Epistole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Looking at the Stars

    Group
    Member
    Posts
    12,853
    Location
    (╯°□°)╯︵ ┻━┻

    Status
    Anonymous
    Cara Cosette,
    ti chiedo perdono per non aver risposto nell'ultimo mese alle tue lettere, stiamo bene, ma sono stati giorni duri che hanno messo alla prova il nostro temperamento. Gillian non si è voluto fermare neanche davanti ad una tempesta di neve, non volevo crederci, ha abbandonato la sua solita cautela in favore della fretta e non ha voluto spiegarmi il motivo. Siamo riusciti a raggiungere l'Uthgardt al prezzo delle nostre cavalcature, non hanno retto e la cosa mi spezza il cuore, nonostante me lo aspettassi, Liem era troppo anziana per sopravvivere ad una tormenta.
    Abbiamo fatto anche uno strano incontro, uno gnomo, dice di chiamarsi Ozzie e di essere uno studioso, Gill lo ha preso con se e lo ha portato dagli anziani della tribù dei Lupi, fortunatamente non si sono adirati e ci hanno accolto comunque, non sopportavo più il freddo e la fame dell'ultimo mese.
    Sento la tua mancanza, ora più che mai. Se non dovessimo affrontare tutte queste privazioni e questi pericoli vorrei che fosti qui con noi, riusciresti di sicuro a capire cosa ha in mente il mio maestro meglio di quanto non riesca a fare io.
    Spero di riuscire a ricevere la tua risposta prima della partenza della tribù, siamo intenzionati a raggiungere il castello di Macduff entro la settimana, ma una slavina ha bloccato il passo della vedova e stiamo attendendo che i cacciatori dei Lupi trovino un sentiero alternativo.
    Confido di trovarti in salute e dedita ai tuoi compiti con assoluta devozione, come sempre.
    Con affetto,
    tuo

    Alexander
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Turn off the lights and murder the dawn.

    Group
    Member
    Posts
    4,618

    Status
    Offline

    Diletto Alexander,

    finalmente tue notizie! L'angustia m'aveva preso il cuore a pensarti, a pensarvi in balia dell'inclemenza del Nord. Tu dici, Alex, che avrei potuto render noti i suoi pensieri e non sono lì, ma ti dico: fidati! Non cedere ai dubbi, poiché il Maestro conosce queste lande più di chiunque altro, così come il cuore degli uomini. Non vi imporrebbe mai fatiche che la Luce non volesse voi affrontiate.
    Dico persino che se pensa una razza infida e bassa, volta al sotterfugio ed al commercio come uno gnomo possa esservi d'aiuto, allora ben venga la sua presenza. Sono sicura - come di certo lo è lui - nessuno di voi si farebbe ammaliare dalle sue infingarderie.
    Mi dolgo tu abbia perso una così fida compagna. Eppure è morta servendoti. Ricordati che con coloro muoiono per gli altri, indipendentemente dalla razza, la Luce riserva sempre il suo calore dopo la vita.
    Eppure sono angustiata, parecchio, a pensarti, a pensarvi in certe situazione e poi, soprattutto, state attenti ai barbari! I sussurri dei loro dèi non sono altro che devianze oscure dalle conseguenze ignote. Dormi con un occhio aperto, dormite con un occhio aperto, mi raccomando, perché i selvaggi sono infidi, infidi come il tempo avverso a cui sopravvivono sospettosamente da tempo.
    Per quanto riguarda me, se posso distoglierti dai problemi con i miei studi, sono molto felice del loro procedimento. Passo il mio tempo a nutrire la mente con meditazioni e letture, di cui non mancherò di nutrire anche la tua quando ci rivedremo! Mi raccomando, ricorda sempre i precetti con cui siamo cresciuti, anche nelle avversità, anche quando il mondo sembra cospirare contro di te.
    Ricordati anche di coprirti bene, sempre, capisco tu sia spavaldo, ma la febbre colpisce anche gli impavidi.
    Ricorda di non trascurarti! Mangia tanto e bevi bevande caldo per rinfrancare lo spirito, ma non cadere nella tentazione delle bevande peccaminose... so alle volte non ti misuri, perciò mi raccomando!

    Questo è quanto. Sono impaziente di rivedervi tutti quanti per sapere state tutti bene. Nel mentre, siete sempre nelle mie preghiere e queste vi daranno forza per continuare nel periglioso viaggio v'attende.


    Siete sempre nei miei pensieri,
    La luce vi accompagni,
    Cosette
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Looking at the Stars

    Group
    Member
    Posts
    12,853
    Location
    (╯°□°)╯︵ ┻━┻

    Status
    Anonymous
    Cara Cosette,
    il fato pare essere dalla nostra parte per una volta! I messaggeri mi hanno trovato appena iniziata la marcia, così la tua missiva non è andata perduta ed ho modo di risponderti. Sono colmo di gioia nel saperti in salute e coinvolta dai tuoi studi.
    Siamo riusciti a raggiungere il castello in cinque giorni, lo gnomo si è rivelato una palla al piede, non fa altro che lamentarsi, giorno e notte, credo che ci odi più di quanto noi odiamo lui. Gillian afferma che ha solo un carattere difficile e di trattarlo bene e con rispetto, ma lo sai come è fatto lui, accoglie senza problemi naufraghi e non umani. Devo ammettere però che i barbari si sono rivelate persone affidabili, nonostante popolani e Najaza ne parlino così male, comprendo perché il maestro si sia rivolto loro. Probabilmente dovrei ascoltarlo di più e dare una seconda possibilità allo gnomo, ma non ne sono del tutto convinto, ti farò sapere.
    Non rimarremo qui a lungo, ci è stato riferito che l'uomo che cerchiamo, l'amico di Gillian, si è spostato e sta lavorando altrove. Le voci erano vere! Confidiamo nel riuscire a raggiungerlo celermente ed unirci a lui. Appena troveremo messaggeri più affidabili ti darà notizie migliori.
    E non ti preoccupare, non abbiamo modo di usare bevante peccaminose, i viveri già scarseggiano, ma domani andremo a caccia, ci sono parecchie tracce di rinocebuoi nei dintorni, con una sola di quelle carcasse potremmo sfamarci per giorni.

    I lupi ululano la notte, ma non sono le creature più pericolose in circolazione. Abbiamo trovato una carovana di mercanti, probabilmente sopraffatta da coboldi. Non riuscivo a crederci nemmeno quando l'ho visto con i miei occhi ... un cadavere si è rialzato dalla neve e ha aggredito l'asino che trasporta il nostro equipaggiamento. L'abbiamo bruciato. Non era il primo non morto in cui mi sono imbattuto, ma quanto mi ha sconvolto è stato che la carovana era stata colpita solo da pochi giorni, sicuramente meno di tre. Non avrei mai pensato possibile che la Piaga si potesse diffondere in questo modo, Gillian usa la sua magia per tenerci al sicuro, ti prego di fare lo stesso, prendi ogni precauzione e non avventurarti fuori casa da sola. Indagheremo sulla faccenda e una volta che ci saremo ricongiunti sono sicuro che i tuoi studi si riveleranno essenziali!
    Purtroppo non riusciremo a tornare in breve e io già sento nostalgia di casa.
    Prenditi cura di te e non preoccuparti per le preghiere, il maestro è categorico sull'argomento, ogni mattino non dimentichiamo i nostri doveri.
    Con affetto,
    tuo

    Alexander
     
    Top
    .
2 replies since 12/6/2016, 22:51   49 views
  Share  
.