione, ovvero: Nordico (Ex)Nobile, esiliato dall'Enclave a seguito dell'esproprio delle sue terre (dunque non residente a Najaza, con un discreto risentimento nei confronti dell'Enclave stesso).
    Ho riletto l'ambientazione in vista della sistemazione del pg e mi è sorto un dubbio: Il mio background è ancora accettabile? Ho modo di sistemarlo adattandolo meglio all'ambientazione, ma mantenendo come nucleo il fatto di essere un nobile esiliato? (Per esempio, per meglio chiarire, posso affermare che in tenera età sia stato istruito da un precettore, che abbia studiato/si sia addestrato presso l'Obelisco della Spina/l'Accademia di Daltigoth e sia stato esiliato durante questi periodi o durante il viaggio per completare l'istruzione?)

    Spero sinceramente di non aver capito male l'ambientazione o essermi perso qualcosa, ma vi giuro che l'ho letta attentamente e non riesco a rispondermi da solo.

    Qualsiasi correzione/suggerimento sono ben accetti, grazie a chiunque mi risponderà :flwr:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    836
    Location
    From the sky...

    Status
    Offline
    Presidio: Nord: Nello specifico distesa dell'Etlerth, città vicino al lago (facendo riferimento alla mappa)

    Domanda: Sto completando il background del mio pg e volevo sapere se vi erano specifiche inerenti (quali nome, mini storia) della città che fiancheggia il lago nella mappa del Nord.
    In quanto non vorrei utilizzare nomi od altro non inerente all'ambientazione; perciò se per caso sapreste indicarmi se città e lago hanno già i loro nomi e qualche accorgimento in merito se è possibile. Oppure nel caso non lo abbiamo sapreste indicarmi un nome consono oppure posso inventarlo io?
    Grazie mille per il riscontro!! :caffe:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lost`Horizon @ 10/4/2016, 11:49) 
    Presidio: Nord.

    Domanda: In estrema sintesi: Il mio pg può essere un nobile del Nord? (Esiliato per giocarlo fuori da Najaza)

    Spiegata meglio:

    Ho un personaggio nativo del presidio Nord, prodotto prima del rework, che si sarebbe dovuto unire ai Cavalieri di Koldran, il suo bg era fortemente orientato verso questa direzione, ovvero: Nordico (Ex)Nobile, esiliato dall'Enclave a seguito dell'esproprio delle sue terre (dunque non residente a Najaza, con un discreto risentimento nei confronti dell'Enclave stesso).
    Ho riletto l'ambientazione in vista della sistemazione del pg e mi è sorto un dubbio: Il mio background è ancora accettabile? Ho modo di sistemarlo adattandolo meglio all'ambientazione, ma mantenendo come nucleo il fatto di essere un nobile esiliato? (Per esempio, per meglio chiarire, posso affermare che in tenera età sia stato istruito da un precettore, che abbia studiato/si sia addestrato presso l'Obelisco della Spina/l'Accademia di Daltigoth e sia stato esiliato durante questi periodi o durante il viaggio per completare l'istruzione?)

    Spero sinceramente di non aver capito male l'ambientazione o essermi perso qualcosa, ma vi giuro che l'ho letta attentamente e non riesco a rispondermi da solo.

    Qualsiasi correzione/suggerimento sono ben accetti, grazie a chiunque mi risponderà :flwr:

    Con le dovute scuse per l’attesa, siamo lieti d’informarti che il background proposto è fattibile.

    CITAZIONE (†.Wind Angel.† @ 21/4/2016, 01:20) 
    Presidio: Nord: Nello specifico distesa dell'Etlerth, città vicino al lago (facendo riferimento alla mappa)

    Domanda: Sto completando il background del mio pg e volevo sapere se vi erano specifiche inerenti (quali nome, mini storia) della città che fiancheggia il lago nella mappa del Nord.
    In quanto non vorrei utilizzare nomi od altro non inerente all'ambientazione; perciò se per caso sapreste indicarmi se città e lago hanno già i loro nomi e qualche accorgimento in merito se è possibile. Oppure nel caso non lo abbiamo sapreste indicarmi un nome consono oppure posso inventarlo io?
    Grazie mille per il riscontro!! :caffe:

    Trattandosi di elementi geografici perlopiù indicativi, non posseggono un nome specifico. In generale fanno fede le direttive del background nordico che collocano nell’Etlerth “pochi e piccoli comuni molto distanti fra loro”, quindi non si tratterebbe comunque di una grande città lacustre.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Thriller Machine

    Group
    Member
    Posts
    2,280

    Status
    Anonymous
    Presidio: Nord (ma un po' tutta endlos).

    Questione (questionabile):
    Cosa davvero semplice semplice: volevo sapere se nel nord (o un po' in tutta endlos) ci fossero fenomeni particolari come eclissi e aurore boreali. Lo chiedo perché mi serve per una scena.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Founder
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ex/Human @ 26/4/2016, 10:43) 
    Presidio: Nord (ma un po' tutta endlos).

    Questione (questionabile):
    Cosa davvero semplice semplice: volevo sapere se nel nord (o un po' in tutta endlos) ci fossero fenomeni particolari come eclissi e aurore boreali. Lo chiedo perché mi serve per una scena.

    Citando il topic dell'Ambientazione, un'aurora in particolare avviene in tutto il semipiano in corrispondenza del capodanno:

    CITAZIONE
    Ogni 300 giorni, l'attrito accumulato dallo sfregamento (in parte elettro-magnetico, in parte mistico-energetico) fra i vari fogli del multiverso ed il Maelstrom sprigiona un carnevale di luce e colori non troppo diverso dall'aurora boreale: questo fenomeno, chiamato "Svolta" dai dotti e "Danza Degli Déi" dai meno eruditi, e per tutti sancisce con precisione il termine dell'anno ed il suo conseguente rinnovo.

    Per le eclissi il discorso è un po' diverso, dato che le "Lune" di Endlos non sono propriamente satelliti in orbita che possono oscurare ciclicamente il sole endlossiano. Altri fenomeni celesti visibili localmente (comete, novae notturne, ecc...) sono plausibili, basta solo non esagerare.
    In definitiva, se ti serve una piccola aurora boreale per colorare una role a Nord, puoi procedere.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    Presidio: Est

    Domanda: È ragionevole pensare che nella biblioteca di Palanthas vi siano degli archivi sulle religioni praticate/importate dai naufraghi, anche se queste poi non hanno avuto successo, estinguendosi a breve o non diffondendosi affatto?


    Presidio: Errante

    Domanda: È ragionevole pensare che nel Magisterium vi siano degli archivi sulle religioni praticate/importate dai naufraghi, anche se queste poi non hanno avuto successo, estinguendosi a breve o non diffondendosi affatto?

    Mi scuso se non ho notato prima questo topic e ho aperto una discussione nella sezione sbagliata
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    22,224

    Status
    Anonymous
    Rispondo per Laputa: nope, la biblioteca presente nel Magisterium possiede solo informazioni inerenti a magia e affini :flwr:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    Estendo la mia domanda ad altri presidi

    Presidio: Laputa
    Domanda: È ragionevole pensare che a Laputa vi siano degli archivi (consultabili da chiunque) sulle religioni praticate/importate dai naufraghi, anche se queste poi non hanno avuto successo, estinguendosi a breve o non diffondendosi affatto? Non so, magari negli uffici pubblici o nelle biblioteche.


    Presidio: Pentauron
    Domanda: È ragionevole pensare che nel Pentauron vi siano degli archivi (consultabili da chiunque) sulle religioni praticate/importate dai naufraghi, anche se queste poi non hanno avuto successo, estinguendosi a breve o non diffondendosi affatto? Non so, magari negli uffici pubblici o nelle biblioteche.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Staffer
    Posts
    24,480
    Location
    là.... \ò_ò

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (..Daiki.. @ 22/7/2016, 21:39)
    Presidio: Est

    Domanda: È ragionevole pensare che nella biblioteca di Palanthas vi siano degli archivi sulle religioni praticate/importate dai naufraghi, anche se queste poi non hanno avuto successo, estinguendosi a breve o non diffondendosi affatto?

    Yes, se sono ufficiali o se ne è in qualche modo parlato, sarebbe materia di studio di Dharma, la Via dello Spirito (Saggi di Palanthas). Mi pare di attivo ci sia Uriel, il pg di Maffy.

    CITAZIONE (..Daiki.. @ 30/7/2016, 16:20) 
    Estendo la mia domanda ad altri presidi

    Presidio: Laputa
    Domanda: È ragionevole pensare che a Laputa vi siano degli archivi (consultabili da chiunque) sulle religioni praticate/importate dai naufraghi, anche se queste poi non hanno avuto successo, estinguendosi a breve o non diffondendosi affatto? Non so, magari negli uffici pubblici o nelle biblioteche.


    Presidio: Pentauron
    Domanda: È ragionevole pensare che nel Pentauron vi siano degli archivi (consultabili da chiunque) sulle religioni praticate/importate dai naufraghi, anche se queste poi non hanno avuto successo, estinguendosi a breve o non diffondendosi affatto? Non so, magari negli uffici pubblici o nelle biblioteche.

    Laputa: i laputensi sono molto pragmatici e pure la magia viene vista da un punto di vista di "utilità", quindi nel senso più scientifico che filosofico. La religione esiste ma è vista più come una cosa del popolino, credenze a cui non viene data una considerazione esagerata. Però, avendo alleanze con Palanthas, è possibile che quello che non ha mai fatto Laputa sia stato fatto da qualche saggio di Laputa, e stia quindi comunque nei loro archivi. Quindi ti rimando a Maffy, il cui pg è sia Saggio che Laputense.

    Pentauron: Difficile, penso che robe interessanti stiano solo negli archivi di Aeon ma parlo da ignorante. Sarebbe il caso di chiedere direttamente a Madhatter.
     
    Top
    .
  11. Il-Viaggiatore-Del-Mondo
     
    .

    User deleted


    Presidio: Est (specificatamente Palanthas)

    Domanda: E' corretto pensare che la biblioteca possegga libri provenienti "da questo mondo e dagli altri" ma con commistione non solo dimensionale, ma anche "temporale"? per spiegarmi meglio, un pg che si reca là può trovare conoscenze sul suo mondo di origine anche posteriori alla provenienza temporale del pg stesso?
    Lo chiedo perché mi sembra che i naufraghi possono arrivare da qualsiasi punto dello spazio-tempo-dimensioni (ma questa è una mia deduzione). Ovviamente senza che questo influisca in nessun modo in termini di gioco (nessun vantaggio derivato), ma puramente per arricchire particolari di post/ background.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    40,061
    Location
    A Mad Tea Party

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il-Viaggiatore-Del-Mondo @ 22/2/2018, 14:00) 
    Presidio: Est (specificatamente Palanthas)

    Domanda: E' corretto pensare che la biblioteca possegga libri provenienti "da questo mondo e dagli altri" ma con commistione non solo dimensionale, ma anche "temporale"? per spiegarmi meglio, un pg che si reca là può trovare conoscenze sul suo mondo di origine anche posteriori alla provenienza temporale del pg stesso?
    Lo chiedo perché mi sembra che i naufraghi possono arrivare da qualsiasi punto dello spazio-tempo-dimensioni (ma questa è una mia deduzione). Ovviamente senza che questo influisca in nessun modo in termini di gioco (nessun vantaggio derivato), ma puramente per arricchire particolari di post/ background.

    Salve! :woot: Sono contenta di questa domanda: sì, è una cosa plausibilissima - quindi puoi liberamente servirtene per creare tutti gli spunti che vuoi :grab:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Brigante del Vico Buligio®

    Group
    Member
    Posts
    13,820
    Location
    combustione spontanea

    Status
    Offline
    Neanche tornato e già son qui a rompere?!

    Ma sì, ma sì!
    CITAZIONE
    Presidio: credo sia Centrale.

    Domanda: di fatto non so precisamente che domanda porre: più che altro vorrei che chi di dovere mi possa dare tante informazioni su Lord Aeon, dato che dal topic di ambientazione non si evince molto.^^'
    Visto che tutta l'idea che ho è ancora in fase abbastanza embrionale, le mie domande potrebbero essere molto varie e molte concatenate, per cercare di capire cosa fare e come farlo.^^
    Se proprio vogliamo scrivere qualche domanda vera e propria sarebbe quella di sapere dov'è e cosa sta facendo Lord Aeon nel tempo presente? I personaggi lo sanno? Da dopo la creazione ad oggi che ha fatto? I personaggi lo sanno?

    Per ora basta perché continuerei ad oltranza e molte domande postume saranno derivate dalle risposte a queste...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    40,061
    Location
    A Mad Tea Party

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Dark_Side. @ 27/8/2018, 23:33) 
    Presidio: credo sia Centrale.

    Domanda: di fatto non so precisamente che domanda porre: più che altro vorrei che chi di dovere mi possa dare tante informazioni su Lord Aeon, dato che dal topic di ambientazione non si evince molto.^^'
    Visto che tutta l'idea che ho è ancora in fase abbastanza embrionale, le mie domande potrebbero essere molto varie e molte concatenate, per cercare di capire cosa fare e come farlo.^^
    Se proprio vogliamo scrivere qualche domanda vera e propria sarebbe quella di sapere dov'è e cosa sta facendo Lord Aeon nel tempo presente? I personaggi lo sanno? Da dopo la creazione ad oggi che ha fatto? I personaggi lo sanno?

    Buonsalve! :woot: Perdona il ritardo :flwr:
    Duuunque: di Lord Aeon, ci sono ben poche informazioni di dominio pubblico, sia per motivi Off-Game che per motivi In-Game :sisi:

    Per quanto riguarda l'Off-Game -come forse solo i "vecchi" giocatori ricorderanno- il personaggio del Signore della Chiave appartiene al precedente admin Black13, che ha ormai -purtroppo- smesso di giocare da anni: in segno di stima, affetto e rispetto per uno dei "padri fondatori" del progetto, oltre che per soluzione di continuità col background del mondo di gioco, il PNG è rimasto al controllo del palazzo di Rivenore e (simbolicamente) di tutta Endlos, ma non si conoscono nel dettaglio gli intenti con cui il suo autore lo ha creato; questo è il motivo per cui viene "giocato" il meno possibile - e dietro consulto e consenso del proprietario originario.

    Venendo alla questione In-Game, Lord Aeon è un essere antichissimo che -per quanto ne sa il popolino Endlossiano- è al comando del Semipiano da sempre: come succede con le leggende, i contorni reali della sua figura hanno finito per sfumarsi, rendendolo un'essere mitico (onnisciente, onnipotente, onni-quel-che-ti-pare); come una consuetudine, la gente comune ha da tempo smesso di interrogarsi sul perché e il per come le cose stiano così, accettando la nozione universale che egli è la massima autorità del Semipiano, a cui gli Alfieri sono sottoposti :sisi:
    Per quanto -in 10 anni di gioco- con le Prove di Insediamento e l'avvicendamento di nuovi Alfieri, va detto che ormai solo la Regina dell'Est potrebbe "vantarsi" di aver visto&conosciuto il Signore della Chiave - dacché i nuovi sovrani subentrati negli altri Presidi non l'hanno mai neppure incontrato. :pft:

    Per spiegare questa assenza (dovuta, come spiegavo su, più a motivi slegati dal GDR) è stata ovviamente trovata una motivazione In-Game, ma sarà esplorata al termine della campagna "Circus Diabolique", che ha visto un gruppo molto organizzato di Demoni occupare la città di Kisnoth (capitale del Pentauron) praticamente indisturbati da parte di Lord Aeon; in una scena di prossimo svolgimento, gli Alfieri verranno messi a conoscenza di alcune cose sul Signore di Rivenore, e sarà una scelta loro decidere se divulgarle o meno.

    Quindi, per concludere la digressione e tornare alle tue domande: l'unica cosa nota a chiunque è che Lord Aeon abita il Palazzo della Chiave, che costituisce il centro di Rivenore (Presidio Centrale di Endlos) :pyt:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Brigante del Vico Buligio®

    Group
    Member
    Posts
    13,820
    Location
    combustione spontanea

    Status
    Offline
    Non c'è problema!

    Tralasciamo l'aspetto off-game che capisco benissimo e per cui non si può proprio fare niente.^^
    Vorrei rifarmi all'aspetto in-game per dare degli obbiettivi al pg che farò, ovvero il fatto che Lord Aeon (LA, per comodità) è entrato nella cultura endlossiana ma che ha inizialmente mosso i passi sul terreno di Endlos, quindi poi è diventato dotato di un potere teoricamente smisurato.

    È fattibile che il mio pg sappia/teorizzi che il potere di cui dispone LA non è suo in quanto, prodotto da lui, ma è qualcosa che "prende" da una fonte (potrebbe essere Endlos stesso)?
    Potrei avere maggiori informazioni riguardanti il background di LA, magari leggendo direttamente la sua scheda che non so se c'è e, nel caso, dove trovarla?^^
     
    Top
    .
26 replies since 29/11/2015, 17:01   806 views
  Share  
.