Scena importantissima e di trama

[Quarion - Brynjar]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    In una radura non distante da Lafiel, Shea.
    Presidio Orientale, Endlos.

    Se avere tempo da occupare nelle proprie ricerche stava diventando di per sé un'occasione sempre più rara, ricevere la possibilità di eludere almeno per un po' i numerosissimi impegni proprio per dedicarsi alla sua vera vocazione gli sembrava un sogno.
    Si trattava di investigare sulla natura della fauna di Endlos, con particolare attenzione verso gli animali più dotati di potenziale magico. Brynjar aveva deciso di cominciare dagli unicorni; partendo dalle basi, visto che si conosceva ancora molto poco su quelle creature. Almeno a Palanthas non era riuscito a trovare tutto ciò che desiderava sapere.
    Era dunque partito in direzione della regione di Shea dove, aveva letto, era possibile avvistare degli esemplari, di tanto in tanto. Accompagnando una piccola carovana di mercanti, era riuscito a farsi dare un passaggio fino alla città di Lafiel, dove aveva affittato quindi una stanza in una piccola -ma accogliente- locanda. Una città a dir poco incantevole, dovette convenire, nella quale si ripromise di portare Nina, un giorno o l'altro, per un lungo e romantico giro turistico. Ma, per l'appunto, non sarebbe stato ora. Ora, aveva un dovere da svolgere.
    Aveva nascosto la sovra-armatura sotto dei vestiti i quali, almeno dal suo punto di vista, erano il meno cospicui possibile: un paio di pantaloni sul beige; caldi, comodi e fatti visibilmente per durare; quindi una maglia a maniche lunghe imbottita colore blu sulla quale, nonostante i numerosi lavaggi, si poteva leggere ancora la scritta "I hate being sexy but I'm a zoologist so I can't help it". Indossava, infine, una giacca pure blu abbastanza leggera, nonostante il clima un po' freschetto della regione. La verità era che la sua C.A.W. riusciva già ad isolarlo dal freddo quanto bastava; l'altra metà del lavoro lo facevano invece le sue origini nordiche.
    Spica, che lo stava accompagnando, aveva invece deciso di coprirsi con un pesante cappotto di lana grigia, oltre al resto del suo solito abbigliamento. Aveva deciso di portarla con sé anche per provare a passare un po' di tempo insieme in tranquillità, ma... Le cose non erano andate come previsto. Per quasi tutta la durata del viaggio, i due si erano parlati soltanto per discutere di tanto in tanto di faccende triviali.
    Il fatto che Brynjar non fosse ancora riuscito ad avvistare alcun unicorno neppure da lontano, nonostante avesse seguito fino ad ora le tracce che avevano lasciato, non stava migliorando affatto la loro situazione. Era troppo nervoso per l'insuccesso e concentrato sul provare ancora per fare conversazione, ecco.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The guru in the darkness...

    Group
    Ufficiale
    Posts
    934

    Status
    Anonymous

    Seduti ad una verde radura, ai piedi di un alto picco, c'erano un fanciullo ed un nobiluomo di bell'aspetto. Lunghi capelli turchesi ricadevano sulle spalle di quest'ultimo, coperte da una divisa color indaco, e scendevano lungo i fianchi fasciati da una cintura elegante. Il volto dell'uomo era bello come pochi, dai lineamenti così perfetti e "puri" da sfuggire ai normali canoni di bellezza -diversi a seconda delle tradizioni e delle culture- o i generi, così che qualunque occhio si fosse soffermato sulla sua persona, l'avrebbe percepita più simile ad un miraggio o un'opera d'arte che ad una creatura realmente esistente.
    Il fanciullo, invece, brillava di egual bellezza -anche se immatura- molto più simile ad un bocciolo che ad un fiore pronto per esser colto dal primo fortunato. Aveva occhi verdi e brillanti, piccole stelle circondate dalla cascata di capelli d'ebano che gli ricadevano attorno al bel visino, definendo ancor più i lineamenti gentili. Erano seduti su di una tovaglia da picnic di seta blu e ricami d'argento; sparse c'erano leccornie ed ogni ben di dio, due calici ricolmi d'acqua pura ed alcuni libri.

    -C'erano una volta un'ape e un fiore- raccontava uno, quello più adulto -Tu sai che le api ronzano intorno ai fiori belli e colorati e vi si posano per recuperare il nettare, quello che poi diverrà miele? L'ape di cui parlo, aveva puntato un bellissimo fiorellino colorato. Aveva anche instaurato un bel rapporto, perché infondo è giusto così: quando gli si posava sopra sovente gli parlava. E così parlavano e parlavano e parlavano. Anche il fiore l'accolse volentieri...

    Il ragazzino -anch'egli in abiti eleganti- lo osservava con sguardo assai perplesso; reclinando la testolina su di un lato, si mordeva le labbra, insicuro su come interromperlo. Dopotutto era una personcina ben educata: quasi mai si era permesso d'interrompere un qualsivoglia oratore, ancor più se adulto! Dopotutto, bastava porre attenzione alla ritmica delle parole, alla cadenza del respiro... al significato delle parole. A quel punto sarebbe riuscito sicuramente a trovare un varco, così da prender parola e terminare quella storia che -a parer suo- gli sembrava superflua.

    -Zio, ti ringrazio per questi insegnamenti ma... vedi... me ne ha già parlato mamma. So come nascono i bambini- avrebbe detto, un pò imbarazzato -Quindi... non ti preoccupare, ho anche letto dei libri di medicina in merito.

    -Oh, ma lo so che sei un ometto intelligente! ♥- avrebbe esclamato Quarion, carezzandogli il capo con la mano con fare un pò troppo femminile -Ma la mia lezione era un'altra! Nella tua vita sarai a volte "ape" ed a volte "fiore". Ricordati che puoi essere contemporaneamente "ape" per un fiore e "fiore" per un'ape. Ricordati che mentre sarai trattato da "ape", magari tu stesso ti starai comportando da "fiore".

    -...eh?

    -Oh, sciocchino- avrebbe sbuffato il nobil-zio, portandosi una mano alla fronte con fare teatrale -Sei uguale alla tua mamma, ma penserò io a riempire i tuoi vuoti e le sue mancanze... dopotutto sei sangue del mio sangue!

    Consapevole della necessità di un partner per delle future dimostrazioni, si sarebbe guardato attorno alla ricerca di un passante. Solo allora le avrebbe viste: un paio di figure poco lontane, forse dei ricercatori o qualcosa di simile, ad osservar l'abbigliamento.

    -Ehilà! Signori! Potete raggiungerci un momento?- avrebbe urlato, agitando un braccio per farsi notare. Solo nel caso avesse attirato la loro attenzione, avrebbe continuato -Conoscete la storia dell'ape e del fiore, si?



    Edited by Drusilia Galanodel - 26/6/2016, 22:10
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    -Ehilà! Signori! Potete raggiungerci un momento?
    Il ricercatore e la sua accompagnatrice si voltarono nello stesso momento verso la voce che li stava chiamando. Spica agitò di rimando il braccio con fare incerto. Brynjar, un poco miope, dovette invece inforcare gli occhiali per riuscire a distinguere le figure che stavano, a quanto pareva, godendosi un picnic un poco più in là.
    « Er... Salve. »
    Fece la Summon, senza alzare la voce.
    « Ma quello non è forse...? »
    "Quarion Galanodel", pensò il caporale, senza finire però per completare la frase. Durante la sua breve permanenza in Accademia aveva visto quell'uomo solo di sfuggita (aveva preferito evitare di averci a che fare direttamente, vista la sua ambigua fama e il fatto che fosse spesso accompagnato dal detestato ex-Capitano Ember), dunque non poteva esserne del tutto certo, ma... Era plausibile. Lunghi capelli blu, una bellezza disarmante e si trovava nel Presidio Orientale.
    « Lo conosci? »
    -Conoscete la storia dell'ape e del fiore, si?
    Un secondo di silenzio più tardi, un rumore mai udito prima di allora giunse alle orecchie di Spica.
    « Che è stato? »
    Chiese lei, sussurrando.
    « Mi si è appena chiuso l'ano. »
    Rispose Brynjar, arricciando le labbra.
    Ma per una questione di educazione e di rispetto delle autorità, non potevano rifiutarsi certo di rispondere. Con buona pace degli unicorni che, se davvero si lasciavano avvicinare solo da vergini, difficilmente sarebbero stati avvistati nelle vicinanze di qualcuno come Quarion. I due si avvicinarono quindi di qualche iarda all'ambasciatore, tanto bastava per riuscire a parlarsi in faccia senza risultare troppo indiscreti. Accennarono dunque un saluto anche al giovane dai capelli castani.
    « Uhm, chiaro che sì. Come mai, se posso ardire? »

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The guru in the darkness...

    Group
    Ufficiale
    Posts
    934

    Status
    Anonymous

    « Che è stato? »
    « Mi si è appena chiuso l'ano. »

    Nonostante le parole dei due stranieri fossero sussurrate con solo un fil di voce, il ragazzino accompagnato dall'Ambasciatore -un adolescente, a prima occhiata- storse le labbra perplesso, come se avesse realmente ascoltato qualcosa ma non comprendesse del tutto il nesso di quei sussurri con la situazione attuale. Rimase in silenzio, però. Discreto come sempre.

    « Uhm, chiaro che sì. Come mai, se posso ardire? »

    Agli occhi del Principe, Brynjar appariva come un uomo serio e rispettoso, al punto da rispondere comunque allo zio nonostante l'evidente disagio anche solo nell'avvicinarglisi troppo; mentre procedeva con cautela in compagnia di una fanciulla, gli rivolse comunque un saluto, che Lowarn ricambiò garbatamente e con un sorriso vagamente imbarazzato.

    -Come è facile intuire dall'età, mio nipote è del tutto estraneo ai passatempi degli adulti- spiegò Quarion, mentre il ragazzino lo fissava più curioso che offeso -Vorrei educarlo prima che abbia un brutto ricordo della sua prima esperienza, ma evidentemente ho difficoltà a narrargli un passaggio della storia.

    Lo disse con aria stanca e sconsolata, come un maestro alla sua milionesima lezione sullo stesso argomento, ascoltato solo da uno studente un pò tocco.

    -Le andrebbe di aiutarmi?

    Passiva usata da Lowarn:


    Orecchio Assoluto
    Si dice che in media solo una persona su cinquantamila può vantare di possedere l'orecchio assoluto, abilità innata che permette di identificare una nota musicale -anche ascoltata una sola volta ed in totale assenza dell'ausilio di un suono di riferimento- così da determinarne la frequenza. Nonostante questo talento sia totalmente slegato al tipo di vita condotta dall'individuo, indica comunque una certa attitudine ed il gusto per la musica; chi ha orecchio è infatti capace di riprodurre qualsivoglia melodia, registrandola nella propria mente al medesimo istante della sua esecuzione.
    Possessore dalla nascita di questo talento, Lowarn è in grado di discernere le note vibranti celate nelle intonazioni vocali, il battito cardiaco e lo stesso respiro delle persone che lo circondano, rendendolo di fatto capace di intuire le loro emozioni e -in molti casi- anche le intenzioni di ciascun individuo, riuscendo ad individuare perfino i bugiardi. Per tale ragione sarà in grado di "prevedere" in anticipo di pochissimi millesimi di secondo le loro mosse, riuscendo così a rispondere più rapidamente ad ogni stimolo esterno, sia fisicamente che magicamente.
    Oltre a tali abilità, è anche portatore di un udito decisamente fuori alla norma: nel raggio di quindici metri è in grado di sentire qualunque cosa provochi vibrazioni, anche impercettibili come il battito cardiaco di un vivente.

    Auspex(radar)passivo 15m + Instant Casting + Bonus PU Agilità/Destrezza + Empatia emozioni + Discernimento Bugie.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Anche da quella distanza -comunque non esagerata-, Brynjar non mancò di notare la reazione stranita dell'adolescente il quale, in qualche modo, doveva essere riuscito a sentirli nonostante avessero appena bisbigliato. Non che un udito molto fine fosse qualcosa di nuovo per lui, ma proprio per questo magari la prossima volta sarebbero ricorsi al loro legame telepatico per certe cose, ammesso che su Endlos funzionasse.
    Pazienza, però, a questo punto. Tant'era che egli non sembrava aver riferito ancora nulla all'Ambasciatore -almeno, che lui avesse potuto udire-.
    Sperò in bene.
    -Come è facile intuire dall'età, mio nipote è del tutto estraneo ai passatempi degli adulti- disse poi Quarion. -Vorrei educarlo prima che abbia un brutto ricordo della sua prima esperienza, ma evidentemente ho difficoltà a narrargli un passaggio della storia. Le andrebbe di aiutarmi?
    Summoner e Summon rimasero in silenzio per un alcuni secondi, del tutto interdetti, fissando prima l'uomo, poi guardandosi reciprocamente negli occhi, e infine tornando di nuovo verso l'Ambasciatore. Spica era un poco perplessa, Brynjar quasi raccapricciato. Nessuno dei due voleva sentirsi nei panni del giovane, in quel momento.
    « Sonoeterosessualeefelicementeimpegnato. »
    Rispose lo zoologo tutto d'un getto, arrivando a temere solo un istante più tardi di poter avere frainteso nel peggior modo possibile la richiesta di Quarion.
    « Al di là di questo, mi permetto di dire che due sconosciuti potrebbero non essere i... mentori più adeguati per vostro nipote. »
    Al contrario, si dovette trattenere dal suggerirgli di lasciare al ragazzo il tempo che gli serviva, permettergli di maturare con i suoi ritmi. Quanti anni doveva avere, una quindicina al massimo? C'era tempo, per perdere in pace la verg-
    « Senza contare che non vorremmo far allarmare gli unicorni per sbaglio. Sa, la loro peculiare natura. »
    Natura più che compatibile con quella dell'ancora puro giovane del quale, però, avrebbe preferito ottenere un aiuto in maniera più che volontaria. A priori, il messaggio era che in quel preciso momento, certi tipi di attività ricreative erano alquanto indesiderabili.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The guru in the darkness...

    Group
    Ufficiale
    Posts
    934

    Status
    Anonymous

    « Sonoeterosessualeefelicementeimpegnato. »
    Il loro interlocutore rispose tutto d'un getto, lasciando il povero Lowarn a fissarlo perplesso -in un silenzio imbarazzante- e l'Ambasciatore semplicemente incuriosito, taciturno ma sorridente in modo stranamente malizioso.
    « Al di là di questo, mi permetto di dire che due sconosciuti potrebbero non essere i... mentori più adeguati per vostro nipote. Senza contare che non vorremmo far allarmare gli unicorni per sbaglio. Sa, la loro peculiare natura. »

    -Unicorni?

    Avrebbe domandato a quel punto il bel Quarion, forse un pò sorpreso per la strana piega che aveva preso quella discussione. In che modo avrebbero potuto far allarmare delle bestie, in una normalissima discussione? Ma soprattutto...
    ...cosa centravano gli unicorni con le api?

    -Quale natura?

    Ad intervenire rapidamente -e provvidenzialmente- in quello strano teatrino dalle prospettive fra le più grottesche possibili fu proprio Lowarn, l'apparente sedicenne -ma decisamente più giovane- la cui sessualità rendeva così tanto perplesso lo zio, in modi del tutto bizzarri ed alquanto preoccupanti.

    -Cosa disturberebbe questi unicorni, signor...?

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Non era del tutto certo di aver ottenuto l'effetto desiderato. L'adolescente lo stava fissando con un'espressione che sprizzava disagio da ogni poro -e con una buona ragione-, laddove l'Ambasciatore aveva invece assunto un sorriso rassicurante quanto una ghigliottina e non aveva commentato in alcun modo. Il che, per Brynjar, era forse peggio. Almeno, ragionò, con una conversazione poteva bene o male veder sviluppare la situazione e trovare una maniera per risolvere il malinteso -ammesso che di quello si fosse trattato- e sgusciare via. Il silenzio, al contrario, stava solo accrescendo la sua tensione e la consapevolezza di aver appena fatto una figura a dir poco barbina.
    Spica, dal canto suo, evitò di incrociare lo sguardo del proprio Master, sforzandosi di apparire il più impassibile che poteva, insicura di quale avrebbe dovuto essere la sua reazione. Era combattuta dal proprio essere in qualche modo una parte di lui pur essendo anche un'entità separata, tra l'altro creata dai poteri di qualcun altro e... Sentiva il bisogno di stare vicina a Brynjar ma allo stesso tempo, in quel preciso istante, voleva dissociarsene il più possibile.
    -Cosa disturberebbe questi unicorni, signor...?
    Lo zoologo sospirò, e cominciò a formulare nella propria testa una risposta adeguata. In un contesto diverso, sarebbe stato molto più semplice da spiegare, ma per come era cominciata la loro conversazione con Quarion...
    « ...Lloyd. Brynjar Lloyd, Accademia di AngelDust. E lei è Spica. » indicò la ragazza con un cenno della mano. « Gli unicorni, per ragioni che ancora sfuggono ai più, pare che rifuggano senza distinzioni chi ha già provato i piaceri della carne. »
    Lanciò un'occhiata fugace all'uomo dai capelli blu, il quale, per usare un eufemismo particolarmente in tema, si trattenne dal chiamare -con dubbio senso dell'umorismo- un noto intenditore di barbecue. Brynjar stesso, del resto, non poteva più ritenersi a propria volta degno della considerazione di quegli equini.
    « Per farla breve sono uno zoologo, e conto di riuscire ad osservare quegli animali almeno dalla distanza, signor Galanodel e signor... »
    Si girò verso il ragazzo con tutto il contegno che riuscì ad esibire, con buona pace dell'impressione che aveva dovuto dare non più di venti secondi fa.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    The guru in the darkness...

    Group
    Ufficiale
    Posts
    934

    Status
    Anonymous

    « ...Lloyd. Brynjar Lloyd, Accademia di AngelDust. E lei è Spica. » mentre quel tale indicava la ragazza al suo fianco, Quarion -sempre sornione- aggiunse un sopracciglio sollevato alla sua espressione di prima « Gli unicorni, per ragioni che ancora sfuggono ai più, pare che rifuggano senza distinzioni chi ha già provato i piaceri della carne. »

    L'Ambasciatore ricambiò l'occhiata fugace con il giovanotto, ma non si sentì assolutamente offeso, piuttosto comprese il motivo delle sue lacune: a quanto pareva, anche lui -forse per ragioni simili- non sembrava particolarmente attratto da quegli equini. Preferiva di gran lunga gli Incubi.
    « Per farla breve sono uno zoologo, e conto di riuscire ad osservare quegli animali almeno dalla distanza, signor Galanodel e signor... »

    -Lowarn!
    Esclamò il ragazzino entusiasta, nonostante lo zio fosse intervenuto quasi contemporaneamente a correggerlo.
    -Principe Errante Lowarn Hamelin Galanodel, che modi sono di presentarsi?
    -Mamma dice che non è importante... e poi è lungo da pronunciare.
    -Infatti tua mamma ti ha mandato da me a imparare le buone maniere- sentenziò ancora Quarion, agitando il ditino con fare civettuolo e saccente al tempo stesso -Oltre che studiare a Palanthas, ovvio.
    Sempre con quel dito, gli puntellò il nasino come se stesse parlando con un bambino, cosa che diede fisicamente fastidio al giovanotto al punto da farlo arretrare e per fermare un potente starnuto appena in tempo.

    -In ogni caso, voglio vedere anche io questi unicorni!- avrebbe continuato, dimentico della presenza di uno zio petulante a non troppa distanza -Signor Lloyd, possiamo venire con voi?

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Non gli sfuggì il piccolo -ma tutt'altro che impercettibile- cambiamento nell'espressione di Quarion. Non seppe stabilire, però, se era perché si ricordasse più del posto o di Daniel. Aveva sentito un bel po' di voci in giro in merito ad una fantomatica avventura fra il Capitanucolo e l'Ambasciatore, all'epoca. Dovevano essere passati oramai... Diamine, era una storia forse di già un paio d'anni fa.
    -Lowarn!
    -Principe Errante Lowarn Hamelin Galanodel, che modi sono di presentarsi?
    -Mamma dice che non è importante... e poi è lungo da pronunciare.
    Dentro di sé, Brynjar si trovò a concordare tantissimo con la madre del giovane.
    -Infatti tua mamma ti ha mandato da me a imparare le buone maniere. Oltre che studiare a Palanthas, ovvio.
    Dunque il Principe Lowarn doveva trattarsi di un parente stretto di Quarion; più precisamente di un qualche suo nipote, se non rievocava male quel poco che sapeva sulle autorità locali. Se non altro, ora era libero di scartare l'ipotesi di un appuntamento di... un altro tipo, ecco.
    -In ogni caso, voglio vedere anche io questi unicorni! Signor Lloyd, possiamo venire con voi?
    Fu Spica, che fino a quel momento aveva deciso di non proferire parola, limitandosi ad ascoltare, a rispondere per prima.
    « Va detto che la nostra non è un'escursione di piacere, eh. Ma una volta messo in chiaro questo, io non vedo problemi. Bry? »
    Si girò verso il proprio evocatore, che in tutta risposta la guardò con un'espressione di stizza mista a sorpresa e perplessità. Impiegò qualche secondo per collegare. Era raro vederla arrivare a qualcosa prima di lui, in particolar modo nel campo che in teoria avrebbe dovuto competergli, ma poteva accadere. Come adesso, per l'appunto.
    « Solo se il signor Ambasciatore acconsentirà. »
    Disse infine.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    The guru in the darkness...

    Group
    Ufficiale
    Posts
    934

    Status
    Anonymous

    « Va detto che la nostra non è un'escursione di piacere, eh. Ma una volta messo in chiaro questo, io non vedo problemi. Bry? »
    Fu la fanciulla a parlare per prima e, sebbene di fatto non avesse dato alcuna autorizzazione -preferendo piuttosto attendere la decisione del suo accompagnatore- i faccino innocente del ragazzino si illuminò come se avesse appena vinto ad una lotteria... o stesse visitando una fabbrica di cioccolata.
    « Solo se il signor Ambasciatore acconsentirà. »
    Continuò lo studioso, e fu allora che gli occhietti vispi del ragazzino iniziarono a palleggiare fra la faccia di quel tale e lo zio, attendendo impazienti il tanto bramato "si". A tratti pareva addirittura trattenersi dal saltellare, molleggiandosi appena sulle punte dei piedi. L'ambasciatore ovviamente lo notò, e fu forse per puro gusto di torturare psicologicamente il ragazzino che prese a massaggiarsi il mento, riflettendo bene sul da farsi. Solo alla fine si sarebbe lasciato andare.

    -Oh, ma certo che ti accontento!- lo disse portandosi un ciuffo ribelle dietro l'orecchio, in un movimento abbastanza sexy, probabilmente volto ad impressionare in qualche modo i due stranieri lì presenti -E' mai accaduto che tuo zio ti abbia detto di no?

    Con un movimento gentile gli avrebbe accarezzato la testolina castana, spingendolo con un colpetto verso i due ricercatori e preparandosi alla partenza.

    -Su, su, allora andiamo! Promettiamo di non disturbarvi, per questo proseguite tranquillamente senza badare a noi... vi staremo sempre dietro, dopotutto.
    Fu così che giunse minaccioso un occhiolino che poteva dire tutto e niente.


     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Brynjar si domandò a quel punto se davvero fosse stata una buona idea permettere ad un ragazzo che, per quanto convenientemente puro, aveva l'aria tuttavia di essere anche piuttosto vivace. Come pressapoco qualunque ragazzino, aggiunse fra sé e sé, sebbene il suo contegno gli ricordasse più quello di un bambino al massimo pre-adolescente, piuttosto che quello di un comune teenager.
    O, forse, era lui a non ricordarsi di come si era a quell'età. E sì che non si trattava di troppo tempo fa.
    Sperò solo che il principe ereditario avrebbe saputo esercitare un minimo di autocontrollo, quando sarebbe stato davvero necessario. Qualche secondo più tardi, dopo essersi intrattenuto a tenere il nipote un poco sulle spine, l'Ambasciatore diede il suo benestare. Notevole fu l'atto teatralizzatissimo di spostare una ciocca di capelli dietro un orecchio; così ghei che lo zoologo non poté astenersi dall'assegnargli una dozzina di punti Daniel. Anche se non era ghei fastidioso, anzi, c'era abbastanza tecnica dietro che, se lo avesse fatto qualcuno come Céline, con ogni probabilità avrebbe considerato quel gesto abbastanza sexy.
    -Su, su, allora andiamo! Promettiamo di non disturbarvi, per questo proseguite tranquillamente senza badare a noi... vi staremo sempre dietro, dopotutto.
    Spica si girò verso Quarion, e lo guardò con aria confusa. Era lì per lì per alzare le braccia e commentare con un perplesso "ooookay", ma si seppe trattenere. Brynjar, invece, soffocò una risata nervosa e la tentazione di circondarsi di fiammelle magiche a mo' di avvertimento. Al di là del rischio di produrre un certo indesiderato incendio boschivo, sentiva che, a conti fatti, l'Ambasciatore si stava soltanto divertendo a prenderlo per i fondelli.
    Metaforicamente parlando.
    Comunque, non c'era nulla da temere... O almeno pregava che fosse così.
    ---
    Dopo circa tre quarti d'ora di cammino non proprio in pianura, il più improbabile dei quartetti giunse nei pressi di una nuova radura incontaminata. Brynjar fece cenno a tutti di fermarsi, e di acquattarsi tra i cespugli ai margini del bosco di latifoglie che avevano appena attraversato. Estrasse quindi un binocolo, e scrutò nella distanza.
    « Sono davvero loro. »
    Sentenziò alla fine, abbassando lo strumento e indicando col dito delle forme bianche munite di zampe, ma troppo lontane per essere distinguibili con chiarezza da un normale occhio umano. Con un po' di sforzo, tuttavia, era possibile contare all'incirca una decina di esemplari.
    Prontamente, Spica preparò la propria macchina fotografica, ed osservò la scena con somma concentrazione.
    « Eccoli là; per favore cerchiamo di non disturbarli, d'accordo? »
    Disse alla fine Brynjar, offrendo nel frattempo il binocolo a Lowarn e Quarion, se avessero desiderato usarlo. Sempre che ne avessero bisogno.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The guru in the darkness...

    Group
    Ufficiale
    Posts
    934

    Status
    Anonymous

    Dopo una bella ma non troppo rilassante camminata, il gruppo raggiunse una radura pacifica e solitaria. La loro guida fece cenno di fermarsi, e gli altri obbedirono, acquattandosi fra i cespugli più vicini.
    « Sono davvero loro. »
    Avrebbe affermato, dopo aver lanciato uno sguardo dal proprio binocolo ed indicando delle creature candide più distanti.
    « Eccoli là; per favore cerchiamo di non disturbarli, d'accordo? »
    Avrebbe continuato Brynjar, offrendo il binocolo ai due estranei.

    -Wow, sono più belli di come li disegnano nei manoscritti!
    Avrebbe immediatamente esclamato il ragazzino, rivolgendosi allo zio che, di fatto, sembrava più attratto dagli zigomi di Brynjar che dall'oggetto della ricerca. Per quanto fosse fastidioso, però, gli zigomi erano comunque il male minore che potesse capitargli.

    -Signorina, mi piacerebbe davvero provare ad accarezzarli.
    Incurante del fatto che lo zio lo stesse ignorando in modo orribilmente sfacciato, il giovane Galanodel si sarebbe rivolto a Spica, il visino imberbe speranzoso e gli occhioni verdi ricolmi di genuina curiosità.
    -Posso?

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    -Wow, sono più belli di come li disegnano nei manoscritti!
    Commentò entusiasta Lowarn, mentre Spica scattava foto a destra e a manca e Brynjar scribacchiava appunti sul suo taccuino di ricerca. Quest'ultimo impiegò un po' prima di realizzare che, nel frattempo, l'Ambasciatore era l'unico dei presenti che pareva ben poco interessato alla fauna equina del luogo, guardando piuttosto con una certa fascinazione quella primate.
    Se non altro, osservò, Quarion si stava limitando, per ora, ai lineamenti del viso (che pure lo zoologo riteneva piuttosto comuni).
    Si voltò verso di lui, rivolgendogli uno guardo interrogativo ma tranquillo, come a volergli chiedere se qualcosa non andasse. Ma il culo rimaneva ben stretto.
    -Signorina, mi piacerebbe davvero provare ad accarezzarli. Posso?
    Il Principe Errante, seppur si fosse rivolto a Spica, ruppe il breve momento di velato imbarazzo di Brynjar.
    « Beh, sono comunque animali selvatici. Non è detto che siano mans- »
    « Lowarn, tu sei vergine, ve'? » interruppe la Summon. Il suo Master la fissò esterrefatto. « Ma poi devi chiedere a Brynjar, mica a me. »
    Indicò l'uomo dai capelli castani, il quale nel mentre scosse la testa, e sospirò. Come se non l'avesse detto un'ora fa Quarion stesso, che il principe a malapena doveva sapere come nascevano i bambini.
    « Dicevo, non è detto che siano mansueti, e per quello vi chiederei solo di stare attento. Se si troverà in pericolo, sappia comunque che interverrò personalmente. Nel frattempo, se le va, potrebbe scattare qualche foto da vicino? »
    « Hey. »
    "La macchina sarebbe mia", stette per protestare Spica, ma l'espressione di Brynjar la fece desistere. La donna fece quindi spallucce, e prese ad illustrare a Lowarn il funzionamento della propria fotocamera e come utilizzarla, senza mancare però di sottolineare quanto fosse prezioso quello strumento e la necessità di non danneggiarlo assolutamente.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    The guru in the darkness...

    Group
    Ufficiale
    Posts
    934

    Status
    Anonymous

    « Beh, sono comunque animali selvatici. Non è detto che siano mans- »
    « Lowarn, tu sei vergine, ve'? » interruppe la fanciulla interpellata, mandando in confusione il suo capo. « Ma poi devi chiedere a Brynjar, mica a me. »
    « Dicevo, non è detto che siano mansueti, e per quello vi chiederei solo di stare attento. Se si troverà in pericolo, sappia comunque che interverrò personalmente. Nel frattempo, se le va, potrebbe scattare qualche foto da vicino? »
    « Hey. »

    Il ragazzino si limitò ad afferrare la macchina fotografica, annuendo poco convinto.
    Tenendola fra le mani, rimase tuttavia a fissarsi i piedi, infastidito probabilmente da qualcosa che era stato detto o fatto: le labbra giovani si erano lievemente corrucciate e teneva gli occhi stretti, forse imbronciati. Solo dopo un paio di minuti parve mostrare la volontà di esprimere la sua disapprovazione, e lo fece rivolgendosi direttamente a Brynjar.

    -S-signore, prima di andare devo... devo dire una cosa.

    Attimo di silenzio, labbra che si tendono.

    -Cosa vuol dire che devo essere Vergine?- lo sguardo smeraldino scattò su di lui, occhi fiammeggianti -Io sono Bilancia. Se sono della Bilancia che succede? Mi state forse prendendo in giro?

    Se tutta quella situazione non fosse già abbastanza surreale, proprio alle spalle del Principe gli occhi dello studioso avrebbero potuto scorgere il sorrisetto affilato dell'Ambasciatore, malvagiamente in silenzio e in attesa di farsi due risate alla sua risposta.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Brynjar e Spica rimasero a guardare Lowarn per diversi secondi, pervasi dall'aspettativa; egli però parve esitare, e i due si chiedettero se si stesse trattando di semplice nervosismo, incomprensione delle (chiarissime! Almeno per quanto le riguardava) istruzioni della donna, o qualcos'altro ancora. Per quante occhiate si fossero scambiati, nessuno aveva trovato nello sguardo nell'altro una risposta, un indizio o un'intuizione in quei due minuti abbondanti che il Principe Errante si prese per riflettere.
    -S-signore, prima di andare devo... devo dire una cosa.
    « Sì? »
    Il repentino cambio di espressione del ragazzo colse lo scienziato abbastanza alla sprovvista.
    -Cosa vuol dire che devo essere Vergine? Io sono Bilancia. Se sono della Bilancia che succede? Mi state forse prendendo in giro?
    « ... »
    « ... »
    Brynjar fece per dire qualcosa, ma le parole gli morirono nella mente ancora prima di arrivare alla gola. Guardò invece l'Ambasciatore con un'espressione interrogativa e perplessa allo stesso tempo. E loro due sarebbero stati imparentati?
    Inspirò profondamente, trattenendo con supremo autocontrollo il bisogno di scoppiare a ridere. Spica, invece, cercò di mascherare il proprio riso con dei finti colpi di tosse.
    « Allora, ascoltami- » cominciò lei. « -sono una parte dello spirito guardiano della stella Spica, la più luminosa della costellazione della Vergine, quindi fidati di me, giacché so quello che dico, e cerca di rispondere con sincerità alla mia domanda. »
    Si avvicinò a Lowarn, facendo per appoggiargli le mani sulle spalle. Lo guardò negli occhi, il volto serio.
    « Hai mai infilato il pisello dentro il corpo di un'altra persona? »
    Pochi metri più in là, Brynjar stava giocherellando con delle sfere di sabbia, ora facendole fluttuare a circa un metro e mezzo dal suolo, ora afferrandone una nella mano e ora sfaldandola con la propria presa.



    Edited by Kuma. - 29/12/2016, 02:59
     
    Top
    .
18 replies since 21/5/2016, 01:06   473 views
  Share  
.