Hakuna Matata.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    You say I'm changing?
    Sorry, I didn't know
    I had to stay the same.


    Group
    Member
    Posts
    11,292

    Status
    Offline
    nCqiHvw
    Lucius Nyx
    Lord of the Dusk.

    Occhi chiusi, corpo privo di forze, il respiro apparentemente assente: poteva sembrare quasi morto, non fosse che i morti solitamente non galleggiano.

    Non è spirato - non di nuovo, non così presto, dai: sta solo facendo ciò che tecnicamente si definisce "fare il morto", ovvero galleggiando a pancia in su in mezzo alle ondine della spiaggia di Undarm. È l'unica attività relativa all'acqua che gli riesca bene, seguita da "nuotare a cagnolino" e "andare sotto, ma tenendosi il naso tappato con le dita". Per questo sta galleggiando vicino alla riva, dove ancora riesce a toccare il fondo con i piedi.
    Non ha molta esperienza con i grandi specchi d'acqua, va bene? Quando cresci come un moccioso albino i genitori non ti portano al mare - o fuori casa in generale, in realtà.
    Gli piace, questa cosa chiamata "mare". Peccato che il tempo per goderselo scarseggi: l'indomani dovrà già recarsi a Nord, per andare ad assistere i suoi disgraziati della Seele Corporation.
    Fa freddo, nel presidio settentrionale. Sicuramente non potrà gironzolare in boxer rossi come sta facendo ora.
    Quando era albino, avevano la sede aziendale in un deserto. Ora è scuro di pelle, e vanno a Nord. Che palle!
    Un sospiro. I suoi occhi si schiudono appena per fissare il cielo.
    Il sole sta iniziando ad abbassarsi, ma il cielo è ancora azzurro. Può permettersi qualche altro minuto di riposo, di onde che ti cullano e di tranquillità prima della tempesta.
    Hakuna matata.

    CITAZIONE
    PASSIVE

    Wretched body
    [Passive - scurovisione, istant-casting, camminare ovunque, + 50% resistenza fisica]

    Damned Soul
    [Passive - maschera dell'Anima, auspex spiritico, manipolazione gdr-only delle ombre, + 10% energia]

    Dangerous Mind
    [Passive - Cast da altre tecniche/evocazioni, Mindfuck-Alert, percezione pericoli, spara-balle, conoscenza assoluta di demonologia&sciamanesimo, sopportazione del dolore]

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Viaggiatore dei Mondi

    Group
    Member
    Posts
    114

    Status
    Anonymous
    1_zpsvgm3ydlb

    Era un bella giornata nel presidio occidentale.
    Il cielo era limpido, l'aria piacevole, e Niamh si apprestava a cominciare un nuovo capitolo della sua vita sull'esplorazione di nuove mete.
    Ma...facciamo un passo indietro. Aspirazione principale della nostra eroina era quella di lasciarsi trasportare dalle sensazioni nell'intraprendere strade sempre diverse, al fine di conoscere meglio il luogo di cui adesso era ospite. Tali aspirazioni l'avevano portata nei posti più disparati, ma fino a quel momento era stata solamente all'interno di un presidio, e poi si era limitata ad attraversarne qualcun altro; e sebbene ne fosse consapevole, non aveva abbastanza esperienza per capire ancora quali fossero i posti che aveva oltrepassato, né avrebbe saputo determinarne i confini. Con lo stato d'animo ottimista del ricercatore, e con i suoi pochissimi averi in spalla, aveva quindi intrapreso il suo viaggio. Non sapeva precisamente quando fosse cominciato, e perciò nella sua mente si diceva che aveva avuto inizio, pur inconsapevolmente, fin dal suo arrivo. Né sapeva quando sarebbe finito, ma non c'è bisogno di soffermarsi su questo, dal momento che Niamh era ancora lontana dal pensare a una destinazione definitiva.
    In quel momento si trovava nel territorio dell'Undarm, e precisamente nell'area più rurale, anche se da lì dove si trovava poteva scorgere i fumi della città, che i mercanti che l'avevano gentilmente trasportata le avevano spiegato fosse composta soprattutto da palafitte. L'interesse della ragazza però era rivolto come sempre ad ambienti più in armonia con la natura, e per questo, una volta scelto dove farsi lasciare, aveva salutato la carovana, e, lasciata la strada, si era addentrata nella boscaglia marittima, seguendo l'inconfondibile, inebriante, odore del mare.
    E fu proprio in questo modo che Niamh si ritrovò sulla piccola spiaggia, circondata da qualche scoglio che fungeva come da cornice naturale, ad ammirare l'azzurra distesa che si presentava davanti ai suoi occhi.
    Con passo leggero si incamminò verso la riva, e mentre il suo sguardo lentamente si abbassava sulle acque più vicine, improvvisamente si arrestò impietrita. Un corpo nell'acqua. Poco vicino alla riva galleggiava quello che si sarebbe detto un uomo. Niamh lo guardò per un po'di tempo, cercando di osservare attentamente, da dove si trovava, se l'uomo respirava oppure no. Ma era ancora abbastanza lontana dalla battigia, ed era impossibile da verificare a quella distanza. Alla fine con un piccolo sforzo cercò di tranquillizzarsi: anche se non c'era nessuno in quel momento infatti, si poteva facilmente intuire che quella potesse essere una zona frequentata da bagnanti. Rimase in osservazione per un po', quindi decise di dargli una voce. Così almeno, nel migliore dei casi, avrebbe ricevuto soltanto una lamentela per il disturbo arrecato.
    Ricominciò ad avanzare lentamente e con cautela, e in modo da farsi sentire esclamò:
    «Ehilà! Tutto bene?»

    CITAZIONE
    Omniscentia
    [passiva di percezione pericoli]

    Antìlipsi
    [auspex di percezione magica]

    Signum Dei
    [passiva gratuita di interpretazione - in caso di manifestazione dei poteri, compaiono simboli sul corpo]

    Obiectu Mentis
    [passiva anti-mindfuck/difesa mentale]
     
    Top
    .
1 replies since 9/9/2016, 20:10   47 views
  Share  
.