L'ordine religioso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    Palanthas era una delle biblioteche più belle di tutta Endlos, ma soprattutto una delle più aggiornate. Se il gruppo avesse voluto apprendere qualcosa di nuovo su quella stana divinità e sull'ipotetico ordine religioso che la venerava, quello era sicuramente un buon punto di partenza. Le ragazze non erano sole nella propria ricerca. Infatti avevano avuto l'idea di assoldare anche alcuni aiutanti, rivelando loro che la loro missione sarebbe consistita prima in una ricerca di informazioni e successivamente nell'esplorazione di un mondo esterno ad Endlos. A dire la verità erano lì appunto per scoprire dove si trovasse quel mondo. La religione non sembrava essere praticata sul semipiano, non in messa almeno, ma era possibile che un naufrago praticante fosse giunto dove si trovavano loro e avesse spiegato quale fosse il suo mondo d'origine.
    Sarah e Sheila facevano strada Brost, il quale aveva appunto il compito di aiutarle, dietro una ricompensa in denaro. Si fermarono quindi, aspettando che arrivasse un bibliotecario. Quello poteva essere il momento opportuno, per il ragazzo, per fare delle domande alle due.



    Intanto, per le strade di Istvàn, una ragazza non molto alta aveva trovato anche lei una persona interessante da poter essere assoldata.
    " Quindi Black, ricapitolando, in cambio dell'artefatto pattuito, voglio prima che tu cerchi informazioni su questa strana Liebe. Se magari qualcuno ultimamente l'ha nominata, se uno dei suoi sacerdoti è passato da queste parti e cose del genere. Dopo di che il tuo compito sarà scortare me e altre persone in un altro mondo."
    Spiegò Saline. Certo, la seconda fase supponeva che le proprie amiche avessero avuto successo a Palanthas, ma la ragazza era fiduciosa che fosse così.
    " Hai domande?"
    Chiese, tenendosi pronta ad ascoltarlo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,023

    Status
    Anonymous


    Quel giorno, Uriel era intento a fare pulizia nel suo studio.
    Aveva già arrotolato alcune pergamene che aveva prelevato dagli scaffali del piano inferiore e rimesse al suo posto con molta cura, aveva depositato dei libri e fatto ordine tra alcuni scaffali dove alcuni di essi erano stati messi alla rinfusa da qualcuno che -evidentemente- non sapeva con quale criterio una biblioteca, o qualsiasi individuo sano di mente, decidesse di ordinare alfabeticamente tutti quei manoscritti senza finire per perdere un mese intero in un'insensata ricerca.
    Per tutta la mattinata aveva fatto su e giù per Palanthas con una diligenza che forse non aveva mai dimostrato di avere, quando si trovava nel suo mondo d'origine. Doveva ammettere che tutto sommato, Tetros non gli mancava poi così tanto...
    D'un tratto il flusso dei suoi pensieri venne interrotto da qualcosa: aveva percepito la presenza di tre individui che avevano fatto ingresso nella biblioteca.
    Chiuse gli occhi e si concentrò sull'incanto di Palanthas per dare una sbirciatina. Nella sua mente vide due ragazze e un ragazzo che non aveva mai incontrato prima. Si alzò dunque dalla sedia dietro alla scrivania del suo ufficio, e con passo deciso si affrettò a raggiungerli all'atrio. Scese le scale e, poiché riusciva già a vederli senza l'uso della magia, parlò con tono calmo e gentile (senza alzare troppo la voce. Non si grida in biblioteca!):
    « Benvenuti a Palanthas. »
    Quando Uriel aveva fatto uso della magia per dare un'occhiata, si era accorto che le due ragazze si guardavano intorno come a voler cercare qualcuno, piuttosto che fiondarsi su uno scaffale a caso a cercare un libro per conto loro, dunque -pensò- non era esattamente l'aiuto di un libro che desideravano, ma quello di un bibliotecario.
    « In che cosa posso esservi d'aiuto? »



    ATRvA

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    90

    Status
    Offline
    Black osservava il via vai di gente che camminava per le strade di Istvàn guardandole dall’alto verso il basso pensando che nessuno di loro avrebbe mai potuto solo minimamente paragonarsi a lui, alla sua grandezza e potenza, e quel giorno avrebbe dovuto incontrarsi con una di quelle mezze cartucce inferiori a lui.
    Da sopra il tetto di una delle case che costeggiavano la strada scrutava con sguardo serio e rapido ogni persona che passava sotto di lui, il largo collo della maglia andava coprirli metà del viso, mentre i capelli e la leggera catena del Kusarigama che impugnava in entrambe le mani sventolarono leggermente con una folata di vento. Si sporse un’ultima volta per dare un’occhiata alla strada quando, finalmente, non individuò il suo bersaglio
    << Saline, ti ho trovata finalmente. Hum!... è anche girata di spalle, un bersaglio anche fin troppo facile per un tipo come me >> disse fra se e se.

    Si alzò in piedi, allargò le braccia impugnando per ogni mano una lama del Kusarigama per poi gridare
    << PRIMA REGOLA DELL’ASSASSINO; CELATI NELL’OSCURITà, TRATTIENI IL RESPIRO, E ASPETTA IL MOMENTO DI COLPIRE! >>

    Tutti quelli per strada in quel momento si girarono verso di lui, e probabilmente la stessa cosa fece anche Saline. Tutti l’osservarono per una manciata di secondi, dubbiosi e incuriositi, per poi fregarsene e tornare ognuno alle proprie occupazioni.
    Una voce maschile provenne dalla lama:
    *Ma è possibile che non impari mai? ...*
    << La mia incontenibile grandezza a volte è controproducente…
    HAHAHAHAHA! >>


    Rise per 10 buoni secondi dell’accaduto per poi tornare serio e saltare giù dal tetto.
    Con passo deciso raggiunse Saline, e con lo sguardo fisso nei suoi occhi gli disse
    << Allora?! in cosa devo aiutarvi in cambio dell’amuleto per vedere le anime? >>

    " Quindi Black, ricapitolando, in cambio dell'artefatto pattuito, voglio prima che tu cerchi informazioni su questa strana Liebe. Se magari qualcuno ultimamente l'ha nominata, se uno dei suoi sacerdoti è passato da queste parti e cose del genere. Dopo di che il tuo compito sarà scortare me e altre persone in un altro mondo."
    << Ottimo, nessun problema. Con un Grande come me dalla vostra parte non dovrete temere nulla. >>

    " Hai domande?"

    << Una soltanto: hai qualche idea da dove possa iniziare le ricerche? O devo andare a chiedere a gente a caso per l’intera città? >>
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Brigante del Vico Buligio®

    Group
    Member
    Posts
    13,820
    Location
    combustione spontanea

    Status
    Offline



    Quindi.

    Mi è stato offerto un succoso compenso in denaro per accompagnare due ragazze nella biblioteca di Palanthas.
    Ho accettato: ultimamente ho parecchio bisogno di soldi e la cifra che mi è stata promessa era davvero tanto succosa. Poi ho anche fatto delle ricerche ed ho scoperto che Palanthas è la biblioteca che sta ad Est e la sede della gilda...quella dei saggi...

    Sì, insomma: ho pensato che non sarebbe potuta adarmi più di lusso.

    Per questo mi sono vestito leggero: pantaloni in jeans con una maglia nera con un paio di calzature, sempre nere, adatte ad ogni tipo di movimento o corsa, e sto camminando dietro i capelli biondi e castano chiari delle due che mi hanno assoldato.
    Si chiamano Sarah e Sheila, ma non ricordo più chi delle due sia quale, quindi tengo le orecchie attente per cercare di capire a chi appartiene quale nome.

    Ci fermiamo nella sala grande di questa biblioteca dopo che la spada che tengo in mano perché senza fodero ha suscitato non pochi sguardi di curiosità o preoccupazione da parte delle persone che abbiamo incrociato avvicinandoci. Adesso penso che stiano aspettando qualcuno che venga a chiederci cosa siamo venuti a fare qui ed aiutare le due in quello che devono cercare.
    Io mi guardo intorno, vedendo tantissimi libri e tante persone sedute nei più disparati posti, oppure in piedi, per leggerne alcuni.
    C'è chi legge con devota attenzione, chi prende appunti riguardanti quello che sta leggendo, chi fa delle prove su oggetti che ha con sé subito dopo aver letto un po'.
    Penso che debba essere davvero bello potersi interessare in questo modo di cose scritte da altri: io non ci riuscirei.

    Distolgo lo sguardo e mi avvicino alle due ragazze, con calma.

    Hey, ma voi cosa siete venute a fare qui?

    Chiedo con la voce più bassa che riesco, abbassando anche un po' la testa che sembri una forma di rispetto nei confronti di chi mi ha assoldato ma soprattutto perché non sia facilmente visibile che sto muovendo le labbra.
    Subito dopo aggiungo.

    Cioè: per cosa avete chiesto i miei servigi?

    Stato fisico: Ottimale
    Stato psichico: Curioso
    Mana: 100%
    Equipaggiamento:
    Spada: mano sinistra

    Poteri Passivi:
    ~Swordsman Mind~Riflessi migliorati


     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    Le due fanciulle si stupirono non poco di apprendere che Brost non conoscesse ancora il motivo per cui era stato ingaggiato. Quindi vi fu una breve conversazione telepatica.
    « Ma non gliel'hai detto?»
    Sheila rispose subito dopo.
    « Pensavo lo avessi fatto tu.»
    Ah, si trattava della classica situazione in cui, nessuno faceva niente, convinto che ci avessero già pensato gli altri! Comunque non ci avrebbero messo molto a rimediare.
    « Va bene, tu spiegagli tutto, mentre io parlo col bibliotecario.»
    Quindi si rivolse ad Uriel.
    " Desidererei poter consultare l'archivio di tutte le religioni praticati dai naufraghi che sono giunti su Endlos. Meglio se, assieme a questi, vi sono allegati anche il loro mondi d'origine."
    Intanto l'amica si risolve a Brost.
    " In pratica dobbiamo raccogliere informazioni su una dea conosciuta come "Liebe". Per prima cosa cercheremo informazioni qui, nella speranza di capire in quale mondo sia venerata e in caso di successo ci recheremo lì per conoscere meglio il suo culto."
    Non appena il gruppo avrebbe ricevuto il materiale, tutti e tre si sarebbero messi a cercare.



    Saline intanto fu a dir poco sorpresa da ciò che aveva fatto il ragazzo: per poco sarebbe riuscito a prenderla e ciò sarebbe stato parecchio imbarazzante per una come lei, dato che basava le sua abilità proprio sulla furtività. Invece il ragazzo rovinò tutto, mettendosi a gridare la prima regola dell'assassino. Ciò però fu un bene, dato che se fosse riuscito ad umiliarla, le sarebbe venuto un qualche complesso d'inferiorità che l'avrebbe spinta a cercargli di rubare qualcosa, per dimostrare che anche lei sapeva coglierlo alla sprovvista.
    Quindi rispose semplicemente alla domanda.
    " La seconda purtroppo. Tutto ciò che sappiamo è che qualcuno che diceva di venerarla si sia aggirato in questa città. Forse si è spostata pure fuori, ma non so dirti.
    Iniziamo subito ad interrogare la gente. Ci diamo appuntamento tra un'ora e mezza a Palanthas."

    Quindi iniziò a chiedere in giro e sarebbe meglio che lo avesse fatto anche Black.
    Allora, Maffy posterà per primo.
    Per quanto riguarda la ricerca, in questo turno Brost troverà appunto una segnalazione di un naufrago che venerava tale dea, risalente ad un centinaio di anni fa, assieme alla quale vi sarà anche le coordinate del mondo in cui proveniva e vi sarà specificato che la dea non veniva venerata solo in quel mondo.
    Black invece può interrogare png inventati, purché coerenti con l'ambientazione del presidio ed è libero di fare domande, io scriverò che risposte riceve.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,023

    Status
    Anonymous

    A primo sguardo, il trio pareva andare piuttosto di fretta. Gli occhi del bibliotecario guizzarono rapidamente verso la fanciulla dai capelli castani, per poi passare al ragazzo, e infine alla fanciulla dai capelli biondi che stava in testa al gruppo, che prese parola senza nemmeno presentarsi. Una ragione in più per pensare che non ci fosse tempo da perdere.
    " Desidererei poter consultare l'archivio di tutte le religioni praticati dai naufraghi che sono giunti su Endlos. Meglio se, assieme a questi, vi sono allegati anche il loro mondi d'origine."
    A quelle parole, il semidio si portò istintivamente un dito sul mento e alzò gli occhi con fare pensieroso. Poco dopo li riabbassò cercando quelli della sua interlocutrice, sorridendole gentilmente.
    « Ma certamente. Prego, da questa parte. »
    Fece un breve cenno col capo, invitando il gruppo a seguirlo. Lesto, imboccò un corridoio, passò accanto a un paio di scaffali e svoltò più e più volte in quel labirinto di carta e inchiostro che riempiva i polmoni di un odore speziato, tipico di vecchi tomi, dove la Gemma pareva ambientarsi perfettamente. Per tutto il percorso non disse né fece nulla, se non accertarsi di tanto in tempo che il trio lo stesse ancora seguendo. Quando giunsero in un corridoio più largo, la prima cosa che saltava alla vista era un lungo tavolo al centro di esso e svariate sedie che permettevano una consultazione sul posto senza dover per forza leggere in piedi.
    Si avvicinò ad uno scaffale e rapidamente sfogliò col dito indice le copertine. La ricerca non fu lunga perché la Gemma aveva quasi azzeccato la fila e la posizione dei tomi che stava cercando. Afferrò tre grossi volumi e li posizionò sul tavolo uno sopra l'altro. Poi, si voltò verso la fanciulla bionda.
    « Ecco qua. Se posso essere d'ulteriore aiuto, forse potrei risparmiarvi un'affannosa ricerca e dirvi quale volume consultare o -anche meglio- raccontarvi di persona ciò che cercate. Sempre che io abbia letto qualcosa a riguardo, ovviamente. »
    Passò un breve istante, indeciso di dare ulteriori informazioni o meno, poi aggiunse:
    « Vedete, si da il caso che -tra le Sette- io faccia parte di Dharma, la Via dello Spirito, specializzata proprio sulle religioni e sul Destino. »



    ATRvA


    CITAZIONE
    Piccola postilla: Uriel possiede una passiva di memoria illimitata: tutto ciò che sente, vede o legge non lo scorda più. Vedetelo come una Wikipedia ambulante XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Brigante del Vico Buligio®

    Group
    Member
    Posts
    13,820
    Location
    combustione spontanea

    Status
    Offline
    div style="center">



    Guardo le ragazze.
    Quelle mi guardano.
    Nessuna dice niente.
    Io sposto gli occhi da una all'altra, aspettando un qualsiasi tipo di risposta. Anche un "non possiamo dirtelo" andrebbe bene.
    Invece una delle due si volta a parlare col bibliotecario con un tono di voce bassissimo e non mi permette di capire se non poche, sparse, parole.

    Mentre comincia a sfiorarmi l'idea che queste due ragazze non sappiano effettivamente cosa devono cercare, o magari non lo sanno spiegare, l'altra mi risponde parlandomi di una dea, Liebe, e del fatto che stanno cercando informazioni su di lei e vogliono capire dove, in che mondo, sia venerata.

    Oh, ok.
    Non sembra una cosa facilissima...


    Effettivamente, per quanto ci troviamo in quella che credo sia la biblioteca più conosciuta e meglio fornita di Endlos, cercare tutte queste informazioni risalenti ad un altro mondo potrebbe non essere tanto facile...

    Ma mentre sto facendo queste elucubrazioni cominciano a venirci portati libri, registri, indici ed altre scartoffie: tutte da controllare.
    Io sarei venuto stato ingaggiato per proteggerle (anche se non so da cosa), ma vista la mole di carte da controllare e visto che sono in due penso proprio che darò una mano. Quindi poggio la spada al lato del tavolo più lontano dalle altre persone e comincio a sfogliare alcuni registri dei vari presidi di quando ancora si facevano registrare tutti i naufraghi arrivati su Endlos.

    Mercanti, guerrieri, danzatrici, donne studiose; dopo un tempo che mi sembra lunghissimo sto cominciando a desistere e scorro tutti i fascicoli con molta meno meticolosità, ma ad un certo punto sono costretto a bloccarmi.

    >>Devoto al culto della divinità Liebe<<

    Forse ho trovato qualcosa...

    Parlo sottovoce, senza staccare gli occhi da quello che sto leggendo.
    Chi è questo?
    Da dove viene?
    Quando è stato regis...agh: più di cento anni fa.

    Comincio però a sfogliare il suo fascicolo, cercando dati riguardanti la sua provenienza e qualsiasi informazione può servire...

    Ecco, ecco: nel suo mondo veneravano questa dea...
    Scorro descrizioni varie...
    ...ci sono anche le coordinate...

    Continuo a leggere, mentre con una mano cerco di attirare l'attenzione della ragazza più vicina, tirandole un po' il vestito nel primo punto che riesco a toccare.

    E pare non fosse l'unico mondo in cui si venerava quella dea.

    Wow!
    Che figata!
    Non ho mai cercato informazioni in mezzo a dei libri, e sinceramente mi piacerebbe non farlo tanto spesso, però è una figata quando queste informazioni si riescono a trovare!
    Faccio vedere, alla prima delle due che si avvicina, il foglio con le informazioni che ho detto, indicandone con il dito il punto dove si trovano.

    Stato fisico: normale
    Stato psichico: leggermente esaltato dal ritrovamento
    Mana: 100%
    Equipaggiamento:
    Spada: appoggiata ad un lato del tavolo

    Poteri Passivi:
    ~Swordsman Mind~Riflessi migliorati

    EDIT: corretto un errore nel codice



    Edited by .Dark_Side. - 8/9/2016, 10:46
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    90

    Status
    Offline
    Andare a raccogliere informazioni non era sicuramente il suo forte visto il suo “particolare” caratteraccio, ma poco importava; lui avrebbe portato a termine la sua missione ad ogni costo e avrebbe dato il 100% pur di superare alla perfezione quello che faceva.
    " La seconda purtroppo. Tutto ciò che sappiamo è che qualcuno che diceva di venerarla si sia aggirato in questa città. Forse si è spostata pure fuori, ma non so dirti.
    Iniziamo subito ad interrogare la gente. Ci diamo appuntamento tra un'ora e mezza a Palanthas."

    Un sorriso quasi beffardo gli si presento in volto
    << Ottimo! Considerami fra 10 min già a Palanthas.
    Quindi vedi di non farmi aspettare troppo >>

    Iniziò ad incamminarsi per la città mentre con un gesto della mano con la quale ancora impugnava la Kusarigama salutò la ragazza mentre già gli dava le spalle.
    Un piccolo gesto delle mani come a voler lanciare in aria l’arma che questa scompari nel nulla, svanendo in un colpo di ciglia. Iniziò a guardarsi intorno, a scrutare ogni sguardo, ogni persona che gli passava accanto nella speranza di trovare qualche faccia che semplicemente a intuito avrebbe potuto sapere ciò che cercava, ma nessuno lo convinse, quindi in quale modo avrebbe potuto chiedere a più gente possibile informazioni senza dover stare a parlare con chiunque incontrasse?
    << Hey gente! >> prese un lungo respiro per poi posizionare le mani difronte alla bocca in modo tale da amplificare ancora di più la sua voce << CERCO INFORMAZIONI SULLA LIEBE! QUALCUNO DI VOI A QUALCHE INFORMAZIONE A RIGUARDO?! >>
    Aspettò una decina di secondi nella speranza che la gente intorno a lui lo notasse e gli desse qualche informazioni. Se nessuno si fosse fatto vivo avrebbe iniziato a domandare a chiunque gli passasse accanto:
    <<hey senta, ha mai sentito parlare della Liebe?
    Saprebbe darmi qualche informazione riguardo alla Liebe?>>
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    Uriel stesso si offrì di aiutare nella ricerca e Sarah decise di approfittare della sua disponibilità. Dopo tutto ogni tipo d'aiuto sarebbe stato gradito.
    " Molte grazie. Staremmo cercando informazioni di una dea che si fa chiamare Liebe."
    Il saggio avrebbe quindi ricordato di un saggio, riguardante alcune testimonianze di vari naufraghi. Tra essi ve ne era uno che, tra altre divinità, citava proprio lei. Sembrava trattarsi di una delle tante dee dell'amore. Comunque, l'uomo aveva riferito di provenire da un mondo dai tratti medievaleggianti, il quale però poteva non essere lo stesso di quello trovato da Brost. Il quale riferì di lì a poco la propria scoperta a Sheila.
    " Ottimo. Allora tra pochissimo potremmo uscire dalla biblioteca ed aprire un passaggio per andarci."
    Infatti di lì a poco il gruppo si sarebbe spostato all'esterno.



    Nel frattempo Black cercò informazioni a modo suo, mettendosi a urlare per la strada, chiedendo se nessuno conoscesse la dea. Per un attimo tutti si fermarono, guardandolo come un pazzo, poi ripresero le proprie faccende. Se le ragazze avessero avuto bisogno di discrezione, già quello avrebbe potuto creare loro problemi, ma fortunatamente non era così.
    Quasi un istante dopo il ragazzo cambiò strategia, chiedendo ad ogni singolo passante. Molti dissero di non saperne niente, finché non incontrò un uomo di mezz'età.
    " Si, la ho sentita nominare. C'era una ragazza che sosteneva di essere una sua sacerdotessa. Mi ha chiesto la strada per Fanedell. È successo all'incirca un mese fa."
    Disse lui, per poi proseguire verso la sua bottega. Comunque Black, quando avrebbe deciso di recarsi a Palanthas, avrebbe trovato Saline ad attenderlo.
    Se Uriel vuole unirsi alla squadra può farlo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    2,023

    Status
    Anonymous

    Senza perdere altro tempo, il ragazzo -che a Uriel dava l'impressione fosse una guardia del corpo- si fiondò sui libri che il semidio gli aveva indicato. La ragazza dai lunghi capelli biondi, invece, approfittò dell'offerta di Uriel.
    " Molte grazie. Staremmo cercando informazioni di una dea che si fa chiamare Liebe. "
    Di divinità Uriel ne avevo letto a palate, e a primo acchito quel nome gli diceva niente di particolare. Tuttavia, iniziando a fare mente locale e a spostarsi tra il flusso di ricordi che mai abbandonavano completamente la sua mente e non sbiadivano con il tempo, si ricordò di aver letto qualcosa a riguardo.
    « Da quanto ho letto, tra le testimonianze di vari naufraghi sbarcati sul suolo Endlosiano, ne esiste uno che cita proprio una dea di nome Liebe. Sembra sia una dea dell'amore, e il luogo descritto ha dei tratti medievaleggianti. »
    A conferma di ciò che la Gemma aveva appena detto, il ragazzo aveva trovato proprio ciò che il gruppo stava cercando, mostrando la sua scoperta alla ragazza dai capelli castani, la quale avrebbe annunciato che presto sarebbero partiti per quel mondo. D'un tratto, un senso d'avventura e di curiosità si insinuò nella mente del bibliotecario, bramoso di sapere di più di quel che aveva letto... Ma gli aspettava una giornata impegnativa, e dovette cacciare amaramente via il pensiero.
    « Se non c'è altro, io mi congederei. E' stato un piacere fare la vostra conoscenza, signorina...? »
    Si chinò leggermente, portando una mano sul cuore e aggiunse:
    « Il mio nome è Uriel. Forse il Destino farà incrociare nuovamente le nostre strade. »
    E di lì a poco si sarebbe allontanato, svanendo in quel labirinto intriso di sapere.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    90

    Status
    Offline
    Riuscì ancora una volta a rubare 5 secondi preziosi a tutta la gente per strada che per un attimo al suo gridare si girò verso di lui, ma nessuno che sembrava avere qualche informazione a lui utile; Se il metodo più figo e veloce non funzionava, allora doveva tentare con quello più lento e noioso, ovvero chiedere a ogni singola persona se conoscevano qualcosa sulla Liebe, e così fece.

    Dopo la terza volta che ripeté le stesse domande gli sembrò di aver parlato con almeno un centinaio di persone, iniziando già a stufarsi, e proprio quando stava per cedere, andarsene e dire alla ragazza che nessuno in città aveva informazioni, la fortuna sembrò iniziare a girare dalla sua parte: un vecchio signore gli rivelò di aver sentito parlare della Liebe da una ragazza, circa un mese fa, per poi allontanarsi.
    <<hei! Aspetti!>> come il vecchio si incamminò per il suo negozio Black lo insegui << Mi dia qualche altra informazione, sa almeno qual è il nome di questa ragazza?>>
    Gli sarebbe bastato trovare qualche informazione in più per sentirsi soddisfatto e finalmente poter raggiungere Palanthas e iniziare finalmente la parte divertente della missione.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Brigante del Vico Buligio®

    Group
    Member
    Posts
    13,820
    Location
    combustione spontanea

    Status
    Offline



    Ottimo, commenta una delle due.
    Io guardo un ultima volta le carte dove ho trovato le informazioni mentre ascolto distrattamente il continuo della frase.
    Uscire dalla biblioteca, va bene, ed aprire un passaggio per andarci.

    Sì...

    Aspetta.
    Mi volto a guardare colei che ha appena parlato, con espressione a metà tra l'incuriosito e lo spaventato.

    Aprire un...portale?!

    Stento a tenere la voce bassa mentre chiedo questa cosa.
    Tossisco, per simulare problemi e cercare di capire esattamente cosa sta per succedere.

    Intendi dire che...

    Guardo a destra, poi a sinistra, come per assicurarmi che nessuno ci senta.
    Non c'è nessuno nelle vicinanze, a parte noi.

    La missione si sposta su un altro mondo?!

    ...ed io quindi dovrei venire con voi?!?

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    3,250

    Status
    Anonymous
    Il ragazzo sembrò alquanto perplesso per il fatto che la propria missione dovesse continuare in un altro mondo. Chissà, forse non avrebbe accettato di aiutarle se avesse saputo che avrebbe dovuto spingersi fino a lì.
    " Esatto, la nostra missione proseguirà lì, ma se non te la senti di seguirci non ti obbligheremo. Riceverai comunque un piccolo compenso per il disturbo. Certo, la ricompensa sarà nettamente minore, rispetto a quella prevista per la presenza in quel mondo."
    Spiegò lei, mentre il gruppo si spostò all'esterno dell'edificio e si mise ad aspettare Saline e l'altro ragazzo che avevano ingaggiato.



    L'uomo stette per qualche minuto a pensare. Effettivamente la ragazza gli aveva detto il suo nome quando le si era presentata, tuttavia non aveva fatto molto caso alla cosa. Però forse il suo nome se lo sarebbe potuto ricordare.
    " Forse si chiamava Flossie o almeno così mi ricordo."
    In ogni caso le poche informazioni che aveva raccolto Black sarebbero ampiamente bastate a Saline, dato che in realtà c'era solo una cosa che le interessava sapere.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    90

    Status
    Offline
    Una breve corsa e riuscì fortunatamente a fermare l’uomo e chiederli qualche altra informazione in più su quella ragazza:
    << Mi dia qualche altra informazione, sa almeno qual è il nome di questa ragazza?>>
    Le sue parole dette con quel tono sempre sicuro ma rassicurante al tempo stesso avranno sicuramente risvegliato la mente di quel vecchietto ormai decrepito permettendogli di riattivare il suo ormai fuso ippocampo per quei pochi secondi da permettergli di ricordarsi le informazioni che Black stava cercando, o questo era almeno quello che lui credeva.
    " Forse si chiamava Flossie o almeno così mi ricordo."
    Sorrise, Soddisfatto.
    << Perfetto! Grazie mille. >>
    Concluse, stringendo con due mani la destra dell’uomo e fiero, felice e a testa alta iniziò a dirigersi verso Palanthas. Le informazioni che doveva reperire le aveva trovate, ora mancava solo la parte più divertente.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    90

    Status
    Offline
    Raggiunto il luogo dell’incontro, fu il primo ad arrivarci e ciò gli sembrò strana come cosa visto che Saline era partita molto tempo prima di lui. Passarono cinque minuti e ancora nessuno si era fatto vivo. Annoiato iniziò a pensare che se non si sarebbero date una mossa, si sarebbe sicuramente dimenticato per la noia le informazioni che aveva appena recuperato mentre con aria distratta e tediata sedeva su una panchina nelle vicinanze.
    15 min. Black iniziava a essere impaziente, quindi decise che si sarebbe allenato per far passare più velocemente il tempo.
    35 min. 108, 109, 110, ancora nessuna anima viva. La pazienza del giovane iniziava a vacillare quindi per scaricarsi passo agli addominali.
    55min. 122, 123, 124, 125, ancora nessuno. Tutto ciò aveva un limite e quella era già molto oltre la soglia sopportabile da Black visto l’animo incontenibile che lo caratterizzava quindi stufato, annoiato e sudato decise di andarsene, e che appena avrebbe rivisto Saline gliele avrebbe date di santa ragione per averlo fatto aspettare tutto quel tempo inutilmente.
     
    Top
    .
14 replies since 6/8/2016, 13:55   363 views
  Share  
.