Strane Geometrie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Turn off the lights and murder the dawn.

    Group
    Member
    Posts
    4,618

    Status
    Offline

    Innerlyn


    Morg
    Salta, corri, balza, scivola. Ripeti. Salta, corri, balza, scivola. Ripeti. Sii libera. Certo, le case dell'Est non sono come Undarm, ma se li fa bastare ed andare bene, per balzarci in giro. La gente, alle volte, si volge al cielo nel loro via vai, chiedendosi che diavolo stia facendo, chiedendosi cosa le passi per la testa e le bercia di smetterla prima cada e si spezzi il collo. Al diavolo. Lei sta balzando nel cielo, sta volta, ecco che sta facendo. Lei vuole sentirsi libera, ritornare un po' a pensare sia a casa a balzare tra i palazzi, ecco che le passa per la testa. Lei fa queste cose da una vita, ecco perché non si spaccherà la testa.

    Ogni tanto si volta alla sua destra, sperando di ritrovare Rìson a balzare come una scimmia tra le alture con lei. Solo che Faith non aveva quella bellissima scia di capelli biondi dietro di lei come la sorella. Rìson aveva quella forma eterea, quella scia dorata dietro di lei che la rendeva più speciale dell'ombra estremamente snodabile com'è lei.

    Si trova - dopo aver attirato una folla di curiosi - sull'orlo di una delle case alte di una delle vie principali, sul mercato. Tira un profondo respiro e poi con una, due, tre ruote si allontana e prende la rincorsa... balza da una casa all'altra, rotolando nel raggiungere l'altra superficie, mentre il pubblico tira un urlo spaventato ed ammirato. "Oh sì!" Pensa Faith, mentre si appresa a correre oltre l'altra casa. Le finestre sporgono in tre dalla cima alla strada e le consentono altre due evoluzioni. Una capriola dalla più alta alla più bassa ed un'altra dalla più bassa alla tenda di un banco di frutta di sotto che funge da molla per un atterraggio. La folla, ammirata, incredula, si esibisce in un timido applauso, prima di defluire, visto la Runner, la spericolata, l'idiota - come la chiamano i più in quel momento - sta bene e si rivolge al negoziante per comprare qualcosa da sgranocchiare.




    Faith MirrorEnergia: 100%
    Condizione fisica: Ottimale
    Condizione mentale: Ottimale

    Runner: 50% agilità
    Infiltrator: Anti-auspex uditivo
    Focus: Maschera dell'Anima
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Offline

    Era un posto strano, quello dove ero caduta. Più tranquillo, di sicuro, e senza quel fastidioso problema della morte che pendeva sulla mia testa riuscivo anche a girare liberamente per le strade.
    Comunque, quelle poche che trovavo.
    Uscire da quella spiaggia, entrare in un bosco ed essere in grado di arrampicarmi su per una strada che finalmente mi portasse in una città era stata un'epopea. Certo, la presenza di Lok, il mio coniglio azzurro, e Ronaaz, la mia draghessa cucciola, mi aveva un po' tranquillizzata: con loro riuscivo a comunicare, in qualche modo, e sapevo che mi capivano. Erano terrorizzati quanto me dal posto nuovo, ma non era un problema, pareva, per loro vivere in un bosco.
    Io mi divertivo, nonostante tutto, a dormire accoccolata sopra Ronaaz: era calda e morbida e inaspettatamente comoda. Adoravo mettermi accanto a lei, che mi cingeva la vita con le sue zampone ciccione. Era dolce.

    Avevo vagato per un paio di giorni, praticamente cibandomi solo delle ghiande che dei gentili scoiattoli (quando ci parlavo sembrava che capissero quello che dicevo, che strano) mi avevano offerto e di qualche bacca che sapevo non essere velenosa perché le avevo studiate.
    Avevo fame ed ero finalmente riuscita ad arrivare in una città.
    Pensai che non fosse poco prudente entrare in un posto abitato da una popolazione che non conoscevo con un drago che saltellava, così mi tolsi il mantello con cui mi ero lanciata nel buco nero e lo legai in modo da coprire la testa di Ronaaz. La coda si vedeva ancora ma se fossi rimasta dietro di lei avrei potuto nasconderla il più a lungo possibile.
    Mi avvicinai a una strada, Lok sulla mia testa che muoveva le orecchie incuriosito, e iniziai a seguire li flusso. Di solito in una città le persone convergono verso dei negozi che vendono cibo. Non sapevo come pagare, ma in qualche modo avrei fatto.
    Fu poco dopo che mi fermai, attirata da un brusio alla mia destra. Ero quasi arrivata al mercato quando, da un edificio altissimo, vidi una ragazza che saltava per aria.
    Sentii le mie pupille aprirsi mentre la mia testa calcolava perfettamente la forza che doveva mettere in ogni salto per andare al di là del tetto, per girare su sé stessa, per rimbalzare senza che il suo femore si spaccasse a mezzo.
    Era una cosa che faceva impazzire il mio cervello.
    Fisicamente sembrava impossibile ma se una persona dava una spinta non solo con le gambe ma anche con la testa si riusciva a girare a 360° a mezz'aria senza problemi.
    Certo, io non ce l'avrei fatta, ma a quanto pare quella tipa poteva farcela.
    Quando la folla di curiosi si fu allontanata, io rimasi paralizzata a fissare quella tizia, incerta sul da farsi.
    A casa mia raramente parlavo o potevo parlare con qualcuno, le persone in paese avevano paura di me e mi fissavano sempre i piedi per evitare di darmi fastidio.
    Inoltre non sapevo come approcciarmi a uno sconosciuto. Mi feci forza e mi avvicinai a lei, che stava comprando qualcosa da mangiare.
    Le toccai una spalla, poi mi inchinai.

    Salve. Vorrei rivederlo. Se non ti offende

    Le dissi a faccia bassa. Sentivo la coda di Runaaz che si muoveva ai miei piedi e Lok era quasi caduto mentre mi inchinavo. Dovevo sembrare una specie di circo errante.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Turn off the lights and murder the dawn.

    Group
    Member
    Posts
    4,618

    Status
    Offline

    Innerlyn


    Morg
    Saltare, correre, balzare e scivolare le mette sempre un gran appetito. Sarà per tutte le energie brucia. Belli, bellissimi i tempi in cui, alla fine di una lunga corsa, lei e Rìson si buttavano supine sul primo tetto disponibile a mangiare schifezze e bere birra e raccontare cavolate. Solo che per Faith erano cavolate, per Rìson, invece...

    Faith: "Uh..? Dove... Ohw..."

    Le viene giusto lanciata con amicizia ed un invito a non farlo altrimenti si sarebbe spezzata il collo prima o poi del fruttivendolo, quando Faith sente una lieve stretta alla spalla, che doveva venire dal basso, perché Faith non era mai stata così alta, ma si meraviglia e strabuzza gli occhi sottili come mandorle quando vede la piccolina che s'inchina ed a malapena pare in grado di guardarla negli occhi. All'inizio stava pure cercando qualcuno più alto della piccola bionda alle sue spalle. Tu guarda. Poi, cosa sono quei cosetti si porta appresso? La Runner scandaglia da capo a piedi prima lei, poi il cosetto misterioso e poi un coniglietto del colore del cielo dove amava librarsi.

    Ancora più strana è la richiesta della ragazzina. Non che non lo rifarebbe, ma, con un sorrisetto fugace ed una strizzatina di un occhio, complice, Faith muove il capo indicando quelli ancora borbottano per le sue indesiderate prestazioni in materia di parkour. Fa poi spallucce, ancora la mela in mano e la lancia alla ragazzina, sperando l'acchiappi, in un gesto di pace, prima di chiederne un'altra e farle compagnia. Fortuna ad Est son tutti gentili. Si siede la Runner, davanti a Rea ed incrocia le gambe. La sua voce non è cordiale come il suo gesto, pare anzi monotòna e distante. Non scocciata, solo sin troppo neutra.


    Faith: "Guarda, qua non posso, piccoletta... troppo pubblico, ma se mi fai vedere cosa nasconde il tuo sacchetto-con-coda posso pensare ad una replica se ti è piaciuta così tanto."




    Faith MirrorEnergia: 100%
    Condizione fisica: Ottimale
    Condizione mentale: Ottimale

    Runner: 50% agilità
    Infiltrator: Anti-auspex uditivo
    Focus: Maschera dell'Anima
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Offline

    Sacchetto con coda?
    Pensai, poi mi resi conto che si riferiva a Ronaaz, probabilmente. Mi tirai su e scossi la testa.
    Non potrei neanche volendo, non qu...
    Presi la mela che mi lanciava e la fissai curiosa. Aveva un colore diverso da quello blu delle mele di casa mia. La feci risplendere un attimo sotto al sole, cercando di capire nella mia testa se il colore verde glielo davano i fiori della varietà dell'albero oppure se era un problema di fotosintesi.
    Perché questa mela è verde?
    Domandai, dimentica del fatto che mi aveva chiesto di farle vedere Ronaaz.
    Non volevo assolutamente farle vedere il mio drago, non in una città comunque. Non sapevo ancora come avrebbero potuto reagire le persone alla sua presenza, lì non ero a casa mia dove i draghi erano adorati, ero in un posto nuovo.
    Ma anche se è verde si può mangiare?
    Chiesi ancora a quella specie di ginnasta. La fissai e indicai la mela.
    Come mai me l'hai lanciata?
    Chiesi incuriosita ma apatica come sempre. I centri nervosi del mio viso funzionavano un po' a caso, raramente mostravo davvero un'espressione che si allontanasse da quella di indifferenza totale.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Turn off the lights and murder the dawn.

    Group
    Member
    Posts
    4,618

    Status
    Offline

    Innerlyn


    Morg
    Rimane con la mela a mezz'aria e la bocca aperta, alla terza domanda della piccoletta. Si guarda intorno in quella buffa posa, come a cercare una risposta, per poi allontanare la mela dalle labbra e fare spallucce.

    Faith: "Perché le mele sono verdi. O gialle se troppo mature. O rosse. È il loro colore. Hai mai visto una mela blu? Sarebbe ridicolo. Per rispondere alla seconda domanda..."

    Con una voracità ragguardevole, Faith scatta con la bocca in avanti e da un morso alla mela, arrivando a scavare coi denti sino al torsolo e facendone fuori metà in un solo boccone. Assapora il frutto del miglior presidio del mondo - in quel momento - e cala giù il boccone per poi fare spallucce come fosse successo niente. Ma potesse abbozzare mai un sorriso 'sta ragazza...

    Che creaturina interessante, è questa, però. Che creaturine interessanti. Non fosse così svogliata nel fare qualsiasi cosa, Faith potrebbe pure pensare d'imbastire un maledetto circo tra quei tre cosetti, lei e quel robottino alto quanto un barattolo e la linguetta ha incontrato per le fronde di Fanedell. Certo che questa tipetta potrebbe ubriacare una persona a parola, senza dubbio.

    Si acciglia un po' Faith, all'ultima domanda, il che significa che alza elegantemente un sopracciglio e rimane ferma a cogitare una risposta non sia stupida quanto la domanda.


    Faith: "Ehmm... per offrirtela, così la mangi pure tu? O lui... O lui..."

    Indica poi dapprima il coniglio, poi mette un dito sotto il sacchetto e lo agita lievemente, ancora incuriosita su cosa diavolo nasconda la biondina lì sotto. Poi, si ricorda una cortesia che a nessuno si nega... o perlomeno, anche Faith ha avuto un'educazione e sa sia d'uopo farlo. Crede. Si indica quindi e facendo eco all'apatia dell'altra...

    Faith: "Faith. Faith Mirror."




    Faith MirrorEnergia: 100%
    Condizione fisica: Ottimale
    Condizione mentale: Ottimale

    Runner: 50% agilità
    Infiltrator: Anti-auspex uditivo
    Focus: Maschera dell'Anima
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Offline

    Non sapevo bene come rispondere. Era la prima volta che qualcuno mi regalava qualcosa e osservavo ancora quella mela come se fosse oro. Quando la ragazza si presentò, mi inchinai di nuovo, la mela stretta al petto.
    Kelkulaas Qethsegol, ma mi chiamano tutti Kelly
    Mi presentai a mia volta. Poi decisi di fidarmi. Non c'era la palla nello stomaco, quella ragazza non voleva farmi male.
    Morsi quella mela verde e stranissima e ne assaporai il gusto. Rispetto alle nostre mele era acidula e leggermente più dura, ma non era affatto male. Anzi, a dir la verità il suo sapore era piacevole.
    Wow, buona!
    Esclamai stupita. Non sentivo nessun principio di avvelenamento, quindi mi consideravo soddisfatta del risultato. Quella ragazza era carina, molto gentile, anche se sembrava un po' triste e cupa.
    Staccai un pezzo di mela e la detti a Lok, poi pensai a come ringraziarla per la sua carineria. Fissai Ronaaz, che muoveva la coda e di cui sentivo l'unico pensiero fisso: voglio giocare, giocare, FAMMI GIOCARE!
    Finii la mela e mi inchinai di nuovo.
    Faith Mirror, grazie infinite per questa mela. Era davvero buona. Posso ripagarti in qualche modo, se acconsenti a seguirmi nel bosco. Giuro, non voglio farti male
    Le proposi. Visto che era così curiosa di Ronaaz e che aveva risposto alle mie domande, era giusto che io rispondessi all'unica che mi aveva posto. Ma non lì: il mercato non è un bel posto per camminare con un drago a fianco

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Turn off the lights and murder the dawn.

    Group
    Member
    Posts
    4,618

    Status
    Offline

    Innerlyn


    Morg
    Un secondo morso e già la maggior parte della mela è finita nello stomaco di Faith. Scuote il capo la Runner alla richiesta di renderle il favore... no davvero, non ne vedeva il motivo. Inoltre ha finito di farle tre domande ogni volta battesse le ciglia, il che è già ripagarla abbastanza ed anche di più.

    Faith: "Nah, offrire cibo è sacrosanto."

    Sta attenta a parlare senza trucioli di mela tra i denti. Nonostante i pantaloni larghi, la mancanza di seno, i capelli tagliati corti, i tatuaggi, la sciatteria ed altre cose da non elencare, Faith è pur sempre una signorina ed è pur sempre in grado di... di avere una decenza, ecco.

    Balza in piedi quindi alla proposta dell'altra, con un ghigno furtivo nell'occhiata scocca dietro di sé al fruttivendolo che sta ancora laboriosamente ordinando la sua merce di scatola in scatola.


    Faith: "Lui mi farà male se scopre non ho soldi per le nostre mele, perciooooò..."

    Approfitta quindi della distrazione del fruttarolo - come lo chiamava sempre quell'ignorante di Rìson - e va per prendere per le piccole spalle la biondina ed avviarsi verso le porte di Istvan.

    Faith: "Andiamo, presto, presto... hey, te l'ha detto nessuno sembri uscita da un fumetto?"




    Faith MirrorEnergia: 100%
    Condizione fisica: Ottimale
    Condizione mentale: Ottimale

    Runner: 50% agilità
    Infiltrator: Anti-auspex uditivo
    Focus: Maschera dell'Anima
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Offline

    Ci misi un attimo a capire che in realtà avevamo RUBATO quelle mele e che non mi aveva regalato niente ma, anzi, più probabilmente mi aveva resa complice di furto.
    In proposito avrei dovuto controllare la costituzione nazionale per conoscere la legislazione e sapere, in caso di delinquenza, quali fossero le punizioni in quel posto che era Endlos.
    Aspe... ferma! Voglio pagare, non possiamo fuggire!
    Strillai piantando i piedi in terra. Non avevo molti punti fermi, nella mia vita, in fin dei conti avevo praticamente fatto evaporare un'intera libreria pur di scappare, però non mi piaceva rubare e non amavo togliere anche pochi soldi a chi se li guadagnava onestamente. Era sbagliato e moralmente scorretto e io non ci stavo.
    I-io ti restituisco la mela se tu non puoi pagargliela! In qualche modo posso farlo, magari vado a coglierle io stessa dall'albero, mi farò aiutare da Lok, che si sa arrampicare per bene, in fin dei conti è un coniglio, non ti rendere causa di un furto ai danni di un buon signore che magari con quei soldi avrebbe potuto fare altro!
    Dissi velocissima. Per qualche motivo, fare qualcosa di sbagliato mi metteva non solo ansia ma mi faceva anche formicolare gli occhi, come se finalmente i miei dotti lacrimali si decidessero a capire che servivano per piangere e non erano solo per bellezza.
    Ma, ahimé, quella sensazione di quasi-pianto sparì subito.
    Anche per quella volta, niente lacrime.

     
    Top
    .
7 replies since 13/6/2016, 00:07   118 views
  Share  
.