Un buco nella sabbia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    []

    Group
    Member
    Posts
    11,264
    Location
    Una supernova galattica caldissima e traboccante dolcezza, il cuore pulsante del multiverso.

    Status
    Offline


    Preferivo l'acqua_


    «Credo che qui siamo abbastanza lontani dalle orecchie, almeno quelle principali.»


    Annuncio, dopo esserci allontanati dalle porte della Tana per un po'. Non so nemmeno io di quanto, ma non è molto importante: mi basta non essere più a una portata "comoda" per le Voci degli Eversori.

    «Orbene, raccontiamoci un po' dei nostri fatti personali, così da poterci aiutare a vicenda...Da cosa partiamo?»


    Chiedo, perché in effetti non saprei bene nemmeno io da dove iniziare. Forse dovrei partire io? Ma perché, in fondo, visto che è lui--...ah, no, sono stata io a proporre di collaborare, è vero. Vabbe', per ora vediamo se vuole iniziare lui, e quanto si vuole sbottonare: io sono piuttosto versatile, mi adeguo alla situazione, camaleontismo sociale e via, perciò faccio presto a reagire di conseguenza.


    _Specchietto Tecnico:



    Specchietto Tecnico_

    [☆] Condizioni Fisiche: Ottimali.

    [☆] Condizioni Psicologiche: Ottimali.

    [☆] Condizioni Energetiche: Mana al 110%.

    [☆] Equipaggiamento e Poteri:
    Equipaggiamento

    ¬ "Revan's Robes": Armatura (1pt).
    ¬ "Chakram seghettato": Lama circolare (1pt).
    ¬ "Pugnale": Lama (1pt).
    ¬ "Glock 19": Pistola (2pt).
    ¬ "Pertica delle Notti Stellate": Bastone (1pt).
    ¬ "Fangs & Claws": Armi naturali (3pt).
    ¬ Bacchette magiche, libri di magia et similia (0pt, GdR).
    ¬ Bussola dei Desideri (0pt, GdR).
    ¬ RT&LWC (0pt, GdR).


    Passive

    ¬ "ThoughtDensity": Telecinesi.
    ¬ "ThoughtDensity": Volo.
    ¬ "Alterazione: Somatizzazione Metapsichica": Shapeshifting (0pt, GdR).
    ¬ "Piegare lo Spazio-Tempo": Viaggio nel Tempo (0pt, GdR).
    ¬ "PsicoEssenza": Immortalità/Autorigenerazione.
    ¬ "PsicoEssenza - Willpower": Mana +10%.
    ¬ "Mentalist": Telepatia (solo Output).
    ¬ "Mentalist": Empatia (Auspex Rileva-Emozioni).
    ¬ "Metacognition": Auspex rilevazione intrusioni mentali/psion.
    ¬ "Metacognition - Mente Blindata": Difesa Anti-Malia.
    ¬ "Disturbance in the Force": Sesto senso per il pericolo/Instant-Casting.
    ¬ "Disturbance in the Force": Preveggenza/Premonizioni (0pt, GdR/Quest).
    ¬ "Cerebro": Auspex Rileva-Menti.
    ¬ "Landa Mentale": Magazzino Dimensionale.

    Specchietto Riassuntivo_

    Chiacchierando di nuovo amabilmente X°DDDD.

    Note_

    ---.


    Ramona_super-1-_zps41489fec



     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Thriller Machine

    Group
    Member
    Posts
    2,280

    Status
    Anonymous

    Siamo fuori dalle mura cittadine, molto in là nel mare di sabbia.
    Mi ricordo ancora quando l'ho solcato insieme a Shalysanne e alla carovana: un bell'incontro, tutto sommato.
    Blacksun vorrebbe sapere di più sul mio conto ? Oh cara mia, ma perché devo essere io il primo a presentarmi ? Infondo sei tu che mi hai chiesto di collaborare, no ?
    Però io sono un lord educato e magnanimo, quindi sorvolerò su questa piccola pecca d'ingenuità: infondo non ho niente da nascondere, no ?

    “Ah non so...”


    Le rispondo, facendo due passi nella sabbia.

    “Quello che posso dirti sulle mie ricerche è che sono incentrate sulla storia di un particolare sito archelogico: una città fantasma dispersa nelle sabbie del tempo, non so se ne hai sentito parlare. Per il resto cosa vuoi sapere ? Chiedi e ti sarà dato!”

    Sorrido: sono davvero curioso di sapere come finirà questa discussione.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    []

    Group
    Member
    Posts
    11,264
    Location
    Una supernova galattica caldissima e traboccante dolcezza, il cuore pulsante del multiverso.

    Status
    Offline


    Preferivo l'acqua_


    «Ah non so...
    Quello che posso dirti sulle mie ricerche è che sono incentrate sulla storia di un particolare sito archelogico: una città fantasma dispersa nelle sabbie del tempo, non so se ne hai sentito parlare. Per il resto cosa vuoi sapere? Chiedi e ti sarà dato!»


    «Mh...forse ho letto qualcosa al riguardo, sì. Sbaglio o non se ne conosce l'ubicazione in quanto cambia in maniera imprevedibile, sì?
    Io, invece, sto cercando un'antica tomba perduta, la Tomba di Tal'Rasha, e ho ragione di credere che sia qui in mezzo al deserto, ma purtroppo non sono ancora riuscita a reperire mappe o informazioni sufficientemente accurate o veritiere...Ho già fatto diversi tentativi e scavi, in vano, e attualmente sono a corto di piste...»


    Racconto storcendo infine la bocca: questa dell'inaffidabilità delle ricerche altrui è una bella seccatura, onestamente. Ho perso più tempo a scavare buchi nella sabbia a vuoto che a studiare ed analizzare il materiale su cui mi sono basata! E, che sia chiaro: sono una che quando fa le ricerche le fa bene! Sembra però che questa maledetta tomba sia...stata fagocitata dalla sabbia senza possibilità di ritorno.


    _Specchietto Tecnico:



    Specchietto Tecnico_

    [☆] Condizioni Fisiche: Ottimali.

    [☆] Condizioni Psicologiche: Ottimali.

    [☆] Condizioni Energetiche: Mana al 110%.

    [☆] Equipaggiamento e Poteri:
    Equipaggiamento

    ¬ "Revan's Robes": Armatura (1pt).
    ¬ "Chakram seghettato": Lama circolare (1pt).
    ¬ "Pugnale": Lama (1pt).
    ¬ "Glock 19": Pistola (2pt).
    ¬ "Pertica delle Notti Stellate": Bastone (1pt).
    ¬ "Fangs & Claws": Armi naturali (3pt).
    ¬ Bacchette magiche, libri di magia et similia (0pt, GdR).
    ¬ Bussola dei Desideri (0pt, GdR).
    ¬ RT&LWC (0pt, GdR).


    Passive

    ¬ "ThoughtDensity": Telecinesi.
    ¬ "ThoughtDensity": Volo.
    ¬ "Alterazione: Somatizzazione Metapsichica": Shapeshifting (0pt, GdR).
    ¬ "Piegare lo Spazio-Tempo": Viaggio nel Tempo (0pt, GdR).
    ¬ "PsicoEssenza": Immortalità/Autorigenerazione.
    ¬ "PsicoEssenza - Willpower": Mana +10%.
    ¬ "Mentalist": Telepatia (solo Output).
    ¬ "Mentalist": Empatia (Auspex Rileva-Emozioni).
    ¬ "Metacognition": Auspex rilevazione intrusioni mentali/psion.
    ¬ "Metacognition - Mente Blindata": Difesa Anti-Malia.
    ¬ "Disturbance in the Force": Sesto senso per il pericolo/Instant-Casting.
    ¬ "Disturbance in the Force": Preveggenza/Premonizioni (0pt, GdR/Quest).
    ¬ "Cerebro": Auspex Rileva-Menti.
    ¬ "Landa Mentale": Magazzino Dimensionale.

    Specchietto Riassuntivo_

    Chiacchierando circospettamente X°DDDD.

    Note_

    ---.


    Ramona_super-1-_zps41489fec



     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Thriller Machine

    Group
    Member
    Posts
    2,280

    Status
    Anonymous

    Sorrido: quindi alla fin fine siamo entrambi sciacalli affamati di tombe...interessante.

    “Vedo che siamo nella stessa situazione.”


    Sorrido io, il dubbio di entrambi potrebbe essere un modo per scavare nelle sabbie del tempo e del dubbio, ma è anche vero che la biblioteca della tana non sembra offrire molte informazioni su nessuno di questi due luoghi...eppure circolano strane voci su zone “occulte” delle Cave.

    “Kamar, la città delle sabbie, è un luogo di conoscenza e cultura inestimabile...”


    Piccola pausa teatrale, mentre il mio sguardo si volta verso il l'oro delle sabbie.

    “Ma purtroppo la magia che la riveste la rende ben lungi dall'essere rintracciabile. Le informazioni su di essa sono poche e poco attendibili: ho già fatto un giro alla cava del sapere, ma sembra che tra le file di libri non ci sia niente che riesca a delinearne chiaramente il “come” raggiungere tale miraggio.”

    Mi volto di nuovo verso la signorina BlackSun: probabilmente ha già intuito dove voglia arrivare.

    “Non so quali siano le specifiche di questa tomba, ma credo che le conoscenze di una città come Kamar potrebbero essere d'aiuto. Certo: non è niente di sicuro, ma indubbiamente quel luogo è ricolmo di conoscenza e magia...potrebbe essere decisamente utile agli studi di entrambi.”


    Lei otterrà qualcosa che l'avvicini alla tomba, ed io qualcosa che mi riavvicini a casa... probabilmente: uno scambio equo e potenzialmente soddisfacente per entrambi. Niente di troppo sicuro, ma cosa lo è quando si parla di una città che appare e scompare dal nulla ?

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    []

    Group
    Member
    Posts
    11,264
    Location
    Una supernova galattica caldissima e traboccante dolcezza, il cuore pulsante del multiverso.

    Status
    Offline


    Preferivo l'acqua_


    «Kamar, la città delle sabbie, è un luogo di conoscenza e cultura inestimabile...»

    «Oooh...!»


    E a quelle parole già m'immagino levitare in mezzo ad un vortice di libri nell'immensa sala della biblioteca maggiore, mentre la conoscenza fluisce da essi alla mia mente in maniera magicamente diretta, senza inaffidabili intermediari, senza lunga e noiosa lettura, grazie ai miei poteri di psicometria.

    «Ma purtroppo la magia che la riveste la rende ben lungi dall'essere rintracciabile. [...] potrebbe essere decisamente utile agli studi di entrambi.»

    «Già! Stavo pensando la stessa cosa!»


    Annuisco sorniona a quella sua intuizione, per poi chinare per qualche attimo riflessivo il capo, portandomi una mano al mento e prendendolo tra pollice ed indice pensierosamente. Forse...Forse potrei usare la Bussola dei Desideri dell'Eversione, per rintracciare la città? Quando ci ho provato per la Tomba mi ha condotto sempre in luoghi diversi, per poi impazzire in mezzo al nulla...Non sono mai riuscita a spiegarmelo, ma adesso...collegando con quest'altro posto...forse anche la Tomba Perduta si sposta...? Magari è invisibile anch'essa? O sotterrata nella sabbia? Non lo so, è un mistero veramente grande, ma forse gli antichi archivi di Kamar potrebbero riportare informazioni oramai perdute come la Tomba: al tempo, forse non era affatto "perduta", o magari non così tanto...

    «Forse...Potrei avere qualcosa che ci può aiutare, che ci può dare una mano a metterci sulla giusta via, ma devo chiedere maggiori informazioni ad un amico...»


    Già: forse Dimitriy ne sa di più, del funzionamento della Bussola, e magari anche della città e, perché no, della Tomba. Non ho mai pensato di domandare a lui per queste cose, che stupida.


    _Specchietto Tecnico:



    Specchietto Tecnico_

    [☆] Condizioni Fisiche: Ottimali.

    [☆] Condizioni Psicologiche: Ottimali.

    [☆] Condizioni Energetiche: Mana al 110%.

    [☆] Equipaggiamento e Poteri:
    Equipaggiamento

    ¬ "Revan's Robes": Armatura (1pt).
    ¬ "Chakram seghettato": Lama circolare (1pt).
    ¬ "Pugnale": Lama (1pt).
    ¬ "Glock 19": Pistola (2pt).
    ¬ "Pertica delle Notti Stellate": Bastone (1pt).
    ¬ "Fangs & Claws": Armi naturali (3pt).
    ¬ Bacchette magiche, libri di magia et similia (0pt, GdR).
    ¬ Bussola dei Desideri (0pt, GdR).
    ¬ RT&LWC (0pt, GdR).


    Passive

    ¬ "ThoughtDensity": Telecinesi.
    ¬ "ThoughtDensity": Volo.
    ¬ "Alterazione: Somatizzazione Metapsichica": Shapeshifting (0pt, GdR).
    ¬ "Piegare lo Spazio-Tempo": Viaggio nel Tempo (0pt, GdR).
    ¬ "PsicoEssenza": Immortalità/Autorigenerazione.
    ¬ "PsicoEssenza - Willpower": Mana +10%.
    ¬ "Mentalist": Telepatia (solo Output).
    ¬ "Mentalist": Empatia (Auspex Rileva-Emozioni).
    ¬ "Metacognition": Auspex rilevazione intrusioni mentali/psion.
    ¬ "Metacognition - Mente Blindata": Difesa Anti-Malia.
    ¬ "Disturbance in the Force": Sesto senso per il pericolo/Instant-Casting.
    ¬ "Disturbance in the Force": Preveggenza/Premonizioni (0pt, GdR/Quest).
    ¬ "Cerebro": Auspex Rileva-Menti.
    ¬ "Landa Mentale": Magazzino Dimensionale.

    Specchietto Riassuntivo_

    Chiacchierando circospettamente X°DDDD.

    Note_

    ---.


    Ramona_super-1-_zps41489fec



     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Thriller Machine

    Group
    Member
    Posts
    2,280

    Status
    Anonymous

    Coinvolgere una terza persona ? Potrebbe essere estremamente rischioso, oppure estremamente soddisfacente. Indubbio che più cervelli funzionano e meglio è per tutti, ed è anche vero che in una città come Merovish avere tanti amici non può far altro che del bene -più che in altri posti s'intende-.

    “Dici ?”

    La guardo con espressione quasi stupita, come se non avessi considerato l'evenienza, quando in realtà la cosa mi stuzzica non poco, a patto che mi aspetti una certa fedeltà da parte sua. Infondo, finché lei non mi darà problemi, la nostra collaborazione sarà pacifica e senza problemi alcuni.

    “Potrebbe essere decisamente utile avere più persone, più cervelli al lavoro.”

    Chiedere chi sia o cosa sia in grado di fare sarebbe abbastanza inutile: potrebbe tranquillamente mentirmi, oppure inventare informazioni su informazioni fasulle per ingannarmi. Se è vera l'esistenza di questo suo amico, voglio conoscerlo di persona.

    “Ad ogni modo, contattato quest'amico, non credo sia saggio lanciarci all'avventura senza un'adeguata preparazione. Direi d'iniziare dalla biblioteca cittadina: ci sono già stato, trovando miseramente poco, ma tu mi sembri in grado di sondare molto meglio le decine di milioni di pagine all'interno di quella struttura. Sicuramente...due paia occhi otterranno maggiori risultati di uno, no ?”

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    []

    Group
    Member
    Posts
    11,264
    Location
    Una supernova galattica caldissima e traboccante dolcezza, il cuore pulsante del multiverso.

    Status
    Offline


    Preferivo l'acqua_


    «Mhm, sì, concordo con te!»


    Esclamo annuendo. In verità non intendo coinvolgere Dimitriy più di tanto: chiedergli solo se la Bussola potrebbe, almeno in linea teorica, settarsi sul nostro luogo vagante. Tutto qui. Ma son dettagli irrilevanti, che non ha bisogno di sapere.
    Effettivamente, potrei anche provare a farmi indicare dalla Bussola qualche indizio utile! Chissà quanto è potente..
    .

    «Bene, credo abbiamo un accordo allora, sì? Potremmo darci appuntamento domani, diciamo attorno alle dieci e mezza di mattina, davanti alle Cave del Sapere...?»


    Propongo con non troppa decisione, alzando le sopracciglia e allungando un po' le parole per mostrare la mia insicurezza al riguardo. Non credo ci sia rimasto molto altro da fare, insomma, ma magari mi sono dimenticata qualcosa...Chissà.



    _Specchietto Tecnico:



    Specchietto Tecnico_

    [☆] Condizioni Fisiche: Ottimali.

    [☆] Condizioni Psicologiche: Ottimali.

    [☆] Condizioni Energetiche: Mana al 110%.

    [☆] Equipaggiamento e Poteri:
    Equipaggiamento

    ¬ "Revan's Robes": Armatura (1pt).
    ¬ "Chakram seghettato": Lama circolare (1pt).
    ¬ "Pugnale": Lama (1pt).
    ¬ "Glock 19": Pistola (2pt).
    ¬ "Pertica delle Notti Stellate": Bastone (1pt).
    ¬ "Fangs & Claws": Armi naturali (3pt).
    ¬ Bacchette magiche, libri di magia et similia (0pt, GdR).
    ¬ Bussola dei Desideri (0pt, GdR).
    ¬ RT&LWC (0pt, GdR).


    Passive

    ¬ "ThoughtDensity": Telecinesi.
    ¬ "ThoughtDensity": Volo.
    ¬ "Alterazione: Somatizzazione Metapsichica": Shapeshifting (0pt, GdR).
    ¬ "Piegare lo Spazio-Tempo": Viaggio nel Tempo (0pt, GdR).
    ¬ "PsicoEssenza": Immortalità/Autorigenerazione.
    ¬ "PsicoEssenza - Willpower": Mana +10%.
    ¬ "Mentalist": Telepatia (solo Output).
    ¬ "Mentalist": Empatia (Auspex Rileva-Emozioni).
    ¬ "Metacognition": Auspex rilevazione intrusioni mentali/psion.
    ¬ "Metacognition - Mente Blindata": Difesa Anti-Malia.
    ¬ "Disturbance in the Force": Sesto senso per il pericolo/Instant-Casting.
    ¬ "Disturbance in the Force": Preveggenza/Premonizioni (0pt, GdR/Quest).
    ¬ "Cerebro": Auspex Rileva-Menti.
    ¬ "Landa Mentale": Magazzino Dimensionale.

    Specchietto Riassuntivo_

    Chiacchierando circospettamente X°DDDD.

    Note_

    ---.


    Ramona_super-1-_zps41489fec



     
    Top
    .
6 replies since 28/3/2016, 22:07   136 views
  Share  
.