[LAM] Domande

NAOS PROJECT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Magisterium, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    La luce calda ed appena percettibile delle candele in lontananza illuminava con discrezione la chioma dorata del giovane mago lì presente che -sebbene la pelle liscia e gli occhi azzurri e vispi fossero cosa abbastanza evidente- in realtà, per quanto gli altri ne sapevano, considerando abilità ed indole, poteva portare sulle sue spalle un numero di anni assolutamente casuale che andava dallo zero all'infinito. Gli orecchini di smeraldo brillavano appena a seconda della postura e sembrava non dare troppa importanza ad un altro mago lì vicino, tanto era concentrato sui documenti nelle proprie mani.

    -Capisco.

    Avrebbe semplicemente concluso posando le pergamene sulla scrivania, le stesse che -alcuni minuti prima- i due agenti avevano compilato come rapporto della missione. Eppure il suo sguardo era assente, forse pensieroso, esattamente come lo era l'altro Magister che -approfittando della pausa- si era impossessato delle carte con un colpo di mano ed aveva iniziato a leggerle carezzandosi i baffi. Era scuro di carnagione e sia i tratti somatici che l'abbigliamento rendevano abbastanza evidenti le sue origini meridionali.

    -Immagino sia stata un'esperienza molto particolare- si sarebbe limitato a dire, afferrando due sacchi ricolmi di fiorini e posandoli davanti agli avventurieri come pagamento già concordato -Prenderemo in mano la situazione e cercheremo di risolvere anche questo problema. Da parte vostra chiediamo solo discrezione.

    Abbassò il capo in gesto di congedo, eppure l'assistente parve interessato a continuare la discussione.

    -Avete detto che avete portato un individuo del posto a Laputa, giusto?

    QM

    Giocata semplice semplice che vi ho concesso perchè non siete andati male in quest ma (scegliendo di fuggire) vi siete persi il 90% delle info che avreste potuto ottenere. Ovviamente, per questioni di principio, quelle info sulla campagna sono perse ma vi concedo di ottenerne altre in una giocata a parte, cioè questa.

    Come è facile intuire, dovete fare delle domande perché le risposte non vi saranno regalate. Quindi attenti a cosa chiedete. Inoltre cercate di concentrare subito tutto quello che volete sapere, anche in questo post introduttivo se volete, perchè penso che la scena non andrà oltre i tre turni.

    PS: Tatsuo è venuto con voi a Laputa ed ora attende fuori da quella stanza, custodito da tre maghetti in attesa che i "grandi" finiscano di discutere delle questioni serie.

    PPS: Dan, mago lì di fianco (Alì).

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Magisterium, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    Io e Red abbiamo appena finito di stilare i nostri rapporti su quello che è successo ad Undarm.
    Non so lei, ma io ho esitato a scrivere della parte finale. Mi infastidisce ancora il pensiero di non aver potuto verificare con i miei occhi che tutti abbiano potuto sfuggire al drago. Non ho mai affermato di volerlo fermare, o addirittura abbatterlo; ma quando la mia guardia del corpo ha deciso che sarebbe stata una mossa saggia prendermi per il colletto e fuggire, avevo ancora abbastanza energie in corpo per poter continuare ancora un po'.
    Per ricambiare il favore.
    Invece, ancora adesso mi chiedo se, alla fine, Amon sia riuscito a sopravvivere. Lasciarlo indietro è stata abbastanza una mancanza di rispetto; e purtroppo non sono io che devo pagare Cappuccetto Rosso per i suoi servizi. Era me che doveva portare a casa sano e salvo, del resto, non lui.
    Più tardi, mi occuperò di tutto.
    Simion non commenta il contenuto delle due pergamene, e nemmeno l'altro mago, che ha appena cominciato a leggerle. Qualunque cosa pensi, presumo che non ci interessi o che sia di importanza secondaria, perché per quanto riguarda il Magisterium, noi abbiamo completato la nostra missione, e questo è tutto ciò che conta.
    « Ti dispiace se mando qualcuno a prenderli più tardi? » domando, indicando il sacchetto di fiorini col muso. « Sai com'è, non mi sento troppo sicuro a girare con una borsa di denaro volante. »
    E non solo per una questione di scippi.
    Mi rivolgo al mago negro.
    « Precisamente. Tal Yuu Tatsuo, ovvero il tipo che è fuori da quella stanza. Ha accettato di darci una mano, e in cambio ho deciso di accompagnarlo fin qui, dove già era diretto. Per quanto riguarda le sue motivazioni, vi direi di chiederlo direttamente a lui. Quanto a quello che vorrei sapere io... »
    Perché non mi piace sentire di aver lasciato le cose a metà, ritrovandomi così ad averci capito ben poco di qualcosa.
    « ...Beh, andiamo per argomenti. Voi che siete pozzi di scienza, sapete spiegare cosa diavolo ci facesse un portale per il Naos in mezzo al Kijani Fahari, e perché ci fosse un drago chiaramente non nativo attorno? »
    Qui è ovvio che mi riferisca a quello che ci ha attaccato, non all'altro.
    « Poi, che diavolo è successo in generale al Kijani Fahari? Tra castelli deserti e guardiani che si svegliano nudi, indeboliti e privi di memoria rispetto a quello che è successo fino a poco tempo prima. »
    E Amon non mi dà proprio l'impressione di essere un alcolizzato o un tossicodipendente qualsiasi, anzi.

     
    Top
    .
  3. K e i
     
    .

    User deleted


    Mentre il signor Gaspode parlava, Kei era impegnata a sbirciare nella scarsella ricolma di monete d'oro, esitando all'idea di mettersi a contarle sul posto perché le sembrava un gesto di grande mancanza di rispetto, inoltre se anche il contabile si fosse sbagliato a fare i conti, di certo una monetina o due in meno rispetto a quanto pattuito non era poi la fine del mondo -sebbene nel Pentauron poteva tirarci avanti per metà mese, con una di quelle monete. La cosa che più le premeva era che adesso poteva definitivamente riscattare il fondo dell'agenzia da quella sorta di arpia che per anni le aveva estorto cifre crescenti, e le rimaneva inoltre abbastanza per concedersi qualche lusso.
    Si era già ripromessa che avrebbe mangiato carne tutti i giorni per una settimana intera.

    « ...Beh, andiamo per argomenti. Voi che siete pozzi di scienza, sapete spiegare cosa diavolo ci facesse un portale per il Naos in mezzo al Kijani Fahari, e perché ci fosse un drago chiaramente non nativo attorno?
    Poi, che diavolo è successo in generale al Kijani Fahari? Tra castelli deserti e guardiani che si svegliano nudi, indeboliti e privi di memoria rispetto a quello che è successo fino a poco tempo prima.
    »
    Ascoltò distrattamente le parole dell'ormai ex compagno di viaggio, constatando con un certo sollievo che il suo incarico poteva davvero dirsi finito. Era un sollievo sentirli discutere di quelle faccende, invece di lamentarsi di cose tipo -chessò?- il fatto che l'aveva trascianto via dal campo di battaglia contro la sua volontà.

    "Ehm..."
    Fece sparire la scarsella sotto la mantella scarlatta ed alzò una manina, quasi a voler salutare.
    "Ecco, ammetto la mia ignoranza in materia..."
    Si picchettò la testolina, in imbarazzo.
    "Non voglio disturbare oltre con la mia presenza, ecco..."
    Accennò un mezzo passettino verso l'uscita.
    "Se non c'è altro, io... ecco..."
    Accennò di nuovo all'uscita, stavolta in modo un po' meno esitante.
    Se aveva l'occasione di levare le tende, voleva farlo subito.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Magisterium, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    « Precisamente. Tal Yuu Tatsuo, ovvero il tipo che è fuori da quella stanza. Ha accettato di darci una mano, e in cambio ho deciso di accompagnarlo fin qui, dove già era diretto. Per quanto riguarda le sue motivazioni, vi direi di chiederlo direttamente a lui. Quanto a quello che vorrei sapere io... beh, andiamo per argomenti. Voi che siete pozzi di scienza, sapete spiegare cosa diavolo ci facesse un portale per il Naos in mezzo al Kijani Fahari, e perché ci fosse un drago chiaramente non nativo attorno? »

    Fu il canide a parlare per primo, giustamente confuso per i "contrattempi" che si era trovato a dover gestire.
    Uno fra questi, un enorme drago alieno venuto da chissà dove.

    « Poi, che diavolo è successo in generale al Kijani Fahari? Tra castelli deserti e guardiani che si svegliano nudi, indeboliti e privi di memoria rispetto a quello che è successo fino a poco tempo prima. »

    "Ehm..."
    Interruppe la ragazzina, beccandosi l'occhiataccia del neo-Magister Pavus, l'uomo dalla pelle bronzea lì presente. Nonostante indossasse abiti molto più simili a quelli di un nobiluomo ad un'elegante festa in maschera piuttosto che un vero mago, il suo sguardo -la sua aura- ispirava chiaramente minaccia ed inquietudine.
    "Ecco, ammetto la mia ignoranza in materia... Non voglio disturbare oltre con la mia presenza, ecco...Se non c'è altro, io... ecco..."

    -E' cattiva educazione interrompere il Magister Simion durante il congedo, e la curiosità sarebbe arma assai utile nel caso in futuro ricapiti qualcosa di simile. Scappare non è stata una bella mossa, a mio dire... che almeno non ricapiti, orsù!

    Avrebbe detto in tono piccato, la voce maschile fattasi acuta e vagamente acida. Probabilmente avrebbe aggiunto dell'altro, se solo Dan non l'avesse zittito con un gesto della mano, del tutto incurante dell'interesse o meno della fanciulla alla vicenda, piuttosto concentrato nel dare a Gaspode una risposta che fosse esaudiente.

    -Quando eravate via abbiamo continuato le analisi sulla tipologia di onde magiche che sono state sprigionate nella famosa esplosione di cui vi avevo parlato. Credevo fosse magia nera, considerata la violenza... ma iniziano a sorgerci dubbi che sia una forma primordiale e molto rara di magia bianca. Un "impulso vitale" estremamente violento che ha coperto una vasta area, per l'esattezza. Ammettendo che questa ipotesi sia vera...

    Fece una pausa, portandosi una mano al mento.

    -... il castello abbandonato ed il padrone senza memoria si spiegherebbero. Quel tale svestito, Amon, prima dell'esplosione doveva essere con molte probabilità un cadavere presente in quell'area.

    Sospirò, portando la schiena sulla stoffa della sua poltrona.

    -Il Drago potrebbe essere uscito dal portale, ma resta da capire come si sia generato.
    -Il Magisterium inizia a pensare che non si tratti di un fenomeno naturale... ma che qualcuno li stia spargendo in giro per Endlos.
    -Restano da capire le motivazioni dietro queste azioni.

    QM

    Spiegazioni ottenute.
    Ultimo turno per domande, il terzo post sarà la conclusione =)

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Lo so, Red, che vorresti scappare via da questa stanza. Sei già consapevole che quella di allora non fu proprio una mossa per la quale ti verranno fatti i complimenti. Ritrosa come sei, presumo vorrai sorvolare sull'argomento e tornartene ovunque tu viva con il tuo denaro.
    Vorrei dire che potrai eludere i maghi, ma non potrai sfuggire a me, ma uno dei Magister ti ferma già sui tuoi passi.
    Come se non avessi pensato nulla.
    Dan gli fa alla fine cenno di fare silenzio, già che ci sarebbero cose più urgenti di cui occuparsi al momento. Faccende più pratiche, e più collegate all'ordine del giorno. Come le risposte che cerco, tanto per cominciare.
    -Quando eravate via abbiamo continuato le analisi sulla tipologia di onde magiche che sono state sprigionate nella famosa esplosione di cui vi avevo parlato. Credevo fosse magia nera, considerata la violenza... ma iniziano a sorgerci dubbi che sia una forma primordiale e molto rara di magia bianca. Un "impulso vitale" estremamente violento che ha coperto una vasta area, per l'esattezza. Ammettendo che questa ipotesi sia vera... il castello abbandonato ed il padrone senza memoria si spiegherebbero. Quel tale svestito, Amon, prima dell'esplosione doveva essere con molte probabilità un cadavere presente in quell'area.
    Quindi, in pratica, abbiamo avuto a che fare con un'esplosione di una "forma primordiale e molto rara" di magia bianca, qualunque cosa ciò significhi. Sono assolutamente profano in materia, ma ritengo sia lecito ritenere che i signori qui presenti, al contrario, se ne intendano parecchio. Ora, non sappiamo cosa caspita abbia causato questo fenomeno, o chi. Se, però, dovesse esserci per l'appunto un qualcuno, un colpevole da indicare, non è impossibile che il Magisterium sappia di chi possa trattarsi.
    L'hanno detto pure loro: "forma molto rara". Non credo che esista un registro di maghi, e anche se ne esistesse uno, ciò non impedirebbe ad alcuni di essi di vivere "in clandestinità", ma spero che almeno abbiano un qualche punto di partenza.
    L'impulso vitale, o come vogliono chiamarlo, avrebbe anche in qualche modo resuscitato Amon, che a questo punto potrebbe essere stato o meno l'uomo che Tatsuo ha visto venire ammazzato da quel drago. Ha senso, ma perché era nudo? E in che modo ciò si collegava al fatto che il castello fosse deserto?
    -Il Drago potrebbe essere uscito dal portale, ma resta da capire come si sia generato.
    Fin qui, invece, possiamo arrivarci bene o male tutti.
    -Il Magisterium inizia a pensare che non si tratti di un fenomeno naturale... ma che qualcuno li stia spargendo in giro per Endlos.
    Questo, invece, è un punto molto più interessante.
    « Interessante, ma perché, di grazia? E come? Teniamo presente che ho attraversato un simile portale proprio qui a Laputa. Ora, voi stessi siete in grado di manipolarli, ma crearne uno da zero? Pure, in un senso forse più limitato, a giudicare dalla sfera che mi avete fornito la volta scorsa. Ciò che intendo dire è: avete una vaga idea di chi possa essere? Perché se non è dei vostri, questo qualcuno è riuscito ad infiltrarsi sull'isola e ad installarne uno del tutto indisturbato. »
    Il che dovrebbe allarmare più me -un Aviatore- che loro, in tutta onestà, ma tant'è.
    « Inoltre, non mi è ancora chiaro come, al di là dell'aver svestito Amon, quell'esplosione magica abbia svuotato un intero castello, oltre ad aver resuscitato un morto. Sia Amon che il castello sono sempre stati parte del Kijani Fahari, per inciso, pertanto non sono stati portati qui dal portale. »

     
    Top
    .
  6. K e i
     
    .

    User deleted


    Puntuali arrivarono i rimbrotti, esattamente ciò che voleva evitare. Emise un sospirone da studentessa delle medie ripresa per il compito in classe lasciato in bianco. La verità era che... non ci capiva granché, in tutto quel marasma di nozioni. Non era una maga, né una sacerdotessa o un'erudita, le teorie non erano di sua competenza. Ogni tanto tirava fuori qualche vago ricordo dei tempi dell'Accademia, ma nelle materie scientifiche era sempre stata una frana. In quel momento si sentiva fuori posto come un pesciolino fuor d'acqua, ed il fatto che tutte le domande utili le aveva già esposte il Gaspode non aiutava a farla sentir meno fuori posto. Star lì ad attendere impaziente la fine della riunione era tutto ciò che poteva fare, e la cosa era avvilente.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Impeto e tempesta

    Group
    Member
    Posts
    1,057

    Status
    Anonymous

    Magisterium, Città Alta.
    Presidio Errante, Endlos.

    « Interessante, ma perché, di grazia? E come? Teniamo presente che ho attraversato un simile portale proprio qui a Laputa. Ora, voi stessi siete in grado di manipolarli, ma crearne uno da zero? Pure, in un senso forse più limitato, a giudicare dalla sfera che mi avete fornito la volta scorsa. Ciò che intendo dire è: avete una vaga idea di chi possa essere? Perché se non è dei vostri, questo qualcuno è riuscito ad infiltrarsi sull'isola e ad installarne uno del tutto indisturbato. »

    La prima risposta a quelle affermazioni furono lo sbuffo del Magister moro e la mano del pacato Dan, che andò a raggiungere la propria tempia per massaggiarla. Non sarebbero servite altre parole per intuire già che -chiunque fosse stato- non era dei loro.

    « Inoltre, non mi è ancora chiaro come, al di là dell'aver svestito Amon, quell'esplosione magica abbia svuotato un intero castello, oltre ad aver resuscitato un morto. Sia Amon che il castello sono sempre stati parte del Kijani Fahari, per inciso, pertanto non sono stati portati qui dal portale. »

    -Immagino il castello fosse già vuoto- si sarebbe limitato a dire -E per il resto, ci vorrà del tempo per capir-

    SIGORMAESTROSIGNORE!

    -Il cornut-c-cioè... il tizio con le corna- balbettò -L-lo Youkai... quello insomma... è scappato!
    Il Magister Pavo sbuffò ancora, ma anziché inveire sul povero messaggero, si limitò a sorpassare tutti a passo svelto, spostarlo su un lato con un'onda di energia, ed uscire fuori dalla stanza... probabilmente alla sua ricerca. Il ragazzino, intanto, dopo essere quasi finito su di un mobile, sembrò farsi piccolo piccolo, in attesa della punizione del Maestro.

    -Immagino avremo da fare, oggi.
    Dan Mihai Simion sospirò mesto, facendo perno sulle proprie ginocchia e sollevandosi in piedi con aria stanca.
    -Ci occuperemo noi di questo "problema". Signor Gaspode, le chiedo il favore di riferire all'Alfiere della vostra missione, se possibile.

    Con ciò anche lui sarebbe andato via, seguito dall'apprendista, lasciandoli completamente soli.

    QM

    Olè, post conclusivo. Appena inviate chiedo il punto per tutti =*

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Now with 200% more old lady

    Group
    Staffer
    Posts
    8,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous

    Non sono proprio un grande esperto mondiale (o planare) di umanità e simili, ma mi pare di capire che no, il colpevole non dovrebbe essere tra le loro file; almeno per quanto possa loro concernere. Lasciamo dunque da parte questa pista, per il momento.
    -Immagino il castello fosse già vuoto-
    Plausibile, ma allora da quanto diavolo era morto Amon, per stupirsi del vedere la propria dimora abbandonata? Oppure, più semplicemente, dove era o è finita la padrona di casa?
    -E per il resto, ci vorrà del tempo per capir-
    SIGORMAESTROSIGNORE!
    Stavo per chiedergli di tenermi aggiornato, ma altre questioni, più rumorose della mia, irrompono nella stanza, farneticando di una creatura con le corna. Escono tutti: prima il magister che non conosco, e poi Dan e lo studentello; rimaniamo giusto io e Red.
    « Beh, l'hai sentito. » faccio alla mia guardia del corpo. « È stato un piacere lavorare con te, ma adesso sembra che abbia una Drusilia da sentire. »
    Purtroppo, faccia a faccia. E Dio solo sa quanto detesti essere toccato anche da lei.

     
    Top
    .
  9. K e i
     
    .

    User deleted


    « Beh, l'hai sentito. »
    Annuì all'indirizzo del Gaspode.
    Sì, aveva sentito. Ed era rimasta un po' stranita, anche se dopotutto quello sviluppo le andava benissimo. Una scusa perfetta per calcare il cappuccio scarlatto sulla testa e levare le tende di corsa.

    « È stato un piacere lavorare con te, ma adesso sembra che abbia una Drusilia da sentire. »
    Immaginò una scena molto formale, un'enorme sala al centro di un castello con una scrivania dietro la quale si celano occhi severi di una persona dell'importanza di un Alfiere, il cagnolino Gaspode che appare ancora più piccolo nell'immensità del luogo. Non doveva essere un'esperienza piacevole riferire di un mezzo fallimento ad una persona così importante, lei sarebbe morta per l'imbarazzo.
    "In tal caso le faccio i miei auguri per il colloquio."
    Disse senza invidiarlo affatto.
    "Immagino che questo sia un addio. Mi dispiace non essere riuscita a fare di più... Se un giorno passate dal Pentauron, cercate pure la mia agenzia, vi offro un thè caldo."
    Disse quella frase sovrappensiero mentre sbirciava all'interno della scarsella piena di monete d'oro, senza relamente rendersi conto di aver appena offerto del thè ad un cane...

     
    Top
    .
8 replies since 16/11/2016, 20:38   193 views
  Share  
.