[CSV] Ali da pipistrello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Offline

    Se non mi fai vedere come sono fatte non posso insegnarti

    Lok mosse il suo naso mentre ci fissava, incuriosito, seduto sopra un ramo.
    Stavo tentando, con poco successo, di capire l'apertura alare effettiva di Ronaaz, che però sembrava poco propensa a collaborare. Mi urtava il sistema nervoso sapere che non mi ascoltava.
    Esigevo collaborazione da lei.
    Sbuffai all'ennesima volta in cui si rotolò sulla schiena e tirò fuori la sua enorme lingua bavosa, felice di essere riuscita a capovolgersi.
    Non avevo mai visto un drago così felice di essere sulla schiena.
    Ok, a onor del vero non avevo mai visto altri draghi.

    Voglio insegnarti a volare, forza. Ti prego

    Implorai la mia draghessa, ma lei niente.
    Sospirai sconsolata.
    Mi annoiavo, lì in quella città. Ero stata per così tanti giorni per boschi che la movida cittadina mi aveva messo il mal di testa.
    C'erano troppe persone che potevano nuocermi e non mi piacevano i loro pensieri, così avevo trovato quel parco in cui nasconderci.
    Eravamo all'interno di un enorme arbusto, che al centro aveva dei rami abbastanza radi da poter stare seduta comodamente sul prato con accanto Ronaaz e Lok accampato su un ramo che ci fissava.
    Le cose erano incredibilmente più grandi rispetto a casa mia, in quel posto strano.
    Ancora non sapevo come si chiamasse, ora che ci facevo caso.

    Mi rotolai nell'erba e fissai i miei compagni strambi, uno intendo a mangiare una foglia e l'altra a rincorrersi la coda.
    Mi annoiavo immensamente

     
    Top
    .
  2. William de la Croix
     
    .

    User deleted


    Wraah! Hrahah!! Arhwahahah!!

    No -uff uff- dannazione!
    Sonic: -ahh- Spin Dash!!


    Ecco cosa succede a voler tenere un automa con un difetto nel programma che lo fa muovere: ogni tanto il programma impazzisce e...

    THU - THUD

    ...e il robot con quel programma deve essere rincorso finché non si ferma perché ha la testa conficcata nel tronco di un grosso albero.

    William arriva ansimando nel luogo dove i miei due automi si sono schiantati.
    Uno, Crash, ci è finito grazie alle azioni dell'altro, Sonic, che lo ha fatto fermare nel modo più bruto ma nel contempo più efficace possibile.
    Sonic, dal suo canto, non ha potuto fare a meno di seguire il compagno nell'impatto e schiantarsi anche lui.

    Il saggio pensa che è strano, ma l'albero deve essere vuoto ed abbastanza fragile se entrambi i robot, adesso, hanno le loro teste conficcate nella corteccia del tronco di un albero veramente grande. Certo: non che non ne abbia mai visti di così grandi, ma vederne uno grande e così rinsecchito tanto che la corteccia si è rotta con l'impatto dei due robot fa davvero strano, specialmente qui a Innerlyn...

    Si avvicina per disattivare Crash, quando nota che ci sono delle persone.
    No, non persone: creature!
    Silenzioso rimane un attimo a guardare quel piccolo drago argentato mentre gioca con la propria coda.

    Un drago qui?!

    Forse direbbe anche altro, per la sorpresa, ma appena parla si accorge che c'è anche un'altra creatura nelle vicinanze del drago.
    No, non una creatura qualsiasi: una persona.

    Gli da quasi le spalle, quindi il saggio non riesce a capire niente oltre al fatto che è una ragazza ed è bionda.
    Fosse per il ragazzo adesso lui si alzerebbe con Crash in braccio e Sonic al seguito e farebbe finta di non aver notato una ragazza seduta accanto ad un drago argentato che si insegue la coda...ma ha parlato a voce decisamente alta!
    Lo avrà sentito sicuramente, quindi tanto vale aspettare che lei lo veda e dica qualcosa...

    Nel caso peggiore, cioè che quella è una pazza psicopatica che cercherà di ucciderlo col suo drago (che però non sembra molto propenso a fare male...), lui potrebbe sempre lasciare Crash libero di impazzire come solo un programma che valuta milioni di variabili e che ha qualche strano tipo di bug potrebbe fare.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Offline

    Sobbalzai malamente quando sentii due grossi schianti e poi una persona parlare.
    La prima cosa che feci fu di mettermi in ginocchio e voltarmi verso il rumore, la mano al ramo che tenevo vicino a me per colpire chi mi si avvicinava con fare minaccioso.
    C'erano due esseri, uno in piedi, una specie di... riccio umanoide, probabilmente, visto che aveva le spine ma stava dritto sui piedi, con una mano guantata sul fianco destro, mentre l'altro era morto, tenuto in braccio da un ragazzo.
    Era rosso, ma non capivo cosa potesse essere.


    Chi va là?


    Domandai con i sensi tutti attivi. Cercavo di capire se quel tizio potesse essere un problema per me e per Ronaaz e Lok. Non era facile trovare dove nascondersi nei grandi centri abitati, anzi avevo imparato che era veramente difficile nascondere la presenza di un drago. A quanto pareva, su Endlos non ce n'erano molti e Ronaaz faceva un po' agitare le persone quando veniva vista, quindi eravamo costretti a muoverci di notte per dare meno nell'occhio possibile.
    Comunque, i miei sensi, per quanto all'erta, non percepivano ostilità nel ragazzo.
    Per quanto riguardava il porcospino, invece... non percepivano niente!
    Chi diavolo erano?

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Brigante del Vico Buligio®

    Group
    Member
    Posts
    13,820
    Location
    combustione spontanea

    Status
    Offline
    La domanda della ragazza è domanda di allerta.
    Effettivamente, vista la posizione, lui non è visibile quasi per nulla, mentre i due automi sì.
    William si china, in modo da poterla vedere in viso, e per riuscire a farsi vedere meglio, mentre la sua espressione è visibilmente imbarazzata:

    Ehm...scusa per il trambusto...
    Ho avuto -di nuovo- un problema con questo robot e lo stavo seguendo...


    Come parla del suo robot la mano va sulla testa di Crash.
    Subito dopo aver detto quelle parole gli occhi azzurri saettano al drago poco più in là, per poi tornare immediatamente sulla ragazza:

    Ma è tuo quel drago?

    La tonalità di voce e l'espressione facciale lasciano trasparire solamente sorpresa ed eccitazione: non ha mai visto un drago da vicino ed il fatto che possa appartenere alla ragazza che ha davanti è una cosa bellissima.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Offline

    Lo fissai, ancora poco convinta, ma più incuriosita. Aveva detto una cosa che mi aveva fatto risvegliare il cervello.
    Che cos'è un... robot?
    Chiesi. Poi fissai Ronaaz, che scodinzolava felice.
    Sì, è mia
    Risposi. Mi alzai in piedi, data la mia bassa statura stavo tranquillamente sotto a quel cespuglio, e posai il ramo. Mi inchinai.
    Sono Kelly
    Mi presentai rimanendo a testa china

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Brigante del Vico Buligio®

    Group
    Member
    Posts
    13,820
    Location
    combustione spontanea

    Status
    Offline
    Il tecnocrate rimane oltremodo spiazzato dalla presentazione di Kelly: non è sicuro di cosa fare perché lui è abituato al massimo a stringere la mano delle persone con cui si presenta, mentre la ragazza si alza e poi china la testa con quello che il ragazzo riconosce come un segno di profondo rispetto.

    Nel dubbio anche lui china la testa, un po' di più perché altrimenti sembra solo che sta guardando dall'alto in basso quella ragazza, e rimane chinato mentre parla:

    Io sono William...
    E adesso?
    ...piacere...
    Come può dire che è un piacere?
    Dannazione: ha fatto la solita figura dello scemo...

    Aspetta un paio di secondi e poi risolleva la testa, tornando a guardare Kelly mentre cerca di trovare una posizione che gli consenta di non sentirsi un gigante rispetto a lei e allo stesso tempo di non fargli venire dolori al collo e alla schiena.

    Beh, un robot è...
    Prova ad abbassarsi per sedersi: no, è patetico, e non c'è lo spazio.
    ...si tratta di un oggetto, che può avere qualsiasi forma, dotato di...
    Forse mettendosi in ginocchio...
    ...dotato di parti mobili con cui può fare tutte le cose che...
    No: così poi la finirebbe per non riuscire a sedersi bene per giorni...
    ...tutte le cose impostate tramite un programma...
    Accovacciato, seduto sui suoi stessi talloni: ecco la posizione più comoda.

    Un braccio sta attaccato ad un ramo dell'albero, così da poter stare in quella posizione senza rischiare di cadere, visto che per forza di cose deve rimanere sulla punta dei piedi, quindi con meno spazio per tenere l'equilibrio.

    Ha come l'impressione che quello che ha appena detto porterà ad altre domande, tantissime altre domande.
    Ma va bene: tanto la giornata è ancora lunga ed a lui piace parlare di cose di cui è competente.
    Certo che sapere qualcosa di più sul drago...

    SullA...dragonessa?
    Anche se non sembra molto -onessa...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Offline

    Osservai William incuriosita. Stava facendo un ballo strano, forse da quelle parti si faceva in quel modo. Alzai la testa per osservarlo meglio, schiena dritta e viso immobile. Ancora non riuscivo a capire come funzionassero per bene i meccanismi dei centri nervosi facciali.
    Quindi un robot è una specie di homunculus?
    Domandai ricordandomi l'immagine di uno di essi su un libro di mio nonno.
    Per cui un robot è una specie di schiavo umanoide
    Dedussi.
    Notai che William stava un po' stretto là sotto e mi inchinai di nuovo.
    Scusami. Possiamo uscire da qui, se sei un po' stretto. Senza offesa ma non volevo allontanarmi da Ronaaz, quindi possiamo metterci sul prato qui fuori e lei rimane qua
    Proposi. Nel dubbio feci un altro inchino.
    Mi voltai verso di Lok e gli tesi la mano. Il mio coniglietto blu mi saltò sul palmo e lo feci accomodare sulla mia spalla.
    A Ronaaz, invece, feci segno con l'indice di mettersi a sedere.
    Buona qui. Dopo ti porto da mangiare
    Le dissi. Lei piegò la testa di lato ma si leccò le labbra con quella sua lingua enorme. Aveva capito, sapevo che aveva capito, e potevo sentire che aveva già l'acquolina in bocca.
    Superai William facendomi spazio tra i rami. Il sole dritto nel viso mi dette fastidio, ancora non mi ero abituata alla sua presenza.
    Mi sedetti sul prato e portai le gambe al petto.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Brigante del Vico Buligio®

    Group
    Member
    Posts
    13,820
    Location
    combustione spontanea

    Status
    Offline
    Alla prima frase di Kelly, William si illumina in volto: lei ha capito cosa intende e lui si comincia a sentire a casa, a parlare con una persona che capisce, anche se a modo suo, quello di cui lui parla.

    Sì!
    Cioè...la maggior parte, anche se robot è una parola con un significato abbastanza più ampio...


    Si ferma quando lei si china nuovamente; interdetto.
    Subito dopo lei propone di uscire nel prato a parlare, in modo che lui non stia più stretto.

    Un sorriso un po' tirato è quello che accompagna l'ennesimo inchino della sua interlocutrice, che con un movimento tranquillo tende la mano per farsi salire un piccolo coniglietto blu fino alla spalla.

    Oh sì, grazie...
    Vorrei tanto essere pieghevole come Crash e Sonic...


    Detto questo si alza e si muove di pochi passi, mettendosi poi a sedere nell'erba a circa tre metri dall'albero, così da lasciar lo spazio perché anche Kelly si sieda là davanti senza doversi allontanare tanto dal suo drago, che sembra si chiami Ronaaz.

    Mentre la aspetta si schiarisce la gola con una mano davanti alla bocca, e riprende a parlare:

    Beh sì: sono delle specie di schiavi perché tutto quello che fanno è deciso prima da una sequenza di ordini che si possono decidere in base alle esigenze.

    Parla quasi con cadenza da professore.
    Quello stesso modo di parlare e spiegare le cose che gli ha sempre dato un po' fastidio.
    Appena si rende conto della cosa abbassa lo sguardo, grattandosi la nuca con fare imbarazzato.

    Ronaaz, invece, da quanto è uscita dall'uovo?

    Cambiare discorso, per portarlo su qualcosa di cui non sa molto e dove può chiedere invece di spiegare e basta, è sicuramente la cosa migliore da fare per distogliere l'attenzione da quello che lui ha notato.
    Mentre questo pensiero lo fa sentire leggermente migliorato nei rapporti interpersonali, si rende conto che forse dovrebbe occuparsi di sapere di più di Kelly.
    C'è tempo, ma lo sconforto ritorna anche se molto leggero.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Offline

    Ronaaz? Onestamente non lo so più. C'è stato un po' di caos e ho perso il conto dei giorni ma credo... un mese, forse qualche giorno meno. L'ho fatta schiudere io
    Risposi pensandoci. Quel tizio non mi metteva ansia, non c'era la palla nel mio stomaco, quindi decisi di fidarmi di lui.
    Non sembrava né cattivo né nocivo, anche se di certo era... particolare.
    Ora tocca a me. Che cos'è Crash e Sonic?
    Chiesi. Distruzione e sonico. Forse un tornado, oppure un incantesimo forte. Una malattia di massa?
    Mi misi un'unghia in bocca e la mangiucchiai.
    Sono uragani? E tu sei un alchimista, che crea homunculus e uragani? Non mi sembri cattivo, magari hai sbagliato formula? Un programma sono le sequenze di ordini che hai detto prima? E poi...
    Mi interruppi, conscia di aver di nuovo lasciato fluire le parole senza tregua. Abbassai la testa in un mini inchino.
    Con tutto il rispetto parlando
    Aggiunsi

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Brigante del Vico Buligio®

    Group
    Member
    Posts
    13,820
    Location
    combustione spontanea

    Status
    Offline
    Un mese, forse meno.
    Quindi è veramente un cucciolo!
    Chi sa come sarà quando sarà davvero grande...

    Tu?!

    Lo sguardo si fissa sugli occhi grigi della ragazza.
    Se c'era qualcosa di cui pensa di non aver mai imparato abbastanza sono proprio i draghi, dal punto di vista fisionomico fino alle abitudini e alle mentalità, e trovarsi a parlare con una persona che ha fatto nascere un drago, per il ragazzo, è un'inaspettata fortuna!

    Ma non fa in tempo a dare parole a tutti i pensieri che gli vorticano nella testa, perché anche Kelly sembra aver avuto modo di pensare a parecchie domande, che vengono esposte una di seguito all'altra con una frequenza che lui conosce bene...

    Lui tiene gli occhi sulla bocca di lei, anche quando lei porta la mano per mangiucchiarsi l'unghia di un dito.
    Improvvisamente, dopo un e poi, Kelly si interrompe di colpo, portando William a guardarla negli occhi per cercare di capire cosa l'ha fermata.
    Ma lei china il capo proprio nello stesso istante, dicendo che parla con rispetto come a volersi scusare del fatto che vuole sapere.
    William sorride, sincero, per poi parlare con un tono di voce molto più calmo di prima, pacato:

    Non devi scusarti: sapere è un diritto di tutti.
    Vediamo di rispondere alle tue domande...


    Con calma alza il braccio sinistro per controllare il suo WHC, lo tocca e comincia a scorrere tutto il programma di gestione della mentalità di Crash per capire dov'è, questa volta, il problema.
    Nel frattempo parla:

    Crash Bandicoot e Sonic The Hedgehog sono due personaggi di alcuni giochi a cui ho giocato molto quando ero bambino.
    Mi piaceva far fare la trottola a Crash e spedire Sonic lungo le sue piste a tutta velocità e poi, quando ho dovuto trovare un modo per difendermi dai possibili pericoli di Endlos, ho immediatamente pensato a Crash, e subito dopo a Sonic.


    Mentre parla si può vedere che alza ed abbassa lo sguardo alternando tra gli occhi di Kelly ed il polsino riuscendo a mantenere un'attenzione tale da parlare solo un poco più lento e riuscire a modificare vari punti del programma dove vede gli errori nella compilazione.

    Sonic si chiama così perché nel suo mondo è l'essere più veloce che c'è, e per questo ho dotato questo robot
    Parlando mette la mano libera sulla testa di Sonic, un attimo
    con i migliori motori che sono riuscito a procurarmi, rendendolo velocissimo.

    Crash invece è un disastro.
    Nel senso che nel gioco a cui appartiene è uno psicopatico che fa la trottola, distrugge scatole, colpisce creature e lancia mele.
    E nel suo programma ho sbagliato qualcosa per cui anche il robot mi è uscito un po'...malato...


    Non è il modo migliore di presentare il proprio lavoro, ma lei non fa parte di alcuna critica o di qualche gruppo di acquirenti per qualcuno dei suoi programmi.

    ...se mi dai un attimo ti posso far vedere il loro funzionamento: devo solo rimuovere alcuni cicli infiniti...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Offline

    Endlos iniziava a piacermi. Anche io potevo avere la possibilità di creare il mio Sonic? Era una cosa fantastica!
    Mi permisi di affacciarmi verso il suo polsino, gattonando verso William, ormai troppo concentrata per preoccuparmi del fatto che avrei dovuto inchinarmi ancora.
    Che cos'è questo?
    Domandai. Era affascinante tutto quello di cui mi stava parlando, mi sentivo finalmente di nuovo interessata a qualcosa. Era dall'epoca del milletrecentesimo libro che avevo letto che non mi sentivo così.
    Era come un formicolio al cervello che mi faceva dimenticare la noia di quei giorni.
    Sentii dei rumori dentro al cespuglio e mi voltai per un attimo per vedere se Ronaaz rimaneva al suo posto.
    La vidi spuntare con il musino, muovendolo in modo da annusare l'aria per assicurarsi che non me ne fossi andata troppo lontana. Allungai una mano per accarezzarla e tranquillizzarla.
    Buona. Tra poco torno
    Le dissi, per poi concentrarmi di nuovo su quel fantastico bracciale. Lo indicai.
    Un ciclo infinito è tipo... una ripetizione in loop di un ordine?

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Brigante del Vico Buligio®

    Group
    Member
    Posts
    13,820
    Location
    combustione spontanea

    Status
    Offline
    Sì, in questo caso di una serie di ordini, che alcune volte entrano in conflitto con altri ordini e... vabbè!

    Eccolo, questa volta: il programma si era creato una routine che rendeva tutto come i livelli di corsa contro il tempo in Crash Bandicoot 3!
    Togliendo quella routine, e ritoccando i richiami, con le variabili...

    Questo è...
    Mentre parla ruota un po' l'avambraccio, per far vedere come continua tutto attorno ad esso...
    Una sorta di console di comando portatile che uso per gestire i miei robot.
    Praticamente ho impostato delle cose in modo che agiscano in base a quello che faccio e quello che dico,
    ma volendo posso fare così, così e così...


    Mentre il tecnocrate armeggia ancora con il WHC, Sonic si alza e, dopo essersi portato ad una buona distanza dai due, si piega prendendo la forma di una ruota dentata e comincia girare vorticosamente rimanendo sul posto.

    E lui fa quello.
    Che è la preparazione una sua mossa...


    Un altro tocco del WHC e sembra che qualcuno abbia tolto le catene ad un qualche animale desideroso di libertà: Sonic scatta, fulmineo, lateralmente rispetto ai due, rimanendo in forma sferica mentre percorre una traiettoria circolare ad una distanza costante di dieci metri dalla sua fonte, William.

    Ah: se a Ronaaz va può cercare di prenderlo.
    Non credo ce la faccia, ma è un buon modo per farlo tenere occupato.


    Se a Kelly va bene ha già pronta la subroutine apposita: Sonic correrà ad una velocità modificabile tramite un comando a leva e rimarrà nella zona allontanandosi fino ad un massimo di venti metri da William, riuscendo però ad evitare tutti gli alberi e gli ostacoli lungo il suo percorso -Kelly e Ronaaz compresi- con la stessa abilità di un esperto corridore.
    Mana: 80

    Sonic Spin-dash
  13. Sonic's the name, speed's my game!
  14. Sonic_Spin_Dash
    Sonic è veloce, molto veloce, probabilmente la creatura più veloce dei videogames.
    E questa è un'altra applicazione dei motori potenziati in dotazione automa del programmatore: quando servirà Sonic potrà assumere la forma di un disco e cominciare a ruotare furiosamente. Dopo pochi attimi di caricamento il riccio lascerà andare gli ormeggi che lo tengono saldato al suolo in queste occasioni e quindi si proietterà a tutta velocità contro il bersaglio.
    Il suo arrivo sarebbe paragonabile ad una palla di cannone sparata da pochissima distanza contro il bersaglio, e questo effetto è dato anche dalla forza rotatoria impressa precedentemente che gli permetterà di sfondare anche difese leggere.
    Sonic può scattare, una volta partito, coprendo fino a una distanza di 10 metri, prima di perdere velocità e lasciare la forma discoidale.
    Alto

    NB: in teoria questa tecnica avrebbe durata di un turno, per un solo attacco, ma vista la situazione direi che la si può usare in versione artistica, ok?^^
    Io intanto ho comunque usato il mana.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Offline

    Sobbalzai e mi nascosi dietro a William mentre quell'affare iniziava a rotolare. Mi faceva paura, onestamente.
    Era affascinante, ma terrificante.
    Quando William mi disse di Ronaaz, le mie pupille si dilatarono.
    Oh... no, no, no, ti prego non farla uscire da lì dentro!
    Esclamai, ma, prima che potessi voltarmi per evitare che lei vedesse il robot correre, era già scattata in avanti per andargli dietro. Ottimo: tutti i miei piani per tenerla nascosta mandati al vento!
    Ti prego falla tornare qui! Io non... lei deve stare buona nascosta, non è bello che la gente la veda! Qui avete un modo buffo di trattare con le creature e l'ultima volta si è un po' spaventata, ha creato un po' di trambusto... insomma, devo nasconderla!
    Dissi. Mi inchinai per chiedere a William aiuto.
    Iniziava a farmi male la schiena a forza di inchinarmi.
    Vidi il mio drago che si schiantava contro gli alberi mentre cercava di stare dietro al robot, con quella sua corsa che più che una corsa era un rotolamento goffo e palloso (palloso proprio da palla: era una palla rotolante!) e mi preoccupai che nessuno la notasse. Mi alzai per andarle dietro.
    Ronaaz, torna qui. Non... NON TI AZZARDARE A LANCIARTI NELL'ACQUA RONAAZ!
    Gridai raggiungendola verso la fontana


    Io non penso di aver usato mana, Ronaaz non ha un senso ancora :mumble:
     
    Top
    .
  16.  
    .
    Avatar

    Brigante del Vico Buligio®

    Group
    Member
    Posts
    13,820
    Location
    combustione spontanea

    Status
    Offline
    Ecco: evidentemente volerla far giocare non è stata una scelta felice.
    Non per Kelly, almeno, dato che il drago sembra felice come un bambino alla propria festa di compleanno.

    William non fa in tempo a fermare il tutto prima che Ronaaz esca a seguire il riccio blu finendo, nonostante le urla disperate della padrona, in un rocambolesco e goffo inseguimento che la porta contro tutti gli alberi che Sonic evita con precisione mentre il suo padrone cerca i comandi per interrompere il tutto.

    Ecco.

    Ma forse è un po' tardi.
    Sonic, rimanendo entro la distanza massima impostata, è andato a fermarsi nei pressi di una fontana che sta al bordo dell'area alberata.
    Non tanto vicino, a dire il vero, ma abbastanza perché un drago con l'agilità di un ippopotamo decida che l'acqua della fontana è più interessante di un riccio blu che adesso sta fermo.

    Le grida di Kelly sembrano non far effetto sul drago, che in tutta risposta si alza da terra il tanto giusto per non finire spiaccicata sul bordo di marmo e si tuffa con tutta la sua mole -che per quanto cucciolo non è certo indifferente- nell'acqua della fontana.
    Acqua che fa la cosa più ovvia possibile quando una massa così grande ci finisce dentro: viene sparata verso l'alto in tutte le direzioni, con il risultato di annaffiare il prato circostante, la strada, alcuni passanti e le due bancarelle di alcuni mercanti di souvenir che avevano deciso di mettersi lì vicino.

    Il tecnocrate corre dietro la draghiera, tenendo gli occhi attenti nella zona circostante per assicurarsi che non siano stati fatti danni a strutture o persone circostanti.

    Scusate, scusate, scusate: non era previsto che succedesse questo.

    Istintivamente si china in modo simile a come ha fatto Kelly da quando si è presentata con lui.
    Poi torna nei pressi della fontana.

    Scusami anche tu: non volevo crearti un problema.
    Ma...cosa intendi per "un modo buffo di trattare le creature"?
    Ed in che modo si è...spaventata?


    Nel frattempo Sonic riprende la sua impostazione standard di "stare vicino alla fonte", quindi si porta ad alcuni passi di distanza da William, abbastanza lontano da non dar fastidio né a lui né alla ragazza.
     
    Top
    .
  17.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Offline

    Ecco, ora avevo un drago da mettere a stendere al sole! Non che Ronaaz se ne fosse fatta un problema: sembrava felice e allegra di starsene a sguazzare nell'acqua, ma le occhiate delle persone intorno a noi mi stavano già mettendo agitazione.
    E se mi agitavo io, si agitava anche lei.
    Mi feci forza e mi tolsi Lok dalla spalla per poggiarlo tra le mani di William. Mi inchinai ancora.
    Scusa, tienimelo un attimo
    Gli chiesi, poi mi infilai io stessa nella fontana, inzuppandomi fino alla vita. Ronaaz mi raggiunse muovendo i piedi e schizzando tutto intorno a sé.
    Ronaaz, buona, forza. Stai dando fastidio a quelle persone, vedi?
    Le dissi dolcemente indicando due ragazzi che ci stavano fissando. Mi venne il nodo alla pancia: volevo spostarmi da lì prima possibile.
    La presi per la zampa e la condussi fuori dalla fontana, non prima che avesse dato un'ultima zampata all'acqua, giusto per finire di bagnarmi da capo a piedi, poi controllai che non si fosse fatta niente.
    Quando finalmente fui sicura che fosse sana e salva, mi ricordai che William mi aveva domandato delle cose. Lo guardai.
    Ecco, ho visto esseri di ogni tipo da quando sono qui a... su... non ho ben capito, comunque su Endlos. Giganti, nani, robot blu, e sembra che tutto questo vi vada bene, ma quando vedete un draghetto vi spaventate
    Commentai. Mi inginocchiai per togliere delle foglie da una zampa di Ronaaz.
    Qualche giorno fa ero qua vicino a cercare del cibo e avevo provato a mascherarla per evitare di creare trambusti. Mentre mi sono distratta un attimo osservando una ragazza fare delle forme geometriche per aria con il corpo, il mantello che avevo messo addosso a Ronaaz le è caduto e una ragazza l'ha vista e si è messa a urlare. Lei si è spaventata e ha iniziato a correre qua e là come una matta, distruggendo alcuni banchi del mercato.
    So che non si fa, appena avrò i soldi risarcirò i proprietari, ma ho potuto solo scappare con Ronaaz accanto a me e cercare un riparo nel bosco vicino

    Raccontai. Era stata un'esperienza illuminante, comunque: Ronaaz non compatibile con persone di Endlos.
    Chiaro.
    Per questo preferisco muovermi di notte, siamo nascoste
    Dirgli quelle cose forse era eccessivo, ma lui non mi faceva venire la palla nello stomaco e quindi mi fidavo. Spinsi di nuovo Ronaaz dentro al cespuglio, poi notai che i miei capelli, che già di solito non erano al loro stato migliore, erano un disastro. Mi inchinai.
    Scusa per il mio aspetto, non vorrei turbarti in questo stato

     
    Top
    .
22 replies since 15/6/2016, 22:46   241 views
  Share  
.