Temple Raiders

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marcus «
     
    .

    User deleted


    TEMPLE RAIDERS - interno del tempio
    [AMBIENCE MUSIC]
    Reagite subito agli scossoni e ai colpi di terremoto, il tempio non sembra poter durare ancora per molto mentre pietre e rocce cadono tutto attorno a voi, sollevando nubi di polvere e sabbia. Osservate pure lo scrigno centrale alla stanza muoversi una volta colpito da una pietra in caduta, l'oggetto animato si solleva su quattro strane gambe più simili a colonne, raggiungendo un'altezza di due metri; una enorme bocca dentata si spalanca dove dovrebbe stare l'incastro fra scrigno e coperchio e un basso gorgoglio di dolore viene emesso mentre, con vostro enorme sollievo, la strana bestia corre in un angolo della stanza per poi inerpicarsi in alto come un ragno, intimorita e spaventata dai tremori. La cosa divertente è che parte del tesoro è caduta dalle sue fauci, riversando monete d'oro e piccoli gioielli al suolo ma voi certo non avete il tempo di fermarvi per raccoglierli. In un attimo raggiungete di nuovo la porta dalla quale siete entrati, fate scaletta come prima e in rapide e semplici mosse siete subito in cima e dall'altra parte.
    Subito vi voltate per correre all'entrata eh...
    Trovate la via sbarrata da una parete di roccia viva.
    La parete che non era segnata sulla vostra mappa pare essere stata magicamente spostata per occludervi ogni possibile via di fuga, però ora la strada per il cuore del tempio è libera...
    Dalla mappa trasportata da Denver un nuovo lieve bagliore viene emesso, una luce che ben presto esplode nuovamente percorrendo il cunicolo dinanzi a voi, con l'intento di completare la cartina incompleta della zona ora che più nessuna ostruzione è presente. Osservando la mappa ora potrete vedere in dettaglio ogni singolo centimetro del tempio con esatta precisione, compresa la parete che non dovrebbe esistere.
    Infine la zona dinanzi a voi è oscura ma non tanto quanto altre aree da voi esplorate, essendo presenti fioche fonti di luce provenienti da crepe nei muri vicini e dallo spiraglio di una porta poco distante, probabilmente altre stanze ben illuminate da bracieri magici. La fonte di luce permette di guardarvi un attimo intorno; notate subito l'immensa quantità di detriti, macerie e polvere, è evidente che nessuno della squadra esplorativa è mai riuscito ad arrivare tanto lontano, a differenza vostra.
    Congratulazioni.
    Notate subito anche la porta dalla quale filtra la debole luce, è enorme e lievemente crollata su se stessa, probabilmente impossibile da aprire e quasi certamente impossibile da scalare, essendo l'apertura troppo in alto anche per i vostri sforzi combinati. Forse però questo è un bene infondo: notate subito gli inquietanti rumori di poco fa provenire proprio da oltre quella porta e notate subito schizzi di sangue violaceo fresco sulla sommità della zona collassata, indicando chiaramente dove la vita dell'insettone è arrivata al suo cruento termine.
    Non siete però completamente intrappolati, dinanzi a voi una larga crepa in una parete crea una rudimentale porta in uno stretto corridoio che curva in una direzione e nell'altra; per quanto potete vedere grazie alla bassa luce e da ciò che la vostra mappa dice...
    Il cuore del tempio e probabilmente il tesoro sosta oltre la porta alla destra del corridoio.
    Siete così vicini, eppure le scosse sempre più insistenti vi consigliano di fuggire in fretta ma come ? Potreste sempre tornare nella stanza centrale e fuggire per il corridoio parallelo al vostro ma buttare via fatica e lavoro ora che siete così vicini sarebbe un terribile spreco, no ?

    |QM POINT|

    MAPPA DEL TEMPIO VISIBILE

    Se deciderete di avanzare per la via dinanzi a voi, raggiungerete subito la stanza centrale dopo aver aperto una semplice porta di pietra non bloccata. La stanza è enorme e ben illuminata, però al tempo stesso estremamente spoglia fatta eccezione per macerie e detriti che continuano a cadere ovunque. Le uniche apparenti entrate sono le due porte laterali indicate anche sulla mappa di Denver.
    Infine noterete subito una enorme scalinata che sale fino ad una piattaforma rialzata, su di essa un sarcofago di oro massiccio e gemme rosse incastonate, sopra di questo l'artefatto che stavate cercando: la scimmia dorata. Si tratta di una statua bella grossa, più o meno le dimensioni di un melone ed è oro puro, quindi molto pesante, se decidete di trasportarla tenete conto del suo peso non irrisorio.
    Per quanto riguarda la passiva di Denver: non ti può aiutare molto in questo momento in quanto continua ad avvisarti di un pericolo imminente da prima ma questo potrebbe essere tanto il crollo del tempio come altro.

    Gli scossoni inoltre continuano ma per ora il tempio pare reggere, a voi la scelta se proseguire o fuggire.
    SCADENZA: 16/07/2016

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Anche nel bel mezzo di dover evitare le pietre e i detriti che stanno rischiando di cadergli addosso, non può non notare lo scrigno all'interno della stanza prendere vita -ad ulteriore conferma che sì, si trattava di una trappola dopotutto- e fuggire per la propria salvezza. Quattro gambe lunghissime, una creatura più grande perfino di lui, la bocca piena di denti e...
    ...Per Dio, non pensa che scorderà quella vista molto presto.
    Nella fretta, la creatura ha pure fatto cadere qualcosa: monete, gioielli, ma nulla che valga il rischio di fermarsi a recuperare.
    Per un momento è tentato di proporre a Natasha di tornare in superficie a mani vuote e portare a casa almeno la pelle ma, una volta di nuovo dall'altra parte del muro, si accorge della via sbarrata. Difficile non farlo, quando l'ostacolo in questione è un enorme muro di roccia apparso dal nulla.
    Anche se, con ogni probabilità, si tratta dello stesso muro che poco fa ha impedito loro di proseguire oltre sulla strada principale, se così può chiamarla; infatti essa è ora accessibile, a differenza dell'uscita.
    Posto che si tratti dello stesso muro e che qualche meccanismo lo stia facendo spostare, rimane la domanda sul come tutto ciò funzioni e se sia possibile controllarlo in qualche modo. Se c'entra l'anello che ha raccolto, allora Denver deve trovare un modo per manovrarne le proprietà a proprio piacimento. È un peccato che non sia affatto preparato in materia arcana. Potrebbe essere
    Nel frattempo, la sua mappa inizia ad emanare nuovamente luce. Questa si espande all'improvviso, molto più intensa di quanto non lo sia mai stata prima d'ora, e illumina a giorno il cunicolo di fronte a loro. La piantina del tempio può dirsi ora completa, con mite soddisfazione da parte del giornalista che, tuttavia, non riesce a sorridere.
    Se non altro, si accorge che ora anche gli ostacoli imprevisti sono segnalati. Stavolta, ne è certo, si tratta solo del muro alle proprie spalle; ogni altra via dovrebbe essere libera.
    Camminando un poco, si imbattono nell'ennesima porta collassata su sé stessa e... del sangue viola provenire da un'apertura sopra la porta stessa. Sangue freschissimo.
    Non può sbagliarsi. A meno di non aver ancora incontrato tutti gli orrendi abitanti del tempio, si deve trattare dell'insetto di poco fa. Almeno non devono più combatterlo, senza considerare il relativo vantaggio di sapere dove non andare.
    Anche se rimane a priori uno spettacolo a dir poco disgustoso.
    « Oh, Gesù Cristo. »
    Commentò, prima di passare nonostante ciò oltre, attraverso la fenditura nel muro e fino al cuore del tempio, quasi noncurante delle continue scosse. Fino a riuscire a vedere quella dannatissima scimmia con i propri stessi occhi: una scultura d'oro massiccio con gemme incastonatevi grande quanto pressapoco un melone e posta al di sopra di un sarcofago. Non vuole nemmeno chiedersi quale tipo di trappola la sua rimozione potrebbe comportare, e quanto la statuetta in sé possa pesare.
    Nessuno dei due ha il tempo di trasportare una cosa simile e mettersi in salvo mentre il tempio crolla.
    « Jones può andarsene al diavolo. »
    Non se la sente di dare la propria vita per l'archeologia, per quanto non gli dispiaccia il pensiero della gloria che potrebbe ottenere. Ma in questo caso Denver non riuscirebbe a portare a casa nemmeno il reperto. Avrebbero portato a casa solo un rubino e un ane-
    L'anello.
    « Un momento, provo qualcosa. »
    Butta a terra il gioiello recuperato dallo scheletro, ed attende per alcuni istanti che le scosse si interrompano. Se così sarà, avrebbe esortato Natasha al recupero della statuetta, seguito da una fuga la più rapida possibile. Altrimenti, avrebbe recuperato l'anello (che incantesimo o no, potrebbe lo stesso valere qualcosa al mercato nero) e avrebbe spronato la compagna alla fuga e basta.

    Denver BrockmannStato fisico: Perfetto
    Stato mentale: Agitato
    Energia: 70/100
    Passive: Anti-Malia, Rilevazione Bugie, Rilevazione Pericoli
    Scenici: N/A
    Equipaggiamento: M1917 Revolver
    Armatura: Armament: Hardening
     
    Top
    .
  3. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Molti pensano che per un soldato, di qualsiasi specie o nazionalità, non ci sia niente di meglio che portare a termine una missione e ricevere onore, rispetto e altre cazzate come premio. Quando in ballo c'è la vita, qualsiasi soldato manda a puttane la missione pur di salvarsi il culo... e io rientro in questa categoria. Non mi piace lasciare tutto a metà, fallire e scappare, ma in questo caso non ho nessun obbligo verso la missione e nemmeno verso il mio datore di lavoro: che possa morire soffocato quel maledetto archeologo. L'unica cosa che mi interessa è di riportare a casa la pelle, con o senza scimmia d'oro al seguito. Potrò sembrare sadica, ma godrei tantissimo nel vedere la faccia disperata di Jones mentre apprende la notizia, falsa, che in realtà non esiste nessuna statuetta. Il tutto mentre i suoi amici banditi lo fanno a pezzi.
    Purtroppo però, prima di pensare a quello spettacolo, dobbiamo uscire da qui.
    E per fortuna non ci siamo avvicinati a quello scrigno, visto che mentre noi scappiamo, qualche detrito colpisce quella cosa... che si alza sulle quattro zampe e sparisce in un angolo, non prima di aver sparso in giro monete e gioielli vari. Che se li tenga, preferisco salvarmi le chiappe piuttosto che diventare avida. In ogni caso abbandoniamo la sala, saltiamo via e ci ritroviamo davanti... un'altra parete rocciosa. Che è la stessa di prima, ma questa volta sembra essersi spostata per liberare un nuovo passaggio. Non voglio pensare a cosa ci sia dietro e sto quasi per bestemmiare, prima di capire che quella nuova via... conduce proprio nel cuore del tempio. Proprio in quell'istante la mappa si illumina come all'inizio dell'esplorazione, indicandoci la via e completando la mappa. Finalmente sappiamo dove andare.
    Oh, quello sempre occupato quando serve.
    Rispondo ironica, mentre osservo a mia volta quell'insetto di merda, o almeno ciò che ne rimane. Non ho idea se si tratti di quello che abbiamo già incontrato oppure di un altro, ma spero davvero di non incontrarne altri o di peggiori. Ancora non ho dimenticato quel terribile rumore di carne masticata, continua a mettermi i brividi. Ad ogni modo riusciamo a raggiungere una stanza diversa, importante pare, mentre schiviamo tutto ciò che cade dal soffitto. Chissà per quanto continuerà a reggere questa situazione. Comunque sembra che Jones sappia il fatto suo visto che proprio li, sopra un sarcofago, ecco la scimmia d'oro. Il peso non mi spaventa, ma lo fa il pensiero di innescare qualcosa muovendo l'idolo dalla sua posizione.
    Noi no ha tempo per esperimenti... scappare è importante, con o senza scimmia.
    Osservo Denver che si disfa dell'anello, sempre che serva qualcosa, ma quelli sono momenti fondamentali per capire cosa fare: se le scosse si fermano e tutto torna tranquillo, possiamo provare a recuperare la scimmia. Se tutto però rimane normale, allora Harrison Jones può davvero bruciare all'inferno: noi ce ne andiamo. E di corsa.



    CITAZIONE
    Natasha Kurlokova

    Mente: Scossa.
    Fisico: Ok.
    Energia: 60%

    Note: \\

    Passive: Forza, Velocità +50%
    Equipaggiamento: 2 Katane lunghe 110, Armatura Leggera

    Tecniche Utilizzate:
    \\

    [/QUOTE]
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    TRUE LOVE IS POSSIBLE ONLY IN THE NEXT WORLD — FOR NEW PEOPLE. IT IS TOO LATE FOR US. WREAK HAVOC ON THE MIDDLE CLASS.

    Group
    Senatori
    Posts
    4,695

    Status
    Anonymous
    TEMPLE RAIDERS - interno del tempio
    [AMBIENCE MUSIC]


    Le scosse proseguono imperterrite, crescendo d'intensità ogni istante che esitate, sull'uscio di quello che ha tutta l'aria d'essere il cuore pulsante del tempio. Le fondamenta della struttura vengono messe a dura prova da quel primitivo quanto efficace sistema di sicurezza, mentre nugoli di polvere e sabbia si staccano dal soffitto, creando piccole cascate dorate.
    Lungo le eleganti e antiche pareti, piccole crepe cominciano a serpeggiare, accompagnate da un per nulla rassicurante rumore di cedimento.

    Tutto, però, si ferma quando l'anello tocca nuovamente il suolo sacro del tempio.
    Come per magia, la struttura ritrova la sua integrità, le scosse scemano quasi immediatamente e i piccoli crolli che hanno accompagnato l'ultima parte del vostro percorso cessano poco per volta.
    Infine, perfino polvere e sabbia si arrendono, depositandosi a terra con un flebile lamento e senza più scorrere dalle ormai numerose crepe che vi circondano.

    Sembra che sia andata bene: per ora avete scampato il pericolo.
    Che fare ora, che la quiete è tornata a regnare in quel sepolcro?
    Nessuna parete magica, nessun mortale insetto, e sopratutto nessun pericolo ambientale sembra frapporsi fra voi e la vostra ricompensa.

    Vostra?
    Più che altro, di Jones.
    Se chiudete gli occhi, potete ancora scorgere, con la vostra mente, quell'ambiguo sorriso con il quale vi ha accolti.

    Il manufatto è comunque li dove l'avete avvistato: non s'è mosso durante le scosse... e se pensate di poter attribuire questa sua stoicità al suo presunto peso... beh, vi sbagliate di grosso.
    In caso vi avvicinaste alla dorata scimmia, potreste notare come non solo sia adagiata sopra quello che pare essere un sarcofago d'oro massiccio, tempestato di rubini e pietre preziose... ma che due scheletriche e mummificate mani la tengano ben salda sul posto, ancorandola alla base.

    Non solo!
    Ad un più vicino esame, potreste anche notare come queste due mani non siano parte decorativa del sarcofago, ma di come queste fuoriescano da due fori, lavorati sulla parte superiore del sarcofago.

    Pare proprio che, chiunque sia seppellito li dentro, non abbia alcuna intenzione di lasciare la presa.
    Se però l'ormai morta mano destra sia saldamente ancorata all'artefatto, la sinistra presenta una particolarità.
    Un dito, l'indice, non è piegato a serrarsi sul vostro premio, ma è proteso verso l'esterno, disteso in tutta la sua lunghezza. Per quanto vi possiate sforzare, tuttavia, non c'è modo d'essere sicuri che non sia un semplice caso, magari dovuto alle precedenti scosse che hanno accompagnato il vostro arrivo nella sala.

    Certo: tutto questo lo potrete notare solo e soltanto se deciderete di tentare la sorte nel recupero della statuetta... ma questa sembra non essere l'unica opzione.
    Forse per il lungo tempo, forse per i crolli e le scosse, forse per entrambi, sembra che alcune delle gemme incastonate sul sarcofago, sia siano allentate nei loro alloggi dorati... un rubino, rosso come la passione e grande come un chicco d'uva, giace perfino a terra, accanto ad un alcova lasciata vuota.

    Forse, tutto sommato, c'è un modo per poter far fruttare quella giornata.

    Secondariamente, se decideste di esplorare il resto della sala, trovereste ben poco di cui potervi aiutare.
    Vecchie incisioni su alcune pareti, rovinate dall'usura del tempo e ormai praticamente illeggibili, diversi scrigni vuoti, un antico braciere in ferro battuto rovesciato a terra... se quella era una sala del trono, non lo è più da molto, molto tempo ormai.
    La fioca luce che vi aiuta a farvi strada nella sala, in oltre, non è sufficiente a diradare la tenebra che avvolge il soffitto del tempio, facendovi camminare, di fatto, sotto un cielo nero con occasionali precipitazioni di polvere e sabbia.

    |QM POINT|

    MAPPA DEL TEMPIO VISIBILE

    La via è dunque libera: potete accedere in sicurezza alla scalinata che porta al sarcofago e alla vostra meta. Un nuovo tranello però vi attende: sembra proprio che il precedente proprietario della scimmia non sia ancora intenzionato a separarsene. Che fare?

    -Il sesto senso di Denver fiuterà un nuovo pericolo, anche ora che tutto sembra tranquillo. Tuttavia, sembra una minaccia... distante, più velata di quella comportata dalla caduta di massi che rischiava appena poco prima.


    SCADENZA: quando volete.
    Non voglio mettere date, confidando che avendo chiesto voi un nuovo Qm, vogliate terminare questa quest il prima possibile.
    E poi cosa scrivo a fare: majo domani mattina, alle 7, avrà già postato.



    Edited by Kami della Falsa Speranza - 2/12/2016, 10:39
     
    Top
    .
  5. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Nel momento esatto in cui l'anello tocca il suolo, le scosse si fermano quasi di colpo, come se qualcuno abbia premuto il pulsante d'arresto. Ma il sisma non si limita a fermarsi, finendo di martoriare le rovine con le sue vibrazioni, ogni danno causato sembra regredire fino a scomparire del tutto e infine anche il più piccolo granello di sabbia smette di tremare, adagiandosi tranquillo sul pavimento. Come ultima cosa ogni barriera scompare e i pericoli scompaiono con esse, annullando anche l'inquietudine che fino a quel momento si annidava nel mio animo. Sembra che ogni cosa sia tornata al suo posto e questo segno, per me, significa solo una cosa: approfittatene e andate via, ora che siete ancora in tempo. Non me ne frega assolutamente nulla di quella scimmia, Jones può anche crepare per quanto mi riguarda. Però, visto che non riceverò comunque nulla come compenso, forse mi posso portare via qualche souvenir per ripagarmi almeno del disturbo.
    Io dico di approfittare, noi no ha nulla da ricavare qui: prendiamo qualche gioiello e filiamo.
    Dico la mia, non mi importa granché dell'opinione del vecchio, però ammetto che mi farebbe piacere se anche lui fosse del mio stesso parere. In fondo siamo nella stessa barca ormai da un po' e credo che anche a lui stia bene tutto questo. E poi che diamine, quel dito proteso mi sa di trappola e non ho nessuna intenzione di morire solo per giocare ancora con la sorte. Ci è andata bene, approfittiamo di questo regalo e andiamocene, prima che il fato decida di cambiare ancora idea. Ultimamente è molto, forse troppo volubile.
    Gemme si vendono bene a Merovish.
    Aggiungo, prima di recuperare uno di quei bei rubini caduti dal sarcofago, stando ben attenta a non sfiorare neanche con lo sguardo quella maledetta bara. L'ultima cosa che voglio è risvegliare il suo abitante, anche se dubito che ciò accada visto come sono andati gli ultimi eventi. Tuttavia è meglio non tirare troppo la corda e dopo aver recuperato ciò che mi interessa, mi avvio senza pensarci verso l'uscita... con o senza vecchio.



    CITAZIONE
    Natasha Kurlokova

    Mente: Scossa.
    Fisico: Ok.
    Energia: 60%

    Note: \\

    Passive: Forza, Velocità +50%
    Equipaggiamento: 2 Katane lunghe 110, Armatura Leggera

    Tecniche Utilizzate:
    \\
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    « Ha funzionato. »
    Commenta, non appena sente la terra smettere di tremare sotto i suoi piedi. Ci vuole un po' perché la polvere si disperda, ma è lieto se non altro che le crepe sulle colonne abbiano smesso di allargarsi.
    Nel tempio è tornato il silenzio.
    L'insetto gigante di poco fa deve aver rinunciato alla caccia, o è stato travolto da un crollo. O forse li sta aspettando fuori, al varco, ma questo gli converrebbe poco, giacché le sue prede sono abbastanza forti da poterlo abbattere.
    Ora possono prendere finalmente quella dannatissima statuetta ed andarsene; essa non si è mossa di un millimetro durante le scosse. Quando Denver le si avvicina, scopre non senza sorpresa che è ancorata al suo posto da un paio di mani scheletriche, le quali spuntano a loro volta da un fastoso sarcofago d'oro, tempestato di gemme preziose. Forse, più prezioso della statuina stessa.
    Ma sono le ossa a catturare l'attenzione del giornalista: nemmeno un vivo dovrebbe avere una presa così salda. Che questo non valga per le spoglie di un uomo vissuto secoli fa è un segnale d'allarme rispetto alla natura di questo posto.
    Come se il resto non sia già stato abbastanza.
    Io dico di approfittare, noi no ha nulla da ricavare qui: prendiamo qualche gioiello e filiamo.
    « Già. »
    Guarda un'ultima volta l'indice sinistro proteso dello scheletro, e poi l'anello che ha lasciato qualche metro più indietro. Per un attimo, si chiede cosa succederebbe se restituisse quest'ultimo al suo proprietario, ma considerate tutte le sue esperienze precedenti e uno strano presentimento che ha tutt'ora, decide di rinunciare ad ogni esperimento. Afferra alcuni dei rubini che decorano il sarcofago -i più facili da estrarre- e li intasca con esitazione, borbottando seccato.
    « Ma tu guarda che mi tocca fare. »
    È stato attirato lì con la promessa di una ricompensa e di un ritrovamento archeologico, e ora sta depredando una tomba come uno sciacallo. Questo, per ripagarsi delle spese e avere ancora un po' di soldi da parte per quando sarà di nuovo a Blood Runner.
    Gemme si vendono bene a Merovish.
    « Davvero? Mai stato da quelle parti. »
    Dice, seguendo Natasha.

    Denver BrockmannStato fisico: Perfetto
    Stato mentale: Seccato
    Energia: 70/100
    Passive: Anti-Malia, Rilevazione Bugie, Rilevazione Pericoli
    Scenici: N/A
    Equipaggiamento: M1917 Revolver [3/6]
    Armatura: Armament: Hardening
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    TRUE LOVE IS POSSIBLE ONLY IN THE NEXT WORLD — FOR NEW PEOPLE. IT IS TOO LATE FOR US. WREAK HAVOC ON THE MIDDLE CLASS.

    Group
    Senatori
    Posts
    4,695

    Status
    Anonymous
    TEMPLE RAIDERS
    [AMBIENCE MUSIC]

    La cautela è la vostra tattica, la prudenza la vostra arma segreta.
    Perché scomodare qualche polveroso e millenario guardiano, perché rischiare crolli, dardi velenosi, giganteschi massi sferici che, contro ogni legge fisica, vi rotolerebbero contro per tutto il tempio?
    Insomma: perché rischiare più del dovuto? Per una effige dorata a forma di scimmia, che per altro, ora che la vedete bene, non è neppure tanto grande? E poi diciamocelo: è un 6/6 con provocazione: c'è sicuramente di meglio nel vostro mazzo.

    No, scaltri esploratori. Al diavolo la missione, e sopratutto al diavolo quell'inetto di Jones.
    Da quel fondo schiena dorato, l'unica libbra di carne che tagliate sono alcune gemme preziose, fra rubini color sangue e smeraldi così limpidi da poterci guardare attraverso. Veritiere sono le parole di Natasha, ad un qualsiasi banco dei pegni della Tana ci potreste fare un ottimo prezzo. E se anzi volete un consiglio, chiedete alla Quinta Bolgia, li si dice che si tratti un po' di tutto.

    Ma per tornare a noi, riscuotere il tributo non fa scattare alcuna conseguenza.
    Al contrario: quando ormai lasciate entrambi la ormai vuota sala del tesoro, anche quell'ultimo dito lasciato teso si serrò sul manufatto, decretandone la sua appartenenza definitiva a quella rovina sepolta nel cuore dello Yuzrab.

    Il vostro ritorno è ben più mite e rapido dell'andata, ora che nulla si para lungo il vostro cammino. Agilmente, raggiungete l'uscita delle rovine, posando finalmente piede sulla rovente sabbia del deserto.
    Tornati all'accampamento, il buon Jones vi regala l'ennesimo sorriso smagliante.
    O almeno: lo fa la sua testa.
    Il povero archeologo, infatti, pare sepolto dal mento in giù nella dorata sabbia del Sud, con tutto il corpo delle guardie che vi ha accolti attorno a lui con spade, coltellacci, lance, alabarde, forchette e perfino qualche cucchiaio pronte all'uso.
    [Oh, amici!] vi accoglie [Sapevo sareste tornati sani e salvi! Una passeggiata no? Avete dunque ritrovato... l'artefatto?] ma il sorriso gli si congela sul volto, ustionato dal sole e dal contatto con la sabbia rovente, nel vedervi a mani vuote. Una delle guardie (ma lo erano davvero? Al momento, sembrano più banditi. O peggio, creditori!) invece, ridacchia.
    "Beh, archeologo da strapazzo... i patti erano chiari. O la statuetta, o la tua testa."

    A voi, sempre col sorriso di chi è pronto a togliersi qualche soddisfazione, vi fa cenno di levarvi dalle scatole. Evidentemente, i conti che ha da regolare sono solo con l'esploratore itinerante, e non con chi fu abbastanza ardito e folle da rispondere al suo annuncio.



    |QM POINT|



    Siamo dunque al termine di questa lunga e sofferta avventura! A voi la possibilità di un ultimo giro narrativo, se lo desiderate. In caso contrario proseguite pure chiedendo la valutazione della quest: io in quanto sostituto non chiedo ovviamente punti - anche perché ho fatto molto poco. Saluti e alla prossima!

     
    Top
    .
  8. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Quando finalmente usciamo da quella tomba, fuori è ormai diventato giorno. Per una volta però quel caldo torrido non mi da fastidio, anzi lo accolgo a braccia aperte e sono davvero contenta di rivedere un cielo così azzurro. Assassino, si, ma in questo momento mi sembra molto più simile al più gentile dei benefattori. Alla fine non abbiamo recuperato niente la sotto, solo una paga modesta per il disturbo, però stiamo portando a casa una cosa molto più importante... ovvero la nostra vita. Chissà cosa sarebbe successo la sotto se malauguratamente avessimo deciso di recuperare quella maledetta statua d'oro, probabilmente l'intero complesso ci sarebbe semplicemente caduto in testa. Ma ormai questa è solo acqua passata, sarà qualcun altro ad occuparsi delle conseguenze derivanti da una missione fallita. Harrison Jones con tutta probabilità... non avrebbe mai rivisto nessun altro sole. Mai lasciare ad altri ciò che puoi fare benissimo da solo.
    Addio Jones... senza rancore, eh.
    Lo saluto con un cenno del capo, prima di seguire senza fiatare il consiglio del suo amico incappucciato, quindi mi volto e inizio a percorrere la strada da cui son venuta. Ci sarà un po' da scarpinare, ma questa volta credo che la compagnia sia molto più piacevole dell'andata. Intendiamoci, quel vecchio americano mi sta ancora sul cazzo, ma l'essere in parte complici me lo fa risultare meno indisponente.
    Io conosce buon posto dove bere birra a Merovish, ti va?
    E no, non sono la tipa che per rilassarsi aprirà le gambe con un tizio a caso... voglio solo farmi una bevuta con il tizio che ha affrontato con me qualcosa di terribilmente pericoloso, ma da cui ne siamo usciti insieme, prendendoci anche una bella rivincita.



    CITAZIONE
    Natasha Kurlokova

    Mente: Scossa.
    Fisico: Ok.
    Energia: 60%

    Note: \\

    Passive: Forza, Velocità +50%
    Equipaggiamento: 2 Katane lunghe 110, Armatura Leggera

    Tecniche Utilizzate:
    \\
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    È un sollievo riuscire a rivedere la luce del sole, nonostante ne sia stato lontano solo per qualche ora al massimo. La sabbia del deserto che di tanto in tanto gli entra nelle narici non è tanto diversa dalla polvere del tempio, ma almeno il cielo non gli crollerà sulla testa, a differenza di quegli instabili soffitti di poco fa.
    Hanno trovato la statuetta, ma l'hanno lasciata là, preferendo darsi alla razzia della tomba di qualsiasi sovrano sia stato sepolto lì dentro. Si tratta relativamente di poca roba, rispetto a tutto il ben di Dio che si trova là dentro, ma ciò non toglie che non senta molto orgoglioso del suo gesto. Ha però un'altra scelta che non lo porti a morire di fame? No. Un giorno, però, forse potrebbe tornare qui, e recuperare tutto come si deve, chi lo sa.
    Fuori dal tempio, nell'accampamento, trovano i mercenari assoldati da Jones, e Jones stesso, quest'ultimo sepolto vivo nella sabbia, con la sola eccezione della testa. Sorride loro, speranzoso di vedere finalmente quella sua amata scimmia. Ora Denver si sente quasi in colpa, per aver deciso di non recuperarla.
    [Oh, amici!] dice. [Sapevo sareste tornati sani e salvi! Una passeggiata no? Avete dunque ritrovato... l'artefatto?]
    Scuote il capo.
    « Mi dispiace. »
    What goes around comes around, dicevano. L'archeologo se l'era cercata. O l'artefatto, o la sua testa; né Denver né Natasha pare saranno coinvolti in quella faccenda. In un certo senso, è lieto che quei tagliagole abbiano almeno il buonsenso di riconoscere a chi spettino certe responsabilità.
    Si volta dall'altra parte, e comincia ad allontanarsi da quel postaccio.
    Io conosce buon posto dove bere birra a Merovish, ti va?
    « Perché no. »
    Chissà come sarà la cosiddetta Tana.

     
    Top
    .
38 replies since 12/3/2016, 17:52   738 views
  Share  
.