[EM] There is a time and place for everything

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I am the "who" when you call "who's there?"

    Group
    Member
    Posts
    2,120

    Status
    Anonymous
    Xar

    Ho un boomerang. Ed è fichissimo!
    Non pensavo di trovarne uno così bello in quell'armeria che mi aveva consigliato Dimitriy. E' di legno laccato vagamente rossiccio, leggero ma compatto, con tanti bei ghirigori e disegnetti geometrici colorati.
    Mi ricorda un po' la tribù, ma non così tanto da farmi salire il fastidio.
    ...
    Ok, e adesso? Non ricordo minimamente come si usano questi affari. Ero piccolo e scarso, e le armi da lancio non erano proprio il fiore all'occhiello di noi ch'eerkee. Mi serve un po' di pratica, il problema è dove farla.
    Trovare un cunicolo abbastanza grande e vuoto è un po' difficile qui a Merovish -e non ci penso neanche di andare fuori, in questi giorni fa troppo caldo persino per me. E quindi giro a vuoto, lanciando in verticale il boomerang e riprendendolo al volo così, tanto per fare un po' di riscaldamento. Mi riesce circa quattro volte su dieci; c'è da lavorare.
    Un altro problema è il mio corpo ancora mezzo rincoglionito dall'ultima crisi, quella brutta brutta dove per poco non ci rimanevo secco, nell'Upperdark dei cunicoli d'ingresso. Dopo di quella devo aver dormito per... Boh, almeno tre giorni. Mi sento ancora tutto strano e indolenzito, come se fossi appena uscito da un'influenza potentissima.
    Mi fermo. Fisso le dita della mia mano destra. Le muovo una ad una. Funzionano tutte perfettamente. Sembra una cazzata, ma è importante. Quella volta il mio corpo laggava: l'anima si muoveva più velocemente del fisico.
    ...Sembrava proprio volersene andare, eh?
    Brr.

    * * *


    « Wooh. »
    Trovato: una ciccionissima sacca all'interno di un cunicolo poco frequentato, un vero e proprio atrio sufficientemente spazioso. E la cosa ancora più bella è che è pieno di piccole stalattiti e stalagmiti calcaree un po' ovunque, bersagli perfetti per fare un po' di pratica.
    Sono un po' tentato di chiamare Dimitriy. Dovrei fargli sapere che mi sto riprendendo, che ora cammino di nuovo da solo, che va circa tutto bene. Va ancora tutto bene.
    Massì: scatto una foto mentale del posto, allego le informazioni sulle svolte dei tunnel e invio tutto tramite la rete della Perception. Il messaggio è qualcosa di interpretabile come: "Sto meglio! Vuoi vedere una cosa fighissima?".
    Non assicuro che sarà proprio fighissima-fighissima, però.

    Non so se e quanto ci metterà a comparirmi alle spalle come al solito, ma intanto io comincio. Dunque, se non sbaglio il lato decorato indicava quello da tenere verso l'interno. Pollice e indice leggermente serrati a circa un terzo di una pala, con l'angolo che punta dietro di me. ...O era da tenere davanti? ...Boh.
    Lancio! Uoh, fa una parabola promettente! Daaaai, torna indietro! Daidaidaidaidaidai!

    *tclad*


    « ... » Mh. E' caduto come un pero maturo. Pessimo inizio -e devo anche andare a recuperarmelo a piedi.



    ♦ Stato fisico: Meh
    ♦ Energia: 95%
    ♦ Equipaggiamento:
    Boomerang
    ♦ Passive:
    Ciò che resta di Waza [Eterna giovinezza + Connessione spirituale con Waza | GdR only]
    Vivo, più o meno [Immunità a fame, sete e sonno. Influenzabile da tecniche attive]
    Anima Camaleontina ["Mimetizzazione" spirituale (Maschera dell'Anima)]
    Rivelazione delle Ossa [Auspex sensibile ai resti organici + Auspex spirituale]

    ♦ Attive:
    Perception: sì vabè la sai


     
    Top
    .
  2. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Ultimamente Dimitriy si annoiava. Ora che tutte le cose si erano sistemate, più o meno, i suoi compiti erano diventati fin troppo semplici e normali, parecchio lontani da quelli che erano quelli soliti... nessuna missione all'orizzonte, almeno per il momento. Il burocrate non era un lavoro per lui e anche se sapeva destreggiarsi bene con le scartoffie, si sentiva davvero sprecato nello stare seduto dietro una scrivania. Eh si, anche gli Eversori di Merovish avevano grossi problemi di digitalizzazione. Per questo aveva bisogno di svagarsi ogni tanto e ogni scusa era buona, anche ricevere un messaggio tutto allegro ed eccitato da parte di Xar alle prese con qualcosa di nuovo. E a giudicare dall'immagine mentale, doveva essere qualcosa di davvero particolare.
    Il russo comunque non era un tipo sadico, certo, aveva commesso un sacco di peccati ma non l'aveva mai fatto per sadismo. Però grazie alle sue abilità, sapeva bene che arrivare alle spalle di qualcuno era facile come bere un bicchier d'acqua e quindi si era rivelato un campione di scherzi... specie con un fifone come Xar, che si spaventava per qualsiasi scricchiolio. Ora, il piccolo era sicuramente migliorato sotto questo punto di vista e aveva sviluppato un pochino di coraggio in più, ma ancora era troppo inesperto per riuscire a beccare il suo superiore, quindi la Lettera poteva divertirsi a comparirgli alle spalle a caso e vederne la reazione. E in questo caso lo sciamano se l'era anche andata a cercare.
    Ad ogni modo il biondo se la prese con calma, sapeva come raggiungere quel posto e la strada non era tanta. La calma era anche un requisito fondamentale per fare un buono scherzo, così anche vedendo Xar voltato di spalle, Dimitriy continuò a camminare senza fretta, fino ad arrivargli a pochi passi. Lentamente si abbassò in modo tale da avere il viso alle stessa altezza, poi azzerò la distanza per spuntare con il suo volto proprio accanto a quello del verdino, sulla sua spalla.
    Ciao.
    Una singola parola pronunciata con un tono abbastanza alto, ma non così tanto da rompere un timpano. Come avrebbe reagito Xar? Saltando come un gatto a cui avevano puntato un cetriolo alle spalle? Oppure mettendosi a urlare come una signorina? O magari, visto che era un po' nigga, avrebbe reagito in modo violento con tanto di cazzotto potentissimo. Era difficile capire come sarebbe andata, bisognava solo attendere il momento della verità.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I am the "who" when you call "who's there?"

    Group
    Member
    Posts
    2,120

    Status
    Anonymous
    Xar

    Okay, comincio a capire: è una questione sia di forza di lancio che di inclinazione. Per fortuna che non c'è anche il vento di cui tenere conto.
    Raccolgo di nuovo il bel boomerang. Non sono riuscito a farlo tornare indietro nemmeno questa volta, ma c'ero quasi: la sua traiettoria era quasi un'ellisse. Spero che non cominci subito a scheggiarsi, con tutte queste cadute sulla roccia... Forse era davvero meglio sfidare il caldo ed esercitarsi fuori. Però come avrei fatto se l'avessi perso di vista? La sabbia lo avrebbe seppellito in pochissimo tempo! No no, è decisamente meglio qui.

    Intanto Dimitriy non è ancora arrivato. O ha da fare, o se la sta prendendo con calma. Oppure... sta escogitando un modo per farmi prendere un colpo, come sempre. Il che mi porta a pensare: ma per quanto avrò ancora intenzione di stare allo scherzo? Dovrei mettere a punto una contromossa, perché anticiparlo mi sa che è impossibile.
    ...Oh, un'idea ce l'avrei.
    ...Sarebbe una cosa cattivissima. Cavolo, si prenderebbe una strizza assurda!

    « Pffft. » Sghignazzo alla sola idea. Ok, lo devo fare.

    Ciao.


    « AAAAH! » Un salto. E' arrivato troppo presto! Non ero ancora preparato!
    Sì, vuol dire che lo spavento è genuino.
    Ma è adesso che arriva il bello.
    Mi volto tenendomi le mani al petto. Il boomerang finisce a terra con l'ennesimo tclad.

    « Ah, ugh, muoio! Aargh! » E vado a terra anche io, abbandonandomi ad una possessione quasi totale con uno spirito che non uso spesso.
    L'Opossum.

    Che ne dici, Dimi? Sono morto mortissimo, loggiuro. Ed è tutta colpa tua! Pfffft.




    ♦ Stato fisico: Morto Meh
    ♦ Energia: 85%
    ♦ Equipaggiamento:
    Boomerang
    ♦ Passive:
    Ciò che resta di Waza [Eterna giovinezza + Connessione spirituale con Waza | GdR only]
    Vivo, più o meno [Immunità a fame, sete e sonno. Influenzabile da tecniche attive]
    Anima Camaleontina ["Mimetizzazione" spirituale (Maschera dell'Anima)]
    Rivelazione delle Ossa [Auspex sensibile ai resti organici + Auspex spirituale]

    ♦ Attive: ♦ Recita dell'Opossum
    Entrando in contatto spirituale con le ossa di opossum e lasciandosi possedere quasi completamente, Xar è in grado di fingersi morto in maniera assolutamente credibile. Il respiro è impercettibile, il cuore rallenta fino ad un paio di impercettibili battiti al minuto e il colorito impallidisce. Anche l'odore cambia in quello tipico di una carcassa, e il corpo è inerte e quasi insensibile al dolore. In questo stato Xar è comunque coscente e può scegliere di prolungare la tecnica il più possibile, ma non può mantenerla più di una decina di minuti o rischierebbe di morire davvero. Nel caso di ferite presenti sul corpo esse smetterano di sanguinare con il ritmo pulsante della circolazione: la perdita di sangue ci sarà comunque, ma non risulterà "spinta" dalla pressione del sistema circolatorio.
    [Morte apparente | Consumo Medio | Durata Breve/Lunga]


     
    Top
    .
  4. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    La Lettera aveva pensato a numerosi scenari, lo faceva anche pensando a uno scherzo, ma mai aveva pensato a una reazione così vera, realistica... letale. Lo spavento era riuscito alla perfezione, forse anche troppo visto che al piccolo Xar era venuto un coccolone. Mani al petto, boomerang che cadeva per terra... sembrava la classica reazione che generata da un attacco di cuore: mancava solo la schiuma alla bocca per essere perfetti. E infine il piccoletto cadde a terra, privo di conoscenza almeno in apparenza. Ora, Dimitriy aveva visto molte persone morire, ne conosceva perfettamente le reazioni e questa non sembrava una finta... ovviamente non perse la calma, ma sapeva che in questi casi un assassino non era un ottimo aiutante. Serviva un dottore e il biondo ne conosceva uno che si trovava proprio in quel luogo.
    Il Dottor Kozlov.
    La situazione sembrava disperata, ma poteva anche trattarsi di un semplice abbassamento di pressione: doveva controllare meglio. Due dita andarono ad appoggiarsi sul collo, il battito era quasi impercettibile ma almeno il cuore non si era fermato del tutto, il che era una buonissima notizia... e a giudicare dal ritmo, per quanto lento restava regolare. Si trattava di una situazione sospetta, eppure esternamente sembrava una cosa grave, ma difficilmente si poteva registrare per un semplice spavento... a meno che Xar non fosse cardiopatico. Difficile da credere, ma possibile. O magari la sua anima non aveva retto. Cazzo Dimi, hai fatto un macello. Non poteva trattarsi di uno scherzo: bisognava agire prima che la situazione peggiorasse.
    Xar preparati, farà un po' male.
    In realtà il russo stava già sospettando qualcosa, quindi prima voleva fare una prova per capire quanto fosse grave il tutto. Cosa c'era di meglio di un contro-contro-scherzo? Niente. Ovviamente era pronto a salvargli la vita nel caso servisse. Ma prima... il Ki andò a concentrarsi nel pugno, una conoscenza dello spirito avrebbe subito percepito l'aumento di forza.
    Ti colpirò fortissimo al petto, non arrenderti!
    Pugno a martello, avvolto da una luce verdastra. Era pronto. Il sicario sollevò il braccio e scagliò il colpo a tutta forza verso il petto dello sciamano... fermandosi a un paio di centimetri da esso. Se Xar era vigile si sarebbe scansato, in caso contrario il biondo avrebbe immediatamente ricominciato da capo, sferrando davvero il pugno. Ma solo nel secondo caso. Non voleva mica avere davvero una sua recluta sulla coscienza.



    La tec è questa:
    Iskra ~ Scintilla
    Il cuore è un muscolo potente per certi versi, infatti la sua azione di pompaggio è fondamentale per la vita di ogni essere umano. Tuttavia è difficile allenarlo per renderlo più resistente... certo, lo si può allenare appunto per aumentare la propria resistenza alla fatica e rendere degli atleti perfetti, però rimane comunque indifeso rispetto a numerosi agenti esterni. Sfruttando questo dettaglio non indifferente, Dimitriy ha creato un colpo che va ad agire proprio sul cuore, alterandone la frequenza e il lavoro, in modo tale da creare diversi scompensi passando da un leggero affaticamento in caso di un consumo basso fino ad un vero e proprio danno letale con consumi più alti. Per eseguire la tecnica, il biondo ricoprirà la mano di un ki speciale, in grado di interferire con l'attività elettrica del cuore per causare dei danni. Ovviamente per trasmettere la tecnica serve un colpo indirizzato al petto, quindi una difesa adatta renderà l'interferenza inefficace. Tale interferenza può anche essere usata anche all'inverso, ciò ristabilendo l'attività elettrica del cuore, proprio come un defibrillatore.
    [Consumo Variabile]

    XDDD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I am the "who" when you call "who's there?"

    Group
    Member
    Posts
    2,120

    Status
    Anonymous
    Xar

    Ci sta cascando. Ci sta cascando un sacco! Non devo ridere, non devo ridere... Voglio proprio vedere cosa fa!
    Posso rimanere in questo stato per qualche minuto, prima di rischiare di far davvero male al mio organismo. Ma lo saprà, no? Lo saprà che in questi casi bisogna agire subito.
    Due dita cercano il battito sul mio collo. L'avrà sentito? Strano, di solito riesco a renderlo davvero impercettibile. Possibile che Dimi sia anche un dottore?

    Xar preparati, farà un po' male.


    ..Mmh?
    Male in che senso? C'è una qualche manovra salva-vita che fa più male del massaggio cardiaco? No perché io conosco solo quella, e non dovrebbe fare così malissimissimo. Dimi, sottovaluti la mia soglia del dolore o stai preparando qualcosa di strano?
    Goccioline di sudore.
    Questo non sapere cosa ha in mente mi sta uccidendo -quasi letteralmente. Aaaah, non ce la faccio: schiudo un piiiiiiiccolissimo millimetro di palpebra per spiare, e...

    Ti colpirò fortissimo al petto, non arrenderti!


    ...M-m-ma quello è Ki!

    NononononoNOASPETTA. Taglio il ponte spirituale subito e scatto con tutto il corpo per evitare quel colpo. Il suo pugno si ferma a due centimetri dal mio fragilissimo petto. Attimo di silenzio in cui fisso l'improvvisato dottore.
    Per un attimo ho avuto paurissima, ma...

    « ...Pfffffttttt ci sei cascato! » Cioè, ci stava cascando abbastanza, ma per me è sufficiente: gliel'ho fatta! Mi tiro su con la schiena, gambe incrociate a terra, dondolo soddisfatto. « Questa non te l'aspettavi, eh? »
    Una mano va a massaggiare la tempia: mi viene sempre mal di testa dopo che uso questa tecnica. Dev'essere lo sbalzo di pressione sanguigna o qualcosa del genere, boh.




    ♦ Stato fisico: Meh
    ♦ Energia: 85%
    ♦ Equipaggiamento:
    Boomerang
    ♦ Passive:
    Ciò che resta di Waza [Eterna giovinezza + Connessione spirituale con Waza | GdR only]
    Vivo, più o meno [Immunità a fame, sete e sonno. Influenzabile da tecniche attive]
    Anima Camaleontina ["Mimetizzazione" spirituale (Maschera dell'Anima)]
    Rivelazione delle Ossa [Auspex sensibile ai resti organici + Auspex spirituale]

    ♦ Attive: /


     
    Top
    .
  6. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Un secondo prima che il pugno andasse a bersaglio, Xar scattò come una molla per mettersi seduto e sfuggire al colpo che gli avrebbe salvato la vita... nel caso il suo cuore si fosse davvero inceppato. Ma non accadde nulla di tutto ciò e il tutto si rivelò essere una burla, proprio come aveva previsto il biondo nel suo scenario “buono”. Però doveva ammetterlo, quel ragazzino l'aveva fregato e gli aveva fatto prendere un colpo. Anche lui sapeva che fare una cosa del genere a un uomo esperto come Dimitriy non era semplice, infatti stava gongolando tutto soddisfatto. Per la prima volta aveva acquisito un leggero vantaggio, era riuscito a fare quella mossa sfruttando l'occasione per creare un diversivo che poteva tornare utile in diversi casi... anche per uno scherzo.
    Lo ammetto, per un attimo mi hai fregato.
    Commentò il biondo sollevando le mani, in segno di resa.
    Il tuo cuore sembrava fermo, sei riuscito a farmi preoccupare.
    Forse questa era la prima volta che il russo si spaventava per qualcuno, non gli era mai capitato prima d'ora di trovarsi in questa situazione con una persona a lui cara. Certo, gli era capitato di vedere Alison svenuta nel corridoio della Behemoth, però in quel caso si era trattato di qualcosa di meno preoccupante di un attacco di cuore... in un ragazzino di quell'età poi. Ma nonostante la mente gli dicesse di vagliare ogni ipotesi, il suo istinto era in procinto di esplodere e in quei momenti, doveva essere sincero, si era davvero preoccupato e non poco. Era una vera fortuna che si trattasse solo di uno scherzo davvero ben riuscito. Ad ogni modo Dimitriy si tirò su, porgendo la mano al piccolo sciamano vittorioso per aiutarlo ad alzarsi.
    Allora, cosa dovevi farmi vedere?
    Aveva visto già il boomerang, ma farsi spiegare il tutto dal diretto interessato era sicuramente meglio... e poi se lo meritava, dopo lo scherzone che gli aveva fatto. Perché si, era un grandissimo passo avanti quello: vincere l'insicurezza per dare vita a una contromossa degna di tale nome. Xar stava crescendo, anche se il suo corpo non lo testimoniava affatto.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I am the "who" when you call "who's there?"

    Group
    Member
    Posts
    2,120

    Status
    Anonymous
    Xar


    « Eh eh. » Sorriso sornione. Insomma, è una grande vittoria no? La prima di una lunga serie, spero.
    Nuovo obiettivo personale: riuscire a fare un vero agguato a Dimitriy. Un giorno ci riuscirò, loggiurissimo!

    Perché mi sento così esaltato? Ah già, il boomerang!
    Afferro la sua mano per tirarmi sù e... Uh? Ho davvero afferrato la sua mano senza pensarci? Grandi passi avanti, davvero.
    Ma facciamo che la ritraggo istantaneamente.

    « Io, uhm... ah! Sono andato dove mi hai detto tu e ho preso questo! » Raccolgo il boomerang e glielo porgo. « Bello eh? Va anche velocissimo, solo che... Insomma, è da tanto che non ne uso uno. »
    Faccio per riprendermelo. Me lo passo da una mano all'altra, lo faccio roteare tra le dita; poi, di scatto, riassumo la posizione di lancio e lo scaglio lontano (mi sento davvero un professionista in questa posa da ninja). Però va come al solito: la partenza e il primo arco della traiettoria ellittica promettono bene, mentre da lì in poi il boomerang vacilla un po'. La botta di culo è che sta volta colpisce anche una stalattite, rompendola di netto e mandandola al suolo in frantumi.
    « Uoh! » L'hai visto Dimi? Cioè, l'hai visto? Se quella protuberanza calcarea fosse stata una persona, ora avrebbe sicuramente un trauma cranico mica da ridere.

    « Sta... Sta tornando! » Incredibile! Forse l'urto ha corretto la traiettoria e gli ha permesso di riallinearsi.
    Saltello sul posto contentissimo, prima di rendermi conto che... sì insomma, non so minimamente come si afferra un boomerang in ritorno. Non ci avevo minimamente pensato, e neanche speravo di riuscire a farlo tornare davvero verso di me.
    « Mmmmmmh lo prendi tu? »
    ...No perché io mi sposto, assolutamente.




    ♦ Stato fisico: Meh
    ♦ Energia: 85%
    ♦ Equipaggiamento:
    Boomerang
    ♦ Passive:
    Ciò che resta di Waza [Eterna giovinezza + Connessione spirituale con Waza | GdR only]
    Vivo, più o meno [Immunità a fame, sete e sonno. Influenzabile da tecniche attive]
    Anima Camaleontina ["Mimetizzazione" spirituale (Maschera dell'Anima)]
    Rivelazione delle Ossa [Auspex sensibile ai resti organici + Auspex spirituale]

    ♦ Attive: /


     
    Top
    .
  8. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Dimitriy osservò il boomerang, apprezzandone subito la pregevole fattura. In quell'armeria si potevano recuperare armi di ogni tipo, ma a renderle diverse dalle altre armerie della Tana era sicuramente la qualità. Spesso a Merovish si preferiva la quantità alla qualità, ma quell'armaiolo se ne fregava altamente di questa usanza e offriva sempre ai propri clienti il meglio che si poteva trovare sulla piazza, mostrando anche una conoscenza vastissima e una scelta che aveva dell'incredibile. Si passava dalle semplici lame ad arnesi tecnologici, passando anche per boomerang e simili. E quel piccolo oggetto di legno sembrava davvero solido, oltre che leggero e preciso. Il problema quindi non stava nell'oggetto lanciato, ma nel lanciatore.
    Il biondo osservò Xar fare un bel lancio, tanto che l'arma disegnò una parabola molto precisa fino a colpire una stalattite rompendone la punta. Poi però l'arma fece ritorno, proprio come era stata concepita... e qui mancava un dettaglio fondamentale. Il verdino non era li per recuperare l'arma e quindi a chi toccava farlo? Ecco. Per evitare di spaccarsi i denti, Dimitriy afferrò al volo l'oggetto a pochi centimetri dalla sua faccia. Lo afferrò tra due dita, pollice e indice per la precisione, tornando poi ad osservare lo sciamano.
    Vedi? E' questo il problema.
    Fece saltare il boomerang verso l'alto, riacchiappandolo al volo.
    Non devi avere paura della tua arma, altrimenti lei non ti rispetterà.
    Il russo era forse impazzito? Stava parlando di un oggetto come di un'entità viva, quasi senziente. Il suo ragionamento però aveva senso, visto che un'arma era come un prolungamento del proprietario, un'estensione della sua stessa anima, per restare in tema sciamanico. E quindi se la si voleva utilizzare al meglio, era necessario prima di tutto fidarsi di lei. Per fidarsi però bisognava affrontare il problema, quindi Xar doveva imparare la chiusura del numero.
    Ogni guerriero deve fidarsi della sua arma, se sei sicuro delle tue capacità lei non ti farà mai del male e non colpirà la tua faccia. Adesso riprova e questa volta non scansarti, affrontala. Ti aiuterò io nel caso serva.
    Il piccolo sciamano aveva anche una sorta di assicurazione contro i danni, ma tutto il resto dipendeva soltanto da lui. Aveva le capacità per fare praticamente tutto, doveva solo riuscire a superare l'iniziale insicurezza e credere fermamente nelle proprie capacità. Per lui era fondamentale apprendere l'arte del lancio e del recupero del boomerang, perché questo poteva diventare uno dei suoi migliori assi nella manica.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I am the "who" when you call "who's there?"

    Group
    Member
    Posts
    2,120

    Status
    Anonymous
    Xar

    Assurda la naturalezza con la quale l'ha afferrato, pur non essendoci abituato. Lo guardo pieno di ammirazione.

    « Mmh, credo di aver capito cosa intendi. » Flash di quella che pare una vita fa: guardo uno schieramento di guerrieri che brandiscono un'ascia bipenne in ogni mano come se niente fosse, e penso che se ci provassi io mi taglierei almeno un braccio nel giro di un minuto.
    « ...E' che non ho mai avuto un'arma. » Già. In realtà sto facendo fatica anche solo a considerare questo pezzo di legno come un'arma.
    Il fatto che vada lanciato e voli e poi torni indietro lo rende più simile ad un magico freesbee, per come lo vedo io. Devo mettermi in testa che potrebbe davvero spaccare un cranio, come i frammenti di stalattite laggiù ci tengono a ricordarmi.

    D'accordo, riproviamo.
    Più o meno ho capito come si lancia: basta solo azzeccare il momento giusto nel quale il boomerang deve staccarsi dalla mano, ed il gioco è fatto. "Lanciare" è anche un movimento codificato nella memoria muscolare più antica della specie umana (assieme a "masticare", "arrampicarsi" e "applaudire". Scimmie siamo e scimmie rimaniamo).
    Questa volta ho anche mirato verso le stalattiti. Non ho la presunzione di puntarne una in particolare, certo, ma almeno dovrei riuscire a colpire qualcosa. Mi sto sforzando di pensare all'estensione della mia volontà: devi andare lì, boomerang, dove io non ci arrivo.
    Due puntine calcaree si spezzano come la loro sorellina di prima, solo con un po' meno fragore. Bene!

    Ma è adesso che arriva il bello.
    Il boomerang si avvicina. Si avvicina, si avvicina. Minacciosissimo.
    Deglutisco, poi mi muovo per andare intercettare la sua traiettoria. Sempre più vicino.
    Hop! Atterro dal saltello fatto, incolume. Le mani chiuse a conchiglia, il boomerang in mezzo ai palmi. Mi volto raggiante verso Dimi.

    « Ah! Ce l'ho fatta! » Insomma, non sarà stata una presa aggraziata e fighissima come la sua, ma ehi: non mi sono rotto neanche un dito, è già qualcosa.

    « Anche se... Immagino che usarlo contro un bersaglio mobile sia tutta un'altra cosa. » Mugugno, lanciandolo in aria e riafferrandolo al volo.



    ♦ Stato fisico: Meh
    ♦ Energia: 85%
    ♦ Equipaggiamento:
    Boomerang
    ♦ Passive:
    Ciò che resta di Waza [Eterna giovinezza + Connessione spirituale con Waza | GdR only]
    Vivo, più o meno [Immunità a fame, sete e sonno. Influenzabile da tecniche attive]
    Anima Camaleontina ["Mimetizzazione" spirituale (Maschera dell'Anima)]
    Rivelazione delle Ossa [Auspex sensibile ai resti organici + Auspex spirituale]

    ♦ Attive: /


     
    Top
    .
  10. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Dimitriy fece qualche passo indietro, incrociando le braccia per ammirare la prova di Xar. Come era prevedibile, superò facilmente la fase di lancio eseguendo un movimento fluido, non troppo elegante ma neanche scadente, in grado di donare al boomerang sia la spinta di cui aveva bisogno per volare, sia l'effetto che gli permetteva di ritornare tra le mani dell'utilizzatore. Le colonne calcaree finirono nuovamente sulla traiettoria e ancora una volta persero la loro punta acuminata, ricadendo morbide sul terreno roccioso. Infine l'arma iniziò la curva per tornare indietro e questa volta lo sciamano non perse la calma, restando in attesa del recupero. Rimase fermo in posizione e al momento giusto fece un piccolo balzo, acchiappando il boomerang tra le mani senza rimetterci un dito o il naso.
    Bravo, visto? Bastava solo avere un po' di fiducia.
    Era stato davvero bravo, ma su una cosa aveva ragione: con un bersaglio mobile la difficoltà diventava sicuramente maggiore, bisognava calcolare con maggiore precisione la traiettoria e aggiungere alcune variabile per effettuare un lancio perfetto. Ad ogni modo serviva un bersaglio e visto che non avevano nulla di simile, dovevano inventarsi qualcosa. Il biondo fece qualche passo avanti sciogliendo le braccia, posizionandosi proprio di fronte al verdino.
    Dai, prova a colpirmi.
    Era serio, non stava mica scherzando. Xar sapeva che Dimitriy non era nuovo a scelte così azzardate, già una volta si erano picchiati per fare un test e anche questa volta la cosa sembrava davvero pericolosa. Ma ovviamente il russo non aveva intenzione di starsene fermo, altrimenti non sarebbe cambiato nulla rispetto a prima. Sorrise per un secondo, prima di iniziare a saltare tra una stalattite e l'altra con una facilità disarmante. Ovviamente non si stava muovendo al massimo delle sue abilità, visto che in quel caso sarebbe stato impossibile per Xar colpirlo... ma in questo caso anche se la difficoltà era abbastanza alta, facendo due calcoli poteva azzeccare il lancio per colpire il bersaglio Kozlov.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    I am the "who" when you call "who's there?"

    Group
    Member
    Posts
    2,120

    Status
    Anonymous
    Xar

    Avrei dovuto scegliere le mie parole con maggiore attenzione. Dovevo aspettarmelo che avrebbe risposto così al mio farneticare sulla difficoltà di un bersaglio mobile, ma... insomma, seriamente? Questi affari possono uccidere anche tra le mani di un inesperto ragazzino.

    « Uhm, però... » Pondero, ma Dimitriy ha già iniziato a muoversi.
    Lo fisso un attimo. Oh, ma come ho fatto a pensare anche solo per un secondo di poterlo colpire? Io, con un boomerang di legno. Contro lui, il Lampo degli Eversori. Potrei ritenermi soddisfatto anche se il mio legnetto gli arrivasse a un metro dalla testa.
    « ...Ok, ci sto. » Sorrisetto, poi mi metto in posizione di lancio.

    Mi chiedo se è questo che si prova ad avere un maestro. Un maestro vero, non uno di quegli istruttori che ti mettono in mano un'arma e ti dicono "fai" (oh, ne so qualcosa). Dimitriy non è come loro, ne sono sicuro.
    Si muove bene, ma non al massimo della sua velocità. Vuole darmi una sfida che non sarà né facile né impossibile, e io ho tutta l'intenzione di vincerla. Studio i suoi salti: sono movimenti controllati, precisi; potrei riuscire a prevederli. Osservo le stalagmiti che usa per spostarsi: alcune alte, altre più basse, alcune vicine e alcune lontane. Infine, valuto la distanza che si è creata: non posso lanciare da troppo lontano, o finirà per vedere il boomerang con troppo anticipo.
    Ecco perché avanzo di qualche metro. Aspetto altri suoi due, tre, quattro salti, proprio per lasciare che si avvicini a quella particolare stalagmite all'altezza giusta. Ma non posso aspettare ancora: una volta lanciato, il boomerang ci metterà qualche secondo prima di arrivare all'obiettivo.

    Punto i quarantacinque gradi verso la mia destra, così il boomerang volerà (dovrebbe volare) alle sue spalle. « Hah! » Lo lancio con più forza e più rapidità: voglio che la traiettoria ellittica non si allarghi troppo. Sto cercando una curva stretta, niente giri panoramici attorno alle stalattiti del soffitto! Dovrebbe arrivare proprio dove immagino che si sposterà Dimi.
    Oddio. Cioè... io ho lanciato al massimo delle mie capacità, e mi pare che la curva stia venendo davvero beniss-oddiooddio.

    « Schivalooo! » Gli urlo con tanto di mani attorno alla bocca come amplificatori.



    ♦ Stato fisico: Meh
    ♦ Energia: 85%
    ♦ Equipaggiamento:
    Boomerang
    ♦ Passive:
    Ciò che resta di Waza [Eterna giovinezza + Connessione spirituale con Waza | GdR only]
    Vivo, più o meno [Immunità a fame, sete e sonno. Influenzabile da tecniche attive]
    Anima Camaleontina ["Mimetizzazione" spirituale (Maschera dell'Anima)]
    Rivelazione delle Ossa [Auspex sensibile ai resti organici + Auspex spirituale]

    ♦ Attive: /


     
    Top
    .
  12. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Dimitriy aveva impostato la prova a una difficoltà intermedia, non stava giocherellando tra le stalagmiti giusto per perdere tempo, però non si stava neanche impegnando al massimo perché in quel caso... beh, sarebbe stato praticamente imprendibile. Per Xar almeno. Il Lampo infatti era uno specialista in questo tipo di movimenti, molte delle sue capacità si basavano infatti sulla destrezza nei movimenti e il suo addestramento era improntato proprio in quella direzione, era il migliore in quello, per questo motivo il suo soprannome la diceva davvero lunga. Se lo portava dietro da sempre, non ricordava neanche il giorno in cui i suoi compagni l'avevano chiamato così per la prima volta... ma da quel giorno non l'aveva mai perso, portandoselo dietro fino all'età adulta e diventando infine anche il suo nome in codice.
    Ma oggi, beh, sarebbe stato un po' meno Lampo del solito.
    Osservò con cura ogni mossa del piccolo sciamano, senza perderlo di vista neanche per un istante. Lo vide concentrarsi, calcolare con precisione lo schema dei movimenti, prendere la mira e scagliare il boomerang con sicurezza, nel punto esatto. Come prevedibile la curva si fece ampia, disegnando una traiettoria a rientrare molto insidiosa. Quando il biondo toccò nuovamente il suolo, fu come premere il meccanismo di una trappola, finendo proprio sulla traiettoria dell'arma. Il senso del pericolo del ragazzo per poco non esplose, mentre lo avvisava della minaccia imminente... e dovette dar fondo a molte delle sue doti per evitare di farsi male.
    Era talmente concentrato che quasi non si accorse dell'avvertimento di Xar, ma il suo fisico allenato era già pronto a evitare il danno. Il sicario sfruttò il suo corpo elastico, abituato a dei movimenti molto complessi, piegandosi all'indietro giusto in tempo per vedere il boomerang sfrecciare sopra il suo naso... poi allungò il braccio, afferrandolo saldamente. Infine sospirò: si era impegnato davvero per schivarlo, ciò significava che il verdino aveva fatto davvero un buonissimo lancio.
    Devo farti davvero i miei complimenti, oggi mi stai mettendo davvero alla prova.
    Commentò il russo mentre avanzava verso lo sciamano, porgendogli poi la sua arma. Serviva ancora molta pratica, questa volta la fortuna aveva fatto da protagonista, ma di sicuro era sulla buonissima strada. Serviva solo tanta, tantissima pratica.
    Sei sulla buona strada per diventare un ottimo guerriero.
    Un piccolo sorriso, per poi premiare Xar in un modo che probabilmente non amava... ma a cui doveva comunque abituarsi: il contatto fisico. Per questo motivo li scompigliò i capelli, ormai era quasi un piccolo rituale, un qualcosa di immancabile alla fine dei loro particolari allenamenti. Di certo non sarebbe stato l'ultimo.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    I am the "who" when you call "who's there?"

    Group
    Member
    Posts
    2,120

    Status
    Anonymous
    Xar

    Bene, okay, sì, questa è la prova che 'sti affari sanno fare il loro lavoro anche tra le mani di un principiante. E lo so che per metà è stata fortuna, ma l'altra metà creeeeedo che sia lavoro mio.

    Comunque alla fine l'ha schivato, e siccome non si sentiva già abbastanza figo così, lo ha anche acchiappato al volo. Sul serio, Dimi? Farai anche "swoooosh!" con la chioma dorata ora?
    Uffa. Anche io voglio muovermi così (swooosh di capelli a parte), ma come faccio con questo corpo rachitico impossibile da allenare? Impossibile da nutrire? ...Che invidia. Non devo pensarci, o mi salirà di nuovo lo sconforto. Perché invece non mi concentro sui complimenti?

    « Ah... Grazie. » P-perché non ci sono abituato, ecco. Non capisco mai se me li merito davvero o cosa. E non so gestirli a livello emotivo! Mi mettono sempre in imbarazzo!
    Gli vado incontro e mi riprendo il boomerang che mi porge, e poi ridacchio alle sue parole. « Ah ah ah, ma dai! "Guerriero" mi sembra una parola gross--agh!? »
    ...LO SAPEVO! Lo sapevo che l'avrebbe fatto! Accidenti a lui!
    La sua mano è sulla mia testa e la mia schiena è attraversata in tutta la sua lunghezza da un brivido spinoso. Incasso il collo tra le spalle cercando di sottrarmi a quella pressione. Presente i gatti quando non vogliono essere accarezzati? Che si spalmano a rasoterra pur di sfuggire alle coccole?
    Ecco, sono io uguale-uguale.

    Riesco finalmente a sfuggire da quel contatto (o è lui che ha deciso di lasciarmi andare?) e mi ripettino i capelli -insomma, circa.
    « N-non farlo mai più. » Assottiglio lo sguardo. Sappiamo entrambi che non sarà così e che ci riproverà alla primissima occasione, vero?



    ♦ Stato fisico: Meh
    ♦ Energia: 85%
    ♦ Equipaggiamento:
    Boomerang
    ♦ Passive:
    Ciò che resta di Waza [Eterna giovinezza + Connessione spirituale con Waza | GdR only]
    Vivo, più o meno [Immunità a fame, sete e sonno. Influenzabile da tecniche attive]
    Anima Camaleontina ["Mimetizzazione" spirituale (Maschera dell'Anima)]
    Rivelazione delle Ossa [Auspex sensibile ai resti organici + Auspex spirituale]

    ♦ Attive: /


     
    Top
    .
  14. _MajinZ_
     
    .

    User deleted


    Dimitriy sapeva che per superare un trauma, bisognava affrontarlo e sconfiggerlo. Xar doveva saperlo ormai e grazie al suo impegno era riuscito a vincere molte paure... anche se la più importante e difficile era proprio questa, la paura del contatto fisico. Purtroppo non si trattava di un problema superabile con il semplice allenamento, serviva parecchio tempo e tanta pazienza, sia da una parte che dall'altra. Quindi il biondo avrebbe continuato con lo scompigliamento ancora per un po' e lo sciamano doveva abituarsi, visto che non aveva modo di sfuggire a una tale invasione del suo spazio vitale. E poi lui ci era già passato, quindi sapeva per esperienza che questa era la strada giusta da seguire... ciò infatti aiutava a capire non solo gli altri, ma soprattutto se stessi. E capendo se stessi era più facile superare i limiti imposti dal corpo e dalla mente.
    Vedremo.
    Rispose il sicario superando il piccolo sciamano, senza dare troppa importanza al suo atteggiamento minaccioso. Sapeva che era tutta una finta, un modo di difendersi dal trauma che aveva subito, un nemico potente ma battibile con i modi e i tempi giusti... insieme ci sarebbero riusciti. Comunque l'allenamento odierno aveva convinto ancora di più la Lettera, era sempre più certo che la scelta di arruolare Xar negli Eversori si era rivelata azzeccata. I miglioramenti erano talmente evidenti da sorprendere quasi il russo, ma ciò lo rendeva soltanto orgoglioso. Il suo pupillo cresceva bene, anche se a guardarlo non sembrava... ma i progressi che stava facendo erano davvero incredibili. Soprattutto quelli interiori.
    Vieni?
    Il ragazzo si voltò verso il verdino, invitandolo a seguirlo. Dopo un allenamento non c'era niente di meglio di un dolce al miele e qui vicino c'era un chiosco che le vendeva, un chiosco pulito dove non si rischiava di beccarsi ogni malattia esistente. Si, lo sapeva che non aveva bisogno di mangiare, ma bisognava leggere ciò che c'era dietro questa particolare azione... giusto per fargli capire che non sarebbe più stato solo. Era un modo per rendere ancora più saldo quel rapporto, questa volta non voleva sbagliare.

     
    Top
    .
13 replies since 14/3/2016, 22:34   165 views
  Share  
.