[LAM] Doti Diplomatiche

{Scena Masterata}

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Sala del Trono, Mastio.
    Presidio Errante, Endlos.

    Un rumore sollecitato di passetti destò l'Alfiere dal suo pigro ascolto dell'ennesima disputa fra qualche cittadino. Seduta sul suo trono, il capo placidamente posato sul proprio pugno e l'aria molto stanca, sollevò lo sguardo incuriosita verso l'origine di quel rumore insolito eppure familiare. Contemporaneamente si aprì una breccia fra la folla che, in parte spaventata ed in parte reverente, concesse il giusto spazio ad una personalità così spiccata e temuta nell'intero Presidio, giunta lì sicuramente per una ragione prioritaria rispetto a qualunque altra. Raramente -infatti- metteva piede fuori dalla propria scuola.

    Shantotto, Rettore del Magisterium.
    Ufficiale del Presidio Errante dagli immensi poteri.

    -Oh, buongiorno Shantotto!- avrebbe detto l'Alfiere Errante, mentre sul bel volto da silfide si disegnava un sorriso radioso -Cosa ti porta da queste parti?

    Nella sala, intanto, era calato un rispettoso silenzio.
    Per qualunque straniero quel comportamento sarebbe potuto apparire alquanto bizzarro, soprattutto considerando che l'Arcani Magister lì presente a stento arrivasse al metro d'altezza. Il viso tondo, gli occhi grandi e due codini biondi. Nulla di oggettivamente minaccioso, a parte la consapevolezza che fosse il mago vivente più potente del Presidio -per alcuni, anche il più crudele- oltre ovviamente tutte le sue cariche ed onoreficenze.

    shantotto_zpsn193v8gh

    « Mio Alfiere, sono qui per una ragione:
    chiedere asilo per i maghi della mia precedente Nazione.
    La politica in quel mondo sta davvero mutando; non c'è più volontà di appoggiarli,
    nè regnanti che diano la possibilità a dei maghi di aiutarli.
    Laputa sarebbe il regno perfetto per loro,
    la conoscenza ed il potere che ne deriverà sarà ai vostri occhi oro. »


    A quelle parole, l'Alfiere Errante reclinò la testa, dubbiosa.

    « Avete la mia parola. »

    Lo sguardo dei presenti migrò dalla piccola maga alla Galanodel, probabilmente incuriositi dal responso.

    -In realtà non saprei: mi farebbe piacere ospitare dei maghi in difficoltà... ma non so se ne abbiamo le risorse. Però non posso certo ignorare questa richiesta... magari potremmo smistarli ad Est, nel caso siano troppi- sospirò, visibilmente a disagio, tirando indietro la testa e levando gli occhi al cielo -Va bene, hai il permesso di avviare le pratiche. Una volta giunti qui decideremo cosa fare.

    Fu così che il Rettore tornò al Magisterium vittoriosa.
    Anche perchè -di fatto- l'Alfiere non le aveva mai negato alcuna richiesta.

    divisorelaputapiccolo_zps1b890050

    Ufficio del Rettore, Magisterium.
    Presidio Errante, Endlos.

    L'ufficio del Rettore era un luogo estremamente curioso.
    Le pareti ricoperte da scaffali ricolme di libri antichi, molti dei quali estremamente pericolosi. Un paio di teche ad esporre strani cristalli emananti auree di natura arcana e degli strumenti dalla dubbia -se non completamente oscura- utilità. Dietro ad una parete, in alcuni istanti di silenzio, sarebbe potuto arrivare l'eco di qualche urlo agghiacciante, proveniente da chissà dove. Insomma, non era esattamente il luogo in cui potersi sentire a proprio agio.
    Al centro della stanza, ovviamente, una grande scrivania in mogano molto ordinata, dietro alla quale era ben visibile una sontuosa poltrona su cui erano accatastati molti cuscini. Questa fungeva da scranno alla rinomata Shantotto, Arcani Magister nonchè Arcimago, Ufficiale e svariati altri titoli. Nonostante l'aspetto, infatti, si diceva possedesse un'anima molto antica.
    Ed era proprio lì, sguardo austero, mentre ti fissava.
    Senza dire una parola.

    Benvenuto in questa piccola scena masterata! Questa volta non metto limiti di tempo, sperando tu sia abbastanza celere di tuo. Sarà molto semplice, quindi trattala pure come una giocata, anche se non è preconcordata.

    A livello di bg, hai ricevuto la richiesta per via pubblica e ti sei proposto per questa missione "politica" del Magisterium. Sei stato selezionato inquanto Aviatore (quindi ipoteticamente più affidabile) e ti hanno detto di andare direttamente all'ufficio del Rettore che, forse, non sa nemmeno che tu sia lì per quella richiesta. Quindi presentati pure e inizia la conversazione!
    Ricorda che Shantotto emana un'aura di terrore e reverenza molto forte.

    PS: se vuoi portarti dietro Ted puoi farlo =)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Ted Carter



    tedaviatori_zpsb760d5ce



    Gli esercizi aerobici erano divenuti con il tempo una cosa insostituibile per Ted, il quale, non mancava neppure un’allenamento giornaliero da almeno cinque anni o forse più.
    I muscoli si allungavano e si contraevano, finalizzando il tutto a un’elevazione della massa muscolare, ed era anche perché non voleva perdere il suo tempo parlando con Agrodon, il quale sembrava essere interessato proprio a una missione dello stesso pugile.

    ”Hai detto che puoi occupartene anche te, no?! Quindi cosa aspetti … vai!”

    "Non sarà per caso vera la diceria che vede il tuo cervello sommerso dai tuoi stessi capelli? Io posso andarci tranquillamente, ma se vieni anche te, come figura d'aviatore, ti metterai in mostra facendo vedere a tutti che non te ne freghi del tuo lavoro."

    Carter terminò i suoi esercizi soltanto per volgere lo sguardo ad Agrodon.

    ”Già! Dopo gli eventi di Edmund non sono visto più come prima. Voglio dare veramente una mano alla gilda, ma non posso fare nulla se mi considerano un traditore. Magari questa è l’occasione buona …”

    ” … va bene. Mi faccio una doccia e sono pronto a partire”

    Magisterium



    Il primo ad aprire la porta fu proprio Agrodon, il quale aveva indossato una lunga veste color lino bianca, lasciando il martello da guerra in camera di Ted.
    Quest’ultimo entrò per secondo, con indosso un soprabito lungo verde che lasciava vedere una giacca marrone ma non i guantoni legati dietro i pantaloni, i quali erano divenuti formali per l’incontro con il rettore.

    ”Lieto d’incontrarla Rettore. Mi chiamo Agrodon Mustang.”

    L’elefante abbassò la testa, prima di volgere un’occhiata al suo allievo, lasciando che esso si presentasse da solo.

    ”Ted Carter, molto piacere. Semplice aviatore verde ai suoi ordini.”

    Mentre eseguiva un piccolo inchino, notò come la nana aveva un’aura terribilmente pressante, neppure Bid’Aum era riuscito a metterlo sotto pressione con una semplice occhiata quando aveva combattuto nell’Arena Nera.
    Possibile che lei fosse …

    ”Non siamo qui per rubargli molto tempo, ma in quanto aviatori, per compiere il nostro dovere. Attraverso una richiesta pubblica ci è stato incaricato di occuparci della questione riguardante i maghi della sua terra natia. Se è possibile ci piacerebbe discutere dei particolari insieme.”

    Rimasero entrambi in piedi, aspettando una risposta dal piccolo essere di natura femminile, il quale, lasciava che fosse la sua aura a parlare per lei.
    Perfino Agrodon si era ritrovato in difficoltà psicologica durante la presentazione, nonostante gli anni in politica, ed era sicuro che sarebbe stato molto complicato andare avanti.

    Stato fisico:Ottimo
    Stato Mentale: Bho!
    Mana: 110%

    The Energy:
    -(+50% Forza, +50% Destrezza, +10% Mana)

    The Infinity Power:
    -(Immunità al dolore, Auspex Movimento (30m), Anti-Auspex Spirituale)

    I am a Hero
    -(Non ha perdite di sangue, Rigenerazione corpo Only Gdr)

    Pelle di diamante del drago di ferro
    -(Armatura completa naturale:Pelle)

    Agrodon Mustang
    Stato fisico: Ottimo
    Stato Mentale: Normale

    Corpo da Guerriero:
    - ( + 50% Forza, Armatura completa naturale:Pelle, Arto aggiuntivo)

    Mente del Politico:
    - (Anti-Malia)

    Terremoto
    - (Arma Bianca)



    Edited by Blain - 8/12/2015, 19:07
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Sala del Trono, Mastio.
    Presidio Errante, Endlos.

    Shantotto, a dispetto dell'aura di terrore e morte di cui sembrava circondarsi, non era affatto una creatura mostruosa. Carina addirittura: quando vi fissava con aria imperiosa era davvero graziosa ed i suoi lineamenti paffutelli e minuti erano forse la ragione per cui l'Alfiere non le aveva mai detto di no da quando era a Laputa.

    « Siete dunque voi gli Aviatori? »

    Vi guardò ancora prima di continuare senza attendere risposta, segno che quella fosse solo una domanda retorica.

    « "Dettagli" non ce ne sono oltre a ciò che sto per dire.
    C'è un mondo dove la necessità di magia sta per finire;
    un'Accademia di Maghi è lì situata:
    trovatela, prima che venga cancellata »


    Con un gesto ampolloso andò a discostare la frangetta.
    Intanto si udirono altre urla di sottofondo provenire da oltre la libreria.

    « Sono pacifici e restii al cambiamento:
    convinceteli a migrare a Laputa, così che possano ricominciare da questo momento.»


    Liquidò la questione in quel modo, così da tornare su un libro di magia scritto di suo pugno: attendendo lì come stoccafissi vi sareste resi conto che non era intenzionata a continuare quello spreco di tempo, dunque vi sareste congedati, aprendo la porta dell'ufficio.

    « Quando vi siete voltati vi ho fatto una magia:
    parlare la loro lingua senza conoscerla per voi non sarà follia »


    Già a questo punto sarebbero potuti sorgere dubbi come "quando è accaduto?" oppure "è saggio risponderle male o infastidirla?", di cui la risposta della seconda era ovviamente negativa.

    « Il portale è la terza porta a destra, uscendo di qui. »

    Altro urlo agghiacciante da dietro la libreria, forse in segno di saluto.

    Scusa il ritardo ma son stata poco bene: se non hai altro da chiedere puoi dire direttamente che oltrepassi il portale.
    Oltre di esso ti troverai nel vicolo di una cittadina: i muri son di pietra chiara come anche il pavimento. Per vedere la cittadina (la descriverò io) dovrai uscire verso uno spazio più aperto, quindi camminare un pò. Unico dettaglio è che i muri sono molto alti. E' giorno.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Ted Carter



    tedaviatori_zpsb760d5ce



    "Ammazza! Con quale ufficio si ritrova la nana."

    Classici pensieri di un Ted Carter a cui non importava nulla, o almeno molto poco, del discorso in corso, il quale sembrava essere però di qualche tipo d'importanza.
    Per loro fortuna le gigantesche orecchie di Agrodon non erano solo per bellezza o per farsi aria durante l'estate, ma anche ben attente a raccogliere ogni suono che usciva da quella piccola bocca, la quale era sicuramente in grado di pronunciare potenti e terribili incantesimi.

    "Accademia di Magia ... Pacifici ... Migrare. Penso di aver compreso ancora di più il senso della missiva. Dovrò fare tesoro di queste informazioni, almeno garantirò a Ted una possibilità per riprendersi …”

    Volse velocemente lo sguardo verso quello spento del pugile.

    "… lo spero almeno.”

    Quando Shantotto ebbe finito il suo discorso, entrambi salutarono ripetendo l’inchino che gli aveva presentati pochi minuti prima.
    Decisi e carichi più che mai si apprestarono ad aprire la porta il prima possibile, quando vennero fermati dall’ennesima puntualizzazione del Rettore.
    Agrodon voltò appena il volto, in modo tale che gli occhi incontrassero quelli dell’interlocutore:

    ”Grazie per il dono. Ne faremo buon uso.”

    Quando tutto fu finito, uscirono.
    Ted cercò di orientarsi con il gran numero di porte che erano rimaste ad aspettarle all’uscita, trovando in poco tempo quella che gli era stata destinata.

    ”Forza! Andiamo!”

    Euforico come un bambino, si lanciò verso la loro destinazione.

    Il nuovo mondo era totalmente diverso da come Ted se lo era immaginato.
    Nuda pietra a perdita d’occhio, che si innalzava al cielo come una colonna pronta a sostenerlo.

    ”Ma se sono nani, cosa ci fanno con dei muri alti in questo modo?”

    ”Per il candore delle mura di Emurafht, non dire certe cose. Potrebbero sentirti e anche se è la verità, non è gradevole sentire simili aggettivi.”

    ”Va bene, tranquillo. Era solo per tirare fuori le mie conoscenze d’architetto.”

    Il lossodonte alzò un sopracciglio sorpreso, ma non si fermò a discutere e provò a uscire dal vicolo.
    Ovviamente seguito da Carter.

    Stato fisico:Ottimo
    Stato Mentale: Questa pietra sembra solida, ma non ai miei pugni.
    Mana: 110%

    The Energy:
    -(+50% Forza, +50% Destrezza, +10% Mana)

    The Infinity Power:
    -(Immunità al dolore, Auspex Movimento (30m), Anti-Auspex Spirituale)

    I am a Hero
    -(Non ha perdite di sangue, Rigenerazione corpo Only Gdr)

    Pelle di diamante del drago di ferro
    -(Armatura completa naturale:Pelle)

    Agrodon Mustang
    Stato fisico: Ottimo
    Stato Mentale: Teso

    Corpo da Guerriero:
    - ( + 50% Forza, Armatura completa naturale:Pelle, Arto aggiuntivo)

    Mente del Politico:
    - (Anti-Malia)

    Terremoto
    - (Arma Bianca)

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Città sconosciuta.
    Lontano da Endlos

    Camminando per i vicoli sarebbe stato difficile notare particolari, principalmente perchè la zona in cui eravate finiti sembrava priva di troppe uscite, vetrate e balconate comprese. Solo il cielo e la strada: sarebbe potuto sembrare strano, ma avrebbe avuto senso nel caso Shantotto avesse preferito non destare troppo interesse in quegli spostamenti interplanari. Soprattutto per i nativi di quel mondo sconosciuto.

    Usciti dal vicolo, sareste sbucati direttamente alla piazza principale: l'intera città avrebbe assunto il suo vero aspetto squisitamente gotico. Alti palazzi le cui cime imperiose parevano sfidare il cielo, esattamente come le geometrie architettoniche quasi impensabili per le leggi della fisica conosciuta dai due visitatori. Davanti a tale bellezza, nessuno avrebbe pensato che quel mondo non avesse davvero più bisogno di maghi: sarebbe stato possibile realizzare tutto quello senza magia?
    Infondo la magia era anche una forma di arte: incantava il novizio e, dove la fisica generava ostacoli, semplicemente ne modificava le leggi.

    In ogni caso, la piazza era anche abbastanza affollata da creature umanoidi. C'erano umani, elfi, strane crature molto grosse -che sarebbero potute somigliare ad orchi se non fosse stato per la loro carnagione dai toni freddi o dalla forma del cranio, molto più umana- e uomini gatto. Abiti sfarzosi e particolarmente variopinti, anch'essi dalle geometrie insolite. Tutto in quel mondo aveva dell'esotico.

    Anche l'uomo che ti passò di fianco: umano, scuro di carnagione e molto grosso. Aveva i capelli di un bianco quasi accecante e dal portamento sembrava possedere una qualche carica militare. Sguardo torvo in bellavista ed atteggiamento austero, infatti, procedeva deciso verso un grande palazzo lì vicino, proprio di fronte ad un'enorme fontana.

    Ecco a voi il nuovo mondo! Decidete che fare =)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Ted Carter



    tedaviatori_zpsb760d5ce



    La luce che gli aspettava fuori dal vicolo, non era eccessivamente forte e riuscirono a guardarsi attorno fin da subito.
    La Rettrice aveva fatto in modo di farli arrivare fin dal principio vicino alla piazza cittadina, la quale, era circondata da maestosi palazzi dall’architettura molto particolare.

    "Meraviglioso! Guarda come sono studiati i dettagli ..."

    "Si, lo sto vedendo Agro ..."

    " ... guarda quante razze solo nella piazza. Sembra di essere dentro una fantasia finale."

    " ... eh?! Ma che cazzo stai dicendo?”

    "TED! Lo sai che non mi piace questo linguaggio scurrile."

    "E che cosa posso farci? Mi hanno educato così. A dire il vero non mi hanno mai educato, ecco perché parlo in questo modo."

    L’enorme elefante non fece altro che sospirare.
    Insieme al pugile la missione non sarebbe stata sicuramente una passeggiata, ma era stato proprio quel suo strano atteggiamento, ad attirare la curiosità del lossodonte.

    "Prima pensiamo alla missione! Mi perdoni buon uomo ..."

    La grossa mano destra si volse verso l’umano dai capelli bianchi, in tremendo contrasto con la pelle scura, simile a quella di Carter.
    Se si fosse fermato ad ascoltarlo avrebbe proseguito il suo discorso:

    "... mi perdoni l’interruzione, ma io e il mio allievo siamo appena giunti da lontano. Quindi non conosciamo bene la città e vedere questa sorprendente varietà di razze, mi meraviglia. Potrebbe, gentilmente, chiarirci di più la situazione di questo luogo? Sono tutte razze natie?”

    In caso, se avessero avuto tempo, gli avrebbero perfino chiesto di indicarli l’accademia di magia.

    ”Se non gli dispiace, stiamo anche cercando l’accademia di magia. Potrebbe darci qualche informazione?”

    Per fortuna ci pensa Ted ad essere diretto come un suo pugno.


    Stato fisico:Ottimo
    Stato Mentale: Questa pietra sembra solida, ma non ai miei pugni.
    Mana: 110%

    The Energy:
    -(+50% Forza, +50% Destrezza, +10% Mana)

    The Infinity Power:
    -(Immunità al dolore, Auspex Movimento (30m), Anti-Auspex Spirituale)

    I am a Hero
    -(Non ha perdite di sangue, Rigenerazione corpo Only Gdr)

    Pelle di diamante del drago di ferro
    -(Armatura completa naturale:Pelle)

    Agrodon Mustang
    Stato fisico: Ottimo
    Stato Mentale: Teso

    Corpo da Guerriero:
    - ( + 50% Forza, Armatura completa naturale:Pelle, Arto aggiuntivo)

    Mente del Politico:
    - (Anti-Malia)

    Terremoto
    - (Arma Bianca)

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Città sconosciuta.
    Lontano da Endlos

    "... mi perdoni l’interruzione, ma io e il mio allievo siamo appena giunti da lontano. Quindi non conosciamo bene la città e vedere questa sorprendente varietà di razze, mi meraviglia. Potrebbe, gentilmente, chiarirci di più la situazione di questo luogo? Sono tutte razze natie?”

    L'interruzione della bestia antropomorfa non fu di per sè eccessivamente fastidiosa, almeno in apparenza: ciò nonostante era evidente il modo indagatore con cui avrebbe fissato entrambi, ancor più dopo la richiesta delle razze presenti.

    ”Se non gli dispiace, stiamo anche cercando l’accademia di magia. Potrebbe darci qualche informazione?”

    -Capisco- avrebbe detto l'uomo, chiudendo gli occhi e facendo il punto della situazione -Avete anche il loro stesso odore.
    Se questo non fosse bastato a generarvi qualche perplessità, sarebbe certamente giunto in aiuto il vostro interlocutore: una semplice occhiata da parte sua e ben quattro soldati vi avrebbero circondati. Nessuna arma in bellavista o minacce evidenti, ma di sicuro non era un segno rassicurante.
    -Non temete, signori- avrebbe aggiunto -vi riportiamo lì senza problemi.

    Da notare il "riportiamo"; ad una breve analisi sarebbe giunto abbastanza spontaneo dedurre che vi avessero scambiati per maghi. Che fosse stato l'aspetto di Agro a renderli sospettosi? La richiesta così inusuale, tipica di uno studioso straniero? Oppure... l'odore?
    Sta di fatto che, rimanendo serrati, vi avrebbero condotti alla vostra meta... il che non era di per sè un male, se solo i modi fossero stati più accomodanti. Almeno non avevano armi sguainate, il che era comunque incoraggiante, a modo suo.

    divisorelaputapiccolo_zps1b890050

    Accademia Magica
    Lontano da Endlos

    -Ho detto che l'Ambasciatrice ci deve delle spiegazioni.

    Per qualche strana quanto ignota ragione, il vostro arrivo aveva generato un certo scompiglio a livello politico. L'omone voleva a tutti i costi parlare con una certa Ambasciatrice, al momento impegnata. In tutto ciò aveva borbottato per almeno venti minuti cose che potevano essere viste sia come rimproveri -tralasciando il tono della voce- che come minacce -considerandolo. Voi, da parte vostra, eravate rimasti su una panca a fissare il teatrino imbarazzati. Questo fino a che la porta non si aprì e ne usci... lei.
    L'Ambasciatrice.

    jpg

    Era piccola e dal faccino tondo e paffutello.
    Abiti da principessina, capelli rosa, occhi verdi e portamento buffo quanto tenerello.

    Premettendo che per chiunque sano di mente sarebbe risultato abbastanza fuori luogo aggredire a caso una creaturina così dolce e carina, lei avrebbe comunque trovato il tempismo giusto per accorgersi in sordina di voi e cogliere nei discorsi senza senso dell'uomo l'idea -sbagliata- che si era fatto della situazione, e cioè che due maghi erano stati invitati dall'Accademia senza autorizzazione del governo cittadino.
    Fu per questo che perse un'intera ora a rassicurarlo del fatto che non fossero stati invitati e che no, nessuno in accademia aveva in mente strani complotti politici contro la gente "normale".

    Quando l'attesa sembrò diventare interminabile, ecco che le parole dell'Ambasciatrice e le mani di un paio di uomini gatto riuscirono a far uscire tutti i vostri accompagnatori da palazzo, lasciandovi finalmente liberi, non senza un enorme sospirone sconsolato.

    -Perdonate l'attesa- avrebbe infine detto la bambolina, esibendosi in un elegante e graziosissimo inchino -Il signore che vi ha scortati diceva che mi cercavate: posso fare qualcosa per voi?



    Edited by Drusilia Galanodel - 26/1/2016, 18:51
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Ted Carter



    tedaviatori_zpsb760d5ce




    Allievo e maestro si guardarono con aria interrogativa, lasciando liberamente intendere che etichettare una persona per via del suo “odore”, non fosse una cosa riconosciuta come garbata a livello universale.
    Per un’attimo l’idea di fargli una bella ramanzina sulla buona educazione pervase Ted, che con molta probabilità era ancora meno educato del soldato che avevano fermato.
    Non ebbero però neppure il tempo di chiedere ulteriori informazioni, che quattro uomini gli accerchiarono.
    Mustang sperava tutto eccetto in un combattimento, che lo avrebbe visto in tremendo svantaggio data l’assenza della sua arma. Per fortuna che poteva sempre contare sul pugile, le quali armi, se le portava perennemente dietro.
    Decisero comunque di non reagire e di lasciarsi trasportare dal corpo di guardia civile, fino a quella che sembrava essere la loro iniziale destinazione.


    ”Stare seduto su questa panca è terribilmente scomodo. Potrei alzarmi e picchiarli tutti …”

    ” … possibile che tu abbia soltanto queste uscite? Anche se non si sono dimostrati affatto simpatici, ci hanno comunque portato a quella che era la nostra destinazione. Adesso basterà soltanto attendere.”

    Ted sbuffò tornando a guardare il lustro pavimento, mentre lo sguardo del lossodonte si perse nei sui stessi pensieri.
    Sembrava che gli avessero scambiati per quello che realmente erano, ovvero maghi. Non riusciva però a capire come fossero riusciti a percepire la loro essenza magica soltanto tramite il semplice olfatto.
    Infine, per come si stava protraendo la discussione, il loro arrivo doveva aver risvegliato qualcosa che doveva essere già in bilico da molto. Non fu difficile pensare che i maghi non fossero visti di buon occhio, ed era proprio quello che Shantotto voleva evitare.

    Altro tempo passò, alimentando l’impazienza di Carter, che sparì poi miracolosamente quando una creatura, tanto piccola quanto ben vestita, attirò la loro attenzione.
    Come sempre fu il maestro del pugile a parlare, con la sua grande e voluminosa voce:

    ”Agrodon Mustang. Molto piacere ambasciatrice. Siamo giunti fin qui da molto lontano, con un messaggio della rettrice Shantotto. Se possiamo riferirlo a lei, vorrei prima sapere come mai i maghi sembrano così screditati in questo mondo. Non voglio essere impertinente, ma dalla terra da cui venivamo noi sono tenuti in alta considerazione e difatti è questo il punto cardine del nostro messaggio.”

    Avrebbe atteso spiegazioni prima di parlare del loro incarico.

    Stato fisico:Ottimo
    Stato Mentale: Questa pietra sembra solida, ma non ai miei pugni.
    Mana: 110%

    The Energy:
    -(+50% Forza, +50% Destrezza, +10% Mana)

    The Infinity Power:
    -(Immunità al dolore, Auspex Movimento (30m), Anti-Auspex Spirituale)

    I am a Hero
    -(Non ha perdite di sangue, Rigenerazione corpo Only Gdr)

    Pelle di diamante del drago di ferro
    -(Armatura completa naturale:Pelle)

    Agrodon Mustang
    Stato fisico: Ottimo
    Stato Mentale: Teso

    Corpo da Guerriero:
    - ( + 50% Forza, Armatura completa naturale:Pelle, Arto aggiuntivo)

    Mente del Politico:
    - (Anti-Malia)

    Terremoto
    - (Arma Bianca)

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Accademia Magica
    Lontano da Endlos

    ”Agrodon Mustang. Molto piacere ambasciatrice. Siamo giunti fin qui da molto lontano, con un messaggio della rettrice Shantotto. Se possiamo riferirlo a lei, vorrei prima sapere come mai i maghi sembrano così screditati in questo mondo. Non voglio essere impertinente, ma dalla terra da cui venivamo noi sono tenuti in alta considerazione e difatti è questo il punto cardine del nostro messaggio.”

    Nell'udire il nome del Rettore, l'Ambasciatrice non riuscì a trattenere un'espressione curiosa, misto di sorpresa, gioia e qualche timore; portò la manina paffutella alla boccuccia ed indietreggiò di mezzo passo.

    -La nobile Shantotto?- balbettava -La grande maga? L'eroe dell'Ordine? Colei che ha combattuto per Cosmos durante i primi cicli di guerre contro Chaos? La mia simile che si distinse per le sue gesta durante la Crystal War?

    Barcollò, finendo per sorreggersi ad una colonna per non crollare.

    -La credevamo scomparsa da così tanto tempo... sta bene, dunque?

    Ciò nonostante, sebbene quel nome generasse nella piccoletta una sorta di timore reverenziale senza precedenti, non le sembrava nemica. Addirittura preoccupata per il suo stato, a dire il vero. Questo, a conti fatti e per proprietà transitiva, poteva significare che fosse anche la loro amica, in un certo senso. Di Ted ed Agrodon. Le servirono tuttavia altri minuti per riflettere sulle parole degli ospiti, realizzare la loro domanda e trovare una risposta che riassumesse in breve eventi distribuiti in un lunghissimo arco temporale.

    -Beh, a volte può accadere nel corso della storia- avrebbe detto pacata ai due -Un tempo eravamo la forza portante di questo mondo. Poi è fiorita la scienza e la tecnologia ma, dopo un periodo di collaborazione reciproca, per qualche strana ragione ha finito per surclassarci e sottometterci. Forse perchè è accessibile a tutti coloro che se ne interessano e quindi vi sono molti seguaci, ma attualmente è considerata al pari di una religione in queste terre. Tutto ciò che non segue quella linea è tenuto fuori considerazione dalla politica e la società. Anche i monaci, i poeti e gli artisti non sono più considerati cittadini di prima classe.

    Sospirò mesta, abbassando il capo ed arricciando la boccuccia.

    -In realtà non ho mai capito per quale ragione sia nata tale competizione e mi dispiace molto di questo, anche perchè ci occupiamo di cose diverse ed abbiamo approcci assolutamente differenti nell'affrontare problemi: loro sfruttano le leggi naturali, noi maghi, ad esempio, le modifichiamo momentaneamente per i nostri scopi- alzò lo sguardo su di loro, mostrando un'evidente tristezza -Suppongo sia quello che accada di solito con gli estremismi. C'è stato un tempo in cui eravamo messi al rogo da alcuni culti religiosi. Infondo, la rarità del nostro dono ci ha sempre resi una minoranza...

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Ted Carter



    tedaviatori_zpsb760d5ce



    Ted alzò un sopracciglio soddisfatto.

    ”Ottimo, sembra che il nome non gli sia nuovo.”

    Sarebbe voluto intervenire con qualche frase ad effetto, ma la nana iniziò a vaneggiare una cascata di titoli assurdi, ai quali Carter, non poté far altro che chiedersi “Ma quando finiscono?”.
    Un sospiro sollevato venne tirato al termine della storia infinita di riconoscimenti, ma prima che potesse dire qualsiasi battuta studiata per alleggerire la tensione, l’ambasciatrice iniziò con la storia del loro mondo.

    ”Ma bene. Adesso si che non finiamo più.”

    Se non fosse sembrato ridicolo, si sarebbe gettato a terra per lo sconforto, ma fu costretto ad ascoltare tutta la cantilena della rappresentante.
    I risultati che ebbe su Ted furono sconcertanti.
    Nella sua mente la cosa sembrava non finire mai e il tutto sembrava condito da un chilo di noia. Non uscì dalla sala soltanto per poter dire in pace la sua battuta.
    Quando tutto terminò, restò praticamente basito.
    La bocca si aprì istintivamente e le parole che uscirono furono:

    "Capisco perfettamente la situazione. Immagino che Shantotto volesse evitare proprio che questo si ripetesse ..."

    ”Cosa?! Ha veramente ascoltato tutto?”

    La bocca si richiuse e Ted tornò ad essere impassibile come lo era stato dall’inizio della missione.
    Probabilmente non avrebbe mai detto la sua battuta.

    "... ma sembra che siamo arrivati tardi. Immagino che molti di voi siano costretti a rimanere chiusi qui dentro, certo è un bel posto, però la situazione non può andare avanti. La rettrice ci ha mandato qui sapendo che la necessità della magia in questo mondo sta per finire, chiedendoci espressamente di transitarvi nel nostro mondo.”

    Fece una pausa per formulare al meglio la gravosa richiesta.

    ”Capisco che per voi è un grande salto nel vuoto, ma dal mondo da cui veniamo, la richiesta magica è sempre più maggiore. Restando qui, rischiate di venire cancellati, prima o poi questa che anni addietro era una gloriosa accademia, verrà sostituita da mezzi più futuristici …"

    Una nuova pausa, questa volta per far assimilare il tutto all’ambasciatrice.

    "... condivido la preoccupazione di dovere lasciare la vostra casa, ma tra non molto rischia di non essere più vostra. Shantotto è molto lungimirante, quei titoli che ha appena elencato non gli sono stati dati a caso. Su Endlos verreste rispettati e con il tempo riuscirete a crearvi una nuova casa tutta vostra.”

    Era il momento del gran finale.

    ”Vi chiedo, quindi, a conoscenza del fatto che la magia qui sta svanendo, mentre nel mondo in cui si trova la vostra nobile Shantotto è una delle prime necessità, di abbandonare questa accademia e seguirci su quelle del nostro mondo."

    Il discorso era convincente, sembrava perfino essere riuscito a catturare l’attenzione di Ted.

    Stato fisico:Ottimo
    Stato Mentale: Questa pietra sembra solida, ma non ai miei pugni.
    Mana: 110%

    The Energy:
    -(+50% Forza, +50% Destrezza, +10% Mana)

    The Infinity Power:
    -(Immunità al dolore, Auspex Movimento (30m), Anti-Auspex Spirituale)

    I am a Hero
    -(Non ha perdite di sangue, Rigenerazione corpo Only Gdr)

    Pelle di diamante del drago di ferro
    -(Armatura completa naturale:Pelle)

    Agrodon Mustang
    Stato fisico: Ottimo
    Stato Mentale: Teso

    Corpo da Guerriero:
    - ( + 50% Forza, Armatura completa naturale:Pelle, Arto aggiuntivo)

    Mente del Politico:
    - (Anti-Malia)

    Terremoto
    - (Arma Bianca)

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Città sconosciuta.
    Lontano da Endlos

    "Capisco perfettamente la situazione. Immagino che Shantotto volesse evitare proprio che questo si ripetesse ... ma sembra che siamo arrivati tardi. Immagino che molti di voi siano costretti a rimanere chiusi qui dentro, certo è un bel posto, però la situazione non può andare avanti. La rettrice ci ha mandato qui sapendo che la necessità della magia in questo mondo sta per finire, chiedendoci espressamente di transitarvi nel nostro mondo.”

    La piccoletta rivolse le sue attenzioni verso Agrodon, solo dopo aver lanciato un'occhiata perplessa verso Ted: a vederli sulle prime, avrebbe potuto giurare che la strana bestia esotica fosse solo una montatura molto originale. In realtà poteva essere anche molto altro... ma sicuramente non si aspettava il capo del gruppo.

    ”Capisco che per voi è un grande salto nel vuoto, ma dal mondo da cui veniamo, la richiesta magica è sempre più maggiore. Restando qui, rischiate di venire cancellati, prima o poi questa che anni addietro era una gloriosa accademia, verrà sostituita da mezzi più futuristici … condivido la preoccupazione di dovere lasciare la vostra casa, ma tra non molto rischia di non essere più vostra. Shantotto è molto lungimirante, quei titoli che ha appena elencato non gli sono stati dati a caso. Su Endlos verreste rispettati e con il tempo riuscirete a crearvi una nuova casa tutta vostra.
    Vi chiedo, quindi, a conoscenza del fatto che la magia qui sta svanendo, mentre nel mondo in cui si trova la vostra nobile Shantotto è una delle prime necessità, di abbandonare questa accademia e seguirci su quelle del nostro mondo."


    Nell'ascoltare quella proposta, l'ambasciatrice non potè nascondere una certa preoccupazione: le manine paffute si fecero sempre più sudaticce e prese a carezzarsele con movimenti nervosi. Non che non fosse allettante ma... non era così semplice.

    -La linea di condotta della Nobile Shantotto è questa, ve lo confermo, ma non è da tutti accettata- spiegò -Ci sono gruppi conservatori in quest'Accademia e... anche se trovassi il modo di dissuaderli, molti di noi hanno famiglia. Come facciamo a spostarci addirittura in un altro mondo?

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Ted Carter



    tedaviatori_zpsb760d5ce



    Il lossodonte si toccò una delle zanne d’avorio con la punta dell’indice della mano destra. Ormai era un gesto ricorrente quando doveva trattare faccende di un certo peso e quella discussione, lo era senz’altro.
    Anche se dirigeva lui le trattative, il merito dell’impresa sarebbe andato anche a Ted ed era proprio quello che voleva Agrodon. Un’importante discussione diplomatica come quella, avrebbe dato di nuovo un po’ di lustro al pugile, che ancora non era riuscito a liberarsi completamente della vergogna della chiacchierata con Edmund.

    "Stai tranquillo Ted. Ci riusciremo."

    Tornò a guardare la piccola ambasciatrice, che iniziava a dare sintomi di confusione e disagio. per controbattere, il lossodonte provò a guardarla in maniera più calda e amorevole, come se volesse infondergli fiducia e coraggio.

    ”Capisco bene le sue preoccupazioni Ambasciatrice. Noi non siamo certi venuti fin qui per ordinarvi cosa fare e come pensare. Ma posso assicurarvi che Laputa dispone dei mezzi necessari per fare una cosa del genere, altrimenti noi due come saremo mai potuti arrivare fino a qui? Inoltre …"

    Ted si alzò dalla sedia, attirando immediatamente l’attenzione su di lui.
    Che si fosse ricordato la battuta?

    ” … la rettrice Shantotto possiede un grande potere magico. Da come ne ha parlato fino ad ora non sembra essere una schiocca, ma anzi, sa quello che sta facendo, altrimenti non avrebbe mai fatto una simile proposta.”

    Il pugile aveva letteralmente tolto le parole di bocca all’elefante, che mostrò un’espressione alquanto compiaciuta per l’azzeccato intervento.

    ”Precisamente. Anche i gruppi “Conservatori” capiranno la situazione, d’altronde, chi meglio di loro ha potuto vedere il lento decadimento della magia in questo mondo? Shantotto si prenderà personalmente l’incarico di trovarvi una nuova casa e una nuova vita.“

    Era un’offerta a cui la piccola avrebbe difficilmente rifiutato.

    Stato fisico:Ottimo
    Stato Mentale: Normale
    Mana: 110%

    The Energy:
    -(+50% Forza, +50% Destrezza, +10% Mana)

    The Infinity Power:
    -(Immunità al dolore, Auspex Movimento (30m), Anti-Auspex Spirituale)

    I am a Hero
    -(Non ha perdite di sangue, Rigenerazione corpo Only Gdr)

    Pelle di diamante del drago di ferro
    -(Armatura completa naturale:Pelle)

    Agrodon Mustang
    Stato fisico: Ottimo
    Stato Mentale: Teso

    Corpo da Guerriero:
    - ( + 50% Forza, Armatura completa naturale:Pelle, Arto aggiuntivo)

    Mente del Politico:
    - (Anti-Malia)

    Terremoto
    - (Arma Bianca)

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Città sconosciuta.
    Lontano da Endlos

    ”Capisco bene le sue preoccupazioni Ambasciatrice. Noi non siamo certi venuti fin qui per ordinarvi cosa fare e come pensare. Ma posso assicurarvi che Laputa dispone dei mezzi necessari per fare una cosa del genere, altrimenti noi due come saremo mai potuti arrivare fino a qui? Inoltre …" mentre l'elefante parlava, la piccola taru-taru reclinò la testolina rosa. Non incredula ma perplessa, come se non si fossero ben capiti su qualcosa ” … la rettrice Shantotto possiede un grande potere magico. Da come ne ha parlato fino ad ora non sembra essere una schiocca, ma anzi, sa quello che sta facendo, altrimenti non avrebbe mai fatto una simile proposta.”
    ”Precisamente. Anche i gruppi “Conservatori” capiranno la situazione, d’altronde, chi meglio di loro ha potuto vedere il lento decadimento della magia in questo mondo? Shantotto si prenderà personalmente l’incarico di trovarvi una nuova casa e una nuova vita.“

    Sarebbe seguito un lungo momento di silenzio, di quelli anche un pò imbarazzanti.
    Era evidente che la piccoletta non sapesse cosa dire, e lo diceva il suo sguardo vacillante fra gli interlocutori ed il pavimento sotto i suoi piedini. Alla fine, però -da buona donna di politica- si fece forza e riuscì a parlare ancora.

    -Ehm, signori... temo di essermi espressa male- avrebbe detto, con molto garbo, fondamentalmente per non dar loro l'idea di una tentata offesa -I conservatori, volendo, posso dissuaderli io. Il problema è che molti maghi hanno una famiglia qui. Una famiglia... ehm "normale". Lady Shantotto ha richiesto dei maghi ma dubito che molti maghi si sposterebbero ed abbandonerebbero qui i loro cari.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hit Once, Hit Hard

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Da un posto EPICANTE

    Status
    Offline

    Ted Carter



    tedaviatori_zpsb760d5ce



    Agrodon guardò Ted.
    Entrambi sapevano che la rettrice non si era affatto esposta sull’argomento delle famiglie dei maghi nella loro breve discussione, forse consapevole delle risorse limitate su cui Laputa poteva contare.
    Loro due non potevano dare il via a una migrazione di tale portata, la quale, avrebbe potuto mettere anche in pericolo la posizione e l’influenza di Shantotto.
    Eppure gli ordini erano chiari: Portare su Laputa i maghi di quel mondo. Cos’altro potevano fare, quindi, se non scendere a quel compromesso?

    Un’altra soluzione era lasciare la famiglia nel loro mondo d’origine, per andarla a ritrovare ogni volta che si desiderava tramite un portale. Ma chi avrebbe mai accettato una simile proposta da loro due? Per quando il nome che rappresentassero aveva avuto il suo bell’effetto, non potevano continuare solo a pretendere e mai a dare.

    ”Ehm … penso che la rettrice non voglia privare nessuno della propria famiglia. Il suo scopo è provare a salvare questa accademia e i maghi che ci sono dentro, se le vostre richieste sono queste, credo che si possa fare!”

    A differenza del grosso pachiderma il pugile sapeva dei buoni rapporti con il presidio Orientale, il quale, disponendo di vaste praterie e città sfarzose, avrebbe potuto ospitare parte dei maghi di quel mondo.

    "Se lo garantisci tu, ci credo!"

    Non avrebbe mai pensato di dirlo, ma la situazione era particolarmente delicata. Da una parte vi era quel pacifico popolo e dall’altra Laputa, non era facile calibrare il peso della cosa.
    Sperò soltanto che la piccola ambasciatrice accettasse e che il trasferimento potesse iniziare il prima possibile.

    Stato fisico:Ottimo
    Stato Mentale: Normale
    Mana: 110%

    The Energy:
    -(+50% Forza, +50% Destrezza, +10% Mana)

    The Infinity Power:
    -(Immunità al dolore, Auspex Movimento (30m), Anti-Auspex Spirituale)

    I am a Hero
    -(Non ha perdite di sangue, Rigenerazione corpo Only Gdr)

    Pelle di diamante del drago di ferro
    -(Armatura completa naturale:Pelle)

    Agrodon Mustang
    Stato fisico: Ottimo
    Stato Mentale: Teso

    Corpo da Guerriero:
    - ( + 50% Forza, Armatura completa naturale:Pelle, Arto aggiuntivo)

    Mente del Politico:
    - (Anti-Malia)

    Terremoto
    - (Arma Bianca)

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Città sconosciuta.
    Lontano da Endlos

    ”Ehm … penso che la rettrice non voglia privare nessuno della propria famiglia. Il suo scopo è provare a salvare questa accademia e i maghi che ci sono dentro, se le vostre richieste sono queste, credo che si possa fare!”
    "Se lo garantisci tu, ci credo!"

    La piccola interlocutrice reclinò la testolina, storcendo la boccuccia e dando l'idea di una persona poco convinta. Ciò nonostante il nome del Rettore era comunque molto, molto rilevante e se agiva con tale sicurezza doveva avere assi nella manica di cui lei non conosceva l'esistenza. A quel punto avrebbe dovuto rimediare e ricercare le conoscenze mancanti, per il bene dei suoi "protetti".

    -Percepisco le vostre buone intenzioni, ma per la salvaguardia della mia gente non posso accettare la proposta- la risposta giunse lieve e mortificata. Ad essa sarebbe seguito un lungo attimo di silenzio in cui, probabilmente, sia Ted che Agrodon avrebbero potuto sentire sulle proprie spalle il peso del fallimento. Eppure, inaspettatamente, giunse la speranza -Forse sarebbe meglio parlare direttamente con la nobile Shantotto, se possibile. Non firmerò accordi prima di aver ben chiare tutte le dinamiche e le ragioni del caso.

    E con ciò la questione si chiudeva... ma se ne apriva un'altra.
    La piccoletta chiedeva di parlare con Shantotto: cosa avreste dovuto fare?

     
    Top
    .
20 replies since 29/11/2015, 17:11   378 views
  Share  
.