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.CITAZIONEShock Wave: di base la difesa va bene, ma la parte finale dove dici "contrastare prontamente un'offensiva e al tempo stesso permettendo cosi a Black di continuare instancabilmente una controffensiva" fa pensare quasi ad un counter. E' una sottigliezza, ma ti chiederei di riformularla quella parte
Shock Wave: Un pugno o un calcio o una testata ben piazzati, dall'incredibile forza e precisione con uno strato trasparente composto di pura energia a ricoprire la parte dell'impatto, cosi da contrastare prontamente l'offensiva.e al tempo stesso permettendo cosi a Black di continuare instancabilmente una controffensivaCITAZIONECrybaby: la tecnica andrebbe bene, ma summoner/elementalist è una classe secondaria e non può raggiungere il consumo critico in autonomia
errore mio, e siccome il pg stà affrontando in game dei cambiamenti importanti e vorrei iniziare a concentrarlo sulle evocazioni, cambierei la branca primaria di Black da Fighter a Summoner, potendo cosi aumentare il consumo massimo a critico, e non dovendo modificare nessun'altra tech già approvata dato che non ha tech che potenziassero la forza fisica oltre il consumo medio senza l'aiuto della "magia" ricollegabile alla classe elementalist, che anch'essa come la classe summoner, appartengono entrambe alla nuova classe primaria di Black ovvero la branca incantatriceCITAZIONEBomba Fumogena: fa un po' troppo, compromette 3 sensi con un consumo effettivo per turno pari a basso. Dovresti scegliere 1 dei 3
a un consumo maggiore, e dilazionandola sempre in 2 turni, potrebbe compromettere 2 sensi contemporaneamente?CITAZIONEInfamia del Demone: anche qui va anzitutto limitato il consumo massimo a medio per i limiti della branca secondaria. Non mi è chiarissimo poi il funzionamento della tecnica: mi pare di capire che da un punto d'ombra si genera una creatura. Ma in che modo attacca, che genere di danni provoca?
L'idea era che il demone potesse sfruttare i punti di ombra dell'ambiente per sbucare da quest'ultimi attaccando l'avversario possibilmente dalle spalle e combattere o soltanto lui demone e dandogli cosi la possibilità di sferrare di un massimo di tot colpi fisici stabiliti dal cap determinato dal consumo deciso di utilizzare in quella situazione (quindi 4 x basso, 6 x medio, 8 x alto, 10 x critico), o sfruttare quel cap per dividere i colpi sempre e soltanto fisici fra il demone e Black cosi da costringere l'avversario a doversi parare Narrativamente parlando da due nemici contemporaneamente,
es: decido di utilizzare uno slot tecnica per utilizzare "infamia del demone" a consumo medio, a quel punto descriverò che ad un comando/gesto di Black il demone farà la sua totale o parziale comparsa(e per parziale intendo solo l'arto che possa servire per mettere in atto l'offensiva come solo il braccio, o una gamba) e attaccherà l'avversario, a questo punto avrei due opzioni: o far sferrare 6 colpi fisici solamente al demone, o magari descrivere che Black tenta di sferrarne 3 e il demone sferrerà gli altri 3 cosi che l'obbiettivo dell'attacco abbia due nemici da fronteggiare narrativamente parlando nonostante lui possa difendersi da essi con una sola tec difensiva fisica.
Per il consumo variabile che non può giustamente da regolamento superare il medio dovremmo aver risolto dato che da adesso la branca primaria di Black è quella Incantatrice, mentre per il tipo di danni che il demone o Black può infliggere ho sbagliato io a darli troppo per scontati, quindi ripropongo di seguito la correzione alla tech:
Infamia del Demone: Richiamando con un segnale della mano, del corpo o una parola Black sarà in grado di evocare Sfruttando un puntò buio dell'ambiente o la stessa ombra dell'obbiettivo un demone che agendo in sintonia con Black sarà in grado di fare la sua totale o parziale comparsa alle spalle dell'obbiettivo e sfruttare cosi l'elemento sorpresa per sferrare morsi, calci o pugni dalla potenza devastante contro l'obbiettivo, e permettendogli cosi di agire in solitaria o di colpire contemporaneamente all'evocatore -che potrà agire con medesimi attacchi fisici- dilazionando il numero di colpi determinato dal consumo fra quelli sferrati da Black e quelli sferrati dal demone.
[Consumo: Variabile]CITAZIONEHow Many Nightmares?: non è chiarissimo il potere, da un lato dici che il fine è potenziare un colpo, subito dopo punti all'imprevedibilità con un mix di colpi. Sono due utilizzi differenti
Il concetto alla base era lo stesso della tech precedente, con l'unica differenza che in questo caso il demone avrebbe fatto la sua Parziale comparsa attraverso il tatuaggio sulla pelle di Black, risultando simile a una tech che aggiunga per il turno in cui la tech è attiva un arto a Black permettendogli cosi di sferrare una serie di colpi fisici con ancora maggiore rapidità e forza. Però sfrutto l'occasione della mia scarsa chiarezza nella descrizione per bloccare questa tech e sostituirla con quella trascritta qui sotto dal pari costo in punti:
Only a crack in this Nightmares: La lama della katana impugnata da Black viene avvolta da un'energia nera che renderà la spada più grossa e spessa tramutandola da una spada a una mano a un grosso spadone a due mani. Oltre a ciò, la particolarità che assumerà la spada veramente rivelante hai fine del potere offensivo dell'arma è che entrambi i bordi prenderanno una connotazione seghettata che inizierà a scorrere a rapida velocità in senso antiorario dando all'arma un maggiore effetto tagliente.
[Consumo: Medio]
1 Punto. -
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Shock Wave: ok, 2pt
Crybaby: ok, 1pt
Bomba Fumogena: sì, sarebbe fattibile
Infamia del Demone: ok ora mi è più chiaro, però un appunto: non puoi usare una tecnica singola per ripartire i multicolpi fra evocazione e personaggio. La tecnica ti permette di evocare e far colpire con l'evocazione, poi tu a tua scelta puoi utilizzare anche colpi fisici con il personaggio, ma al di fuori della tecnica come azioni semplici
Only a crack in this Nightmares: ok, 1ptCITAZIONEcambierei la branca primaria di Black da Fighter a Summoner, potendo cosi aumentare il consumo massimo a critico, e non dovendo modificare nessun'altra tech già approvata dato che non ha tech che potenziassero la forza fisica oltre il consumo medio senza l'aiuto della "magia" ricollegabile alla classe elementalist, che anch'essa come la classe summoner, appartengono entrambe alla nuova classe primaria di Black ovvero la branca incantatrice
Giusto per essere sicuri ho ridato un'occhiata rapida alla tua scheda, confermo quanto detto ad eccezione di un piccolo appunto:
Valzer della morte: i colpi fisici vengono potenziati dall'anima. E' un riferimento più vicino al ki del fighter che non ad un elemento vero e proprio, ti chiederei di aggiornare questo aspetto e basta. Una minuzia di forma ma necessaria, abbi pazienza
A parte questo ok per il resto. -
.CITAZIONEInfamia del Demone: ok ora mi è più chiaro, però un appunto: non puoi usare una tecnica singola per ripartire i multicolpi fra evocazione e personaggio. La tecnica ti permette di evocare e far colpire con l'evocazione, poi tu a tua scelta puoi utilizzare anche colpi fisici con il personaggio, ma al di fuori della tecnica come azioni semplici
Capito
Ma dici che non è proprio possibile nemmeno modificando il testo della tech in qualche modo far suddividere gli attacchi della tech fra il pg e il demone?CITAZIONEValzer della morte: i colpi fisici vengono potenziati dall'anima. E' un riferimento più vicino al ki del fighter che non ad un elemento vero e proprio, ti chiederei di aggiornare questo aspetto e basta. Una minuzia di forma ma necessaria, abbi pazienza
Ok, allora modificherei tale tecnica a questa maniera (parte sottolineata) così da renderla più elementalist e poterla mantenere a critico:
Valzer della morte: Un attacco corpo a corpo nel quale Black Star sfrutta la forza e il controllo degli elementi per aumentare la potenza del suo colpo. Gomito del braccio destro piegato di fronte a se di 90°, pugno sinistro caricato all’altezza del viso. I muscoli si tendono e si induriscono fino alla loro massima estensione e robustezza, un rapido scatto nella direzione dell’avversario sfruttando anche la velocità della corsa e il peso di tutto il corpo e con una rapida azione il gomito va a spezzare ossa e organi mentre il pugno scaraventa via l’avversario e allo stesso tempio amplia i danni subiti. Il tutto viene amplificato dalla potenza devastante e incontrollabile del fuoco e del fulmine che come una bomba vengono fatti esplodere all’interno del corpo andando a creare lesioni interne agli organi senza lasciare il minimo segno sulla pelle dell’avversario. Colpo alle spalle: il gomito va a colpire la colonna lombare della schiena con l’obbiettivo di spezzarla o creare lesioni gravi, mentre il pugno oltre a scaraventare via l’avversario favorisce il contorcersi della spina dorsale a aumentando i danni inflitti a quest’ultima, mentre l’onda d’urto dell’esplosione interna può creare gravi danni ai polmoni e allo stomaco dell’avversario. Attacco frontale: il gomito va a colpire il repere(punto centrale del petto) sulla cassa toracica con l’obbiettivo di romperla e/o creare gravi danni alla respirazione, il pugno va a colpire le costole laterali con l’obbiettivo di romperle mentre l’onda d’urto interna va a colpire organi come il cuore e i polmoni causando gravi lesioni interne. Colpo al viso: il gomito mira alla trachea chiudendo/rompendo le vie respiratorie mentre il pugno va a colpire i collegamenti della mandibola all’altezza dell’orecchio mentre l’onda d’urto del mix di elementi ferisce cervello e occhi internamente.
[Consumo: Critico]
Per quanto riguarda la tech Bomba fumogena Allora per il momento la bloccherei risparmiando il punto della tech
Quindi riassumendo:
_Shock Wave:2pt
_Crybaby: 1pt
_Infamia del Demone: 2pt
_ Only a crack in this Nightmares: 1pt
_Lettura del Corpo: 2pt
_Cryo: 0pt
_Bomba fumogena[bloccata]
_How Many Nightmares?:[bloccata]. -
.CITAZIONEMa dici che non è proprio possibile nemmeno modificando il testo della tech in qualche modo far suddividere gli attacchi della tech fra il pg e il demone?
In questo caso purtroppo no, ma ai fini pratici cambierebbe poco: col potere generi l'evocazione ed i suoi attacchi, con le azioni normali del personaggi completi l'attacco con ulteriori colpi fisici. Otterresti comunque lo stesso effetto-strategiaCITAZIONEOk, allora modificherei tale tecnica a questa maniera (parte sottolineata) così da renderla più elementalist e poterla mantenere a critico
Ok, direi che può andare. -
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per concludere modificherei bomba fumogena e How Many Nightmares? cosi:
Bomba Fumogena: Rilasciata direttamente dall’ombra animata sull’obbiettivo o passata nelle mani di Black e poi lanciata, una piccola bomba dalla forma di una pallina nera e morbida in grado di rimbalzare e dalle dimensioni poco più grandi di una mano che al momento dell'impatto esploderà rilascia minuscole particelle nere e luccicanti in una fitta cortina che debilita la vista, andando a oscurare la vista come in una fitta nera nebbia in ogni direzionee se respirata andrà a creare un leggero bruciore alle vie respiratorie che debiliterà per un breve lasso di tempo le capacità olfattive dell’obbiettivo.
[Offensiva consumo: Medio (due turni)]
1 punto
How Many Nightmares?: L'ombra sotto forma di un lungo tatuaggio che ad aspirale avvolgerà l'intero corpo di Black, e all'occasione dall'intricato disegno uscirà uno o più arti appartenenti al demone cosi da sferrare un rapida successione di colpi corpo a corpo sfruttando l'imprevedibilità sferrando un mix massimo di 6 colpi che possano variare fra calci pugni e profondi graffi grazie hai grossi artigli come unghie.
[Consumo: Medio]
1 punto
ma manterrei entrambe bloccate come detto
quindi, riassumendo, queste solo le tech da aggiungere:
_Shock Wave: 2pt
_Crybaby: 1pt
_Infamia del Demone: 2pt
_ Only a crack in this Nightmares: 1pt
_Lettura del Corpo: 2pt
_Cryo: 0pt
_Bomba fumogena:[bloccata]
_How Many Nightmares?:[bloccata]. -
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Bomba Fumogena: ok, 1pt
How Many Nightmares?: ok, 1pt
Quanto al riepilogo delle modifiche da apportare al conto, queste sono ok:CITAZIONE_Shock Wave: 2pt
_Crybaby: 1pt
_ Only a crack in this Nightmares: 1pt
_Lettura del corpo: 2pt
_Cryo: 0pt_Bomba fumogena: 1pt
_How Many Nightmares?: 1pt
Mentre qui non abbiamo finito:
_Infamia del Demone: non è stata riscritta la variante senza i colpi combinati fra evocazione e personaggio
Per essere sicuri di non fare confusione, ti chiederei la cortesia di riscrivermi qui sotto in un post unico il testo di ognuna delle tecniche da inserire nel conto, aggiornato con le correzioni. -
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Bomba Fumogena: Rilasciata direttamente dall’ombra animata sull’obbiettivo o passata nelle mani di Black e poi lanciata, una piccola bomba dalla forma di una pallina nera e morbida in grado di rimbalzare e dalle dimensioni poco più grandi di una mano che al momento dell'impatto esploderà rilascia minuscole particelle nere e luccicanti in una fitta cortina che debilita la vista, andando a oscurare la vista come in una fitta nera nebbia in ogni direzione.
[Offensiva consumo: Medio (due turni)]1 punto[Bloccata]
How Many Nightmares?: L'ombra sotto forma di un lungo tatuaggio che ad aspirale avvolgerà l'intero corpo di Black, e all'occasione dall'intricato disegno uscirà uno o più arti appartenenti al demone cosi da sferrare un rapida successione di colpi corpo a corpo sfruttando l'imprevedibilità sferrando un mix massimo di 6 colpi che possano variare fra calci pugni e profondi graffi grazie hai grossi artigli come unghie.
[Consumo: Medio]1 punto[Bloccata]
Shock Wave: Un pugno o un calcio o una testata ben piazzati, dall'incredibile forza e precisione con uno strato trasparente composto di pura energia a ricoprire la parte dell'impatto, cosi da contrastare prontamente l'offensiva.
[Difesa magica Consumo: Variabile]
2 Punti
Crybaby: La parte più oscura, incontrollabile e caotica di Black prenderà la forma di un demone dalle sembianze umane ma dai denti affilati come zanne, corna ricurve appuntite, e le mani umane forti e possenti con unghie lunghe e affilate come artigli mentre sulla schiena si estendano maestose ali non piumate e nere come la notte. Una macchina assassina, un mostro senza scrupoli e che segue solo il proprio tornaconto con l'unico scopo di sfogare la sua rabbia.
[Consumo: Critico]
1 Punto
Only a crack in this Nightmares: La lama della katana impugnata da Black viene avvolta da un'energia nera che renderà la spada più grossa e spessa tramutandola da una spada a una mano a un grosso spadone a due mani. Oltre a ciò, la particolarità che assumerà la spada veramente rivelante hai fine del potere offensivo dell'arma è che entrambi i bordi prenderanno una connotazione seghettata che inizierà a scorrere a rapida velocità in senso antiorario dando all'arma un maggiore effetto tagliente.
[Consumo: Medio]
1 Punto
Lettura del Corpo: Ogni volta che il nemico sferra un colpo, significa che ha già deciso dove vuole colpire e cosi facendo, si tradisce: lo sguardo, il movimento, come il corpo si curva per evitare di perdere l'equilibrio al momento dell'impatto. Osservando l'avversario nel momento in cui sferra la sua offensiva é possibile prevedere dove vorrà colpirti e sfruttando queste capacità di osservazione sommato ai micro spostamenti riuscirà senza difficoltà a prevedere in che modo l’avversario vorrà sferrare il suo colpo, permettendogli così di poterlo evitare di conseguenza col minimo sforzo.
[Difesa fisica – Consumo: Variabile]
2 Punti
Cryo: l’ombra Di Black si estende dall'attaccatura dei piedi all'interno del corpo di Black in maniera impercettibile esternamente permettendogli cosi di emettere dai pori della pelle una debole aria che però può temperare il corpo di Black star e permettendogli così di sopravvivere a condizioni ambientali sfavorevoli creando come una vera e propria barriera trasparente che gli permetterà di mantenere il livello della temperatura corporea a un livello costante
Passiva elementalist gratuitaCITAZIONEInfamia del Demone: non è stata riscritta la variante senza i colpi combinati fra evocazione e personaggio
Infamia del Demone: Richiamando con un segnale della mano, del corpo o una parola Black sarà in grado di evocare Sfruttando un puntò buio dell'ambiente, o la stessa ombra dell'obbiettivo, un demone che agendo in sintonia con Black sarà in grado di fare la sua totale o parziale comparsa alle spalle dell'obbiettivo e sfruttare cosi l'elemento sorpresa per sferrare morsi, calci o pugni dalla potenza devastante contro l'obbiettivo.
[Consumo: Variabile]
2 Punti. -
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Bomba Fumogena: ok, 1pt (bloccata)
How Many Nightmares?: ok, 1pt (bloccata)
Shock Wave: ok, 2pt
Crybaby: ok, 1pt
Only a crack in this Nightmares: ok, 1pt
Lettura del Corpo: ok, 2pt
Cryo: ok, 0pt
Infamia del Demone: ok, 2pt
Conto aggiornato di conseguenza.