Cosa mai potrà farti una graziosa fanciulla dai codini dorati?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    Non è raro sentire la frase "Si, ti sta guardando... e non gli piaci per niente", la quale preannuncia l'imminenza di un guaio serio. In questo caso la frase però è "Si, ti sta guardando. Le piaci... e anche molto", ma i guai non sono minori, ciò è poco ma sicuro.
    Andiamo però con ordine. Quel giorno Adaham stava passeggiando tranquillamente per le vie di Istvàn, solo che da un po' aveva una strana sensazione: si sentiva osservato. Come se qualcuno lo stesse seguendo. Probabilmente però doveva essere solo un'impressione dovuta a qualcos'altro; fosse una preoccupazione, nervosismo, un ricordo o un pensiero. Come nella maggior parte dei casi, bastava ignorare quella semplice paranoia e pensare ad altro. Prima o poi tale sensazione sarebbe passata.
    Quindi il ragazzo entrò in un locale, forse perché desideroso di bere qualcosa e si sedette a un tavolino. Il posto era ben tenuto ed era arredato in maniera molto simile dei bar del mondo da cui proveniva.
    Il presentimento però non accennava a diminuire e il giovane, forse perché convintosi a dargli ascolto, forse per qualsiasi altro motivo, si sarebbe guardato intorno. Sarebbe stato allora che avrebbe intravisto una fanciulla che forse lo stava fissando. Vestiva un mantello marrone dal tessuto grezzo, color marrone. Il cappuccio era abbassato e si potevano ben vedere i suoi lunghi capelli d'oro, che le scendevano armoniosi lungo due codini, ai cui apici vi erano due candidi fiocchi. Sicuramente di un tessuto più lavorato rispetto all'indumento che avvolgeva la maggior parte del suo corpo, ma da quella distanza era difficile capire quanto fosse pregiato.
    Non poteva neanche essere certo che il suo sguardo verde fosse effettivamente posato su di lui o se si fosse fermato lì per puro caso e successivamente si sarebbe volto da altre parti. Non era facile stabilirlo, sia per la distanza e soprattutto perché tra i due vi era un altro tavolo in cui stavano parlando due uomini, quindi era difficile vederla chiaramente e capire cosa stesse facendo.
    Magari non era proprio il caso di importunare una persona che probabilmente si stava facendo solo i fatti propri e il cui sguardo era capitato lì solo per una semplice fatalità...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lord of Frogs
    BananaSpy
    ThiefofMeatballs
    WizardofCode
    PensieroPervertitoDiAngy...

    Fyp'collab,Fyp'it?

    Group
    Member
    Posts
    4,336
    Location
    L'incubo d'un sogno. Son un killer che vagabonda nell'etereo mondo della fantasia. Vedi interessi

    Status
    Anonymous

    « Adaham Crowlou »

    Scheda


    "parlo" Penso "TheVoice"

    Di ritorno da uno dei miei viaggi nel tempo, esplorando il passato del semipiano, in particolare a questo giro mi ritrovai per le vie del Presidio del Nord. Addietro sino a prima della venuta di Najaza, ne raggiunsi le coordinate ed assistetti alla sua venuta, per poi andarmene soddisfatto almeno per il momento.

    Una passeggiatina per le strade di Istvàn durante la mattina, ecco, questa è una delle piccole gioie dell'abitare in questa bella città del presidio Est. E' un bel posto pieno di verde, dove la natura sembra convivere rigogliosa con tutto e tutti, persino in una città essa dimostra tutta la sua meravigliosa grandezza. Ed ovviamente vi è la musica, gradevole, rasserenante, piacevole, un sottofondo ben diverso e sicuramente migliore di quello presente in ogni altro presidio, o delle città del mio mondo.

    Però... c'è un però. Una sensazione nella coda dell'occhio, nel retro del collo, sul fondo della corteccia celebrale. Un pizzicorio delicato, il sesto senso all'opera? Non è la solita voce, è qualcosa di diverso, mi sento osservato. Frutto della mia mente? Uno scherzo delle voci? La mia fantasia deve avermi giocato un brutto scherzo, si. Sicuramente. Non c'è assolutamente nessuno che mi stia osservando.

    Yawn, sbadiglio, m'è venuta stanchezza. Mhh dove potrei fermarmi? Oh ecco, quello lì è un localino carino, l'ultima volta avevano dei bignè buonissimi. Potrei farci un salto per colazione, sisi.
    E quindi vi entro, prendendo subito posto ad un tavolino e mettendomi in attesa. Ma invero, se anche non dovesse arrivare nessuno mi andrebbe bene. Stare seduti qui dentro è piacevole, rilassante, è una bella giornata questa. Dopo la colazione potrei uscire e fare un giretto nei prati, vicino alla spaccatura -avranno rimosso l'elica dall'ultima volta?-.

    Ma... c'è ancora qualcosa che non va, occhi, luci, spie, stalker? Mi sento osservato, ancora, e ancora, e ancora più ancora.

    Non ho affatto un po' di tremore, pelle d'oca? La sensazione non scompare, eppure non sembra mi stiano davvero osservando. E' solo la mia fantasia, presto svanirà tutto.

    Ho quasi paura a guardarmi intorno alla ricerca di qualcosa che con tutta probabilità non esiste, ma infine lo faccio. Ecco, nessuno mi sta guard... un attimo, e quella ragazza? Sbaglio o un attimo fa i suoi occhi erano fermi su di me? No... coincidenza, pura coincidenza. Magari stava fissando questi due tipi qui davanti, che parlano. Anzi no, sicuramente stava volgendo lo sguardo da qualche parte e ci siamo incrociati. E poi non sono nemmeno sicuro che stesse guardando proprio me.
    Adaham, riprenditi, non è niente, non è successo nulla, quella ragazza non ti stava osservando.

    E se...?

    Tiro fuori il cellulare ed inizio ad armeggiarvi, vi tengo gli occhi fisso sopra, eppure ogni tanto con la coda dell'occhio o con un veloce movimento la guardo. Ella diventerà il mio chiodo fisso della giornata? Almeno adesso non rischierò di annoiarmi, mentre fantastico su di lei e sul dove ella posi lo sguardo.



    Edited by PanderStear - 3/4/2017, 00:49
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    Era sorprendente quanto potesse celarsi bene un guaio potenziale dietro una situazione quasi banale, in una scena dai ritmi ancora lenti.
    Adaham prese il proprio cellulare ed iniziò ad usarlo, guardando solo di tanto in tanto in direzione della fanciulla. Dopo tutto quasi sicuramente non stava guardando lui e anche se così fosse stato, avrebbe avuto senso prestare attenzione alla cosa? Di lì a poco lui o lei sarebbero usciti del locale e con ogni probabilità non si sarebbero più rivisti. Perciò perché non fare semplicemente niente in ogni caso?
    Il fatto era che ciò che stava accadendo non era per nulla banale e ordinario, anche se nessuno al momento avrebbe potuto intuirlo. Infatti, mentre il giovane era intento a usare il cellulare, la ragazza si alzò da posto e in men che non si dica si trovò vicino al tavolo di Adaham. Senza chiedere niente a nessuno, prese una sedia libera e la aggiunse al tavolo presso cui sedeva il ragazzo, proprio di fronte a lui. Il tutto piuttosto velocemente e senza produrre rumori rilevanti.
    Quindi si sedette anche lei ed iniziò a fissarlo da vicino, mani appoggiate al viso e grosso sorriso, insomma come avrebbe fatto una bambina di fronte alla vetrina di un negozio di cioccolata. Non disse niente, limitandosi per il momento a guardarlo, come se fosse del tutto normale per una sconosciuta sedere al tavolo di qualcun altro, senza nemmeno presentarsi o chiedere il permesso.
    Le chiome lucenti le scendevano vaporose e fluide lungo i fianchi, fino a quasi toccare terra e gli occhi verdi si chiudevano di tanto in tanto, come a rimarcare la propria contentezza.
    Forse la situazione sarebbe finalmente iniziata ad apparire strana, il punto era che lo era ben di più di quanto si poteva supporre.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lord of Frogs
    BananaSpy
    ThiefofMeatballs
    WizardofCode
    PensieroPervertitoDiAngy...

    Fyp'collab,Fyp'it?

    Group
    Member
    Posts
    4,336
    Location
    L'incubo d'un sogno. Son un killer che vagabonda nell'etereo mondo della fantasia. Vedi interessi

    Status
    Anonymous

    « Adaham Crowlou »

    Scheda


    "parlo" Penso "TheVoice"

    Certe volte la mancanza dell'internet come lo conosco io si fa sentire, qui su endlos. Giocare online, fare ricerche senza senso, guardare video a casaccio sul primo sito che capita, il concetto stesso di "perdere tempo" viene meno in casi come questo. Ed allora come posso fare? Uso quello che ho, robe che vi installai prima del rapimento da parte del vortice. Una noia, proprio ciò che volevo evitare. Ho iniziato ad armeggiare col cellulare per distrarmi, pensare alla situazione senza davvero pensarvi ma... bhe, a cosa serve dopotutto? Probabilmente fra non molto lei se ne andrà lasciandomi più dubbi che risposte, sensazioni imprecisate nella mente, idee e fantasticherie. Ed allora io, silenziosamente, la ringrazierò di avere riempito quel piccolo pezzo di mattinata distogliendomi dalla routine quotidiana e dall'altresì ovvia noia.

    E questo, più o meno, è come in questo momento immagino finirà tutto. La probabilità più... probabile.

    Ma, come spesso accade, la realtà segue binari diversi da quelli che ci si potrebbe aspettare.

    Senza che me ne accorgessi, senza poterlo prevedere, contro ogni previsione la ragazza si alza e mi si avvicina, per poi prendere una sedia e sedersi al mio stesso tavolo. Di fronte a me. Così, senza dire nulla, senza esitazione alcuna, in silenzio e velocemente.
    Alzo lo sguardo e ci ritroviamo a fissarci l'un l'altra.

    Non so che dire, non so che fare, sebbene la mia faccia dica tutto. Quando mi sono seduto al tavolo ho riposto la maschera nello zainetto, e quindi perplessità e curiosità sono facilmente leggibili nelle espressioni del mio volto.
    Posso ora osservarla meglio.
    Indossa un mantello marrone, con un cappuccio che però tiene abbassato. Il mio sguardo corre lungo il suo corpo, su e giù più volte seguendo le sue curve. Lunghi capelli doro incorniciano il suo viso, un paio di lunghi codini, e due candidi fiocchi in fondo ad essi. Mi fermo infine sui suoi occhi, verdi, smeraldi incastonati nel suo viso. Un viso che non ricordo d'aver mai visto.

    Mi sorride, mi fissa, non sembra aver intenzione di smettere. Ed io non so che cosa fare. Vorrei chiederle chi sia, cosa voglia, come mai si sia seduta al mio tavolo. Ma ho paura di risultare scortese, di averla conosciuta e di fare brutta figura mostrando d'essermi dimenticato di lei.
    Perciò mi limito a fissarla negli occhi, in attesa che faccia lei qualcosa.

    Sperando che ciò avvenga presto.

    Fai qualcosa per favore, e non aspettare troppo. Non so per quanto potrò reggere questa situazione.
    E se ciò non dovesse avvenire? Bhe, trascorsi diciamo ... 10-20 secondi mi deciderò a salutarla con un semplice "Ciao." .

    E poi aspetterò una risposta da parte sua, il tutto continuando a fissarla con un misto di perplessità e curiosità.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    A dire la verità, la fanciulla non si aspettava un simile incontro. Non conosceva bene quel mondo, anzi era la prima volta che si recava lì. Tuttavia, quando era venuta a conoscenza dell'esistenza di questo, aveva pensato di compiere un giro di perlustrazione, per vedere se avrebbe potuto trovarci qualcosa utile ai suoi scopi. Sarebbe dovuto essere un viaggio breve, tanto che si era imposta di non visitare i maggiori centri d'arte, come invece le sarebbe piaciuto. Coi tempi che correvano, non poteva permettersi un simile lusso e doveva badare solo ai motivi che l'avevano spinta lì.
    Tuttavia, anche se si trovava lì per ricercare qualcosa di utile, non si sarebbe certo aspettata di trovare qualcosa, o per meglio dire qualcuno, del genere. Quella era stata pura fortuna!
    Lei lo fissava, ma non ne osservava certo l'aspetto fisico, lei andava oltre: guardava la sua aura. Ciò che emanava lo spirito del ragazzo. Era piuttosto brava in simili cose e difficilmente la si poteva ingannare.
    " Ciao."
    Rispose lei, mantenendo quell'atteggiamento tra l'assente e il trasognante.
    Un tempo avrebbe escluso il ragazzo, dato che era assai più selettiva o, a detta di alcuni, schizzinosa. Tuttavia aveva capito che molti dei parametri su cui si basava, non erano poi così importanti.
    Così, dopo che passò un'altra decina di secondi, di decise nuovamente a parlare e a dire cosa volesse da lui.
    " Vuoi essere mia messaggera?"
    Peccato che tale domanda non fosse molto chiara e Adaham avrebbe potuto interpretarla in diversi modi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lord of Frogs
    BananaSpy
    ThiefofMeatballs
    WizardofCode
    PensieroPervertitoDiAngy...

    Fyp'collab,Fyp'it?

    Group
    Member
    Posts
    4,336
    Location
    L'incubo d'un sogno. Son un killer che vagabonda nell'etereo mondo della fantasia. Vedi interessi

    Status
    Anonymous

    « Adaham Crowlou »

    Scheda


    "parlo" Penso "TheVoice"

    La risposta non tarda ad arrivare, ella risponde col medesimo saluto e nel mentre prosegue imperterrita nell'atto di fissarmi.
    Sono uscito di casa col solo scopo di camminare, a caso, godendomi la bella giornata, cullato dal vento, immerso nei miei pensieri. Non volevo nulla, non desideravo alcunchè. Avevo messo da parte i progetti in corso e qualsivoglia curiosità.

    E invece...
    Che birbante il destino, che decide di regalarmi un incontro così curioso proprio quest'oggi!
    Dopo il saluto iniziale, con i nostri occhi che proseguono l'atto di specchiarsi l'uni negli altri, trascorre altro tempo.
    Il silenzio in mezzo a noi, pare infinito, a lei è rivolta l'intera mia concentrazione, ogni fibbra del mio essere freme dalla curiosità.

    Chi sei? Non ti conosco, non ti rimembro, forse vieni dal mio futuro e conosci un altro me stesso. Forse non mi conosci affatto e sei qui solo per caso.
    Perchè continui a fissarmi? Inizio a sentirmi a disagio, forse è questo ciò che prova chi viene fissato da me?
    Come mai proprio qui? Mi aspettavi? Sapevi che sarei entrato? O magari mi hai scelto fra tutti coloro che sono entrati qui prima di me.
    Mi stai seguendo da prima? Eri tu, la fonte di quelle sensazioni? Il pizzicorio che mi solleticava dietro la nuca?
    Cosa vuoi? Ecco, almeno a questa domanda rispondi, rompendo la barriera di silenzio.

    Non smetto di fissarla, lo sguardo ora un poco più perplesso. Sua ... messaggera? Ok, tralasciando l'uso del femminile -mi sono anche tolto la maschera, cavolo, sembro una ragazza?- l'unica interpretazione che mi sorge in mente è che ella voglia usarmi come postino. Ma per cosa? Cosa potrebbe volere che io trasporti? E per dove? A chi? Magari una lettera d'amore, forse mi sta offrendo un lavoro.

    Devo saperne di più, mi occorre capire.
    "Potresti spiegarti meglio?"
    E l'unico mdoo è chiedere.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    Come fosse appena stato rotto un incantesimo, la fanciulla parve destarsi ed essere più reattiva. In effetti aveva esaminato per troppo tempo l'aura dell'altro ed era arrivato il momento di spiegargli più chiaramente. Solo che... un locale non era certo il luogo ideale per per parlare di certe cose.
    " Hai ragione. Tuttavia questo non è il posto migliore per spiegarti il tutto."
    Si sarebbe però adattata. Preferiva che non sentissero quello che gli avrebbe detto, anche se forse non c'era poi così tanto da preoccuparsi. Tuttavia aveva una reputazione da difendersi e parlare di cose importanti in un bar, non si addiceva ad una come lei. Quindi si sporse, fino ad arrivare con la faccia dall'altra parte del tavolo, per sussurrare all'orecchio di Adaham.
    In un certo senso gli voleva offrire un lavoro, ma non certo uno di ordinario.
    " Con "messaggera" intendo dire messaggera divina. In pratica sarai mia aiutante, agente, membro della mia corte, ti occuperai di proteggere e guidare i mie fedeli e molto altro."
    Se non altro adesso la fanciulla si stava comportando in maniera più normale, ma quanto disse al ragazzo fu comunque molto insolito. Quindi si ritirò tornando a sedere al proprio posto.
    " Dover parlare in questa posizione è davvero scomodo! Preferirei che uscissimo per riferirti i dettagli."
    Se Adaham avesse acconsentito, lei avrebbe deciso di pagare il pranzo per entrambi, lasciando quindi un sacchetto colmo di monete d'oro. Una somma con la quale, più che pagare una consumazione, la biondina sembrava voler acquistare le sedie, i tavoli, il set dio piatti e di pentole.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lord of Frogs
    BananaSpy
    ThiefofMeatballs
    WizardofCode
    PensieroPervertitoDiAngy...

    Fyp'collab,Fyp'it?

    Group
    Member
    Posts
    4,336
    Location
    L'incubo d'un sogno. Son un killer che vagabonda nell'etereo mondo della fantasia. Vedi interessi

    Status
    Anonymous

    « Adaham Crowlou »

    Scheda


    "parlo" Penso "TheVoice"

    Ed ella risponde. Non vuole spiegarmi qui, in questo luogo, e ciò non fa altro se non farmi sorgere dubbi ulteriori. Che cosa ha il bar che non va? Affollato, rumoroso, occhi e orecchie ovunque. Vuole mantenere il segreto evidentemente, e ciò viene confermato quando per fornirmi le prime spiegazioni ella si sporge verso di me e mi sussurra nell'orecchio.

    Messaggera divina. Si, non credo di aver sentito male, ha detto proprio questo. In pratica sta affermando di essere una Dea -o presunta tale-, e di volermi come suo tramite verso un fantomatico -e presumo al momento inesistente- culto che la veneri.
    La cosa migliore è che, teoricamente, non sarebbe neppure la prima che incontro, ma certo non glielo dirò.
    Se la sua intenzione era risvegliare tutta la mia curiosità, bhe... c'è riuscita! Eccome se c'è riuscita. Ha stuzzicato il mio interesse. E ora chi mi ferma più?

    Desidero sapere, conoscere, scoprire. Che sia un trucco? Una trappola? Un inganno? Non importa, o almeno m'importa relativamente.
    Quand'ella ritorna al proprio posto inizio ad accarezzarmi il mento pensieroso, mentre continuo a fissarla. Fare o non fare, andare o non andare. Oramai ho deciso, inutile rimuginarci ancora sopra. Tanto non cambierò idea. Annuisco ed inizio a seguirla, stupendomi ulteriormente della lauta mancia che ella lascia sul tavolo una volta finito il pranzo. Se anche non fosse una Dea, sicuramente è ricca, e quel gesto contiene in sè molto più di quanto sembra.
    Dice che è ricca, ha monete d'oro da sprecare e non si fa problemi a farlo, non credo mi farà del male -non dopo una spesa imili, o almeno così spero-, e poi forse e dico forse è una brava ragazza.

    "Hai in mente un luogo particolare?"
    Chissà perchè mi aspettavo di venire trascinato di nuovo in una dimensione parallela. Forse non ne è in grado, o magari non è un'esibizionista.

    In ogni caso. esporrò i dubbi quando sarà il momento. Per adesso, vediamo dove ci porterà.

    Voglio proprio vedere come finisce questa storia.

    "E comunque, io sarei un maschio"

    [/QUOTE]
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    Come se la scena del pagamento non fosse di per sé strana, la dea aggiunse una quantità ulteriore di assurdità alla cosa.
    " Scusami, pensi che basti quanto ho dato?"
    Chiese, poco prima di varcare la soglia. Sembrava estremamente sincera in quella domanda e si poteva supporre che non conoscesse bene Endols. Tra l'altro, quelle monete non erano la valuta utilizzata nel semipiano, tuttavia la fanciulla aveva capito che lì accettassero comunque l'oro, dato che tale materiale aveva un valore intrinseco riconosciuto da tutti.
    Comunque, non appena fu fuori, rispose alla prima domanda di Adaham.
    " Pensavo di uscire fuori città e raggiungere le campagne. Lì dovrebbe essere abbastanza tranquillo. Comunque, se passiamo per le vie poco frequentate, potrei andare avanti a spiegarti."
    Così, non appena la quantità di persone diminuì da rendere sufficiente la riservatezza della conversazione, la ragazza proseguì.
    " Semplificando abbastanza le cose, io sarei una dea dell'Amore. Nel mio caso questo è visto come una forza che spinge tutto al miglioramento, eliminando i difetti e le piaghe. Esso si manifesta nelle relazioni interpersonali, i sentimenti, l'arte e molto altro. Spero che sia tutto chiaro."
    Proprio allora si ricordò che l'altro avesse specificato di essere un maschietto.
    " Ah, comunque mi ero accorta che sei un maschio. Tuttavia non preoccuparti: grazie ai miei poteri posso facilmente sopperire a questo problema."
    Continuò tranquilla, come se tutto ciò fosse normale. A dire la verità sapeva che tale cosa non fosse particolarmente gradita ai maschi, tuttavia di solito quando offriva loro l'immortalità, tale cambiamento sembrava già più sopportabile.
    Si voltò di nuovo verso Adaham e ne osservò l'aura. Ah... lui però era già immortale. Maledizione!
    " A proposito, come ti chiami?"
    Chiese, come se le fosse sorto un dubbio.
    Certo che la situazione diventava sempre più bizzarra: una presunta dea che, senza neanche presentarsi, stava cercando di elevare a propria messaggera quello che sembrava essere uno sconosciuto in tutto e per tutto!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lord of Frogs
    BananaSpy
    ThiefofMeatballs
    WizardofCode
    PensieroPervertitoDiAngy...

    Fyp'collab,Fyp'it?

    Group
    Member
    Posts
    4,336
    Location
    L'incubo d'un sogno. Son un killer che vagabonda nell'etereo mondo della fantasia. Vedi interessi

    Status
    Anonymous

    « Adaham Crowlou »

    Scheda


    "parlo" Penso "TheVoice"

    Bene. Cioè, male. Cioè, non lo so. Molte delle miei ipotesi vengono spazzate via in un secondo quand'ella mi chiede se il sacchetto di monete sia sufficiente, rafforzandone però nel contempo altre.

    "Ehm"
    Volgo lo sguardo verso il tavolo, e poi lo riporto su di lei, dubbioso.

    "Altrochè, direi proprio di si."
    Le rispondo semplicemente così, e a questo punto mi sorgono pure altri dubbi. Dubbi che, fra l'altro, sarebbero quasi ovvio considerando che ella sia una Dea.

    "Non sei pratica di queste cose vedo."
    Non c'è nemmeno bisogno ch'ella confermi, è quantomai abbastanza palese.

    Comunque sia, una volta usciti dal locale mi risponde. Vuole raggiungere le campagne, ed una voltà lì spiegarmi in tutta tranquillità la situazione. Lungo la strada, però, decide di proseguire non appena raggiungemmo vie meno affollate. Dice di essere una Dea dell'Amore, e mi spiega quali siano i suoi campi d'azione, che invero sono più o meno i soliti, e quindi il suo culto risulterà un gruppo di cupidi? Oibhò non voglio nemmeno immaginarci aiuto ahahahaha no dai, non credo. No, impossibile. Si, non può essere. Si.

    "Sarei curioso di capire come esattamente funzioni il tutto. I metodi, i poteri, cosa si utilizzi, gli effetti e la natura di ogni fenomeno."
    Eh si, mia cara Dea, ti sei beccata qualcuno di questo genere. E gesticolo, pure!
    Ed è a questo punto che finalmente mi fa capire di sapere perfettamente di che sesso io sia, ed afferma che ciò non sia un problema. Può modificare il mio aspetto, il mio corpo presumo, anche se di certo in maniera differenza da quella a cui ricorro io.

    "In realtà quello posso farlo anche io, coi miei di poteri."
    Ecco cosa le dico, in risposta al suo rassicurarmi. Non sorrido, sono serio, ma anche ancora pieno di curiosità.
    E vuole che io le dica il mio nome.

    "Oh giusto, le presentazioni. Scusatemi, il mio nome è Adaham. E il vostro?"
    Mi presento, faccio un leggerissimo inchino, e poi le chiedo come si chiami. Tono gioviale, sorriso accennato, e magari potrò chiamare per nome una Dea.

    "Ah, un quesito... dovrò lasciare Endlos?"
    E d'improvviso mi sorge una domanda, che spontaneamente espongo così su due piedi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    Adaham mostrò non poca curiosità rispetto all'operato della dea e ai suoi poteri. La cosa le fu gradita, ma vi era un piccolo problema di fondo.
    " Ecco, anche semplificando al massimo faremmo notte se iniziassi a spiegarti tutto. Penso sia molto più pratico mostrarti tutto quando giungeremo nel mio mondo. Pensa solo che le messaggere si specializzano sono in uno di quattro possibili ambiti."
    Lei eccelleva in tutti ovviamente, ma lei era la dea.
    Intanto Adahm le spiegò che fosse già in grado di modificare il proprio aspetto, anche se ciò che intendeva fare lei era qualcosa di più profondo, rispetto a una mutazione temporanea dell'apparenza. Lei voleva agire sulla forma originale di Adaham.
    " Ho capito, direi che è una cosa ottima."
    Disse ella, quando capito in realtà non aveva proprio. Aveva interpretato la frase la frase di Adaham in maniera un po' particolare: ovvero che fosse solito mutare il suo aspetta in una persona del gentil sesso e che quindi non lo infastidisse minimamente tale cambiamento.
    Ormai pensava che l'altro avesse accettato di unirsi a lei e lo considerava già dentro.
    A quel punto fu Adaham a parlare, presentandosi e chiedendole quale fosse il suo nome.
    " Oh, che scortese, mi sono dimenticata di presentarmi! Mi chiamo Aimi, lieta di fare la vostra conoscenza."
    Quindi rise un attimo.
    " Comunque non occorre essere così formali, non in simili circostanze almeno. Tornando al tuo nome, devo dirti che presto dovremo trovartene uno nuovo. Ti suggerisco di iniziare a pensarci già adesso."
    Intanto i due arrivarono nelle campagne e il giovane chiese se avrebbe dovuto lasciare Endols.
    " Esatto. Non abbiamo fedeli in questo mondo e cercarne altri è l'ultima cosa che intendo fare, almeno per il momento.
    Visto però che su Endlos i viaggi dimensionali sono conosciuti ti sarà possibile tornarci, ma saranno episodi sporadici; la maggior parte del tempo la passerai nella tua nuova casa, dato cheè l'ambiente migliore per imparare. Dato quindi che il tuo addestramento dorerà cent'anni, la cosa migliore è iniziare il prima possibile e non perdere troppo tempo."

    Ciò però che Aimi non gli aveva detto era che nel suo mondo il tempo era dilatato e che un giorno nel suo equivaleva all'incirca a sette di quelli di altri luoghi. Quindi l'apprendistato equivaleva più o meno a settecento anni.
    " Perciò sarebbe meglio che tu non aspettassi troppo per salutare amici e parenti. "
    Vi era da chiedersi come mai Aimi avesse scelto, tra tutti, proprio Adaham. Sembrava un ragazzo come molti altri e non particolarmente affine agli ambiti di cui si occupava la dea.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lord of Frogs
    BananaSpy
    ThiefofMeatballs
    WizardofCode
    PensieroPervertitoDiAngy...

    Fyp'collab,Fyp'it?

    Group
    Member
    Posts
    4,336
    Location
    L'incubo d'un sogno. Son un killer che vagabonda nell'etereo mondo della fantasia. Vedi interessi

    Status
    Anonymous

    « Adaham Crowlou »

    Scheda


    "parlo" Penso "TheVoice"

    Ed il suo nome è Aimi, un nome esotico ed anche bello, degno della carica ch'ella ricopre. Prosegue con le spiegazioni, le proposte, e il piano di viaggio che ha previsto per me. Raggiungeremo il suo mondo, mi mostrerà cosa può fare, mi aiuterà a specializzarmi in uno fra quattro ambiti possibili. Interessante, molto interessante, potrebbe essere l'occasione per ampliare le mie conoscenze e le mie doti, magari dispongono di una magia che anche io potrò imparare ad usare, o forse hanno una tecnologia avanzatissima! In ogni caso, si, sono decisamente invogliato a seguirla. Quali che siano le conseguenze di ciò, si rivelerà di sicuro un'esperienza indimenticabile.

    E poi... bhe, sembra così sicura che accetterò sia di seguirla sia di farle da messaggera. Grazie ai miei poteri il cambio di sesso dovrebbe risultare un ostacolo nullo, ed in maniera similare anche l'apprendistato di cent'anni e gli sporadici ritorni su Endlos. I vantaggi del poter viaggiare nel tempo, incommensurabilmente vantaggiosi.

    Oramai siamo nelle campagne, probabilmente fra poco vorrà aprire un portale o qualcosa del genere, ed io sono abbastanza deciso a seguirla. Ma non troppo. E se poi non andasse come prevedo? Se non riuscissi a tornare in me, e tornare qui? Se rischiassi di creare paradossi? Dubbi, domande, questioni, vorrei fare tutto ma non so se poss--- spetta spetta un attimo, si che posso! E' un piano forse rischioso, ma se funzionerà... sarò a cavallo! Non ci ho mai provato prima, però una volta ci sono riuscito involontariamente, e quindi so d esserne in grado. Dovrò solo concentrarmi al momento giusto.

    "Sembra una proposta interessante, davvero interessante. Sono tentato di accettare, almeno per visitare il vos---tuo mondo. Non so ancora se accetterò di essere la tua messaggera, però di certo mi hai incuriosito ed invogliato. Inoltre, la faccenda del tornare sporadicamente non è un gran problema invero."
    Esprimo la mia approvazione ed i miei pensieri, presto la voce alla mia voglia di scoprire, ed intanto inizio a concentrarmi e raccogliere le energie. Sto sorridendo, sono contento, felice, è un'occasione che non posso lasciarmi sfuggire.

    "Per adesso se possibile vorrei fare un giro del tuo mondo, e decidere successivamente se fermarmici."
    Anche se, invero, se riuscirò nel mio intento non avrò problemi di scelta.
    Qualche momento ancora per accumulare l'energia necessaria, e forse potrei farcela.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    Aimi si mordicchiò leggermente le labbra. Adaham non era ancora del tutto convinto che diventare una sua messaggera sarebbe stata una buona idea! Certo, aveva comunque affermato che non sarebbe stato un problema eccessivo quello di poter tornare su Endlos solo ogni tanto.
    Forse la decisione l'avrebbe presa dopo aver visto il suo mondo. Abbandonò quindi l'idea di tramutarlo subito in femminuccia, dato che avrebbe potuto gradire poco la cosa, essendo ancora indeciso. Forse però era meglio così: avrebbe potuto pensare con calma che aspetto dargli e magari concordarlo in parte con lui.
    " Molto bene, dammi solo un attimo e ti porterò lì."
    Proprio allora, sotto di loro comparse un grosso cerchio di luce che qualche istante dopo abbagliò entrambi. Quando la luce di dissolse il ragazzo si trovò in un posto differente: era in mezzo a un enorme prato, pieno di fiori. Non sarebbe stato corretto dire che questi erano più dell'erba, ma forse ci andavano vicino, anche perché erano piuttosto vistosi per colori e per i loro petali. Ai margini della prateria si potevano scorgere delle macchie di bosco, che spesso precedevano delle colline. Il sole stava tramontando, tingendo l'ambiente di un colore arancione.
    " Benvenuto su Aiseria."
    Aimi era ancora lì, davanti a lui, ma questa volta indossava un abito sfarzoso, decorato con fili d'oro.
    " Seguimi, faccio strada."
    E si voltò, avanzando. Difficile dire dove fosse diretta.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lord of Frogs
    BananaSpy
    ThiefofMeatballs
    WizardofCode
    PensieroPervertitoDiAngy...

    Fyp'collab,Fyp'it?

    Group
    Member
    Posts
    4,336
    Location
    L'incubo d'un sogno. Son un killer che vagabonda nell'etereo mondo della fantasia. Vedi interessi

    Status
    Anonymous

    « Adaham Crowlou »

    Scheda


    "parlo" Penso "TheVoice"

    Continuo ad accumulare energia mentre parlo, mentre lei pensa, farò in tempo? No aspetta vuole andare già ora un attimoooooooo...
    ...
    E... ci trasporta nel suo mondo. Non so se sono riuscito nel mio intento, lo scoprirò solo in un futuro prossimo, per adesso faccio un sospiro e mi preparo a godere questa nuova esperienza. Mi strofino gli occhi, quel bagliore improvviso mi ha accecato, e dopo alcuni secondi infine posso osservare quello che Aimi presenta come Aiseria.

    "Aiseria... non sembra niente male il posto!"
    E non sto mentendo! Un prato pieno di fiori mai visti, presenti in una tal quantità che pareva si fossero scambiati con l'erba stessa, woah... che spettacolo! Ci sono anche dei boschi, colline, e oltretutto siamo giunti al tramonto. Assomiglia al Presidio dell'Est a dirla tutta, forse è per questo che è venuta a cercarmi proprio lì giaggià. Mi guardo intorno incuriosito, alla ricerca di qualsiasi cosa che mi possa risultare nuova, sconosciuta, un pizzico di meraviglia sul volto ben visibile essendo senza maschera. Bhe, ben venga, perlomeno la dea capirà cosa penso, un vantaggio in più presumo.

    E dopo aver osservato i dintorni infine l'occhio mi cade proprio su di lei, e ne rimango piacevolmente sorpreso. Incantevole, ora si che si capisce chi ella sia davvero, ha abbandonato l'anonimato e la copertura ed eccola svelare il suo autentico ruolo ed aspetto. Ebbene, ebbene, non me ne dispiaccio affatto, e forse un poco la invidio non potendolo fare io stesso da tanto tempo.

    "Dove stiamo andando di preciso?"
    Quand'ella inizia a camminare verso chissà quale meta mi affretto a portarmi al suo fianco, continuando ad osservare un po' i dintorni un po' lei, voglio imprimere nella mente ogni istante, ogni particolare, tutto ciò che faremo e vedrò.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    Adaham sembrava apprezzare il mondo, ma Aimi aveva sperato in più entusiasmo. Anche perché migliore era l'impressione che gli avrebbe fatto quel posto, più alte sarebbero state le possibilità che il ragazzo accettasse di divenire una sua messaggera. Tuttavia non erano che all'inizio dell'esplorazione e forse era troppo pensare che sin da subito il suo mondo lo entusiasmasse.
    " Nel luogo dove le apprendiste messaggere vengono istruite."
    Rispose, per poi fare una premessa.
    " Un tempo io e quelle più esperte insegnavamo alle nuove arrivate. Tuttavia tale metodo a un certo punto iniziò a mostrare tutti i suoi limiti e ci misi fin troppo tempo a rendermene conto. Quindi ne preparai un altro, ispirandomi alle scuole frequentate dalla gente normale.
    Anche se all'inizio temevo che la qualità dell'insegnamento potesse risentirne, questo piano sta dando buoni frutti.

    Certo, quel metodo aveva delle pecche, ma con alcuni accorgimenti lei e le proprie aiutanti erano riuscite a sopperire alle mancanze, compensando con addestramenti modificati e prove pratiche quelle parti in cui l'insegnamento sembrava essere meno efficacie.
    Quindi dopo un po' iniziò a delinearsi un palazzo, dai tratti tipici del rococò e mano a mano che la distanza sarebbe diminuita, Adaham avrebbe potuto capire che fosse circondato da siepi e recinti, delimitando un cortile. Era ancora troppo lontano per capirlo, ma le dimensioni dell'edificio erano immense, paragonabili a quelle delle regge più grandi.
    " Quella è l'accademia dell'Amore."
    Disse la dea indicandola. Certo, come nome forse era un po' troppo sdolcinato.
     
    Top
    .
15 replies since 10/5/2016, 23:09   305 views
  Share  
.