Gente Molesta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marcus «
     
    .

    User deleted


    DRENZEL BARIUK | Energia 100%
    Drenzel è abituato al caldo, ritenendolo per altro sicuramente migliore del freddo, però certo gli estremismi erano tutt'altra cosa. Endlos a quanto pare è una terra in cui al nord ti congeli irrimediabilmente le natiche e rischi di morire di ipotermia perdendo le dita e il naso, mentre al sud fa talmente caldo che la sabbia diventa vetro. Alla faccia dell'escursione termica planetaria insomma.
    Drenzel in ogni caso è appena giunto a Merovish, aiutato da una carovana di mercanti il cui passaggio è stato pagato con moneta sonante e tanti gentili sorrisi, quindi dopo l'inferno dello Yuzrab un poco di ombra e umidità non può essere che gradita, anche se proveniente da una città di ladri e tagliagole. Però ehi, alla fine Drenzel è un mascalzone a sua volta, anche se ben più raffinato di questi merovishi (si chiamano così gli abitanti di Merovish poi ?).
    In ogni caso il bardo saluta cordialmente i suoi amici di viaggio e si incammina per le strette strade della città, legandosi addosso saldamente tutto quel che ha di prezioso, nascosto al sicuro sotto le vesti celesti. Dopotutto sa benissimo come funziona la storia in quei posti: i locali se la prendono sempre con i poveri turisti che vogliono soltanto far una gita di piacere in una si tanto bella città !
    A parte il puzzo di escrementi mischiato a spezie e i barboni stesi per le strade, in effetti Merovish può apparire una meta da visitare non male, dopotutto chi mai può vantarsi di esser stato in una città sotto le sabbie ?
    Drenzel chiuso in questi ragionamenti però, non si accorge del massiccio figuro dinanzi a lui e, senza troppa delicatezza, ci finisce contro riprendendosi dal suo rimuginare e adirandosi con il tizio che non si è spostato per farlo passare.
    [Ohi, i wyrm ti hanno mangiato-]
    NOPE. Non è un tizio ma una tizia, massiccia sì ma al bardo non dispiacciono le tipe tutte spalle, poi ha pure un bel culo quindi apposto.
    [-le ali ? Perché un così bell'angelo si trova in un buco del genere ?]
    Sorriso, c'è.
    Occhiolino, c,è.
    Inchino profondo con tanto di cappello, c'è.
    Ti sei salvato in calcio d'angolo Drenzel, ce la hai fatta di nuovo.
    [Mi perdoni per la distrazione ma sono stato accecato da cotanta bellezza.]
    Oh forse è il riflesso sopra la tuta da battaglia che la tipa indossa ? Dettagli comunque.
    Anche perché Drenzel al momento ha fatto caso ad una cosa sola e di certo non è l'abbigliamento.
    ♪ STATO FISICO ok.
    ♫ STATO MENTALE ok.
    ♪ PASSIVE
    ♫ ATTIVE
    ♪ INVENTARIO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Thriller Machine

    Group
    Member
    Posts
    2,280

    Status
    Anonymous

    Sono per le strade di Merovish a svolgere un paio di commissioni: al grande bazar cittadino.
    L'odore di spezie era forse l'unica cose ca mi mancava di questo posto, ma del resto non c'è un singolo posto su Endlos che abbia qualcosa che mi piaccia, quindi non fa testo.

    Non degno d'uno sguardo i mercanti: sono diretta ai miei provvisori alloggi e niente di più.
    Una giornata assolutamente priva di qualsiasi novità o interesse, assolutamente nulla d'accativante o particolare.

    Mi fermo un attimo, rimanendo al lato cercando di non intralciare nessuno: forse dovrei fare un salto al distretto della cenere...

    Una spallata, anche abbastanza forte...

    Mi giro, vediamo un po' chi è la testa di merda che in mezzo ad una strada riesce ad urtare l'unica persona che sembra una torre di ferro in mezzo al nulla.

    Un orco, un orco verde dai capelli castani e dagli abiti pacchiani e ridicoli...come ridicolo è il suo tentativo di salvarsi in calcio d'angolo con marpionate sciatte.

    “A te evidentemente hanno mangiato gli occhi. In caso contrario devo riconoscerlo: ci vuole un certo talento per urtare qualcuno al lato d'una strada.”


    Il sopraciglio destro leggermente in inarcato, l'aria già scocciata della sua presenza...Ora che ci penso farei meglio ad andarmene senza dire nulla.

     
    Top
    .
  3. Marcus «
     
    .

    User deleted


    DRENZEL BARIUK | Energia 100%
    Oh ma che scorbutica questa tizia ! Sei proprio sicuro Drenzel che ne valga la pena ? Dopotutto sì, ok: ha un bel culo, niente da dire ma il resto meh, passabile insomma. Caratterialmente invece sta tipa pare proprio una nativa del sud, un'infame pronta a tirar fuori le lame alla prima occhiataccia storta. Però certo il buon bardo non si lascia scoraggiare da tutto questo, incasserà il proiettile della maleducazione e tutto in nome della patata.
    Il suo tubero preferito.
    [Mia gentil donzella, questo umile artista possiede in effetti un gran talento ma purtroppo l'attenzione non ne fa parte, ahimè.]
    Si sfila il cappello e si tira indietro i lucidi e perfetti capelli castani, un sorriso smagliante, un occhiolino, fascino a palate che sgorga da tutti i pori, da tutti i gesti del corpo, da tutto insomma.
    [Per farmi perdonare certo non posso far molto ma le posso offrire qualcosa da bere, o da mangiare ?]
    Certo, perché Merovish è famosa e rinomata per i suoi pregiati vini e i piatti da Gourmet, essì. Oh beh, almeno a questo giro non devi spender tanto.
    ♪ STATO FISICO ok.
    ♫ STATO MENTALE ok.
    ♪ PASSIVE
    • Mente bardica [PASSIVA - mindfuck-alert] [PASSIVA - anti-malie]
    "Era un attacco mentale quello ? Adorabile." Il buon dottore possiede una mente sveglia e attiva, alimentata dalle innumerevoli conoscenze accumulate negli anni di vagabondaggi come artista itinerante. La psiche di Drenzel è così forte che qualsiasi tentativo di penetrarla non potrebbe certo passare inosservato, inoltre influenzare le emozioni e le idee del bardo può divenire un'impresa non da poco.
    • Fascino verde [PASSIVA - malia di charme]
    "Non per vantarmi ma son più bello di te". I mezz'orchi solitamente non sono considerabili l'apice della bellezza visiva, eppure Drenzel presenta tratti somatici non eccessivamente squadrati e il suo modo di vestire, atteggiarsi e parlare possono portare molto facilmente le altre persone a provare una certa attrazione, anche involontaria, verso il suo essere; che si tratti di gelosia per cotanta bellezza o pura attrazione amorosa, questo sta al singolo soggetto e ai suoi gusti.
    • Cantrips [PASSIVA - prestidigitazione only GdR]
    "Che cosa hai dietro l'orecchio ? Ma guarda, l'anello di tua moglie !". Alcuni bardi si specializzano nel tempo nel controllo arcano degli elementi, solitamente questa scuola di apprendimento inizia tutta da piccoli trucchetti di mano e incantesimi minori, quelle magie attribuibili tipicamente a fattucchieri che si esibiscono su palcoscenici tirando fuori conigli dai cappelli. Drenzel non fa eccezione e solitamente si serve di questa manipolazione assolutamente inoffensiva dell'arcano per stupire il prossimo... o per conquistar il letto di qualche giovine donzella.
    • Ignoranza [PASSIVA - incapacità nel leggere e nello scrivere]
    "Mi scusi ? Vuole sapere cosa c'è scritto su questa pergamena ? Sono abbastanza sicuro dica: Drenzel è figo." E per quanto ciò sia vero il nostro amato bardo purtroppo è un poco... come dire... ottuso ? Suvvia adesso non voglio puntare il dito ma vedete molti orchi leggere romanzi o scrivere novelle ? NO, certo che no !

    ♫ ATTIVE
    ♪ INVENTARIO
    • Violino infuso di tuono [Oggetto GdR - consumo basso, cambia il suono emesso dallo strumento]
    Un piccolo violino regalato al bardo agli inizi della sua carriera artistica. Si tratta di un comunissimo strumento in legno ma dal particolarissimo colore viola acceso, sicuramente un pezzo di equipaggiamento adatto dell'egocentrismo del dottore. Durante il lungo vagabondare questo piccolo e apparentemente insignificante oggettino è stato oggetto di studi arcani da parte di un mago stretto amico di Drenzel; l'uomo grazie ai suoi poteri arcani è riuscito ad infondere il violino con la capacità di mutare suono emesso secondo la volontà del musicista. Oggi questo strumento ad arco può virtualmente emettere melodie infinite che spaziano dal più semplice tamburello fino al più complesso basso elettrico.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Thriller Machine

    Group
    Member
    Posts
    2,280

    Status
    Anonymous

    “mhm”
    Lo squadro come si guarda un folle che piomba in strada urlando parole confuse e senza senso - tipo "almblaro" oppure "con scappellamento a destra!" e nonostante ai miei occhi risulti ancora uno sgarbato ed insopportabile individuo...devo ammettere che però è dotato di buone maniere ed un certo...fascino?
    Diciamo che è abbastanza galante da non prendersi un calcio nelle gengive, riconosciamolo.

    “Eddai Sophia: non ti facevo così disperata da gettarti tra le braccia di un coso verde per avere un po' d'attenzione...”

    MA CHE CAZZO DICI: ho semplicemente detto che è una persona educata e ha dei capelli ben curati, un viso tutto sommato gradevole e...

    “Non ti facevo così facile: ti sei già scordata di Sionn ?”


    Dio mio quanto riesci ad essere irritante e sgradevole: non mi piace nessuno dei due, è chiaro ? Certamente non mi metto a sbavare dietro ad un bastardo corporativo, tantomeno ad un orco.

    “Ma che sei razzista?”

    No! Io...ma perché ti diverti sempre a mettermi in difficoltà?

    “Perché è fottutamente divertente!”


    Inizio a sentirmi a disagio in suo presenza: la mia iniziale aria di sicurezza sta iniziando a creparsi leggermente. Niente panico: non cederai al presunto fascino di questo balordo dal colore delle colline più belle dell'est...ma porca puttana...

    "Ho il permesso di ridere ?"


    NO!


    "Bhé, mi sembra il minimo..."

    PERCHE' CAZZO HO DETTO SI!?



    Edited by Ex/Human - 3/7/2016, 12:38
     
    Top
    .
  5. Marcus «
     
    .

    User deleted


    DRENZEL BARIUK | Energia 100%
    Sorride, il mezz'orco sa di aver fatto colpo, lo può vedere nell'espressione confusa nel viso e nell'accettazione alla sua proposta di cibo e vino. Come potrebbe essere altrimenti in fondo ? Dopotutto il buon Drenzel è affascinante e la sua voce suadente, irresistibile.
    [Oh quale gioia ! Eccellente mia signora, seguitemi ordunque, non dubito che troveremo un luogo abbastanza appartato in cui rifocillarci e, magari, scambiare due parole.]
    Sorrisone, occhiolino e via, un braccio si protende verso la ragazza armata con il chiaro intento di passeggiare a braccetto. La donna in armatura sarebbe stata in grado di dir di no ? Dopotutto Drenzel sta tirando fuori il suo miglior visino dolce e innocente, anche se i pensieri che ora vorticano nella sua testa sono tutt'altro che infantili.
    Qualora la risposta fosse stata affermativa o negativa, questo poco importava, in ogni caso il gigante verde avrebbe scortato per le vie affollate la sua "dama", muovendo lo sguardo qua e la in cerca della prima bettola non troppo affollata in cui entrare.
    [Mi dica mia delicata donzella, qual è di grazia il vostro nome ? Per caso è meraviglioso quanto il vostro viso ?]
    E niente, il dottore è un maestro nell'adulare, come sempre dopotutto.
    ♪ STATO FISICO ok.
    ♫ STATO MENTALE ok.
    ♪ PASSIVE
    • Mente bardica [PASSIVA - mindfuck-alert] [PASSIVA - anti-malie]
    "Era un attacco mentale quello ? Adorabile." Il buon dottore possiede una mente sveglia e attiva, alimentata dalle innumerevoli conoscenze accumulate negli anni di vagabondaggi come artista itinerante. La psiche di Drenzel è così forte che qualsiasi tentativo di penetrarla non potrebbe certo passare inosservato, inoltre influenzare le emozioni e le idee del bardo può divenire un'impresa non da poco.
    • Fascino verde [PASSIVA - malia di charme]
    "Non per vantarmi ma son più bello di te". I mezz'orchi solitamente non sono considerabili l'apice della bellezza visiva, eppure Drenzel presenta tratti somatici non eccessivamente squadrati e il suo modo di vestire, atteggiarsi e parlare possono portare molto facilmente le altre persone a provare una certa attrazione, anche involontaria, verso il suo essere; che si tratti di gelosia per cotanta bellezza o pura attrazione amorosa, questo sta al singolo soggetto e ai suoi gusti.
    • Cantrips [PASSIVA - prestidigitazione only GdR]
    "Che cosa hai dietro l'orecchio ? Ma guarda, l'anello di tua moglie !". Alcuni bardi si specializzano nel tempo nel controllo arcano degli elementi, solitamente questa scuola di apprendimento inizia tutta da piccoli trucchetti di mano e incantesimi minori, quelle magie attribuibili tipicamente a fattucchieri che si esibiscono su palcoscenici tirando fuori conigli dai cappelli. Drenzel non fa eccezione e solitamente si serve di questa manipolazione assolutamente inoffensiva dell'arcano per stupire il prossimo... o per conquistar il letto di qualche giovine donzella.
    • Ignoranza [PASSIVA - incapacità nel leggere e nello scrivere]
    "Mi scusi ? Vuole sapere cosa c'è scritto su questa pergamena ? Sono abbastanza sicuro dica: Drenzel è figo." E per quanto ciò sia vero il nostro amato bardo purtroppo è un poco... come dire... ottuso ? Suvvia adesso non voglio puntare il dito ma vedete molti orchi leggere romanzi o scrivere novelle ? NO, certo che no !

    ♫ ATTIVE
    ♪ INVENTARIO
    • Violino infuso di tuono [Oggetto GdR - consumo basso, cambia il suono emesso dallo strumento]
    Un piccolo violino regalato al bardo agli inizi della sua carriera artistica. Si tratta di un comunissimo strumento in legno ma dal particolarissimo colore viola acceso, sicuramente un pezzo di equipaggiamento adatto dell'egocentrismo del dottore. Durante il lungo vagabondare questo piccolo e apparentemente insignificante oggettino è stato oggetto di studi arcani da parte di un mago stretto amico di Drenzel; l'uomo grazie ai suoi poteri arcani è riuscito ad infondere il violino con la capacità di mutare suono emesso secondo la volontà del musicista. Oggi questo strumento ad arco può virtualmente emettere melodie infinite che spaziano dal più semplice tamburello fino al più complesso basso elettrico.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Thriller Machine

    Group
    Member
    Posts
    2,280

    Status
    Anonymous

    Che. Viscidone.
    Davvero: non credo d'aver mai visto un individuo così schifosamente viscido ed adulante.
    Che odio, che disgusto! Guardalo, guardalo come sorride, guardalo mentre fa occhiolini ambigui e cerca in tutti i modi di ottenere dell'approvazione da me...

    “E tu gliela darai? L'approvazione intendo.”

    Questa guerra su due fuochi sta diventando incredibilmente difficile da gestire.

    “Sophia Endokova...”

    Il tono è stizzito, privo però di qualsiasi mordente: sicuramente non è il tono di chi sta per prendere qualcuno a pugni in faccia. Probabilmente è il massimo che rischio a fare, dato che questo tizio ha l'innaturale capacità di mettermi a disagio.

    “Non che ci voglia tanto, signorina: basta una qualunque forma di vita in grado di parlare e respirare autonomamente.”

    Oh morte, ti prego prendimi adesso...

    “Il tuo ?”

     
    Top
    .
  7. Marcus «
     
    .

    User deleted


    DRENZEL BARIUK | Energia 100%
    Tipa di poche parole questa tizia, non c'è che dire. Però dopotutto al bardo non interessa molto la cosa, in fondo l'unica voce cui interessa udire è la propria.
    [Un bel nome per una bella fanciulla !]
    Annuisce sorridendo, è molto bravo nell'adulare gli altri per ottenere ciò che vuole e questa giovane dalle spalle larghe non avrebbe certo fatto differenza.
    [Il mio nome è Drenzelius Maximus Bariuk, per gli amici solo Drenzel... e per le conoscenze più intime Dre.]
    Altro sorrisone sornione e occhiolino, chissà come lo avrebbe chiamato questa tizia nel giro di una birra o due ? A proposito di alcolici, finalmente il buon bardo ha posato l'occhio sopra un piccolo localino fatiscente incastrato fra due bancarelle di alimenti alquanto orridi alla vista; certamente il prezzo sarebbe rimasto sotto le suole degli stivali.
    [Non credo troverem di meglio in una città così rozza... ahimè dovremmo accontentarci di ciò che il mercato offre.]
    Dicendo ciò il bardo avrebbe poi aperto la strada alla giovane fino dentro al buio e oscuro locale, pochi avventori seduti ai tavoli e un puzzo di stantio da far girare la testa, eppure a prima vista vien servito un drink apparentemente bevibile e del cibo commestibile.
    Preso un tavolo per due e ottenuta un poco di privacy, l'orco riuscì finalmente a rilassarsi un attimo.
    [Bene, io comincerò con una birra che credo essere anche l'unico drink servito in questo buco. Lei che cosa gradisce mia signora ? Ovviamente è tutto a mie spese per farmi perdonare.]
    Wink
    ♪ STATO FISICO ok.
    ♫ STATO MENTALE ok.
    ♪ PASSIVE
    • Mente bardica [PASSIVA - mindfuck-alert] [PASSIVA - anti-malie]
    "Era un attacco mentale quello ? Adorabile." Il buon dottore possiede una mente sveglia e attiva, alimentata dalle innumerevoli conoscenze accumulate negli anni di vagabondaggi come artista itinerante. La psiche di Drenzel è così forte che qualsiasi tentativo di penetrarla non potrebbe certo passare inosservato, inoltre influenzare le emozioni e le idee del bardo può divenire un'impresa non da poco.
    • Fascino verde [PASSIVA - malia di charme]
    "Non per vantarmi ma son più bello di te". I mezz'orchi solitamente non sono considerabili l'apice della bellezza visiva, eppure Drenzel presenta tratti somatici non eccessivamente squadrati e il suo modo di vestire, atteggiarsi e parlare possono portare molto facilmente le altre persone a provare una certa attrazione, anche involontaria, verso il suo essere; che si tratti di gelosia per cotanta bellezza o pura attrazione amorosa, questo sta al singolo soggetto e ai suoi gusti.
    • Cantrips [PASSIVA - prestidigitazione only GdR]
    "Che cosa hai dietro l'orecchio ? Ma guarda, l'anello di tua moglie !". Alcuni bardi si specializzano nel tempo nel controllo arcano degli elementi, solitamente questa scuola di apprendimento inizia tutta da piccoli trucchetti di mano e incantesimi minori, quelle magie attribuibili tipicamente a fattucchieri che si esibiscono su palcoscenici tirando fuori conigli dai cappelli. Drenzel non fa eccezione e solitamente si serve di questa manipolazione assolutamente inoffensiva dell'arcano per stupire il prossimo... o per conquistar il letto di qualche giovine donzella.
    • Ignoranza [PASSIVA - incapacità nel leggere e nello scrivere]
    "Mi scusi ? Vuole sapere cosa c'è scritto su questa pergamena ? Sono abbastanza sicuro dica: Drenzel è figo." E per quanto ciò sia vero il nostro amato bardo purtroppo è un poco... come dire... ottuso ? Suvvia adesso non voglio puntare il dito ma vedete molti orchi leggere romanzi o scrivere novelle ? NO, certo che no !

    ♫ ATTIVE
    ♪ INVENTARIO
    • Violino infuso di tuono [Oggetto GdR - consumo basso, cambia il suono emesso dallo strumento]
    Un piccolo violino regalato al bardo agli inizi della sua carriera artistica. Si tratta di un comunissimo strumento in legno ma dal particolarissimo colore viola acceso, sicuramente un pezzo di equipaggiamento adatto dell'egocentrismo del dottore. Durante il lungo vagabondare questo piccolo e apparentemente insignificante oggettino è stato oggetto di studi arcani da parte di un mago stretto amico di Drenzel; l'uomo grazie ai suoi poteri arcani è riuscito ad infondere il violino con la capacità di mutare suono emesso secondo la volontà del musicista. Oggi questo strumento ad arco può virtualmente emettere melodie infinite che spaziano dal più semplice tamburello fino al più complesso basso elettrico.

     
    Top
    .
6 replies since 28/6/2016, 15:37   131 views
  Share  
.